Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...125126127128129130131...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#3811
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
[...]ma resta il fatto che la sua energia cinetica l'ha ricevuta dal mio lancio[...]

Quanta energia per l'esattezza? Come fai a calcolare l'energia che occorre per lanciare un mattone (poniamo di peso 2kg) a 10 metri di distanza?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 7/2/2011 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3812
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

... anche Newton era principalmente un alchimista... oltre che farabutto è stato un gran paraculo... che con il potere dei soldi ha imbottigliato la Scienza in un cul de sac... inventando un sistema di controllo mediatico che tutt'ora è in funzione nel mondo accademico...

...aria,acqua, ghiaccio, elettricità, fuoco e materia... provengono dai gas cosmici... se hai un vocabolo migliore per definire la 'METAMORFOSI' dei GAS... accetto suggerimenti... ma intanto che troviamo un vocabolo migliore o più appropriato per me queste sono TRASMUTAZIONI.... ciaodino


Guarda che Newton era un poveraccio...
Ok mi spieghi cosa ci guadagnano i misteriosi padroni da un popolo totalmente ignorante in materia scientifica ?
e comunque acqua e ghiaccio sono la stessa cosa, mentre quella che tu chiami trasmutazione è perfettamente spiegata dalla relatività e dalla meccanica quantistica e si chiama Nucleosintesi, e avviene nelle stelle.
E non i tratta di reazioni chimiche ma nucleari...

E poi devi spiegarmi perchè la bilancia di Cavendish funziona dato che non mi hai ancora dato una spiegazione...


come no? ha già detto che ha provato a mettere una bussola vicino alla bilancia e l'ago è "impazzito"
Inviato il: 7/2/2011 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: la forza di gravità...
#3813
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Analisi della teoria di Klaatu.

Come già ho detto post fa la teoria di klaatu, se l'ho capita bene, è abbastanza profonda.
Non vedo, sinceramente, perché poi ti vai ad infognare in discorsi sulla velocità della luce, forze nucleari eccetera.
Stiamo discutendo di una teoria della gravità, giusto? La tua non è male, io mi limiterei a questo.

Riassumendo i concetti che ho reputato interessanti, la klaatu-theory (k-t) sostiene:
La materia non attira altra materia. Se ho un volume vuoto e stiro lo spazio da esso occupato, si genera un centro di attrazione per la materia, dovuto alla cosiddetta "depressione quantica", forza gravitazionale generata dallo stiramento dello spazio vuoto.
Gli effetti osservabili sono quelli della teoria ufficiale, ma generati da un altro fenomeno.

Senza cercare di capire come si origina questo fenomeno, voglio approfondirne gli effetti e le conseguenze.

1) Caso dei pianeti: nella teoria ufficiale più un pianeta cattura materia più attrae altri corpi. Nella k-t il vuoto al centro del pianeta continua ad attirare materia finché l'effetto non si satura: se una "depressione quantica" attira una certa quantità di materia, una "depressione quantica" più piccola ne attirerà meno. Deve osservarsi, quindi, un gran numero di oggetti celesti senza gravità.

2) Caso delle stelle: nella k-t, più grande è la "depressione quantica" e maggiore è la dimensione delle stelle e maggiore sarà la loro gravità, mentre nella scienza ufficiale stelle più piccole sono, generalmente, più compresse e, quindi, hanno una gravità maggiore.

Due punti che, a fronte delle osservazioni, sembrano contraddire la teoria k-t.
Inviato il: 7/2/2011 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3814
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
E Klaatu ti risponderà che le misurazioni sono sbagliate, oppure che entra in gioco l'induttanza magnetica, che siamo tutti manipolati e ci hanno fatto il lavaggio del cervello, che non non facciamo parte della ristretta cerchia di alieni eletti che hanno la possibilità di comprendere come va il mondo.

E oltretutto non spiega il funzionamento della bilancia di Cavendish...
ma secondo lui è l'effetto Coriolis che la muove in due direzioni e poi c'è la forza magnetica tra le sfere ( che non si capisce come faccia a generarsi quando la bilancia è ancora ferma ma vabbè... ) cmq lascia stare, risparmiati la fatica di provare ad avere risposte serie da Klaatu, non ne vale proprio la pena di scrivere tutte quelle righe...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 7/2/2011 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#3815
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
non dimenticherei anche l'importanza della rotazione del vuoto. Come sia possibile far ruotare ciò che non è va oltre la mia comprensione ovviamente.
Inviato il: 7/2/2011 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daniele86
      daniele86
Re: la forza di gravità...
#3816
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/6/2009
Da
Messaggi: 175
Offline
Io cerco di interpretare i concetti che vuole esprimere dato che non è un fisico, e alcuni non mi sembrano affatto banali.
Ad esempio ruotare il vuoto non ha senso, ma se sostituiamo questo concetto (che per un profano come si definisce è il modo più immediato per dilatare un volume) con lo stiramento di uno spazio vuoto (cosa lecita e prevista), voi sapete che conseguenze porta?
Inviato il: 7/2/2011 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3817
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Analisi della teoria di Klaatu.

Come già ho detto post fa la teoria di klaatu, se l'ho capita bene, è abbastanza profonda.


Ringrazio daniele86 per aver cercato di comprendere il mio pensiero, peraltro cogliendo perfettamente l'elemento principale, ovvero che la gravità origina dal vuoto e non dalla massa.
La k-t vale poco e niente se si pensa che, già nel lontano passato, Socrate, Democrito, Arsitotele, avevano indagato con lucidità il vuoto, ritenendolo essenziale per la fisica come la materia.
Io non faccio altro che riprendere il concetto di (spazio) vuoto e adattarlo agli attuali modelli della fisica.
Ribadisco comunque che in natura il vuoto non esiste se non in particolari condizioni (vortici) e questo porta alla confusione di chi identifica lo spazio con il vuoto: è invece corretto associare il concetto di spazio al concetto di "continuum".

Citazione:

Non vedo, sinceramente, perché poi ti vai ad infognare in discorsi sulla velocità della luce, forze nucleari eccetera.
Stiamo discutendo di una teoria della gravità, giusto? La tua non è male, io mi limiterei a questo.


Non è che mi vado a infognare, quanto piuttosto cerco di far capire che vortice e rotazione sono la stessa cosa, ma hanno effetti diversi perchè interessano materia diversa (la premessa è che non esiste lo spazio vuoto: si è appena iniziato a individuare materia ed energia oscura, cioè in quiete, immobile nello spazio).
Il vortice riguarda la materia fluida (liquida o gassosa) e consente di liberare al suo centro il vuoto e a dilatarlo in uno spazio "stirato" (giusto termine!) per la forza centrifuga.
La rotazione riguarda invece la materia solida, la quale presenta già una struttura abbastanza compatta (reticolo) per resistere alla forza centrifuga: ciò non toglie che ogni nucleo atomico venga "stressato" spostandosi dal centro orbitale di una sfera ad un fuoco di un ellissoide, con conseguenza anche sulla gravità (attrazione/repulsione).
OK, fermiamo il discorso ai vortici.

Citazione:

Riassumendo i concetti che ho reputato interessanti, la klaatu-theory (k-t) sostiene:
La materia non attira altra materia. Se ho un volume vuoto e stiro lo spazio da esso occupato, si genera un centro di attrazione per la materia, dovuto alla cosiddetta "depressione quantica", forza gravitazionale generata dallo stiramento dello spazio vuoto.
Gli effetti osservabili sono quelli della teoria ufficiale, ma generati da un altro fenomeno.


Corretto.

Citazione:

1) Caso dei pianeti: nella teoria ufficiale più un pianeta cattura materia più attrae altri corpi. Nella k-t il vuoto al centro del pianeta continua ad attirare materia finché l'effetto non si satura: se una "depressione quantica" attira una certa quantità di materia, una "depressione quantica" più piccola ne attirerà meno. Deve osservarsi, quindi, un gran numero di oggetti celesti senza gravità.

2) Caso delle stelle: nella k-t, più grande è la "depressione quantica" e maggiore è la dimensione delle stelle e maggiore sarà la loro gravità, mentre nella scienza ufficiale stelle più piccole sono, generalmente, più compresse e, quindi, hanno una gravità maggiore.

Due punti che, a fronte delle osservazioni, sembrano contraddire la teoria k-t.


Per quanto riguarda i pianeti non è determinante il "volume" del vortice, ma la sua intensità: in linea di massima tanto più il vortice interno è veloce (intenso), tanto più la massa del pianeta è elevata in quanto è elevato il campo gravitazionale prodotto per depressione quantica.
Come si vede con la Terra, la velocità del vortice interno non corrisponde alla velocità dello strato esterno del pianeta, sicuramente più lento.
Nelle stelle invece si ha un passaggio in più rispetto ai pianeti: i vortici interni alle stelle sono così intensi che il continuum (spazio vuoto) si stira fino a lacerarsi, consentendo all'etere sottostante di fuoriuscire e trasformarsi in materia, partecipando alla combustione della stella.
In pratica dentro ogni stella c'è un buco bianco che la alimenta sempre.
Una stella finisce quando il buco pianco si chiude per diminuita intensità del vortice interno.
La materia, che è rimasta sempre allo stato di plasma per gli enormi attrti prodotti dal vortice interno, comincia a raffreddarsi e questo cambiamento di stato porta ad una accellerazione repentina della massa verso il vortice interno indebolito della stella.
Per resistere all'implosione la stella sempre più fredda comincia a ruotare sempre più velocemente fino a che diventa un piccolo astro con una massa estremamente densa e un vortice interno destinato a soccombere quando la sua velocità di rotazione e quella della massa della stella compattatasi in un unico strato si equivalgono.
A quel punto la crisi è istantanea: la forza centrifuga non basta più a sostenere la forza centripeta è il collasso può essere immaginato come una detonazione nucleare al contrario (implosione).
Lo spazio (continuum) che prima era stirato e lacerato a causa del vuoto rotazionale, ora viene strappato in senso inverso, ovvero come se un foglio di carta viene bucato da una pallottola.
In sostanza è come se la carlinga di un aereo venisse depressurizzata da un buco e tutto viene trascinato verso di esso.
Per cui la differenza è buco bianco-produzione di materia-vita di una stella vs buco nero-sottrazione di materia-morte di una stella.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Inviato il: 7/2/2011 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3818
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

Guarda che Newton era un poveraccio...
Ok mi spieghi cosa ci guadagnano i misteriosi padroni da un popolo totalmente ignorante in materia scientifica ?
e comunque acqua e ghiaccio sono la stessa cosa, mentre quella che tu chiami trasmutazione è perfettamente spiegata dalla relatività e dalla meccanica quantistica e si chiama Nucleosintesi, e avviene nelle stelle.
E non i tratta di reazioni chimiche ma nucleari...

E poi devi spiegarmi perchè la bilancia di Cavendish funziona dato che non mi hai ancora dato una spiegazione...



Newton era il responsabile della zecca d'Inghilterra... e non aveva nessun controllo... infatti stampava tutto il denaro che gli serviva producendolo parallelamente in diversi stabilimenti... altro che poveraccio...!? è probabilmente uno dei più sgradevoli criminali della storia dell'Umanità... il suo titolo di "genio" l'ha comprato con la zecca...

...evito di commentare le tue stronzate sulla relatività, meccanica quantistica e nucleosintesi.... tu di questi argomenti non capisci un proprio un cazzo... ed è bene che la smetti di sparare cazzate...!!!

...la bilancia di torsione con Coulomb era uno strumento elettromagnetico... con Cavendish è diventato magicamente un misuratore della costante G.... ma fatemi il favore... c'è da vergognarsi che la scienza esibisce prove così banalmente false per confermare teorie sballate che non hanno ne capo e ne coda...


cit.wiki
La bilancia di torsione è lo strumento che ha consentito di testare il principio di equivalenza, sul quale si fonda la relatività generale, col maggior grado di precisione finora raggiunto. Si prevede tuttavia che sarà presto superata in questo ambito da una tecnologia completamente diversa, basata su esperimenti satellitari in corso di realizzazione....

...più smuovi e più merda salta fuori... la Fisica odierna è tutta una truffa... e pesa in modo particolare alle tasche dei contribuenti... oggi la categoria dei fisici è la più inutile e bugiarda tra tutte.... ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3819
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...evito di commentare le tue stronzate sulla relatività, meccanica quantistica e nucleosintesi.... tu di questi argomenti non capisci un proprio un cazzo... ed è bene che la smetti di sparare cazzate...!!!



LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Ha parlato quello per cui la Luna non gira sul proprio asse


Citazione:

...la bilancia di torsione con Coulomb era uno strumento elettromagnetico... con Cavendish è diventato magicamente un misuratore della costante G.... ma fatemi il favore... c'è da vergognarsi che la scienza esibisce prove così banalmente false per confermare teorie sballate che non hanno ne capo e ne coda...


finchè non ne costruisci una non puoi dirlo
Coulomb usava una bilancia torsionale mossa da un meccanismo completamente diverso e necessitava di elettricità per funzionare

Citazione:

cit.wiki
La bilancia di torsione è lo strumento che ha consentito di testare il principio di equivalenza, sul quale si fonda la relatività generale, col maggior grado di precisione finora raggiunto. Si prevede tuttavia che sarà presto superata in questo ambito da una tecnologia completamente diversa, basata su esperimenti satellitari in corso di realizzazione....

...più smuovi e più merda salta fuori... la Fisica odierna è tutta una truffa... e pesa in modo particolare alle tasche dei contribuenti... oggi la categoria dei fisici è la più inutile e bugiarda tra tutte.... ciaodino


Convinto tu... intanto mi fa ridere il fatto che tu lo dica tramite un PC che non si sarebbe potuto progettare senza le attuali conoscenze di meccanica quantistica LOL

la comicità involontaria di Dino è sempre la migliore
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 8/2/2011 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3820
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

Guarda che Newton era un poveraccio...
Ok mi spieghi cosa ci guadagnano i misteriosi padroni da un popolo totalmente ignorante in materia scientifica ?
e comunque acqua e ghiaccio sono la stessa cosa, mentre quella che tu chiami trasmutazione è perfettamente spiegata dalla relatività e dalla meccanica quantistica e si chiama Nucleosintesi, e avviene nelle stelle.
E non i tratta di reazioni chimiche ma nucleari...

E poi devi spiegarmi perchè la bilancia di Cavendish funziona dato che non mi hai ancora dato una spiegazione...



Newton era il responsabile della zecca d'Inghilterra... e non aveva nessun controllo... infatti stampava tutto il denaro che gli serviva producendolo parallelamente in diversi stabilimenti... altro che poveraccio...!? è probabilmente uno dei più sgradevoli criminali della storia dell'Umanità... il suo titolo di "genio" l'ha comprato con la zecca...

...evito di commentare le tue stronzate sulla relatività, meccanica quantistica e nucleosintesi.... tu di questi argomenti non capisci un proprio un cazzo... ed è bene che la smetti di sparare cazzate...!!!

...la bilancia di torsione con Coulomb era uno strumento elettromagnetico... con Cavendish è diventato magicamente un misuratore della costante G.... ma fatemi il favore... c'è da vergognarsi che la scienza esibisce prove così banalmente false per confermare teorie sballate che non hanno ne capo e ne coda...


cit.wiki
La bilancia di torsione è lo strumento che ha consentito di testare il principio di equivalenza, sul quale si fonda la relatività generale, col maggior grado di precisione finora raggiunto. Si prevede tuttavia che sarà presto superata in questo ambito da una tecnologia completamente diversa, basata su esperimenti satellitari in corso di realizzazione....

...più smuovi e più merda salta fuori... la Fisica odierna è tutta una truffa... e pesa in modo particolare alle tasche dei contribuenti... oggi la categoria dei fisici è la più inutile e bugiarda tra tutte.... ciaodino


Nelle bilance di Cavendish non ci sono magneti.
Dino dice che ci sono, ma finchè non ce lo prova è la sua parola contro la nostra.

lo capisci una buona volta o no dino che con le sole parole non si va da nessuna parte? servono i fatti: le prove sperimentali.

Tempo fa qualcuno ti ha chiesto: se è tanto utile la tua formula (Y = V x vr) comemai non l'hai mai adoperata?

Non ti abbiamo mai visto fare un calcolo in questo forum. Mai un esempio numerico da parte tua. Meglio una formula sbagliata che viene adoperata in maniera utile da generazioni o una formula giusta che non viene applicata mai nemmeno dal suo ideatore?
Inviato il: 8/2/2011 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3821
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

Nelle bilance di Cavendish non ci sono magneti.
Dino dice che ci sono, ma finchè non ce lo prova è la sua parola contro la nostra.


... in questo 3d abbiamo migliaia di visite a settimana... immagina quanti presunti fisici schiumano di rabbia leggendo i miei post... se non fosse truccata la bilancia di cavendish... già si sarebbe presentato qualcuno per zittirmi... alla facoltà di fisica alla sapienza... durante una lezione in presenza di un centinaio tra studenti e ricercatori... ho platealmente accusato di frode scientifica la bilancia di cavendish... un ricercatore si è un pò alterato ma non mi ha voluto portare al cavò... gli ho detto allora vacci tu, portati la bussola e controllane le anomalie... gli ho lasciato la mia mail... ma non si è fatto più sentire il coglione...

... credevo che la bilancia di torsione fosse l'unica prova della 'gravitazione di Newton.... invece è anche la prova della relatività di Einstein... non ho parole... l'espressione la faccia come il culo... vi stà senza dubbio stretta...!!! inoltre su wiki è sparita la pagina della storia della bilancia di torsione.... ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#3822
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Citazione:
già si sarebbe presentato qualcuno per zittirmi

vuoi dire.. qualcun altro?
Inviato il: 8/2/2011 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#3823
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
... in questo 3d abbiamo migliaia di visite a settimana...


? forse ho sbagliato 3d. io ne vedo sempre massimo un paio (tra cui il sottoscritto). se va bene ne facciamo 500 a settimana... di cui i 3/4 sono i partecipanti mentre gli altri sono, con buona probabilità, altri iscritti al sito.

Citazione:
immagina quanti presunti fisici schiumano di rabbia leggendo i miei post...


dalle risate vorrai dire. sei l'unica persona di questo mondo convinta che un oggetto, fermo sul proprio asse, possa assumere posizioni diverse... tra l'altro, non per darti una delusione, ma dubito fortemente che luogocomune sia una piazza particolarmente frequentata da fisici. il mondo accademico non ti teme: ti ignora.

Citazione:
se non fosse truccata la bilancia di cavendish... già si sarebbe presentato qualcuno per zittirmi...


parafrasando fealoro: intendi forse qualcun altro? tra l'altro, visto che con allusioni non capisci, esprimerò ora chiaro e tondo quello che penso essere il pensiero di quasi tutti i presenti (klatunauta escluso).
l'effetto ago impazzito che descrivi non è compatibile con la presenza di un magnete. quindi i casi sono solo 3:
1) la stanza dove ti trovavi era completamente foderata di magneti e tu eri equidistante da ciascuno di essi.
2) la tua bussola è rotta
3) ti sei inventato la storia di sana pianta e hai descritto la scena che si vede in ogni film quando la bussola non funziona.

normalmente protenderei per la 2 ma dopo aver letto decine dei tuoi deliranti post direi che la 3 si confa di più alla tua persona.

il resto del post evito di commentarlo tanto è la tua solita storiella"io ce l'ho più duro di tutti" che, i tutta onesta, comincia a diventare piuttosto patetica.

EDIT: ovviamente è un mio pensiero. se qualcuno non si rispecchia è liberissimo di mandarmi al diavolo
Inviato il: 8/2/2011 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3824
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

Nelle bilance di Cavendish non ci sono magneti.
Dino dice che ci sono, ma finchè non ce lo prova è la sua parola contro la nostra.


... in questo 3d abbiamo migliaia di visite a settimana... immagina quanti presunti fisici schiumano di rabbia leggendo i miei post... se non fosse truccata la bilancia di cavendish... già si sarebbe presentato qualcuno per zittirmi... alla facoltà di fisica alla sapienza... durante una lezione in presenza di un centinaio tra studenti e ricercatori... ho platealmente accusato di frode scientifica la bilancia di cavendish... un ricercatore si è un pò alterato ma non mi ha voluto portare al cavò... gli ho detto allora vacci tu, portati la bussola e controllane le anomalie... gli ho lasciato la mia mail... ma non si è fatto più sentire il coglione...

... credevo che la bilancia di torsione fosse l'unica prova della 'gravitazione di Newton.... invece è anche la prova della relatività di Einstein... non ho parole... l'espressione la faccia come il culo... vi stà senza dubbio stretta...!!! inoltre su wiki è sparita la pagina della storia della bilancia di torsione.... ciaodino


io non sono fisico ma sono un astronomo laureato all'università di padova, va bene lo stesso? Il tuo problema Dino è che niente riesce a zittirti non ti arrendi nemmeno all'evidenza.
Inviato il: 8/2/2011 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3825
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:

EDIT: ovviamente è un mio pensiero. se qualcuno non si rispecchia è liberissimo di mandarmi al diavolo



...già fatto...!!! ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3826
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

io non sono fisico ma sono un astronomo laureato all'università di padova, va bene lo stesso? Il tuo problema Dino è che niente riesce a zittirti non ti arrendi nemmeno all'evidenza.



...più discuto con voi più mi sembra di rubare in chiesa... vi arrogate la presunzione di conoscere la Fisica... ma le fondamenta del vostro Sapere sono di argilla e prima o poi crolleranno sotto il grave peso che avete edificato senza alcun criterio... è ora che tiriate fuori il buon senso...!!!
...non può esser solo un caso... che state tutti con la coda in mezzo alle gambe...!!!

...parliamo dell'energia potenziale della materia... questo argomento è tra i più divertenti che abbia sentito.... state contribuendo a far diventare il termine Fisica sinonimo di Truffa... è questa la Verità... ma la Scienza quella VERA non può esser ostaggio di nessuno... ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Buddy
      Buddy
Re: la forza di gravità...
#3827
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2011
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...più discuto con voi più mi sembra di rubare in chiesa... vi arrogate la presunzione di conoscere la Fisica... ma le fondamenta del vostro Sapere sono di argilla e prima o poi crolleranno sotto il grave peso che avete edificato senza alcun criterio... è ora che tiriate fuori il buon senso...!!!
...non può esser solo un caso... che state tutti con la coda in mezzo alle gambe...!!!

...parliamo dell'energia potenziale della materia... questo argomento è tra i più divertenti che abbia sentito.... state contribuendo a far diventare il termine Fisica sinonimo di Truffa... è questa la Verità... ma la Scienza quella VERA non può esser ostaggio di nessuno... ciaodino


Dino sei un mito!

Ti prego continua cosi'! Non prendere le medicine come ti dicono quei brutti cattivi col camice bianco!

Continua a sfornare le perle con cui io e i pochi altri che seguono questo thread si rallegrano la giornata! Pensa che ti avevo anche votato per il prestigioso premio del Perlone ma non c'erano abbastanza nomination e l'ha vinto un altro..

Una volta pensavo di essere stupido e malato di mente ma da quando ti leggo mi sento molto molto meglio!
Grazie ad internet ora non sei piu' solo lo scemo del villaggio ma sei lo scemo del villaggio globale. Mi rattrista solo sapere che non tutti riescono ad apprezzarti come dovrebbero.

Fatti forza comunque, l'u-mani-ta' aspetta ancora la tua energia gratuita. Spendi quei 100 euro e comprati sto cazzo di motorino elettrico per fare gli esperimenti che ti servono e fagli vedere..

Un tuo fan sfegatato
_________________
A volte penso che la guerra sia il mezzo che Dio usa per insegnarci la geografia..
Inviato il: 8/2/2011 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3828
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Ha parlato il troll per cui la Luna non gira sul proprio asse
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 8/2/2011 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#3829
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...già fatto...!!! ciaodino


vedi dino, il problema è che tu non sei abbastanza importante per me da potermi arrecare alcuna offesa. esattamente come non mi offenderei se un bambino delle elementari m'offendesse per avergli sciupato la teoria.
tu dici che neghiamo l'evidenza: l'evidenza mi dice che lasciando cadere una pallina dalla terrazza di casa mia posso calcolarne i tempi di caduta (legge di newton) e conseguente rimbalzo (F=m*a). per quanto tu possa offendere, sbraitare, piangere e chissà cos'altro niente cambierà questo fatto.
l'unica cosa che porti tu è una formula sul cui utilizzo si è molto dibattuto in queste pagine senza però vedere una sola applicazione (da parte tua soprattutto).

quello che voglio dire con questa sparata è che sono arrivato alla conclusione che sei troppo ignorante per conoscere quello che critichi, troppo arrogante per ascoltare le spiegazioni ai tuoi assurdi errori e comunque troppo stupido per capirle. in pratica ti ho declassato da interlocutore da discussione a mera voce sul computer utile soltanto a farmi passare 15 min della mia vita.

cmq ti prego di non fermarti dal denunciare assurdità scientifiche perchè, e dio m'è testimone (anche se tecnicamente non ci credo), trovo che poche cose siano divertenti come un presuntuoso arrogante che crede d'aver sempre ragione.
Inviato il: 8/2/2011 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3830
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

io non sono fisico ma sono un astronomo laureato all'università di padova, va bene lo stesso? Il tuo problema Dino è che niente riesce a zittirti non ti arrendi nemmeno all'evidenza.



...più discuto con voi più mi sembra di rubare in chiesa... vi arrogate la presunzione di conoscere la Fisica... ma le fondamenta del vostro Sapere sono di argilla e prima o poi crolleranno sotto il grave peso che avete edificato senza alcun criterio... è ora che tiriate fuori il buon senso...!!!
...non può esser solo un caso... che state tutti con la coda in mezzo alle gambe...!!!

...parliamo dell'energia potenziale della materia... questo argomento è tra i più divertenti che abbia sentito.... state contribuendo a far diventare il termine Fisica sinonimo di Truffa... è questa la Verità... ma la Scienza quella VERA non può esser ostaggio di nessuno... ciaodino


bla bla bla... senza prove sperimentali e solo con una manciata di paroloni impegnati come Verità, Truffa, Centripeta, Centrifuga, Energia etc... non vai da nessuna parte. E non mi tangi dino. Devi passare ai fatti.
Inviato il: 8/2/2011 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3831
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Buddy ha scritto:

Una volta pensavo di essere stupido e malato di mente ma da quando ti leggo mi sento molto molto meglio!
Grazie ad internet ora non sei piu' solo lo scemo del villaggio ma sei lo scemo del villaggio globale. Mi rattrista solo sapere che non tutti riescono ad apprezzarti come dovrebbero.

Un tuo fan sfegatato



... se parli di fisica e non di stronzate ti accorgerai come lo scemo del villaggio globale ti farà continuare a schiumare di rabbia...
...la cosa più assurda e che a voi non interessa la SCIENZA a voi interessa la difesa della vostra FEDE... a me della vostra Fede non mi frega un cazzo... visto e considerato e comprovata la sua FALSITA'... (vedi bilancetta farlocca unica prova per Newton ed anche per Einstein).... a me interessa la SCIENZA VERA... e presto le facoltà di Fisica saranno svuotate da tanti inutili parassiti ipnotizzati e ruba-stipendio... la Scienza è da sempre lo strumento che misura la nostra Evoluzione... in mano a voi è diventato uno strumento di morte... un terzo della popolazione mondiale vive di stenti... ogni giorno muoiono i più indifesi... quelli che aspettano dalla Scienza una soluzione... mentre voi vi trastullate le palle e pensate solo ai fuochi d'artificio per le guerre... nel 2011 non si dovrebbe più morire di stenti...!!! invece succede e la situazione è alquanto drammatica e le previsioni sono perfino peggiori... l'EVOLUZIONE UMANA si misura da quelli che stanno peggio... la vostra scienza ha fallito... i dati sono tremendi...è inutile che vi aggrappate alla vostra stupida fede... è tempo che fate le valigie... levatevi dalle palle...! avete già fatto troppi danni...!! ci avete ubriacato di stronzate... dimenticando le prove...! il bilancino farlocco a parte....!!! ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3832
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
... se parli di fisica e non di stronzate ti accorgerai come lo scemo del villaggio globale ti farà continuare a schiumare di rabbia...
...la cosa più assurda e che a voi non interessa la SCIENZA a voi interessa la difesa della vostra FEDE... a me della vostra Fede non mi frega un cazzo... visto e considerato e comprovata la sua FALSITA'... (vedi bilancetta farlocca unica prova per Newton ed anche per Einstein).... a me interessa la SCIENZA VERA... e presto le facoltà di Fisica saranno svuotate da tanti inutili parassiti ipnotizzati e ruba-stipendio... la Scienza è da sempre lo strumento che misura la nostra Evoluzione... in mano a voi è diventato uno strumento di morte... un terzo della popolazione mondiale vive di stenti... ogni giorno muoiono i più indifesi... quelli che aspettano dalla Scienza una soluzione... mentre voi vi trastullate le palle e pensate solo ai fuochi d'artificio per le guerre... nel 2011 non si dovrebbe più morire di stenti...!!! invece succede e la situazione è alquanto drammatica e le previsioni sono perfino peggiori... l'EVOLUZIONE UMANA si misura da quelli che stanno peggio... la vostra scienza ha fallito... i dati sono tremendi...è inutile che vi aggrappate alla vostra stupida fede... è tempo che fate le valigie... levatevi dalle palle...! avete già fatto troppi danni...!! ci avete ubriacato di stronzate... dimenticando le prove...! il bilancino farlocco a parte....!!! ciaodino




Scusate ma non ho resistito
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 8/2/2011 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3833
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Ha parlato il troll per cui la Luna non gira sul proprio asse



...io ho le prove di ciò che affermo... tu invece non hai un cazzo per affermare il contrario... mandami sotto il tuo professore di fisica che gle lo spiego prima a lui... e poi tenterà di spiegarlo a te... so che sei un pò duretto di comprendonio... ma prima o poi ti entrerà nella zucca che se la luna ci guarda sempre con la stessa faccia è perchè non gira sull'asse... ma la scienza ufficiale paracula come è, ha fatto divenire una prova contraria... una prova a favore.... ridicolo come una quantità illimitata di soldi pubblici finisca nelle tasche de sti Cogloni che cercano ancora i gravitoni o i bosoni... mentre la povera gente viene sistematicamente rapinata....

...tempo fà ho mandato una mail a Maiano... il responsabile di tutto il teatrino della particella di dio... lui lo sa che sono tutte stronzate... però di soldi in tasca ne mette tanti... ed è quello che gli interessa... mi bastano 10 min. di orologio per far star zitto Maiano... spero che qualcuno gle lo riferisca... perchè a me non mi va giù il fatto che oltre a rapinarci vuole passare per uno scienziato.... ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#3834
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
mi bastano 10 min. di orologio per far star zitto Maiano...


casca a fagiolo: metti un video su youtube. 10 min ci stanno
Inviato il: 8/2/2011 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3835
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

bla bla bla... senza prove sperimentali e solo con una manciata di paroloni impegnati come Verità, Truffa, Centripeta, Centrifuga, Energia etc... non vai da nessuna parte. E non mi tangi dino. Devi passare ai fatti.



... non parlare di prove sperimentali... se con una bilancetta farlocca tenete in piedi sia Newton che Einstein... e dunque tutta la fisica accademica... ci vuole un bel coraggio per parlare come fai tu....!! e per quanto tu possa dire le PROVE a favore della mia teoria... sono reali e non truffaldine come il pluricentenario bilancino farlocco.... ma ancora per quanto ci volete campare di rendita con sta merda di bilancino...!?!? ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3836
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
Citazione:
mi bastano 10 min. di orologio per far star zitto Maiano...


casca a fagiolo: metti un video su youtube. 10 min ci stanno



...cazzo, questa si che è una buona idea...!!! grazie Mimik.... ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3837
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:


...io ho le prove di ciò che affermo... tu invece non hai un cazzo per affermare il contrario...




BASTA GUARDARE IL CIELO PER CAPIRE CHE LA LUNA GIRA SUL PROPRIO ASSE

TROLL TROLL TROLL TROLL
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 8/2/2011 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3838
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:


...io ho le prove di ciò che affermo... tu invece non hai un cazzo per affermare il contrario...




BASTA GUARDARE IL CIELO PER CAPIRE CHE LA LUNA GIRA SUL PROPRIO ASSE

TROLL TROLL TROLL TROLL



...pensi che se urli hai ragione tu...!!! no non funziona così Bubù... anzi quelli che urlano qui in genere sono i più stupidi... al momento sui forum di LC... ci sei solo tu che urla... bravo hai vinto una bambolina....!!!! ciaodino
Inviato il: 8/2/2011 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3839
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...pensi che se urli hai ragione tu...!!! no non funziona così Bubù... anzi quelli che urlano qui in genere sono i più stupidi... al momento sui forum di LC... ci sei solo tu che urla... bravo hai vinto una bambolina....!!!! ciaodino


il telescopio volante huber
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 8/2/2011 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#3840
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:
...cazzo, questa si che è una buona idea...!!! grazie Mimik.... ciaodino


grande. se fai il video avverti. anche per PM, sono davvero interessato, non è sarcasmo
Inviato il: 8/2/2011 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...125126127128129130131...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA