Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...124125126127128129130...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  captcha
      captcha
Re: la forza di gravità...
#3781
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
...scusate l'errore... la terra viaggia intorno al sole a 107mila km/h...

...i link che hai postato sono tutte balle... ti faccio una proposta Bubu... ho notato che smanetti bene con il computer... facciamo un un'animazione terra- luna come quelle nei link... ma con l'esperimento virtuale del gomitolo... poi mandiamolo alla Nasa... con su scritto...: Non solo non siete mai stati sulla luna... ma non sapete neanche quale moto essa abbia... la luna holliwoodniana della Nasa... sembra non sia la stessa che osserviamo in cielo...

...per quanto riguarda l'italiano hai pienamente ragione... il mio obbiettivo è quello minimo... cioè quello di farmi capire... e chiedo scusa per i tanti errori che scrivo... ma il linguaggio forbito non ti mette sempre al riparo dal dire stronzate... nel senso che della FISICA è più importante comprendere il linguaggio della Natura... che non esprimersi con perfetta sintassi... i linguaggi servono per comprendersi... ed io faccio sempre il possibile che i miei post siano comprensibili.... anche se confondo i participi con il gerundio... il senso non cambia... questo in Fisica è importante....ciaodino

PERBACCO!!! HO AVUTO UN'ILLUMINAZIONE!!! LA TEORIA DI DINO NON E' NELLE PAROLE...
























...E' NEI PUNTINI!!!
Inviato il: 4/2/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3782
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...scusate l'errore... la terra viaggia intorno al sole a 107mila km/h...

...i link che hai postato sono tutte balle... ti faccio una proposta Bubu... ho notato che smanetti bene con il computer... facciamo un un'animazione terra- luna come quelle nei link... ma con l'esperimento virtuale del gomitolo... poi mandiamolo alla Nasa... con su scritto...: Non solo non siete mai stati sulla luna... ma non sapete neanche quale moto essa abbia... la luna holliwoodniana della Nasa... sembra non sia la stessa che osserviamo in cielo...



... guarda che se la luna non girasse sul proprio asse non vedremmo sempre la stessa faccia... questo è dovuto al fatto che rivoluzione e rotazione coincidono...



guarda qua ! Immagina che la faccia della persona sia quella della Luna, da qui si capisce perfettamente che se la persona ( o Luna ) non girasse sul proprio asse la faccia vista dalla terra cambierebbe .




Ma ancora perdete tempo con queste cazzate?
La rotazione di un astro ha un senso (gravità) solo se al suo interno è attivo un vortice.
La gravità della luna è artificiale come lo è tutto il satellite.
Ma davvero pensate che possa attrarre gli oceani della Terra (e forse anche la crosta: leggasi terremoti) senza che la Terra, con una gravità nettamente superiore, riesca neppure ad alzare un po' di polvere dalla sua superficie?
Dio non solo non gioca a dadi, ma si serve di molti collaboratori.
Inviato il: 4/2/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3783
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Io definisco come velocità... la grandezza SCALARE ottenuta dal rapporto tra il volume- spazio tridimensionale (lunghezza^3) saturato, cioè percorso interamente, da fotoni, e un tempo t che viene elevato a esponente tridimensionale (t^3) in quanto si può definire un tempo di volume e non vettoriale.


Non pensare ai fotoni, ti ho chiesto la definizione di "velocità", di qualunque cosa sia.

Per la temperatura, beh... penso tu sia stato selezionato dall'alto per la versione marziana di "scherzi a parte". Dopo quest'ultima uscita mi è passata definitivamente la voglia di continuare a discutere... adios!



Addio a te, terrestre senza ali.
Inviato il: 4/2/2011 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3784
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:


Addio a te, terrestre senza ali.


Saluti a te, alieno senza cervello !
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 4/2/2011 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3785
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:


Addio a te, terrestre senza ali.


Saluti a te, alieno senza cervello !



Senza volerlo hai detto l'unica cosa giusta.
Il cervello serve solo a governare la vita materiale.
La mente non ha bisogno del cervello per esprimere l'IO-cosmico immortale (che poi è un vortice cosciente).
Ma è un discorso fuori dalla tua portata.
Inviato il: 4/2/2011 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3786
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
"Che energia possiede un corpo di massa 5kg fermo a 1000km dal centro della Terra?"



... un corpo fermo non possiede nessuna Energia o Forza... è l'Energia o Forza Cinetica con il moto a conferirgli la Forza o L'Energia... oppure se lo bruci allora la materia si Tramuta producendo un disavanzo che potrai sfruttare come ENERGIA o FORZA lavoro...!!!


... che cosa è un 'peer review'...? ciaodino
Inviato il: 6/2/2011 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3787
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

... un corpo fermo non possiede nessuna Energia o Forza... è l'Energia o Forza Cinetica con il moto a conferirgli la Forza o L'Energia... oppure se lo bruci allora la materia si Tramuta producendo un disavanzo che potrai sfruttare come ENERGIA o FORZA lavoro...!!!


... che cosa è un 'peer review'...? ciaodino


Veramente in quel caso possiede Joule di energia potenziale gravitazionale...

E in più possiede l'energia chimica dei suoi legami e l'energia derivata dalla formula E=mc2...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 6/2/2011 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3788
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

infosauro ha scritto:
"Che energia possiede un corpo di massa 5kg fermo a 1000km dal centro della Terra?"



... un corpo fermo non possiede nessuna Energia o Forza... è l'Energia o Forza Cinetica con il moto a conferirgli la Forza o L'Energia... oppure se lo bruci allora la materia si Tramuta producendo un disavanzo che potrai sfruttare come ENERGIA o FORZA lavoro...!!!


... che cosa è un 'peer review'...? ciaodino


Immagina una scatola piena di mattoni sospesa tramite una corda a 20 metri dal suolo.

Tu affermi che quella scatola non ha energia?

Allora ci spieghi cosa succede quando tagliamo la corda? La scatola comincia a cadere sempre più velocemente, ha acquistato energia cinetica, la domanda è: dove si trovava questa energia prima che rompessimo la corda? Poichè l'energia non si crea e non si distrugge doveva trovarsi da qualche parte... dove?
Inviato il: 6/2/2011 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tdm
      tdm
Re: la forza di gravità...
#3789
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/8/2009
Da
Messaggi: 491
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...scusate l'errore... la terra viaggia intorno al sole a 107mila km/h...

...i link che hai postato sono tutte balle... ti faccio una proposta Bubu... ho notato che smanetti bene con il computer... facciamo un un'animazione terra- luna come quelle nei link... ma con l'esperimento virtuale del gomitolo... poi mandiamolo alla Nasa... con su scritto...: Non solo non siete mai stati sulla luna... ma non sapete neanche quale moto essa abbia... la luna holliwoodniana della Nasa... sembra non sia la stessa che osserviamo in cielo...



... guarda che se la luna non girasse sul proprio asse non vedremmo sempre la stessa faccia... questo è dovuto al fatto che rivoluzione e rotazione coincidono...



guarda qua ! Immagina che la faccia della persona sia quella della Luna, da qui si capisce perfettamente che se la persona ( o Luna ) non girasse sul proprio asse la faccia vista dalla terra cambierebbe .




Ma ancora perdete tempo con queste cazzate?
La rotazione di un astro ha un senso (gravità) solo se al suo interno è attivo un vortice.
La gravità della luna è artificiale come lo è tutto il satellite.
Ma davvero pensate che possa attrarre gli oceani della Terra (e forse anche la crosta: leggasi terremoti) senza che la Terra, con una gravità nettamente superiore, riesca neppure ad alzare un po' di polvere dalla sua superficie?
Dio non solo non gioca a dadi, ma si serve di molti collaboratori.


Straordinario. Aggiungo: curati.
Inviato il: 6/2/2011 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3790
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

tdm ha scritto:
Straordinario. Aggiungo: curati.



Non ti serve a niente sapere perchè il banco sta attaccato al pavimento dell'aula se non ti rendi conto che stai in una scuola.
Inviato il: 6/2/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: la forza di gravità...
#3791
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Lascialo continuare è all'apice della crisi, ha abbandonato il terreno a lui più congeniale e piano piano si sta sempre più avvicinando ad un thread dove finalmente prenderà, l'agognata metaforica bastonata fra capo e collo, che lo farà stare tranquillo fino alla prossima crisi.
_________________
Manfred
Inviato il: 6/2/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3792
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Lascialo continuare è all'apice della crisi, ha abbandonato il terreno a lui più congeniale e piano piano si sta sempre più avvicinando ad un thread dove finalmente prenderà, l'agognata metaforica bastonata fra capo e collo, che lo farà stare tranquillo fino alla prossima crisi.



Quale crisi intendi, Manfred?
Inviato il: 6/2/2011 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: la forza di gravità...
#3793
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
La crisi di chi cerca una lezione.
_________________
Manfred
Inviato il: 6/2/2011 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3794
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
La crisi di chi cerca una lezione.



Sei in grado di darmela tu, Manfred?
Inviato il: 6/2/2011 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: la forza di gravità...
#3795
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Certamente, dato che non capisci nemmeno a chi mi riferivo.
_________________
Manfred
Inviato il: 6/2/2011 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3796
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Certamente, dato che non capisci nemmeno a chi mi riferivo.


Oooh , quindi oltre alla magica coppia dino/Klaatu si aggiunge l'ultimo dei tre dell' ave Maria ?
Ti ho già detto quello che penso di te sul forum dell' evoluzione che hai trasformato in un dibattito sulle galline e il big bang...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 6/2/2011 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3797
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Certamente, dato che non capisci nemmeno a chi mi riferivo.


Beh, va bene essere criptici, ma spesso non sei comprensibile.
Comunque sono contento.
Inviato il: 6/2/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3798
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

tdm ha scritto:
Straordinario. Aggiungo: curati.


...e io ti dico vaffanculo ed impara a leggere prima di scrivere stronzate...!!! hai mischiato un post mio con uno di klaatu hai centrifugato il tutto ed hai scritto pure una dedica... qui la questione può esser interpretata solo in due modi... o sei uno stronzo o semplicemente un coglione... in entrambi i casi hai sbagliato forum... inoltre hai allargato la pagina con il tuo copia incolla... perciò rimettila per benino prima di sparire per favore...ciaodino
Inviato il: 7/2/2011 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3799
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

Immagina una scatola piena di mattoni sospesa tramite una corda a 20 metri dal suolo.

Tu affermi che quella scatola non ha energia?

Allora ci spieghi cosa succede quando tagliamo la corda? La scatola comincia a cadere sempre più velocemente, ha acquistato energia cinetica, la domanda è: dove si trovava questa energia prima che rompessimo la corda? Poichè l'energia non si crea e non si distrugge doveva trovarsi da qualche parte... dove?



... da questo post finalmente possiamo vedere il nervo scoperto che vi rende incapaci di applicare la ragione...

...i mattoni a venti metri di altezza sono attratti dalla centripeta... essi in quella scatola non hanno alcuna energia... l'energia gle la consegna l'attrazione gravitazionale la quale è frenata dalla corda che si produce in resistenza... l'energia si crea dalla fissione di un vortice in due distinte tipologie....: energia di fissione o cinetica... un mattone di per se non ha energia... l'acquista se te lo tiro contro... ma devo imprimere una forza per lanciarlo... oppure se lo fondo nel fuoco... allora si sprigiona dell'energia in forma di calore... che idee sballate che avete della fisica...!! l'energia si crea e si può anche distruggere...!! ciaodino
Inviato il: 7/2/2011 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3800
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

Immagina una scatola piena di mattoni sospesa tramite una corda a 20 metri dal suolo.

Tu affermi che quella scatola non ha energia?

Allora ci spieghi cosa succede quando tagliamo la corda? La scatola comincia a cadere sempre più velocemente, ha acquistato energia cinetica, la domanda è: dove si trovava questa energia prima che rompessimo la corda? Poichè l'energia non si crea e non si distrugge doveva trovarsi da qualche parte... dove?



... da questo post finalmente possiamo vedere il nervo scoperto che vi rende incapaci di applicare la ragione...

...i mattoni a venti metri di altezza sono attratti dalla centripeta... essi in quella scatola non hanno alcuna energia... l'energia gle la consegna l'attrazione gravitazionale la quale è frenata dalla corda che si produce in resistenza... l'energia si crea dalla fissione di un vortice in due distinte tipologie....: energia di fissione o cinetica... un mattone di per se non ha energia... l'acquista se te lo tiro contro... ma devo imprimere una forza per lanciarlo... oppure se lo fondo nel fuoco... allora si sprigiona dell'energia in forma di calore... che idee sballate che avete della fisica...!! l'energia si crea e si può anche distruggere...!! ciaodino


Nella fisica vera (non l'assurdità che ti sei inventato) la scatola di mattoni del mio esempio possiede già energia, chiamasi energia potenziale, nel momento in cui ho sollevato i mattoni per metterli nella scatola ho consumato energia, dove è andata a finire? E' diventata appunto energia potenziale. Tale energia è stata quindi trasferita dai miei muscoli ai mattoni che la liberano nel momento in cui taglio la corda e li faccio cadere.

Chiaro limpido, altro che le tue teorie...
Inviato il: 7/2/2011 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#3801
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 7/2/2011 1:44:33
...
un mattone di per se non ha energia...
...
oppure se lo fondo nel fuoco... allora si sprigiona dell'energia in forma di calore...
Un'altra dino-perla
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/2/2011 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#3802
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Sei banale come la legge di Newton.

La quale almeno è utile, tornando a te ti sfido a trovare una qualsiasi utilità in almeno una delle tue teorie bislacche.
Ovviamente sto ancora aspettando gli esperimenti della bibbia.

Citazione:

dino ha scritto:
... un corpo fermo non possiede nessuna Energia o Forza... è l'Energia o Forza Cinetica con il moto a conferirgli la Forza o L'Energia... oppure se lo bruci allora la materia si Tramuta producendo un disavanzo che potrai sfruttare come ENERGIA o FORZA lavoro...!!![...]

Non è importante chiarire qui quanta energia aveva l'oggetto, tu mi avevi chiesto una frase in cui forza ed energia non fossero sinonimi e io ho eseguito. Se vuoi posso darti anche questa frase: "L'oggetto di massa M ha 100J di Energia". Ripeto: sarebbe meglio che tu definissi energia e forza.
Citazione:
... da questo post finalmente possiamo vedere il nervo scoperto che vi rende incapaci di applicare la ragione...

...i mattoni a venti metri di altezza sono attratti dalla centripeta... essi in quella scatola non hanno alcuna energia... l'energia gle la consegna l'attrazione gravitazionale la quale è frenata dalla corda che si produce in resistenza... l'energia si crea dalla fissione di un vortice in due distinte tipologie....: energia di fissione o cinetica... un mattone di per se non ha energia... l'acquista se te lo tiro contro... ma devo imprimere una forza per lanciarlo... oppure se lo fondo nel fuoco... allora si sprigiona dell'energia in forma di calore... che idee sballate che avete della fisica...!! l'energia si crea e si può anche distruggere...!! ciaodino

Da questo post si vede chiaramente che se non definisci energia e forza nessuno ti capirà mai. Anche se lo hai già fatto dovrai continuare a ripeterlo perché i tuoi interlocutori possano imparare e usare le tua teoria. La verità, purtroppo per te, è che la tua teoria non è di alcuna utilità (quando è stata l'ultima volta che hai usato la tua formula?) e, detto semplicemente, non funziona. Ergo nessuno si impegnerà mai per comprenderla.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 7/2/2011 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3803
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

Nella fisica vera (non l'assurdità che ti sei inventato) la scatola di mattoni del mio esempio possiede già energia, chiamasi energia potenziale, nel momento in cui ho sollevato i mattoni per metterli nella scatola ho consumato energia, dove è andata a finire? E' diventata appunto energia potenziale. Tale energia è stata quindi trasferita dai miei muscoli ai mattoni che la liberano nel momento in cui taglio la corda e li faccio cadere.

Chiaro limpido, altro che le tue teorie...



...queste sono stronzate da qualsiasi punto tu voglia guardarle... la tua scatola di mattoni non ha nessuna energia potenziale... la materia non ha energia di per se... la sua esistenza è frutto di trasmutazioni... nel momento che avvengono le trasmutazioni del GAS... salta fuori il disavanzo sfruttabile dall'Uomo in forza lavoro... e dunque ENERGIA... purtroppo non avete ancora capito che nell'Universo ci sono solo DUE FORME primarie di ENERGIA...: CINETICA e da FISSIONE... entrambe provengono dal VORTICE.... se prendo un mattone e lo lancio lontano... l'energia gle la trasmetto io al mattone... la forza di gravità la dissiperà ed il mattone finisce la sua corsa... ma se lancio un mattone nello spazio dove non ci sono forze a contrasto... il mattone conserverà per sempre la forza del lancio... ma resta il fatto che la sua energia cinetica l'ha ricevuta dal mio lancio... quando tagli la corda i mattoni cadono per causa della forza di gravità... se i tuoi mattoni li leghi ad una corda nello spazio non si comporteranno allo stesso modo che sulla terra... semplicemente perchè la 'costante G' non c'è ed i mattoni sono senza peso... e se non gli conferisci un moto essi starebbero fermi nello spazio... il moto si trasmette... ed nell'universo è tutto in movimento perchè non ci sono forze contrastanti... una forza può esser annullata solo da un'altra forza... se due asteroidi si scontrano ecco che la forza cinetica con cui viaggiano si annulla nella misura della tipologia di collisione... ora capisco perchè ad un certo punto della discussione i Fisici mi appaiono come bambini... voi credete alle favole...!!! ciaodino
Inviato il: 7/2/2011 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#3804
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
DINO IS BACK!!!! OH YEEEEEEEEEEAH!!!

questo 3d stava cominciando ad essere noioso...
Inviato il: 7/2/2011 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3805
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

Nella fisica vera (non l'assurdità che ti sei inventato) la scatola di mattoni del mio esempio possiede già energia, chiamasi energia potenziale, nel momento in cui ho sollevato i mattoni per metterli nella scatola ho consumato energia, dove è andata a finire? E' diventata appunto energia potenziale. Tale energia è stata quindi trasferita dai miei muscoli ai mattoni che la liberano nel momento in cui taglio la corda e li faccio cadere.

Chiaro limpido, altro che le tue teorie...



...queste sono stronzate da qualsiasi punto tu voglia guardarle... la tua scatola di mattoni non ha nessuna energia potenziale... la materia non ha energia di per se... la sua esistenza è frutto di trasmutazioni... nel momento che avvengono le trasmutazioni del GAS... salta fuori il disavanzo sfruttabile dall'Uomo in forza lavoro... e dunque ENERGIA... purtroppo non avete ancora capito che nell'Universo ci sono solo DUE FORME primarie di ENERGIA...: CINETICA e da FISSIONE... entrambe provengono dal VORTICE.... se prendo un mattone e lo lancio lontano... l'energia gle la trasmetto io al mattone... la forza di gravità la dissiperà ed il mattone finisce la sua corsa... ma se lancio un mattone nello spazio dove non ci sono forze a contrasto... il mattone conserverà per sempre la forza del lancio... ma resta il fatto che la sua energia cinetica l'ha ricevuta dal mio lancio... quando tagli la corda i mattoni cadono per causa della forza di gravità... se i tuoi mattoni li leghi ad una corda nello spazio non si comporteranno allo stesso modo che sulla terra... semplicemente perchè la 'costante G' non c'è ed i mattoni sono senza peso... e se non gli conferisci un moto essi starebbero fermi nello spazio... il moto si trasmette... ed nell'universo è tutto in movimento perchè non ci sono forze contrastanti... una forza può esser annullata solo da un'altra forza... se due asteroidi si scontrano ecco che la forza cinetica con cui viaggiano si annulla nella misura della tipologia di collisione... ora capisco perchè ad un certo punto della discussione i Fisici mi appaiono come bambini... voi credete alle favole...!!! ciaodino


come al solito non hai capito un'h... ma oramai ci ho fatto il callo...
Inviato il: 7/2/2011 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Buddy
      Buddy
Re: la forza di gravità...
#3806
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2011
Da
Messaggi: 73
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da dino il 7/2/2011 1:44:33
...
un mattone di per se non ha energia...
...
oppure se lo fondo nel fuoco... allora si sprigiona dell'energia in forma di calore...
Un'altra dino-perla


Ma come? Allora devo buttare via la mia stufa a mattoni?
_________________
A volte penso che la guerra sia il mezzo che Dio usa per insegnarci la geografia..
Inviato il: 7/2/2011 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3807
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

.. la materia non ha energia di per se... la sua esistenza è frutto di trasmutazioni... nel momento che avvengono le trasmutazioni del GAS...


Sai chi parlava di trasmutazioni ? Gli alchimisti nel medioevo
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 7/2/2011 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3808
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Da questo post si vede chiaramente che se non definisci energia e forza nessuno ti capirà mai. Anche se lo hai già fatto dovrai continuare a ripeterlo perché i tuoi interlocutori possano imparare e usare le tua teoria. La verità, purtroppo per te, è che la tua teoria non è di alcuna utilità (quando è stata l'ultima volta che hai usato la tua formula?) e, detto semplicemente, non funziona. Ergo nessuno si impegnerà mai per comprenderla.



... guarda che ciò che si evidenzia da questo e da altri post... è che io ho ben chiaro cosa sia il binomio FORZA-ENERGIA... l'ho spiegato molto chiaramente ed è un concetto molto semplice da recepire... a differenza di voi che farfugliate a vanvera ipotesi talmente assurde che mettono completamente a nudo la vostra Ignoranza in Materia... ciaodino
Inviato il: 7/2/2011 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3809
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

.. la materia non ha energia di per se... la sua esistenza è frutto di trasmutazioni... nel momento che avvengono le trasmutazioni del GAS...


Sai chi parlava di trasmutazioni ? Gli alchimisti nel medioevo



... anche Newton era principalmente un alchimista... oltre che farabutto è stato un gran paraculo... che con il potere dei soldi ha imbottigliato la Scienza in un cul de sac... inventando un sistema di controllo mediatico che tutt'ora è in funzione nel mondo accademico...

...aria,acqua, ghiaccio, elettricità, fuoco e materia... provengono dai gas cosmici... se hai un vocabolo migliore per definire la 'METAMORFOSI' dei GAS... accetto suggerimenti... ma intanto che troviamo un vocabolo migliore o più appropriato per me queste sono TRASMUTAZIONI.... ciaodino
Inviato il: 7/2/2011 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3810
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

... anche Newton era principalmente un alchimista... oltre che farabutto è stato un gran paraculo... che con il potere dei soldi ha imbottigliato la Scienza in un cul de sac... inventando un sistema di controllo mediatico che tutt'ora è in funzione nel mondo accademico...

...aria,acqua, ghiaccio, elettricità, fuoco e materia... provengono dai gas cosmici... se hai un vocabolo migliore per definire la 'METAMORFOSI' dei GAS... accetto suggerimenti... ma intanto che troviamo un vocabolo migliore o più appropriato per me queste sono TRASMUTAZIONI.... ciaodino


Guarda che Newton era un poveraccio...
Ok mi spieghi cosa ci guadagnano i misteriosi padroni da un popolo totalmente ignorante in materia scientifica ?
e comunque acqua e ghiaccio sono la stessa cosa, mentre quella che tu chiami trasmutazione è perfettamente spiegata dalla relatività e dalla meccanica quantistica e si chiama Nucleosintesi, e avviene nelle stelle.
E non i tratta di reazioni chimiche ma nucleari...

E poi devi spiegarmi perchè la bilancia di Cavendish funziona dato che non mi hai ancora dato una spiegazione...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 7/2/2011 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...124125126127128129130...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA