Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...122123124125126127128...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3721
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...volete sapere perchè Einstein ha calcolato la luce al quadrato...!?


No, vogliamo sapere come definisci "costante", "forza" ed "energia".
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3722
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
...volete sapere perchè Einstein ha calcolato la luce al quadrato...!?


No, vogliamo sapere come definisci "costante", "forza" ed "energia".


...è proprio un vizio quello di metterti in cattedra...!!! e ti fai portavoce dell'intero forum con quel " vogliamo"...!!! te lo ripeto stai lontano dalla cattedra... e non parlare a nome di tutti... qui i titoli accademici non contano... fin quando fai scena muta ad un dibattito da te propiziato non puoi pretendere di esser preso in considerazione... per quanto riguarda le definizioni di forza ed energia e costante... l'ho già scritte diverse volte... cercatele così con la scusa rileggi e ti fai una cultura... ciaodino
Inviato il: 3/2/2011 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3723
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
...volete sapere perchè Einstein ha calcolato la luce al quadrato...!?


No, vogliamo sapere come definisci "costante", "forza" ed "energia".


...è proprio un vizio quello di metterti in cattedra...!!! e ti fai portavoce dell'intero forum con quel " vogliamo"...!!! te lo ripeto stai lontano dalla cattedra... e non parlare a nome di tutti... qui i titoli accademici non contano... fin quando fai scena muta ad un dibattito da te propiziato non puoi pretendere di esser preso in considerazione... per quanto riguarda le definizioni di forza ed energia e costante... l'ho già scritte diverse volte... cercatele così con la scusa rileggi e ti fai una cultura... ciaodino


Parlavo a nome di tutti quelli che te l'hanno chiesto, ciccio... vuoi tirare fuori queste definizioni o no? Da quando in qua chiedere qualcosa vuol dire "mettersi in cattedra"?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3724
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

fealoro ha scritto:
Citazione:
il motivo è molto semplice... e lo stesso motivo per cui anche Newton nella sua pittoresca "legge di gravitazione" che afferma sia inversamente proporzionale al QUADRATO della distanza"... anche Newton come Einstein inserisce una figura piana...
bla bla bla
wton che si riferisse più al CUBO della distanza... che non al QUADRATO.... ed Einstein anche, perchè la velocità della luce al Quadrato... e non al CUBO....!?!?


Ovviamente il fatto che una formula debba coincidere con le misurazioni è un problema che non ti tocca...



...oh si che mi tocca...!! ma visto e considerato che le misurazioni sono impossibili da rilevare mediante F=ma... oppure E=mcq... allora si parla d'altro... ma non sono certo io a caldeggiare il dibattito sulle fantasie contorte di Newton ed Einstein... infatti entrambi hanno posto nelle loro formule il QUADRATO della distanza il primo ed il Quadrato della velocità della luce il secondo... il motivo che non si riesce ad individuare le ragioni della loro scelta è perchè entrambi hanno cercato di SCIMMIOTTARE Pitagora o meglio il famoso teorema che porta il suo nome... che dice che la somma delle aree dei cateti minori è pari al quadrato del cateto maggiore in un triangolo rettangolo... la purezza di questa inconfutabile Verità, ha fatto uno brutto scherzo a Newton ed in seguito ad Einstein... questo particolare mi ha fatto molto riflettere... al punto che mi sono trovato a intuire che ciò che è possibile nella geometria piana dovrebbe esser possibile anche nella geometria Volumetrica... Y=V*vr è questo il teorema per i corpi volumetrici in moto... ma va oltre il solo teorema... perchè questa formula è anche l'essenza dell'ENERGIA... ciaodino
Inviato il: 3/2/2011 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fealoro
      fealoro
Re: la forza di gravità...
#3725
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/5/2007
Da
Messaggi: 544
Offline
Citazione:
oh si che mi tocca


misurazioni tue non ne vedo.. ingegnati a mostrare qualcosa, visto che non sei in grado di capire E=mc^2

Citazione:
hanno cercato di SCIMMIOTTARE Pitagora


scimmiottare è proprio la definizione del tuo modo di fare. Scimmiotti le formule e il ragionamento scientifico senza averlo capito

auguri
Inviato il: 3/2/2011 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3726
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Dino, tempo fa dicesti che il moto nello spazio si conserva, il che mi può andare bene, però, parlando di corpi nel vuoto, voglio chiederti:
1)Se un corpo sta accelerando, continuerà a farlo?
2)Secondo te è possibile imprimere una traiettoria circolare ad un corpo in modo che questo continui nel suo moto rotatorio senza che nessuna forza agisca su di lui? Se sì, come si dovrebbe fare?
Nella seconda domanda ho usato la parola "forza". Senza sapere cosa intendi tu con quella parola, la tua risposta sarà virtualmente incomprensibile (ecco perché ci tenevo a sapere le definizioni), perciò sei pregato di definirla prima di rispondere, altrimenti è lecito usare le definizioni di mm87, che non hai contestato.



1)... nello spazio un corpo può accelerare finchè non esaurisce la propulsione... poi si assesta sulla velocità massima acquisita e continuerà il suo moto a velocità costante... questa domanda che mi hai fatto mette a nudo la formula Newtoniana F=ma... massa * accelerazione non si può adattare ad un corpo celeste in moto... semplicemente perchè la sua velocità è COSTANTE... dunque la sua accelerazione è pari a ZERO... massa*zero=zero... dunque con la formula di Newton applicata al moto dei corpi celesti avremmo sempre F=zero

2) ... hai mai visto partire un razzo...?? la curva che fa salendo in cielo è la curvatura naturale che se non avesse resistenze al timone si assesterebbe circolarmente in orbita terrestre... è come l'esempio della giostra di MM87... se tiri un sasso dalla giostra in rotazione... il sasso assume una traiettoria curva... questo perchè i moti della terra vengono trasmessi al razzo che si stacca da essa... la terra viaggia a 5000Km/s intorno al sole... ed a 1600km/h sull' asse misurato all'equatore... perciò un razzo se avrebbe solo la propulsione si posterebbe in orbita terrestre alla velocità massima in modo costante...e traslerebbe con la terra intorno al sole alla stessa velocità della terra e cioè 5000km/s... se lasci partire un razzo dalla luna... andrà dritto, non curverà la traiettoria, in modo così evidente, perchè la luna non gira sull'asse... e dunque è come se lanci una pietra dalla giostra ferma sull'asse... ciaodino

...fin quando non mi porti una qualsiasi frase che io non possa sostituire la parola 'forza' con la parola 'energia' o viceversa, per me questi due termini resteranno sempre e solo due SINONIMI... ciaodino
Inviato il: 3/2/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3727
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

...fin quando non mi porti una qualsiasi frase che io non possa sostituire la parola 'forza' con la parola 'energia' o viceversa, per me questi due termini resteranno sempre e solo due SINONIMI...


Oh, finalmente hai detto qualcosa... quindi, fino ad ora le tue definizioni sono:
- costante: "significato naturale della parola"
- forza=energia= ?

Potresti specificare cosa intendi per "forza" o "energia" allora?

(p.s. se tiri un sasso da una giostra guarda che non continua a girarci intorno...)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#3728
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...fin quando non mi porti una qualsiasi frase che io non possa sostituire la parola 'forza' con la parola 'energia' o viceversa, per me questi due termini resteranno sempre e solo due SINONIMI...


Oh, finalmente hai detto qualcosa... quindi, fino ad ora le tue definizioni sono:
- costante: "significato naturale della parola"
- forza=energia= ?

Potresti specificare cosa intendi per "forza" o "energia" allora?

(p.s. se tiri un sasso da una giostra guarda che non continua a girarci intorno...)


ENERGIA o FORZA è quel disavanzo che si crea in ogni trasmutazione dei gas cosmici che diventa per l'Uomo tecnicamente sfruttabile come forza lavoro...

... il sasso tirato da una giostra in moto viene dissipato di energia cinetica dalla gravità terrestre... ma prima che cada puoi facilmente notare la traiettoria curva che assume... infatti se lo stesso sasso lo lanci a giostra ferma... il sasso non prenderà la stessa traiettoria curva...
Inviato il: 3/2/2011 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3729
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Domanda per dino:

Immagina che ci sia una palla legata a una corda a un palo verticale, il tutto nello spazio in assenza di attriti derivanti dall'aria.
Immagina che questa palla stia ruotando attorno al palo seguendo un moto circolare il cui raggio del cerchio è dato proprio dalla lunghezza della corda.

Ora: se di punto in bianco la corda si spezza cosa succede alla palla?

Si allontanerà e la sua orbita finale sarà un cerchio più grande?

aspetto la tua risposta a queste due domande e poi vengo al punto.
Inviato il: 3/2/2011 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3730
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:

...fin quando non mi porti una qualsiasi frase che io non possa sostituire la parola 'forza' con la parola 'energia' o viceversa, per me questi due termini resteranno sempre e solo due SINONIMI...


Oh, finalmente hai detto qualcosa... quindi, fino ad ora le tue definizioni sono:
- costante: "significato naturale della parola"
- forza=energia= ?

Potresti specificare cosa intendi per "forza" o "energia" allora?

(p.s. se tiri un sasso da una giostra guarda che non continua a girarci intorno...)


ENERGIA o FORZA è quel disavanzo che si crea in ogni trasmutazione dei gas cosmici che diventa per l'Uomo tecnicamente sfruttabile come forza lavoro...

... il sasso tirato da una giostra in moto viene dissipato di energia cinetica dalla gravità terrestre... ma prima che cada puoi facilmente notare la traiettoria curva che assume... infatti se lo stesso sasso lo lanci a giostra ferma... il sasso non prenderà la stessa traiettoria curva...


Nella definizione di energia o forza non puoi usare due volte le parole "energia" o "forza"... altrimenti è un ragionamento circolare. Puoi darne un'altra?

p.s. puoi facilmente osservare come la traiettoria è dritta... facci caso la prossima volta!
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3731
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
In caso accelerazione di area, visto che ci sta un tempo al quadrato a dividere (nelle velocità c'è un tempo e basta). Comunque almeno sembra che abbia capito che una velocità al quadrato non è una velocità, ma qualcos'altro: alleluja alleluja.

Passo successivo: non è detto che ogni cosa che scrivo in formule abbia un significato diretto. Per esempio, se divido lo spazio per il tempo posso ottenere una velocità, se divido un'area per un tempo posso ottenere un flusso (cioè una misura di "quante cose passano attraverso una certa area in un certo tempo"), se divido uno spazio per un tempo al quadrato posso ottenere accelerazioni e così via. Queste sono tutte cose con un senso fisico preciso, che si possono misurare.
Però in generale non è vero. Formalmente posso moltiplicare 2 mele con 3 pere per ottenere 6 mele*pere, e questa è una relazione ESATTA. Però non ha un senso fisico.
Ecco, c² non ha un senso fisico diretto.

Pensaci su, io vado a dormire. 'notte a tutti.




Sei in errore su tutto.
La costante (?) "c" HA un senso fisco diretto, ma è sbagliata perchè è sbagliato l'approccio, influenzato come è (negativamente) dalla geometria euclidea.
L'energia non si manifesta naturalmente in linee individualmente separabili nella loro direzione e nella loro misura (lunghezza).
La luce non sfugge a questa regola: se lo spazio è vuoto, l'emissione di luce lo occupa tutto, a meno che vi siano elementi schermanti o la luce venga artificialmente "polarizzata" (il raggio di luce che esce da un foro, un laser, ecc.).
Quindi la trasmutazione (equivalenza) della massa in energia secondo la teoria ristretta di Einstein non tiene conto del naturale modo di propagazione della energia, che è proprio di questa dimensione della materia, ovvero un continuum a 4 dimesioni (tre spaziali e una temporale).
4 dimensioni significa che la luce dovrebbe essere innanzitutto non essere concepita "euclidelmente" e poi correttamente rapportata a 4 dimensioni, per cui la misura esatta dovrebbe essere c^4 (cioè le quattro dimensioni del nostro continuum spazio temporale, che è poi quello preso in considerazione come "relativistico"), ma poichè interessa fotografare il "movimento" con cui avviene la trasformazione, cioè il moto (velocità, accellerazione o altro) allora il corretto valore di "c" dovrebbe essere c= spazio^3 (spazio tridimensionale) / tempo^3 (per cui tempo di massa tridimensionale, non di moto lineare), ovvero 300mila km * 300mila km * 300mila km / sec^3
Del resto si vede nella fissione atomica che la luce accecante della detonazione atomica non si propaga nello spazio per linee, ma come una sfera, ovvero con una volumetria tridimensionale).
Il sec.^3 indicherà il tempo richiesto affinche un dato volume tridimensionale di luce sia completamente attraversato da fotoni (conversione di massa in energia-luce).
In conclusione la reale costante non astratta e dal risultato univoco sarà c^4 dove c= spazio^3 / tempo^3, supponendo per vero che c sia una costante da 300 mila km/sec.
Inviato il: 3/2/2011 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3732
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Sei in errore su tutto.
La costante (?) "c" HA un senso fisco diretto, ma è sbagliata perchè è sbagliato l'approccio, influenzato come è (negativamente) dalla geometria euclidea.
L'energia non si manifesta naturalmente in linee individualmente separabili nella loro direzione e nella loro misura (lunghezza).
La luce non sfugge a questa regola: se lo spazio è vuoto, l'emissione di luce lo occupa tutto, a meno che vi siano elementi schermanti o la luce venga artificialmente "polarizzata" (il raggio di luce che esce da un foro, un laser, ecc.).
Quindi la trasmutazione (equivalenza) della massa in energia secondo la teoria ristretta di Einstein non tiene conto del naturale modo di propagazione della energia, che è proprio di questa dimensione della materia, ovvero un continuum a 4 dimesioni (tre spaziali e una temporale).
4 dimensioni significa che la luce dovrebbe essere innanzitutto non essere concepita "euclidelmente" e poi correttamente rapportata a 4 dimensioni, per cui la misura esatta dovrebbe essere c^4 (cioè le quattro dimensioni del nostro continuum spazio temporale, che è poi quello preso in considerazione come "relativistico"), ma poichè interessa fotografare il "movimento" con cui avviene la trasformazione, cioè il moto (velocità, accellerazione o altro) allora il corretto valore di "c" dovrebbe essere c= spazio^3 (spazio tridimensionale) / tempo^3 (per cui tempo di massa tridimensionale, non di moto lineare), ovvero 300mila km * 300mila km * 300mila km / sec^3
Del resto si vede nella fissione atomica che la luce accecante della detonazione atomica non si propaga nello spazio per linee, ma come una sfera, ovvero con una volumetria tridimensionale).
Il sec.^3 indicherà il tempo richiesto affinche un dato volume tridimensionale di luce sia completamente attraversato da fotoni (conversione di massa in energia-luce).
In conclusione la reale costante non astratta e dal risultato univoco sarà c^4 dove c= spazio^3 / tempo^3, supponendo per vero che c sia una costante da 300 mila km/sec.


Cioè, c^4 è una costante e c no? Wow :D

No. Quello che intendi te, la velocità in cui qualcosa attraversa un volume in un certo tempo, si indica con una lunghezza^3 diviso un tempo (per esempio km^3/s) e non lunghezza^3 /tempo^3 (come km^3/s^3), quindi non può essere c^3.

Piglia una costante qualunque e chiamala k. Se k è una costante allora lo è anche il doppio, il quadrato, la radice quadrata ecc. ecc. Per esempio, se k=3:
- 2k è una costante che vale 2*3=6
- k^2 è una costante che vale 3^2=9.
- radice di k è una costante che vale radice di 3=1,73...

e così via. Quindi... se dici che c^4 è una costante, perché non dovrebbe esserlo anche c?

(comunque c ce l'ha il significato fisico diretto, è c^2 che non ce l'ha, rileggi)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3733
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Sei in errore su tutto.
La costante (?) "c" HA un senso fisco diretto, ma è sbagliata perchè è sbagliato l'approccio, influenzato come è (negativamente) dalla geometria euclidea.

Quindi secondo te la luce non si muove a velocità c nonostante sia stata misurata innumerevoli volte ?

Citazione:


La luce non sfugge a questa regola: se lo spazio è vuoto, l'emissione di luce lo occupa tutto, a meno che vi siano elementi schermanti o la luce venga artificialmente "polarizzata" (il raggio di luce che esce da un foro, un laser, ecc.).


Un fotone si muove nel vuoto in linea retta a velocità c...
L'unico modo per deviare un raggio di luce è la riflessione o la diffrazione, e nessuna delle due si può verificare nel vuoto.
L'unica deviazione che la luce può avere nel vuoto è quella causata dalla gravità...

Se guardo una lampadina la vedo illuminata in ogni direzione perchè emette fotoni in tutte le direzioni, non perchè un fotone si espande nello spazio.

Tra l'altro espandendosi occuperebbe tutto lo spazio, quindi violerebbe il principio di Heisenberg dato che saremmo a conoscenza della posizione senza incertezza
Ma tanto per te nonostante tutte le prove che ci sono il principio di Heisenberg è finto no ?
E dicendo che la luce non viaggia in linea retta stai anche ammettendo che tutta l'ottica, che si basa su questo principio, è sbagliata :D
Quindi se l'ottica fosse sbagliata tutte le macchine fotografiche sarebbero impossibilitate a fare le foto bene , e direi che non è così LOL
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 3/2/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: la forza di gravità...
#3734
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Klaatu ha scritto:
Citazione:



Sei in errore su tutto.
La costante (?) "c" HA un senso fisco diretto, ma è sbagliata perchè è sbagliato l'approccio, influenzato come è (negativamente) dalla geometria euclidea.
L'energia non si manifesta naturalmente in linee individualmente separabili nella loro direzione e nella loro misura (lunghezza).
La luce non sfugge a questa regola: se lo spazio è vuoto, l'emissione di luce lo occupa tutto, a meno che vi siano elementi schermanti o la luce venga artificialmente "polarizzata" (il raggio di luce che esce da un foro, un laser, ecc.).
Quindi la trasmutazione (equivalenza) della massa in energia secondo la teoria ristretta di Einstein non tiene conto del naturale modo di propagazione della energia, che è proprio di questa dimensione della materia, ovvero un continuum a 4 dimesioni (tre spaziali e una temporale).
4 dimensioni significa che la luce dovrebbe essere innanzitutto non essere concepita "euclidelmente" e poi correttamente rapportata a 4 dimensioni, per cui la misura esatta dovrebbe essere c^4 (cioè le quattro dimensioni del nostro continuum spazio temporale, che è poi quello preso in considerazione come "relativistico"), ma poichè interessa fotografare il "movimento" con cui avviene la trasformazione, cioè il moto (velocità, accelerazione o altro) allora il corretto valore di "c" dovrebbe essere c= spazio^3 (spazio tridimensionale) / tempo^3 (per cui tempo di massa tridimensionale, non di moto lineare), ovvero 300mila km * 300mila km * 300mila km / sec^3
Del resto si vede nella fissione atomica che la luce accecante della detonazione atomica non si propaga nello spazio per linee, ma come una sfera, ovvero con una volumetria tridimensionale).
Il sec.^3 indicherà il tempo richiesto affinche un dato volume tridimensionale di luce sia completamente attraversato da fotoni (conversione di massa in energia-luce).
In conclusione la costante non astratta e dal risultato univoco sarà c^4 dove c= spazio^3 / tempo^3, supponendo per vero che c sia una costante da 300 mila km/sec.


Mi pare che ci sia un motivo per cui nelle formule della relativita` c ha sempre esponenti pari pero` non me lo ricordo

Comunque ti volevo dire che se noi consideriamo il tempo non come una dimensione a se` stante ma come la quarta spazio-temporale, possiamo semplificare le formule:

Ora l`energia e` kg*m^2/s^2, cioe` [M]*[L]^2/[T]^2, se pero` unifichiamo la misura dello spazio e del tempo nei secondi (secondo luce e secondo-secondo), potremmo indicarla con [LT], a quel punto le quantita` indicate precedentemente da [L]^2/[T]^2 (con il nuovo sistema [LT]^2/[LT]^2) sarebbero evidentemente adimensionali e l`energia avrebbe dimensioni di una massa, E=M.

Volendo anche la massa potrebbe essere misurata in secondi, come vedi sono solo convenzioni matematiche che potrebbero sottindendere significati fisici, intendendo la fisica pero` cio` che si puo teorizzare e misurare del mondo non l`intuizione dell`universo come la potrebbe avere un essere onnisciente
Inviato il: 3/2/2011 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3735
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Volendo anche la massa potrebbe essere misurata in secondi


(in secondi alla -1)
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3736
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

Cioè, c^4 è una costante e c no? Wow :D

No. Quello che intendi te, la velocità in cui qualcosa attraversa un volume in un certo tempo, si indica con una lunghezza^3 diviso un tempo (per esempio km^3/s) e non lunghezza^3 /tempo^3 (come km^3/s^3), quindi non può essere c^3.

Piglia una costante qualunque e chiamala k. Se k è una costante allora lo è anche il doppio, il quadrato, la radice quadrata ecc. ecc. Per esempio, se k=3:
- 2k è una costante che vale 2*3=6
- k^2 è una costante che vale 3^2=9.
- radice di k è una costante che vale radice di 3=1,73...

e così via. Quindi... se dici che c^4 è una costante, perché non dovrebbe esserlo anche c?

(comunque c ce l'ha il significato fisico diretto, è c^2 che non ce l'ha, rileggi)



Non ci siamo.
C non è una costante ma un llimite (max) di propagazione nel vuoto della luce, intesa come particella-fotone.
In realtà c non esiste in natura, nel senso che una sorgente luminosa puntiforme nel vuoto di questo piano dimensionale (continuum) si esprime non per linea, ma per forma tridimensionale (tipicamente la sfera o bolla) in un tempo pari a X.
Diciamo perciò che l'emissione di luce da una sorgente puntiforme riempie (fino a esaurimento per attraversamento/riflessione di un mezzo denso) tutto lo spazio che la circonda (qualunque osservatore può vederla).
Perciò c, che non è una costante ma un valore limite di una linea di fotoni in serie che si muove nello spazio, va sostituito, ai fini dell'equazione da un valore "non astratto" quale c riferito alle 4 dimensioni in cui l'energia si muove, cioè c^4, che anch'esso NON è una costante ma un limite di propagazione tridimensionale nello spazio, assunto che tale limite esista.
Per cui c andrebbe sostituito con C(dimensionale) = lunghezza^3 / tempo^3, il tutto avente lo stesso limite superiore di c (300mila km/s).
per cui:
° "c" : non è una costante e non è una astrazione, anche se solo in linea teorica (una fisione atomica non genera energia luminosa attraverso un sottilissimo, per quanto potentissimo, raggio laser di un fotone di spessore).
° c^2 non è una costante, ed è una astrazione.
° C(dimensionale) non è una costante, e non è una astrazione, anzi è la regolare forma di propagazione della luce nel continuum considerato dalla teoria della relatività.
Inviato il: 3/2/2011 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#3737
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Sei in errore su tutto.[...]

Disse evitando accuratamente di rispondere a certe domande.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/2/2011 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3738
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Sei in errore su tutto.[...]

Disse evitando accuratamente di rispondere a certe domande.


Ripostamele, ma un paio alla volta.
Inviato il: 3/2/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3739
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Klaatu c è una COSTANTE, ovvero è la velocità della luce nel vuoto.
E non cambia MAI MAI MAI MAI MAI.

quella velocità è circa 300.000 km/s !
E niente può andare più veloce.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 3/2/2011 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3740
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Klaatu c è una COSTANTE, ovvero è la velocità della luce nel vuoto.
E non cambia MAI MAI MAI MAI MAI.

quella velocità è circa 300.000 km/s !
E niente può andare più veloce.



Forse è così, ma solo nel vuoto assoluto.
In tutti gli altri casi di spazio non vuoto (cioè occupato da materia solida o fluida o campi di forze) la luce può assumere ogni altra velocità fino a fermarsi.

velocità luce

Ora, se pensi che nello spazio cosmico il vuoto assoluto NON esiste, se non al centro di vortici molto intensi, trai le conseguenze da solo sul fatto che la luce sia una costante.
Inviato il: 3/2/2011 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3741
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:

Cioè, c^4 è una costante e c no? Wow :D

No. Quello che intendi te, la velocità in cui qualcosa attraversa un volume in un certo tempo, si indica con una lunghezza^3 diviso un tempo (per esempio km^3/s) e non lunghezza^3 /tempo^3 (come km^3/s^3), quindi non può essere c^3.

Piglia una costante qualunque e chiamala k. Se k è una costante allora lo è anche il doppio, il quadrato, la radice quadrata ecc. ecc. Per esempio, se k=3:
- 2k è una costante che vale 2*3=6
- k^2 è una costante che vale 3^2=9.
- radice di k è una costante che vale radice di 3=1,73...

e così via. Quindi... se dici che c^4 è una costante, perché non dovrebbe esserlo anche c?

(comunque c ce l'ha il significato fisico diretto, è c^2 che non ce l'ha, rileggi)



Non ci siamo.
C non è una costante ma un llimite (max) di propagazione nel vuoto della luce, intesa come particella-fotone.
In realtà c non esiste in natura, nel senso che una sorgente luminosa puntiforme nel vuoto di questo piano dimensionale (continuum) si esprime non per linea, ma per forma tridimensionale (tipicamente la sfera o bolla) in un tempo pari a X.
Diciamo perciò che l'emissione di luce da una sorgente puntiforme riempie (fino a esaurimento per attraversamento/riflessione di un mezzo denso) tutto lo spazio che la circonda (qualunque osservatore può vederla).
Perciò c, che non è una costante ma un valore limite di una linea di fotoni in serie che si muove nello spazio, va sostituito, ai fini dell'equazione da un valore "non astratto" quale c riferito alle 4 dimensioni in cui l'energia si muove, cioè c^4, che anch'esso NON è una costante ma un limite di propagazione tridimensionale nello spazio, assunto che tale limite esista.
Per cui c andrebbe sostituito con C(dimensionale) = lunghezza^3 / tempo^3, il tutto avente lo stesso limite superiore di c (300mila km/s).
per cui:
° "c" : non è una costante e non è una astrazione, anche se solo in linea teorica (una fisione atomica non genera energia luminosa attraverso un sottilissimo, per quanto potentissimo, raggio laser di un fotone di spessore).
° c^2 non è una costante, ed è una astrazione.
° C(dimensionale) non è una costante, e non è una astrazione, anzi è la regolare forma di propagazione della luce nel continuum considerato dalla teoria della relatività.


Se vabbè. Che palle, pure con te bisogna fare come Dino...
Definizione: "velocità media: la velocità media di qualcosa è data dallo spazio percorso diviso il tempo che ci ha messo a percorrerlo". Di solito si usa la velocità istantanea, però per ora basta la velocità media. Se il moto avviene in più di una dimensione si definisce il "vettore velocità media" come l'insieme delle velocità medie lungo le varie direzioni in cui può avvenire il movimento (è una definizione rozzissima, ma anche qua diciamo che per ora ci basta).

Te che intendi per velocità? Potresti darne una tua definizione? Visto che vuoi usare c a potenze strane si vede che per velocità intendi una cosa diversa da quella che si insegna a scuola...
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: la forza di gravità...
#3742
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Klaatu c è una COSTANTE, ovvero è la velocità della luce nel vuoto.
E non cambia MAI MAI MAI MAI MAI.

quella velocità è circa 300.000 km/s !
E niente può andare più veloce.



Forse è così, ma solo nel vuoto assoluto.
In tutti gli altri casi di spazio non vuoto (cioè occupato da materia solida o fluida o campi di forze) la luce può assumere ogni altra velocità fino a fermarsi.

velocità luce

Ora, se pensi che nello spazio cosmico il vuoto assoluto NON esiste, se non al centro di vortici molto intensi, trai le conseguenze da solo sul fatto che la luce sia una costante.


In quel caso la velocità della luce è minore di c... e allora?

c è la velocità della luce nel vuoto, mica in presenza di materia. È una definizione, e in quanto tale non sindacabile. Al massimo ci si può legittimamente chiedere se la velocità della luce NEL VUOTO sia costante, e quindi se questa definizione abbia un senso: questo è stato dimostrato SPERIMENTALMENTE.
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 3/2/2011 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3743
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:

Se vabbè. Che palle, pure con te bisogna fare come Dino...
Definizione: "velocità media: la velocità media di qualcosa è data dallo spazio percorso diviso il tempo che ci ha messo a percorrerlo". Di solito si usa la velocità istantanea, però per ora basta la velocità media. Se il moto avviene in più di una dimensione si definisce il "vettore velocità media" come l'insieme delle velocità medie lungo le varie direzioni in cui può avvenire il movimento (è una definizione rozzissima, ma anche qua diciamo che per ora ci basta).

Te che intendi per velocità? Potresti darne una tua definizione? Visto che vuoi usare c a potenze strane si vede che per velocità intendi una cosa diversa da quella che si insegna a scuola...




Il tempo^3 della mia concettualizzazione di "c" dimensionale sta a indicare la velocità con cui i fotoni "saturano" il volume-forma (lunghezza^3) creato dalla sorgente di luce.
Inviato il: 3/2/2011 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3744
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Klaatu c è una COSTANTE, ovvero è la velocità della luce nel vuoto.
E non cambia MAI MAI MAI MAI MAI.

quella velocità è circa 300.000 km/s !
E niente può andare più veloce.



Forse è così, ma solo nel vuoto assoluto.
In tutti gli altri casi di spazio non vuoto (cioè occupato da materia solida o fluida o campi di forze) la luce può assumere ogni altra velocità fino a fermarsi.

velocità luce

Ora, se pensi che nello spazio cosmico il vuoto assoluto NON esiste, se non al centro di vortici molto intensi, trai le conseguenze da solo sul fatto che la luce sia una costante.


In quel caso la velocità della luce è minore di c... e allora?

c è la velocità della luce nel vuoto, mica in presenza di materia. È una definizione, e in quanto tale non sindacabile. Al massimo ci si può legittimamente chiedere se la velocità della luce NEL VUOTO sia costante, e quindi se questa definizione abbia un senso: questo è stato dimostrato SPERIMENTALMENTE.


Negativo.
Il vuoto spaziale non è vuoto: pensa solo che la temperatura si avvicina anch'essa allo zero assoluto (un altro limite come la luce).
A quella temperatura la luce rallenta tantissimo, per cui in realtà gli oggetti celesti (stelle, galassie) che noi osserviamo sono molto, ma molto più vicini di quello che riteniamo.
La velocità della luce "costante" (c) che misurano gli scienziati pecca dello stesso limite della caduta dei gravi galileiana: la distanza troppo breve di misurazione non consente di verificare l'esattezza delle misurazioni.
Materia oscura e congelamento siderale rallentano la luce facendoci ritenere che esistono distanze incolmabili con gli altri sistemi stellari e planetari.
E' un'illusione, così come la curvatura della Terra faceva ritenere agli antichi che il mare era infinito e non portava ad altro se non alla fine del mondo, sconsigliando ogni esplorazione.
Quanto distano veramente gli astri secondo la mia tesi?
Secondo me meno di un terzo di quello stimato in base alla "costante" della luce.
Inviato il: 3/2/2011 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3745
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Klaatu c è una COSTANTE, ovvero è la velocità della luce nel vuoto.
E non cambia MAI MAI MAI MAI MAI.

quella velocità è circa 300.000 km/s !
E niente può andare più veloce.



Forse è così, ma solo nel vuoto assoluto.
In tutti gli altri casi di spazio non vuoto (cioè occupato da materia solida o fluida o campi di forze) la luce può assumere ogni altra velocità fino a fermarsi.

velocità luce

Ora, se pensi che nello spazio cosmico il vuoto assoluto NON esiste, se non al centro di vortici molto intensi, trai le conseguenze da solo sul fatto che la luce sia una costante.


In quel caso la velocità della luce è minore di c... e allora?

c è la velocità della luce nel vuoto, mica in presenza di materia. È una definizione, e in quanto tale non sindacabile. Al massimo ci si può legittimamente chiedere se la velocità della luce NEL VUOTO sia costante, e quindi se questa definizione abbia un senso: questo è stato dimostrato SPERIMENTALMENTE.


Negativo.
Il vuoto spaziale non è vuoto: pensa solo che la temperatura si avvicina anch'essa allo zero assoluto (un altro limite come la luce).
A quella temperatura la luce rallenta tantissimo, per cui in realtà gli oggetti celesti (stelle, galassie) che noi osserviamo sono molto, ma molto più vicini di quello che riteniamo.
La velocità della luce "costante" (c) che misurano gli scienziati pecca dello stesso limite della caduta dei gravi galileiana: la distanza troppo breve di misurazione non consente di verificare l'esattezza delle misurazioni.
Materia oscura e congelamento siderale rallentano la luce facendoci ritenere che esistono distanze incolmabili con gli altri sistemi stellari e planetari.
E' un'illusione, così come la curvatura della Terra faceva ritenere agli antichi che il mare era infinito e non portava ad altro se non alla fine del mondo, sconsigliando ogni esplorazione.
Quanto distano veramente gli astri secondo la mia tesi?
Secondo me meno di un terzo di quello stimato in base alla "costante" della luce.


Klaatu, l'unico tuo pregio è che quando parli sembra che sai cosa dici, questo può essere utile per convincere la massa di gente ignorante che non sa neanche cosa è una stella se non si tratta di quelle del cinema....

Ma chiunque abbia un briciolo di cervello si rende conto che sei un ciarlatano:

Sei come quelli che vendono pozioni miracolose millantandone i pregi con migliaia di paroloni scientifici nonostante non abbiano nemmeno idea di cosa sia la chimica...
Inviato il: 3/2/2011 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: la forza di gravità...
#3746
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
@ Klaatu

Citazione:
A quella temperatura la luce rallenta tantissimo


Questa mi giunge davvero nuova! Mai sentito di relazioni tra temperatura e velocità della luce nel vuoto.

Ti dispiacerebbe darmi qualche spiegazione, o indicarmi dove trovare una formulazione matematica di questa relazione?

Grazie

e buona vita
Guglielmo
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 3/2/2011 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3747
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Edot : doppio post
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 3/2/2011 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: la forza di gravità...
#3748
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Bubu93 ha scritto:
Si Klaatu... infatti la velocità della luce viene misurata in laboratorio, anche perchè è un po' difficile misurarla da un pianeta all' altro LOL.

Ma se credi di poter fare di meglio accomodati LOL

PATETICO !

Ma ricordiamoci che stiamo parlando con uno che sostiene la validità della sua teoria perchè la usano gli UFO
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 3/2/2011 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: la forza di gravità...
#3749
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

nessuno ha scritto:
@ Klaatu

Citazione:
A quella temperatura la luce rallenta tantissimo


Questa mi giunge davvero nuova! Mai sentito di relazioni tra temperatura e velocità della luce nel vuoto.

Ti dispiacerebbe darmi qualche spiegazione, o indicarmi dove trovare una formulazione matematica di questa relazione?

Grazie

e buona vita
Guglielmo



Non ho gli elementi che chiedi ma è un dato verificabile: la luce può essere congelata allo zero assoluto, o rallentata a temperature di poco superiori.
E' ovvio che si deve partire dal presupposto che lo spazio siderale non è vuoto, in nessun posto (se non nei vortici più intensi).
La tempertura influisce perciò sulla velocità della luce rallentandola in quanto lo spazio attraversato è più "resistente" a quelle temperature.

@ rigel e Bubusettete93

date due giri di molla al cervello.
Inviato il: 3/2/2011 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: la forza di gravità...
#3750
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

nessuno ha scritto:
@ Klaatu

Citazione:
A quella temperatura la luce rallenta tantissimo


Questa mi giunge davvero nuova! Mai sentito di relazioni tra temperatura e velocità della luce nel vuoto.

Ti dispiacerebbe darmi qualche spiegazione, o indicarmi dove trovare una formulazione matematica di questa relazione?

Grazie

e buona vita
Guglielmo



Non ho gli elementi che chiedi ma è un dato verificabile: la luce può essere congelata allo zero assoluto, o rallentata a temperature di poco superiori.
E' ovvio che si deve partire dal presupposto che lo spazio siderale non è vuoto, in nessun posto (se non nei vortici più intensi).
La tempertura influisce perciò sulla velocità della luce rallentandola in quanto lo spazio attraversato è più "resistente" a quelle temperature.

@ rigel e Bubusettete93

date due giri di molla al cervello.


e tu no? Spari a mitraglietta teorie senza alcuna minima prova...come pretendi che possiamo distinguerti da un ciarlatano che racconta fandonie? Fino a prova contraria potresti esserti inventato tutto e il fatto che continui ad aggiungere particolari al tuo castello di teorie senza mai presentare una sola prova sperimentale non fa che avvalorare l'idea che tu sia davvero un ciarlatano.
Inviato il: 4/2/2011 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...122123124125126127128...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA