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Tuttle |
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #361 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Il tizio non ha nè sbandato nè nulla, ma ha solo frenato con tutta calma dopo averci stretto in autostrada in curva in terza corsia, osservandoci bellamente sbandare e cappottarci, da fermo e dentro al suo furgone. Allora forse voleva solo pararsi il culo...comunque stiamo parlando di una situazione che non centra una mazza perché un testimone non è la persona che subisce l'evento in maniera diretta. Ripassino: Il livello di attenzione, lo stress e la violenza dell'evento: il livello di attenzione gioca un ruolo fondamentale nella qualità della percezione così come uno stato di eccessivo stress emotivo può, al contrario, peggiorarla. La codifica di una specifica informazione relativa all'oggetto/causa di un dato evento, è direttamente correlata al livello di attenzione dedicata ad una specifica area visiva e/o uditiva ove l'oggetto/causa agisce. Ma è possibile che, per determinati eventi delittuosi che coinvolgano direttamente il testimone, questa attenzione sfoci in panico, terrore, rabbia o vero e proprio dolore fisico. Maggiore sarà tale livello di estrema emotività e coinvolgimento, maggiore sarà la possibilità che il testimone/vittima effettui una errata o parziale interpretazione dell'accadimento (dissociazione, rimozione). Un esempio classico è da ricercarsi appunto in tutti quegli episodi ove il testimone sia rimasto vittima diretta di un dato evento violento. Infatti all'aumentare del livello di paura/stress si restringe il livello di attenzione ( visione selettiva) verso la totalità dell'evento andando a concentrarsi maggiormente sulle quelle caratteristiche dell'esperienza che mettono direttamente a rischio la propria persona. Il fenomeno dell' effetto arma (Weapon Focus) è una classica dimostrazione di questo tipo di aberrante. In questo caso la vittima che si vede puntata contro un arma concentrerà tutta la sua attenzione sulla primaria fonte di pericolo (l'arma stessa) disperdendo quasi completamente l'attenzione/percezione sul contesto - ivi compreso colui che la brandisce. Esiste una legge, che descrive tale fenomeno, ottimamente presentata già dal 1908 - dagli psicologi Robert M. Yerkes and J. D. Dodson. Tale legge descrive la relazione che intercorre fra la performance (in questo caso la qualità della percezione) e l'Arousal - ovvero lo stato di stimolazione/eccitazione in cui ci si trova durante una data esperienza. Questa relazione indica che per gli stati di bassa o estrema Arousal la qualità della performance è ridotta al minimo mentre i risultati migliori si ottengono a livelli intermedi di Arousal, ovvero quando il livello di attenzione è ottimale. La visualizzazione di tale concetto risulta in una curva ad U rovesciata: La Curva di Yerkes e Dodson - Rapporto fra Performance e Arousal(Cliccare sull'immagine per vederla in risoluzione originale)Un livello basso di Arousal indica, nello specifico, un basso tasso di partecipazione all'evento od uno stato di generale disinteresse per ciò al quale si assiste direttamente. Tale stato produce una performance percettiva (acquisizione e codifica) non soddisfacente. Al contrario, un livello alto/estremo di Arousal, indica uno stato di stress invalidante che implica una compressione di tutte le capacità fisiche, biologiche e percettive dell'individuo. Anche in questo caso la performance è al suo minimo qualitativo. La violenza fisica (e/o lo stupro ) rappresentano infatti lo stato più adatto al verificarsi di amnesie post-traumatiche, rimozioni o falsi ricordi - proprio per l'estremo stato di stress traumatico, vissuto durante l'esperienza diretta. considerazioni: possiamo sostenere che un evento come l'attacco al Pentagono, avesse sì una forte carica emotiva - ma lontana dal livello di estremo stress (causato da violenza diretta) tale da compromettere la corretta percezione della posizione dell'aereo durante il suo passaggio su Arlington. Viceversa l'evento specifico ha certamente comportato altissimi livelli di attenzione necessari ad una buona performance di percezione e codifica. Doveroso aggiungere, anche se ovvio, che l'oggetto/soggetto dell'intera dinamica (manovra) è sempre rimasto l'aereo - sin dal suo primo avvistamento in relazione alla propria posizione.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #362 |
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Citazione: Truxton ha scritto: Come al solito, c'è sempre qualcuno che fa il lavoro per Tubo
A Tru, già lette a suo tempo e rilette nel tempo. E quindi?
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Tuttle |
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #363 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: E quindi ti si sta comunicando, per la 300esima volta, che la SoC non esiste... ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif)
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #364 |
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Citazione: Tuttle ha scritto: Citazione:
E quindi ti si sta comunicando, per la 300esima volta, che la SoC non esiste... ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif)
Lo comunichi tu al campo base CIT che la rotta nord ora prevede l'impatto? ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif) A scanso di equivoci era una battuta e ognuno pensa con la propria testa. Ti ripeto però: e quindi? Che fine ha fatto sto aereo?
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #365 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Lo comunichi tu al campo base CIT che la rotta nord ora prevede l'impatto? Non dovresti dirlo a me.... ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4e398ff7b.gif)
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #366 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Ti ripeto però: e quindi? Che fine ha fatto sto aereo? Quante domande. Devi ancora rispondere alla proposta di validare i testimoni SoC. Li vogliamo validare sti testimoni che descrivono l'aereo dritto a saetta a 900Km/h, in 4 secondi ed in assetto livellato dentro la rotta dei pali? Si o no?
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #367 |
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Citazione: Tuttle ha scritto: Citazione:Ti ripeto però: e quindi? Che fine ha fatto sto aereo?
Quante domande. Devi ancora rispondere alla proposta di validare i testimoni SoC.
Li vogliamo validare sti testimoni che descrivono l'aereo dritto a saetta a 900Km/h, in 4 secondi ed in assetto livellato dentro la rotta dei pali?
Si o no?
Uff, che lavoraccio... ...ho un'idea però! Cominciamo a scremare Paik,hemphill, morin, boger dalla lista dei NoC, dato che sono palesemente a favore di una rotta rettilinea e/o avrebbero distintamente potuto osservare il flyover. Morin, Morin!! Era lì a guardare e ha detto che l'ultima cosa che ha visto è stata la coda dell'aereo e poi il botto.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #368 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Cominciamo a scremare Paik,hemphill, morin, boger dalla lista dei NoC, dato che sono palesemente a favore di una rotta rettilinea e/o avrebbero distintamente potuto osservare il flyover. Ti sei scremato il cervello!! L'unico che posso concederti è Morin. Gli altri sono super validati come NoC. Non facciamo del circo per cortesia. O ti dobbiamo copiaincollare di nuovo tutte le trascrizioni? ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif)
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #369 |
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Citazione: UN_post ha scritto:
Cominciamo a scremare Paik,hemphill, morin, boger dalla lista dei NoC, dato che sono palesemente a favore di una rotta rettilinea e/o avrebbero distintamente potuto osservare il flyover.
La tua ignoranza in tutto ciò che riguarda i testimoni è semplicemente disarmante.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #370 |
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Citazione: Tuttle ha scritto: Citazione:Cominciamo a scremare Paik,hemphill, morin, boger dalla lista dei NoC, dato che sono palesemente a favore di una rotta rettilinea e/o avrebbero distintamente potuto osservare il flyover.
Ti sei scremato il cervello!!
L'unico che posso concederti è Morin. Gli altri sono super validati come NoC. Non facciamo del circo per cortesia. O ti dobbiamo copiaincollare di nuovo tutte le trascrizioni? ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif)
Per l'amor del dios, no. OK, via Terry Morin. Meno uno. E Boger che si è visto l'aereo arrivare quasi in faccia? Lui una manovra da flyover l'avrebbe notata senza nessunissimo dubbio.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #371 |
Sono certo di non sapere
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Bene. Compiti a casa per Tubo. Portare i testimoni della SoC. Ovvero quelli che descrivono l'aereo dritto a saetta a 900Km/h, in 4 secondi ed in assetto livellato dentro la rotta dei pali. Puoi anche lavorare al contrario. Parti dalla zona sud e lascia stare i NoC. Così non ci pensiamo più. Quanto tempo ti serve? ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif) EDIT: Citazione: E Boger che si è visto l'aereo arrivare quasi in faccia? Lui una manovra da flyover l'avrebbe notata senza nessunissimo dubbio. Boger è un NoC puro. Uno dei più pesanti. Frontale secco rispetto al citgo. Come fai poi a vedere il sorvolo da dentro una cabina che ha i vetri solo su un lato lo sai solo tu. Ed inoltre boger ha preso una craniata sul botto e credo si sia riparato senza stare li a fare il pirla nell'aspettare la morte, comodamente seduto alla sua postazione. Non facciamo circo.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #372 |
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Citazione: Truxton ha scritto: Citazione: UN_post ha scritto:
Cominciamo a scremare Paik,hemphill, morin, boger dalla lista dei NoC, dato che sono palesemente a favore di una rotta rettilinea e/o avrebbero distintamente potuto osservare il flyover.
La tua ignoranza in tutto ciò che riguarda i testimoni è semplicemente disarmante.
Grosso errore di valutazione, caro il mio Truxton, ma accetto la tua critica. L'importante è andare avanti nel discorso e arrivare a dei punti fissi, non avere ragione.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #373 |
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Citazione: Tuttle ha scritto: Bene.
Compiti a casa per Tubo. Portare i testimoni della SoC. Ovvero quelli che descrivono l'aereo dritto a saetta a 900Km/h, in 4 secondi ed in assetto livellato dentro la rotta dei pali.
Puoi anche lavorare al contrario. Parti dalla zona sud e lascia stare i NoC. Così non ci pensiamo più.
Quanto tempo ti serve? ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif)
Si, ma Boger?
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #374 |
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Io ricordo Attivissimo che nel 2008 mi disse che stava lavorando a una lista di testimoni SoC...
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #375 |
Sono certo di non sapere
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REPEAT:
Bene.
Compiti a casa per Tubo.
Portare i testimoni della SoC. Ovvero quelli che descrivono l'aereo dritto a saetta a 900Km/h, in 4 secondi ed in assetto livellato dentro la rotta dei pali. Puoi anche lavorare al contrario. Parti dalla zona sud e lascia stare i NoC. Così non ci pensiamo più. Quanto tempo ti serve?
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Citazione: UN_post ha scritto:
L'importante è andare avanti nel discorso e arrivare a dei punti fissi, non avere ragione.
Infatti il tuo punto fisso è non avere ragione. Boger vattelo a studià.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #377 |
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Citazione: Io ricordo Attivissimo che nel 2008 mi disse che stava lavorando a una lista di testimoni SoC... Anche io. C'è chi lo ha visto aggirarsi a DC mentre intervistava delle sagome di cartone sulla 27...
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #378 |
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Citazione: Truxton ha scritto: Io ricordo Attivissimo che nel 2008 mi disse che stava lavorando a una lista di testimoni SoC...
Buon per lui. Noi umilmente ci dovremo limitare a validare VERAMENTE i testimoni dlla rotta nord.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #379 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Tuttle ha scritto: Citazione:Io ricordo Attivissimo che nel 2008 mi disse che stava lavorando a una lista di testimoni SoC...
Anche io. C'è chi lo ha visto aggirarsi a DC mentre intervistava delle sagome di cartone sulla 27...
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #380 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Noi umilmente ci dovremo limitare a validare VERAMENTE i testimoni dlla rotta nord. Stai quindi dicendo che non hai testimoni della SoC? ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d8676346.gif)
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #381 |
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Citazione: Tuttle ha scritto: Boger è un NoC puro. Uno dei più pesanti. Frontale secco rispetto al citgo. Come fai poi a vedere il sorvolo da dentro una cabina che ha i vetri solo su un lato lo sai solo tu. Ed inoltre boger ha preso una craniata sul botto e credo si sia riparato senza stare li a fare il pirla nell'aspettare la morte, comodamente seduto alla sua postazione. Non facciamo circo.
'Azz pesante questa Tuttle. Cioè: lui vede l'aereo frontale secco rispetto alla stazione di servizio, lo vede approssimarsi sempre più a tal punto da prevedere un sicuro impatto e "ripararsi" (descrivendo poi addirittura la sensazione di aver avvertito distintamente i rottami dell'aereo penetrare la struttura) e non è attendibile per quanto riguarda lo schianto. Però nemmeno ha potuto osservare l'aereo riprendere quota. Insomma, va bene solo quando si tratta di posizionare il 757 AA a nord della stazione. Tutto il resto ciàpa su e butta nel cestino. E' così?
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #382 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: UN_post ha scritto: Citazione:The vast majority of eyewitness accounts refute the CIT flyover conclusion, as they entail that the plane hit the Pentagon or was flying so low it could not miss. I was also surprised to learn that 12 of the witnesses that CIT interviewed (including six witnesses to whom CIT refers to as north path witnesses) were in a position to see the Pentagon and all 12 stated that they saw the plane hit the Pentagon. It was clear from this that CIT used improper investigative methods. CIT used and presented only those portions of their witness reports which fit their conclusion. The preponderance of CIT’s own evidence in fact supports the conclusion that the plane impacted the Pentagon.
La cito pure tutta tranquillamente, non mi interessa barare per avere ragione.
Sai cosa vuol dire in soldoni questa frase?
Vuol dire rotta sud.
Testimone che conferma la presenza di un 757 AA e un impatto vuol dire necessariamente rotta sud, ovvero rotta "ufficiale". No Tubo, i testimoni sono molto attendibili per la traiettoria e abbastanza attendibili per il destino dell'aereo (come ha spiegato Tuttle). Non sono assolutamente in grado di dare una identificazione positiva di un modello d'aereo piuttosto che un altro, sorry. Rotta nord e impatto esclude il 757? Se lo dici tu mi fido. Però i testimoni hanno riportato rotta nord e impatto, il che ci lascia l'unica possibilità, per quanto improbabile: è stato un velivolo diverso a impattare e a fare quei danni; la messinscena dei pali serviva solo per fingere che fosse passato il 757. Però se ce la fai a smentire i testimoni della rotta nord o a portare abbastanza testimoni dell'impatto da sud cambia tutto. Coraggio.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #383 |
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Sertes, che fosse un 757 dell'American Airlines è acclarato definitivamente.
E sai da chi, addirittura?
Dai testimoni del CIT.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #384 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: Cioè: lui vede l'aereo frontale secco rispetto alla stazione di servizio, lo vede approssimarsi sempre più a tal punto da prevedere un sicuro impatto e "ripararsi" (descrivendo poi addirittura la sensazione di aver avvertito distintamente i rottami dell'aereo penetrare la struttura) e non è attendibile per quanto riguarda lo schianto. Tubo, vai a dormire che è meglio. "SECCO" davanti al citgo nel senso che vedeva la stazione di servizio AL CENTRO del suo campo visuale. Boger ha esplicitamente detto, ribadito e sottolineato che l'aereo si trovava a destra del CITGO, poi se l'è visto DAVANTI dopo aver bankato. Mai a sinistra del citgo e mai a sinistra della navy annex e nemmeno livellato al suolo e soprattutto 4 volte più lento come percezione rispetto alla VU. Tu non hai letto una fava...questa è l'ennesima prova.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #385 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: UN_post ha scritto: Sertes, che fosse un 757 dell'American Airlines è acclarato definitivamente.
E sai da chi, addirittura?
Dai testimoni del CIT.
E io che pensavo ci volesse un investigazione ufficiale! Chessò, magari associare il numero di serie di un frammento con un catalogo ufficiale. Invece è sufficente un benzinaio che lo vede passare. Grande Tubo, hai veramente innovato le tecniche investigative post-schianto. Grazie, alla tua ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4e4c2e742.gif)
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #386 |
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Noto che dei SoC non si vuol parlare... ...chissà come mai.. ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif)
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #387 |
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Citazione: Tuttle ha scritto: Citazione:Cioè: lui vede l'aereo frontale secco rispetto alla stazione di servizio, lo vede approssimarsi sempre più a tal punto da prevedere un sicuro impatto e "ripararsi" (descrivendo poi addirittura la sensazione di aver avvertito distintamente i rottami dell'aereo penetrare la struttura) e non è attendibile per quanto riguarda lo schianto.
Tubo, vai a dormire che è meglio.
"SECCO" davanti al citgo nel senso che vedeva la stazione di servizio AL CENTRO del suo campo visuale.
Boger ha esplicitamente detto, ribadito e sottolineato che l'aereo si trovava a destra del CITGO, poi se l'è visto DAVANTI dopo aver bankato. Mai a sinistra del citgo e mai a sinistra della navy annex e nemmeno livellato al suolo e soprattutto 4 volte più lento come percezione rispetto alla VU.
Tu non hai letto una fava...questa è l'ennesima prova.
Certo, "SECCO" nel senso di "AL CENTRO", era ovvio e chiaro, cosa hai capito scusami? E per favore per correttezza smettila con sta storia del "tu non hai letto", perchè ho letto tutto tante volte (ora dirai che non ho capito una fava e robe tue solite). Comunque noto che con grande disinvoltura non affronti mai il testimone Boger. La mia riflessione era ed è la seguente: "Cioè: lui vede l'aereo frontale secco rispetto alla stazione di servizio, lo vede approssimarsi sempre più a tal punto da prevedere un sicuro impatto e "ripararsi" (descrivendo poi addirittura la sensazione di aver avvertito distintamente i rottami dell'aereo penetrare la struttura) e non è attendibile per quanto riguarda lo schianto. E nemmeno ha visto il flyover."
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #388 |
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Citazione: Sertes ha scritto: Citazione: UN_post ha scritto: Sertes, che fosse un 757 dell'American Airlines è acclarato definitivamente.
E sai da chi, addirittura?
Dai testimoni del CIT.
E io che pensavo ci volesse un investigazione ufficiale! Chessò, magari associare il numero di serie di un frammento con un catalogo ufficiale. Invece è sufficente un benzinaio che lo vede passare. Grande Tubo, hai veramente innovato le tecniche investigative post-schianto.
Grazie, alla tua ![](https://old.luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4e4c2e742.gif)
Madonna che trollanza pesante. Stiamo parlando dei testimoni del CIT e dei testimoni in generale. Ecco perchè li cito, perchè dire che la rotta è validata dal FDR con te non funziona. Per me si invece. Dai su, un po' di serietà.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #389 |
Sono certo di non sapere
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Citazione: "Cioè: lui vede l'aereo frontale secco rispetto alla stazione di servizio, lo vede approssimarsi sempre più a tal punto da prevedere un sicuro impatto e "ripararsi" ANCORAAAA??? NONEEE! Non ha visto l'aereo frontale secco!! Era lui che aveva una visuale con al centro il citgo! CRISTOSANTO! L'aereo lo mette a destra della stazione di servizio NON AL CENTRO SECCO! BOIACANE! Traduzione: Ero seduto nella torre con Jacqueline Kidd [controllore di volo, collega di Boger] e non era inusuale per noi osservare un aereo o un elicottero passare nelle vicinanze senza entrare in contatto radio. Questo perchè il Pentagono è posto dietro il Washington National Airport, che controlla lo spazio aereo. Prima di rilasciare un aereo e ogni qual volta c'è un aereo in arrivo, riceviamo sempre una chiamata da quei ragazzi. E loro passano la comunicazione a noi.
Così, io e lei eravamo seduti qui a parlare, abbiamo sentito un vroom, un rumore forte fuori dal Pentagono. Come ho detto, non era inusuale per un H-53 o un [inudibile] passare dietro la torre del Pentagono senza entrare in contatto radio. [...] Mentre parlavamo le ho detto che "sono sorpreso che ancora nessuno si sia schiantato nel Pentagono". Non parlavo di un attacco terroristico, stavo solo dicendo che il Pentagono è posto così vicino al National Airport. Potevamo camminare fuori la torre di controllo, osservare gli aerei e leggerne i numeri di coda. Questo è quanto gli aerei ci passavano vicino.
Lei ha detto "sai cosa? Sono anni che dici questa cosa. Torno subito, vado in bagno. Tieni d'occhio gli aerei". E io ho detto OK, così lei è andata nel bagno al piano di sotto e io guardando fuori, potevo vedere un aereo. Più o meno tre minuti dopo, l'aereo è arrivato direttamente verso di noi. Quando l'ho visto ero stupefatto, così ho continuato a guardarlo, e non ha fatto altro che volare nell'edificio. Una volta che l'aereo è finito nell'edificio sono caduto a terra coprendomi la testa.
D: Per quanti secondi hai detto di aver visto l'aereo [prima che colpisse l'edificio]?
Direi tra gli 8 e i 15 secondi.
D: Quando l'aereo è passato vicino la Navy Annex, dove era posto in relazione ad essa?
Quando l'ho visto, era praticamente di fronte la Navy Annex [...]. Era di fronte la Navy Annex e potevo vedere che con la sua parte bassa... potrebbe aver colpito la parte superiore di un cartello stradale con il carrello. Il cartello d'informazioni che è sull'autostrada. E così [l'aereo] è arrivato angolato, le sue ali erano inclinate. Praticamente come se stesse bankando verso l'edificio del Pentagono.
D: Quindi stai dicendo che stava girando verso il Pentagono?
Sì.
D: Potevi vedere la stazione di servizio CITGO da lì, è corretto?
Sì.
D: In quale lato della stazione diresti che l'aereo si trovava? Se guardi verso la stazione, sarebbe più verso il lato del cimitero di Arlington o...
Sarebbe alla mia destra, che è alla sinistra della stazione. Se guardo fuori dalla finestra [verso la stazione di servizio], sarebbe alla mia destra.
D: Quindi se ti trovavi nella stazione di servizio, con la tua schiena verso il negozio, rivolto verso il Pentagono, [l'aereo] si sarebbe trovato a sinistra.
Esattamente.
D: Pensi che l'aereo si trovasse nel mezzo della Navy Annex, più alla tua sinistra o alla tua destra?
Direi più alla mia destra.
D: [...] Descrivi l'inclinazione di cui stavi parlando prima.
Era come se stesse venendo verso di me. Come se stesse inclinando l'aereo alla sua destra. Era come... non proprio a naso in giù. Praticamente era come angolato [a destra].
D: E' arrivato basso e livellato sopra il prato o scendeva angolato?
Stava scendendo. Infatti stava cercando di riprendere il controllo dell'aereo. [...]
D: Hai visto il video di sorveglianza, e hai notato come l'aereo era basso e livellato sul prato?
[...] Io ero al secondo piano, e guardando l'aereo non sembrava che fosse livellato. Sembrava come se fosse in fase discendente. [...] Da quanto ho visto non era livellato. Per me era troppo grande per trovarsi così basso. Perchè era come, 10-15 piedi da terra se guardi quel video. Voglio dire, se fosse stato [così basso] avrebbe portato fuori molti più [rottami di quanti se ne sono visti].
D: Ti è sembrato che l'aereo avesse impattato in basso o in alto?
Direi che abbia impattato tra il secondo e il terzo piano.
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Re: Richard Gage prende nette distanze dal CIT | #390 |
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Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
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Citazione: ANCORAAAA??? NONEEE! Non ha visto l'aereo frontale secco!! Era lui che aveva una visuale con al centro il citgo! CRISTOSANTO! L'aereo lo mette a destra della stazione di servizio NON AL CENTRO SECCO! BOIACANE! Ok ho capito. Stai fraintendendo il mio termine "frontale". Lo so che lo posiziona a destra guardando la CITGO e a sinistra (della CITGO) guardando il Pent, come da doppia domanda dell'intervistatore. Solo un fraintendimento sui termini. Apposto.
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