Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Una canna al giorno...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Una canna al giorno...
#301
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
Il tuo post è molto chiaro fefochip, tra me e te c'è un abisso.

meno male se non ci fosse sarei preoccupato.







Citazione:
La verità è che ti sta pesantemente sulle palle PikeBishop per avere avuto feroci scontri con lui in passato, PUNTO.


punto e virgola; la verità caro incredulo non passa solo attraverso i tuoi di occhi . i miei vedono altro.

Appunto per questo ci sono le discussioni, perchè diversi punti di vista fanno un TUTTO.
Certo che se ognuno di noi lo ritiene intoccabile, il SUO punto di vista, meglio che vada in un ring invece che su di un forum

Citazione:
Per inciso, se non te ne fossi accorto NON sto randellando DjGiostra, sto cercando una mission impossible, fargli comprendere altro.


niente anche tu non ci arrivi proprio .
se decidi che è una "mission impossible" tutto questo è un "randellamento" gratuito perche hai deciso che dj non capisce ma continui a insultarlo "per farlo crescere" nonostante (ripeto il concetto ) hai già giudicato che è un fesso.

la verità caro incredulo è che pike ed altri hanno giudicato djgiorstra un "indesiderabile" perche secondo voi è un fesso senza rimedio e cercate di cacciarlo premendo senza ritegno su un evidente punto debole di dj che è quello del sapersi eprimere .

quindi in realtà è il vostro comportamento è quello della serie:
adesso lo meniamo per bene perche ci ha rotto il cazzo e non capisce una sega ,
se dopo il "trattamento" migliora o capisce, bene ,altrimenti ci divertiamo a insultarlo e a randellarlo. se non altro si "rende" utile cosi.

una cosa del genere mi fa un po schifo


Se tu LEGGESSI attentamente i post, capisco che ti richieda tempo ed IMPEGNO, capiresti che ti ho già detto che ANCHE A ME FA SCHIFO QUEL COMPORTAMENTO ma NON E' QUESTA LA MIA MOTIVAZIONE, è un TUO FILM.

Ora chiudo questi scambi con te, sono solo interventi inutili di vecchie comari risentite e sinceramente mi sembra di perdere tempo in discorsi che non lasciano nulla e vengono usati solo come clava, dove non c'è VALORE è inutile impegnarsi.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/8/2012 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#302
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Io sono in totale accordo con RK (anche se lo facevo meno "fighetto" .. con tutti quegli "io odio" ... eheheh... ).

E' fastidiosissimo (ma solo questo ) quando qualcuno nel nome "della difesa del sito" si intromette sventolando il cartellino delle ammonizioni (piuttosto che delle minacce da capoclasse : "lo dico alla maestra...") auto-eleggendosi arbitro super partes, in grado di gestire la cosa meglio di coloro i quali si stiano "battendo" nel dibattito pubblico in maniera accesa (anche ingiuriosa).
Oppure anche solo per dire che un forum e' inutile.... ma 'sti cazzi.

mc

Inviato il: 22/8/2012 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#303
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Per Vuotorosso:

l' "OK." e' stato depositato presso la SIAE in data 20 maggio 2009.
Mi devi 100 euri ...

mc
Inviato il: 22/8/2012 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Una canna al giorno...
#304
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@fefochip

Citazione:
nonostante questo adesso massimo si è rotto il cazzo e lo ha sbattuto fuori probabilmente per un po ...poi vediamo se cambia la musica al suo ritorno (sempre se ritorna e se gliene viene data occasione)


Scusami ma mi ero perso questa perla.

Lamentati ancora quando qualcuno ti dà del fascista, forse qualche fondo di verità c'è, quel "vediamo se cambia la musica al suo ritorno" e anche "sempre se gliene viene data occasione" mi dà da pensare che non leggerò più interventi di PikeBishop su questo sito.

Ora chiudo veramente, buon proseguimento a tutti.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 22/8/2012 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Una canna al giorno...
#305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

Citazione:
Ora che mi hai dato così tanto a cui pensare, però, ti chiederei di evitare di riferirti a me in futuro. E' un favore personale che mi fai.

Grazie Red.


Un beato cazzo. Cose su cui riflettere te ne ho dato a sufficienza, la tua chance di recuperare un po' di dignità l'hai avuta, ora che ciò che sei si è visto non si può che prenderne atto. Ogni qual volta dovessi ritenere opportuno e utile rimarcare la tua disonestà lo farò.

-----------------------

@fefochip

Citazione:
ma ancora co sta cazzata?
ma qui nessuno sa prendersi la responsabilità delle proprie azioni e le vuole rifilare a qualcun altro?


È la verità, sei parte in causa del loro allontamento.
Makk se n'è andato perché gli faceva schifo il fatto che tu potessi avere la facoltà di censurare, modificare e rimuovere gli interventi altrui.
PikeBishop è stato sospeso per il fatto che tu quella facoltà l'hai esercitata in home page impedendogli di difendersi (e ora che non può più farlo continui a citarlo: che correttezza!).

---------
A proposito, ecco una curiosità per tutti: avete presente quando fefochip diceva di non essere un moderatore? Basta risalire gli interventi di questo thread. Bene, questo è un suo post diretto a Pike:

Citazione:
Inviato: 13/8/2012 11:11 Aggiornato: 13/8/2012 11:11:
Re: Commenti liberi
[...]
pensa anche da moderatore qui non posso fare molto di fronte ai tuoi continui insulti ,prepotenze e sarcasmo con cui imbratti questo forum.
[...]


Il ragazzo qui si considerava eccome un moderatore, finché Massimo non si è sentito in dovere di specificare altrimenti poco dopo. Che figura di merda...

--------------------

Citazione:
Lamentati ancora quando qualcuno ti dà del fascista, forse qualche fondo di verità c'è, quel "vediamo se cambia la musica al suo ritorno" e anche "sempre se gliene viene data occasione" mi dà da pensare che non leggerò più interventi di PikeBishop su questo sito.


Esatto, incredulo. Purtroppo è così.
Inviato il: 22/8/2012 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#306
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Io penso che accetteró l'invito ad andare a cagare, ma l'indicazione sui 2000 post te la do perché mi sembra corretto, anche se ho giá nominato:

- 3d decesso Whitney Houston - con particolare riferimento ai commenti di Florizel, fra tutti, ma non solo;

- 3d L' Australia finisce di pagare il proprio debito;

- 3d la seconda venuta di Gesú Cristo;

- domande dirette e loro leggibili risposte.

Aggiungo in relazione a quanto sopra la risposta (reazione visto che c'é la faccetta) di Sertes ad una proposta di analisi:
Citazione:
Io passo, fate pur voi.

e la metto solo perché espressa da lui che sappiamo condividere il tuo punto di vista su questa discussione. Peró ricordiamoci di leggerla non solo per le parole ma per il significato, tipo il "noi" iniziale.

Per me l'intervento a gamba tesa di Pike, che non lo nego infatti dico che ha traboccato il vaso, é successivo alla sua lesa sensibilitá per l'apertura (ennesima) di un 3d, dove oltre all'articolo linkato il commento (mia opinione) non aggiunge granché anche perché :

Giamaica: formalmente illegale, ma in realtà ampiamente tollerata. Rappresenta una componente inscindibile della religione più diffusa in Giamaica, il Rastafarianesimo (nonostante le ricerche non trovo fonti migliori di wiki, pardon)

Tra l'altro mi risulta che di gente che si fa dei gran cannoni in Italia non manchi. E sono sicuro che qualche utente qua, se le farebbe volentieri ma sono vietate dal regolamento dalla legge.
Quindi il "proibiamola" alla fine non é neanche rilevante.

A sto punto la questione si pone come l'uovo e la gallina: ha cominciato prima Pike a mazzuolare o prima DJ, ma non solo lui (Calvero lo spiega come stia cambiando la comunitá - al ribasso - relativamente ai contenuti, vedi 3d attentato alle olimpiadi) ?

Se poi si é capito che sto cercando di spiegare ad altri i diversi punti di vista e che a me i 3d di DJ non mi hanno mai dato particolare fastidio (anzi, puoi vedere che li leggo pure visto che li cito), bene: a me certi interventi non fanno ne caldo ne freddo, semplicemente gli ignoro (o 3d interi, come tutti peraltro).

Se pensi che stia attaccando DJ ti sbagli: l'oggetto delle mie critiche non sono ne il messaggio, ne il messaggero, ma il modo, pari pari quello che fai tu verso le parolacce di Pike. E certi modi, checche se ne dica, possono irritare la sensibilitá altrui, come evidenziato nelle tavole della legge.

Ora vado, l'ampolla chiama. Ma torneró !

Ciao
Inviato il: 22/8/2012 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
È la verità, sei parte in causa del loro allontamento. Makk se n'è andato perché gli faceva schifo il fatto che tu potessi avere la facoltà di censurare, modificare e rimuovere gli interventi altrui. PikeBishop è stato sospeso per il fatto che tu quella facoltà l'hai esercitata in home page impedendogli di difendersi (e ora che non può più farlo continui a citarlo: che correttezza!).


senti knight sei mi hai proprio rotto il cazzo in particolare da uno che dice di capire e invece non capisce una sega
makk se nè andato? che vuol dire in italiano ?
che LUI se ne è andato.
gli faceva schifo? perfetto se ne andasse affanculo e basta
non gli stava bene il mio modo di procedere? lo chiedesse a massimo .
vuoi procedere per la stessa strada pure te ?io non ci piangerò sopra

parli e non sai un cazzo e non capisci soprattutto un cazzo
nell'altro forum io ho editato con i "privilegi di moderatore" (è un termine tecnico per distinguere un utente senza privilegi) una frase potenzialmente pericolosa per il sito di homosapiens e ho chiesto di non andare avanti con le polemiche in modo che massimo decidesse il da farsi .
altri sono intervenuti per continuare polemiche e li ho stoppati mentre i commenti senza polemiche procedevano .

ho salvato i commenti fatti (le vostre opere d'arte) e ho spedito tutto a massimo .
non ce ne era uno dico uno che riguardava pikebishop capra che non sei altro che bela senza sapere una minchia.

è arrivato massimo e ha sospeso 3 utenti per quanto mi riguardava poteva benissimo tirare le orecchie e finiva tutto li.
ma EVIDENTEMENTE CAPRA CHE NON SEI ALTRO è massimo che aveva le palle piene di quelli che ha sospeso .
con pike mi ha detto di averci parlato almeno 5 volte e di avergli raccomandato di non avere quel cazzo di atteggiamento di merda che evidentemente a certi soggetti piace.

Citazione:
Il ragazzo qui si considerava eccome un moderatore, finché Massimo non si è sentito in dovere di specificare altrimenti poco dopo. Che figura di merda...

la figura di merda la stai facendo tu e quelli che non capiscono che non ho molti altri termini per esprimere un semplice concetto : il mio account NON è come il tuo dal punto di vista tecnico !
MI PARE CHE PURE dusty e qualcun altro ha questi "privilegi" che si chiamano cosi CAPRA perche è un gergo tecnico ci ho messo pure le virgolette per farlo capire. è come con windows che c'è administrator e guest adesso è chiaro?

io non ho il permesso di massimo di fare il moderatore ma posso liberamente esprimere le mie opinioni come tutti su questo sito subendone io stesso le conseguenze se mi faccio prendere la mano !
do una mano a massimo e da quello che constati pure te il compito è ingrato perche ci sono gli scemi che invece di pensare che c'è qualcuno che si impegna (con tutti gli sbagli possibili) a sostenere il sito lavorandoci e esprimendo una pazienza superiore ad altri che invece si lasciano andare alle loro stronzaggini con una facilità che è sotto gli occhi di tutti.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Una canna al giorno...
#308
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
La cosa bella qui su LC è il confronto con personaggi dalla cultura incredibile che dovrebbero aiutarci a migliorare e a comprendere situazioni altrimenti invisibili o poco chiare. Di primo acchito mi verrebbe da dire "noi dalla cultura poco ampia" ma voglio evitare di usare un plurale e pertanto parlerò solo per ME. Personalmente quando vengo qui su LC leggo sempre con avidità gli interventi di Calvero, Pike, Pispax, (non solo loro ma è giusto per citarne alcuni) e nonostante le maniere rudi o gli atteggiamenti da "stronzi" ci si rende conto che peggio sarebbe il contrario, peggio sarebbe se io sbaglio e dico una cazzata e nessuno me lo fa notare, peggio sarebbe se nessuno mi correggesse, non avrei modo di crescere e migliorarmi, quindi BEN VENGANO coloro che mi prendono a schiaffi, sopratutto quando sono schiaffi dati con un motivo valido, e se mi lamento che lo schiaffo fa male senza capire quanto quello schiaffo sia importante per me e la mia crescita, faccio solo del male a me stesso, perché la volta dopo nessuno mi prenderà a schiaffi quando farò una cazzata e non avrò modo di crescere. Gli schiaffi hanno una doppia valenza: fanno bene a me che fanno crescere la mia persona, fanno bene a chi li da perché alimenta il suo ego. Tutti ci guadagnano.
E' un concetto elementare. E se oggi prendo 10 schiaffi, domani ne prendo 9, dopodomani 8 e così via, arriverà il giorno dove sarò io a dare schiaffi. E sarò al pari di chi quegli schiaffi a dispensato. Ben diverso è la mancanza di rispetto. Ben diverso è prendersi gioco del prossimo, facendosi forza della propria cultura. Ma non mi sembra questo il caso, e non ho mai visto nessuno qui su LC fare questo gioco. Certo alle volte mi serve il devoto-oli per leggere gli interventi, ma questo è solamente lo specchio di quanto sia straordinario LC.
Inviato il: 22/8/2012 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#309
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
ma l'indicazione sui 2000 post te la do perché mi sembra corretto, anche se ho giá nominato:


vuoto ...
o mi indichi qui le parole come ho fatto io esprimendo QUI quello che vuoi dire o per me stai parlando al vento io non andrò mai a cercare un cazzo
giobbe sta finendo la pazienza

EDIT
non è possibile che io vado a cercare le frasi te le copio qui (perdo il mio tempo) te le commento e tu mi dici di andarle a cercare nel tread di qua o nel tread di la .
è un atteggiamento che ricorda tanto altri innominati non trovi ?
andate e cercate
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#310
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Ben diverso è la mancanza di rispetto. Ben diverso è prendersi gioco del prossimo, facendosi forza della propria cultura.


in realtà qui si fa continuamente cosi ,tanto che proprio non te ne rendi conto .
anzi si fa solo cosi .
il punto non è questo perche è proprio con la cultura, la logica e la forza delle proprie opinioni con cui si deve agire .
il punto è che quando ci sono delle antipatie PERSONALI (che si creano nonostante i precetti di mc che pensa che è da sciocchi prendersela ma sorvola che se è sciocco prendersela e quindi personalizzare è altrettanto se non piu sciocco perseguitare qualcuno perche hai personalizzato il nick dell'altro) che come dicono qualcosa l'altro a prescindere inizia subito con una lenzuolata allora il clima si fa pesante e poco costruttivo ...anzi per niente
e questo topic lo mostra ampiamente per come la vedo io
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#311
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
dove non c'è VALORE è inutile impegnarsi.


vedi che alla fine un punto in comune lo troviamo ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#312
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
E se oggi prendo 10 schiaffi, domani ne prendo 9, dopodomani 8 e così via, arriverà il giorno dove sarò io a dare schiaffi.


questo perlone mi era sfuggito .

quindi lo scopo del gioco è prendersi a schiaffi finalmente che qualcuno lo ammette.

che bello, non vedo l'ora. sai cosa mi ricorda ? il nonnismo dimmerda

e dice soprattutto una cosa tristissima .
se tu sei del 1981 (come suggerisce il tuo nick) e quindi diciamo un pischello e effettivamente ti sei segnato nel 2011 quello che hai capito di questo sito è che a forza di prendere schiaffi arriverà il giorno che FINALMENTE ne darai .
sob.

se questo abbiamo insegnato e questo raccogliamo per quanto mi riguarda è un fallimento questo sito con te .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Una canna al giorno...
#313
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Non conosco il nonnismo, non ho fatto il militare.
Su alcuni aspetti per la crescita dell'individuo nella società e lo sviluppo del suo senso di responsabilità sociale, l'obbligo di leva o di servizi socialmente utili sarebbero da reinserire.
Non credo che i miei interventi siano così influenti da far fallire LC, o che con la mia iscrizione possa considerare LC un fallimento, grazie comunque per l'importanza che mi dai.

Lo scopo è essere in grado di "cogliere" gli insegnamenti altrui e usarli per crescere, così un domani da essere in grado di far lo stesso col prossimo.
Questo intendevo per ricevere schiaffi e poi darne, metaforicamente associando allo schiaffo dato a "fin di bene" dalla madre al figlio.

Se tu oggi sei in grado di farmi notare determinate cose è grazie al percorso che hai fatto da quando sei nato. Avrai preso schiaffi nella tua vita, godendo dell'esperienza altrui, esperienza che ora è tua e puoi finalmente mettere al servizio del prossimo, facendomi notare determinate cose.
Inviato il: 22/8/2012 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#314
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
ragazzi ma porca la miseria ma ancora non avete capito come si fa qui a luocomune ?

se uno scrive cose per nulla interessanti ...non leggete!

se apre post che non servono a un cazzo ....non partecipate!

ma chi dico chi ve lo obbliga? la vostra coscienza del cazzo ?

se partecipate per "denuciare" tali stupidaggini siete VOI a mettervi dalla parte del poliziotto ,se avete velleità di insegnare qualcosa lasciate perdere perche ognuno impara quello che gli pare dite la vostra nel rispetto di quelle regole che tanto vi stanno sul cazzo ma che ci sono e che pikebishop il vostro grande guru ritiene che siano (le regole) la cosa fondamentale da rispettare ....però poi non le rispetta .
altro che bispensiero.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#315
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
E se oggi prendo 10 schiaffi, domani ne prendo 9, dopodomani 8 e così via, arriverà il giorno dove sarò io a dare schiaffi.


questo perlone mi era sfuggito .

quindi lo scopo del gioco è prendersi a schiaffi finalmente che qualcuno lo ammette.



E se oggi IO prendo 10 schiaffi

Io, soggetto sottinteso, prima persona singolare

non come NOI, inteso come ITALIANI, prima persona plurale.

Ora vado a cercarti le frasi, hai ragione, non voglio passare per quello lá: ma volevi mica urtarmi al sensibilitá, con quelle parole ?
Resta il fatto: in Giamaica per quanto ne so (lo esprimo in buona fede, ho fatto ricerche e non ho trovato notizia contrari, neanche come voce) la maria é illegale, come qua da noi in Italia. Perché non vorrei fosse sfuggita sta cosina, anceh se l'ho citata spendendo il mio tempo per analizzarla.

Ah, e per chiarezza, questo discorso lo applico a tutti, partendo da me: nessuno é infallibile, le cazzate possono scappare a tutti: il personaggio a cui volevi accostarmi non capirá un cazzo di 11 settembre e di logica a diversi livelli, sará il peggiore dei venduti, ma come informatico é una persona valida.
Lo dico, e ci tengo, per far capire che anche se in una discussione i punti di vista sono diversi di li a buttare via al 100% una persona ce ne vuole e, secondo me, é sbagliato. Qualche lato positivo lo si puó trovare in tutti.
Quelli che chiudono le porte per una (1) discussione li ritengo dei poveretti.

Vado e ti riporto. Non sará facile, perché ti ho detto é una questioen comportamentale, non di messaggio. Quindi mi serve un po' di tempo.
Ciao

EDIT:
e non disturbarmi piú mentre sono al cesso, mi blocco, e poi finsce cosí:
Inviato il: 22/8/2012 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#316
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Salva81:

Citazione:
Non conosco il nonnismo, non ho fatto il militare.

Io si e e' una cosa che fa male.

Citazione:
Su alcuni aspetti per la crescita dell'individuo nella società e lo sviluppo del suo senso di responsabilità sociale, l'obbligo di leva o di servizi socialmente utili sarebbero da reinserire.

Ma anche no.
Il Militare e' un'assoluta perdita di tempo e riduce la liberta' di una
persona.

Tu parli di schiaffi ? ti diro' una cosa a proposito di schiaffi:
Io sono per gli schiaffi. ne ho presi tanti da mia madre e pure rami di
nocciola sulle gambe(che fanno male piu' degli schiaffi).
Ma mia madre ha sempre e dico sempre avvisato prima e rimproverato
dopo, prima di arrivare alle mani.

Io non ho mai capito perche' sono stato preso di mira e ancora non lo
capisco.
Lo fanno per i troppi punti esclamativi ? Boh. per le troppe faccine ? boh.
Perche' apro topic inutili ? Boh. (ma chi poi e' che decide quando i topic
sono inutili ?) Ultimamente sono accusato di essere cocciuto al non
voler rispondere. Ma a rispondere a cosa ? (Senza contare gli epiteti che mi hanno appioppato)

A dir la verita' io non ci capisco piu' niente.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/8/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#317
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
VR:
Ma scusa un secondo, cosa centro io sulla discussione giamaicana se
non ci ho nemmeno messo il becco ?
Veramente non ci capisco piu' niente.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/8/2012 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Una canna al giorno...
#318
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
No Damiano, non è stata una perdita di tempo.
Se tu sai cosa è il nonnismo mentre io no, chi è più ricco tra noi due?
Sicuramente tu, per maggiore esperienza.
Tutto ciò che attraversiamo nel corso della nostra esistenza nel bene o nel male ci fa crescere.
Tu oggi sai riconoscere qualcosa di negativo e sei in grado di evitare determinati comportamenti nei confronti del prossimo perché sai quanto tali comportamenti sia dannosi e quanto feriscano.
E scusa se è poco.
Inviato il: 22/8/2012 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Una canna al giorno...
#319
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
wow..... ma VERAMENTE wow....

E la vecchina? S'è suicidata?



Devo confessare, fratelli, che anche io ho spesso peccato.

Negli ultimi tempi ho rotto le balle a Calvero, perché leggerlo mi provoca orrida e diffusa orticaria. E questo m'aveva così tanto infastidito da spingermi ad aggredirlo perché (nella mia follia) volevo "spiegargli" quanto male scrivesse.

Ho sbagliato alla grande e me ne pento moltissimo.

Chiedo scusa a Calvero, ma soprattutto a me stesso.

Detto questo, vorrei manifestare la mia solidarietà e il mio appoggio a DJGiostra, che apprezzo per la sua onestà intellettuale, qualità che considero essere un pregio assai raro ovunque.

Spara qualche cazzata? Può darsi! Cavolo, prima o poi tocca a ognuno di noi farlo e mi fa rabbia leggere tutti questi "consiglieri" che lo "aiutano" così amorevolmente, tal quali angeli immacolatissimi o professori stimatissimi, che elargiscono scienza, conoscenza e patenti di intelligenza.

Per il resto.... chi si esprime come Pike non ha proprio alcun titolo per lamentarsi delle conseguenze.

Fefo.... sei un tosto.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/8/2012 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#320
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Salva81:
Su questo lato hai ragione ma ne avrei sinceramente fatto a meno.

Edit:
Grazie per l'appoggio Notturno.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/8/2012 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#321
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
VR:
Ma scusa un secondo, cosa centro io sulla discussione giamaicana se
non ci ho nemmeno messo il becco ?
Veramente non ci capisco piu' niente.


Hai ragione scusa, la signora stava in India, dove é illegale comunque, il succo non cambia.

Ciao
Inviato il: 22/8/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Una canna al giorno...
#322
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Non credo che i miei interventi siano così influenti da far fallire LC, o che con la mia iscrizione possa considerare LC un fallimento, grazie comunque per l'importanza che mi dai.


eppoi dicono di dj ....

uuuummmmmmmmm (sto facendo meditazione per non sbroccare)


uuuummmmmmmmmmmmm


allora

Citazione:
se questo abbiamo insegnato e questo raccogliamo per quanto mi riguarda è un fallimento questo sito con te .


riesci a capire "con te" ?
non è un fallimento il sito ma ha fallito CON TE

SE (condizione)

i risultati si vedono sotto forma del pensiero :
Citazione:
se oggi prendo 10 schiaffi, domani ne prendo 9, dopodomani 8 e così via, arriverà il giorno dove sarò io a dare schiaffi


questo pensiero da parte tua evidenzia come secondo te sembrerebbe quasi che il punto di arrivo dopo tanti schiaffi è dare altri schiaffi.

poi scrivi

Citazione:
Lo scopo è essere in grado di "cogliere" gli insegnamenti altrui e usarli per crescere, così un domani da essere in grado di far lo stesso col prossimo. Questo intendevo per ricevere schiaffi e poi darne, metaforicamente associando allo schiaffo dato a "fin di bene" dalla madre al figlio.

se analizzassi onestamente quello che scrivi ora confrontato con prima ammettersti che hai cambiato le carte in tavola .
ovvero adesso lo scopo è quello di aiutare a suon di schiaffi il prossimo.
gli schiaffi non sono piu un fine come sembrava prima ma un mezzo (metodo)per arrivare a un fine

dunque questo metodo dal punto di vista pratico è un po in declino e prendere a schiaffi non si usa piu .
alle volte sinceramente servirebbero ma sono il primo a dire qui (se hai seguito il discorso è proprio questo il succo) che gli schiaffi (o le lenzuolate) non sono a mio avviso mai un metodo vincente forse solo in alcune occasioni .
certo non nelle occasioni in cui hai un figlio biondo e a suon di pizze lo vuoi far diventare moro.(chi vuole intendere intenda)
quindi al limite gli schiaffi sono l'eccezione che conferma la regola e in definitiva una sconfitta per l'educatore che non trova altro mezzo che quello di infliggere una punizione per far capire qualcosa al proprio educando
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 22/8/2012 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Una canna al giorno...
#323
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
No Damiano, non è stata una perdita di tempo.
Se tu sai cosa è il nonnismo mentre io no, chi è più ricco tra noi due?
Sicuramente tu, per maggiore esperienza.
Tutto ciò che attraversiamo nel corso della nostra esistenza nel bene o nel male ci fa crescere.
Tu oggi sai riconoscere qualcosa di negativo e sei in grado di evitare determinati comportamenti nei confronti del prossimo perché sai quanto tali comportamenti sia dannosi e quanto feriscano.
E scusa se è poco.


Beh, ma se riconosci che Damiano è così tanto più "ricco" di te, allora FIDATI di lui e accetta il fatto che il militare non è un bene.

Lui (Damiano) "sa quanto tali comportamenti siano dannosi e quanto feriscano".

Giusto? Allora segui la tua stessa logica e fidati.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/8/2012 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#324
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Citazione:
ai ragione scusa, la signora stava in India, dove é illegale comunque, il succo non cambia.

Qual'e' il succo ?
Io non ho mai accennato alla legalita' o illegalita'.
Cosa c'entro io ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/8/2012 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#325
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
... è sciocco prendersela e quindi personalizzare è altrettanto se non piu sciocco perseguitare qualcuno perche hai personalizzato il nick dell'altro

Belin, anche tu a ermetismo non scherzi...
Scusa a cosa ti riferisci, puo' essere che mi sia incartato nei ragionamenti...
Sorvolo sul "perseguitare qualcuno perche' hai personalizzato" ... ?
E' riferito a qualcosa fatto/detto da me o riferito ad altri?
C'entra con quello che ti ho scritto?

*********

Detto cio':
Salva81----

Nessuno conosce un modo corretto di vivere (pensare, etc... vabbe' hai capito), o meglio, nessuno dispone della Verita' assoluta, quindi nessuno puo' dirti se qualcosa e' sbagliato o giusto (prendendoti a schiaffi poi!!!) ma puo' solo offrire il suo punto di vista.

Le modalita' di offrire il proprio punto di vista sono innumerevoli. Prendere a schiaffi e' solo una di quelle, ma non di certo la migliore, anzi...

Ben lieto che ti piaccia la modalita' : masochismo formativo... mi mancava
... l'importante e' imparare ... a scegliere le proprie verita' ...

mc
Inviato il: 22/8/2012 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Una canna al giorno...
#326
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Io non ho mai accennato alla legalita' o illegalita'.
Cosa c'entro io ?


Cosa significa "E noi la proibiamo?!?!?" ---> frase che ha generato la risposta di Pike?

Intendo:
"E noi la proibiamo" implica che la signora fumasse maria perché lá non é proibita, o no? E se non implica o sottintende questo, cos'altro significa?

E il ragionamento che ne segue, secondo me, é:
La signora ha campato 125 anni perché lá non é proibita mentre qui in Italia é proibita: perché lo facciamo?

Ma é sbagliato perché la premessa che si suppone (se NOI la proibiamo vorrá dire che LORO non la proibiscono) é errata. Ok?
Ciao
Inviato il: 22/8/2012 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Una canna al giorno...
#327
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

riesci a capire "con te" ?
non è un fallimento il sito ma ha fallito CON TE


Si, ho interpretato male la tua frase, prendendo fischi per fiaschi, è vero.

Vedi che mi hai aiutato? Ora se tu non avessi speso del tempo per farmi notare questo mo errore io non avrei imparato nulla. La prossima volta farò più attenzione nel leggere le frasi.

Per quanto riguarda il discorso degli schiaffi, sarò estremamente sincero, non ho cambiato le carte in tavola.

Intendevo proprio ciò che ho scritto:
aldilà della valenza che dai tu o do io allo schiaffo, e quindi della sua controparte metaforica, intendo proprio ciò che in seconda battuta ho specificato con altre parole.

Oggi io prendo schiaffi (insegnamenti e faccio tesoro delle tue esperienze) per poi un domani darne a mia volta (grazie alle mie esperienze aiuto il prossimo). Libero di non credermi.
Inviato il: 22/8/2012 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#328
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@VR:
Cerca di fare mente locale:
Citazione:
E NOI LA PROIBIAMO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

In corsivo con un milione di punti interrogativi e altrettanti punti
esclamativi.
Secondo te cosa volevo dire ?
Che io e qualcun altro di non ben precisato vogliamo per caso proibire
l'uso della canapa ?

A parte il fatto che Fefo ha chiarito bene l'utilizzo del "noi" ma la mia
ti sembra un'affermazione o una domanda quasi incazzata ?
Se ti sembra la prima allora il corso di italiano lo devi fare tu.
se ti sembra la seconda allora non capisco qual'e' il problema.
Tra l'altro ho affermato piu' di una volta di essere favorevole a liberalizzare
la Cannabis.
E a mio avviso Pike questo lo sapeva.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/8/2012 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una canna al giorno...
#329
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tutto per quella frase buttata li'...

Ahahahahah...

Un giorno o l'altro andro' a dare un occhiata.

Citazione:
E NOI LA PROIBIAMO ?!


Io la intendo come una esclamazione di stupore.
Di sicuro non mi ispira schiaffoni.

Ciao

mc
Inviato il: 22/8/2012 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Una canna al giorno...
#330
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Ho visto che la discussione è andata avanti. Mi dispiace di aver fatto la parte del convitato di pietra in una discussione dove a una certo punto l'argomento di discussione sono diventato io (pensa te), ma per fortuna purtroppo in questi due giorni un'improvvisa overdose di vita reale mi ha impedito di preoccuparmi del tutto della vita virtuale.

Per ricollegarmi ai ragionementi fatti in fondo riparto dall'inizio del periodo non collegato.


fefochip


Citazione:
che hai messo la modalità buone maniere extreme on?

Dimmi fefochip: per quale motivo vai cercando rogna?
Lo sto chiedendo sul serio.






Citazione:
pispax TU ha espresso grande stima a pikebishop (UNO DEI SOSPESI)Citazione:

PikeBishop, non solo hai la mia stima: hai anche la mia più sincera ammirazione. E il fatto che ci siano tutte queste persone che invece di ringraziarti per il tempo che sprechi con loro (perché DOVREBBERO ringraziarti, e parecchio. E anche senza tante storie) si mettano a fare il broncio perché sei "maleducato e offensivo", è una cosa che mi fa scappare da ridere ancora di più.


UN GIORNO DOPO LA SOSPENSIONE E LA CHIUSURA DEL FORUM

SE NON è CERCARE QUESTA POLEMICA NON LO SO COS'ALTRO .
ADESSO COMINCI A CAPIRE?
E NON FARE LA PARTE CHE NON HAI LETTO E NON LO SAPEVI.


Parlando con la pacatezza di sempre: fefochip, tu sei un miserabile.
E guarda che non mi sto riferendo alle cose che scrivi. Sto parlando proprio di TE come persona.
Esatto: sto deliberatamente "creandoti un risentimento personale", nel caso non te ne sia accorto. Perché se TU scrivi una cosa così miserabile, questo non può che essere espressione di una mentalità miserabile che appartiene a una persona miserabile.(2)

Gli utenti di più lungo corso di LC sono (siamo) rimasti in pochi. In linea di massima ognuno conosce a menadito come si comportano tutti gli altri. Per qualcuno questo non vale, certo: se a Tizio sta sulle palle Caio e non legge i suoi interventi, questa considerazione non si applica a lui. Eccezioni sono possibili, anche se rare.
Però si applica necessariamente a TE, visto che per "ruolo" tu sei costretto a sorbirteli TUTTI QUANTI.

E dunque sei un miserabile. (3)
Io ho scritto un 2700 post come Pispax, e prima ancora un 400 post come Elwoodblue. TI SFIDO a trovarne almeno uno in cui io abbia lanciato il sasso e poi nascosto la mano. Dove non mi prendo la responsabilità delle cose che dico.
Visto che ABITUALMENTE (e sempre) la mia modalità di comunicazione è quella di lanciare il sasso più grande che trovo e poi spiegare il perché, suppongo che avrai non pochi problemi a trovarlo.
(No, non è neppure "gusto per la provocazione". E' solo un meccanismo dialettico per attirare in fretta l'attenzione massima dell'interlocutore)

Vedi, la cosa è semplice: se mi fossi davvero accorto che Pike era stato espulso, mi sarei limitato a scrivere ALLORA quello che invece ho scritto con la massima tranquillità la settimana dopo. E se me ne fossi accorto prima della chiusura del thread lo avrei scritto LA', non qui; altrimenti lo avrei specificato. Con tanto di link.
Invece ho attribuito il fatto che pike non scrivesse più su questo argomento a un suo più che giustificato disgusto per la pochezza dell'interlucuzione e dell'argomento. E mi è sembrato utile sottolineare che aveva ragione a provare disgusto, che non si sa mai qual'è la volta buona che la gente inizia a seminarsi la zucca con il sale.
(Il fatto è che ultimamente seguo LC molto di rado, e leggo solo pochissime cose. La frequenza dei miei commenti si è azzerata per una molteplicità di thread. Non è che non mi interessa commentarli: è che proprio non li leggo)

Invece nella tua profonda miserabilità (4) hai inteso di cercare di accreditarmi un comportamento "furbetto", che oltre a non aver mai tenuto ho anche pesantemente criticato (vale la sfida di prima:) solo perché questa cosa ti serviva a accreditare a sua volta la tua tesi su una mia deliberata "vis polemica".

Su questa cosa ci ribatti parecchio anche dopo.


Perché tutto ciò?

Una sgradevole ombra di sospetto nasce dal fatto che nel post precedente ANCORA non avevi preso posizione. Poi io ho osato fare l'elogio di PikeBishop e solo DOPO hai iniziato a strillare come una checca isterica, o come un sergentello da strapazzo.
PikeBishop che, è bene non dimenticarselo, a sua volta aveva osato dare proprio a te del "fascistoide" nell'articolo in cui poco dopo è stato espulso.
Questa è una bassa insinuazione?
Dipende.
Non per andare a rivangare il passato e neppure per togliermi "sassolini dalle scarpe", che io in estate poi porto solo sandali, è bene ricordare che anche quando l'ottimo Makk se ne andò sbattendo la porta, non lo fece per gli argomenti della discussione.
Se ne andò scandalizzato dal fatto che TU ti ricordavi del TUO ruolo di "moderatore" [solo quando le polemiche toccavano TE ]personalmente. Altrimenti perlopiù te ne sbattevi.
Il suo grido d'uscita, se ricordo bene, fu una cosa tipo "è finita la libertà su Luogocomune"!
E poi ovviamente si è ben guardato dal ritornare.
Su questa cosa quindi direi che c'è ALMENO un prececedente esplicito.
(I precedenti impliciti sarebbero parecchi di più, ma sarebbe anche estremamente scorretto prenderli in considerazione.)

Come vedi questa cosa che poi alla fine abbiamo imparato a conoscerci...FUNZIONA. Anche qui tutti quanti interpretiamo il presente basandoci sulle esperienze del passato. A proposito, non dimenticare la sfida: porta quegli elementi del MIO passato che ti hanno autorizzato a interpretare in quel modo il mio presente.

Tu questo thread lo hai seguito fin dall'inizio.
Si può ragionevolmente supporre che sia per il tuo ruolo di "moderatore" che per l'interesse che avevi già manifestato tu abbia QUANTOMENO continuato a buttarci uno sguardo ogni tanto.
Eppure fino al momento prima di quell'elogio non avevi ritenuto opportuno intervenire in tutta la "polemica".
SUBITO DOPO invece ti sei messo a strillare.

Questo mi fa tornare in mente una cosa. Aspetta, com'era?
Ah, si: "e non fare la parte che non hai letto e non sapevi."

Domanda: invece di invitare GLI ALTRI a non "attaccarsi repriocamente su argomenti insignificanti per fare schieramenti e continuare polemiche" nate in altri forum, oltretutto senza la minima evidenza che spinga una qualunque persona a poter pensare questa cosa... non è che un esamino di coscienza... no, eh?








Citazione:
SENZA CONTARE TUTTE LE OFFESE CHE SNOCCIOLI


Qui parte l'elenchino.
Anche l'elenchino è un elemento miserabile (5).
A leggerlo si capisce che per te le offese sono solo quelle dove si impiegano le parolacce. Se c'è parolaccia allora c'è per forza offesa, altrimenti no.
E infatti fai l'elenco di quelle.
Un po' come i bimbi, che se non scappa il sangue allora non è bua.

Guarda, ti dò una dritta: io ho DAVVERO offeso toussaint.

Però l'ho fatto una sola volta. L'ho insultato pesantemente, ho tirato INTENZIONALMENTE a colpire dove faceva più male all'anima ed è stata anche l'unica volta in cui non ho motivato più di tanto quello che dicevo.
Se mai avrò una sbronza molto triste, di quelle dove ci si pente di cose come questa e si promette a tutto il mondo creato di essere più buoni, quella sarebbe l'unica cosa di cui potrei pentirmi.
Chiaro che deve essere una sbronza MOLTO triste e soprattutto MOLTO grande.

La cosa ridicola è che te non te ne sei nemmeno accorto. Tu stavi rastrellando le parolacce, e in quel paio di righe non ce ne sono.
Se non c'è sangue allora non è bua, giusto?


Baloccati pure a ritrovarla. é nel post #80.




(segue)
Inviato il: 22/8/2012 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA