Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Eh no.
Io mi baso sull'applicazioni delle leggi fisiche nei rapporti ufficiali.
Come ti ha detto Ahmbar, se la spiegazione del rapporto NIST cozza con le leggi scientifiche...non c'è un problema di immagini e video, è un problema che la versione ufficiale dei crolli è una boiata pazzesca.
Non solo, non dimenticarti che il primo passo di un'analisi scientifica parte comunque dall'osservazione del fenomeno.


Inoltre anakyn attenziona a non sminuire l'importanza della Versione Ufficiale, che è stata la giustificazione all'invasione e all'occupazione dell'afghanistan e all'apertura del campo di concentramento di guantanamo, cuba.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/5/2010 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Ragazzi, mi sa che non ci capiamo fino in fondo... provo a spiegarmi meglio.

Voi dite che il rapporto NIST non considera o addirittura contrasta alcune leggi fisiche. Siamo d'accordo.
Questo invalida parte della teoria ufficiale, o per meglio dire dell'ultima versione della teoria ufficiale; le versioni precedenti erano state a loro volta in buona parte invalidate con argomentazioni altrettanto logico/scientifiche.
La presenza nel tempo di diverse teorie ufficiali non fa che alimentare ulteriore confusione (ricordatevi: cerco di evidenziare l'ottica di colui che si affaccia per la prima volta sulla questione 11/9, senza un'opinione ancora formata al riguardo), ma la colpa di ciò non può certo venir fatta ricadere sulle spalle di chi quelle versioni le critica.

Con tutto ciò, si è parzialmente smantellata la VU, difficile affermare il contrario.
Il fatto è che le argomentazioni logico/scientifiche in questo caso servono solo a dire cosa NON E' successo, mentre non possono enunciare con altrettanta sicurezza cosa invece E' successo.
Le fonti a disposizione sono sufficienti per screditare la teoria ufficiale sulla base di deduzioni scientifiche, e fin qui ci si sostiene su pilastri molto solidi; quando si tratta di andare oltre, e di offrire versioni alternative, si comincia a scivolare, non a causa della scienza ma della stessa penuria di fonti.
Era questo che intendevo quando dicevo che le fonti suggeriscono, ma non affermano.

Almeno così pare a me, ma lo scopo di questo topic era proprio quello di chiedere se esistono fonti/argomentazioni assolutamente affidabili e sicure anche per quel che riguarda la costruzione di una teoria alternativa.

Spiego perchè.
A mio parere il cittadino medio desidera in generale avere riferimenti sicuri; applicato al contesto 11/9, qualcuno che gli dica "è andata così e così e così".
Le fonti ufficiali gli offrono una certa versione, che sinchè non si approfondisce la vicenda è abbastanza plausibile, tant'è vero che all'inizio ben pochi si sono posti dei dubbi (ed io, lo ammetto, non ero tra quelli).
Se e quando tale cittadino venisse a contatto con i "complottisti" (lo so, è un termine odioso ma continuo ad usarlo per semplificare), si trova di fronte ad un mondo che:
a) gli dice che la versione in cui crede è errata
b) in alternativa, gli offre tante teorie diverse, e non una sola
In sintesi, ne esce privo di sicurezza, e sarà il suo stesso istinto (attenzione: istinto, non intelligenza) a riportarlo sui comodi binari della versione ufficiale, dove non è necessario porsi domande che sconvolgerebbero alla base il suo punto di vista sul mondo.
L'istinto agisce prima della razionalità, per cui ho idea che tale processo riguardi gran parte di coloro che hanno considerato sia la versione "ufficiale" che quella "complottista".

Non dico che sia un processo giusto, tutt'altro, dico che è tristemente "umano", e che il fatto di vivere nel 3° millennio non significa che gli uomini abbiano reciso il proprio atavico istinto di credere primariamente a chi rappresenta l' "autorità".


Insomma, in definitiva: se il processo sopra sommariamente descritto fosse vero e diffuso, l'unico modo per contrastarlo sarebbe offrire a propria volta una contro-versione unica e stabile, e non una molteplicità di possibili alternative.
Mi rendo conto che è difficile (eufemismo), ma vorrei capire se lo è al punto di diventare impossibile.
Inviato il: 8/5/2010 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Anakyn
esistono fonti/argomentazioni assolutamente affidabili e sicure anche per quel che riguarda la costruzione di una teoria alternativa?.

Non so cosa ne pensino gli altri che sono intervenuti, ma temo che cio' che chiedi non sia proprio possibile


Come disse anche Massimo a suo tempo, nemmeno io faccio il terrorista, ne' sono un esperto di esplosivi, demolizioni o altre scienze che sono state coinvolte in quella infausta giornata, come posso/possiamo sapere cosa e' stato utilizzato, quando e/o come?

Ed oltretutto, come potrei/potremmo costruire ipotesi che non siano solo tali, se TUTTI gli elementi che potremmo analizzare o sono spariti o sono in mano proprio alle persone che noi sospettiamo (grazie alle violazioni delle leggi sopracitate, beninteso, mica perche' ci sono antipatici) essere perlomeno complici?




Per farti sempre un esempio che proviene da una delle ultime discussioni sull'aereo del pentagono, ti riporto quanto scrisse l'utente Tuttle, che possiedera' il caratteraccio di un mazzo di ortiche avvolto su di un cactus, ma che , in quanto a serieta', preparazione e puntigliosita' nelle sue ricerche, non e' secondo a nessuno


In qualsiasi disastro aereo..(anche a trasponder acceso...anche con mille testimoni a naso in su...anche quando la coda con il numero di serie ti entra in casa...) si apre un indagine di identificazione, catalogazione, archiviazione che termina con la pubblicazione della stessa indagine.

Mi pare evidente che anche nei casi MOLTO più limpidi di questo...dove l'aereo è stato seguito dalla A alla Z e identificato senza ombra di dubbio lungo tutta la sua crociera fino allo schianto, si sia proceduto alla sua identificazione positiva.

E' la legge. E' la prassi.

Non l'11 Settembre.

Un attentato terroristico è qualcosa che avrebbe meritato fior fiori di indagini, analisi e pubblicazioni. Ma non è così.

La NTSB è out. No fascicoli. No pubblicazioni.
Lo stream originale dell'FDR è in mano alla FBI.
L'FDR è in mano alla FBI
I resti di AA77 sono tabù. Nessuno risponde alle FOIA positivamente.
Le specifice sulle analisi DNA sono tabù. Idem come sopra.
L'AFIP dichiara che la maggior parte dei reperti è andata distrutta dal processo identificativo.

Ora ho chiesto gli ATC tapes...dichiarati esistenti nel rapporto NTSB. Risposta? Non ci sono più....


Link alla discussione



Malgrado questo incredibile (ed esplicativo della coda di paglia che certe personalita' hanno ad approfondire le indagini) ostruzionismo, qualcheduno ha provato a cercare prove esibibili in un tribunale


Intervista a Niels Harrit, lo scienziato che ha dimostrato la demolizione controllata delle torri del WTC

Intervista al prof. Steven Jones, docente di fisica, che spiega dettagliatamente quali e quante leggi fisiche sono state violate

(un esempio)

il Dr. Keith Eaton dopo aver effettuato un sopralluogo a Ground Zero riportò nel “The Structural Engineer” :

“Ci furono mostrate molte interessanti immagini in cui si poteva vedere dal metallo fuso, rosso incandescente anche dopo settimane dall’evento, fino a barre spesse 10 cm piegate e ritorte nel disastro, situazione assolutamente incompatibile con un semplice crollo gravitazionale”


Structural Engineer, September 3, 2002, p. 6





1193 architectural and engineering professionals and 8054 other supporters including A&E students have signed the petition demanding of Congress a truly independent investigation.

Anche qui professionisti e non del settore analizzano nel dettaglio i crolli, raggiungendo le medesime conclusioni , ma siamo sempre li' : sappiamo come NON e' andata


E sappiamo che alcuni fra i massimi responsabili del piu' grande fallimento della difesa aerea americana, tipo il Gen Myers, sono stati promossi anziche' licenziati e cosparsi di piume e catrame
O che il direttore dell' Fbi Robert Muller, responsabile del piu' grande fallimento del controterrorismo, e' stato anch'esso promosso (e questo malgrado le denunce di ostruzionismo alle indagini fatte dai suoi stessi agenti, costretti poi al silenzio)
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/5/2010 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
@Anakyn
Oltre alle giuste osservazioni di Ahmbar, caro anakyn ti faccio notare che ciòò che chiedi è proprio quello che i disinformatori che ben conosciamo cercano di fare da anni: invertire l'onere della prova.

Guarda invece com'è tutto semplice:

Citazione:
Il fatto è che le argomentazioni logico/scientifiche in questo caso servono solo a dire cosa NON E' successo, mentre non possono enunciare con altrettanta sicurezza cosa invece E' successo.


E' successo che l'amministrazione Bush/Cheney ha mentito sistematicamente in ogni aspetto della ricostruzione ufficiale del 11/9.
E in base a queste menzogne muoiono tutti i giorni soldati (anche italiani) e civili, in afghanistan, in iraq, e altrove.

Prova a dirgli questo all'uomo medio, vedrai che lo capisce.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/5/2010 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ciao ragazzi,
non ho potuto fare a meno di intervenire in questo thread.
La tentazione era tanta e non ho resistito.
Vediamo un po'.
Temponauta parla delle travi fuse.
Sappiamo benissimo che le travi non si sono fuse, in quanto l'acciaio fonde a oltre 1500 gradi.
Tempo fa avevo postato vari documenti che indicavano che l'acciaio privo di protezione, perchè tale era l'acciaio delle torri in quanto le protezione erano andate a farsi benedire, già a 600 gradi perde gran parte della sua resistenza.
Le travi quindi non si sono fuse ma si sono piegate.
Dice:
"Mi riferisco in particolare alle pozze di metallo "fondente" e in particolare alla domanda: che fine hanno fatto le imponenti travi a doppio T che numerose percorrevano i grattacieli in verticale fornendo la struttura portante e il sostegno delle lunghe colonne di ascensori?"
Non è sparita nessuna trave: basta cercarla.
Pochi giorni fa avevo trovato anche un po' di foto di numerose travi piegate.
Appena le ritrovo le posto.
Continua:
"Sono poi convinto che chi ha pensato a questa operazione di "liquefazione" ha anche provveduto a incanalare la gran quantità di prodotti della fusione in profondità sotto le fondamenta degli edifici. Magari usando un paio di colonne di ascensori attrezzati per la raccolta e lo smaltimento."Interessante questa tua teoria.
Immaginatevi la scena: gente che urla, presa dal panico, al buio che cerca di scappare e gli addetti allo "smistamento" dell'acciaio fuso che dicono:"Hey voi, spostatevi, fate passare le carrucole con l'acciaio fuso e non usate quell'ascensore!!
Che lo sto usando io per l'acciaio fuso che devo portare da basso e poi quello è l'unico che funziona ancora!!!"
Scusami Temponauta, mi spieghi in che modo è stato fatto confluire l'acciaio utilizzando due colonne di ascensori?
Ahmbar, tu invece parli delle testimonianze di piloti.
Vi riassumo i curricula dei piloti dirottatori, ovviamente tutto documentato
(http://undicisettembre.blogspot.com/2008/09/l11-settembre-in-cifre.html):

- Mohammed Atta (Volo 11, WTC1 N) e Marwan al-Shehhi: si iscrivono alla scuola di volo Huffman Aviation di Venice, in Florida, nel luglio 2000. Spendono circa 40.000 dollari per circa 300 ore di volo e ottengono la licenza di pilota privato, poi l'instrument certificate (abilitazione al volo strumentale) a novembre 2000 e la licenza di pilota commerciale il 21 dicembre 2000. Il 29 dicembre 2000 vanno all'aeroporto di Opa-Locka, vicino a Miami, e si esercitano su un simulatore di Boeing 727 della Simcenter/Avia LLC per tre ore ciascuno, al costo di 1500 dollari, con l'istruttore Henry George, titolare della scuola.
Sicuramente sapevano volare.
- Hani Hanjour (Volo 77): a settembre 1996, frequenta molto brevemente la Sierra Academy Aeronautics di Livermoore (California). Da ottobre a dicembre 1996 frequenta la scuola CRM Airline Training di Scottsdale, Arizona, e vi ritorna per tre lezioni a dicembre 1997, senza ottenere la licenza di pilota privato. Duncan Hastie, presidente della CRM, lo considera "uno studente piuttosto scarso". Nel 1998 frequenta la Arizona Aviation di Phoenix e la Sawyer School of Aviation, sempre di Phoenix, dove paga l'uso illimitato del simulatore di volo per grandi plurimotori. Ottiene dalla FAA la licenza di pilota commerciale per plurimotori a marzo del 1999. Ha 600 ore di volo sul logbook. Dall'8 febbraio 2001 al 16 marzo 2001 prende lezioni di volo su un simulatore per Boeing 737 alla Jet Tech Flight School, dove svolge 60 ore di Systems Ground Training sul 737. Marcel Bernard, un istruttore presso il Freeway Airport, vicino a Washington, definisce Hanjour "tranquillo, nella media o al di sotto della media" (“very quiet, average, or below average piloting skills, English was very poor”). Non lo definisce "incapace", ma anzi afferma che "Riteniamo che sebbene non avesse necessariamente esperienza con i jet, una volta che quell'aereo fosse stato in volo avrebbe potuto facilmente puntarlo in qualsiasi direzione volesse e schiantarlo contro un edificio o simile. Sarebbe stato realmente fattibile, una possibilità reale". Pilota della Emirates Airlines secondo Arabview.com e ArabiaNews.org. 20/7/2001: noleggia un aereo e atterra all'aeroporto di Gaithersburg con una rotta che gli consentì di sorvolare l'area del Pentagono. In quell'occasione ottenne anche una certificazione dalla “Congressional Air Charters” per essere riuscito ad atterrare su un aeroporto piccolo e con procedura di avvicinamento complessa. L'istruttore che lo supervisionava ha dichiarato che “Hanjour may have had training from a military pilot because he used a terrain recognition system for navigation.
Indubbiamente anche questo sapeva volare.
- Ziad Jarrah (Volo 93): frequenta un corso di pilotaggio al Florida Flight Training Center di Venice dal 28 giugno 2000 e lo conclude a dicembre 2000. Ad agosto 2000 ottiene la licenza di pilota privato. Il 15-18 dicembre 2000 e l'8 gennaio 2001 si addestra al pilotaggio di grandi aerei a getto presso la Aeroservice Aviation di Miami, in Florida, dove usa i simulatori per Boeing 727 e 737. Non ha una licenza di pilota commerciale o l'abilitazione ai plurimotori. Il 25 novembre 2000 la sua esperienza di volo gli consente di noleggiare un aereo privato con il quale si reca da Miami a Nassau (Bahamas).
Questo era l'unico pilota dirottatore a non avere la licenza di pilota commerciale ma si è addestrato diversi giorni sugli stessi simulatori che utilizzano i piloti per prendere la licenza di volo commerciale, in quanto ricordiamoci che i piloti, la prima volta che salgono su un Boeing sono già forniti di licenza ottenuta grazie all'addestramento sui simulatori.
Secondo me tutto il discorso delle testimonianze dei piloti che dicono si/no/forse ecc.. nasce da dei preconcetti sbagliati.
Vi faccio un primo esempio: io faccio mediamente 20000-25000 Km all'anno, ritengo di essere nella media.
Se mi mettete davanti ad un incidente fatto, ovviamente posso farmi un'idea della ricostruzione dei fatti, della dinamica, ma molte volte, quando l'incidente è un po' più complicato, vado in difficoltà e non sono ovviamente in grado di effettuare un'analisi della fisica e della dinamica dell'incidente, nè tanto meno sarei in grado di effetture rilievi e misurazioni di sorta.
Altro esempio: tu, guidatore nella media, vieni portato al circuito di Monza, circuito che non hai mai visto se non in tv, ti viene mostrata una curva particolarmente insidiosa del circuito. Poi ti viene presentato il signor Pinco Pallino che ovviamente non hai mai conosciuto e non hai mai visto alla guida. Sai solo che sa guidare.
Ti chiedono se secondo te Pinco Pallino sa eseguire una manovra su quella curva ai 300 Km/h senza andare a sbattere. Tu cosa risponderesti?
Per quanto mi riguarda non avrei la benchè minima idea nemmeno se io sarei in grado di fare quella manovra perchè non avendola mai fatta non ho idea della difficoltà.
A maggior ragione non saprei rispondere se il primo che mi presentano sarebbe in grado di eseguirla.
Il punto quindi è: come possiamo considerare affidabili dei pareri di piloti che: 1-non hanno mai nemmeno conosciuto i piloti dirottatori; 2-non hanno idea delle capacità degli stessi non avendoli mai visti all'opera; 3-quella stessa manovra non è mai stata eseguita da alcun pilota al mondo, perchè nessuno ci aveva mai provato.
Ritengo che quindi qualunque testimonianza di semplici piloti (quindi non tecnici esperti) che dicono si/no/forse non sarebbero sufficientemente attendibile.
Quello che si potrebbe eventualmente fare è interpellare 10 esperti (ma che siano qualcosa di più di semplici piloti) indipendenti quindi non facenti parte nè della cricca di "Pilots for truth" nè di Crono911 e compagnia e metterli davanti ai curricula dei piloti dirottatori, alla vera traiettoria dei voli e vedere cosa rispondono.
A mio parere solo in questo modo avremmo una risposta affidabile.
Sempre ahmbar: mi parli di telecamera al pentagono e mi menzioni il fatto che ci sarebbero state 90 telecamere al pentagono.
Da dove arriva questa informazione?
Sei in grado di dirmi che tutte le 90 telecamere erano abilitate alla registrazione dei filmati?
A me non risulta affatto questa gran quantità di telecamere.

Ancora ahmbar:
"Se nel solo anno precedente al 9/11 67/67 volte che un aereo ha deviato anche di pochissimo dal suo corridoio di volo un caccia era al suo fianco entro pochi minuti (8-10 di media), quante probabilita' ci sono che un aereo voli per quasi due ore senza venire intercettato se non grazie all'intervento di qualcuno all'interno del sistema di difesa, che sapeva benissimo come funzionasse l'apparato e come mandarlo in confusione?"
Mi dici la fonte per favore dei 67 casi? Guardate questo link documentato:
http://undicisettembre.blogspot.com/2006_06_01_archive.html
Riassumendo: "Il tempo massimo per il quale un singolo aereo dirottato rimase in mano ai dirottatori fu 46 minuti Il tempo massimo che ebbero a disposizione i caccia, dalla segnalazione al NORAD del singolo aereo dirottato allo schianto dell'aereo stesso, fu nove minuti (AA11). Le intercettazioni di velivoli dispersi all'interno degli Stati Uniti richiesero tempi lunghi anche nelle pochissime altre occasioni in cui si resero necessarie prima dell'11/9."
E gli esempi te li faccio io, presi da qua: http://undicisettembre.blogspot.com/2006/08/quanto-tempo-serve-ad-affiancare-un.html.

Casi prima dell'11 settembre:
- Il 25 ottobre 1999, il Learjet del campione di golf Payne Stewart subì una depressurizzazione che fece perdere conoscenza a tutti gli occupanti, piloti compresi. L'aereo continuò a volare con il pilota automatico. I controllori di volo persero i contatti alle 9:33, ma i caccia riuscirono ad affiancare l'aereo soltanto alle 10:52, ossia un'ora e 19 minuti dopo la perdita di contatti. http://undicisettembre.blogspot.com/2006/08/quanto-tempo-serve-ad-affiancare-un.html
- Il 12 settembre 1994, Frank Eugene Corder pilotò un Cessna rubato fino a farlo schiantare nel prato della Casa Bianca. Non fu intercettato.

Ma ci sono dei casi anche dopo l'11 settembre:
- Il 5 gennaio 2002, uno studente quindicenne schiantò intenzionalmente un Cessna 172 contro la Bank of America Tower di Tampa, in Florida. I caccia decollarono soltanto 6 minuti dopo lo schianto e arrivarono sul posto dopo altri 7 minuti.
- L'11 ottobre 2006, l'aereo privato del giocatore di baseball Corey Lidle si schiantò contro un palazzo a Manhattan. I caccia si levarono in volo quando ormai l'impatto era già avvenuto.
- Il 6 aprile 2009, un canadese rubò un Cessna in Ontario e varcò il confine fra Canada e Stati Uniti, arrivando fino al Wisconsin. Fu intercettato dai caccia soltanto dopo un'ora.

Poi ahmbar dice:
"Una cosa non e' mai successa sinche' non accade la prima volta, ma quante di queste "prime volte" sono accadute proprio (e solo...) quel giorno?"
Statisticamente è ovviamente poco probabile, a meno che non ci si metta l'intervento umano. La statistica più corretta da fare sarebbe: quanti tentativi di dirottamento ci sono stati e quanti effettivamente hanno portato a far schiantare l'aereo? Seconde me questa statistica ridimensionerebbe un po' la cosa. Inoltre mi sembra che dire: "siccome non è mai capitato ed è statisticamente poco probabile allora non può essere capitato" sia un po' banalotta come liquidazione.

Poi ahmbar dice:
"Paolo Attivissimo, reo confesso di difendere la versione governativa per denaro"
Certo, detto così il fatto, slegato dal suo contesto sembra grave.
Vediamo come si sono svolti i fatti, come dice lo stesso ahmbar dopo:
Domanda: "Ti hanno mai pagato per fare l'investigatore?"
Attivissimo: "Pagato? Sì, qualche volta. Lo fanno alcune emittenti, in particolare per le grandi bufale, come le teorie di complotto sull'11 settembre o lo sbarco sulla Luna"

Quindi? Anche Marcianò lo fa (poco tempo fa parlando di scie chimiche al cospetto di Raz Degan), Mazzucco lo fa, vanno nelle trasmissioni (Marcianò anche nelle emittenti ben più importanti di quelle che frequenta Attivissimo, quindi sicuramente pagato più profumatamente) e vengono pagati per il loro intervento. E' il loro lavoro. Si può condividere o no, ma rimane il loro lavoro. O è deprecabile ciò che fa Mazzucco e Marcianò e lo è anche ciò che fa Attivissimo oppure non lo è per nessuno. Ma considerando che tutti e tre ci campano direi che è nel loro diritto farsi pagare per i loro interventi. Dalla frase per come è stata riportata sembra che Attivissimo venga pagato dal governo, in verità viene pagato dall'emittente. Dov'è il problema?

Poi anakyn dice:
"Con tutto ciò, si è parzialmente smantellata la VU, difficile affermare il contrario. Il fatto è che le argomentazioni logico/scientifiche in questo caso servono solo a dire cosa NON E' successo, mentre non possono enunciare con altrettanta sicurezza cosa invece E' successo."
E' sicuramente difficilissimo, se non impossibile riuscire a ricostruire tutta la dinamica degli eventi, dall'organizzazione degli attentati a come sono avvenuti fisicamente i crolli. Ne consegue che anche la versione ufficiale mostra cose che appaiono poco logiche o, a prima vista inspiegabili.
Ma provate a ricostruire a modo vostro tutta la vicenda e di come è stata organizzata. Non vi chiedo di entrare nei particolari, quindi evitate di dire che voi non siete esperti e che aspetta ad altri dimostrare come sono andati i fatti. Sapete anche voi stessi che portare prove come le cercate voi è praticamente impossibile (ricordate quando mi era stato chiesto di dimostrare che i federali erano andati a casa dei parenti delle vittime a cercare DNA? Secondo voi come si può dimostrare una cosa del genere? Ridicolo).
Ditemi a grandi linee come sarebbero andati i fatti.
Ahmbar, non giriamo intorno alla questione. Quando si tratta di dire che la V.U. ha scritto delle incongruenze, siamo tutti esperti di aerodinamicitò, fisica, ricostruzione di eventi catastrofici, quando si tratta invece di formulare ipotesi, anche a grandi linee, allora più nessuno è esperto.
Lasciamo anche stare 'sta cosa dello "Straw man" che mi sembra un pretesto da bambini. La dimostrazione per assurdo è sempre esistita e sempre esisterà.
La v.u. non sta in piedi? Bene, trovate un'ipotesi che sta in piedi meglio e siamo tutti contenti.

Ahmbar, mi citi Tuttle:
"In qualsiasi disastro aereo..(anche a trasponder acceso...anche con mille testimoni a naso in su...anche quando la coda con il numero di serie ti entra in casa...) si apre un indagine di identificazione, catalogazione, archiviazione che termina con la pubblicazione della stessa indagine."
Ti faccio alcune domande:
1. Sei andato a cercare dove si trova questa documentazione relative a precedenti incidenti aerei? Ti sei accertato che sia davvero così?
Di sicuro non ti vengono a bussare alla porta a consegnarti il dossier sull'incidente aereo più recente dandoti il buongiorno.
Mi dici dove trovo ad esempio queste documentazione su almeno 2 recenti incidenti aerei?
2. "La NTSB è out. No fascicoli. No pubblicazioni" Ti sei accertato di questa cosa? Hai verificato se per altri incidenti precedenti ci siano fascicoli e pubblicazioni?
3. "Lo stream originale dell'FDR ( o scatola nera) è in mano alla FBI.". Ti sei accertato che sia davvero così? Mi dici dove trovo lo stream originale dell'FDR di un precedente incidente?
4. "I resti di AA77 sono tabù" Cosa intendi con tabù?
5. "Nessuno risponde alle FOIA positivamente." A ma invece risulta che in seguito a molti FOIA sia stato reso pubblico diverso materiale. Hai mai chiesto tu un FOIA per accertarsi che davvero non ci sia alcuna risposta?
6. "Le specifice sulle analisi DNA sono tabù". Sei in grado di recuperarmi le specifiche sulle analisi del DNA di precedenti incidenti?
7. "Ora ho chiesto gli ATC tapes...dichiarati esistenti nel rapporto NTSB. Risposta? Non ci sono più....". Mi sai recuperare gli ATC di precedenti incidenti?

Guardate queste foto e giudicate se si può parlare di demolizione controllata:
http://911.navexpress.com/3.htm
http://911.navexpress.com/23.htm
http://911.navexpress.com/24.htm
http://911.navexpress.com/25.htm
http://911.navexpress.com/34.htm
Serie di foto: http://abcnews.go.com/Politics/slideshow?id=9763032 Soprattutto le foto dalla 4 alla 7

E guardate queste foto che analizzano che il crollo di almeno una torre non è stato affatto verticale e affatto controllato:
http://911.navexpress.com/31.htm
http://breakfornews.com/articles/Photo_Faking_the_WTC_files/photo_fakes_wtc_data/fall.jpg

Qui invece c'è una bella spiegazione dell'acciaio fuso:
http://www.debunking911.com/moltensteel.htm Per ora mi fermo qua.

Infine abbiamo Sertes che dice:
"E' successo che l'amministrazione Bush/Cheney ha mentito sistematicamente in ogni aspetto della ricostruzione ufficiale del 11/9.
E in base a queste menzogne muoiono tutti i giorni soldati (anche italiani) e civili, in afghanistan, in iraq, e altrove."


Bravo Sertes, apoteosi del qualunquismo.
Inviato il: 9/5/2010 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
"Paolo Attivissimo, reo confesso di difendere la versione governativa per denaro" Certo, detto così il fatto, slegato dal suo contesto sembra grave. Vediamo come si sono svolti i fatti, come dice lo stesso ahmbar dopo: Domanda: "Ti hanno mai pagato per fare l'investigatore?" Attivissimo: "Pagato? Sì, qualche volta. Lo fanno alcune emittenti, in particolare per le grandi bufale, come le teorie di complotto sull'11 settembre o lo sbarco sulla Luna" Quindi? Anche Marcianò lo fa (poco tempo fa parlando di scie chimiche al cospetto di Raz Degan), Mazzucco lo fa, vanno nelle trasmissioni (Marcianò anche nelle emittenti ben più importanti di quelle che frequenta Attivissimo, quindi sicuramente pagato più profumatamente) e vengono pagati per il loro intervento.


Puoi dimostrare che Marcianò e Mazzucco vengono pagati per i loro interventi?

Citazione:
"Mi riferisco in particolare alle pozze di metallo "fondente" e in particolare alla domanda: che fine hanno fatto le imponenti travi a doppio T che numerose percorrevano i grattacieli in verticale fornendo la struttura portante e il sostegno delle lunghe colonne di ascensori?" Non è sparita nessuna trave: basta cercarla. Pochi giorni fa avevo trovato anche un po' di foto di numerose travi piegate. Appena le ritrovo le posto.


Qualcuna di queste travi da analizzare (non solo in foto) esiste? Se no, perchè?
Ricordiamoci che in otto mesi è stato eliminato il "luogo del delitto" arrivando, per l'appunto, a ground zero.

Citazione:
mi parli di telecamera al pentagono e mi menzioni il fatto che ci sarebbero state 90 telecamere al pentagono. Da dove arriva questa informazione? Sei in grado di dirmi che tutte le 90 telecamere erano abilitate alla registrazione dei filmati?


Suppongo che il numero esatto di telecamere sia...segreto! Rimane il fatto che le telecamere che non registrano non servono a un benemerito c...o.

Citazione:
(ricordate quando mi era stato chiesto di dimostrare che i federali erano andati a casa dei parenti delle vittime a cercare DNA? Secondo voi come si può dimostrare una cosa del genere? Ridicolo).


Perchè mai? Ma sopratutto, si può ripetere il test del DNA sui "resti" restituiti ai parenti? Ricordo che durante la trasmissione "P come pentagono M come mistero" la questione fu posta e la risposta puzzava...di kerosene...

Citazione:
"E' successo che l'amministrazione Bush/Cheney ha mentito sistematicamente in ogni aspetto della ricostruzione ufficiale del 11/9. E in base a queste menzogne muoiono tutti i giorni soldati (anche italiani) e civili, in afghanistan, in iraq, e altrove." Bravo Sertes, apoteosi del qualunquismo.


La realtà è qualunquista.

Prendo esempio dal metodo investigativo USA: se vuoi incastrare al capone... perciò rilancio ( anche per evitare infinite diatribe sul giudizio possibile a proposito dei cialtroni/campioni ufficialmente alla guida degli aerei ) il contenuto del mio post precedente.

buckaro, nel caso fossi riuscito a parlare con Jim Ritter, fammelo sapere QUI si è ancora in attesa di una tua replica!

p.s. buckaro, sul fatto che tutti i responsabili dei settori citati da hambar siano stati promossi, hai qualcosa da dire?
Inviato il: 9/5/2010 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Puoi dimostrare che Marcianò e Mazzucco vengono pagati per i loro interventi?

Mi sembra alquanto ridicola come risposta.
Comunque approfittiamo subito:
Signor Mazzucco nonchè amministratore di questo sito, lei viene pagato dalle emittenti televisive durante i suoi interventi?

Ammesso e non concesso che non riceva alcun compenso, il signor Mazzucco viene pagato da chi gli compra i DVD.
Dove sta la differenza?

Citazione:
Qualcuna di queste travi da analizzare (non solo in foto) esiste? Se no, perchè?
Ricordiamoci che in otto mesi è stato eliminato il "luogo del delitto" arrivando, per l'appunto, a ground zero.

Esistono eccome le foto. Appena ritrovo il link te lo mostro.
Ti faccio io una domanda: mi indichi un sito (inteso come luogo fisico) dove è possibile trovare i rottami/resti/detriti di una qualunque altra distruzione avvenuta? Mi indichi un altro caso dove invece i detriti sono rimasti sul luogo di un disastro, a disposizione di tutti? Perchè sarebbe così strano secondo te?

Citazione:
Suppongo che il numero esatto di telecamere sia...segreto! Rimane il fatto che le telecamere che non registrano non servono a un benemerito c...o.

Tralasciando la gratuita volgarità.
Allora perchè viene preso come esempio di "falla" della V.U. le 90 telecamera menzionate, se poi: il numero delle telecamere è segreto; se non si sa nemmeno quante di queste telecamere erano abilitate alla registrazione?
Io vendo telecamere di sorveglianza e ti assicuro che sono di più quelle che non registrano. Sei al corrente che per registrare servono soldi per i supporti, permessi legati alla privacy e tecnologia più avanzata?

Citazione:
Perchè mai? Ma sopratutto, si può ripetere il test del DNA sui "resti" restituiti ai parenti? Ricordo che durante la trasmissione "P come pentagono M come mistero" la questione fu posta e la risposta puzzava...di kerosene...

Non ho idea di cosa trattasse la trasmissione e chi rispondeva alla questione.
Mi dici il motivo per cui dovrebbe essere ripetuto il test del DNA?

Citazione:

si è ancora in attesa di una tua replica!

Sono tante le repliche che attendo io.

Citazione:

p.s. buckaro, sul fatto che tutti i responsabili dei settori citati da hambar siano stati promossi, hai qualcosa da dire?

Mi dici per favore un sito indipendente dove mi vengono citate le promozioni a cui si è fatto riferimento, con i ruoli che investivano prima dell'11 e dopo l'11?
Grazie
Inviato il: 9/5/2010 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
@Buckaroo

Citazione:
Poi ahmbar dice: "Paolo Attivissimo, reo confesso di difendere la versione governativa per denaro" Certo, detto così il fatto, slegato dal suo contesto sembra grave. Vediamo come si sono svolti i fatti, come dice lo stesso ahmbar dopo: Domanda: "Ti hanno mai pagato per fare l'investigatore?" Attivissimo: "Pagato? Sì, qualche volta. Lo fanno alcune emittenti, in particolare per le grandi bufale, come le teorie di complotto sull'11 settembre o lo sbarco sulla Luna" Quindi? Anche Marcianò lo fa (poco tempo fa parlando di scie chimiche al cospetto di Raz Degan), Mazzucco lo fa, vanno nelle trasmissioni (Marcianò anche nelle emittenti ben più importanti di quelle che frequenta Attivissimo, quindi sicuramente pagato più profumatamente) e vengono pagati per il loro intervento. E' il loro lavoro. Si può condividere o no, ma rimane il loro lavoro. O è deprecabile ciò che fa Mazzucco e Marcianò e lo è anche ciò che fa Attivissimo oppure non lo è per nessuno. Ma considerando che tutti e tre ci campano direi che è nel loro diritto farsi pagare per i loro interventi. Dalla frase per come è stata riportata sembra che Attivissimo venga pagato dal governo, in verità viene pagato dall'emittente. Dov'è il problema?


Non ci sarebbe nulla di male se non per il fatto che Attivissimo accusa frequentemente chi non la pensa come lui di "guadagnare sull'ingenuità della gente", quando è proprio lui che in prima istanza ha acquistato popolarità e soldi grazie a quel giorno. Non era nessuno prima dell'11 Settembre.

Si chiama "fallacia ad hominem", ed è spiegato bene in questo articolo:
http://bufalattivissimo.splinder.com/tag/attivissimo+prezzolato

Citazione:
Ammesso e non concesso che non riceva alcun compenso, il signor Mazzucco viene pagato da chi gli compra i DVD. Dove sta la differenza?


La differenza sta nel fatto che Mazzucco non si permette di speculare sul denaro accquisito onestamente da chi non la pensa come lui.
Vatti a leggere quel che scrive Attivo & co invece. Ha preso per il culo tutti, da Mazzucco a quasi tutti coloro che sostengono il movimento per la verità. Per lui è tutta gente che specula sulla credulità popolare.

Se fosse vero dovrebbe ammettere che persino i parenti delle vittime, che hanno anchessi aperto alcuni siti ci speculano sopra.. (magliette, dvd,ecc) si! sui loro parenti morti..
http://www.911pressfortruth.com/
Inviato il: 9/5/2010 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Non ci sarebbe nulla di male se non per il fatto che Attivissimo accusa frequentemente chi non la pensa come lui di "guadagnare sull'ingenuità della gente", quando è proprio lui che in prima istanza ha acquistato popolarità e soldi grazie a quel giorno. Non era nessuno prima dell'11 Settembre.
Si chiama "fallacia ad hominem", ed è spiegato bene in questo articolo:
http://bufalattivissimo.splinder.com/tag/attivissimo+prezzolato


Se vai a leggere le attività di Attivissimo anche prima dell'11 settembre ti accorgerai che proprio un pezzente non era, visto che comunque era già conosciuto come scrittore.
Ti assicuro che il mio primo libro sul modem di un pacco di anni fa era di Attivissimo.
Inoltre teneva già una rubrica sulla gazzetta dello sport, quindi direi che le tue accuse di "prima dell'11 non era nessuno" non stanno in piedi.

Certo che schottolo hai un bel coraggio venire a parlare qua di persone che "guadagnano sull'ingenuità della gente".
Ti ricordo che su questo sito si vende materiale in cui hanno contribuito o hanno fornito il loro apporto, persone radiate dal loro ordine e condannate per frode e omicidio colposo, e chi ha orecchie per intendere intenda. Ed il target di questo materiale sono proprio le persone malate.
Ti riporto qua sotto le stesse parole di Mazzucco. Ti dicono qualcosa? "Naturalmente la paziente non si può considerare definitivamente guarita, ma è difficile pensare che sarebbe stata ancora viva oggi, se avesse seguito l'iter normalmente previsto per i casi come il suo."
E poi qua trovate tutta l'indagine:
http://complottismo.blogspot.com/2009/03/mazzucco-e-i-funghi-di-tullio-simoncini.html

Quindi schottolo non ti conviene proprio parlare di queste cose su questo forum.
Inviato il: 9/5/2010 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Esistono eccome le foto. Appena ritrovo il link te lo mostro. Ti faccio io una domanda: mi indichi un sito (inteso come luogo fisico) dove è possibile trovare i rottami/resti/detriti di una qualunque altra distruzione avvenuta? Mi indichi un altro caso dove invece i detriti sono rimasti sul luogo di un disastro, a disposizione di tutti? Perchè sarebbe così strano secondo te?


Il posto viene chiuso al personale non autorizzato.. non è bello esporre il pubblico alla visione di resti umani sparsi qua e la.. inoltre erano presenti zone estremamente calde, (e quindi pericolose) e venivano spruzzate ingenti quantità di acqua ed agenti chimici predisposti alla spegnimento degli incendi di metallo, (pyrocoll).

Comunque, ad esempio, per Ustica ed altri pseudo incidenti non chiari veniva raccolto molto materiale, (se non tutto quello disponibile) per capire come si è articolata la vicenda.

Ad es, il WTC7, che è il primo grattacelo al mondo, che, (a detta degli enti ufficiali governativi):



sarebbe crollato unicamente a causa di incendi d'ufficio, (scrivanie, fogli vari,ecc).
L'unico caso nella storia e non hanno recuperato NEMMENO UN SINGOLO FRAMMENTO, secondo il NIST, e UN UNICO FRAMMENTO, (che fra l'altro presenta caratteristiche preoccupanti) secondo la FEMA. A parte che un ente dice una cosa e l'altro smentisce, ma ti pare normale che per un evento unico e strano come il collasso di un grattacelo ad intelaiatura in acciaio, crollato unicamente a causa di incendi, si prelevi 1 o 0 campioni d'acciaio ? (dipende da chi lo chiedi )

NIST:

"The lack of WTC 7 steel precludes tests on actual material from the structure"
http://wtc.nist.gov/pubs/NISTNCSTAR1-3BDraft.pdf

Citazione:
Se vai a leggere le attività di Attivissimo anche prima dell'11 settembre ti accorgerai che proprio un pezzente non era, visto che comunque era già conosciuto come scrittore. Ti assicuro che il mio primo libro sul modem di un pacco di anni fa era di Attivissimo. Inoltre teneva già una rubrica sulla gazzetta dello sport, quindi direi che le tue accuse di "prima dell'11 non era nessuno" non stanno in piedi. Certo che schottolo hai un bel coraggio venire a parlare qua di persone che "guadagnano sull'ingenuità della gente". Ti ricordo che su questo sito si vende materiale in cui hanno contribuito o hanno fornito il loro apporto, persone radiate dal loro ordine e condannate per frode e omicidio colposo, e chi ha orecchie per intendere intenda. Ed il target di questo materiale sono proprio le persone malate. Ti riporto qua sotto le stesse parole di Mazzucco. Ti dicono qualcosa? "Naturalmente la paziente non si può considerare definitivamente guarita, ma è difficile pensare che sarebbe stata ancora viva oggi, se avesse seguito l'iter normalmente previsto per i casi come il suo." E poi qua trovate tutta l'indagine: http://complottismo.blogspot.com/2009/03/mazzucco-e-i-funghi-di-tullio-simoncini.html Quindi schottolo non ti conviene proprio parlare di queste cose su questo forum.


Non ho mica detto che Attivissimo prima dell'11/9 era un pezzente. Ti sto dicendo che grazie a quel giorno ha ricevuto una bella "spintarella".
E poi si permette di speculare sul guadagno onesto di chi non la pensa come lui.
Io non vengo a parlare "di persone che guadagnano sull'ingenuità della gente". Semmai riporto quel che fa da anni il tizio che difendi.
E invece a te ricorda qualcosa "coda di paglia"?. Stiamo parlando dell'11/9 e non di Simoncini.
Inviato il: 9/5/2010 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Infine abbiamo <b>Sertes</b> che dice:
<i>"E' successo che l'amministrazione Bush/Cheney ha mentito sistematicamente in ogni aspetto della ricostruzione ufficiale del 11/9.
E in base a queste menzogne muoiono tutti i giorni soldati (anche italiani) e civili, in afghanistan, in iraq, e altrove."</i><br>
Bravo Sertes, apoteosi del qualunquismo.


Eh lo so, la verità fa male.

Tu comunque trovati pure l'alibi che preferisci, pur di far finta di non vederla.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/5/2010 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Nota di servizio per gli addetti ai lavori:

Avendo scritto così tante cose, abbiamo permesso a buckaroo di fare cherry picking, ovvero selezionare solo gli argomenti che sono più deboli.
Quindi studiatevi bene sua risposta, per vedere a cosa ha evitato di rispondere (pur di non parlare della caduta libera di 2.25 secondi del wtc7 è andato a scomodare Simoncini!)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/5/2010 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Signor Mazzucco nonchè amministratore di questo sito, lei viene pagato dalle emittenti televisive durante i suoi interventi?


buckaroo, hai fatto un'affermazione che non puoi dimostrare e ora chiedi a Mazzucco di aiutarti a rispondere?

Sei al corrente che per registrare servono soldi per i supporti, permessi legati alla privacy e tecnologia più avanzata?

scommetti che con il miliardo scomparso quelli del pentagono hanno comprato qualcos'altro?

Citazione:
Non ho idea di cosa trattasse la trasmissione e chi rispondeva alla questione. Mi dici il motivo per cui dovrebbe essere ripetuto il test del DNA?


non hai visto "p come pentagono mcome mistero"? Non ci credo
il test dna dovrebbe essere ripetuto per verificare se dentro le cassette (con i resti di qualcosa che puzza di kerosene... ma non era tutto bruciato??) ci sono davvero i resti delle persone che risultano UFFICIALMENTE identificate (sia per il pentagono che per shanksville) dal alboratorio dell'esercito...

Citazione:
Sono tante le repliche che attendo io.


da me, quante? QUIsono ancora in attesa... sei sparito

Citazione:
Mi dici per favore un sito indipendente dove mi vengono citate le promozioni a cui si è fatto riferimento, con i ruoli che investivano prima dell'11 e dopo l'11? Grazie


indipendente da chi? Smonta l'affermazione... se puoi, beninteso.
Inviato il: 9/5/2010 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Buckaroo:
Citazione:
Se vai a leggere le attività di Attivissimo anche prima dell'11 settembre ti accorgerai che proprio un pezzente non era, visto che comunque era già conosciuto come scrittore.


Già, l'11/9 deve avergli portato sfiga.


EDIT: Dimenticavo, il tuo amico Mimik non si è più fatto sentire.
Se vuoi puoi dare tu la risposta ad un quesito che gli avevo posto al post n°287.

ciao
Inviato il: 9/5/2010 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Riguardo all'acciaio fuso che non dovrebbe esistere...

Citazione:
“The [NYFD] people who called us had been killed,” Atlas considered as she surveyed the tons and acres of wreckage. “Nobody’s going to be alive.” Fires burned and MOLTEN STEEL flowed in the pile of ruins still settling beneath her feet. She wore a respirator to filter out the smoke, dust, and fumes, but Anna worked without a mask to sniff out places where the broken dead lay. Anna is a live-find dog, but she developed a “truly intent stare” that Atlas came to recognize as her response to catching the scent of a corpse. Mostly they found parts.

Fonte: http://www.sas.upenn.edu/sasalum/newsltr/summer2002/k911.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Fires are still actively burning and the smoke is very intense," reports Alison Geyh, PhD. "In some pockets now being uncovered, they are finding MOLTEN STEEL."

Fonte: http://www.jhsph.edu/Publications/Special/Welch.htm

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ron Burger - Public Health Advisor at the National Center for Environmental Health, Centers for Disease Control and Prevention:

The National Environmental Health Association’s paper “Messages in the Dust” quotes Burger: “Feeling the heat, seeing the MOLTEN STEEL, the layers upon layers of ash, like lava, it reminded me of Mt. St. Helens and the thousands who fled that disaster.”

Guy Lounsbury - Member of New York Air National Guard’s 109th Air Wing:

National Guard Magazine article written by Lounsbury (excerpt): “One fireman told us that there was still MOLTEN STEEL at the heart of the towers' remains. Firemen sprayed water to cool the debris down but the heat remained intense enough at the surface to melt their boots.”

Fonte: http://findarticles.com/p/articles/mi_qa3731/is_200112/ai_n9015802#continue

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/seau3b.jpg
(As of 21 days after the attacks, the fires were still burning and MOLTEN STEEL was still running.)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“In the first few weeks, sometimes when a worker would pull a steel beam from the wreckage, the end of the beam would be dripping MOLTEN STEEL,” Fuchek said.

Fonte: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ANALISI METALLURGICA DI UN REPERTO RECUPERATO DALLE MACERIE

Zolfo, ossigeno e ferro.

Visto che il kerosene non contiene zolfo, che cosa può aver generato questo processo chimico, rilevato in un reperto del WTC7, che i professori di scienza dei materiali Biederman e Sisson hanno saputo attribuire soltanto a una ipotetica pioggia acida - decisamente copiosa - e che il New York Times ha definito "forse il più profondo mistero emerso da questa investigazione"?

Materials science professors Ronald R. Biederman and Richard D. Sisson Jr. confirmed the presence of eutectic formations by examining steel samples under optical and scanning electron microscopes. A preliminary report was published in JOM, the journal of the Minerals, Metals & Materials Society. A more detailed analysis comprises Appendix C of the FEMA report. The New York Times called these findings "perhaps the deepest mystery uncovered in the investigation." The significance of the work on a sample from Building 7 and a structural column from one of the twin towers becomes apparent only when one sees these heavy chunks of damaged metal.

A one-inch column has been reduced to half-inch thickness. Its edges--which are curled like a paper scroll--have been thinned to almost razor sharpness. Gaping holes--some larger than a silver dollar--let light shine through a formerly solid steel flange.

LINK: http://www.gcn.com/print/21_27a/19930-1.html?topic=news

°°Una colonna di due centimetri e mezzi di spessore è stata ridotta alla metà. I suoi bordi, arrotolati come carta da papiro, sono diventati taglienti quasi quanto un rasoio. Larghi fori - alcuni più larghi di un dollaro d'argento, fanno entrare luce in quello che prima era una compatta giuntura/lamina d'acciaio.°°

Jonathan Barnett
Ronald R. Biederman

R. D. Sisson, Jr.

CLimited Metallurgical Examination
C.1 Introduction
Two structural STEEL members with unusual erosion patterns were observed in the WTC debris field. The first appeared to be from WTC 7 and the second from either WTC 1 or WTC 2. Samples were taken from these beams and labeled Sample 1 and Sample 2, respectively. A metallurgic examination was conducted.

C.2 Sample 1 (From WTC 7)
Several regions in the section of the beam shown in Figures C-1 and C-2 were examined to determine microstructural changes that occurred in the A36 structural steel as a result of the events of September 11, 2001, and the subsequent fires. Although the exact location of this beam in the building was not known, the severe erosion found in several beams warranted further consideration. In this preliminary study, optical and scanning electron metallography techniques were used to examine the most severely eroded regions as exemplified in the metallurgical mount shown in Figure C-3. Evidence of a severe high temperature

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_1.jpeg

readily visible in the near-surface microstructure. A liquid eutectic mixture containing primarily iron, oxygen, and sulfur formed during this hot corrosion attack on the STEEL. This sulfur-rich liquid penetrated preferentially down grain boundaries of the STEEL, severely weakening the beam and making it susceptible to erosion. The eutectic temperature for this mixture strongly suggests that the temperatures in this region of the STEEL beam approached 1,000 °C (1,800 °F), which is substantially lower than would be expected for MELTING THIS STEEL.

http://www.luogocomune.net/site/htmpages/911/molten/WTC_apndxC_img_2.jpeg

Figure C-3 Mounted and polished severely thinned section removed from the wide-flange beam shown in Figure C-1.

When STEEL cools below the eutectic temperature, the liquid of eutectic composition transforms to two phases, iron oxide, FeO, and iron sulfide, FeS. The product of this eutectic reaction is a characteristic geometrical arrangement that is unique and is readily visible even in the unetched microstructure of the STEEL. Figures C-4 and C-5 present typical near-surface regions showing the microstructural changes that occur due to this corrosion attack. Figure C-6 presents the microstructure from the center of a much thicker section of the STEEL that is unaffected by the hot corrosion. Figure C-7 illustrates the deep penetration of the liquid into the STEEL'S structure. In order to identify the chemical composition of the eutectic, a qualitative chemical evaluation was done using energy dispersive X-ray analysis (EDX) of the eutectic reaction products. Figure C-8 illustrates the results of this analysis.

APPENDIX C : Limited Metallurgical Examination

Figure C-8 Qualitative chemical analysis.

■Summary for Sample 1
■The thinning of the STEEL occurred by a high-temperture corrosion due to a combination of oxidation and sulfidation.
■Heating of the STEEL into a hot corrosive environment approaching 1,000 °C (1,800 °F) results in the formation of a eutectic mixture of iron, oxygen, and sulfur that liquefied the STEEL.
■The sulfidation attack of STEEL grain boundaries accelerated the corrosion and erosion of the STEEL.

Riassunto del reperto 1:

L'assottigliamento dell'acciaio è avvenuto tramite una corrosione ad alta temperatura, a causa di una combinazine di ossidazione e solfurazione.

Il riscaldamento dell'acciaio in un ambiento corrosivo caldo che si avvicina ai 1000° C. produce una mistura eutettica di ferro, ossigeno e zolfo che ha liquefatto l'acciaio.

L'azione della solfurazione sui grani esterni dell'acciaio ha accelerato la corrosione e l'erosione dell'acciaio,

Quindi Barnett parla di ACCIAIO LIQUEFATTO


°°°°

Acciaio fuso (notare il colore tipico - rosso/arancione incandescente) che cola dalla facciata della Torre Sud subito prima del crollo.

Acciaio incandescente trovato a settimane dai crolli.

°°°°

Citazione:
Quindi studiatevi bene sua risposta, per vedere a cosa ha evitato di rispondere (pur di non parlare della caduta libera di 2.25 secondi del wtc7 è andato a scomodare Simoncini!)


Non è la prima volta e non sarà l'ultima che lo fa
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/5/2010 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Ciao ragazzi,
non ho potuto fare a meno di intervenire in questo thread.
La tentazione era tanta e non ho resistito.
Vediamo un po'.
<b>Temponauta parla delle travi fuse</b>.
Sappiamo benissimo che le travi non si sono fuse, in quanto l'acciaio fonde a oltre 1500 gradi.
Tempo fa avevo postato vari documenti che indicavano che l'acciaio privo di protezione, perchè tale era l'acciaio delle torri in quanto le protezione erano andate a farsi benedire, già a 600 gradi perde gran parte della sua resistenza.
Le travi quindi non si sono fuse ma si sono piegate.
Dice:
<i>"Mi riferisco in particolare alle pozze di metallo "fondente" e in particolare alla domanda: che fine hanno fatto le imponenti travi a doppio T che numerose percorrevano i grattacieli in verticale fornendo la struttura portante e il sostegno delle lunghe colonne di ascensori?"</i>
Non è sparita nessuna trave: basta cercarla.
Pochi giorni fa avevo trovato anche un po' di foto di numerose travi piegate.
Appena le ritrovo le posto.
Continua:
<i>"Sono poi convinto che chi ha pensato a questa operazione di "liquefazione" ha anche provveduto a incanalare la gran quantità di prodotti della fusione in profondità sotto le fondamenta degli edifici. Magari usando un paio di colonne di ascensori attrezzati per la raccolta e lo smaltimento."</i
Interessante questa tua teoria.
Immaginatevi la scena: gente che urla, presa dal panico, al buio che cerca di scappare e gli addetti allo "smistamento" dell'acciaio fuso che dicono:"Hey voi, spostatevi, fate passare le carrucole con l'acciaio fuso e non usate quell'ascensore!!
Che lo sto usando io per l'acciaio fuso che devo portare da basso e poi quello è l'unico che funziona ancora!!!"
Scusami Temponauta, mi spieghi in che modo è stato fatto confluire l'acciaio utilizzando due colonne di ascensori?


Anch'io mi sento di intervenire per sedare la spocchia del saccente Buckaroo.
Il nucleo centrale delle torri gemelle era composto da 47 colonne portanti collegate le une alle altre da travi in acciao all’interno di un’area rettangolare di 26,5 x 41,8 m: ciascuna colonna aveva una sezione rettangolare di 90 cm x 36 cm alla base con acciaio spesso 10 cm sul perimetro (1 cm sulla sommità).
Ogni torre era alta più di 400 metri, per cui 47 X 0,5 km = 23,5 km: cioè all'interno della struttura vi erano oltre 23 km di travi ad H di acciaio spesso da 10 cm (base) a 1 cm (sommità) per la sola componente verticale (mancano i traversi di rinforzo orizzontali).
Una montagna d'acciaio in travi enormi che Buckaroo ha visto dalle foto (quali, quelle ufficiali?) diligentemente piegate a U.
Vi sono foto molto più interessanti che mostrano invece come acciaio e roccia si siano fusi in un unico blocco come se sottoposti ad onde di calore enormi (altro che 700° del kerosene).
Per cui la domanda è più che legittima: dove sono finiti 23 km di acciaio spesso e resistente, tanto da fondere solo con temperature elevatissime e in appositi contenitori (effetto braciere)?
Se si è liquefatto, come indicano le pozze di metallo fuso, dove è finita una quantità che doveva essere ben superiore a quella rilevata dalle testimonianze?
E come è stata smaltita?
La mia idea è che si potessero usare un paio di colonne di ascensore messe fuori servizio e appositamente attrezzate come "metallodotti", ma era giusto una ipotesi: il problema resta.
Vi sono solo due alternative a questo discorso, una logica e una un po' meno.
La prima è che tutto quell'acciaio non c'era o era una lega di bassissima qualità e resistenza (ed essendo edifici appaltati da ebrei è più che possibile).
L'altra che i mezzi che hanno usato i demolitori potevano non solo liquefare, ma anche vaporizzare parte dell'acciaio non trovato.
L'unica cosa certa in tutto questo è che salire sui piedistalli non da maggior forza alle proprie argomentazioni.
Inviato il: 9/5/2010 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
@Temponauta

Citazione:
Anch'io mi sento di intervenire per sedare la spocchia del saccente Buckaroo. Il nucleo centrale delle torri gemelle era composto da 47 colonne portanti collegate le une alle altre da travi in acciao all’interno di un’area rettangolare di 26,5 x 41,8 m: ciascuna colonna aveva una sezione rettangolare di 90 cm x 36 cm alla base con acciaio spesso 10 cm sul perimetro (1 cm sulla sommità). Ogni torre era alta più di 400 metri, per cui 47 X 0,5 km = 23,5 km: cioè all'interno della struttura vi erano oltre 23 km di travi ad H di acciaio spesso da 10 cm (base) a 1 cm (sommità) per la sola componente verticale (mancano i traversi di rinforzo orizzontali). Una montagna d'acciaio in travi enormi che Buckaroo ha visto dalle foto (quali, quelle ufficiali?) diligentemente piegate a U. Vi sono foto molto più interessanti che mostrano invece come acciaio e roccia si siano fusi in un unico blocco come se sottoposti ad onde di calore enormi (altro che 700° del kerosene). Per cui la domanda è più che legittima: dove sono finiti 23 km di acciaio spesso e resistente, tanto da fondere solo con temperature elevatissime e in appositi contenitori (effetto braciere)? Se si è liquefatto, come indicano le pozze di metallo fuso, dove è finita una quantità che doveva essere ben superiore a quella rilevata dalle testimonianze? E come è stata smaltita? La mia idea è che si potessero usare un paio di colonne di ascensore messe fuori servizio e appositamente attrezzate come "metallodotti", ma era giusto una ipotesi: il problema resta. Vi sono solo due alternative a questo discorso, una logica e una un po' meno. La prima è che tutto quell'acciaio non c'era o era una lega di bassissima qualità e resistenza (ed essendo edifici appaltati da ebrei è più che possibile). L'altra che i mezzi che hanno usato i demolitori potevano non solo liquefare, ma anche vaporizzare parte dell'acciaio non trovato. L'unica cosa certa in tutto questo è che salire sui piedistalli non da maggior forza alle proprie argomentazioni.


Vuoi dire che sono stati in grado di fondere tutte le traverse che allacciavano i solai al core? e che razza di tecnologia hanno utilizzato!? fra l'altro non vedo che problema ci possa essere nel lasciarle li dove sono.. tanto il loro compito è quello di sostenere i carichi orizzontali, (vento, terremoti,ecc). Secondo il mio onesto parere sarebbe bastato tranciare le colonne più robuste, overo le colonne del core, ed in primis le 16 agli angoli che sostenevano le gru in fase di costruzione.
Sarebbe bastato accedervi facilmente attraverso i vani ascensori, direttamente adiacenti ad esse, infiltrando una delle tante operazioni di manutenzione o altro.
Non vi è bisogno di calcoli complicati, bastava piazzarla sulle saldature, presenti una ogni 36 feet e tutte alla stessa altezza.

Le "zone calde" venivano inondate di acqua e sostanze predisposte allo spegnimento degli incendi da metallo, (Pyrocoll), poi se non bastava:

Inviato il: 9/5/2010 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ecco la prima magia:
"Non era nessuno prima dell'11 Settembre" è diventato "Ti sto dicendo che grazie a quel giorno ha ricevuto una bella "spintarella".

Schottolo:
Spiegami una cosa. Parli di ingenuità della gente che ha convinto P.A.
Perchè il discorso non può valere per M.M.?
O quelle che convince M.M. non sono ingenue perchè M.M. dice la verità?
Visto che amate tanto la statistica (non è mai crollato alcun edificio, impossibile che tre aerei vadano a schiantari lo stesso giorno..ecc..ecc..) facciamo un esempio: è immensamente più numerosa la gente che crede alla V.U. rispetto alle altre, quindi statisticamente parlando è più probabile che sia veritiera la V.U.. E' statistica, quindi non opinabile. Di conseguenza è più probabile che siano ingenui quelli che credono a M.M., non trovi?

Mi dici:
""Io non vengo a parlare "di persone che guadagnano sull'ingenuità della gente""
E' vero, tu parli di persone che guadagnano sulle disgrazie altrui, il che è molto peggio.
Il materiale in vendita è stato realizzato con la collaborazione di una persona che, per il metodo che propone, scientificamente non riconosciuto, è stato prima radiato dall'ordine dei medici, poi condannato, condannato per frode ed omicidio colposo.
E M.M. vende questo materiale a persone, semidisperate, che hanno avuto la sfiga di prendere il cancro!
Spiegami, proprio non capisco, come puoi sostenere una persona del genere a spada tratta.
I casi sono:
1. Credi tu stessi ai metodi che propone;
2. Non ci credi ma stai al gioco;
3. Lo difendi comunque anche su quello, sapendo che indirettamente vai a difendere anche la tesi sull'11 settembre.
4. Speri che il tuo interlocutore non sia al corrente della questione Simoncini e speri di farla franca.
Spiegami come puoi sostenerlo anche in quello, in quanto proprio non riesco a capire.
Se vorrai rispondere bene, sennò niente perchè stiamo andando o.t.

Caro Sertes, Simoncini l'ho scomodato per un motivo ben preciso e lo sai. Scomodo parlare qui dentro di Simoncini vero? L'ho scomodato perchè si accusa P.A. di approfittare degli ingenui, invece M.M. approfitta dei malati.

Edo:
"buckaroo, hai fatto un'affermazione che non puoi dimostrare e ora chiedi a Mazzucco di aiutarti a rispondere?"
Ti ho già risposto parlandoti dei DVD che vende e che a volte si dimentica di consegnare.. oops.. mi è sfuggita.. pardon..
"scommetti che con il miliardo scomparso quelli del pentagono hanno comprato qualcos'altro?"

Lo dimostri?

"indipendente da chi? Smonta l'affermazione... se puoi, beninteso."
Con indipendente intendo una descrizione semplice e pura dei fatti, ovvero delle promozioni, con tanto di prova (certificati dell'avvenuta promozione? Un articolo di un giornale non di parte ad esempio? quindi non preso dal blog di P.A. né da quello ad esempio di Crono911, né da questo sito), solo così può essere affidabile.

Decalagon: attendo ancora le tue scuse per essere entrato in casa mia in incognito e avermi offeso.
Decalagon, evito di dire in che modo sei arrivato sul mio blog per pietà.

Temponauta:
"La mia idea è che si potessero usare un paio di colonne di ascensore messe fuori servizio e appositamente attrezzate come "metallodotti", ma era giusto una ipotesi: il problema resta.
Vi sono solo due alternative a questo discorso, una logica e una un po' meno.
La prima è che tutto quell'acciaio non c'era o era una lega di bassissima qualità e resistenza (ed essendo edifici appaltati da ebrei è più che possibile).
L'altra che i mezzi che hanno usato i demolitori potevano non solo liquefare, ma anche vaporizzare parte dell'acciaio non trovato.
L'unica cosa certa in tutto questo è che salire sui piedistalli non da maggior forza alle proprie argomentazioni."

Fantastico, temponauta, non ci speravo nemmeno in una perla del genere.
"come acciaio e roccia si siano fusi in un unico blocco".
Si mi ricordo il meteorite. Gran bella roccia eehh? Sicuro che fosse proprio acciaio delle torri? Ne sei proprio proprio sicuro?
Inviato il: 9/5/2010 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Fantastico, temponauta, non ci speravo nemmeno in una perla del genere.
<i>"come acciaio e roccia si siano fusi in un unico blocco".</i>
Si mi ricordo il meteorite. Gran bella roccia eehh? Sicuro che fosse proprio acciaio delle torri? Ne sei proprio proprio sicuro?



La stessa sicurezza che hai avuto nel vedere qualche spezzone di trave ad H piegato a 180°: stesse foto, stesse verità.
E poi, tu che sai tutto, illuminami: come mai le travi sono sezionate con un taglio perfetto a 45°?
Forse era luna piena?
Inviato il: 9/5/2010 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
@Buckaroo
Schottolo: Spiegami una cosa. Parli di ingenuità della gente che ha convinto P.A.

-Ho forse detto che qualche ingenuo ha convinto Attivissimo? ma che cazz?.

@Buckaroo
Perchè il discorso non può valere per M.M.?
O quelle che convince M.M. non sono ingenue perchè M.M. dice la verità?

-Ma di che stai parlando?

@Buckaroo
Visto che amate tanto la statistica (non è mai crollato alcun edificio, impossibile che tre aerei vadano a schiantari lo stesso giorno..ecc..ecc..) facciamo un esempio: è immensamente più numerosa la gente che crede alla V.U. rispetto alle altre, quindi statisticamente parlando è più probabile che sia veritiera la V.U.. E' statistica, quindi non opinabile. Di conseguenza è più probabile che siano ingenui quelli che credono a M.M., non trovi?

E chi sene frega. La maggior parte della gente ha ben altro a cui pensare e crede ad essa solo perchè è una versione dettata da figure autoritarie e diffusa globalmente.



No, è più probabile che Mazzucco abbia a disposizione spazi web frequentati da 4 gatti e non i potenti mezzi di comunicazione dei media ufficiali.
Se non ti è chiaro ti faccio notare che per lo stesso motivo L'Italia si ritrova un p2ista corruttore, puttaniere amico dei mafiosi come presidente del cosiglio.
Inviato il: 9/5/2010 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ho forse detto che qualche ingenuo ha convinto Attivissimo? ma che cazz?.
Scusami, ho sbagliato, ho invertito le parti.

"No, è più probabile che Mazzucco abbia a disposizione spazi web frequentati da 4 gatti e non i potenti mezzi di comunicazione dei media ufficiali.
Se non ti è chiaro ti faccio notare che per lo stesso motivo L'Italia si ritrova un p2ista corruttore, puttaniere amico dei mafiosi come presidente del cosiglio."


A me sembra invece che in tv (e per tv intendo rai e mediaset) ci vadano più spesso complottisti che il contrario.
Nonostante tutto rimangono in minoranza. Chissà perchè eh?

Come al solito sei riuscito a metterti in un vicolo cieco. E hai fatto tutto da solo. E poi vai a tirare a mano il Presidente del consiglio.

Schottolo, sei ridicolo. Null'altro da dire.
Inviato il: 10/5/2010 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Beh, il termine "convinto" non è effettivamente molto adatto... io stesso non posso dirmi affatto convinto di alcuna versione sull'11/9, altrimenti non sarei qui a fare domande.


Sarei curioso di sentire alcune domande fatte ai debunker ... per capire il tuo approccio alla questione ...


Citazione:
Ma al di là dei termini, è un fatto che per un utente medio (per medio intendo non-esperto) è facile farsi influenzare dall'eloquenza con cui ogni sito propone la propria tesi.


Perdonami, ma un utente medio/deficente che non sa nulla di fisica, chimica, politica, economia e logica.

Citazione:
Anche sul tema dell'abilità dei piloti esistono fonti diverse che possono essere usate da una parte o dall'altra per avvalorare la propria tesi...


Vero, ma questo è solo un frammento nel mosaico 11/9, tra l'altro uno dei più piccoli.
L'abilità di un pilota è soggettiva, ed è impossibile sapere se avevano usato simulatori di volo ... ma, oggettivamente in base a testimonianze di piloti esperti, erano manovre difficili.

A questo aggiungiamo le prove discutibili, tipo il passaporto... un indizio, ma è un altro.

Secondo la scatola nera del volo 93 (quello schiantatosi a Shankville) la porta della cabina di pilotaggio non è mai stata aperta ... i servizi segreti dovrebbero dirmi come si fa a dirottare una ereo con un taglierino attravarso una porta di metallo ...

E poi i crolli ... invece di cercar su internet, chiediti se sia normale o anche solo possibile, che 3 palazzi su 3 (su 2 colpiti in modo CASUALE) crollino in perfetta verticale?

E qui, parliamo di fisica e statistica, questo non è soggettivo, questo se vuoi vederlo lo vedi ...

E si può continuare per ore ...

Citazione:
Da qui il disorientamento e la ricerca di appoggi stabili.
In assenza di prove inconfutabili, ci si sostiene sull'affidabilità delle fonti e delle opinioni scientifiche.


Perdonami, ma sei tu che cerchi le piccole cose e non guardi le prove, le PROVE sono altre, se non ti fissi sugli indizi, vedi che le prove ci sono.

Citazione:
Per questo chiedevo di fornire riferimenti sicuri o pseudo-tali: per non doversi arrendere alla logica del "tifo" irrazionale verso una o l'altra versione.


Il fatto che 3 palazzi su 3 crollino verticalmente dopo che 2 palazzi sono stati colpiti in modo differente è statisticamente possibile come vincere al superenalotto due volte consecutive ... questa se vuoi, è una prova oggettiva incontrovertibile.
Inviato il: 10/5/2010 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
La discussione con Buckaroo si sta rivelando molto più utile e chiara di qualsiasi risposta che avremmo potuto dare ad Anakyn.

Che ne pensi anakyn?
Inviato il: 10/5/2010 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Vero, ma questo è solo un frammento nel mosaico 11/9, tra l'altro uno dei più piccoli.
L'abilità di un pilota è soggettiva, ed è impossibile sapere se avevano usato simulatori di volo ... ma, oggettivamente in base a testimonianze di piloti esperti, erano manovre difficili.

I tuoi piloti esperti sono piloti con alle spalle le classiche ore di volo.
Per avere un parere un po' più affidabile, come ho già detto poco sopra dovremmo andare ad interpellare esperti (non solo piloti, io, guido la macchina e ho parecchi km alle spalle, quindi mi posso reputare esperto, ma non sono in grado di dire se una manovra è difficile o facile non avendola nemmeno mai eseguita, ad esempio su una strada che non conosco) indipendenti.

Citazione:

Secondo la scatola nera del volo 93 (quello schiantatosi a Shankville) la porta della cabina di pilotaggio non è mai stata aperta ... i servizi segreti dovrebbero dirmi come si fa a dirottare una ereo con un taglierino attravarso una porta di metallo ...

In un post taaanto tempo fa avevo analizzato tutti i tempi della scatola nera con le indicazioni della porta chiusa. La porta, se non ricordo male, era stata tenuta chiusa per oltre 5 ore durante un volo se non ricordo male.
Quindi per 5 ore nessuno dalla cabina di pilotaggio è andato in bagno così' come nessuno ha portato un caffè ai piloti.
Inoltre guardati questo:
http://undicisettembre.blogspot.com/2009/12/non-aprite-quella-porta.html

Citazione:

E poi i crolli ... invece di cercar su internet, chiediti se sia normale o anche solo possibile, che 3 palazzi su 3 (su 2 colpiti in modo CASUALE) crollino in perfetta verticale?

Che discorso è "normale"?
Ricordati che i tre crolli sono avvenuti in modo differente (nonostante se ne dica, nelle foto che ho postato sopra una torre non è affatto crollata verticalmente), con tempistiche molto differenti.
Ma comunque torniamo a bomba: siccome era poco probabile allora non può essere successo?

Citazione:
Il fatto che 3 palazzi su 3 crollino verticalmente dopo che 2 palazzi sono stati colpiti in modo differente è statisticamente possibile come vincere al superenalotto due volte consecutive ... questa se vuoi, è una prova oggettiva incontrovertibile.

Spiegami, in cosa sono differenti i modi in cui sono state colpite le torri?
Inviato il: 10/5/2010 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
<i>Ho forse detto che qualche ingenuo ha convinto Attivissimo? ma che cazz?.</i>
Scusami, ho sbagliato, ho invertito le parti.

<i>"No, è più probabile che Mazzucco abbia a disposizione spazi web frequentati da 4 gatti e non i potenti mezzi di comunicazione dei media ufficiali.
Se non ti è chiaro ti faccio notare che per lo stesso motivo L'Italia si ritrova un p2ista corruttore, puttaniere amico dei mafiosi come presidente del cosiglio."</i>

A me sembra invece che in tv (e per tv intendo rai e mediaset) ci vadano più spesso complottisti che il contrario.
Nonostante tutto rimangono in minoranza. Chissà perchè eh?

Come al solito sei riuscito a metterti in un vicolo cieco. E hai fatto tutto da solo. E poi vai a tirare a mano il Presidente del consiglio.

Schottolo, sei ridicolo. Null'altro da dire.


Questa è la stessa argomentazione di chi appoggia Berlusconi. Nonostante quel che ci dobbiamo sorbire tutti i giorni in tv, giornali e radio, hanno la faccia tosta di dire: "ma guarda che c'è ANNOZERO e le IENE!" , bene, per quanto riguarda le critiche alla versione ufficiale dell'11 Settembre non abbiamo nemmeno quello, solo rarissime discussioni o filmati trasmessi che non sono un cazzo rispetto a quel che viene globalmente diffuso alla massa di pecoroni come te.
Inviato il: 10/5/2010 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Questa è la stessa argomentazione di chi appoggia Berlusconi. Nonostante quel che ci dobbiamo sorbire tutti i giorni in tv, giornali e radio, hanno la faccia tosta di dire: "ma guarda che c'è ANNOZERO e le IENE!" , bene, per quanto riguarda le critiche alla versione ufficiale dell'11 Settembre non abbiamo nemmeno quello, solo rarissime discussioni o filmati trasmessi che non sono un cazzo rispetto a quel che viene globalmente diffuso alla massa di pecoroni come te.


Spiacente (o felice) di deluderti, ma io non appoggio assolutamente Berlusconi.

Insomma, tutta colpa di Berlusconi.
Ora è tutto chiaro.
Inviato il: 10/5/2010 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:

Secondo la scatola nera del volo 93 (quello schiantatosi a Shankville) la porta della cabina di pilotaggio non è mai stata aperta ... i servizi segreti dovrebbero dirmi come si fa a dirottare una ereo con un taglierino attravarso una porta di metallo ...

In un post taaanto tempo fa avevo analizzato tutti i tempi della scatola nera con le indicazioni della porta chiusa. La porta, se non ricordo male, era stata tenuta chiusa per oltre 5 ore durante un volo se non ricordo male.
Quindi per 5 ore nessuno dalla cabina di pilotaggio è andato in bagno così' come nessuno ha portato un caffè ai piloti.
Inoltre guardati questo:
http://undicisettembre.blogspot.com/2009/12/non-aprite-quella-porta.html


Bello il tuo discorso, dopo 5 righe sul "siccome è improbabile allora è impossibile?"
Ma conosciamo tutti qui sopra, la vostra "scienza a corrente alternata".
Abbiamo dei dati da una parte che dicono una cosa, dati OGGETTIVI, dall'altra te e la tua vescica debole che non resisti per 5 ore ... con argomentazioni così, capisco che Anakyn abbia dei dubbi! ahahah


Citazione:
Il fatto che 3 palazzi su 3 crollino verticalmente dopo che 2 palazzi sono stati colpiti in modo differente è statisticamente possibile come vincere al superenalotto due volte consecutive ... questa se vuoi, è una prova oggettiva incontrovertibile.

Spiegami, in cosa sono differenti i modi in cui sono state colpite le torri?


Se hai problemi base con l'Italiano, capisco tu possa aver difficoltà a capire cosa sia successo l'11 settembre.
Differenti vuol dire non allo stesso modo.
Non nello stesso punto.

Sai, le chiamavano torri GEMELLE, per avere crolli gemelli, su una struttura IDENTICA, devi colpire gli stessi punti.

Cosa credi le squadre demolitori siano li per bellezza?

O pensi non abbiano ingegneri per studiare i crolli, pensi vadano con la mazzetta a colpire a caso sperando i palazzi vengano giù dritti?

E come ho detto, questa è scienza, puoi cavillare quanto vuoi, ma ciò non toglie che la cosa sia IMPOSSIBILE, che non è mai successa prima e non succederà mai in futuro... a prescindere da quanti cani di regime ripeteranno il mantra.
Inviato il: 10/5/2010 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#58
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BUCKAROO: "Signor Mazzucco nonchè amministratore di questo sito, lei viene pagato dalle emittenti televisive durante i suoi interventi?"

Per "durante" intendi nel corso delle pause pubblicitarie? O proprio in trasmissione, mentre le telecamere non ti inquadrano?

A parte gli scherzi, nessuno viene pagato dalle emittenti televisive PER i loro interventi. Si chiamano "ospitate", e chiunque abbia qualcosa da dire è ben felice di poter andare in TV a dirlo, anche gratuitamente. Al massimo, se proprio vogliono un ospite a tutti i costi, gli pagano il viaggio e il pernottamento per venire dove si registra la trasmissione. (Una volta la RAI dava il "gettone di presenza", ma è da 30 anni che non si usa più).

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Parliamo ora di 11 settembre: se sei venuto per sostenere la versione ufficiale, ti ricordo che ci sono 12 domande in attesa di risposta da oltre 6 mesi. Invece di perdere tempo con argomenti che portano al nulla, potresti risolvere tu una volta per tutte questa maledizione dei debunkers.

Spero che tu conosca bene ciò di cui parlo, prima di azzardarti a fare affermazioni che non sei in grado di sostenere. Tutti coloro che lo fanno, da tempo ormai, vengono considerati dei banali provocatori.

(Se invece non sai di cosa sto parlando, è perfettamente inutile che ti metta il link).
Inviato il: 10/5/2010 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ah Massimo, Buck ha già provato a rispondere alle 12 domande, esattamente qui.

Nel caso volessi darci un'occhiata
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 10/5/2010 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Sai, le chiamavano torri GEMELLE, per avere crolli gemelli, su una struttura IDENTICA, devi colpire gli stessi punti.

Quindi, visto che i punti delle torri sono infiniti, di conseguenza sono infiniti i modi in cui possono cadere la torri?
Di conseguenza non c'è modo che possano cadere grosso modo allo stesso modo? Di grazie, hai le conoscenze per dimostrarla questa tua affermazione?
Hai visto le foto dove ti ho fatto vedere che una torre si è prima inclinata e poi è crollata e l'altra no?
Ti sembrano che siano crollate allo stesso modo?

Citazione:

Cosa credi le squadre demolitori siano li per bellezza?
O pensi non abbiano ingegneri per studiare i crolli, pensi vadano con la mazzetta a colpire a caso sperando i palazzi vengano giù dritti?
E come ho detto, questa è scienza, puoi cavillare quanto vuoi, ma ciò non toglie che la cosa sia IMPOSSIBILE, che non è mai successa prima e non succederà mai in futuro... a prescindere da quanti cani di regime ripeteranno il mantra.


Ghilgamesh: non capisco cosa stai dicendo.
Inviato il: 10/5/2010 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA