Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Rickard
      Rickard
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
E intanto i pagliacci si sono inventati anche il Decreto Interpretativo, tanto per ribadire che sono loro a fare le regole del gioco e che possono cambiarle anche in corso d'opera.

Non c'è vittoria al loro gioco, l'unica vittoria è uscire dal gioco (e soprattutto dalla mentalità del gioco) per poterli affrontare in altri modi.

Quoto anch'io l'intervento di Calvero, soprattutto sulle motivazioni che spingono molti a fare una X su un pezzo di carta (votare è già una parola troppo nobile per costoro).
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 6/3/2010 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


...e ti sembra facile in un pese come questo?dove fare il musicista è solo un hobby(mentre in altri paesi viene addirittura stipendiato)?


...ma finiscila con questa retorica. Hai mai sentito parlare di Onestà intellettuale?

Citazione:

..perché i pressappochisti come te ...


hai ragione sono proprio un pressapochista, grazie di avermi avvisato non me ne ero accorto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/3/2010 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


È un errore insistere con l'idea di convincere la "gente" ad abbandonare l'abbraccio del Leviatano.

È una trappola che ci porta a guardare la realtà con gli stessi occhi della Bestia, a immaginare che la via per la salvezza debba coinvolgere per forza l'idea di massa, di folla, di maggioranza.



...quella del Leviatano è perfetta. Stai diventando un ottimo Nemico Paxtibi.. quindi è un onore condividere questa tua riflessione. Quoto profondamente
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/3/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Il primo passo verso la libertà è uscire dalla massa, imparare a starne fuori. Il secondo è tracciare una riga per terra come gli stopper di una volta e, guardandolo negli occhi, dire al Leviatano: fino a qui e non oltre. Il terzo passo è avere la forza di difendere quel confine.

Il terzo passo è il più difficile.


Per il primo passo qualcuno ti può dare una mano, il secondo - se hai capito bene il perchè hai fatto il primo passo - deriva da una scelta personale e quindi dipende dalla forza che ognuno ha in se guardare la realtà e tracciare confini che si è consapevoli di AVER la FORZA di difendere.

Il terzo passo è SEMPRE quello definitivo perchè mostra, incontrovertibilmente, chi si è veramente e le reali capacità. Sottolineo REALI e NON quelle che gli altri i hanno attribuito per convenienze del momento o perchè nel fare gruppo - nascondendosi dentro esso - alla fine è anche confortevole e agli altri si etichettano limiti per non far notare i propri.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2010 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
provate cortesemente a guardare questo Trailer..

..ovviamente l'enfasi delle musiche e il montaggio che mira alla compassione, nei Trailers, sono inevitabili... si sà. Ma, detto questo, credo che la "cosa" potrebbe essere interessante...

The Human Experience

Se poi qualche anima buona può interpretare meglio il messaggio intrinseco allo Spot che è in inglese, mi farebbe una cortesia vista la mia ignoranza. Ma a me pare un prodotto che mira oltre il commerciale. Guardatelo tutto. Ditemi che ne pensate per favore..


Vediamo se, come altri film, di cui seguo i Trailers, si perdono nella Distribuzione e magari al Cinema non passerà nemmeno, qui in Italia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/3/2010 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
da Calvero il 6/3/2010 13:43:06

Citazione:


...e ti sembra facile in un pese come questo?dove fare il musicista è solo un hobby(mentre in altri paesi viene addirittura stipendiato)?


...ma finiscila con questa retorica. Hai mai sentito parlare di Onestà intellettuale?

..........................................

sara proprio perché sono troppo onesto intellettualmente che non sparo facili sentenze se non mi metto prima nei panni di chi critico.....
Inviato il: 6/3/2010 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


..........................................

sara proprio perché sono troppo onesto intellettualmente che non sparo facili sentenze se non mi metto prima nei panni di chi critico.....


Forse tu sei onesto intellettualmente.

Metal non giocare coi sofismi con me. Intanto impara la differenza tra giudicare e condannare. Io non ho condannato nessuno (leggasi: sentenza). Ho criticato; ho giudicato. Quando io o uno come me potrà sentenziare e/o condannare.. Allora, per questi jullari di corte finto/anticonformisti dei miei stivali, sarà giunto già automaticamente il tempo di andarsene a zappare la terra, se ne avranno la voglia... insieme ad Albano (almeno lui la voce ce l'ha), tra le spighe di grano dorate della "puglia puglia puglia"....

Giudico invece quanto cazzo mi pare e piace, e i dati erano e SONO più che sufficienti a chiamare Caparezza col suo vero nome: un testa di cazzo ipocrita; e mi sbatte una fava della fatica che ha fatto per vendersi il culo. Non glielo ha chiesto il dottore di scrivere testi che inneggiano a una Libertà fondamentale mentre allo stesso tempo ha nutrito le sue radici in un gioco degli opposti, poiché economicamente gli comoda.

Come quell'altro testa di cazzo di Jovanotti con la sua barbetta alla guevara, e le movenze da finto comunista col CAPITALE che gli sale in Banca. Poverino! chissà anche lui come si smena e affatica con gli arrangiamenti.

A questo punto è meglio Ramazzotti che rimane coerente con il suo sfranticamento di coglioni, perché la Hunzicher non gliela dà più.

Che facesse canzoni d'amore se gli piace tanto la musica, come fa Cocciante al limite.

Tutti questi pseudo musicisti della minchia che bestemmiano l'Arte che hanno in mano, e tu vieni anche a difenderli.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/3/2010 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
sara proprio perché sono troppo onesto intellettualmente che non sparo facili sentenze se non mi metto prima nei panni di chi critico.....


attenzione a definirsi 'troppo onesti intellettualmente'.....poi si potrebbe scoprire che quella che viene definita onestà intellettuale invece, sia solo lo scherarsi con l'uno o con l'altro, ovvero con uno contro l'altro a seconda dei momenti e delle 'opportunità' in una lotteria di cui qualcuno detiene il monopolio.
Se qualcuno ha delle opinioni e le manifesta non per questo 'spara' facili sentenze ma dichiara quello che ha in mente liberamente.
Non è escluso che qualcuno si esprima liberamente ma, siccome a qualcuno piace tanto tizio e odia caio, veda in essa uno schierato e tale lo continui a considerare.

Citazione:
Tutti questi pseudo musicisti della minchia che bestemmiano l'Arte che hanno in mano, e tu vieni anche a difenderli.

ma sta difendendo i musicisti ? ... L'arte della musica in questo caso non conta, quello che conta è trasmettere 'qualcosa' .... tramite 'anche' la cosiddetta musica.

Citazione:
Non glielo ha chiesto il dottore di scrivere testi che inneggiano a una Libertà fondamentale mentre allo stesso tempo ha nutrito le sue radici in un gioco degli opposti, poiché economicamente gli comoda.

il gioco degli opposti è quello che deve essere comunicato. Il bene e il male, il dualismo, la lotta fratricida giovano sia ai commercianti di armi che ai governi. Non giova a loro parlare di amore e sentimenti perchè stanno li per perpetuare loro stessi e il continuo gioco degli opposti che DEVE essere sempre ricordato al 'popolo' ... e che non si metta in mente le balzane idee dei sentimentalismi, dell'amore reciproco e solidale perchè tutto cade.
Il più grande terrore del potere: che ci si possa amare
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2010 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Anche perchè chi è onesto intellettualmente difficilmente riuscirebbe a mettersi nei panni di coloro che (i panni) ce li hanno sporchi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 6/3/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Spiderman
Citazione:
cosa può spingere la massa a NON votare?

Paxtibi ha fornito un eccellente quadro della situazione. Probabilmente l’errore è proprio continuare a percepirsi “masse”, funzionali alla vita di un sistema del quale ci si fa cellule serventi, o inconsapevoli servitori. Questo è vero sempre, anche senza elezioni. Ma è in questi periodi che la farsa della partecipazione, possibile solo se c’è identificazione, si mostra in tutta la sua ridondanza.

Tra l’altro, il messaggio astensionista non dovrebbe avere lo scopo di voler “correggere” il sistema, ma dovrebbe rivolgersi al singolo, all’individuo: è lui il destinatario a cui aprire gli occhi.
Voglio dire: astenersi per “punire” consiste paradossalmente nell’offrire il fianco, nello stringere ancora un patto tra il potere e gli individui… Pax non ha torto quando segnala che noi stessi, usando il linguaggio prodotto da quella che chiama “Bestia”, la alimentiamo…

Astenersi dovrebbe implicare l’aver capito i meccanismi su cui si fonda l’attuale “democrazia”.

Quando Pax afferma che “Il primo passo verso la libertà è uscire dalla massa, imparare a starne fuori”, mi pare di cogliere qualcosa di estremamente importante: la possibilità di riprendersi la responsabilità individuale della propria vita, che viene sottratta inevitabilmente nel momento in cui ci si fa “massa”; seppure si sia anche solo vagamente consapevoli di rendersi complici di nefandezze attraverso il voto, quella eventuale sensazione viene lenita, e sostituita, con la logica della moltitudine: ho votato, come TUTTI.

Io vedo difficile anche questo, di passo. Ma necessario.

Poi rispondo anche a Calvero.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 6/3/2010 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


ma sta difendendo i musicisti ? ... L'arte della musica in questo caso non conta, quello che conta è trasmettere 'qualcosa' .... tramite 'anche' la cosiddetta musica.


infatti io NON ho messo sotto accusa né la Musica, né Metal4ever ..né, tantomeno, la questione e le difficoltà che si hanno (ne ho cognizione di causa) ad emergere onestamente sul piano musicale ecc. ecc. ecc.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/3/2010 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Paxtibi ha fornito un eccellente quadro della situazione. Probabilmente l’errore è proprio continuare a percepirsi “masse” [...]





Ho scritto massa per interderci non per altro. Sono più che convinto che la via d'uscita sta proprio nello riscoprire la propria individualità, la propria forza interiore che è "governabile" solo da se stessi. Se tuttti quanti capiamo questo non c'è politico che tenga, basta solo volerlo.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 6/3/2010 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Detto in parole spicce la propria forza significa avere coglioni!
Per cui andate a votare che è l'unica cosa che la massa può fare.
E farlo in questo momento diventa guarda caso anche salutare.

salve sapienti

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 6/3/2010 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Detto in parole spicce la propria forza significa avere coglioni!

siccome votano anche le donne, come la mettiamo? teniamo presente che gli attributi maschili non si tengono conto nella cabina elettorale.

Citazione:
Per cui andate a votare che è l'unica cosa che la massa può fare.

la massa se ne può stare benissimo anche a non far nulla oppure se ne può andare ...affanculo....che è quello che succede, comunque, se vota... per cui....


Citazione:
E farlo in questo momento diventa guarda caso anche salutare.

perchè te lo ha detto il medico? magari quello della lista che fa capo a quel politico?
per tanti questo è senza dubbio 'salutare' salvo poi in..lare tutti gli altri che devono pagare anche per loro.

Citazione:

salve sapienti

ma se ci hai appena dato una 'lezione' .... ...più sapiente di te chi ci potrebbe essere?

PS-ma si vota con la matita copiativa o no? le votazioni sono legali solo con la matita copiativa perchè è facile cancellare una croce e metterne un'altra da un'altra parte (se la matita non è capiativa).
Perchè la massa non lo sa e nessuno glielo dice?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/3/2010 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Di donne con i coglioni in senso figurato(non dovrei nemmeno specificare, tempo fa era sottinteso) per fortuna ne esistono ancora,
Il problema è che invece molti sono fatti con la copia carbone, ma non da oggi.

Salve sapienti

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 6/3/2010 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero
Citazione:
la grande tristezza è giunta quando anche tutti quelli che condividevano questo nuovo Spirito astensionistico, si sono sentiti persi, inutili <<ma come??!!>> gli dicevo <<perché fate così ?>>. La risposta che era sotto i miei occhi, era questa: non si sentivano più in gioco. Non si sentivano parte del gioco.

capisco perfettamente l'amarezza, la frustrazione ed il senso di impotenza.
Credo che per questo sia importante focalizzare cosa muove il meccanismo elettorale, cosa significhi "identificazione con le istituzioni", e via dicendo.

Sono certa che ce l'hai messa tutta, e sono convinta che sia A NOI dover rivolgere il messaggio astensionista.

Nel 1500, a 16 anni, Étienne de La Boétie scrisse IL DISCORSO SULLA SERVITÚ VOLONTARIA.

Quel "trattato", scritto da un sedicenne, è quanto mai attuale, e a mio avviso va a centrare l'aspetto antropologico dell'individuo, non solo quello politico o sociale.

Il punto, a questo...punto, è ritenere o meno se l'individuo sia solo quello, o possa essere anche altro. Per "altro" sai cosa intendo, un barlume di "altro" ogni tanto è possibile percepirlo in chiunque (o quasi...).

La realtà è semplice, ma è stata resa complessa.
Viene meglio asservire, quando si fonda il potere sulle necessità, non solo materiali, ma innanzitutto interiori. Il grande lavoro sta nel capire dove e come indirizzare gli afflati, gli imput, le esigenze strutturali degli individui, perchè ci si liberi, perchè si emerga dalla "necessità".

Orwell non aveva usato un termine sbagliato quando scrisse che Winston avrebbe "amato" il Grande Fratello...

Sono stati sostituiti degli oggetti con altri, lasciando però che il sentmento non venisse imbrigliato... Compresa l'esigenza di "associarsi"...
E' questo anche uno dei motivi per cui si ritene oggi normale ciò che in altri tempi è stato condannabile...

Credo che tu possa capire cosa intendo.

Citazione:
E tu pensi anche soltanto di voler avvicinare concetti profondi come l'anarchia, senza essere presa per una disfattista dal 95% della gente che vorresti aiutare?

No, no, io non ci penso nemmeno a parlare di Anarchia.
L'Anarchia è per me un sentimento, moltissimi lo provano senza nemmeno sapergli dare un nome, tutt'al più possospendermi affinchè si prenda contatto con esso.

Certo che disfattista me lo son sentito dire mille volte, ma ci riprovo sempre, lo stesso. In genere è sull'interconnessione tra le cose che mi pronuncio, cercando di far capire come i nostri problemi quotidiani siano causati da un intero sistema di cose.

A volte ci riesco, a volte no.
Ma il mio impegno è innanzitutto individuale.

Ti saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/3/2010 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Di donne con i coglioni in senso figurato(non dovrei nemmeno specificare, tempo fa era sottinteso) per fortuna ne esistono ancora

Il guaio è che non esistono uomini con le ovaie.

Scusa, mi è proprio scappata...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/3/2010 2:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

un barlume di "altro" ogni tanto è possibile percepirlo in chiunque (o quasi...).


..questo è il dubbio tra i più Amletici, ma, e senza dispiacere (è un onore alla mia coscienza concedermelo), sono felice di aver colto una sfumatura tra le più belle: non siamo tutti uguali.

In chiunque, come tu dici, molto di NOI medesimi è percepibile nei nostri vicini di casa, è vero. Ma attenzione Florizel.. si parla di un ingrediente, di una sostanza, di un prodotto alchemico. Ma quando, ad un certo punto la Luna si fà piena e le Maree vengono chiamate alla Legge della natura, gli Spiriti liberi si Alzano, sentono la chiamata e, il più delle volte, soffrono: perché sono soli: <<ma come??>> sbotti <<non sei fatto anche tu, come me, di acqua?>> ...<<perché dunque non senti la chiamata?>>

..perché a non tutti è concesso essere Lupi Mannari. Ecco perché. E' scritto <<in un mondo alla rovescia come il nostro, dire la verità sarà un atto rivoluzionario>> e allora si soffre, e molte cose all'inizio si confondono... Bisogna essere puliti con sé stessi (la cosa più difficile). Ecco perché siamo [visti] brutti; ecco perché siamo [visti] complottisti.

Scusa il romanticismo, e questa pseudo "mielosa" allegoria, ma di ululare alla Luna non mi stanco e di essere brutto e peloso nemmeno. La domanda: - Aspettiamo, o andiamo incontro ai nostri proiettili d'argento? ..in questa domanda è insita la questione dell'avere i cosiddetti coglioni.

Il ragionamento Bellissimo di Paxtibi si associa al tuo, in una comunanza critica. L'abbraccio simbolico del Leviatano contribuisce a una figura metaforica disturbante: è il paradosso e si può nervosamente apprendere lo squallore di questa verità, tanto consta, purtroppo. Cioè un <<abbraccio>> quell' <<abbraccio>> che è iconograficamente legato a qualcosa di caldo; di amorevole; qualcosa che, fondamentalmente, accudisce... e allo stesso tempo emana l'odore che attrae le mosche. Ma chi NON è mosca NON verrà attratto. Questa, la verità più bella.

E l'inganno, come tu hai citato, sta proprio nello scambio dei bisogni e delle esigenze. Ma fino a che punto queste esigenze sono frutto di una cattiva coscienza e quante appartengono a un istinto sano?

Ergo - la volontà: ad un certo punto, se non siamo mosche, maturata la nostra voglia di liberazione, dimostreremo a noi stessi che vogliamo reggerci sulle nostre gambe. Ecco cosa. Domandina: - Quei paraocchi che ho citato nell'altro Post, non sono forse le stampelle che vogliono usare anche quelli le cui gambe funzionano perfettamente? ..assolutamente sì.

Si può essere malati e si può essere sani: Nessuna colpa, nessun merito. In entrambi i casi. Nel primo caso si può guarire, nel secondo caso si può aiutare a guarire. Ma quando si è sani e ci si finge malati, allora chiamiamo le cose con il loro nome e a ognuno il suo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/3/2010 3:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Detto in parole spicce la propria forza significa avere coglioni!
Per cui andate a votare che è l'unica cosa che la massa può fare.
E farlo in questo momento diventa guarda caso anche salutare.





Vedi che ti stai sbagliando, andare a votare è da coglioni. I coglioni c'entrano sempre, è il ruolo che cambia.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 7/3/2010 8:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
A questo punto lascio ben volentieri strada
alle avanguardie che come dice il nome
sono sempre le prime
a propagandare il volere dei potenti.


salve sapienti

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 7/3/2010 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
avanguardie che come dice il nome sono sempre le prime a propagandare il volere dei potenti.


Manfred, allora quelle non sono avanguardie, ma retroguardie.

In ogni caso, chi qui sta parlando di non-voto ha ben presente il fatto che anche le avanguardie possono costituire un'insidia, e replicare le dinamiche della delega e della guida del gregge.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/3/2010 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
nel post n.43 sostenevi:

Citazione:
Detto in parole spicce la propria forza significa avere coglioni!
Per cui andate a votare che è l'unica cosa che la massa può fare.
E farlo in questo momento diventa guarda caso anche salutare.


al n.45 continuavi:

Citazione:
Di donne con i coglioni in senso figurato(non dovrei nemmeno specificare, tempo fa era sottinteso) per fortuna ne esistono ancora,
Il problema è che invece molti sono fatti con la copia carbone, ma non da oggi.


se la massa deve andare a votare (secondo te) perchè ti lamenti tanto che 'molti sono fatti con la copia carbone' quando tu stessi affermi che LA MASSA DEVE ANDARE A VOTARE anzi è l'UNICA cosa che può fare la massa?


Il tuo problema potrebbe essere che conosci donne con i coglioni.E'veramente un bel problema, considerato che nemmeno di uomini con i coglioni ne rimane traccia.
Come dicevo prima, non occorrono nella cabina elettorale i coglioni. Il concetto era questo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/3/2010 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero
Citazione:
E' scritto <<in un mondo alla rovescia come il nostro, dire la verità sarà un atto rivoluzionario>>


E se la sfida fosse quella di dire quanto si sia schiavi, e quantoè su di noi che bisogna "lavorare", invece di ripetere quanto il responsabile sia solo il potere?
Che ci venga risposto che siamo brutti e pelosi lo tengo di conto dall'inizio...

Citazione:
Aspettiamo, o andiamo incontro ai nostri proiettili d'argento? ..in questa domanda è insita la questione dell'avere i cosiddetti coglioni.

Guarda, a me in questo momento viene alla mente quanto accade a L'Aquila: non posso fare a meno di cogliere la spontaneità di quella forma di autorganizzazione, e questo mi fa ritenere che una speranza ancora c'è. Insomma, non è facile per gente tenuta 11 mesi nelle tendopoli far fronte alla raassegnazione.

Spesso uso dire che la cosa migliore sarebbe che ci affamassero tutti, a quel punto sarebbe la pancia a dare un imput, e a quel punto bisognerebbe cogliere e sollecitare qualcosa che va oltre il solo istinto di sopravvivenza.

Non credo, davvero, che chi a L'Aquila ha sostenuto e sostiene i cittadini stia andando incontro a proiettili d'argento.
Ma anche se così dovesse essere, qualcosa rimarrebbe, qualcosa da poter comparare con lo schifo di essere "governati".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/3/2010 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
A questo punto lascio ben volentieri strada
alle avanguardie che come dice il nome
sono sempre le prime
a propagandare il volere dei potenti.


salve sapienti

ciao


scusa Manfred, ma passi dalla circoscrizione di tematiche in maniera compita, a fraseggi che rimangono sospesi tra l'ambiguo e il faceto ..mah

Poi, piccolo OT:-

vorresti spiegare questo nuovo intercalare nella tua firma... <<salve sapienti>>: è una presa per il culo o di coscienza?

grazie per l'attenzione
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/3/2010 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non ho sufficienti conoscenze per continuare la discussione!

salve sapienti

Calvero non avevo visto il tuo ultimo post mi hai prevenuto

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 7/3/2010 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
beato chi ti capisce
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/3/2010 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
è una presa per il culo o di coscienza?

Calve', è una presa di corrente.
I neuroni hanno dato forfait.

Manfred
Citazione:
Non ho sufficienti conoscenze per continuare la discussione!

Bravo, è così che anche alle "avanguardie" si chiede poi di "governarci".

Knowledge Is A Weapon.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/3/2010 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Dal mio "post"del 21/11/2009 su Obama,il Monolite ecc.

“Il mondo va a rotoli!” e “ Sono sempre gli stessi a tirare la carretta!”, vedete quanto poco vale il moderno indirizzo dell'istruzione quando, con due frasi fatte, vecchie di millenni, posso senza tema di smentita descrivere la situazione attuale.
Contemporaneamente posso affermare che, per antonomasia, il luogo più adatto alle discussioni sono le piazze di qualsiasi agglomerato urbano: “Fori”. Nonostante lo scempio urbanistico volutamente orchestrato, penso che sarebbe buona cosa ridare alla fucina di idee, al confronto, alla costruzione di una alternativa, la sua antica sede; nessun espediente più o meno tecnologicamente avanzato può sostituire il contatto con l'interlocutore e il linguaggio del corpo, che svela ben presto ogni insinuazione o malafede.
Internet rimarrà per me quello che il buon senso detta: una fonte di informazioni facilmente consultabile, uno scambio di notizie in tempo reale e non certo un centro di nuova spiritualità e fraternità virtuale, che, come tutte le invenzioni volute dall'alto, risulta manipolato e, se non contrastato adeguatamente, ulteriormente manipolabile.

Mi auguro di essermi spiegato più chiaramente!

Ciao

Neuroni? Cosa sono?
_________________
Manfred
Inviato il: 7/3/2010 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Dal mio "post"del 21/11/2009 su Obama,il Monolite ecc.


Internet rimarrà per me quello che il buon senso detta: una fonte di informazioni facilmente consultabile, uno scambio di notizie in tempo reale e non certo un centro di nuova spiritualità e fraternità virtuale, che, come tutte le invenzioni volute dall'alto, risulta manipolato e, se non contrastato adeguatamente, ulteriormente manipolabile.

Mi auguro di essermi spiegato più chiaramente!

Ciao

Neuroni? Cosa sono?


Manfred, sì, ti sei spiegato più chiaramente. E come sai, ho già sottolineato altre volte che altri tuoi interventi erano interessanti nonché validissimi. Ciò non toglie che a volte non si capisce dove vuoi andare a parare, come se le premesse (che non fai) dovremmo leggertele nella mente.

Comunque:
Io non so più quale sia il luogo più adatto per le discussioni, sinceramente. Non credo anche che si possa essere così categorici nei confronti di Internet. Che le chiacchere, come si suol dire, se le porti il vento ..è risaputo. E qui essendo un posto virtuale, le chiacchere sono ancora più chiacchere, ok. Ma c'è un MA..

Personalmente osservo la cosa anche da altre prospettive e non mi "smenerei" così tanto se non fosse per il fatto che come priorità metto la mia crescita e non quella della società. Mi pare che anche tu, che sei intervenuto nel Topic dei - vicini di casa -, hai compreso quali dinamiche si possono affrontare tra noi..

..fermo rimane, come già dissi, che i risultati di questa semina noi non li sappiamo. E se Florizel apre delle riflessioni sulla tematica delle imminenti votazioni, potrebbe anche non importare se addirittura a votare ci vada qualcuno in più e non qualcuno in meno.

Quando mi stacco dal Computer e vado in giro, incontro gente, colleghi, e situazioni: qualcosa da me comunque riflette il mio intelletto. E quel che discutiamo fuori, in strada o al lavoro o mentre mangiamo una pizza ..è sempre il compendio del nostro vissuto mentale. Il medesimo che qui comunque elaboriamo.

Tu hai detto <<cosa sono i neuroni>>? ..appunto, che cazzo sono? non c'è nulla di più virtuale del nostro cervello e delle nostre sinapsi di cui fondamentalmente tutta l'opera che ha sede nella materia grigia non l'ha capita ancora nessuno. Riceviamo e trasformiamo la realtà in stimoli elettrici e poi interagiamo, volente o nolente, col prossimo. Cosa c'è di meno virtuale della realtà stessa? e non è metafisica questa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/3/2010 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Scusa io sono abituato ad esprimermi per analogie, per paradossi, con ironia. Le premesse ci sono tutte sin dai miei primi "post" dove ho dichiarato le mie intenzioni e il tipo di esperimento che volevo compiere. Se devo giocare a scacchi, passatempo preferito di moltissimi qui su LC, sono attrezzato per farlo. Posso aggiungere che la presunzione di certe caste non si combatte con le buone maniere. Se poi dall'interno della casta emergono persone, allora come hai potuto notare mi comporto più che urbanamente. Sono quasi tentato di emigrare da Franceschetti dove gli scienziati di Viterbo mi sono molto più simpatici di quelli di Luogocomune, ma chi si astiene dalla lotta....

mi fa piacere quello che hai detto sulla conoscenza dei neuroni

ciao
_________________
Manfred
Inviato il: 7/3/2010 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA