Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...7891011121314>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Doryphoros
      Doryphoros
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#271
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2010
Da Tra Sardegna e Corsica, magicamente
Messaggi: 40
Offline
Citazione:
A chi credere?

A nessuno


È un concetto molto importante. Bisogna però sempre tener presente che la vera realtà è spesso invisibile e che noi non siamo completamente liberi di percepire le sue emanazioni neanche quando sono limpide.
_________________
To dory phero, didascale.
Inviato il: 16/5/2010 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Quando ti fa comodo sei "esperto" (infatti eccoti lì a parlare dei "momenti" di qua e dei "momenti" di là), quando però non ti fa comodo allora "boh, che ne so? Non sono un esperto!".
Non ho parole per descrivere la tua povertà.


Bwahahahahahah

Effettivamente ... ma me sa che quando parlava de "momenti", si riferiva alla sua lucidità mentale!

Scusate l'OT, ma tanto è da n pò che la discussione è andata in vacca ... ma le risposte per anakyn so arrivate e tanto vale divertirsi un pò. (anche se alle spalle dei meno fortunati ^__^)
Inviato il: 17/5/2010 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#273
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Citazione:

Ora che si e' giunti ad una conclusione sotto forma di punto fermo definitivo, si puo' anche teminare questa ridicola provocazione celata in forma di 3D.

PS
Ma quella regoletta dei 100 interventi coerenti prima dell'apertura di un 3D e quell'altra del Non Dar Da Mangiare ai Nanerottoli, eh?


Non mi è chiara una cosa.

Il presunto troll, nonchè l'utente con n° di interventi troppo basso per aprire un topic, nonchè il soggetto dell'altrettanto presunta "provocazione" sotto forma di topic, sarebbe il sottoscritto?

Semplice curiosità la mia.
Inviato il: 17/5/2010 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:


Il presunto troll, nonchè l'utente con n° di interventi troppo basso per aprire un topic, nonchè il soggetto dell'altrettanto presunta "provocazione" sotto forma di topic, sarebbe il sottoscritto?

Semplice curiosità la mia.


Dipende molto da te ... hai ancora dei dubbi?
Inviato il: 17/5/2010 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#275
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Veramente in questo caso dipende da chi scrive, piuttosto che da chi legge... a meno che il secondo non abbia la coda di paglia, ma l'ultima volta che ci ho dato un'occhiata non mi era ancora cresciuta.
Inviato il: 17/5/2010 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#276
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:
Veramente in questo caso dipende da chi scrive, piuttosto che da chi legge... a meno che il secondo non abbia la coda di paglia, ma l'ultima volta che ci ho dato un'occhiata non mi era ancora cresciuta.



Già il fatto che non rispondi alle domande, non depone a tuo favore ...

Da quanto capito, avevi dei dubbi su come andarono realmente le cose l'11 settembre, li hai ancora?

Perchè, oltre a link e ragionamenti (i link possono essere di parte e i ragionamenti aggirati o fallaci) ti sono stati dati anche tutti i mezzi per arrivare a comprendere la verità DA TE.

Chiarisco che a me dell'utente medio non frega un cazzo, ritengo l'utente medio potrebbe sparire dal pianeta e non me ne accorgerei, adesso sto domandando A TE. quindi chiarito questo, PER ME, se hai ancora dei dubbi, allora li vuoi avere.

E se li vuoi avere ...
Inviato il: 17/5/2010 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#277
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Io invece quello che terrò caro di questo thread è questo goffo tentativo del nostro coniglietto preferito di trattare il crollo WTC7 come una scelta tra due opzioni ugualmente idiote:

Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Una riflessione: era già crollata la prima torre a causa dell'impatto e dei successivi incendi. Era crollata la seconda torre per lo stesso motivo.
L'edificio WTC sta bruciando da diverse ore senza che i pompieri riuscissere a spegnere gli incendi. Su cosa scommettereste:
1.I pompieri riusciranno a spegnere gli incendi;
2.I pompieri non riusciranno a spegnerli. Prima o poi crolla tutto.
Ditemi: su quale delle due ipotesi vi sentireste di scommettere?


(punto 1: già dalle 11 non era in corso alcun tentativo di spegnimento)
(punto 2: la seconda frase non dipende dalla prima)

Io avrei scommesso su:

3.I pompieri non riusciranno a spegnerli, ma il WTC7 (come tutti gli altri grattacieli in struttura d'acciaio) non crollerà mai e poi mai solo perchè è soggetto ad un incendio.

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/5/2010 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#278
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Citazione:

Già il fatto che non rispondi alle domande, non depone a tuo favore ...


Ed a tuo favore certo non depone il non rendersi conto (e sì che l'ho scritto esplicitamente un paio di volte almeno) che il mio scopo qui era di fare domande, non rispondere.

Le risposte son più bravi a darle quelli senza dubbi, quelli come te ad esempio.

Che poi dall'assenza di dubbi talvolta incidentalmente consegua anche assenza di rispetto, è un danno collaterale e fortunatamente piuttosto circoscritto, in questo forum.
Inviato il: 17/5/2010 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:
Citazione:

Già il fatto che non rispondi alle domande, non depone a tuo favore ...


Ed a tuo favore certo non depone il non rendersi conto (e sì che l'ho scritto esplicitamente un paio di volte almeno) che il mio scopo qui era di fare domande, non rispondere.

Le risposte son più bravi a darle quelli senza dubbi, quelli come te ad esempio.

Che poi dall'assenza di dubbi talvolta incidentalmente consegua anche assenza di rispetto, è un danno collaterale e fortunatamente piuttosto circoscritto, in questo forum.


Ciò nonostante, siccome in fin dei conti qui nessuno ti deve niente, potresti usare la stessa cortesia già dimostrata da chi ti ha risposto e rispondere a tua volta ad una semplice domanda; dopotutto Ghilgamesh ti aveva solo chiesto se avevi ancora dubbi, o se alla fine ti eri formato un'opinione più ferma.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/5/2010 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Sertes, perdonami, ma quel "dopotutto ti aveva solo chiesto" nasconde ciò che sta attorno alla domanda, e che per cogliere non serve una laurea in Comunicazione.

Fammi capire... secondo te, sarebbe cortesia rispondere ad una domanda la cui sostanza è la seguente: "caro Anakyn, dopo tutte le risposte inequivocabili che ti abbiamo gentilmente fornito, ti sei finalmente schiarito le idee confuse che avevi, oppure hai ancora dei dubbi, nel qual caso non resta altro da fare che considerarti un troll indegno di aprire topic?"
... ed anzi, è già tanto che non mi si dia del debunker ma solo del troll.

E allora posso risponderti che:
- una domanda posta in questi termini è scortese per definizione, in quanto pilota a priori una risposta gradita a chi la rivolge
- esprime un atteggiamento aggressivo del tutto ingiustificato, ed in caso contrario gradirei mi si spieghi cos'è che lo giustificherebbe, a chiare lettere e senza girarci attorno
- denota inoltre una preoccupante tendenza alla logica "o con noi o contro di noi" (leggi: o coi dubbi o privo di dubbi), già di per sè antitetica rispetto al modo di porsi di chi viene qui non brandendo verità bensì ammettendo le proprie perplessità.


Infine, se tale domanda scaturisse invece dal più che legittimo desiderio di ottenere soddisfazione per le risposte ed i chiarimenti forniti (ma il modo in cui è stata formulata lascia supporre altre finalità), beh: mi pare di avere a più riprese ringraziato coloro che mi hanno replicato, sia genericamente sia, in alcuni casi, individualmente.

Quindi ribadisco: davvero non vedo il motivo di ventilare associazioni a comportamenti da troll o da maleducato riferendosi alla mia persona.


A questo punto, fatemi sapere se la mia presenza non risultasse gradita, così eviterei di aprire nuovi topic su altre fonti di dubbi personali.

Grazie,
Luca Baldassi
Inviato il: 18/5/2010 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Anakyn

Sei il primo neoutente non fittizio e sano di mente da settimane. TI PREGO FORTEMENTE di restare, per favore.
Inviato il: 18/5/2010 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#282
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
l'utente JEFFMONILE è stato espulso. Se tornerà ad iscriversi con un altro nick gli verrà oscurato l'IP.
Inviato il: 18/5/2010 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Fammi capire... secondo te, sarebbe cortesia rispondere ad una domanda la cui sostanza è la seguente: "caro Anakyn, dopo tutte le risposte inequivocabili che ti abbiamo gentilmente fornito, ti sei finalmente schiarito le idee confuse che avevi, oppure hai ancora dei dubbi, nel qual caso non resta altro da fare che considerarti un troll indegno di aprire topic?"
... ed anzi, è già tanto che non mi si dia del debunker ma solo del troll.


Credo sia la malafede ad averti fatto INTERPRETARE così la mia domanda.

Come ho scritto, proprio nella domanda, non ti possiamo fornire risposte inequivocabili, ma ti sono stati dati tutti i mezzi per ricavarle da te.

Se uno entra nel forum e ci chiede a che temperatura bolle l'acqua, io gli direi a 100°
Se arriva il Canguro della situazione e comincia a dire che invece bolle a 90 ... posso dirti di prendere un termometro e misurarla.

Se non lo fai e alla fine della discussione hai ancora dubbi, vuol dire che non ti fregava nulla della risposta.
Quindi perchè hai fatto la domanda?

Citazione:
- denota inoltre una preoccupante tendenza alla logica "o con noi o contro di noi" (leggi: o coi dubbi o privo di dubbi), già di per sè antitetica rispetto al modo di porsi di chi viene qui non brandendo verità bensì ammettendo le proprie perplessità.


No, denota una tendenza al, ti frega o non ti frega?
Se ti frega, ti CERCHI le risposte e ti assicuro che le trovi!
Se non ti frega ... che altri motivi avresti per essere qui?
(senza risposta)


Citazione:
Infine, se tale domanda scaturisse invece dal più che legittimo desiderio di ottenere soddisfazione per le risposte ed i chiarimenti forniti (ma il modo in cui è stata formulata lascia supporre altre finalità), beh: mi pare di avere a più riprese ringraziato coloro che mi hanno replicato, sia genericamente sia, in alcuni casi, individualmente.


Che bello! Mi hai ringraziato!
Oddio, sarebbe bello se cercassi di convincerti di qualcosa, non fregandomene un cazzo di convincere gli altri, volevo solo sapere se sta discussione ti era servita.

Credo di no ...
Inviato il: 18/5/2010 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#284
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Ghilgamesh, il tutto si basa sulla tua personalissima deduzione che io abbia ancora o meno dei dubbi, senza del resto che io l'abbia o meno chiarito (e tutt'ora non ne capisco l'importanza): tutta sta manfrina superflua, condita da (odiosi) riferimenti a trollaggi e malafedi assortite (tutto il repertorio anti-debunker, insomma), solo per... nulla.

Che io abbia ancora dubbi o meno cambia forse l'incisività di questo topic?
Sicuramente no, perchè:
- potrebbe aver chiarito alcuni dubbi, ma non altri (ed infatti è così)
- potrebbe aver aiutato altre persone oltre a me, trattandosi di forum pubblico

A meno che si ritengano utili solo quelle discussioni dove il tizio X entra dubbioso e lo stesso tizio X esce completamente convinto di una Verità.

Grazie dell'intenzione, ma suona simile ad un lavaggio di cervello (diretto o indiretto che sia), e difficilmente sarà il mio caso, qui come altrove.

Saluti.
Inviato il: 18/5/2010 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:
Ghilgamesh, il tutto si basa sulla tua personalissima deduzione che io abbia ancora o meno dei dubbi, senza del resto che io l'abbia o meno chiarito (e tutt'ora non ne capisco l'importanza): tutta sta manfrina superflua, condita da (odiosi) riferimenti a trollaggi e malafedi assortite (tutto il repertorio anti-debunker, insomma), solo per... nulla.


Scusami, ma tutto si basa esclusivamente su una tua domanda, l'ennesima, a cui io ho risposto.
Cioè se qualcuno ti considera un troll ... io, ADESSO, si.
Se non ti piacciono le risposte, non fare le domande.

Citazione:
Che io abbia ancora dubbi o meno cambia forse l'incisività di questo topic?
Sicuramente no, perchè:
- potrebbe aver chiarito alcuni dubbi, ma non altri (ed infatti è così)
- potrebbe aver aiutato altre persone oltre a me, trattandosi di forum pubblico


Le uniche domande a cui rispondi son quelle che ti fai da solo?
Non cambierà l'incisività del topic, ma se TU chiedi se qualcuno ti considera un troll, la TUA risposta su cosa hai capito del topic, cambia la percezione che dai.
Infatti sarebbe carino dire quali dubbi hai chiarito ... che lasciare la cosa in sospeso ricorda molto Cialtronissimo, che ammette candidamente esserci alcune mancanze nella VU, ma senza dire quali!

Citazione:
A meno che si ritengano utili solo quelle discussioni dove il tizio X entra dubbioso e lo stesso tizio X esce completamente convinto di una Verità.


Come detto, alcune sono VERITA' OGGETTIVE, se non sai a quanto bolle l'acqua, io posso dirtelo ... e se per qualche motivo c'è una cospirazione globale atta a non fartelo sapere, ti dico come fare a sapere da te.
Se a fine discussioni, non fai alcuna prova, e stai ancora con gli stessi dubbi su cose basilari, allora dal mio punto di vista non ti interessa la domanda... ed entri a far parte della cospirazione.

Che se i tuoi dubbi riguardano il: potevano anche saper guidare quegli aerei!
Si, va bene, potevano essere fenomeni dei simulatori che quel giorno hanno avuto un gran culo ... ma sticazzi?
La fisica DIMOSTRA che le torri non sono crollate per gli impatti!
E ti sono stati dati i mezzi per SAPERE questo da te!
Il resto son puttanate.
Inviato il: 18/5/2010 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#286
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Sono senza parole.
Il dialogo sta diventando surreale.
Ai limiti dell'assurdo.

Senza parole....
Inviato il: 18/5/2010 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Sono senza parole.
Il dialogo sta diventando surreale.
Ai limiti dell'assurdo.

Senza parole....


buckaroo ha incrociato uno specchio...
Inviato il: 18/5/2010 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#288
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Ghilgamesh, sarei curioso di sapere qual'è il tuo parametro perchè una persona possa essere considerata Troll.
Inviato il: 18/5/2010 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Cioè Anakyn sarebbe un troll a seconda della sua comprensione di ciò che gli è stato detto? In altre parole, se fosse tonto (è solo un esempio) questo farebbe di lui un troll?
Stiamo scherzando?

Comunque, Anakyn, quali dubbi ti attanagliano ancora? Non ho dubbi sul fatto che potranno essere fugati.
Inviato il: 18/5/2010 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#290
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
@ Ghilgamesh

Poco da fare, sei prigioniero della logica binaria "o allineato, o debunker": vabbeh.

Inoltre, delle due l'una: o non sai leggere, o commenti senza leggere. (ci sarebbe una terza possibilità, ma non è mia abitudine accusare il prossimo di malafede se non ho chiari indizi al riguardo)
Perchè ho scritto in termini piuttosto chiari, ed in ripetute occasioni, che gli unici elementi di cui posso dirmi certo riguardano proprio le verità fisiche, e quindi tra queste ultime proprio le dinamiche anomale dei crolli. In altre parole: mi imputi di contestare proprio gli unici aspetti su cui non ho mai avanzato alcun dubbio.
Le perplessità che avanzavo riguardano altri elementi, tra l'altro più di metodo che di sostanza (del tipo: cerchiamo di discutere una cosa per volta invece che impastarle tutte quante assieme), e credo che questo risulti ormai chiaro praticamente a chiunque.

Mi rendo però conto che la rigidità logica di cui sopra, tra l'altro ben sintetizzata da quel
Citazione:
Il resto son puttanate.

...non prevede sfumature di alcun tipo.



@ Buckaroo

Un piacere solamente: cerca di non strumentalizzare la mia posizione e le mie parole.
Perchè in un ambiente ad alto rischio di radicalizzazione come questo, ci vuole un attimo per categorizzare una persona, ed a volte dipende persino dall'applicazione impropria della proprietà transitiva in un contesto sociale: del tipo che se X è considerato un debunker (a torto o a ragione), ed X si ritrova a condividere una qualsiasi opinione di Y, allora anche Y diventa un debunker / troll / bla bla bla.

Questo topic è paradigmatico, benchè, lo ripeto, circoscritto a casi isolati.
Inviato il: 18/5/2010 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

...del tipo che se X è considerato un debunker (a torto o a ragione), ed X si ritrova a condividere una qualsiasi opinione di Y, allora anche Y diventa un debunker / troll / bla bla bla.

Che è ciò che grosso modo (con qualche leggera differenza) accade qua.

Per quello chiedevo lumi a Ghilgamesh, su quali siano i parametri secondo lui che possano portare a considerare "troll", un utente del forum.

EDIT: lo chiedo sinceramente, senza ironia.
Inviato il: 18/5/2010 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#292
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Comunque, Anakyn, quali dubbi ti attanagliano ancora? Non ho dubbi sul fatto che potranno essere fugati.


Su una vicenda complessa e multiscenario come il 9/11, ci sono talmente tanti aspetti da verificare, e su cui cercare di dare interpretazioni oggettive, che ho diverse questioni in cantiere su cui chiedere il vostro parere.
Penso che la prossima questione riguarderà il ritrovamento dei resti dell'UA93.

Ne vorrei però discutere in topic separati, come mi è stato consigliato qualche giorno fa da Decalagon.
Altrimenti posso fare anche qui, ditemi voi.


EDIT

Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Cioè Anakyn sarebbe un troll a seconda della sua comprensione di ciò che gli è stato detto?


Comunque non si tratta di comprensione di ciò che viene spiegato (solitamente i concetti in ballo sono piuttosto semplici), ma del grado di scetticismo con cui affronto un determinato aspetto a seconda delle argomentazioni a suo sostegno.

In termini schematici e semplificati:
- la fisica è argomentazione solidissima e inconfutabile --> accettazione completa
- le testimonianze possono essere interpretabili / manipolabili / soggette ad errore --> accettazione con riserve e ricerca di elementi aggiuntivi o solidi

Spero di aver espresso con chiarezza il mio approccio.
Inviato il: 18/5/2010 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Cioè Anakyn sarebbe un troll a seconda della sua comprensione di ciò che gli è stato detto? In altre parole, se fosse tonto (è solo un esempio) questo farebbe di lui un troll?
Stiamo scherzando?

Comunque, Anakyn, quali dubbi ti attanagliano ancora? Non ho dubbi sul fatto che potranno essere fugati.


Assolutamente no, SECONDO ME è un troll perchè non gli frega un cazzo delle domande che fa e perchè non partecipa alla discussione.

A te a risposto?

No!

Credo che se ti rispondesse, si rivelerebbe per ciò che è...

Chiaramente è solo una mia idea, ma secondo te, perchè non risponde mai?
Inviato il: 18/5/2010 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#294
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Assolutamente no, SECONDO ME è un troll perchè non gli frega un cazzo delle domande che fa e perchè non partecipa alla discussione.

Hai risposto anche a me che chiedevo, secondo te, quali sono i parametri per giudicare se un utente è un troll o no.

Grazie.
Inviato il: 18/5/2010 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#295
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
la fisica è argomentazione solidissima e inconfutabile --> accettazione completa
- le testimonianze possono essere interpretabili / manipolabili / soggette ad errore --> accettazione con riserve e ricerca di elementi aggiuntivi o solidi


Concordo pienamente
Aggiungo, infatti, che chi sostiene la plausibilita' di quanto sostenuto dal governo americano, per farti un esempio, evita come la peste argomenti come i 2.25 secondi di caduta libera del WTC7, che fa' a pugni proprio con la fisica

Personalmente sono partito da questa ed altre cose per rivedere all'indietro tutti gli aspetti di quel giorno, formandomi ora la certezza che qualcuno ci ha preso per i fondelli, ma questa e' la mia personalissima opinione

Ho costruito l'assunto che se anche solo uno di questi aspetti, come nel caso della caduta libera, risulta assolutamente inspiegabile con cio' che conosciamo delle leggi fisiche, ne consegue che anche gli altri sono stati costruiti

E senza scomodare le opinabili testimonianze, di elementi ce ne sono a bizzeffe


Spero di aver contribuito fattivamente non solo alla tua, ma all'opinione di chiunque si accosti all'argomento


ciao

Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 18/5/2010 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Concordo pienamente
Aggiungo, infatti, che chi sostiene la plausibilita' di quanto sostenuto dal governo americano, per farti un esempio, evita come la peste argomenti come i 2.25 secondi di caduta libera del WTC7, che fa' a pugni proprio con la fisica

Scusami ahmbar, mi sfugge una cosa, è il rapporto del NIST che menziona i 2.25 secondi?
Inviato il: 18/5/2010 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Ghilgamesh

A me ha risposto in maniera più che soddisfacente: ha detto che ha altre domande da porci, il che mi sembra naturale e legittimo, e che lo farà in thread separati.

Per quel che mi riguarda, se ad Anakyn interessa, la prima cosa che mi ha fatto veramente storcere il naso della versione ufficiale è la buca di Shanksville, molto più delle disquisizioni ingegneristiche sulle torri gemelle (che pure sono elementi scottanti).
Inviato il: 18/5/2010 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#298
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

Concordo pienamente
Aggiungo, infatti, che chi sostiene la plausibilita' di quanto sostenuto dal governo americano, per farti un esempio, evita come la peste argomenti come i 2.25 secondi di caduta libera del WTC7, che fa' a pugni proprio con la fisica

Scusami ahmbar, mi sfugge una cosa, è il rapporto del NIST che menziona i 2.25 secondi?


Si, e il NIST li ha aggiunti DOPO che Gage e il suo gruppo glielo hanno fatto notare. Se avessi letto o preso in considerazione l'articolo di Sertes che ti è stato linkato un miliardo di volte (e che tu avresti dovuto "debunkare subito") non avresti rifatto questa domanda
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/5/2010 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#299
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Si, e il NIST li ha aggiunti DOPO che Gage e il suo gruppo glielo hanno fatto notare. Se avessi letto o preso in considerazione l'articolo di Sertes che ti è stato linkato un miliardo di volte (e che tu avresti dovuto "debunkare subito") non avresti rifatto questa domanda

Saresti così gentile da ripropormi il link per favore?
Inviato il: 18/5/2010 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/5/2010 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...7891011121314>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA