Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
calvero, ho capito ma non sono d'accordo. affatto.
lo schiaffo morale sarebbe stato ben più fragoroso se avessero dimostrato di poter/saper fare qualcosa di utile con quei soldi.
invece giocano a rimpiattino: tu prendi i soldi? io no! gne gne gne!
e al contempo perdono l'occasione per dimostrare di saper davvero fare qualcosa di utile.
non sarebbe stato molto più incisivo preparare un progetto, investire i soldi PUBBLICI e documentare con trasparenza l'avvenuto?
invece che abbiamo? l'ennesima foto con l'assegnone di gulliver. questo sarebbe uno schiaffo morale? pfui.
mostrare alla "gente comune" che i soldi che si intascano i partiti possono servire a qualcosa di concreto. questo sarebbe stato uno schiaffo morale.
quest'ennesima commediola ebete invece serve soltanto a chi crede che sarà il meno peggio a salvarci.
che responsabilità dimostrano nel buttare al vento una potenzialità? semmai a me sembra che dimostri l'esatto contrario.
tu la chiami "beneficienza", io la chiamo "usare le tasse per fornire servizi". che dovrebbe poi essere l'unico uso che va fatto dei soldi pubblici.
invece no: "noi i soldi non li prendiamo, e te lo dimostriamo gettandoli nel cesso e tirando la catenella"

se il tenore del loro agire è questo, se è tutta qui la loro "diversità", allora siamo davvero nella merda.
hanno già sprecato la prima occasione utile per dimostrare di essere diversi e di servire a qualcosa.

edit:
fermo restando che la "lotta" per l'abolizione dei finanziamenti/rimborsi vada portata avanti. non fosse altro che per tener fede al patto "democratico" del referendum col quale la popolazione ha deciso di non volerli.
ma, visto che hai a disposizione, tuo malgrado, una certa somma di denaro perche la devi gettare via? quando riuscirai a risolvere il problema alla radice, come referendum comanda, sarà un'altra storia.
in questo modo, invece, mi ricorda la vicenda del marito che, per far dispetto alla moglie, si taglia il pene.
cristo santerrimo!!!


E' proprio vero, il web dall'alto vede e provvede.
Dicono qui: link Yahoo

Citazione:

Jose Mujica, il politico più onesto del mondo
...
Una lamentela che trova tutti concordi riguarda il divario tra il tenore di vita dei politici e quello dei comuni cittadini: troppo alto quello dei primi rispetto agli stipendi medi percepiti dai secondi. Non è così per l'Uruguay, che vanta un presidente così virtuoso e onesto da essere classificato come il più povero del mondo. Nessuna costrizione o contingenza, anzi, si tratta di una libera scelta. Lo stile di vita di José Mujica si differenzia dalla maggior parte degli altri leader mondiali: vive in una fattoria sgangherata a pochi chilometri dalla capitale Montevideo, coltiva personalmente i terreni e devolve il 90% del suo stipendio (pari a 12 mila dollari) ai poveri del paese e ai piccoli imprenditori. Una scelta di vita apparentemente estrema, ma che lui ha sempre condotto anche prima dell'elezione: "Potrei sembrare un vecchio eccentrico...Ma questa è una libera scelta. Ho vissuto in questo modo per la maggior parte della mia vita".
...


Fate caso al link sotto l'articolo su Yahoo : voglio fuggire in Uruguay, almeno lì c'è qualcuno in politica che dà il buon esempio invece di lanciare strali.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/11/2012 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ivan:
Citazione:
Dj anch'io vorrei che sparissero alcune trasmissioni ( e relative radio o tv che stanno dietro) perchè non condivido una virgola di quello che dicono e trasmettono e per giunta se ne fregano del prossimo sparando nell'etere onde elettromagnetiche a livelli tali da trasformare i citofoni in delle radio riceventi .

Non mi sono spiegato bene:
Il punto non sono che certe trasmissioni dovrebbero sparire !! ("porta a porta" in primis!!)
Ma quelle che dovrebbero esserci e non ci sono !!
E quelle poche che si avvicinavano appena all'informazione le hanno fatte sparire !!
E io pago il canone !!!
Quindi la RAI fa danno e quindi la RAI deve sparire per il bene dell'italia..
(E' una mia opinione..)


Stavo raccogliendo le idee per parlare dei mostri dell'ID e di cosa possono combinare quando trovano la porta aperta.

Poi mi è tornato in mente un post dell'ottimo MC che calza a pennello anche in queste circostanze:

Diceva in 3ad MC


Dai, su.
E' sempre lo stesso espediente. Trovi un nemico astratto e di cui si sa poco o niente (e aggiungerei del quale si sanno, magari, un mucchio di cazzate) e lo fai odiare alla Massa informe per plasmarci al suo interno degli individui frustrati che non aspettano altro che riversare su qualcuno la propria rabbia repressa.

Io ho la stessa rabbia repressa e non e' che sono un vigliacco se non la tiro fuori (anche perche' a modo mio la esorcizzo e la disinnesco con la razionalita'), anzi ci vuole del coraggio a rifiutare una cosi' allettante e facile valvola di sfogo fittizia.

C'e' gente che crede ai rettiliani pur di trovare in altri cio' che c'e' di sbagliato in loro stessi, fottuti coglioni. Addirittura si gratifica con una tale pratica di transfer, come se l'eliminare qualcosa/qualcuno di piu' cattivo di loro, ci si possa in qualche modo sentire piu' buoni, migliori (o superiori solo per via dell'eliminazione).
Patetico.



Non c'è al momento risposta migliore.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/11/2012 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Le leggi vanno fatte non a furor di una fetta di popolo magari su un blog di invasati, le leggi, siccome riguardano a noi tutti, vanno fatte come si facevano nella prima repubblica: dal parlamento espressione di tutti i cittadini


Magari fosse cosi ma sai anche tu che al momento non lo e'..

Citazione:
Proviamo a pensar male: poniamo che ad in invasato venga in mente un'idea balorda, ad esempio vietare la pastorizzazione del latte (vedi le recenti cronache politiche americane-austriache) , siccome per un qualche motivo ha accesso ai microfoni, vi urla dentro le sue idee, le idee urlate fanno presa su un pò di gente facilmente impressionabile ed ecco che ci ritroveremo nostro malgrado a giocare alla roulette russa con la listeria che altro non aspettava .


Vero che cosi ognuno puo' proporre un qualsiasi referendum che gli passa
in testa ma e' anche vero che il referendum poi lo deve vincere e dubito
che se fosse cosi strampalato il referendum potrebbe passare..
E comunque a pensare il peggio del peggio sara' sempre meglio di come e'
adesso..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 17/11/2012 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/11/2012 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Comunque sia caro Dj non tira una bella aria nel belpaese, ecco perchè alla fine Grillo ha gioco facile.

D'accordissimo..

Citazione:
Queste sono le cronache di alcune delle calorose accoglienze riservate ai politici e ad esponenti del governo:

Questo dimostra che la gente sta' capendo esattamente cosa hanno
fatto veramente i nostri politici.
(Una briciolina molto piccola di speranza !! )
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/11/2012 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#246
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Questo dimostra che la gente sta' capendo esattamente cosa hanno
fatto veramente i nostri politici.
(Una briciolina molto piccola di speranza !! )


O anche di brutte nubi già viste che si ammassano all'orizzonte:
link Grillo: “Senza il M5S qui sarebbero arrivati gli estremisti di Alba Dorata”
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/11/2012 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


Ivan, sembri quelle "signore bene" dei salotti VIPS che l'etichetta prima di tutto,



Modestamente il sottoscritto è una persona perbene.

Ma il punto è proprio qui, è quello che ci insegnano i fumetti, i film usa e getta, la politica e ora che la divulgazione scientifica: le buone maniere non fanno audiences, Clark Kent, citatdino modello, non è un modello che attira, quel che attira e fa audiences è il cattivo, il violento, quello che la fa pagare a tutti e che va lì e combina un macello.

Ma il mondo purtroppo non è nè un fumetto, nè un film e questo marketing che la politica si è dato porterà solo al disastro disastro in cui pare stiamo sprofondando nostro malgrado.

Citazione:

Se Cavour era un porco e profittatore di ragazzine non è colpa mia né dell'etichetta.



Cavour era questo ?

Ma davvero ? Ma va, ma chi l'avrebbe mai detto. Fortuna che ....

Invece ai nostri tempi , bè , sai com'è, non li leggiamo i giornali, non usiamo il web per leggere El Pais, non ascoltiamo in Tv e sul web le raccapriccianti parole della signora Veronica, non abbiamo sentito delle epiche gesta in Russia in una fabbrica davanti agli inorriditi occhi di Putin e del suo entourage.

Ci deve essere uno starno cronovisore in giro che mostra le cose del passato deformate in funzione dell'ideologia ma che misteriosamente non funziona, non mostra nulla nè del presente nè del passato prossimo.

Provvedo a porre una patch:




Citazione:

La mia è un'accusa lecita al tuo modo irreale di argomentare la realtà che ci circonda.

Un'accusa lecita ? A me sembrava altro ma sorvolo.

Citazione:

Quello che hai letto sui libri di scuola del Mulino Bianco per te è la Bibbia a prescindere.


Mille e mille volte meglio l'innocente e candido mondo del mulino bianco del becero mondo del politico invasato che urla strali nei microfoni sconvolgendo così le vie dei poveri malcapitati colpiti dalle sue saette.
Poi non ho mai capito perchè a destra e manca la portano tanto con il mulino bianco . Ci dev'essere, a destra e a manca e al centro e di sopra e di sotto - come dice la veccheitat dela striscia di Disegni- una moria di telcomandi ultimamente; il mio per fortuna funziona e quando scatta la pubblicità che non gradisco basta un click e passo su un altro canale.
Citazione:

Quindi, fai la cortesia di evitare di mostrare di avere a cuore i problemi della pluralità, dell'informazione, della libertà, perché non sei credibile.


Io dico che se si è un seguace di K1 bisogna poi essere coerenti; se si odiano i numeri diversi dall'uno, se non si accetta la pluralità, bè alla fine nulle di male a patto che si sia coerenti con le proprie idee e si agisca di consegeunza; ad esempio se ci dev'essere un solo canale ci dev'essere anche un solo blog e un solo 3ad e un solo post; non ho capito quindi perché chi predica l'abolizione dei numeri diversi da uno poi ha tanti post su tanti form diversi e su tanti siti diversi ; un minimo di corenza, mica si chiede molto, su iniziamo a dare il buon esempio e ad abolirci a noi stessi quali seguaci di k1 la pluralità.

Citazione:

Quel che reputi tu è un problema che porti soltanto alla soggettività e infatti allo stesso modo, furbamente, porti il problema sul piano del "mi piace & non mi piace", come se fosse una questione di gusti il Potere.


Sul "comandare" e sul "piacere" c'è un bellissimo aforisma in vernacolo napoletano (ovvio qual'è).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/11/2012 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
... la gente sta' capendo esattamente cosa hanno fatto veramente i nostri politici.
(Una briciolina molto piccola di speranza !! )


Oltremanica l'hanno sempre saputo cosa stavano facendo i loro politici e anche oggi agiscono di conseguenza come è giusto che sia:


link “Blair, siamo la gente e adesso t’arrestiamo”

Citazione:

17/11/2012 - C'è un sacco di gente che bracca l'ex primo ministro britannico, alcuni provano anche ad arrestarlo ...Tony Blair è letteralmente braccato da chi lo accusa di essere un criminale di guerra. David Lawley-Wakelin è il più noto esponente di un fenomeno tutto britannico che The Guardian ha cercato d’indagare. Il 28 maggio di quest’anno entrò nell’aula della Royal Courts of Justice dove Tony Blair stava testimoniando nel quadro dell’inchiesta Leveson e lo accusò ad alta voce di essere un criminale di guerra.
FARGLIELA PAGARE - Si tratta in gran parte di convinti pacifisti, di quanti erano contrari all’attacco all’Iraq e dal premier vennero insultati e derisi, trattati come terroristi perché ipotizzavano che in Iraq avrebbero pouto morire anche 50.000 persone a seguito dell’intervento. Un numero che Blair definì “terroristico”, una bugia, mentre a sua volta mentiva ai sudditi di sua maestà dicendo che Saddam ormai era pronto all’attacco. Saranno almeno dieci volte tanti i morti iracheni e si scoprirà che Blair faceva carte false pur di compiacere Bush.
LEGGI ANCHE: Brexit, la nuova minaccia per l’Europa?
CI SONO I PREMI - Oggi esiste persino una Blair War Crimes Foundation dedicata allo scopo di portare Blair in tribunale da imputato per la guerra in Iraq e Blair è stato braccato persino a Hong Kong e in giro per i suoi redditizi tour di letture. ovunque ci sia un britannico per Blair c’è il rischio di essere apostrofato come criminale e di essere seguito e insultato, ovunque e a ogni ora della giornata.
QUANTO SI VINCE - Era stato George Monbiot nel 2010 a lanciare l’idea d’incriminare Blair, ormai non più n carica e da lì è nata una campagna che premia chi arresta Blair. Da un capitale si 18.000 sterlina finora ne sono state pagate 10.000 ai quattro che sono riusciti a completare formalmente l’arresto di Blair e a finire sui giornali. Soldi finora devoluti tutti a enti caritatevoli.
ALMENO DISTURBARLO - Non lo fanno sperando che l’arresto vada a buon fine o che un giudice si decida a incriminarlo, ma per ricordare al mondo quello che ritengono essere il suo delitto e comunque per fargliela un po’ pagare almeno con qualche fastidio, minando almeno l’ostentata sicurezza con la quale deflette le accuse


Il sito dedicato a Tony: link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/11/2012 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
_______________
_________

Sertes, hai capito? fai qualcosa, che so ... spingi perché il Movimento si riprenda l'assegno, e lo impegni come si deve! cazzo! sempre a cercare di rivoluzionare le cose, pure voi eh ..


In Spagna qualcosa hanno fatto:

link Crisi Spagna, Rajoy tutela i senzatetto: ‘A loro le case pignorate dalle banche’ .... Colpo di coda di Madrid che dopo le pressioni dei cittadini si è risolto a stabilire per decreto che gli istituti di credito che hanno ricevuto aiuti di Stato dovranno girare le abitazioni pignorate a chi è rimasto senza. Normata anche la moratoria sui mutui

Qui nel belpaese invece si vede la stessa pellicola però all'incontrario.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/11/2012 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#250
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/11/2012 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Modestamente il sottoscritto è una persona perbene.


Anch'io, come la mettiamo? .. probabilmente lo siamo tutti qui dentro, i figli di puttana difficilmente perdono tempo nei Siti come LC come facciamo noi.

Ma tanto puoi essere buono come indole e tanto puoi convincerti di una "realtà" che ha a che fare con le marmotte che confezionano la cioccolata.

Sul resto, se permetti, questa volta sorvolo io. Perché non è che uno può stare a perdere tempo con risposte evasive e, per giunta, pure da "salotto bene" che si scandalizza per la puzza delle scoregge poiché non hanno mai mangiato merda. Non ho tempo, veramente, per queste minchiate alla Walt Disney.

Citazione:
In Spagna qualcosa hanno fatto:


Sì sì come no, mandiamo a puttane anche la logica più elementare. L'ottimo "mc", l'ottimo "Polonio", l'ottimo "Mangog" .. che comunque a contro-argomentare seriamente quanto dimostrato, Ivan, non se ne parla

La coerenza di un Movimento, quello che si propone, il pensiero che persegue e la filosofia d'azione che promette all'elettorato, sono cose da rispettarsi se si vuole accettare il gioco della Democrazia e si vuole lottare per uno Stato da risanarsi e - NON - sostituirsi ad esso. Si chiama Onestà. La Spagna in questo caso (per usare un linguaggio che ti piace) può andare a fare in culo, visto che non c'entra una beata fava con la Lotta politica messa in gioco dai Grillini.

Quelli sono soldi dello Stato, ci sei? o vogliamo parlare di farfalle magari? o da Bombominkia, visto che ci siamo, visto il tono demagogico e populista a cui si vorrebbe far scendere il discorso. Così come è diritto rinunciare al Finanziamento pubblico, così non si ha più Diritto ad usare quei soldi diversamente, poiché devono ritornare al proprietario (cioè lo Stato) e - di rimando - [stando alle logiche democratiche] alla sovranità popolare esercitata attraverso esso.

Quei soldi (e non l'hai capito perché sei ottenebrato come una madre potrebbe esserlo a cui hanno detto che la figlia batte per strada), NON SONO un regalo, ci sei? ... comprendi come il concetto - di regalo - non riguarda il concetto - di Soldi dati per un preciso esercizio ? - e che se per quell'esercizio non vengono usati (come Legge prevede), allora tornano all'Ente che per quell'esercizio SOLTANTO li predispone.

Quindi se vuoi continuare a fare questa figura di merda, perché non hai ragione neanche di striscio, continua pure a farla oppure prova a dimostrare che così non è, magari senza appellarti alla demagogia di Paperino.

Oppure continua così, ma dai, e si comproverà meglio che in realtà il tuo è un fastidio a cui non sai dare pace, visto che Grillo e i Grillini stanno profanando quella sacralità che esiste solo nella tua testa, Ivan. Inutile che ci giri intorno.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2012 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#252
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
La colpa è mia che non applicato alla lettera il sano principio del sito, vedro' di rimediare.

Come diceva l'ottimo Ettore: stammi 3 volte bene Calvero.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/11/2012 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
La colpa è mia che non applicato alla lettera il sano principio del sito, vedro' di rimediare.

Come diceva l'ottimo Ettore: stammi 3 volte bene Calvero.


CVD
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2012 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#254
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Pure se non condivido alcune cose della forma di Calvero, nei contenuti ha ragione al 100%.
I soldi del rimborso elettorale non sono un regalo, sono un allocazione indebita (perchè il finanziamento pubblico ai partiti è stato annullato da un referendum e qui gli hanno solo cambiato nome) e quindi chi si propone di risanare il sistema li rende e basta.
Solo chi ha già deciso che il M5S è in malafede può dire che sarebbero dovuti essere spesi per azioni "spot" (mi immagino allora che fanfara di accuse di populismo ci sarebbe stato in quel caso), ma qui come ricorda Calvero, l'obiettivo è quello grosso: l'Onestà
Probabilmente si fallirà lungo la strada, ma almeno per adesso si può dire che il primo passo è stato fatto nel modo giusto.
Per questo c'è tanto malumore nella casta PDue
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2012 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Comunque avete visto il povero Silvio?
Vuol tornare ad alzare la cresta... lo chiamano subito a rapporto "in kenia" per fargli la ramanzina
Lui da perfetto sbruffone non coglie il suggerimento, torna a parlare di elezioni anticipate, poi critica il governo... gli rapiscono il contabile che sa dove sono tutti i soldi suoi.
Fantastico.
Questo sfigato non se lo ricorda più che anche il re nello scacchiere italiano è solo un altro pedone nella scacchiera internazionale.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2012 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Comunque avete visto il povero Silvio?
Vuol tornare ad alzare la cresta... lo chiamano subito a rapporto "in kenia" per fargli la ramanzina
Lui da perfetto sbruffone non coglie il suggerimento, torna a parlare di elezioni anticipate, poi critica il governo... gli rapiscono il contabile che sa dove sono tutti i soldi suoi.
Fantastico.
Questo sfigato non se lo ricorda più che anche il re nello scacchiere italiano è solo un altro pedone nella scacchiera internazionale.


Ma stai SCHERZANDO?
Silvio non voleva che si votasse prima per le regionali e poi per le politiche, vuole l'election day e LO STA OTTENENDO.
Quando era lui PdC gli chiesero l'accorpamento delle regionali e delle politiche, si trattava di risparmiare 750 MILIONI, ma lui non lo concesse.
Oggi sa benissimo che se si vota prima nel Lazio e in Lombardia, il PDL perde entrambe le regioni e alle politiche prende una percentuale da prefisso telefonico.
Silvio è finito ma fino a quando nel parlamento ci sono i suoi pretoriani che possono far cadere il governo in qualunque momento....comanda ancora.
Inviato il: 19/11/2012 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:
Silvio è finito ma fino a quando nel parlamento ci sono i suoi pretoriani che possono far cadere il governo in qualunque momento....comanda ancora.


Sì, certo.
Tolta l'analisi su chi è Mario Monti, cos'è la Commissione Trilaterale, cos'è l'Aspen Institute, cos'è Goldman Sachs, cosa vuol dire essere nel gruppo dei dirigenti Bilderbergs, torna tutto, e Silvio comanda ancora.
Se la summa dell'analisi è: "Silvio Berlusconi male assoluto e Mario Monti bravo tecnico che è costretto a fare scelte impopolari" allora abbiamo poche basi su cui confrontarci.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2012 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#258
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
complo ha scritto:
Silvio è finito ma fino a quando nel parlamento ci sono i suoi pretoriani che possono far cadere il governo in qualunque momento....comanda ancora.


Sì, certo.
Tolta l'analisi su chi è Mario Monti, cos'è la Commissione Trilaterale, cos'è l'Aspen Institute, cos'è Goldman Sachs, cosa vuol dire essere nel gruppo dei dirigenti Bilderbergs, torna tutto, e Silvio comanda ancora.
Se la summa dell'analisi è: "Silvio Berlusconi male assoluto e Mario Monti bravo tecnico che è costretto a fare scelte impopolari" allora abbiamo poche basi su cui confrontarci.


La summa è che Monti voleva una cosa e Berlusca un'altra e la sta avendo vinta lui.
Fai tu chi ha fatto analisi sbagliate....
Inviato il: 19/11/2012 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#259
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
confrontato con Monti, il berlusca assume un'aura sacerdotale, quasi di santità...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 19/11/2012 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Dietrologia fuorviante.
Portogallo,Spagna,Grecia...dell'altrove non ho idea.
Vi siete chiesti il perchè in queste nazioni non vi è un "Governo Tecnocrate"?

W Berlusconi, solo perchè l'attenzione del sub-conscio venga attratta dal W e non dal ?
Inviato il: 19/11/2012 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: se Grillo io fossi....
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Calvero
i figli di puttana difficilmente perdono tempo nei Siti come LC come facciamo noi.


Dipende da come classifichi chi*, all'interno di LC, 'occupa il tempo' a far perdere tempo alle persone perbene.


* Sono in tanti, eh!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/11/2012 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Dietrologia fuorviante.
Portogallo,Spagna,Grecia...dell'altrove non ho idea.
Vi siete chiesti il perchè in queste nazioni non vi è un "Governo Tecnocrate"?


Complimenti per la stronzata. L'eletto in grecia aveva proposto di uscire dall'euro e nel giro di un mese è stato sfiduciato e sostituito da un Goldman Sachs.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2012 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Calvero
i figli di puttana difficilmente perdono tempo nei Siti come LC come facciamo noi.


Dipende da come classifichi chi*, all'interno di LC, 'occupa il tempo' a far perdere tempo alle persone perbene.


* Sono in tanti, eh!


Eh eh ... l'ho pesata bene la frase mettendoci quel ---> come facciamo noi .. certo rimane ambiguo su chi siano quei - noi. Ma non potevo mica dire tutto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/11/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#264
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Sertes:
Citazione:
L'eletto in grecia aveva proposto di uscire dall'euro e nel giro di un mese è stato sfiduciato e sostituito da un Goldman Sachs.

E se non vado errato e' successo lo stesso giorno con Berlusca..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 19/11/2012 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Sertes
Complimenti per la stronzata. L'eletto in grecia aveva proposto di uscire dall'euro e nel giro di un mese è stato sfiduciato e sostituito da un Goldman Sachs.

Complimenti per la stronzata riposta nella risposta.

La domanda è:Portogallo,Spagna,Grecia...dell'altrove non ho idea.
Vi siete chiesti il perchè in queste nazioni non vi è un "Governo Tecnocrate"?

Ps Spagna e Portogallo?
Ps l'uomo Sachs è stato imposto senza essere eletto o è stato eletto dopo che è stato imposto?

Nel caso avesi la vista annebbiata ho scritto GOVERNO TECNOCRATE NON
UOMO TECNOCRATE.
Inviato il: 19/11/2012 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#266
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
ohmygod ha scritto:
Nel caso avesi la vista annebbiata ho scritto GOVERNO TECNOCRATE NON
UOMO TECNOCRATE.


Governo tecnocrate, uomo tecnocrate, questo tuo modo di scrivere così ricercato serve solo a coprire concetti profondamente sbagliati indotti dalla propaganda, quale l'esistenza di un "governo tecnico" in Italia.
Non esiste alcun governo dei tecnici, esiste un governo massonico, europeista, neo-feudale, ed esso esiste in Italia come in Grecia.
Un tecnico cercherebbe la soluzione pratica ai problemi, questi invece i problemi li creano in funzione degli scopi che si prefiggono.
E tu stai lì a far le finezze, a cercare i distinguo, le differenze, quando invece le numerose linee comuni che legano questi governi e questi personaggi sono riconosciute persino a livello ufficiale.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2012 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Sertes
Governo tecnocrate, uomo tecnocrate, questo tuo modo di scrivere così ricercato serve solo a coprire concetti profondamente sbagliati indotti dalla propaganda, quale l'esistenza di un "governo tecnico" in Italia.

Bla bla...ad libitum
tecnocrate[te-cnò-cra-te] s.m. e f.1 In campo politico, chi esercita un potere in base alle proprie competenze tecniche (a volte con valore limitativo e spreg.): un governo di t.

La domanda è:Portogallo,Spagna,Grecia...dell'altrove non ho idea.
Vi siete chiesti il perchè in queste nazioni non vi è un "Governo Tecnocrate"?

Ora ,a parte la stronzata della tua riposta risposta, sai dire altro?

LoL il mio modo di scrivere servirebbe a coprire concetti sbagliati indotti dalla
propaganda, quale l'esistenza di un governo tecnico....non sopravvalutare il tuo acume.

Ps la domanda è sempre lì DOPO IL ? E non ha nulla a che spartire con il tuo acume
Inviato il: 19/11/2012 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#268
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Allora siccome non capisci te la riscrivo ancora più facile: che questo sia un governo di tecnici è una bugia mediatica.

Non si stanno comportando da tecnici, si stanno comportando in altro modo.

La caratteristica principale del tecnico è di essere competente in un argomento e offrire soluzioni ai problemi interenti quell'argomento, questi invece generano quei problemi che sono funzionali ai loro scopi, che sono diversi da quelli dichiarati.

Questo non è un governo di tecnici solo perchè lo chiamano così, esattamente come Berlusconi non è uno statista solo perchè ha ricoperto il ruolo di primo ministro.

(Se uno viene su LC non è certo per sentire ripetute le paroline magiche che insegnano i media tradizionali, qui ci si aspetterebbe un po più di consapevolezza)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2012 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/11/2012 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: se Grillo io fossi....
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Sertes
Non si stanno comportando da tecnici, si stanno comportando in altro modo.

In merito alla tua precedente risposta ho aggiunto:non sopravvalutare il tuo acume...noto che persisti a sopravvalutarlo.
Hai letto da qualche parte un mio commento in merito allo scomportamento del Governo Tecnocrate che ti inducesse a farneticare della mia poca consapevolezza in merito?
No.Allora perchè ti fossilizzi nel ripeterlo?

(Se uno viene su LC non è certo per sentire ripetute le paroline magiche che insegnano i media tradizionali, qui ci si aspetterebbe un po più di consapevolezza)

Bla bla...ad libitum

La domanda è ,era e resta:Portogallo,Spagna,Grecia...dell'altrove non ho idea.
Vi siete chiesti il perchè in queste nazioni non vi è un "Governo Tecnocrate"?

Se devi continuare a ripetere la solita solfa...non rispondere.
Inviato il: 19/11/2012 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA