Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
In realtà stava plagiando te!!!


Balle, io non avrei mai messo l'uccello dei bifolchi della Nuova Guinea dentro un osso di Zebu' che arriva dall'Africa e porta loro le malattie degli immigrati.

A parte gli scherzi invece tu e Pispax fate male ad avere lo stesso atteggiamento di quelli del CICAPiscouncazzo nei confronti della magia.

[Siamo chiari prima di cominciare, pero': io non credo che ci siano dei maghi con il cappello a cono di gelato (e tantomeno massoni ) che facciano i cerchi nel grano e tantomeno approvo la logica di francofior per cui se non so che cos'e' allora e' magia, ma mi guardo bene dall'avere posizioni chiuse verso problemi aperti.]

Fate male a credere che la magia non esista. Non solo esiste, ma permea il nostro mondo.

La frase di quel pedofilo inglese e' totalmente fuori posto perche' NON SI PUO' DIMOSTRARE L'INESISTENZA DI ALTRE DIMENSIONI CON IL BUON SENSO CHE FUNZIONA SOLO IN UNA DI ESSE.

Se avete tempo leggete (o scaricatevi il rimarchevole cartone animato) Flatlandia
Ad esempio ad un certo punto di Flatland il protagonista si trova in sogno a Lineland e viene scambiato per un mago: questo non significa che non esista, significa che la logica che puo' essere applicata in una dimensione (compresa la logica "scientifica") non puo' essere applicata in un'altra. Quindi, quelli di Lineland hanno ragione a pensare che il bidimensionale Square A sia un mago, dal loro punto di vista unidimensionale quella e' Magia.

Su questo specifico tema nessuna delle spiegazioni date ha senso. A differenza di quanto dice francofior - e cioe' ne prendo una il cui senso non puo' essere dimostrato cosi' sono a posto- io sostengo che la spiegazione magica/eterea/tradizionale/multidimensionale ha invece un senso, che sia vera o no, e questo senso e' palese a chiunque si sia occupato di queste manifestazioni e metodologie senza far parte di nessuna combriccola di occultisti fai-da-te (pagamento con Paypal o carta di credito o comunque, basta che vediamo el dinero).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
A parte gli scherzi invece tu e Pispax fate male ad avere lo stesso atteggiamento di quelli del CICAPiscouncazzo nei confronti della magia.

Senza andare troppo OT chiarisco che per me il problema della magia è che essa SEMPRE PIU' SPESSO viene invocata per dare una spiegazione a qualsiasi cosa senza in realtà spiegare un bel niente perchè come per i generatori di "free energy" (versione tecnologica della pietra filosofale) anche nella magia non si trova mai qualcuno in grado di dare una qualche dimostrazione oggettiva. Del resto quando un fenomeno diventa oggettivo e misurabile, non parliamo più di magia ma di scienza.
La magia o la religione vanno benissimo finchè non vogliono spiegare la realtà oggettiva; allo stesso tempo anche la scienza va malissimo se osa spingersi in campi che non le competono (arte, sentimenti, filosofia, religione, ecc...).

mi guardo bene dall'avere posizioni chiuse verso problemi aperti

Scartare ciò che fino a prova contraria è impossibile non significa avere posizioni chiuse. Avere una posizione chiusa significa scartare ciò che si dimostra possibile.
Scartare l'ipotesi che i crop circles siano un misto di umana tecnologia, arte e un pizzico di deception significa avere una posizione chiusa? Allora a ognuno la sua posizione "chiusa".
E che cazzo... solo gli abitanti di PapuaNewGuinea hanno la mente "aperta"???
Inviato il: 21/8/2009 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#243
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Citazione:


Scartare l'ipotesi che i crop circles siano un misto di umana tecnologia, arte e un pizzico di deception significa avere una posizione chiusa? Allora a ognuno la sua posizione "chiusa".
E che cazzo... solo gli abitanti di PapuaNewGuinea hanno la mente "aperta"???


il tuo ragionamento non farebbe una piega, SE LA TECNOLOGIA PER FARE I CROP CIRCLES ESISTESSE. Ma, considerate e assunte per vere tutte le loro caratteristiche e il modo e la rapidità con cui appaiono, SUDDETTA TECNOLOGIA SICURAMENTE NON ESISTE. Perchè qualunque popolo o nazione che la possedesse la utilizerebbe immediatamente su larga scala, per scopi bellici e/o civili. Come è successo per tutte le altre tecnologie che abbiamo inventato, dal fuoco al fucile alla bomba atomica al microchip.
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 21/8/2009 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
francofior@
il tuo ragionamento non farebbe una piega, SE LA TECNOLOGIA PER FARE I CROP CIRCLES ESISTESSE.

Non mi piace infrangere un mito, perche' ritengo la nostra fantasia la cosa piu' bella della nostra mente

Pero', se vuoi scrivere su questo forum e discutere con chi ci si confronta quotidianamente, devi fare prima una full immersion dell'argomento che vuoi trattare, e vedere se le tue "idee" non sono state gia' affrontate

Avevo inserito i link delle lunghissime (e roventi) diatribe che si erano scatenate sull'argomento ---post 212

ti consiglio di dedicare un po' del tuo tempo (che avrai a iosa, dato che, per te, non passa come per noi "disanellati") a leggere quei thread.
Ti (e ci) risparmierai del tempo a ribattere su cose gia' ampiamente affrontatete e ti permettera' di farti un'opinione in merito meglio articolata


Poi, se vuoi, ne riparliamo

Ciao
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/8/2009 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#245
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
SUDDETTA TECNOLOGIA SICURAMENTE NON ESISTE


A differenza della magia. Non fa una piega. E il bello è che qualcuno gli risponde pure.
Inviato il: 21/8/2009 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
il tuo ragionamento non farebbe una piega, SE LA TECNOLOGIA PER FARE I CROP CIRCLES ESISTESSE.

Una delle caratteristiche uniche dei crop circles "autentici" sono le spighe piegate a causa del riscaldamento e rigonfiamento di un nodo.
La cosa può essere ottenuta riscaldando le spighe alla giusta altezza, cosa che non richiede "tecnologia occulta".

Ma, considerate e assunte per vere tutte le loro caratteristiche e il modo e la rapidità con cui appaiono, SUDDETTA TECNOLOGIA SICURAMENTE NON ESISTE.

Ecco. Come dicevo l'arte non è in discussione. Ma i crop circles non sarebbero nulla se non ci fosse anche una buona dose di deception che crea e alimenta il mistero! Personalmente nutro FORTI dubbi sul fatto che questi cerchi appaiano in "poco" tempo (poco quanto? una notte? un'ora? un minuto? prove?). E credo che molte volte ci sia una certa complicità anche da parte degli stessi proprietari dei campi.
Infatti una leggenda metropolitana vuole che i contadini non possano essere parte della deception perchè riceverebbero "danni incalcolabili" dalla perdita del raccolto! La cosa è palesemente falsa perchè ammesso che le spighe piegate siano perse totalmente il loro valore di mercato complessivo è dell'ordine di poche centinaia di euro anche per i crop circles più grandi.
Visto che fra l'altro le foto possono essere rivendute a giornali, TV e siti web specializzati è possibile ipotizzare, oltre al risarcimento da parte dei gruppi di artisti, anche un lauto margine di guadagno. Se la passione e la soddisfazione non bastassero.

qualunque popolo o nazione che la possedesse la utilizerebbe immediatamente su larga scala, per scopi bellici e/o civili. Come è successo per tutte le altre tecnologie che abbiamo inventato, dal fuoco al fucile alla bomba atomica al microchip.

Infatti è proprio così!



Sembra magia... ma non lo è.

Personalmente non credo che bisogna ricorrere a simile tecnologia CHE PUR ESISTE!!!
Forse un magnetron (quello del fornetto) adattato alla bisogna, montato su un bastone e collegato ad una batteria può essere usato come pennello per "disegnare" sul terreno.

Naturalmente rimane il mistero di chi siano questi gruppi (sette?) di artisti che girano il mondo disegnando segretamente i loro bellissimi pittogrammi. Ma più che maghi forse sono "solo" dei geni.
Inviato il: 21/8/2009 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#247
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
anche nella magia non si trova mai qualcuno in grado di dare una qualche dimostrazione oggettiva. Del resto quando un fenomeno diventa oggettivo e misurabile, non parliamo più di magia ma di scienza.

E il gatto si morde la coda, si morde la coda, il gatto.

Citazione:
Naturalmente rimane il mistero di chi siano questi gruppi (sette?) di artisti che girano il mondo disegnando segretamente i loro bellissimi pittogrammi.

Che e' una ipotesi di una brillantezza paragonabile a quella dei cervi in calore.

Ci credero' quando mi faranno vedere come e' possibile farli.
E proprio perche' hai letto "l'infuocato dibattito" sai bene che nessuno dei CICAPiscouncazzo ha portato ALCUNA evidenza di come questi sarebbero fatti. A questo punto la tua ipotesi e' tanto bizzarra quanto quella di francofior, solo che la sua ha piu' senso a riguardo delle motivazioni, la tua non ne ha affatto.

Citazione:
Sembra magia... ma non lo è.

No e' "deception". Sono capaci di qualsiasi miracolo, peccato che dopo otto anni di combattimenti contro una banda di pecorari armati di schioppi artigianali se le stiano prendendo di santa ragione. E' proprio necessario bersi tutta la propaganda di regime?

Citazione:
E che cazzo... solo gli abitanti di PapuaNewGuinea hanno la mente "aperta"???

E chi cazzo lo ha mai sostenuto? Tu? Io li ho chiamati bifolchi...
Guarda che il rigirare le frittate dimostra solo di essere a corto di argomenti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#248
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
E il gatto si morde la coda, si morde la coda, il gatto.

No. Non ho avuto modo di vedere in azione la magia dunque la escludo come possibilità generale. Eppure mi basterebbe che un mago facesse apparire un goblin in grado, non di "arare" un intero campo, ma anche solo di fare un rutto.

Ci credero' quando mi faranno vedere come e' possibile farli.

Che è come chiedere ad un pittore dilettante di ricreare, on demand, la volta della Cappella Sistina.
Infatti mi sembra che a essere in discussione non sia la tecnica ma la qualità e la dimensione delle opere.

A questo punto la tua ipotesi e' tanto bizzarra quanto quella di francofior, solo che la sua ha piu' senso a riguardo delle motivazioni, la tua non ne ha affatto.

Ovviamente: quando si tira in ballo lo spiritualismo OGNI motivazione ha più senso. In realtà anche nel caso ci siano i buoni maghi massoni merlini, a te tanto cari, non si capisce quale sia la "famosa motivazione". Ah.. già.. scusa.. i "messaggi spirituali".

Sono capaci di qualsiasi miracolo, peccato che dopo otto anni di combattimenti contro una banda di pecorari armati di schioppi artigianali se le stiano prendendo di santa ragione. E' proprio necessario bersi tutta la propaganda di regime?

Credi a mago merlino ma dubiti dell'esistenza di un emettitore di microonde, versione in scala maggiore di quello che si usa da cinquant'anni.
Straordinario!
Inviato il: 21/8/2009 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#249
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
basterebbe che un mago facesse apparire un goblin

Notare che si vogliono prove, ma introducendo concetti che nessuno ha mai introdotto (goblin) mentre quando si chiede la prova di qualcosa che viene fatto in una o due notti in centinaia di esemplari la risposta da "artisti" la risposta e':
Citazione:
come chiedere ad un pittore dilettante di ricreare, on demand, la volta della Cappella Sistina

Perche' un Pittore Dilettante, se volessi la Cappella Sistina lo chiederei all'autore, non credi? E la Cappella Sistina e' stata fatta in un paio di notti e di nascosto? Non mi pare.
Ti debunki da solo come Pierin Angela?

Citazione:
quando si tira in ballo lo spiritualismo OGNI motivazione ha più senso

Di nuovo tecnica debunkera.

Citazione:
i buoni maghi massoni merlini, a te tanto cari

E questo dopo che avevo ridicolizzato i maghi massoni esplicitamente prima di fare ogni altro discorso.

Citazione:
la "famosa motivazione". Ah.. già.. scusa.. i "messaggi spirituali".

Un onanista: se le canta e se le suona tutte da solo. Che palle.

Citazione:
Credi a mago merlino

E di nuovo? Ci credi tu, qui nessun altro l'ha nominato. Vergognati.

Citazione:
dubiti dell'esistenza di un emettitore di microonde, versione in scala maggiore di quello che si usa da cinquant'anni.

No, so che l'applicazione militare non e' vicina all'essere usata in pratica. Un po' come i famosi elicotteri che stanano persino i ratti dalle fogne che il nostro esercito (britannico) avrebbe in dotazione e impresterebbe alla polizia secondo la rituale trasmissione propagandista "Police, Camera, Action" che ci fa vedere che non possiamo piu' scappargli: peccato che i 4 pecorai non solo gli scappano, ma gli sparano anche addosso per soprammercato.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/8/2009 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Notare che si vogliono prove, ma introducendo concetti che nessuno ha mai introdotto (goblin)


Per me puoi chiamarli come ti pare: goblin, moloch, sfere di luce o minchiate spirituali.
Non sono io che ho tirato in ballo la magia nè sono io, ma sei stato tu, a definirla:

Citazione:
la prima spiegazione che sento sui Crop Circles che non dico che sia verosimile o tantomeno probabile, ma che almeno abbia qualche senso compiuto.


Quindi il soggetto metticelo tu.

++++++++++++++++++++++

Citazione:
mentre quando si chiede la prova di qualcosa che viene fatto in una o due notti in centinaia di esemplari


Mentre si fa notare che il riscaldamento del nodo di uno stelo può essere effettuato, per esempio, con un fascio di microonde (che poi è l'applicazione principale del microonde) non c'è un solo esempio tangibile in cui la magia abbia fatto un cazzo di qualcosa. E non parliamo certo di fare complessi disegni in campi di grano. Qualunque cosa. Ma dici che la "spiegazione", di cui comunque si ignora tanto il modus operandi quanto la finalità, ha... "senso compiuto".

Tra i cinghiali del CICAP e il Mago Gargamella ci sono altre possibilità:
PLANT ABNORMALITIES - BLT RESEARCH TEAM
L'ipotesi dell'impiego di onde millimetriche è tutt'altro che campata per aria ed è stata oggetto di verifiche sperimentali.
Non svela il mistero ma almeno è qualcosa di tangibile!

++++++++++++++++++++++

Citazione:
Perche' un Pittore Dilettante, se volessi la Cappella Sistina lo chiederei all'autore, non credi? E la Cappella Sistina e' stata fatta in un paio di notti e di nascosto? Non mi pare.Ti debunki da solo come Pierin Angela?


Che i crop circles siano fatti da artisti segreti non c'è dubbio. Sono civili, militari, maghi, massoni, alieni, ecc...? Non lo sappiamo: se lo sapessimo i crop circles non sarebbero più un mistero e non potremmo così amabilmente discutere, non trovi?

++++++++++++++++++++++

Citazione:
Di nuovo tecnica debunkera.
E questo dopo che avevo ridicolizzato i maghi massoni esplicitamente prima di fare ogni altro discorso.
Un onanista: se le canta e se le suona tutte da solo. Che palle.


In genere quando nei forum ricevo risposte come queste capisco subito che la persona in questione è a corto di argomenti e quindi si appiglia alle "certezze" offerte da comodi tag: debunker, piero angela, onanista, CICAPista, ecc...
Infatti nelle risposte precedenti:

A parte gli scherzi invece tu e Pispax fate male ad avere lo stesso atteggiamento di quelli del CICAPiscouncazzo nei confronti della magia.

Oltre a essere a corto di argomenti hai idee alquanto confuse:

Fate male a credere che la magia non esista. Non solo esiste, ma permea il nostro mondo.

Dunque credi a "Mago Zurlì"?
(ora come al solito piagnucolerai che non è vero che hai fatto il nome di Zurlì)

E di nuovo? Ci credi tu, qui nessun altro l'ha nominato. Vergognati.

Posso anche vergognarmi.. ma tu ripijate!

Pacificamente avevo scritto:
Naturalmente rimane il mistero di chi siano questi gruppi (sette?) di artisti che girano il mondo disegnando segretamente i loro bellissimi pittogrammi.

La tua risposta:

Che e' una ipotesi di una brillantezza paragonabile a quella dei cervi in calore.

L'ennesimo esplicito riferimento al CICAP di cui SOLO TU ne rievochi le fesserie.
D'altro canto se gli artisti fossero maghi o "sfere di luce", sempre "artisti segreti che disegnano circles in giro per il mondo sarebbero".
Ovviamente no: l'importante è dare la solita risposta del cazzo che non apporta nulla alla discussione.

++++++++++++++++++++++++++

Discutere con un tipo che reputa più convincente di altre l'ipotesi (?) che i crop circles siano fatti dal Mago Galbusera - lo ammetto - è perfettamente inutile ma almeno è divertente.
Meno divertente quando oltre alle idee di Wanna Marchi inizio a leggere disinformazione in stile "Raiotta":

Citazione:
No e' "deception". Sono capaci di qualsiasi miracolo, peccato che dopo otto anni di combattimenti contro una banda di pecorari armati di schioppi artigianali se le stiano prendendo di santa ragione. E' proprio necessario bersi tutta la propaganda di regime?


Citazione:
No, so che l'applicazione militare non e' vicina all'essere usata in pratica. Un po' come i famosi elicotteri che stanano persino i ratti dalle fogne che il nostro esercito (britannico) avrebbe in dotazione e impresterebbe alla polizia secondo la rituale trasmissione propagandista "Police, Camera, Action" che ci fa vedere che non possiamo piu' scappargli: peccato che i 4 pecorai non solo gli scappano, ma gli sparano anche addosso per soprammercato.


Tanto per cominciare non bevo la "propaganda di regime": a differenza delle sfere di luce spirituali questo tipo di applicazione tecnologica non solo è fattibile ma è ben collaudata da oltre mezzo secolo: la differenza è che qui oltre ad un magnetron di potenza adeguata abbiamo una guida d'onda e uno specchio parabolico per abbrustolire chi di competenza.
La tecnologia è reale ed esistono centinaia di documentari, articoli e paper, specializzati e non, realizzati sull'argomento. Non mi dilungo perchè esiste (Mago) Google. Tag: Active Denial System.
Se volete comprare simili gadget li potete acquistare alla raytheon.com

L'utilizzo in pratica? In TV vengono trasmessi ilari video in cui gruppi di commilitoni saltellano come scimmie dopo che il raggio gli ha scaldato le chiappe. Armi non letali le chiamano. Rassicurante.
Che non sia SOLO propaganda lo dimostra il fatto che alcuni documentari, realizzati per'altro diversi anni or sono da giornalisti di indiscussa attendibilità e che da molti anni cercano di fare chiarezza su cosa avviene davvero nei teatri di guerra, sono stati (as usual) CENSURATI perchè raccontano una realtà leggermente più inquietante:

Guerre Stellari in Iraq:
parte 1/3
parte 2/3
parte 3/3

Infine sui motivi per cui gli americani hanno fallito in Iraq e Afghanistan quello principale è che le guerre non sono mai fatte per essere vinte ma per vendere armi e testarne di nuove: non a caso in Afghanistan abbiamo assistito ad una rapida evoluzione tecnologica di aerei senza pilota che fino a qualche anno prima sembravano, e sembrano tutt'ora, fantascienza. Tranne quando, per sbaglio, "disinfestano" interi villaggi.
Inviato il: 21/8/2009 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@Pike_Bishop
Citazione:
A parte gli scherzi invece tu e Pispax fate male ad avere lo stesso atteggiamento di quelli del CICAPiscouncazzo nei confronti della magia.

Personalmente non ho un atteggiamento particolarmente negativo nei confronti della magia.

In compenso ho un atteggiamento pessimo nei confronti di quelli che arrivano e si mettono a sparare fanfaronate.

Eh, ci vorrebbe più pazienza, lo so.
Inviato il: 22/8/2009 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
Che e' una ipotesi di una brillantezza paragonabile a quella dei cervi in calore.

Ahh (sigh), che nostalgia. I ricordi mi travolgono.
Io sono cresciuto in campagna e a volte capitava che con la mia amichetta, ci si rotolava sulle verdi spighe di grano od orzo.
Purtroppo non abbiamo mai pensato, a rotolamento compiuto, di salire su di un ulivo per osservare se nella foga avessimo dato forma al simbolo dello ying-yang. Mi dispiace.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 22/8/2009 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#253
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
scusate l'intromissione, posto poco nei forum ma vi seguo tutti assiduamente...

A questo punto mi pare di capire che l'ipotesi delle origini dei cerchi nel grano verta su quella aliena o extra-terrestre , giusto?
Chiunque sia , resta comunque da dare le fatidiche risposte a - chi- come- perche?-
sono anni che provo a ricercare su questo argomento, una mezza idea me la sono fatta, ma sono molto scettica sull'origine ET; anche se sono pronta a ricredermi qualora venissero alla luce nuovi dati o documenti .

un saluto.
Inviato il: 22/8/2009 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
scusate l'intromissione, posto poco nei forum ma vi seguo tutti assiduamente...
A questo punto mi pare di capire che l'ipotesi delle origini dei cerchi nel grano verta su quella aliena o extra-terrestre , giusto?


Se segui assiduamente il thread o l'argomento in generale non penso che tu possa avere dubbi sul fatto che ci sia una media di tre teorie ogni due persone.

Il boom dei crop circles sembra aver seguito gli investimenti e lo sviluppo delle armi ad energia diretta, sul quale mi sono permesso un breve e spero istruttivo OT, quindi anche l'ipotesi militare potrebbe non essere così assurda.
Se poi pensiamo che gli UFO, almeno in parte e certamente in origine, sono stati una operazione di cover up militare potremmo trovare, nei crop circles, un possibile movente.
Non ci credo e non la ritengo la teoria più probabile... ma neppure la ritengo impossibile.
Inviato il: 22/8/2009 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
Il boom dei crop circles sembra aver seguito gli investimenti e lo sviluppo delle armi ad energia diretta, sul quale mi sono permesso un breve e spero istruttivo OT, quindi anche l'ipotesi militare potrebbe non essere così assurda.
Se poi pensiamo che gli UFO, almeno in parte e certamente in origine, sono stati una operazione di cover up militare potremmo trovare, nei crop circles, un possibile movente.
Non ci credo e non la ritengo la teoria più probabile... ma neppure la ritengo impossibile.


per quale motivo allora scegliere dei crop dal significato altamente esoterico?
a che pro?
Inviato il: 22/8/2009 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Astro

Spero tu abbia letto le quasi infinite discussioni che si sono generate dopo che ho "osato" postare quella che ora si chiama "scheda sui cerchi nel grano link, discussioni di cui ho messo i link al post 212


Da quella infinita diatriba sono uscite poche certezze :

1) molti cerchi sono realizzati da noti umani, i circlemakers
Perche' usino certe immagini e misure "sacre" e' spiegabile con l'armonia che ne deriva nel "prodotto finito", ma non e' certamente l'unica ragione (ti consiglio al proposito la lettura di Persi nella memoria, di Andrea Feliziani)

2) nessun filmato e' presente in rete che li ritragga al lavoro, l'unico e' quello realizzato "copiando" il logo Firefox, cerchio complesso nella sua realizzazione ma ben lontano da uno di quelli "belli" nella sua estetica
Oltretutto una parte della realizzazione non e' stata ripresa a causa di un guasto alle telecamere

3) alcune anomalie magnetiche e/o fisiche riscontrate in alcuni cerchi non sono riproducibili con i mezzi utilizzati dai circlemakers

4) gli studenti del MIT che hanno tentato di riprodurre certi fenomeni sotto l'occhio delle telecamere (discovery channel) hanno fallito miseramente




Se non hai letto le discussioni ti consiglio di farlo , anche se ti avverto che ti servira' molto tempo libero
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/8/2009 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#257
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
yes, yes, ho letto, ho letto... sono anni che divoro di tutto.
anni fa , per me, e' stato fulminante leggere "il fiore della vita" e capire che molte opere passate e presenti sono permeate di riferimenti alla geometria sacra.
quello che non capisco e' il fine al quale si vuole arrivare.
messaggi subliminali per "l'innalzamento delle coscienze " per il passaggio dimensionale (?) previsto per il 2012?
improbabile... ditemi se e dove sbaglio.
grazie per tutto il lavoro "investigativo" che quotidianamente svolgete, e' interessantissimo apprendere insieme a voi.
Inviato il: 22/8/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#258
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2009
Da Milano
Messaggi: 56
Offline
Volete un'altra fantastica teoria "by francofior"? ;)

Viviamo tutti in una gigantesca simulazione informatica, siamo tutti dentro un computerone sul pianeta magnetron e i programmatori non hanno dovuto fare altro che aggiungere un piccolo programma in basic.. ed ecco i crop circles!

che ne dite? :)
_________________
il mio forum http://alexchiu.forumcommunity.net

la cura per l'invecchiamento www.immortalogy.com
Inviato il: 22/8/2009 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
per quale motivo allora scegliere dei crop dal significato altamente esoterico?
a che pro?


Perchè pittogrammi con frasi del tipo "CIRCOLARE! Non c'è niente da vedere qui!" produrrebbero l'effetto opposto.
Scherzi a parte... di crop circles c'è n'è di tutti i tipi, specie gli ultimi mi sembrano più orientati alla geometria e ai frattali che non all'esoterismo.

Viviamo tutti in una gigantesca simulazione informatica, siamo tutti dentro un computerone sul pianeta magnetron e i programmatori non hanno dovuto fare altro che aggiungere un piccolo programma in basic.. ed ecco i crop circles!
che ne dite? :)


Già visto... Da Matrix a Nirvana, da Il Tredicesimo Piano fino ai racconti di Philip K. Dick, dalla filosofia Buddista all'eresia dei Catari...
Inviato il: 22/8/2009 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/8/2009 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#261
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Lo so, lo faccio sempre.

Mi dispiace. E' più forte di me.

Ma ogni volta che si entra nel discorso dei crop circles per me è difficile pensare che forse ci stiamo sbagliando tutti, e che il problema è un problema fortemente sentito anche dalle autorità.


Complottisti e O.N.U. uniti per cercare una risposta al problema, e che l'origine del problema sia in realtà una cosa terza.

E non i soliti alieni, o la solita magia, o i soliti cervi.



Posterò presto un'ipotesi alternativa.
Inviato il: 22/8/2009 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#262
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
ECCO L'IPOTESI ALTERNATIVA.





























PER CHI FOSSE INTERESSATO: http://www.danielecaluri.com/
Per chi, sbagliando, fosse interessato solo ai fumetti: http://www.danielecaluri.com/fumetti.htm
Inviato il: 22/8/2009 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Geniale!!!
Inviato il: 22/8/2009 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#264
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Geniale ??

Ho trovato PATETICO sia il video di Redna che il fumetto Pispax, quest’ultimo ha anche il difetto di allargare la pagina.

Il filmato è in perfetto stile dei seguaci di Attivissimo, per cui si commenta da solo, così come il fumetto.

Non è mia intenzione entrare in polemiche sterili.

Ognuno ha la libertà di esprimersi come meglio crede.

In realtà non volevo neanche commentare questi ultimi interventi, perché penso che sia inutile.

Mi sento solo un po’ amareggiato, anche per quelli che pur con idee differenti hanno provato ad esprimere la propria opinione, (tra questi ci metto anche il sottoscritto che nonostante la scarsa famigliarità nello scrivere in perfetto italiano e con i vari errori grammaticali che posso seminare nei miei commenti) hanno sempre cercato di esporre il proprio pensiero senza sentirmi nel diritto di offendere o sfottere quelli che hanno idee differenti.

Forse in questo momento ho poco senso umoristico e quindi non riesco a cogliere il senso di questi interventi che mi sembrano solo delle emerite caxxate.

Ieri sera ho iniziato a rileggermi il topic dall’inizio, cosa che consiglio a quelli che entrano in questo topic per la prima volta ….

Non è mia intenzione dare seguito ad eventuali repliche, il mio è solo uno sfogo che non sono riuscito a trattenere.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 23/8/2009 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#265
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ho trovato PATETICO sia il video di Redna che il fumetto Pispax, quest’ultimo ha anche il difetto di allargare la pagina. Il filmato è in perfetto stile dei seguaci di Attivissimo, per cui si commenta da solo, così come il fumetto.

Al2012
tu puoi trovare patetico quello che vuoi ....Ma dire che il video è in perfetto stile seguaci di Attivissimo non solo è in più ma lo definisci tale solo perchè sei piccato di tuo....
Qui fra poco non si distingue più nulla e si vedono attivissimi dappertutto.

Casomai potresti dirci che cosa ne pensi tu dei cerchi nel grano e darci tuoi commenti. Per un video che vorrebbe essere solo IRONICO e basta non credo ci sia bisogno di dargli significati reconditi a meno che anche tu

non abbia bevuto al sacro graal e quindi hai il dono dell'immortalità!

Citazione:
Non è mia intenzione dare seguito ad eventuali repliche, il mio è solo uno sfogo

e il mio era SOLO un firmato i r o n i c o e d è troppo comodo dire che non hai intenzione di dar seguito a repliche solo perchè NON lo capisci!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/8/2009 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Il filmato è in perfetto stile dei seguaci di Attivissimo, per cui si commenta da solo, così come il fumetto.


Ma il fumetto suggerisce un modo e una motivazione plausibile dietro ai crop circles: il prete cattivo, grongo 751 alla ricerca di profanità aliene e i maser. Divertente e geniale perchè è riuscito a unire insieme e in poche vignette magia, religione, tecnologia umana, militari e alieni terroristi. Inoltre mostra quale sia la migliore applicazione delle microonde (fulminare i civili, meglio se bambini).

Citazione:
Per quelli che fanno perno sulla razionalità per abbracciare la prima ipotesi (quella su cui io punto di meno) vorrei ricordare che la razionalità è per cosi dire figlia del tempo e delle esperienze del nostro vissuto.


Chi l'avrebbe mai detto che la razionalità è figlia delle esperienze della vita reale?

Citazione:
Scientificamente penso che sia stato dimostrato che quello che possiamo osservare con i nostri sensi, o per meglio dire quello che la nostra “coscienza” riesce ad osservare, decodificando gli input che riceviamo da nostri sensi, sia solo il 5% che tradotto a mi uso e consumo vuol dire che la nostra razionalità è fortemente limitata da una visione limitata a cui manca circa un 95%.


Chi l'avrebbe mai dimostrato scientificamente???
E da dove ti deriva questa certezza (scientifico-numerica?) sulla "realtà oggettiva"?
Se sostieni che la percezione umana è comunque limitata come fai a quantificare ciò di cui addirittura se ne ignora l'esistenza???

Citazione:
Quindi, secondo la mia razionalità, restano valide la seconda e la terza o una combinazione tra le due che una visione olistica rende possibile (ovviamente possono essercene altre che io ignoro) …..


E meno male che prima affermavi in relazione alle tre "teorie" umana, magica e aliena:
Citazione:
tutti quelli che affermano con estrema certezza l’una o l’altra fanno comunque un atto di “fede” inteso come certezza che non è dimostrabile.


Quando si dice "logica" e "avere la mente aperta"...
Inviato il: 23/8/2009 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#267
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
il mio era SOLO un firmato i r o n i c o e d è troppo comodo dire che non hai intenzione di dar seguito a repliche solo perchè NON lo capisci!

Ma tu, tu sei sicura di averlo capito?

Potresti fare una sintesi con parole tue, una mezza paginetta e una cinquantina di parole sulle tue conclusioni?
Tanto per essere sicuri.

Mi associo invece al disgusto per il fumetto: quella che poteva essere un'idea interessante e' stata affossata volgarmente da un tale che sarebbe meglio che facesse i disegnini tenendosi lontano da testi e sceneggiature.

D'altronde non e' quella gran sorpresa: il fumetto e' morto e sepolto dagli anni settanta ed e' diventato l'ultimo rifugio di quelli che per un motivo o per l'altro non possono darsi al cinema - che d'altronde e' morto pure lui. Ora vado a rileggermi le "Cronache di Fra' Salmastro da Venegono".

PS
Qualcuno veramente in gamba, come eccezione che confermi la regola, e' rimasto: COLLECTIVE HOPE
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 23/8/2009 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Qualcuno veramente in gamba, come eccezione che confermi la regola, e' rimasto: COLLECTIVE HOPE

de gustibus...
Inviato il: 23/8/2009 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#269
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Mi associo invece al disgusto per il fumetto: quella che poteva essere un'idea interessante e' stata affossata volgarmente da un tale che sarebbe meglio che facesse i disegnini tenendosi lontano da testi e sceneggiature.


Se un'idea interessante si fa affossare, per giunta volgarmente, da un fumetto umoritisco che parla d'altro (la serie non si intitola mica "Don Zauker e il debunking delle tesi bizzarre") allora siamo messi bene...

Citazione:
il fumetto e' morto e sepolto dagli anni settanta ed e' diventato l'ultimo rifugio di quelli che per un motivo o per l'altro non possono darsi al cinema


Mi chiedo quali tristi letture tu possa vantare per giungere a un'affermazione del genere, peccato che sia OT.

Avete davvero perso il senso dell'umorismo se vi "offendete" per quattro pernacchie bonarie.
Inviato il: 23/8/2009 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma tu, tu sei sicura di averlo capito?


La stessa domanda te la rilancio.
Ho l'impressione che nè tu nè Al2012 (sempre più piccato...) non solo non
lo vogliate capire ma state pensando che anche gli altri non lo DOVREBBERO capire (perchè a VOI non garba....ovviamente)!


Citazione:
Potresti fare una sintesi con parole tue, una mezza paginetta e una cinquantina di parole sulle tue conclusioni?

potresti dirmi in due parole che cacchio hai capito del filmato postato da fare tutta sta manfrina e da metterti pure a fare il professore con tanto 'di mezza paginetta'?


Citazione:
Tanto per essere sicuri.

essere sicuri chi? (oh...certo TU e Al2012...)

ti sembrerà strano ma gli unici che non avete capito il significato del video e dei fumetti siete SOLO voi?
un motivo ci sarà?

Citazione:
Ora vado a rileggermi le "Cronache di Fra' Salmastro da Venegono".

visto che ti stai dando a delle ottime letture (ma il video è una schifezza e i fumetti sono morti e sepolti) che ne diresti del noto autore Fracazzo da Velletri?


Citazione:
Qualcuno veramente in gamba, come eccezione che confermi la regola, e' rimasto: COLLECTIVE HOPE

l'eccezione che conferma la regola ?! beh allora se stabilisci tu sia l'eccezione che la regola....siamo a posto!

Una speranza collettiva potrebbe essere quella che il proprio narcisismo si smussi col tempo?!

Citazione:
Avete davvero perso il senso dell'umorismo se vi "offendete" per quattro pernacchie bonarie

Red K... forse sarebbe il caso di vedere se ci si offende o se si capisce.
Siccome si sta facendo di ogni erba un fascio e si vedono attivissimi dappertutto suppongo che ormai siamo arrivati alla soglia limite (di decenza intendo...). Sarebbe il caso di considerare seriamente se si è in grado di capire l'umorismo VERO sia del video che del fumetto o se invece il cervello è pieno solo di attivissimi a tempo pieno!

Senza dubbio quattro pernacchie bonarie potrebbero fare miracoli (sempre che si cominci ad intavolare una discussione se le pernacchie bonarie sono anche le pernacchie degli attivissimi....e qui....)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/8/2009 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA