Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...71727374757677...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2191
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Certi miei studi, indagini, mi hanno portato ad avere delle credenze

Oserei dire che siamo quasi all'ossimoro. Lo studio deve portare a delle scoperte o laddove non c'è certezza, ad ipotesi plausibili e realistiche.
Le credenze son credenze e non servono certo studi per credere.

Osa pure.

Lo studio NON deve un bel niente, altrimenti succede che si finisce a fare esattamente quello che fa la scienza oggi: impone dogmi come la peggior setta di fanatici integralisti (apriti cielo )).

Lo studio ti porta dove ti porta, e i risultati dipendono dai tipo di studio, dai limiti dell'oservatore e dall'onestà intellettuale dello studioso.

Certi studi mi hanno fatto scoprire OGGETTIVAMENTE certe cose, altri mi hanno portato a credere che.

E' così astrusa questa cosa?
Sicuramente non più della famosa credenza sulla materia oscura, della quale non solo non si ha nessuna evidenza, e per cui è pura credenza, ma pare che nella teoria stessa ne manchi appena l'OTTANTASEI percento.

ops

Ma LOL

Suspiria. Ho la netta sensazione che sei intervenuta per far partire una discussione scienza VS fede.
Se così è direi che qui non è il thread adatto.


Lo studio del mondo che ci circonda ci serve proprio per capire come funziona e non c'entra la scienza dogmatica (che dogmatica non è).
Mi spiace, è solo il fastidio contro la scienza che hai perchè ad oggi, se c'è un mezzo per capire quello che ci circonda, lo dobbiamo cercare lì, anzi ha chi nel tempo ha lavorato in questo ambito.
Invece nel campo filosofico\religioso non c'è stata questa evoluzione e tutto alla fine è demandato alle credenze di chi inventa le spiegazioni e di chi ci crede poi.
E poi per far conciliare tutto, religioni e concezioni diverse, si fanno pure i minestroni, che son solo seghe mentali personali.
Non c'è qualcosa di oggettivo, ma soggettivo. Che esista il Chi ad esempio, lo dice chi ci crede e stop.

E chi lo dice che la discussione non sia adatta? Se ti vuoi parlare addosso e avere ragione dillo subito, sciorini le tue filosofie e chiuso, altrimenti, visto che si parla di chi siamo, ci stanno benissimo altri tipi di voci.

Purtroppo per chi è deluso, se prendiamo il sapere in generale, non c'è nulla che dica quello che una persona come te vuole sentirsi dire.
Per la scienza, la storia ecc...l'uomo non è quell'essere privilegiato e superiore, divinamente scelto e così via.
Siamo in questo pianeta che è un granello rispetto alla vastità dell'universo e ci crediamo chissà cosa.
Tolti gli aspetti positivi del vivere, siamo soggetti alla morte, alle malattie, alle sofferenze, dipendiamo dai fattori ambientali, da altri organismi, così come qualunque altro organismo.
Mi spiace che ciò stia stretto a molti, ma almeno qui non ci sono alibi e possibilità di negare tutto ciò, che piaccia o no.
Inviato il: 18/8/2014 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

CItazione:
Non si parlava di miracoli, si parlava di potere (capacità) creativa.

Esatto,tu hai detto che gli animali non non creano nulla perchè spinti dall'istinto.
Perciò un bambino nato da un rapporto occasionale tra due ventenni con gli ormoni a 1000 non è una creazione,perchè frutto di un parto non "premeditato e perciò non voluto" ??
(lol mi ricorda la madonna e il suo miracoloso parto)
(incredulo non arrabbiarti)

Citazione:
Certo che lo ricordo, l'ho citato io!

Lo ricordo bene,per questo vorrei rammentartelo.
Perchè quella frase dice tutto e niente.
Potrei essere un frutto di un essere supremo come di un esperimento elaborato da una razza superiore alla mia.
Magari sto dormendo,magari sono già morto e questo è il mio ennesimo ritorno in questa dimensione.
Chi può dirlo ...
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 18/8/2014 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

CItazione:
Non si parlava di miracoli, si parlava di potere (capacità) creativa.

Esatto,tu hai detto che gli animali non non creano nulla perchè spinti dall'istinto.
Perciò un bambino nato da un rapporto occasionale tra due ventenni con gli ormoni a 1000 non è una creazione,perchè frutto di un parto non "premeditato e perciò non voluto" ??

Stai riducendo il concetto, così si entra in u labirinto mentale e non se ne esce più.
La creazione di qualcosa significa che quel qualcosa sia stato ideato, voluto e realizzato.
Se mancano queste cose, non si tratta di creazione.
Per cui anche se tu formuli l'idea di un bambino, lo vuoi (volontà) e per cui lo fai apposta di mettere incinta una donna (ci provi almeno), tu non sei assolutamente in grado di realizzare il bambino, è qualcosa che va enormemente ad li là della capacità di qualsiasi essere umano.
Tu sei in grado di REALIZZARE un bambino? No, un quadro, un libro, una poesia e tantissime altre cose si, ma hai dei limiti ANCHE nella capacità di realizzare le tue idee, come è normale che sia perché tutto ha un limite.

Citazione:
Certo che lo ricordo, l'ho citato io!

Lo ricordo bene,per questo vorrei rammentartelo.
Perchè quella frase dice tutto e niente.
Potrei essere un frutto di un essere supremo come di un esperimento elaborato da una razza superiore alla mia.
Magari sto dormendo,magari sono già morto e questo è il mio ennesimo ritorno in questa dimensione.
Chi può dirlo ...

Nessuno.
Ma il mio Maestro diceva: "Hai dubbi sulla tua esistenza? Vai a dare un calcio sugli stinchi a quell'energumeno, magari la sua reazione ti fa passare il dubbio"
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Stai riducendo il concetto, così si entra in u labirinto mentale e non se ne esce più.

Scusa,ma io ho solamente formulato una domanda basandomi su ciò che hai scritto.

Citazione:
La creazione di qualcosa significa che quel qualcosa sia stato ideato, voluto e realizzato.

Per l'appunto.

Citazione:
Nessuno

Almeno su questo direi che non c'è nulla da aggiungere.

Ps: Più volte hai messo di mezzo l'armonia del corpo,la voglia di fare pace con esso,ma se non erro tu fumi.
Ipocrisia portami via ??
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 18/8/2014 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E' confermato. Sei qui solo per difendere il sacro dogma di quella setta di fanatici estremisti che adorano il nuovo dio-scienza.

Sappi che con tutti i fanatici io autorizzo sempre me stesso a prenderli per il culo, visto che ragionarci non si può, almeno mi diverto.

Citazione:

Suspiria ha scritto:

Lo studio del mondo che ci circonda ci serve proprio per capire come funziona e non c'entra la scienza dogmatica (che dogmatica non è).

La scienza moderna è la religione più dogmatica in assoluto tra quello che ho studiato.

0 a 0 palla al centro.
Visto quanto è facile essere dogmatici?

Citazione:

Mi spiace, è solo il fastidio contro la scienza che hai

Io non ho nessun fastidio. La reputo idiota oltre ogni immaginazione.
Nemmeno un pazzo affetto da multipli gravi disturbi disturbi mentali, avrebbe potuto immaginare dei criteri di base tanto idioti, così tanto idioti che semplicemente eliminano tutte le evidenze empiriche oggettive, riscontrate in migliaia di anni di studi, solo perché non sono rilevabili con i mezzi, che che gli sacerdoti stessi di tale religione hanno deciso del tutto arbitrariamente essere gli unici validi.


Citazione:

Mi spiace, è solo il fastidio contro la scienza che hai perchè ad oggi, se c'è un mezzo per capire quello che ci circonda, lo dobbiamo cercare lì, anzi ha chi nel tempo ha lavorato in questo ambito.

Limitrandosi a quello stupido e ignorante ambito, non ci capirete mai u cazzo di niente. Non è che se conosci tutto del carburatore questo ti illustra l'automobile. Questo metodo idiota non ha mai funzionato e mai potrà funzionare, perché è idiota.
Prima il Tutto, poi le sue parti.
Se inizi dalle sue parti, e hai pure il coraggio di dire che è difficile (LOL), ci credo che non ci capisci un cazzo, perché non è possibile.
Ah, il buonsenso, altro pericolosissimo nemico della nuova religione.

Citazione:

Invece nel campo filosofico\religioso non c'è stata questa evoluzione e tutto alla fine è demandato alle credenze di chi inventa le spiegazioni e di chi ci crede poi.

Tu la puoi considerare una evoluzione, per me è tagliarsi le palle da soli.
Ma pare che il tagliarsi le palle sia una cosa che rassicura molte persone, tanto che è addirittura diventato di moda.
Valli a capire gli uomini...

Citazione:

E poi per far conciliare tutto, religioni e concezioni diverse, si fanno pure i minestroni, che son solo seghe mentali personali.

Invece la materia oscura non è una sega mentale galattica, no, è scienza perché lo dice il professore, scusa mi correggo, il sacerdote.

Citazione:
Non c'è qualcosa di oggettivo, ma soggettivo.

Si che esiste, ma tu sei ignorante e non ti sei dato nemmeno la pena di leggere il thread. Hai visto bestemmie contro la tua religione e da bravo integralista sei intervenuto a difendere il sacro dogma.

Citazione:
Che esista il Chi ad esempio, lo dice chi ci crede e stop.

Che esista il Chi (chiamato anche in altri modi a seconda della cultura da cui proviene una data scienza), è provato empiricamente,. Sei tu che sei ignorante.
Non chiedere fonti, non te le darò. Ho scritto fiumi in questo thread e non è per l'ultimo arrivato, a cui non frega niente di discutere ma solo di imporre il suo idiota dogma , che perderò del tempo.

Citazione:

E chi lo dice che la discussione non sia adatta?

Il titolo del thread.


Citazione:

Se ti vuoi parlare addosso e avere ragione dillo subito, sciorini le tue filosofie e chiuso, altrimenti, visto che si parla di chi siamo, ci stanno benissimo altri tipi di voci.

Infatti le decine di pagine di discussioni, spiegazioni, approfondimenti e scazzi non esistono e per cui io mi parlo addosso e così sia amen grazie maria dell'anima mia.
Alla faccia del metodo scientifico

Mezzucci. Denigrazione del "nemico".

Certo se è questo il rigore che nella tua religione si professa, siamo in una botte di ferro, visto che è la religione universalmente accettata da potere.


Citazione:

Purtroppo per chi è deluso, se prendiamo il sapere in generale, non c'è nulla che dica quello che una persona come te vuole sentirsi dire.
Per la scienza, la storia ecc...l'uomo non è quell'essere privilegiato e superiore, divinamente scelto e così via.
Siamo in questo pianeta che è un granello rispetto alla vastità dell'universo e ci crediamo chissà cosa.
Tolti gli aspetti positivi del vivere, siamo soggetti alla morte, alle malattie, alle sofferenze, dipendiamo dai fattori ambientali, da altri organismi, così come qualunque altro organismo.
Mi spiace che ciò stia stretto a molti, ma almeno qui non ci sono alibi e possibilità di negare tutto ciò, che piaccia o no.

Il sermone conclusivo.
Avessi portato qualcosa, fossi entrato anche solo superficialmente nel merito di qualcosa....
Chi è che sciorina i propri dogmi?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

Citazione:
Stai riducendo il concetto, così si entra in u labirinto mentale e non se ne esce più.

Scusa,ma io ho solamente formulato una domanda basandomi su ciò che hai scritto.

No. Tu hai formulato una domanda su ciò che ho scritto ma viziata dalla non comprensione di un concetto da parte tua.
Lo vedi che è un labirinto così?
Io potrei essere in errore sulla definizione del concetto, ma me lo devi dimostrare.
Poi, una volta accettata di comune accordo una definizione (la mia o la tua) si può proseguire. Altrimenti usciamo pazzi.

Citazione:

Ps: Più volte hai messo di mezzo l'armonia del corpo,la voglia di fare pace con esso,ma se non erro tu fumi.
Ipocrisia portami via ??

Io non ho mai detto di essere perfetto nel mio comportamento.
Ti risulta qualcosa di diverso?

Ipocrisia sarebbe se avessi affermato che io sono perfetto al 100% e 100% fedele alle mie credenze.
Non è così. Ho le mie debolezze, i miei momenti di confusione e solo un vero vizio, il fumo.

Tu?

PS
Non la "voglia di fare pace con se stessi".
La necessità imprescindibile di ri-fare amicizia con il corpo, per iniziare, per potere vivere in modo normale, armonico.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2197
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma ti ripeto di no. La scienza non ha dogmi.
Quello che studi qui lo studi anche all'altro capo del mondo. Non c'è una chimica, una fisica o una biologia diversa se vai in Australia o se vai in America o qui a casa nostra.

Purtroppo per te e per chi crede e sciorina continuamente come provate od oggettive affermazioni come l'esistenza di energie come il Chi, o parla di leggi armoniche e tutto il tripudio di contorno di cose simili, sta solo parlando di cose non provate, non sperimentabili, non osservabili.
C'è solo la credenza e la spiegazione di fenomeni con concezioni antiche.

Lo so, è più bello parlare e più romantico parlare di energie spirituali e di altro tipo, di armonia, di capacità della mente e del corpo, di senso della vita universale, del bene e del male che dire che si schiatta e poi le molecole del tuo corpo si riciclano nell'ambiente e non c'è scritto nel libro di fisica o di biologia che vivrai dopo la morte in altra forma.

Girala come ti pare, spacciati pure per fine conoscitore di quello che i "poveri mortali "non riescono a capire, ma tanto di credenze si tratta. Ed è inutile denigrare la scienza o tirare fuori il solito sterotipo della scienza o scienziati pazzi, perchè tanto tu non saresti capace di fare quello che fanno gli scienziati e nemmeno hai le conoscenze approfondite che servono. Però se pensi di essere più bravo accomodati pure, magari vai tu a studiare la materia oscura o tanto altro.
Inviato il: 18/8/2014 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
Io potrei essere in errore sulla definizione del concetto, ma me lo devi dimostrare.

L'ho fatto.
Una creazione dovuta ad una casualità,stando a ciò che dici non può ritenersi per l'appunto una creazione.
Ergo,un figlio nato da un preservativo rotto non può ritenersi tale.
Sbaglio ??

La creazione di qualcosa significa che quel qualcosa sia stato ideato, voluto e realizzato

Citazione:
Non è così. Ho le mie debolezze, i miei momenti di confusione e solo un vero vizio, il fumo. Tu?

Idem.
tranquillo comunque,non era un attacco alla tua persona.
Si faceva per sdrammatizzare.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 18/8/2014 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Ma ti ripeto di no. La scienza non ha dogmi.

Si che li ha.

sempre 0 a 0 e palla al centro.

Arbitro!!!! Tempo!!!!!

Citazione:

Quello che studi qui lo studi anche all'altro capo del mondo. Non c'è una chimica, una fisica o una biologia diversa se vai in Australia o se vai in America o qui a casa nostra.

Stessa identica cosa che per il Chi.

Citazione:


Purtroppo per te e per chi crede e sciorina continuamente come provate od oggettive affermazioni come l'esistenza di energie come il Chi, o parla di leggi armoniche e tutto il tripudio di contorno di cose simili, sta solo parlando di cose non provate, non sperimentabili, non osservabili.

Non osservabili con i soli mezzi che i sacerdoti della tua sacra dottrina hanno arbitrariamente ammesso.

Guarda! Il cielo è blu!
Non è vero.
Se magari prima aprissi anche solo un pochino gli occhi... no?

Citazione:
C'è solo la credenza e la spiegazione di fenomeni con concezioni antiche.

Si si, tu continua a ripetere la preghiera che ti hanno insegnato alla parrocchia, che alla fine ci credi anche tu.
Si chiama metodo autoipnotico.

Citazione:

Lo so, è più bello parlare e più romantico parlare di energie spirituali e di altro tipo, di armonia, di capacità della mente e del corpo, di senso della vita universale, del bene e del male che dire che si schiatta e poi le molecole del tuo corpo si riciclano nell'ambiente e non c'è scritto nel libro di fisica o di biologia che vivrai dopo la morte in altra forma.

Dipende dalle inclinazioni personali. Per qualcuno è più bello per qualcuno no.
Esticazzi ce lo mettiamo?
Ma si dai, mettiamocelo che in questi frangenti non fa mai male.

Ma che stai a di?
Ti si è incantato il disco del sermone n° 27?
Serve una bottarella?


Citazione:

Girala come ti pare, spacciati pure per fine conoscitore di quello che i "poveri mortali "non riescono a capire, ma tanto di credenze si tratta.

Sei solo ignorante e per cui è necessario avere compassione.
Ma sei anche presuntuoso e per cui è necessario metterlo in evidenza.
Tu lo sai che il fatto oggettivo che tu dica una data cosa non conta un cazzo di niente oggettivamente?
E che è la stessa cosa se la ripeti anche all'infinito?

Ma il metodo logico-scientifico, almeno un pochino lo conosci?
Pare proprio di no, vista la forma totalmente dogmatica
dei tuoi post.


Citazione:
Ed è inutile denigrare la scienza o tirare fuori il solito sterotipo della scienza o scienziati pazzi, perchè tanto tu non saresti capace di fare quello che fanno gli scienziati e nemmeno hai le conoscenze approfondite che servono. Però se pensi di essere più bravo accomodati pure, magari vai tu a studiare la materia oscura o tanto altro.

Fossi matto. Io non ci penso proprio di accettare i dogmi idioti della scienza moderna, che mi vorrebbe a studiare il quark prima dell'universo, o la materia oscura che non esiste.
Non sono io che sono pazzo, lo è qualcuno che studia una ipotesi, magari per tutta la sua vita, di qualcosa che non si sa se esiste e allo stesso tempo pretendere che quello sia scienza.

Si può fare per carità, ma chiamarla scienza significa che non si conosce nemmeno il significato delle parole.

Studiare la materia oscura non è scienza, è una seduta spiritica

Senti suspiria, dobbiamo proprio infognarci in fede VS scienza?
Lo dico io, no.
Se continui a sciorinare i tuoi dogmi non ti cagherò d striscio.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Suspiria

Citazione:
Siamo in questo pianeta che è un granello rispetto alla vastità dell'universo e ci crediamo chissà cosa.
Tolti gli aspetti positivi del vivere, siamo soggetti alla morte, alle malattie, alle sofferenze, dipendiamo dai fattori ambientali, da altri organismi, così come qualunque altro organismo.
Mi spiace che ciò stia stretto a molti, ma almeno qui non ci sono alibi e possibilità di negare tutto ciò, che piaccia o no.


Infatti nessuno lo nega.

La differenza è che la scienza si ferma lì a quell'unico aspetto dell'essere uomo.

Anche le religioni convengono con la scienza sul piano fisico dell'esistenza, il Buddhismo descrive anche dettagliatamente quali tipi di dolore e sofferenza ogni uomo deve attraversare, nel Cristianesimo in dolore dell'esistenza è stato preso interamente su di Sè da Gesù Cristo con il suo martirio e la sua morte, ma sostengono che c'è altro oltre quella visione, ci sono altri mondi altre realtà.

Per il Buddhismo è il Nirvana, per il Cristianesimo è la resurrezione in Spirito.

La scienza si ferma all'aspetto fisico dell'esistenza e oltre non va.

Quando ci prova, con la quantistica e con altre discipline, dice le stesse cose dei mistici.

E non è in grado di rispondere alle eterne domande esistenziali dell'Uomo.

Chi siamo, dove andiamo, perchè moriamo.

C'è chi si accontenta di un solo mondo, chi ne percepisce molti altri.

Ma non è una gara fra scienza e Spiritualità umana.

Molti scienziati credevano in Dio e molti hanno cambiato le loro convinzioni sulla Natura e su Dio proprio applicando la scienza.

Per cui questo aspetto è stato chiarito abbondantemente nel 3ad, non credo che sia il caso di cominciare a discutere dell'eterna diatriba Fede/Scienza.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/8/2014 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

Citazione:
Io potrei essere in errore sulla definizione del concetto, ma me lo devi dimostrare.

L'ho fatto.
Una creazione dovuta ad una casualità,stando a ciò che dici non può ritenersi per l'appunto una creazione.
Ergo,un figlio nato da un preservativo rotto non può ritenersi tale.
Sbaglio ??
In parte. Nessun figlio può essere una creazione perché il figlio non è stato ideato dall'uomo e mai nessun figlio lo sarà.
E' una cosa enorme ideare e realizzare un figlio. Pensa a cosa significa REALMENTE, anche solo materialmente, per non parlare che questo figlio dovrà avere una vita (che non sappiamo cosa è), il suo Chi, il suo Spirito.... La sua Anima.
Come può essere una creazione TUA?
Non sei in grado, nessuno lo è.
Al massimo possiamo volere, desiderare un figlio, mica lo REALIZZIAMO noi.
A noi è affidato per essere nutrito, protetto, guidato ed amato, ma mica lo facciamo noi.
In senso discorsivo si dice "ho fatto un figlio", ma in senso reale non è proprio possibile e lo studio di cosa è il potere creativo umano lo conferma in pieno.
Una delle altre cose che, nell'ipotesi dell'esistenza di Dio, confermerebbe la sua "Potenza Creatrice".
Una entità in grado di creare una cosa così incredibile come un essere umano, non può che essere al di la della nostra comprensione mentale.

Citazione:

Idem.
tranquillo comunque,non era un attacco alla tua persona.
Si faceva per sdrammatizzare.

Lo so ma ne ho approfittato per fare una cosa... a fin di bene eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Citazione:
In parte. Nessun figlio può essere una creazione perché il figlio non è stato ideato dall'uomo e mai nessun figlio lo sarà.


Come in parte ??
A questo punto l'uomo non crea un bel niente,scopa e basta
Ricorda molto ... massì ... come si chiamano ... gli animali.

Citazione:
Lo so ma ne ho approfittato per fare una cosa... a fin di bene eh?

Certo,ma se non ricordo male (non vorrei dire una cazzata) tu scrissi che gli "sport" recano danno al corpo.
Io essendo iper-sportivo (corsa e palestra fondamentalmente,soprattutto la prima) non volevo entrare nel merito appunto perchè rammentavo determinate parole.
Ma ho il costante dubbio su chi le abbia scritte o quanto meno non ne ricordo il succo.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 18/8/2014 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2203
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Signori, quell'unico aspetto dell'essere umano è, per quanto vada stretto a voi e ai vostri simili, uanto sappiamo e possiamo dire oggettivo. Il resto,che siamo qualcosadi più, rientra ancora oggi nel campo delle credenze. Se così non fosse direi che almeno un pò più a 360° sarebbe riconosciuta questa fantomatica particolarità,magari anche dalla scienza.

Invece ogni religione,ogni filosofia, dice la sua. il cristianesimo non riconosce la reincarnazione, il buddhismo sì e non c'è un dio vero e proprio e così via per ogni religione, cosmogonia che dir si voglia.

Ci sarebbe anche da chiedere come siano arrivati a scoprire che c'è il Chi o l'anima o altro che vi pare se son cose non osservabili e non ci sono strumenti.

Via, è inutile, state facendo solo dei minestroni personali e fai da te per conciliare tutto il sovrannaturale che vi affascina.

Parentesi: lo scienzato credente è bene che non mischi i due piani. Scienza e fede son proprio agli antiposi e l'una non compensa l'altra.
Se lo scienziato lo fa o spacciaper scientiche quache sua sega mentale spirituale sbaglia ed in più l'argomentum ad auctoritatem non vale per avallare una qualche esistenza di fattori sovrannaturali o energie che non siano quelle della fisica.
Purtroppo il fatto di essere scienziato non esenta dal dover dimostrare e produrre un risultato. Nemmeno la relatività di Einstein è valida solo perchè l'ha pensata Einstein.
Inviato il: 18/8/2014 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
invisibile

Citazione:
In parte. Nessun figlio può essere una creazione perché il figlio non è stato ideato dall'uomo e mai nessun figlio lo sarà.


Come in parte ??
A questo punto l'uomo non crea un bel niente,scopa e basta
Ricorda molto ... massì ... come si chiamano ... gli animali.


Certo che ricorda gli animali, noi siamo ANCHE animali e molte cose sono simili o identiche, mangiamo, dormiamo, ci piace divertirci e moltissime altre cose.

Come l'Uomo non crea niente e scopa e basta?
Se guardi troppo youporn alla fine può sembrare così, ragazzaccio ma se vai in un museo o in una libreria, tanto per dire le prime due cose immediate, mica stanno tutti a scopare. Ci sono i quadri e libri, creazioni umane.
se iniziamo ad elencare cosa l'uomo ha creato non la finiamo più....

Citazione:

Certo,ma se non ricordo male (non vorrei dire una cazzata) tu scrissi che gli "sport" recano danno al corpo.
Io essendo iper-sportivo (corsa e palestra fondamentalmente,soprattutto la prima) non volevo entrare nel merito appunto perchè rammentavo determinate parole.
Ma ho il costante dubbio su chi le abbia scritte o quanto meno non ne ricordo il succo.

Si io, nel post sul corpo.
Confermo, gli sport sono dannosi. La corsa, se fatta con molto giudizio può non esserlo, la palestra andrebbe fatta solo se si ha un qualche problema specifico, tipo atrofizzazione dei muscoli dopo un gesso per esempio.
Qualche sportivo riesce a non essere troppo danneggiato, ma sono pochi quelli sani in tarda età. Troppa violenza e il corpo è più delicato di un ala di libellula.

Quanti sportivi sono in grado di muoversi con tale maestria, grazia, Armonia e fluidità, (hai visto le gambe?!?) di quel tizio di 118 anni?

C'è una famosa battuta di Churchill.
Alla fine di un intervista, e dopo che si era fumato due sigari e bevuto parecchio wiskey, il giornalista gli chiede come fa, alla sua età e con i vizi che ha, ad essere così in forma.

E lui: "No sports".
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Signori, quell'unico aspetto dell'essere umano è, per quanto vada stretto a voi e ai vostri simili, uanto sappiamo e possiamo dire oggettivo. Il resto,che siamo qualcosadi più, rientra ancora oggi nel campo delle credenze. Se così non fosse direi che almeno un pò più a 360° sarebbe riconosciuta questa fantomatica particolarità,magari anche dalla scienza.

Falso.
Non è riconosciuta dalla TUA scienza (quella a cui hai aderito).
Altre scienza, che ammettono anche altri strumenti di rilevazione, il più importante si chiama UOMO (dotato di sensitività), hanno confermato empiricamente e per cui scientificamente, l'esistenza del Chi.
Io stesso ho avuto conferme empiriche indiscutibili anche con numerosi osservatori terzi.
E' solo che tu non lo sai e a quanto pare non lo vuoi proprio sapere.

Queste evidenze OGGETTIVE esistono da millenni, per cui la tua osservazione sulla scienza è più che giusta: come può una disciplina che si dichiara la più rigorosa in assoluto ignorare prove oggettive che esistono da migliaia di anni e che ancora oggi, ogni giorno, vengono confermate in numerosissimi casi?

L'unica risposta che mi sembra plausibile è che non si tratti di scienza ma di puro dogma.

EDIT

Citazione:


Ci sarebbe anche da chiedere come siano arrivati a scoprire che c'è il Chi o l'anima o altro che vi pare se son cose non osservabili e non ci sono strumenti.

Ci sarebbe da informarsi prima di dichiarare cose non vere.
Il Chi non si sa come siano arrivati a scoprirlo perché è una cosa troppo antica (almeno 5 o 6 mila anni fa, ma io penso molto di più).
Quello che sappiamo per certo è il metodo della medicina cinese e di certe pratiche n cui il Chi è coinvolto consapevolmente, come il Tai Chi.
Il metodo è basato sulla sensitività. Il medico sente, con il proprio Chi, il Chi del paziente e grazie a questa comunicazione tra i Chi fa la diagnosi.
Come sappiamo che è vero?
Perché FUNZIONA.

Una domanda: esiste la forza di gravità?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Suspiria

Citazione:
Il resto,che siamo qualcosadi più, rientra ancora oggi nel campo delle credenze.


Sono tante eh Suspiria, ma tante quelle "credenze", definite così dalla scienza, che è incapace di conoscerle attraverso il solo metodo scientifico.

E se quelle "credenze" differenti fra loro non fossero altro che l'unico modo per esprimere diversi nomi di un ESSERE che non si può definire e limitare perchè non può essere contenuto in una singola definizione, per cui non catalogabile e racchiudibile in un singolo nome?

Come ipotesi potrebbe ESSERE indagabile da un vero scienziato....

Del resto che ci sia la Spiritualità nel mondo è un fatto oggettivo, scientifico direi.

Un mondo dominato dalle "credenze", c'è chi crede solo alla "scienza", negando qualsiasi cosa che non si tocchi, gente che anche se vedesse un gnomo verde in giardino penserebbe di avere sognato e di essere stressato, c'è chi crede a Wanna Marchi, c'è chi crede nel Papa, c'è chi crede in sè stesso, c'è chi crede in Dio(Gesù, Buddha,Maometto, YHWH, Lucifero, Shiva e Visnù) ma poi ci sono i protestanti e gli eretici, in ogni corrente Spirituale, c'è chi crede alla medicina selettiva e si fa amputare le tette solo perchè un esame gli ha rivelato che forse si ammalerà di cancro al seno, pensa che c'è persino chi crede a Berlusconi e a Bruno Vespa.

Le "credenze" indubbiamente dominano questo mondo.

Ma l'integralista scientifico ha sempre una spiegazione razionale per tutto, se non cel'ha se la inventa.

Le chiama teorie comunemente accettate dagli scienziati e le divulga nei testi scolastici ed in TV come certe, anche se non dimostrate scientificamente come ad esempio la "Teoria dell'Evoluzione" e dell'origine della Vita sulla Terra, che rimane una Teoria ma sembra Verità consolidata.

Il giochino è vecchio ormai suvvia Suspiria, non ho voglia di ripetere le solite cose, per cui anch'io non continuerò oltre questo dialogo.

Se credi nella scienza come Verità assoluta, ok, mi sta bene.

Rispetto la tua opinione.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/8/2014 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2207
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Non ci sono altre scienze. Le altre sono credenze\filosofie misticheggianti.

Purtroppo per te lo strumento uomo ha dovuto usare ben altro per scoprire ed appurare che ci sono gli atomi, i raggi x, i batteri ecc...non i suoi "superpoteri" mistici.

Mi spiace, ma quando qualcuno arriva come fai te, che propina minestroni di tutto quel che passa il convento dello spirituale\sovrannaturale, è chiaro che sta inventando e solo credendo.
Inviato il: 18/8/2014 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Qui la storia si scalda !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2014 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Non ci sono altre scienze. Le altre sono credenze\filosofie misticheggianti.

Purtroppo per te lo strumento uomo ha dovuto usare ben altro per scoprire ed appurare che ci sono gli atomi, i raggi x, i batteri ecc...non i suoi "superpoteri" mistici.

Mi spiace, ma quando qualcuno arriva come fai te, che propina minestroni di tutto quel che passa il convento dello spirituale\sovrannaturale, è chiaro che sta inventando e solo credendo.


Invisibile l'aveva capito subito il perchè tu fossi piombata qui dentro.

E i fatti gli danno ragione.

Pensala come vuoi, non ti devo nulla.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/8/2014 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Non ci sono altre scienze. Le altre sono credenze\filosofie misticheggianti.

Purtroppo per te lo strumento uomo ha dovuto usare ben altro per scoprire ed appurare che ci sono gli atomi, i raggi x, i batteri ecc...non i suoi "superpoteri" mistici.

Mi spiace, ma quando qualcuno arriva come fai te, che propina minestroni di tutto quel che passa il convento dello spirituale\sovrannaturale, è chiaro che sta inventando e solo credendo.

E allora perché hai così tanta paura di entrare nel merito?
Lo stai evitando come la peste e stai SOLO sciorinando il tuo mantra, da bravo integralista.

Dimmi, una cosa che è provato che funzioni, come la forza di gravita e il Chi, ma che non si sa bene cosa sia, esiste o solo perché tu non la comprendi la puoi dichiarare inesistente?

Citazione:

Non ci sono altre scienze. Le altre sono credenze\filosofie misticheggianti.

Quanto suona come il MIO è l'unico vero dio?
E' esattamente uguale.

Come se Dio potesse essere di qualcuno...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Qui la storia si scalda !!!

Tranquillo Dj, siamo sempre 0 a 0 e c'è un catenaccio da paura.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Svicolone:
Citazione:
Tranquillo Dj, siamo sempre 0 a 0 e c'è un catenaccio da paura.

Peccato che l'arbitro non e' imparziale...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2014 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Peccato che l'arbitro non e' imparziale...

Contestalo

(scusa incredulo, è una carognata )
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Supersvicolone:
Citazione:
Contestalo

GIa' fatto ma e' sordo da quel lato..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2014 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS: Non parlo di incredulo anche se e' sordo pure lui da quel lato..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2014 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Supersvicolone:

Te lo chiedo per l'ultima volta.
Chiedi scusa e smettila di scrivere falsità.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/8/2014 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Suspiria
      Suspiria
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 426
Offline
Ma quale 0 a 0.

Il Chi dov'è, come lo sento, come lo misuro?

La gravità, per quanto ancora non sia chiara la sua natura, produce i suoi effetti, si fanno calcoli e nessuno scienziato sano di mente viene a dire che non è vera, che non c'è.

Qui è stato citato Gesù in mezzo al guazzabuglio di altre religioni e seghe mentali misticheggianti.
Ci sarebbe l'onere della prova a questo punto. Chi mi dimostra che Gesù è esistito 2000 anni fa, che esiste anche ora come dio e che sta in mezzo al guazzabuglio misticheggiante qui citato?
Inviato il: 18/8/2014 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
SvicoloneOffesoDallaVerita':
Citazione:
Te lo chiedo per l'ultima volta.
Chiedi scusa e smettila di scrivere falsità.

Te le devo ripetere per caso le mie scuse ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2014 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Ma quale 0 a 0.

Il Chi dov'è, come lo sento, come lo misuro?

La gravità, per quanto ancora non sia chiara la sua natura, produce i suoi effetti, si fanno calcoli e nessuno scienziato sano di mente viene a dire che non è vera, che non c'è.

Qui è stato citato Gesù in mezzo al guazzabuglio di altre religioni e seghe mentali misticheggianti.
Ci sarebbe l'onere della prova a questo punto. Chi mi dimostra che Gesù è esistito 2000 anni fa, che esiste anche ora come dio e che sta in mezzo al guazzabuglio misticheggiante qui citato?


Tu sei in grado di dimostrare scientificamente l'inesistenza di Dio Suspiria?

Se affermi che sono tutte balle hai l'onere della prova di dimostrarmi scientificamente che Dio non esiste.

Quando vuoi tesoro.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/8/2014 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#2220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Incredulo:
Citazione:
Se affermi che sono tutte balle hai l'onere della prova di dimostrarmi scientificamente che Dio non esiste.

Da che pulpito.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/8/2014 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...71727374757677...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA