Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#211
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
anakyn: non faccio commenti ulteriori per non andare OT, ma ti invito comunque ad andare a vedere su google e ricercare la persona che hai menzionato.
Questo dovrebbe farti capire per quale motivo sono prevenuto nei confronti di Tuttle.
E capirai anche perchè lo credo in malafede.

EDIT: aggiungo una cosa.
Tu pubblichi un grafico che nei dati è corretto.
Poi vedi che 3/4 del mondo complottista lo interpreta male, vedi che in tv ci vanno persone famose che parlano di questa cosa, di conseguenza anche sul forum la cosa prende sempre più risalto.
Poi ci piazzi la linea rossa che indica la traiettoria del volo secondo la VU.

E tu te ne stai zitto, non dici una cosa del tipo:"Ohh..ragazzi, guardate che quel grafico non mostra l'effettivo sviluppo del terreno, per lo meno non come lo vedrei ad occhio nudo".
Bhe.. francamento fatico a credere alla buonafede di Tuttle, ed il confine fra dati errati ed esposti in modo ambiguo, perdonami, ma si assottiglia di parecchio....
Ciò non toglie che comunque Tuttle sia 10 spanne sopra al complottista medio. Nel senso che si sbatte per trovare materiale più di qualunque altro complottista e ahmbar con il suo accettare incondizionatamente ciò che dice Tuttle ne è la dimostrazione.
Ciò non toglie che Tuttle è comunque di parte (d'altronde qui tutti siamo o da una parte o dall'altra) e di conseguenza è nel suo interesse lasciare che gli altri interpretino in un certo modo i suoi dati.
Tutto ciò non toglie che anche lui in passato abbia preso dei granchi giganteschi.
Inviato il: 13/5/2010 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#212
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

anakyn ha scritto:
Ma siccome non vorrei io stesso essere causa di ulteriori botta e risposta, chiarisco che la mia non vuole essere una paternale bensì un ulteriore richiesta di ragionare su dati/opinioni solide senza farsi trascinare dall'improvvisazione, sia verso chi sostiene che chi critica la VU.


Perfetto! Allora ti faccio risparmiare qualche anno di dibattiti: l'unica cosa certa è la Versione Ufficiale, redatta dagli enti preposti e con un corredo di prove e testimonianze.
Le "12 domande ai sostenitori della VU" sono state fatte proprio per mettere in risalto tutte le incongruenze e le contraddizioni che la VU ha con la VU stessa, o con la Fisica.
Ecco perchè sono ancora senza risposta. Ecco perchè il disinformatore di turno cerca di ribaltare l'onere della prova e dice: "pur di sostenere che la VU è falsa dovete prima trovare una Versione Alternativa voi"; ciò non è affatto vero!! Noi vogliamo ragionare, come chiedi tu, su dati/opinioni solide, e siccome si da il caso che queste esistano, su questo terreno il disinformatore non può seguire. Ecco perchè se gli chiedi il perchè dei 2.25 secondi di completa caduta libera del WTC7 il disinformatore ti risponde che "lui non è un esperto". Allora, bisogna rispondergli, se non sei un esperto, cosa ci stai a fare su un forum di discussione, se non hai le basi per discutere? Sei venuto per spacciarci la tua fede nel NIST?
Personalmente io ho più fiducia nella Fisica che nel NIST, quando le due sono in disaccordo, per questo dico che la VU è falsa.

Sei invitato anche tu a rispondere ai mie 16 richieste di spiegazioni. Ti ricordo che molti punti riguardano direttamente le famose 12 domande.
Senza tali spiegazioni, come ho scritto un po' sopra, è impossibile rispondere a diversi dei 12 punti.
Inviato il: 13/5/2010 7:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Chiedo supporto per rinforzare la mia memoria sul fatto che uno o più aerei di quelli coinvolti negli "attentati" terroristici del 9/11 siano stati radiati dal registro aeronautico americano solo molti anni dopo (2007 e oltre) la "distruzione", avvalorando la tesi che abbiano continuato a volare con altra matricola, nonchè che oltre la metà dei 19 attentatori suicidi morti sugli aerei sarebbe stata rintracciata viva (o morta in eventi successivi) dopo gli attentati.
Qualcosa deve essere uscito su Nexus o su effedieffe, ma penso che ci siano altre fonti.


QUI trovi qualcosa

Ricordo un altro articolo interessante su comedonchisciotte ma non funziona il motore di ricerca interno.

Io credo che sarebbe ora di orientare le energie verso aspetti differenti dell'11 sett. rispetto a quelli che sono già stati proposti all'infinito.
La ricerca di riscontri meno labili sui presunti dirottatori-presunti sopravissuti, è determinante per capire come siano andate veramente le cose; possibile che non esista nessuna intervista video fatta a queste persone sopravissute e che non si sia approfondita la testimonianza dei loro parenti su questo fatto?
Inviato il: 13/5/2010 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Sei invitato anche tu a rispondere ai mie 16 richieste di spiegazioni. Ti ricordo che molti punti riguardano direttamente le famose 12 domande.
Senza tali spiegazioni, come ho scritto un po' sopra, è impossibile rispondere a diversi dei 12 punti.


Guarda che a questo punto c'eravamo già arrivati sei mesi fa, nel thread che hai aperto tu stesso lo scorso dicembre qui.
Ricordi? Faticavi non poco a capire le osservazioni tecniche/fisiche che ti facevamo, ma questo non ti frenava dal fare lo sbruffone, forte della tua fede:

Citazione:
Sertes ha scritto:
Se invece muori dalla voglia di leggere qualcosa di mio, sarò felice (dato che sono arrogante anche più di te) di linkarti la mia critica alla V.U. sui crolli, l'articolo Il NIST in caduta libera, che curiosamente nessuno ancora ha debunkato, nè per la parte relativa al WTC1&2, nè per quella relativa al WTC7. Così tra l'altro scopri anche perchè Richard Gage fa l'esempio delle scatole di cartone: perchè la verità è facile da capire se si ha il coraggio di guardarla in faccia.


Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Sarò lieto di leggerlo.

Non è stata ancora debunkata?!?

Ma provvediamo subito!!!


e poi sotto:

Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Preparo un documento che scova le numerose falsità e incongruenze nei link che mi avete postato sulla legge fisica e poi ne discutiamo insieme.
Ma discutiamo sul documento, non suoi tuoi commenti.


bon, sono passati 6 mesi da quando ti eri preso questo impegno, se vuoi continuare la discussione si riprende da dove l'avevi lasciata, ma non puoi sperare di girare in tondo ogni 6 mesi riproponendo sempre le solite questioni trite e ritrite sperando di ricominciare tutto da capo ogni volta.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/5/2010 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#215
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Guarda che a questo punto c'eravamo già arrivati sei mesi fa, nel thread che hai aperto tu stesso lo scorso dicembre qui.

Si, e nessuno mi ha mai risposto.
E se lo stesso Decalagon non ha detto la stessa cosa, ovvero: "Guarda che ti è già stato risposto gne gne gne..." non c'è alcuna probabilità nell'universo che sia così...

Citazione:

Se invece muori dalla voglia di leggere qualcosa di mio, sarò felice (dato che sono arrogante anche più di te) di linkarti la mia critica alla V.U. sui crolli

Non è quello che voglio e non divagare.
Se non si chiariscono i miei 16 punti è impossibile rispondere alla 12 domande, o almeno alla maggior parte di esse.

Citazione:

bon, sono passati 6 mesi da quando ti eri preso questo impegno

Già fatto e ti sei perso un bel pezzo.
Non ti risponderò più se continuerai a tirare a mano la solita storia.
E ti lascerò nella tua convinzione che il solito debunker di passaggio non sa più cosa dire...
Inviato il: 13/5/2010 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Si, e nessuno mi ha mai risposto.
E se lo stesso Decalagon non ha detto la stessa cosa, ovvero: "Guarda che ti è già stato risposto gne gne gne..." non c'è alcuna probabilità nell'universo che sia così...




Veramente sono stati in parecchi a risponderti, infatti alla fine sei scappato senza dare spiegazione a molti. E io sono fra coloro che attendono.

Anche qua ti sei rifiutato di rispondere a molte delle mie osservazioni e delle mie domande: perché tu devi pretendere risposte dagli altri quando tu puoi rifiutarti di farlo quando ti pare con la prima scusa idiota che ti passa in mente?

Citazione:
Se non si chiariscono i miei 16 punti è impossibile rispondere alla 12 domande, o almeno alla maggior parte di esse.


I tuoi 16 punti sono basati su ragionamenti tuoi, peraltro fallati o di comodo, quindi non venirmi a dire che "se non si debunkano i TUOI punti allora la V.U. è vera". Fammi ridere su, Buckaroo.

Citazione:
Non ti risponderò più se continuerai a tirare a mano la solita storia.


Siamo alle solite... Buck si spiana la strada per evitare di rispondere a chi è in grado di smerdarlo

EDIT: ti faccio presente che sto aspettando una tua replica ai miei post n° 82, 89, 119 e 135, e finché non lo farai non potrai pretendere proprio niente dagli altri. Soprattutto da me.

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/5/2010 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

I tuoi 16 punti sono basati su ragionamenti tuoi, peraltro fallati o di comodo, quindi non venirmi a dire che "se non si debunkano i TUOI punti allora la V.U. è vera". Fammi ridere su, Buckaroo.

Mostrami dove sono fallati.

EDIT: Ah no, scusami... forse me l'hai già fatto notare migliaia di volte dove sono fallati.
Lascia stare....
Inviato il: 13/5/2010 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Citazione:

bon, sono passati 6 mesi da quando ti eri preso questo impegno

Già fatto e ti sei perso un bel pezzo.
Non ti risponderò più se continuerai a tirare a mano la solita storia.
E ti lascerò nella tua convinzione che il solito debunker di passaggio non sa più cosa dire...


Ok, posta il link diretto.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/5/2010 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Ok, posta il link diretto.

No.
Inviato il: 13/5/2010 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#220
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Certe volte sembra di stare un pò all'asilo...
...Buckaroo, senti, te lo chiedo io da "esterno" al fine di far progredire un minimo questa situazione di stallo: postalo 'sto link, così almeno si va avanti un pò.

Grazie in anticipo
Inviato il: 13/5/2010 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:
Certe volte sembra di stare un pò all'asilo...
...Buckaroo, senti, te lo chiedo io da "esterno" al fine di far progredire un minimo questa situazione di stallo: postalo 'sto link, così almeno si va avanti un pò.
Grazie in anticipo

No, Sertes vuole deviare la discussione verso binari che vuole lui, ma non ci riuscirà, per lo meno, non con il mio aiuto.
Si stava parlando di ben altro.
Argomenti e richieste di spiegazioni rimaste senza risposta.
Inviato il: 13/5/2010 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Veramente l'intero topic è tutto una continua "deviazione" verso altri binari... l'ho aperto io e so sia quello che avevo chiesto inizialmente, sia come ogni nuovo post andava a parare sempre più lontano.
Tu stesso sei in parte responsabile di queste deviazioni.

Quindi, visto che per una volta sembrava che la discussione non stesse andando verso un binario morto, non vedo perchè ostinarsi nell'alimentare confusione.
Inviato il: 13/5/2010 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

anakyn ha scritto:
Veramente l'intero topic è tutto una continua "deviazione" verso altri binari... l'ho aperto io e so sia quello che avevo chiesto inizialmente, sia come ogni nuovo post andava a parare sempre più lontano.
Tu stesso sei in parte responsabile di queste deviazioni.
Quindi, visto che per una volta sembrava che la discussione non stesse andando verso un binario morto, non vedo perchè ostinarsi nell'alimentare confusione.


La confusione si alimenta se si parla su questo thread di un altro thread.
C'è un intero altro thread che parla di ciò che vuole parlare Sertes, quindi se lui vuole va a parlarne lì. Così come puoi fare tu se lo vuoi.
Sertes sa benissimo qual'è il link.
Inviato il: 13/5/2010 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#224
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Il materiale che segue e' stato prelevato da questo link che a sua volta porta alle fonti ufficiali:
http://undicisettembre.blogspot.com/2008/12/11-settembre-nessun-responsabile-ha.html

E cito in corsivo un po' di affermazioni lette sul forum.
il direttore dell' Fbi Robert Muller, responsabile del piu' grande fallimento del controterrorismo, e' stato anch'esso promosso
Dal link http://www.fbi.gov/libref/directors/directmain.htm notiamo che:
"Robert Mueller was nominated by President George W. Bush and became the sixth Director of the Federal Bureau of Investigation on September 4, 2001."
E' rimasto al suo posto fino ad oggi ma ha il ruolo che ha oggi dal giorno 4 settembre 2001, ovvero poco prima delle stragi.
Quindi definirlo "il responsabile del piu' grande fallimento del controterrorismo" e' falso.
Nessuna traccia di alcuna promozione.
e questo malgrado le denunce di ostruzionismo alle indagini fatte dai suoi stessi agenti, costretti poi al silenzio
Nessuna fonta fornita.

Vediamo altri esempi dove non c'e' traccia di alcuna promozione:
Il generale Larry Arnold (foto a destra), responsabile per la difesa aerea degli Stati Uniti continentali, e' andato in pensione nell'ottobre del 2002

Ralph Eberhart: comandante del Norad, anche per lui nessuna promozione. Riporto cio' che e' stato scritto su http://undicisettembre.blogspot.com/2008/12/11-settembre-nessun-responsabile-ha.html: Il 5 novembre del 2004 ha lasciato il comando del NORAD (pochi mesi dopo la pubblicazione del rapporto della commissione d'inchiesta sui fatti dell'11 settembre) ed il 1° gennaio del 2005 si è ritirato in pensione. Infatti non c'e' piu' traccia di lui sul sito dove dovrebbe trovarsi se ancora fosse in servizio (http://www.af.mil/).

Anche per il Robert Marr che comandava il NEADS (responsabile per la difesa del settore nord-orientale degli Stati Uniti) alcuna promozione. Riporto le parole e fonte dove c'e' qualche informazione (http://www.vanityfair.com/politics/features/2006/08/norad200608?currentPage=3): Non conosciamo la data esatta del pensionamento, ma esso è avvenuto tra il 2002 e il 2006 e quindi a un'età non superiore ai 53 anni, il che è abbastanza presto per un militare in carriera. Per di più, Marr non è nemmeno presente nelle schede biografiche sul sito dell'USAF, segno che non è andato oltre il grado che aveva quando comandava il NEADS.
Non c'e' traccia in effetti di lui.

Infine il direttore della CIA George Tenet, invece, è andato in pensione nel luglio del 2004, ossia lo stesso mese in cui veniva rilasciato pubblicamente il rapporto della Commissione sui fatti dell'11 settembre. Qui http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/6957839.stm si apprende che "un'inchiesta segreta conclusa nel 2005 lo aveva giudicato responsabile per non aver saputo attuare una strategia efficace per contrastare la minaccia di al-Qaeda".

Quindi "il comando del NORAD e' stato tolto all'USAF e assegnato a un ammiraglio della marina militare: puo' essere una coincidenza, ma e' davvero singolare."
"Il direttore della CIA si e' congedato anch'egli in coincidenza con la pubblicazione del 9/11 Report e poco prima che un'inchiesta ne rilevasse le responsabilita'."
"Solo il direttore dell'FBI e' rimasto al suo posto, ed e' l'unico che di fatto non aveva avuto alcun ruolo in seno agli apparati che avrebbero dovuto prevenire gli attacchi.", in quanto, come abbiamo visto, e' entrato in carica 7 giorni prima degli attentati. Ritenerlo responsabile e' ridicolo.
Inviato il: 13/5/2010 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Mostrami dove sono fallati.


Ok, poi però non piangere come quando ti re-incollavo le tue fregnacce sulla "legge fisica" o il "terremoto d'Abruzzo":

Citazione:
1. Di cosa dovevano essere accusati e chi in seguito al crollo delle torri considerato che: le torri erano state testate per l'impatto di aerei più piccoli di quelli effettivamente schiantati, le torri gemelle sono state inaugurate 2 anni prima della progettazione del 767 che si è schiantata. Quindi al momento della progettazione delle torri non si aveva idea né di come sarebbe stato il 767, né del loro peso, né della loro struttura; non c'è traccia alcuna (oops.. scusami sertes), volevo dire, non è mai stata trovata alcuna traccia di analisi e calcoli che testimoniano il fatto che le torri dovevano resistere.


La tua prima fallacia logica: dare per scontato che le torri non avessero potuto resistere ad un impatto aereo solamente perché non sono stati resi pubblici eventuali calcoli, quando però esistono decine di testimonianze video/testuali (sia del NIST che degli stessi architetti che hanno lavorato al progetto) che confermano le torri a prova d'aereo.

Non si capisce poi perché prima dici "le torri erano state testate per resistere all'impatto di aerei più piccoli" (che tra l'altro il 707 non era tanto più piccolo di 767, come ti ho dimostrato poco fa), poi dici che "non esistono calcoli che lo dimostrano". In questo caso stai dando dei bugiardi agli ingegneri strutturisti che lo hanno confermato nelle loro interviste, sia agli esperti del NIST. E per affermare una cosa simile, la devi dimostrare.
Ma vabbeh, andiamo avanti.

Citazione:
2. Nessun commento o risposta al mio link che parla di piombo. http://undicisettembre.blogspot.com/2007/08/fiat-lux-molten-metal-dal-wtc2.html. La mancata risposta impedisce di rispondere al punto 2. Attendo i link con le prove chimiche che attestano che le pozze erano acciaio fuso.


Seconda fallacia: affermare che nessuno abbia mai smentito la stronzata del piombo fuso, quando in una precedente discussione (alla quale tu stesso hai partecipato) la stessa teoria era stata sbugiardata abbastanza facilmente. Bastava andarsi a vedere il colore del metallo in questione una volta raggiunta la temperatura di fusione.

Citazione:
3. Dovete ancora mostrari che la fisica dice che la torre una volta inclinata lateralmente doveva proseguire nel suo crollo lateriale.


Qui hai candidamente affermato (senza pudore) che nessuno abbia dimostrato la falsità della Versione Ufficiale attraverso la fisica, quando è essa stessa che la sbugiarda spudoratamente. Esempio: vedi articolo "Il NIST in caduta libera" di Sertes che continui ad evitare dal commentare.

Piuttosto sei tu che devi spiegarci quale forza ha impedito al blocco superiore della torre di proseguire il crollo laterale che aveva iniziato, per poi farlo proseguire attraverso il percorso di maggior resistenza, attraverso 350 metri circa di piani e core perfettamente integri.

La fallacia logica risiede nel fatto che nonostante la tua totale ignoranza in fisica (da te ammessa), pretendi di voler aver ragione tirando in ballo leggi che nemmeno conosci e che non sai argomentare, né calcolare.

Andiamo avanti.

Citazione:
4. Non ho visto alcuna referenze ufficiale che non provenga da siti di parte che testimoniano le ore di volo.


Qui, invece, pretendi da noi dei siti "indipendenti" (che non ho ancora capito cosa voglia dire), mentre le tue uniche fonti sono John Crono e Paolo Attivissimo.

Dallo stesso punto poi si legge:

Citazione:
Ricordo che sia Mohammed Atta che Hani Hanjour che Marwan al-Shehhi erano piloti con licenza. E' stato anche detto di lui che era uno studente piuttosto scarso il che può significare tutto e niente. L'unico che non aveva la certificazione era Ziad Jarrah che guarda caso è il dirottatore che ha provocato meno danni, perche si è occupato del dirottamento del volo UA93.


Qui prendi in considerazione la licenza come una prova inconfutabile della loro grande bravura nel pilotare dei jet commerciali (come se fossero dei documenti infalsificabili), ma non consideri minimamente che non ne avevano mai pilotati prima né quello che hanno affermato coloro che Hanjuor lo hanno addestrato e conosciuto:

A Trainee Noted for Incompetence
By JIM YARDLEY
Published: May 4, 2002


Scheda riassuntiva

Se invece tu dici che le loro tre ore di volo nel simulatore siano più incisive delle centinaia di ore di volo effettivo dei piloti che affermano l'impossibilità delle manovre, dimostramelo.

Citazione:
5. Perchè nel filmato "inganno globale" viene mostrata una ricostruzione del crollo del WTC7 che non è quella corretta, visto che è stato mostrato il filmato del NIST che come indica la didascalia è la "ricostruzione senza detriti"?


Perché il professor Sunder ha usato quella ricostruzione per spiegare il suo "nuovo tipo di crollo progressivo causato dal fuoco", quando è apparso evidente fin da subito il fatto che non c'entrasse un beneamato con il WTC7.

Come sempre ti attacchi alle argomentazioni più insignificanti pur di non discutere delle cose più difficili da spiegare, come i 2,25 secondi di accelerazione di caduta libera di 8 x 47 piani dell'edificio.



Citazione:
6. Perchè si continua a dire che pompieri e polizia stavano aspettando un crollo spontaneo quando i link che avevo già mostrato evidenziano come sono andati veramente i fatti?


Altra fallacia logica: non c'è nessuno che dice "pompieri e polizia stavano aspettando un crollo spontaneo". Casomai è proprio il contrario, visto che dal primo pomeriggio avevano iniziato a sgomberare l'aerea affermando che "L'edificio sta per esplodere/saltare in aria" (infatti "blow-up" è un termine che si utilizza per le demolizioni controllate).
Se vuoi le fonti prendile dal mio post precedente dove ti avevo già ripetuto la risposta..

Citazione:
Una riflessione: era già crollata la prima torre a causa dell'impatto e dei successivi incendi. Era crollata la seconda torre per lo stesso motivo. L'edificio WTC sta bruciando da diverse ore senza che i pompieri riuscissere a spegnere gli incendi. Su cosa scommettereste:

1.I pompieri riusciranno a spegnere gli incendi;
2.I pompieri non riusciranno a spegnerli. Prima o poi crolla tutto.

Ditemi: su quale delle due ipotesi vi sentireste di scommettere?


A questa tua "riflessione" avevo già risposto così:

--Difficile dire che un edificio con struttura in acciaio possa crollare solamente a causa di un incendio (localizzato e limitato, tra l'altro, come dimostrano le fotografie: 1 2 3 4 5 6)

Lo stesso professor Sunder ha affermato che il crollo di un grattacielo con struttura in acciaio, con la sola causa del fuoco, è un evento MOLTO RARO (e guarda caso l'11 settembre 2001 è capitato ben 3 volte di fila lo stesso giorno, mentre né prima né dopo è mai successo). Per quale motivo avrebbero dovuto aspettarsi un crollo passivo del WTC7? Inoltre non dimentichiamoci che Silverstein aveva fatto rinforzare la struttura del suo palazzo solo pochi anni prima.--

Ragionamento fallato perché dai per scontato che il palazzo sarebbe dovuto crollare per gli incendi solo perché prima di lui erano venute giù le Torri Gemelle. Peccato che un evento simile, ripeto, è MOLTO RARO (parole di Sunder). E continui ad ignorare le particolarità del crollo che non sei capace di spiegare.

Citazione:
8. Perchè quando mostrato il materiale di tuttle continuate a mostrare la solita collina del pentagono che è stata rappresentata in modo totalmente errato?


Lo studio di Tuttle è servito soprattutto per far notare le varie incongruenze fra i vari rapporti ufficiali, i cui realizzatori non sapevano più cosa inventarsi pur di far passare un aereo di quelle dimensioni nel punto esatto dove avrebbe dovuto ipoteticamente passare. Se poi diversi piloti dell'aereonautica e di linea hanno detto che sarebbe stato impossibile raddrizzare il muso dell'aereo per farlo entrare nel pentagono perpendicolarmente al terreno (perché si sarebbe dovuto cabrare a una velocità di 900 km/h con un boeing da oltre 100 tonnellate ), quella è un'altra storia.

Citazione:
9. Perche si continuano a citare le telecamere e vi chiedete come è possibile che 90 telecamere non abbiano ripreso nulla al pentagono quando nessuno sa effettivamente quante erano e quante erano abilitate a videoregistrare? Da dove è stato preso il numero 90?


Atra fallacia logica: dici che le telecamere non erano 90 precise e sei convinto di aver smontato tutto il teatrino, quindi te ne vai soddisfatto. Però non ti domandi come mai gli unici video che hanno rilasciato sono quelli in cui l'aereo NON si vede.

Quindi adesso sono io che ti chiedo di mostrarmi una prova video dell'aereo che si schianta sul pentagono. Se non lo fai hai detto una falsità (stesso tuo ragionamento tuo sulle pozze di acciaio fuso).

Citazione:
10. Se dalle vostre testimonianze addirittura un Top Gun non sarebbe riuscito a fare le manovre, chi l'ha fatta la manovra? Dovrebbe forse mancare all'appello un altro top gun che quindi si sarebbe andato a schiantare al posto del dirottatore?


Qui parti da una premessa sbagliata, ovvero "siccome nemmeno un top gun ci sarebbe riuscito a fare questa manovra, allora ditemi chi l'ha fatta". Sbagli. Il ragionamento è un altro, ed è più semplice: "siccome nemmeno un top gun afferma di non aver potuto compiere una manovra simile, allora non c'era un arabo alla cloche, oppure non era un 767/757 l'aereo in questione, ma uno più piccolo e maneggevole". In ognuno dei due casi la Versione Ufficiale risulterebbe palesemente falsa.

Citazione:
12. Perchè si continua a dire che, siccome c'era un a donna affacciata nella zona della breccia sulla torre, l'incendio non poteva essere così caldo, quando è stato spiegato come era possibile?


Argomento vecchio e ormai privo di significato (ognuno può trovarsi la scusa che vuole per giustificare il calore degli incendi). Troppo comodo soffermarsi su queste scemenze invece di provare a contestare il MODO in cui le torri sono venute giù: con la fisica logicamente.
Poi c'è sempre la questione dell'acciaio fuso da spiegare.

Citazione:
13. Perchè si continua a dire che l'acciaio delle torri sparì, quando invece ci sono foto e articoli di giornale che dicono il contrario?


Ti dico solo una parola: U.S.S. New York

Citazione:
14. Perchè c'è ancora qualcuno ha menzionato il fatto che ci sono dei tagli a 45° anomali nelle travi, quando è stato spiegato il motivo?


Questa è una domanda che devi rivolgere a chi ha affermato questa cosa: perché pretendi che debbano risponderti tutti quanti? A me non frega un cazzo chi ha tagliato quelle travi, non è quella la prova che testimonia l'inesistenza del crollo passivo.
Sono altre, e noto che non le hai menzionate.

La classica fallacia dei telebattiviani: prendere l'affermazione del singolo e trattarla come se tutti coloro che condividono più o meno il suo punto di vista lo confermassero.

Citazione:
15. Si è detto che in tutti gli incidenti che non si vogliono insabbiare c'è sempre tanto materiale disponibile, mentre per l'11 settembre no. Ma nessuno mi ha ancora indicato dove si trova tutto questo materiale per altri incidenti.


Idem come sopra.

Citazione:
16. Si è detto che le pozze erano scure, quindi non potevano essere altri che acciaio. Dagli stessi link che ha postato la redazione però leggo:

"Sembra un forno dentro, è bollente, è proprio di quel colore chiaro, rosso-arancione incandescente." E poi si legge "ci vogliono migliaia di gradi per piegare l'acciaio in questo modo". Affermazione falsissima visto che già a 600 gradi si ammorbidisce e sono i vigili del fuoco che lo dicono e non solo".


Nessuno ha mai detto che le pozze erano scure: dimmi nome e cognome (o eventuale nick name) di chi lo ha detto. L'acciaio fuso non è "scuro", e per ammorbidirlo in quel modo a soli 600 gradi non basta un'esposizione di pochi minuti, caro Buck: in tal caso sei invitato a dimostrare la tua affermazione. Documenti alla mano, s'intende. Dimmi a quanto può arrivare la temperatura massima di un incendio di kerosene (con eventuale combustione di suppellettili e mobilia) e quanto può durare, tenendo ovviamente presente i locali ampi e ventilati delle torri e l'acciaio rivestito di isolante (in questo caso amianto).

Fallacia alla Attivissimo: ti crei il tuo problema e fingi di risolverlo con facilità usando le stesse argomentazioni degli scettici che disprezzi per tentare di sputtanarli.

°°°°

Sicuramente ho saltato qualcosa nei vari passaggi, se mi viene in mente lo aggiungo in seguito.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/5/2010 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#226
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Brucia eehh?
Inviato il: 13/5/2010 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Brucia eehh?


Come l'acciaio fuso ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/5/2010 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#228
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:

Buckaroo ha scritto:
Brucia eehh?


Come l'acciaio fuso ^^


Questa te la devo riconoscere.. bella battuta...

Comunque non hai risposto ad un cavolo.
Io mi appoggio certo a P.A., ma ci sono anche le fonti esterne.

Comunque, sì, hai ragione. In tutto.
Inviato il: 13/5/2010 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Comunque non hai risposto ad un cavolo.




La tua richiesta precedente era:

Citazione:
Mostrami dove sono fallati.


E l'ho fatto. Basta.

Citazione:
Comunque, sì, hai ragione. In tutto.


Mi sembrava scontato.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/5/2010 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Comunque non hai risposto ad un cavolo.


La tua richiesta precedente era:
Citazione:
Mostrami dove sono fallati.

E l'ho fatto. Basta.
Citazione:
Comunque, sì, hai ragione. In tutto.

Mi sembrava scontato.


Bravo.
Inviato il: 13/5/2010 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Scusatemi ragazzi, ma visto che si parla tanto della necessità di postare nel topic apposito e non in altri, allora spiegatemi perchè:
1) voi 2 (Decalagon e Buckaroo) non aprite un bel topic tutto per voi intitolato "scazzi fra Decalagon e Buckaroo", così almeno non costringete gli altri a cercare qualche elemento solido e concreto in mezzo ad un oceano di botta e risposta sempre più sterili?
2) in questo stesso topic si è partiti dalle abilità di guida dei dirottatori, per poi passare al Pentagono e proseguire con il crollo delle Torri? Manca solo UA93 e poi abbiamo chiuso il cerchio dell'OT.

E poi basta con sta mania delle domande e delle risposte, che tanto poi anche quando la risposta viene data non va comunque bene, in base a criteri sempre più soggettivi.


Se avete concluso il vostro battibecco, mi piacerebbe tornare a porre domande precise confidando in risposte altrettanto precise, sempre che esistano.
Inviato il: 13/5/2010 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#232
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
anakyn:
io sarei ben felice di sentire anche altri cos'hanno da dire, invece di leggere sempre Decalagon.

Citazione:

Se avete concluso il vostro battibecco, mi piacerebbe tornare a porre domande precise confidando in risposte altrettanto precise, sempre che esistano.

Ben volentieri.
Inviato il: 13/5/2010 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#233
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Se avete concluso il vostro battibecco, mi piacerebbe tornare a porre domande precise confidando in risposte altrettanto precise, sempre che esistano.


Ti chiedo scusa: il problema è che quando leggo oscenità unite a crisi di isterismo telebattiviano mi ci perdo dietro e perdo il filo del discorso. Mi rendo conto che possa essere caotico per uno che vuole capirci qualcosa ^^

EDIT: non è una questione personale, anakyn, ma di principio. Infatti a me della persona che sta dietro al nick di Buckaroo non me ne può fregare di meno: sono le bugie e le ideologie fallate, rappresentate da lui e da gente come lui, che non sopporto e che combatto. Non si tratta di un semplice battibecco

Tra l'altro, questo genere di dibattito ti può servire per comprendere meglio lo stile di comportamento del debunker.
Comunque, se hai domande da fare, falle pure.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/5/2010 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#234
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
Bene, grazie per il via libera.

Allora, premetto 2 cose prima di continuare:

1) gli argomenti che proporrò sono già stati discussi in precedenza su LC (ovvio: si è già discusso su tutto). Il problema è che come al solito quelle stesse discussioni si sono ben presto trasformate in involute catene di messaggi e contro-messaggi dove si è annacquato ogni aspetto concreto della questione, per enfatizzare opinioni soggettive. Se ripropongo un certo tema, dunque, è per ottenere se possibile una sintesi aggiornata del dibattito attorno al tema stesso, priva per quanto possibile di argomentazioni fragili / soggettive / fuorvianti. Mi piacerebbe insomma giungere alla sostanza delle questioni, e discutere su essa e non su altro.

2) se possibile, nelle eventuali risposte a ciò che chiederò, evitate di postare milioni di link a topic esterni, a meno che tali link non contengano risposte precise ai questiti posti. Se rimandano ad altri topic infiniti, ottengono l'unico (pessimo) risultato di rendere il discorso sempre più involuto, confuso e soggettivo.


A breve proporrò il prossimo tema tra quelli che stuzzicano più degli altri il mio interesse.
Inviato il: 13/5/2010 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
L'argomento su cui cerco delucidazioni è il seguente: presunto ritrovo nanotermite fra i resti del WTC.
Mi sembra di primaria importanza: se confermato, sarebbe ben più di un indizio nell'ipotesi demolizione controllata.

Quindi le domande specifiche sono:

1) la ricerca può dirsi ritenersi in sè affidabile? In altri termini, è stata posta al vaglio della critica e, se sì, ne sono state riscontrate lacune? Ho letto che sarebbe stata affidata dopo la sua pubblicazione alla peer review, cioè ad un processo di critica aperto e pubblico, in grado di coinvolgere praticamente qualunque utente (peer) volesse esprimersi al riguardo: da tale peer review sono emersi dati in grado di confutare o rafforzare la ricerca?

2) come hanno potuto quantificare in diverse decine di tonnellate (si parla addirittura di 100) la quantità di nanotermite inattiva rinvenuta fra le macerie?
Voglio dire: se gran parte delle macerie è stata fatta sparire nei giorni immediatamente successivi ai crolli, le analisi di questa ricerca saranno state svolte su un quantitativo di macerie piuttosto limitato, corrispondente ad una percentuale altrettanto limitata della struttura del WTC... per cui come si può risalire alla quantità totale di nanotermite riguardante gli interi edifici? Tramite statistiche di campionamento?

3) si può esser certi che il materiale oggetto d'analisi fosse effettivamente proveniente dalle macerie del WTC? In altri termini, è sicuro che la ricerca non sia stata "taroccata"?

4) si può esser certi che la sostanza ritrovata sia effettivamente riconducibile alla nanotermite, o comunque a materiale altamente esplosivo lavorato con tecniche di nanotecnologia?



Non mi viene in mente altro.

Ovviamente non pretendo repliche che seguano precisamente l'ordine delle mie domande, altrimenti io stesso non sfuggirei alla logica paralizzante e rigida del domanda-risposta: ho posto i miei interrogativi sotto forma di successione di domande per esigenze di schematismo e chiarezza.
Inviato il: 13/5/2010 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#236
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Inviato il: 13/5/2010 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Questo argomento non mi è mai interessato molto, tuttavia c'è anche questo articolo:

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/intervista_scienziato_termite.html
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/5/2010 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anakyn
      anakyn
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/1/2010
Da
Messaggi: 1428
Offline
@ Schottolo

No, vi prego, non altri topic chilometrici dove la sostanza è come il classico ago nel pagliaio!
Rendetevi conto che l'ottica di chi quei topic li ha "vissuti" è completamente diversa da chi non li ha mai letti: voi ne ricordate i tratti essenziali, gli estranei dovrebbero passarci ore per capire qualcosa.

Ho svolto domande abbastanza precise... non mi si può semplicemente dare una risposta sul merito ed al limite, dopo averla data, corroborarla con un link?

EDIT: comunque grazie del link, proverò a leggerlo...


@ Decalagon

Avevo già letto quell'intervista, grazie comunque.

Ma sinceramente non capisco come la questione non venga ritenuta assolutamente fondamentale: se confermata, non servirebbe spendere più alcuna riga in merito alla causa dei crolli del WTC.
O sbaglio?

Proprio perchè a prima vista l'analisi condotta sembrerebbe fondata ed affidabile, se fossi un "truther" mi ci fionderei al volo, senza più logorarmi in estenuanti confronti su elementi meno solidi e diretti come esplosioni, angoli di caduta e acciaio fuso.
Inviato il: 13/5/2010 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Leggendo la discussione postata da schottolo, farei presente che il Rasoio di Occam è una cosa che si è inventato Occam. Ha la validità di un proverbio - cioè non poca. Non è in alcun modo una legge.

Edit: che se poi lo si dovesse usare con l'undici settembre nel modo in cui lo usa siredward nella discussione ...
Inviato il: 13/5/2010 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Versioni, contro-versioni, contro-contro-versioni, ecc... a chi credere?
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
No, vi prego, non altri topic chilometrici dove la sostanza è come il classico ago nel pagliaio!

La discussione invece è utile perché trovi già nei primi scambi il cuore della risposta di Attivissimo & co. al lavoro di Harrit sulla presenza di thermite, il trappolone, le sensate risposte di shm. Non c'è roba "tecnica" da smazzarsi, solo logica.
Inviato il: 13/5/2010 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA