Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Lo stesso accade con le società esoteriche e gli "iniziati": la conoscenza è preclusa, riservata a chi viene chiamato.
.


Non più oggi

riporto un vecchio post

Il nostro intelletto,che ci serve per comprendere le leggi del mondo sensibile,è sorretto da un organo,il cervello.

Per la comprensione delle leggi dei mondi spirituali,ci occorrono ugualmente degli organi adatti

Come si sono sviluppati i nostri organi fisici?
Per via di forze esterne che hanno lavorato su di essi:
le forze del sole,le forze del suono.
Cosi l'occhio l'orecchio presero forma:da ottusi organi neutri che in un primo tempo non consentivano al mondo sensibile di penetrare e che si aprirono molto lentamente

Alla stessa maniera si apriranno anche i nostri organi spirituali,se giuste forze lavoreranno su di essi
L'umanità si muove verso quella meta

I grandi iniziati potrebbero rendere più facile il compito a se stessi e agli uomini,se operassero durante la notte;ma questo significherebbe agire quando l'uomo si trova in uno stato di coscienza di sogno,e dunque significherebbe intervenire nella sfera della sua libertà
Il più alto principio presente nell'uomo,la volontà,non avrebbe mai la possibilità di svilupparsi

L'uomo viene condotto per gradi
Perciò è stata data una iniziazione nella saggezza,una nel cuore,una nella volontà

L'antica iniziazione era il preannunzio,la preparazione
Lentamente l'uomo moderno si è emancipato dalla sua guida iniziatica,dal suo guru
L'iniziazione ,un tempo,avveniva in uno stato di trance completo,ma provvista dei mezzi per imprimere nel corpo fisico il ricordo di ciò che era avvenuto
Da quì derivava la necessità di liberare oltre al corpo astrale anche il corpo eterico,portatore della memoria
Ambedue si immergevano nel mare della saggezza,nel mahadeva,nella luce di Osiride
Tale iniziazione avveniva nel più profondo segreto,nel più completo isolamento;nessun soffio del mondo esterno doveva interferire
Per la vita esteriore l 'uomo era come morto;i delicati germogli venivano coltivati lontano dall'abbagliante luce del giorno

Poi l'iniziazione uscì dal buio dei misteri entrando nella più chiara luce del giorno
In una grande,possente personalità,portatrice del sommo principio unificatore,del verbo che esprime il Padre nostro,di cui è la manifesta zione,che mentre assunse figura umana e divenne figlio dell'uomo,potè essere il rappresentante di tutta l'umanità,legame unificante di tutti gli IO

Nel Cristo,nello Spirito Vitale,nel Principio unificatore dell'eternità si compì storicamente -e al contempo simbolicamente-l'iniziazione di tutta l'umanità sul piano del sentimento,del cuore
E questo evento fù di una tale potenza ,da poter continuare ad agire in ogni singolo uomo vissuto successivamente,fin nel fisico,fino al fenomeno delle stimmate,fino ai dolori più lancinanti
Furono scosse tutte le profondtà del sentire

Nell iniziazione sulla croce dell'amore divino era avvenuto per tutti gli uomini il sacrificio dell'IO
L'espressione fisica dell'IO il sangue,era sgorgata in amore per l'umanità e agiva in modo che a migliaia urgevano verso questa iniziazione,verso questa morte,e in amore e in entusiasmo per l'umanità facevano scorrere il loro propio sangue
Non si sottolinea mai abbastanza quanto sangue è stato versato in questa maniera,gli uomini non se ne rendono più conto

E tuttavia ,le onde di entusiasmo che nel versare questo sangue fluirono e salirono hanno adempiuto al loro compito
Esse sono divenute possenti donatrici di impulsi e hanno reso l'uomo maturo per l'iniziazione della volontà


Questo è il testamento di Cristo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 24/4/2010 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SecondLife
      SecondLife
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#212
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2010
Da
Messaggi: 109
Offline
Rick
Citazione:
Ecco, appunto, a proposito di repliche che non siano semplicemente un'accozzaglia di è campato in aria e dici cose senza senso.

Guarda, Rick, siccome io lo so perfettamente che stai facendo lo scemo (o almeno te lo auguro di cuore...) per non pagare il dazio della stupidaggine che hai scritto, ti sfido esplicitamente (anche per far cessare questa deprimente pantomima) a chiarire come sia possibile replicare nel merito di una tesi che appoggia le sue premesse su enunciati come:
“...il fare generale di taluni spinge[i] a credere che...”.

Io dico che si tratta di una tesi intrinsecamente indiscutibile, in quanto pone alla propria base solo espressioni vaghissime ed inconsistenti e nessun elemento di una qualunque concretezza od oggettività.

Però mi impegno ufficialmente a fornirti una replica puntualissima ed articolata non appena mi avrai indicato i punti concretamente valutabili in essa che evidentemente mi sono sfuggiti ().

In mancanza, su questa questione ti riterrò ufficialmente annientato per manifesta insufficienza intellettuale e argomentativa, chiudendola qui.
Inviato il: 24/4/2010 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Poi l'iniziazione uscì dal buio dei misteri entrando nella più chiara luce del giorno
In una grande,possente personalità,portatrice del sommo principio unificatore,del verbo che esprime il Padre nostro,di cui è la manifesta zione,che mentre assunse figura umana e divenne figlio dell'uomo,potè essere il rappresentante di tutta l'umanità,legame unificante di tutti gli IO

Nel Cristo,nello Spirito Vitale,nel Principio unificatore dell'eternità si compì storicamente -e al contempo simbolicamente-l'iniziazione di tutta l'umanità sul piano del sentimento,del cuore
E questo evento fù di una tale potenza ,da poter continuare ad agire in ogni singolo uomo vissuto successivamente,fin nel fisico,fino al fenomeno delle stimmate,fino ai dolori più lancinanti
Furono scosse tutte le profondtà del sentire

Nell iniziazione sulla croce dell'amore divino era avvenuto per tutti gli uomini il sacrificio dell'IO
L'espressione fisica dell'IO il sangue,era sgorgata in amore per l'umanità e agiva in modo che a migliaia urgevano verso questa iniziazione,verso questa morte,e in amore e in entusiasmo per l'umanità facevano scorrere il loro propio sangue
Non si sottolinea mai abbastanza quanto sangue è stato versato in questa maniera,gli uomini non se ne rendono più conto

Questo è il testamento di Cristo



Non è propriamente così.
L'iniziazione uscita "alla luce del giorno" è proprio quella destinata alla vulgata, all'indottrinamento e al proselitismo.
E' un'iniziazione "collettiva" ben diversa da quella individuale che, nelle più antiche e profonde religioni orientali, prosegue nel percorso dell'illuminazione su piani esistenziali diversi.
L'uomo fisico è un'animale sociale, ma l'uomo coscienza-astrale (o IO immortale) è fondamentalmente individuale ed è sempre separato da tutti gli altri: prova ne è che ogni uomo più avanza nel percorso della conoscenza-verità più è accompagnato dalla solitudine.
Quindi il "sacrificio dell'IO" a livello fisico (sangue) è parte integrante dell'inganno cui mi riferivo nel precedente post.
Il cristianesimo interpreta la sofferenza come momento salvifico della vita umana, in quanto deve nascondere la verità che anche la conoscenza, e con essa la crescita della consapevolezza dell'IO, può portare alla salvezza, ovvero all'affrancamento dei limiti dell'esistenza terrena.
Anchi qui occorre intenderci: da che cosa l'uomo deve essere salvato?
Dal peccato originale? La disobbedienza dei progenitori? (le colpe ricadono ingiustamente sui figli).
E' evidente che il peccato originale non risiede nella disobbedienza, che pure è più che comprensibile (voler conoscere la verità): il peccato originale è l'incarnazione in un corpo fisico, che costringe l'anima (la coscienza astrale) a subire le limitazioni della materia.
Per questo essere salvati dalla sofferenza di un dio per essere in verità essere costretti a continuare a vivere nella sofferenza, negando la conoscenza-verità che porterebbe l'uomo a evolvere e a salvarsi da solo, è un inganno madornale.
E poi, come dicevo, la morte del dio per la salvezza dell'uomo è esistita anche prima di Gesù: quale uomo non sarebbe riconoscente all'infinito (e sottomesso) al dio-padre che si immola per il figlio?
Inviato il: 24/4/2010 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
E' evidente che il peccato originale non risiede nella disobbedienza, che pure è più che comprensibile (voler conoscere la verità): il peccato originale è l'incarnazione in un corpo fisico, che costringe l'anima (la coscienza astrale) a subire le limitazioni della materia.


dovresti specificare che questa é una tua interpretazione che non ha a che fare con il cristianesimo. Se stai parlando di cristianesimo questa tua 'evidenza' é una tavanata. Dio crea l' uomo con un corpo, il peccato arriva dopo, e non é la disobbedienza in se, ma il motivo per cui Eva pecca, l' arroganza di voler essere come Dio.

Citazione:

E poi, come dicevo, la morte del dio per la salvezza dell'uomo è esistita anche prima di Gesù:


Un paio di esempi?
Inviato il: 24/4/2010 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Il nostro intelletto,che ci serve per comprendere le leggi del mondo sensibile,è sorretto da un organo,il cervello.


1876 - Nostalgie religiose

Per quanto disabituati ci si creda alla religione, ciò tuttavia non è avvenuto a tal punto che non si provi piacere ad imbattersi in sentimenti religiosi e in stati d’animo dal contenuto intelligibile, ad esempio nella musica; e se una filosofia ci indica la giustezza di certe speranza metafisiche, della profonda pace dell’anima che da esse si può raggiungere, e parla ad esempio di <<tutto il sicuro vangelo nello sguardo delle madonne di Raffaello>>, noi accogliamo tali detti e spiegazioni con sentimento particolarmente lieto: qui per il filosofo è più facile dimostrare che quanto egli vuole dare, corrisponde a quel che un cuore accoglie volentieri. In ciò si nota come gli spiriti liberi meno attenti si scandalizzino veramente solo dei dogmi, ma conoscano bene il fascino del sentimento religioso; riesce loro doloroso lasciar perdere quest’ultimo per amore dei primi. La filosofia scientifica deve star bene attenta a non contrabbandare errori in base a quel bisogno - un bisogno che si è creato, e che di conseguenza è anche passeggero -; persino alcuni logici parlano di <<presentimenti>> della verità nella morale e nell’arte (ad esempio del presentimento che l’essenza delle cose è una): cosa che dovrebbe esser loro proibita.

Tra le verità rese accuratamente manifeste e tali cose <<presentite>> rimane, incolmabile, l’abisso che quelle son dovute all’intelletto e queste al bisogno. La fame non dimostra che, a saziarla, esista un cibo, ma lo desidera. <<Presentire>> non significa riconoscere che una cosa esiste in qualsiasi grado, ma ritenerla possibile, per il fatto di desiderarla o di temerla; il presentimento non fa compiere alcun passo in avanti nel campo della certezza. - Si crede involontariamente che le parti di una filosofia sfumate di religione siano meglio dimostrate delle altre; ma in fondo è il contrario, solo dentro di sé si prova il desiderio che possa essere così, e che dunque ciò che rende felici sia anche vero. Questo desiderio ci induce a prendere per buone, ragioni cattive.


<<Il Cristianesimo è nato per alleviare il cuore; ma ora deve prima opprimerlo, per poterlo poi alleviare: Di conseguenza perirà>>

Luca 18,14 corretto. - Chi si umilia, vuole essere innalzato.

... 1876
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/4/2010 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
E' evidente che il peccato originale non risiede nella disobbedienza, che pure è più che comprensibile (voler conoscere la verità): il peccato originale è l'incarnazione in un corpo fisico, che costringe l'anima (la coscienza astrale) a subire le limitazioni della materia.


dovresti specificare che questa é una tua interpretazione che non ha a che fare con il cristianesimo. Se stai parlando di cristianesimo questa tua 'evidenza' é una tavanata. Dio crea l' uomo con un corpo, il peccato arriva dopo, e non é la disobbedienza in se, ma il motivo per cui Eva pecca, l' arroganza di voler essere come Dio.


Non devi ragionare come se andassi ancora a catechismo.
A parte che la Genesi è partorita dall'ebraismo, altra bufala colossale, e non dal cristianesimo, la mia interpretazione è suffragata dal fatto che tutta la vicenda è ambientata nel paradiso terrestre, ovvero nella dimensione della materia, che notoriamente è la parte inferiore della condizione umana.
Se voleva avere l'arroganza di essere come Dio, Eva avrebbe cominciato con il suicidarsi rinunciando alla sua gabbia fisica.
Ma siccome la mente, tramite la conoscenza (la mela), può comprendere l'inganno della materia che imprigiona l'anima (coscienza astrale) ecco che il peccato originale è proprio l'incarnazione dell'anima nello stato degenerativo del corpo-materia (il male).
Chiediti perchè si piange quando si nasce e si sorride quando si muore (nel proprio letto, ovviamente).

Citazione:

E poi, come dicevo, la morte del dio per la salvezza dell'uomo è esistita anche prima di Gesù:


Un paio di esempi?


Morti e resuscitati prima di Cristo:
il babilonese Tammuz,
il siriano Adonis,
l'egiziano Osiride,
il tracio Dioniso,

Ma la storia di Gesù è pressochè identica a quella di Bel-Marduk, la principale divinità di Babilonia, creatore del mondo e redentore inviato dal padre.
L'ebraismo ha pressochè saccheggiato i culti mesopotamici (Abramo era di Ur): nulla di strano che gli ebrei abbiano profetizzato la rivincita di un loro privato Marduk.
Inviato il: 24/4/2010 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Citazione:

E poi, come dicevo, la morte del dio per la salvezza dell'uomo è esistita anche prima di Gesù:


Un paio di esempi?


Morti e resuscitati prima di Cristo:
il babilonese Tammuz,
il siriano Adonis,
l'egiziano Osiride,
il tracio Dioniso,



Ho capito sei l' ennesimo che si é bevuto Acharya S. e zeitgeist...
innanzitutto avevi parlato di divinità morte per la salvezza dell' uomo...
poi mi spiace deluderti..

Tamuz, che é il sumero dumuzi, muore mentre inseguito da 2 emissari di Enbilulu per aver stuprato sua sorella geshtinanna...
E non viene resuscitato... la padrona degli 'inferi' lo condanna a passare 6 mesi nel suo regno, e 6 mesi nella sua città natale, mesi in cui geshtinanna prende il suo posto avendolo perdonato.

Osiride viene smembrato, ricomposto, caricato sulla barca di Ra, e portato nel duat. Non muore per la salvezza di nessuno ma perchè suo fratello Seth voleva usurpare il suo regno.

Su dioniso e adone non mi pronuncio, non li conosco a fondo.
Inviato il: 25/4/2010 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Non devi ragionare come se andassi ancora a catechismo.
A parte che la Genesi è partorita dall'ebraismo, altra bufala colossale, e non dal cristianesimo, la mia interpretazione è suffragata dal fatto che tutta la vicenda è ambientata nel paradiso terrestre, ovvero nella dimensione della materia, che notoriamente è la parte inferiore della condizione umana.
Se voleva avere l'arroganza di essere come Dio, Eva avrebbe cominciato con il suicidarsi rinunciando alla sua gabbia fisica.
Ma siccome la mente, tramite la conoscenza (la mela), può comprendere l'inganno della materia che imprigiona l'anima (coscienza astrale) ecco che il peccato originale è proprio l'incarnazione dell'anima nello stato degenerativo del corpo-materia (il male).
Chiediti perchè si piange quando si nasce e si sorride quando si muore (nel proprio letto, ovviamente).



Non é questione di catechismo, é questione di dottrina di una religione. Siccome hai parlato di cristianesimo dovresti atteneti a quello e non inventare o interpretare alla manier che ti sembra più 'new age'.
O quanto meno specificalo.
Inviato il: 25/4/2010 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#219
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
- Si crede involontariamente che le parti di una filosofia sfumate di religione siano meglio dimostrate delle altre; ma in fondo è il contrario, solo dentro di sé si prova il desiderio che possa essere così, e che dunque ciò che rende felici sia anche vero. Questo desiderio ci induce a prendere per buone, ragioni cattive.[/color]

<<Il Cristianesimo è nato per alleviare il cuore; ma ora deve prima opprimerlo, per poterlo poi alleviare: Di conseguenza perirà>>

Luca 18,14 corretto. - Chi si umilia, vuole essere innalzato.

... 1876


Caro carissimo,è un piacere ritrovarti,sono convinto che noi due prima o poi dovremo incontrarci di persona,se non vieni tu dalle mie parti ci verro io
Le mie capacità intellettive forse non riescono a cogliere il senso del tuo messaggio,ti risponderò per ciò che credo cmq

Ciò in cui credo è la verità,cotale verità sono sempre + convinto sia palpabile nel momento in cui viene ascoltata;è come se ascoltando qualcosa di vero sia impossibile non ritenerla tale

Ritengo che il nostro cervello sia solo uno strumento,una specie di radio che va messa in frequenza
In frequenza con un mondo a sè,il mondo del pensiero
A questo mondo siamo tutti collegati,diciamo di poter ritrovare in questo concetto l'inconscio collettivo di C. G. J.
Se entrambi proponiamo un pensiero simile,è perchè abbiamo colto,ci siamo collegati,messi in frequenza con le stessa idea
Il mio e il tuo pensiero hanno un'unica fonte,abbiamo pensato,abbiamo preso lo stesso pensiero

PS
Fra qualche giorno dovrò staccare,riapro la mia attività e verrò da essa completamente assorbito,questo per dire quanto mi mancherà poco LC ma....quanto mi mancherà molto il pensiero-Calvero
ciao
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/4/2010 5:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#220
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve temponauta
Premesso che siamo un pò OT e che vorrei rispondessi alle mie critiche alla chiesa(post che hai saltato completamente)mi butto convinto dal fatto che una persona attiva debba sempre essere pronta ha spostare i paletti di un pensiero univoco

Tu dici:
Citazione:

Non devi ragionare come se andassi ancora a catechismo.
A parte che la Genesi è partorita dall'ebraismo, altra bufala colossale, e non dal cristianesimo,


Bufala colossale cosa?
La Genesi?L'Ebraismo?Il Cristianesimo?


La Genesi letta in Ebraico è la spiegazione più accurata del passaggio dal non-manifesto al manifesto che si possa avere tra le mani,forse tra qualche secolo la scienza tecnicistica arriverà a tale livello di conoscenza
Il Cristianesimo nelle parole:
In principio Dio creò il cielo e la terra,non riporta neanche lontanamente la saggezza insita in questa frase,frase dalla quale sarebbe possibile scrivere un libro se se ne conoscesse la traduzione ebraica
Questo per dirti stai calmo perchè sei nettamente fuori strada

Adesso continui:
Citazione:

la mia interpretazione è suffragata dal fatto che tutta la vicenda è ambientata nel paradiso terrestre, ovvero nella dimensione della materia, che notoriamente è la parte inferiore della condizione umana.


Nel Paradiso Terrestre di materiale esisteva ben poco,all'incirca quello che poteva esistere nello spirito dell'uo mo che aleggiava sopra le acque
Solo dopo l'incarnazione dell'impulso L.attraverso la mela si può pensare ad un minimo di sostanzialità,ma è ancora presto

E dopo
Citazione:

Se voleva avere l'arroganza di essere come Dio, Eva avrebbe cominciato con il suicidarsi rinunciando alla sua gabbia fisica.


A questo punto per l'uomo non esisteva ancora la morte complicato sarebbe stato suicidarsi quindi
Nè tantomeno esisteva una gabbia fisica

E concludi:

Citazione:

Ma siccome la mente, tramite la conoscenza (la mela), può comprendere l'inganno della materia che imprigiona l'anima (coscienza astrale) ecco che il peccato originale è proprio l'incarnazione dell'anima nello stato degenerativo del corpo-materia (il male).


Quì c'è qualcosa da salvare ed è per questo che ho speso + di un'ora del mio tempo per risponderti
Il cosiddetto “peccato originale” più correttamente definibile come “seduzione luciferica” avvenne appunto grazie a Lucifero (Entità diversa da quella che nella tradizione è definita Satana -Ahrimane) e sostanzialmente è consistito in una prematura “immersione” dell’uomo in divenire nell’elemento fisico-sensibile, grazie proprio all’influenza del Tentatore nel corpo astrale dei nostri progenitori.
Dico “prematuro” perché l’Evoluzione regolare prevedeva che tale immersione si sarebbe dovuta verificare molto più tardi

Questo prematuro “aprire gli occhi” ha portato al graduale svanire della percezione della parte soprasensibile della Realtà, e nello stesso tempo ,peraltro l’intervento di Lucifero ha posto il germe per la Libertà ovvero la capacità di “distinguere il bene dal male”, possibile solo ad un essere capace di errare, cosa che non era possibile all’uomo “pre-caduta” sostanzialmente un “automa spirituale”.
Nasce con la “seduzione” anche il concetto “malattia-morte” che è uno dei prezzi che si è cominciato a pagare da allora per la possibilità di essere liberi.
Tale processo verrà compiuto del tutto- ed invertito di segno- con l’Avvento del Cristo, che di fatto, rendendo all’uomo la capacità di riascesa cosciente alle sfere soprasensibili , sanerà le conseguenza della “seduzione-caduta”.

Da qui si deduce sia che l’uomo dell’Eden non era affatto “libero” come l’intendiamo oggi – e che quindi parlare di “peccato” in senso morale come tendono a fare i cattolici è un controsenso, e che l’Evento della “seduzione” è non solo “affare di uomini” ma anche e soprattutto “affare di Dei” in quanto la posta in gioco è- per le Entità ostacolatici- la possibilità di “usurpare” la Terra alle Entità regolari , tramite l’”ingresso” dentro la sfera umana.
Anche qui vediamo come il decisivo evento rettificatore sia stato quello del Golgotha: ma attenzione d’allora in poi la responsabilità viene gradualmente spostata nelle mani dell’uomo………

Sintetizzando il tutto:

il peccato originale dato dall'influsso luciferico dotò l'uomo del libero arbitrio preparandolo (in un certo senso) all'evento del Golgota.

Per concludere hai scritto:
Citazione:
L'ebraismo ha pressochè saccheggiato i culti mesopotamici


Io direi che "loro" sono ancora oggi capaci di apprezzarne l'immensa saggezza,grazie a Dio
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/4/2010 6:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#221
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

temponauta ha scritto:


E poi, come dicevo, la morte del dio per la salvezza dell'uomo è esistita anche prima di Gesù:

Un paio di esempi?

Morti e resuscitati prima di Cristo:
il babilonese Tammuz,
il siriano Adonis,
l'egiziano Osiride,
il tracio Dioniso,



Ho capito sei l' ennesimo che si é bevuto Acharya S. e zeitgeist...
innanzitutto avevi parlato di divinità morte per la salvezza dell' uomo...
poi mi spiace deluderti..

Tamuz, che é il sumero dumuzi, muore mentre inseguito da 2 emissari di Enbilulu per aver stuprato sua sorella geshtinanna...
E non viene resuscitato... la padrona degli 'inferi' lo condanna a passare 6 mesi nel suo regno, e 6 mesi nella sua città natale, mesi in cui geshtinanna prende il suo posto avendolo perdonato.

Osiride viene smembrato, ricomposto, caricato sulla barca di Ra, e portato nel duat. Non muore per la salvezza di nessuno ma perchè suo fratello Seth voleva usurpare il suo regno.

Su dioniso e adone non mi pronuncio, non li conosco a fondo.



L'esperto di storia sumerica praticamente ha "evidenziato" l' ennesimo cialtrone che non perde occasione per digitare castronerie sulla tastiera.


Vediamo come il confusionario di professione argomenta l'inserimento di Dionisio e Adone nel suo PERSONALE INSIEME DI DEI assimilabili a Gesù Cristo.



Bah....altro blateratore le cui affermazioni meritano una minissima attenzione.. ( Non le tue Sit..)

Ragazzi perchè prima di scrivere cose inesatte e nella migliore delle ipotesi i soliti luoghi comuni alla red-knight ( non replicare in maniera villana come fai di solito al mio liberissimo giudizio ) non fate uno sforzo di verifica ?
Solo il tre o forse il quattro per cento, di quelli che scrivono qua, ha una bella retorica piacevole nella lettura a prescindere da quello che vuole dire... gli altri che almeno si sforzino di non scrivere cialtronerie inesatte.
Ci vuole tanta pazienza a leggere la fila di amenità, per di più magari sbagliate, che molti cialtroni inisistono a postare solamente per il gusto di sparare in questo contesto contro la Chiesa.
Alcuni sono ossessionati in maniera morbosa dalla Chiesa e questo è sintomatico di poco equilibriio e di fobia.


i
Inviato il: 25/4/2010 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
A parte Mangog, che quando scrive rovescia solo le sue frustrazioni in attacchi offensivi, vorrei far notare a chi mi ha corretto e precisato con valida capacità di intelletto che cade sempre nell'errore di considerare tutto quello che è scritto nei sacri testi come verità assoluta e intangibile.
Fosse stata dettata direttamente da Dio in modo manifesto e con l'umanità sui banchi ad ascoltare ragionerei come voi.
Ma così non nè.
E' tutto frutto di una "tesimonianza" di qualcuno (Abramo) che ha poi creato un dio privato a sua immagine e somiglianza per rendersi più "intellegibile".
Avevo detto che bisogna approcciarsi con la mente analitica e distaccata di Spock, altrimenti si rimane presi dalla sindrome del far male alla mamma.
In mancanza di una verità assoluta direttamente fornita dal creatore-dio, la legittimazione in ciò che è "rivelato" (cioè per la seconda volta: non era stato accettato neanche alla prima) deriva solo da una costante infaticabile opera di cesellamento ideologico (teologia) che serviva e serve a limare ogni contraddizione e ad esaltare i contenuti salienti.
Cosa molto diversa da quello che accadeva nei sumeri per i quali i creatori venivano dalle stelle (civiltà galattiche) e convivevano con gli uomini.
Divinità sumere provenienti dalle stelle che troviamo anche nel primo ebraismo (elhoim), successivamente adattate alle esigenze monoteistiche di abramo e mosè.
In oriente il rapporto con le civiltà interstellari era talmente diffuso che addirittura guerre galattiche venivano combattute sul pianeta (veda).
Premesso questo, perchè la Genesi deve essere la verità assoluta?
Perchè chi ne contesta l'autenticità divina, o anche solo la sua interpretazione istituzionale, è preda del demonio lucifero (cioè quello che porta la luce, della conoscenza appunto)?
Se non si risolve questo passaggio preliminare ogni discussione camminerà su due vie che non si incroceranno mai e non porteranno a nessun risultato utile.
A cominciare dal peccato originale, la cui favoletta giudeocattolica risiede nell'essere solo nati in questa dimensione, per rimetterci ai voleri dei pontefici delle Chiese per ottenere il perdono-salvezza (alla guerra. Dio lo ha detto!!!).
Quando presto incontreremo i nostri reali creatori, che poi sono quelli "accennati" nella bibbia ma completamente fraintesi e rimodellati ad uso e consumo del potere religioso abramico-paolino che perdura da 3500 anni, la verità emergerà e non sarà un nuovo catechismo, bensì la scoperta di una fisica totalmente diversa nella quale il nostro IO-coscienza astrale è non solo "osservatore" ma "creatore" diretto in funzione del proprio consapevole cammino evolutivo.
Il nodo focale non è se esiste dio e come è fatto.
Il nodo focale è che questa dimensione esiste solo nella nostra mente e i limiti della densità materiale non ci consentono di vedere oltre la nostra immagine e somiglianza.
La realtà è costituita da molteplici universi che contengono molteplici mondi dove esiste una energia vivente di fondo (Dio) modellata in forme diverse (creazione) nelle quali ogni essere senziente-cosciente-consapevole (IO) genera una propria bolla esistenziale (matrix) per compiere il destino che ha compreso direttamente o che gli è stato presentato per la scelta.
Parliamo lingue troppo diverse.

P.S.
Leggetevi la storia di Bel Marduk: è la stessa del Cristo cattolico.
Saluti
Inviato il: 25/4/2010 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

SecondLife ha scritto:
Rick
Citazione:
Ecco, appunto, a proposito di repliche che non siano semplicemente un'accozzaglia di è campato in aria e dici cose senza senso.

Guarda, Rick, siccome io lo so perfettamente che stai facendo lo scemo (o almeno te lo auguro di cuore...) per non pagare il dazio della stupidaggine che hai scritto, ti sfido esplicitamente (anche per far cessare questa deprimente pantomima) a chiarire come sia possibile replicare nel merito di una tesi che appoggia le sue premesse su enunciati come:
“...il fare generale di taluni spinge[i] a credere che...”.

Infatti la tesi non è quella, quella è una frase che tu hai voluto considerare una mia tesi per poterla demolire facilmente, chiamasi "Uomo di paglia".
Il "fare generale" era il modo di argomentare tuo e di sick-boy, i "taluni" eravate tu e sick-boy e il "credere che..." era la mia opinione in merito a questo. Perché di opinione si trattava, non ho mai detto checiò che scrivevo era una tesi dimostrata, si trattava semplicemente di una mia opinione. Tu hai trovato comodo pretendere che fosse una tesi, in modo da affibbiarmi il compito di dimostrarla.

Citazione:
Io dico che si tratta di una tesi intrinsecamente indiscutibile, in quanto pone alla propria base solo espressioni vaghissime ed inconsistenti e nessun elemento di una qualunque concretezza od oggettività.

Come ho detto, era una mia idea, ho argomentato i motivi per cui ho quell'idea ma questo non la rende una tesi. Quindi il pistolotto di cui sopra decade miseramente.
E comunque, solo per curiosità, vorrei proprio sapere quali sono invece gli elementi di concretezza ed oggettività tuoi e di sick-boy, visto che mi pare il classico caso del bue che dà del cornuto all'asino.

Citazione:
Però mi impegno ufficialmente a fornirti una replica puntualissima ed articolata non appena mi avrai indicato i punti concretamente valutabili in essa che evidentemente mi sono sfuggiti ().

Ma chissenefrega delle tue repliche "puntualissime ed articolate". Io ho detto che il modo di argomentare tuo e di sick-boy mirasse ad assegnare al cristianesimo un primato (quello di dio=amore) e che questo fosse un caso UNICO nella storia, mentre tutti gli altri credi ne sarebbero sprovvisti (si è parlato del Bhuddismo, ad esempio); e questi sono fatti oggettivi, tant'é che nel post di prima ti ho anche citato un passaggio di sick-boy che diceva questo.

Ho poi detto che,a mia opinione, quel modo di argomentare volesse far passare da sotto la porta il concetto per cui empatia/altruismo/solidarietà=marchi di fabbrica del cristianesimo, questa è ovviamente una mia opinione e chiunque abbia un neurone funzionante lo dovrebbe capire, dimostrarlo implicherebbe dimostrare ciò che pensano/vogliono gli altri, avrei dovuto fare un impossibile (nel senso di impossibile da provare oggettivamente) processo alle intenzioni. Invece ho solo detto da quel che dite e da come lo dite mi sembra che vogliate andare a parare lì.

Citazione:
In mancanza, su questa questione ti riterrò ufficialmente annientato per manifesta insufficienza intellettuale e argomentativa, chiudendola qui.

Non sei nella posizione di lanciare sfide né tantomeno di dettarne i termini. Io ho detto e argomentato (che non è sinonimo di dimostrato) ciò che volevo dire, tu hai passato il tempo a scandalizzarti per l'altrui stupidità, a lanciare sfide e a fare il cazzaro.
Di nuovo, ma chissenefrega di come mi riterrai te? Ritienimi pure annientato, annichilito, distrutto. Vai a cantare vittoria davanti a uno specchio, stringiti la mano da solo, fa tutto quello che ti pare.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 25/4/2010 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

P.S.
Leggetevi la storia di Bel Marduk: è la stessa del Cristo cattolico.
Saluti


Non é vero niente.
La storia di Marduk si articola in 3 composizioni:
- 'le conquiste di Ninurta', altrimenti noto come 'Ninurta contro Azag' dove azag é marduk
- il processo di Marduk,
- festival Akitu

queste ultime due composizioni vengono generalmente riunite con il nome di 'morte e resurrezione di bel-marduk'.
Vi si narra di marduk rinchiuso in una montagna dalla quale poi viene liberato. Non ascende in cielo ma viene riportato a Babilonia da suo figlio Nabo.

I primi assiriologi parlavano di 'morte' perchè supponevano che la 'montagna' fosse il KUR, e lo legavano al 'mondo di sotto', che identificavano negli inferi.
Questa interpretazone per intenderci é quella di Zimmerman. Altri autori come Jensen invece fanno notare che il termine usato non é KUR ma HUR.SAG che descrive una struttura fisica. L' Hursag infatti compare proprio nel mito 'le conquiste di ninurta' ove il dio guerriero Ninurta dona la Hur.Sag a sua madre Ninmah la quale prende il nome di Ninhursag. Ninhursag con il 'mondo di sotto' non ha nulla a che vedere, la reggente del mondo di sotto è Ereshkigal, che domina appunto sul 'KUR' non sull' Hur.Sag.

Te lo ripeto, prima di fare questi proclami assicurati di averli letti i testi che consigli.
Inviato il: 25/4/2010 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Leggetevi la storia di Bel Marduk: è la stessa del Cristo cattolico


Oppure l'immacolata concezione di Horus...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/4/2010 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


PS
Fra qualche giorno dovrò staccare,riapro la mia attività e verrò da essa completamente assorbito


anch'io mi sto avvicinando a un periodo del genere, ma - purtroppo - inversamente proporzionale ai tuoi propositi (mi hanno licenziato )...

ma rimarrai sempre nelle zone della tua residenza, o ti sposterai verso nuovi orizzonti geografici?

In bocca al lupo!!!!!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/4/2010 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#227
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Da Wikipedia (ironicamente):

Marduk è il protagonista dell'Enūma Eliš, il poema della creazione, in cui viene descritta la sconfitta di Tiāmat per opera sua, impresa che gli consente di ottenere il primato fra gli dei. Il padre Enki/Ea, dio della saggezza, gli fornisce l'idea per la creazione dell'uomo, che realizza mescolando il corpo esanime di Kingu, capo dei suoi nemici, con fango e sangue.

Questo per dire al puntiglioso Sitchinite che non si trovano storie identiche in tutto e per tutto, ma tutti gli elementi essenziali della vicenda del Cristo divinizzato dalla Chiesa cattolica sono presenti in ordine più o meno sparso, e comunque ripetuto più volte in un pantheon di divinità anteCristo che potremmo dire planetario.
Dalla nascita da madre vergine, ai miracoli, al processo ingiusto, alla morte prematura, alla resurrezione, alla salvezza del genere umano, c'era tutto: gli ebrei, con il solito loro modo di aggiustare la conoscenza esistente per rimescolarla con significati e scopi di loro utilità e presentarla come primizia originaria e verità assoluta, hanno fatto quello che sanno fare da sempre, ovvero plagio e inganno.
Poi consiglio di leggere i testi illuminanti del tedesco Kerlheinz Deschner (La Chiesa che mente, Il Gallo cantò ancora) e magari dare un'occhiata ai progressi di Zacheria Sitchin (l'altra genesi) nel tradurre e interpretare la documentazione sumera.
Al contrario, Zimmermann non è il vangelo negli studi sumerici.
In ogni caso vale quello che ho detto prima.
La conoscenza su cui lavorano gli scienziati, e voi a rimorchio, è una conoscenza per la vulgata e viene "autorizzata" alla divulgazione solo se di utilità per il sistema del potere (laico e religioso), tra cui la principale renderlo imperituro nel tempo, a danno dei popoli sottomessi.
La questione su cui anche in questo microcosmo ci affatichiamo inutilmente non è quella di dimostrare con conoscenze parziali o sistemicamente alterate se l'ebraismo e il cristianesimo sono verità storiche e sapienzali.
La questione è comprendere che il prossimo passaggio di paradigma ad una conoscenza ultrafisica e ultradimensionale farà emergere il millenario inganno delle religioni abramiche e ne produrrà l'immediata fine (questo è il terzo, o quarto, segreto di fatima).
Inviato il: 25/4/2010 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Alcuni sono ossessionati in maniera morbosa dalla Chiesa


stai parlando dei cattolici, sappilo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/4/2010 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


La questione è comprendere che il prossimo passaggio di paradigma ad una conoscenza ultrafisica e ultradimensionale farà emergere il millenario inganno delle religioni abramiche e ne produrrà l'immediata fine (questo è il terzo, o quarto, segreto di fatima).


passaggio molto interessante questo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/4/2010 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Marduk è il protagonista dell'Enūma Eliš, il poema della creazione, in cui viene descritta la sconfitta di Tiāmat per opera sua, impresa che gli consente di ottenere il primato fra gli dei. Il padre Enki/Ea, dio della saggezza, gli fornisce l'idea per la creazione dell'uomo, che realizza mescolando il corpo esanime di Kingu, capo dei suoi nemici, con fango e sangue.

Questo per dire al puntiglioso Sitchinite che non si trovano storie identiche in tutto e per tutto, ma tutti gli elementi essenziali della vicenda del Cristo divinizzato dalla Chiesa cattolica sono presenti in ordine più o meno sparso, e comunque ripetuto più volte in un pantheon di divinità anteCristo che potremmo dire planetario.


Non é a me che devi fare la lezioncina di mitologia babilonese o sumera visto che mi ci dedico da più di un lustro e da oltre 2 anni studio la lingua.
Tu hai affermato che la storia di bel-marduk é uguale a quella di Gesù.
Provalo.
Inviato il: 25/4/2010 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Parliamo lingue troppo diverse.

P.S.
Leggetevi la storia di Bel Marduk: è la stessa del Cristo cattolico.
Saluti


Questo è vero ma,due spiriti liberi dovrebbero essere capaci di confrontarsi

La storia di Marduk-michele è la genesi
Era Ea Eva,la saggezza universalmente dominante

L'Enuma Elish babilonese elaborata da Zacaria Sitchin si ritrova nei versetti del libro della genesi che descrivono come il vento del Signore aleggiava sulle acque di Theon, l'abisso delle acque e come il fulmine del Signore (in lingua babilonese Marduk) rischiarò le tenebre dello spazio quando colpì Tiamat creando la Terra e il "Rakia", parola che letteralmente significa "braccialetto martellato", detto anche Cielo, ossia Shamaim (Genesi 1,8).


Zacharia è un illuminato che frammischia mezze verità per cercare di passare per buono,lui le cose le conosce,ne diffonde solo i punti meno importanti ma che fanno colpo sulla vulgata

Zecharia Sitchin, nato nel 1920 a Baku, é uno scrittore ebreo azero, vissuto per oltre 30 anni in Palestina,dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. e attualmente residente negli Stati Uniti, a New York

CVD

E' propio vero quando si dice che una persona vede negli altri solo i suoi difetti riflessi
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/4/2010 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Beh, insomma, alla fine del thread io non ho ancora capito perché la battaglia contro i preti pedofili sarebbe una battaglia per eliminare il Cristianesimo.

Sono però riuscito a capire alcune cose su certi utenti, quindi direi che è stato un thread utile, nel suo complesso.

Se qualcuno si ritenesse in grado di spiegarmi o spiegarci garbatamente quanto enunciato nel titolo del thread, gliene sarei grato.

Fino ad allora direi che le discussioni sul Cristianesimo in sé vadano spostate da un'altra parte, non trovate?

@mangog

Fammi la cortesia di non nominarmi nei tuoi interventi, per favore.
Inviato il: 25/4/2010 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#233
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:

Marduk è il protagonista dell'Enūma Eliš, il poema della creazione, in cui viene descritta la sconfitta di Tiāmat per opera sua, impresa che gli consente di ottenere il primato fra gli dei. Il padre Enki/Ea, dio della saggezza, gli fornisce l'idea per la creazione dell'uomo, che realizza mescolando il corpo esanime di Kingu, capo dei suoi nemici, con fango e sangue.

Questo per dire al puntiglioso Sitchinite che non si trovano storie identiche in tutto e per tutto, ma tutti gli elementi essenziali della vicenda del Cristo divinizzato dalla Chiesa cattolica sono presenti in ordine più o meno sparso, e comunque ripetuto più volte in un pantheon di divinità anteCristo che potremmo dire planetario.


Non é a me che devi fare la lezioncina di mitologia babilonese o sumera visto che mi ci dedico da più di un lustro e da oltre 2 anni studio la lingua.
Tu hai affermato che la storia di bel-marduk é uguale a quella di Gesù.
Provalo.



D'accordo pignoliamo.
A me risulta che:
Bel Marduk era la più celebrata divinità di Babilonia, conosciuto come creatore del mondo, Dio di saggezza, dell'arte medica, ma altresì come redentore inviato dal padre, risuscitatore di morti, signore di tutti i signori e buon pastore.
Bel Marduk fu fatto prigioniero, sottoposto ad interrogatorio, condannato a morte, frustato e infine giustiziato insieme con un delinquente, mentre un altro malfattore veniva liberato e una donna asciugò il sangue di Bel Marduk, scaturito dalla ferita inferta da una lancia.
(Deschner)

Non è certo oro colato, ma arresto, prigionia, processo e pena capitale mi sembrano condivisi, anche se sul processo pare che manchino la maggior parte dei frammenti documentali.
Comunque vale quanto ho detto nei miei post precedenti in ordine alla genuinità della storia di regime.
La cultura accademica è valida certamente, ma fino a prova contraria, che purtroppo viene spesso seppellita dalla stessa cultura accademica.
Inviato il: 25/4/2010 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#234
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Beh, insomma, alla fine del thread io non ho ancora capito perché la battaglia contro i preti pedofili sarebbe una battaglia per eliminare il Cristianesimo.


Perchè si tratta di un attacco mass-mediale-giudaico

Citazione:
Fino ad allora direi che le discussioni sul Cristianesimo in sé vadano spostate da un'altra parte, non trovate?


No
Queste discussioni sono la prova tangibile (vedi temponauta con Zacaria)di questo attacco giudaico-massone alla chiesa
Un attacco che sta ottenendo ottimi risultati
Nonostante temponauta sia un essere dotate di buone capacità intellettive non riesce a fare a meno di essere ammaliato da mezze verità,provenienti dalla grande saggezza ebraica ma,finalizzate ad oscurare la chiesa,e quindi sopratutto la figura del Cristo(vedi anche Zeitgeist)

Quindi definirei le discussioni sul cristianesimo un valido approfondimento volto propio a dimostrare questa tesi

ciao
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/4/2010 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
Perchè si tratta di un attacco mass-mediale-giudaico


Sì vabbè, ma devi spiegarmelo perché secondo te è un attacco mass-mediale giudaico, sennò tanto vale che mi ripeti la domanda stessa senza punto interrogativo, no?

Citazione:
Queste discussioni sono la prova tangibile (vedi temponauta con Zacaria)di questo attacco giudaico-massone alla chiesa
Un attacco che sta ottenendo ottimi risultati


In che modo queste discussioni rafforzerebbero il supposto attacco giudaico-massone e in cosa consisterebbero gli ottimi risultati?
Inviato il: 25/4/2010 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

A me risulta che:
Bel Marduk era la più celebrata divinità di Babilonia, conosciuto come creatore del mondo, Dio di saggezza, dell'arte medica, ma altresì come redentore inviato dal padre, risuscitatore di morti, signore di tutti i signori e buon pastore.
Bel Marduk fu fatto prigioniero, sottoposto ad interrogatorio, condannato a morte, frustato e infine giustiziato insieme con un delinquente, mentre un altro malfattore veniva liberato e una donna asciugò il sangue di Bel Marduk, scaturito dalla ferita inferta da una lancia.
(Deschner)



Ti risulta male: Marduk non resuscita i morti, a farlo erano suo padre Ea e suo fratellastro Ningishzidda.
Fu fatto prigioniero, processato e condannato ad essere rinchiuso in una stanza senza acqua, all' interno di una montagna.
Non viene frustato. Il 'delinquente', o meglio, i due delinquenti a cui alcuni riferiscono non esistono. Sono errori dovute a una versione frammentaria. Già Kramer ha risolto il problema evidenziando che il 'criminale' é lo stesso Marduk, ch einfatti nel testo Marduk's Ordeal grida al consiglio: "Non sono un criminale - non mi farete giurare!".
Nessuna donna asciuga le ferite di Marduk, la 'Lady of Babilon', Sarpanit, asciuga le sue lacrime e dopo che viene portato via nella stanza, chiusa con una pietra gigante, va da suo figlio nabu il quale assieme a un altro dio (chiamato il dio con l' arco - si suppone Nergal) pratica 3 fori nella pietra e la 'strappa via'.
Non compare nessuna lancia.

Visto che a quanto pare non l' hai letto ma hai letto il commentario di qualche ricercatore new age ti lascio il link qui, leggilo:

http://www.gatewaystobabylon.com/myths/texts/classic/mardor.htm

e qui il festival di Akitu analizzato giorno per giorno:
http://www.gatewaystobabylon.com/religion/akitu.htm
Inviato il: 25/4/2010 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Mi sta bene quanto mi ha precisato Sitchinite, il quale ha evidentemente sviscerato il soggetto molto in profondità ed è sciocco insistere se non si hanno altrettanti mezzi per avanzare interpretazioni diverse.
Quando emergeranno sarà sicuramente Sitchinite il primo con cui discuterne.
Non so se ha studiato anche le analogie del Cristo con Buddha e le altre divinità che ho citato, ma come giustamente qualcuno ha fatto notare si possono far confluire in un forum apposito.
Per il resto, lascio al giudizio di tutti le mie idee sull'origine delle religioni abramiche e sulla funzione ingannevole che esse svolgono da sempre nell'occultare la conoscenza "vera".
Inviato il: 25/4/2010 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@temponauta

Per forza di cose le divinità tendono spesso ad assomigliarsi, perché devono sempre avere qualcosa di prodigioso per distinguersi dai mortali e la fantasia umana è limitata.

Questo non significa che ci siano contaminazioni dirette tra una religione e l'altra, nemmeno quando esse sono contigue temporalmente: spesso tradizioni di origine ignota sopravvivono al culto che le ha originate in quello successivo senza che nessuno ne ricordi più il significato e senza una precisa volontà di mutuarle.

Citazione:
funzione ingannevole che esse svolgono da sempre nell'occultare la conoscenza "vera".


E quale sarebbe la conoscenza "vera"?
Inviato il: 25/4/2010 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Red_Knight:

E quale sarebbe la conoscenza "vera"?


> La creazione dell'uomo è opera di una civiltà extraterrestre altamente evoluta.
>Dio non esiste come soggetto, inteso nel senso limitato dell'intelletto umano.
>La dimensione della materia è solo una delle molteplici dimensioni ed è la più limitativa per IO coscienza astrale dell'uomo.
>Attraverso la mente l'uomo ha la possibilità di agire nella propria matrix per sganciarsi dalla dimensione materiale di contenimento.

Questa è la conoscenza vera.
Inviato il: 25/4/2010 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Sì vabbè, ma devi spiegarmelo perché secondo te è un attacco mass-mediale giudaico, sennò tanto vale che mi ripeti la domanda stessa senza punto interrogativo, no? ?



Salve Red

Se ti và ci possiamo provare
Inizialmente erano solo intuizioni,poi arrivò questo;

Re: I preziosi benefici che ci ha regalato il nazismo. #12

Citazione:
Dr-Jackal ha scritto:
Guardate per esempio come questo prete respinge le accuse alla chiesa e al modo in cui ha coperto e spalleggiato i pedofili tra le sue fila, usando la scusa preferita del terzo millennio: il nazismo.


benitoche
Citazione:
Primo punto le cose le dice lui ma, sembra siano state scritte da un suo amico ebreo

Secondo punto,oltre al giusto risentimento delle vittime di abusi,viene fuori una forte contestazione del'entourage ebraico

Terzo punto,il contenuto della lettera e del discorso erano state opportunamente precomunicate a chi di dovere,tradotte in diverse lingue
Quindi il contenuto era ben conosciuto e approvato

Quarto punto il regista opportunamente và sul papa alla fine del discorso

Tutto ciò per dire che approvo la tua analisi doctor,ma vedo questo discorso come una bacchettata a chi la chiesa crede sia il manipolatore del pedofilgate
In ultimo propio stamane lo stesso papa ha fatto un altro appello,questo addirittura fuori dal testo preannunziato


Giustamente si deviava dal discorso sul nazismo e quindi la discussione non proseguì

Successivamente qualcuno teorizzò nel viaggio del Papa a Malta una connessione fra l'attacco all'Iran e l'attacco alla chiesa
Tecnicamente si chiedeva al Papa di evitare discorsi pro-Iran, nel caso in cui scoppiasse una guerra con quest'ultimo

Teorie,forse strampalate,che supportavano la mia tesi



Red ha scritto
Citazione:
Queste discussioni sono la prova tangibile (vedi temponauta con Zacaria)di questo attacco giudaico-massone alla chiesa
Un attacco che sta ottenendo ottimi risultati


In che modo queste discussioni rafforzerebbero il supposto attacco giudaico-massone e in cosa consisterebbero gli ottimi risultati?



Vedi io ho un problema:

forse per mia ignoranza o per mie deviazioni mentali ,vedo troppa gente che oramai da anni su LC discorre di sciocchezze quali:

Ufo,extraterrestri,nibiru,zacharia

Oggi si è passati dalla "cultura televisiva",tipo quelli con cui discutere equivale ad ascoltare un telegiornale,alla "cultura internettiana",molto più subdola e raffinata ma cmq anchessa volta da assorbire e indirizzare il pensare

Dicevamo il problema
Per mia sfortuna o fortuna sono giunto ad Internet verso fine estate 2006,avevo un quadro generale frutto solo del mio pensare
Con piacere notai che molti argomenti trattati quì su LC collimavano con le mie idee,uno per tutti avevo trovato dei folli convinti dell'auto-attentato alle torri
Quando poi vennero fuori queste teorie,già presenti da un pò ma che iniziavano a prendere piede in maniera massiccia,rimasi un pò sconcertato
Zacharia e zeitgeist sono fondamentalmente le punte di diamante di uno scalpello che stà facendo breccia nella mente delle genti

ciao

PS
Temponauta non rentra nella categoria sopracitata,ci tengo a sottolinearlo
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 25/4/2010 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA