Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Il tempio di Gerusalemme nella ricostruzione dell'ingegnere tedesco Hans H. Beier. Secondo Beier doveva trattarsi di una struttura logistica per l'attracco e il decollo di possibili astronavi.






Citazione:
Ricostruzione della "Gloria del Signore" vista da Ezechiele, secondo la ricostruzione dell'ingegnere della NASA Joseph F. Blumrich. Risulta simile ad un moderno velivolo aerospaziale.




egizi con tute aderenti


modello di vimana conservato in un museo


Citazione:
Insomma la teoria di Sitchin sconta un materialismo che gli antichi non hanno mai avuto.

===

Tuttavia, dall'analisi di Sitchin, emerge come connesso al Sinai, e presumibilmente alla zona di Serabit el Khadem, vi fossero un gruppo di esseri divini in possesso di una tecnologia superiore, in grado, fra l'altro, di controllare e di allungare la Vita umana.
Curiosamente anche altre fonti, come vedremo, parlano in vario modo ed in epoche diverse di questo argomento, connesso con il Sinai.

tratto da:

http://www.edicolaweb.net/am_1237.htm
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/11/2008 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
davvero bello redna non l' avevo mai visto
Inviato il: 22/11/2008 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Citazione:

Notturno ha scritto:
E ora.... VIA PER IL WEEK END!!!

Saluti e buon fine settimana a tutti.



Dove vai ?
Ciao.


Puglia

Meglio venirci d'estate,cmq.....

Buon Week end anche a te.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 22/11/2008 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Nelle recensioni del suo libro. Che ti devo dire.



dammi le fonti di queste recensioni.No perchè come ho già detto io il libro l'ho letto e non fa altro che elencare le scoperte di altri archeologi e il modo in cui la comunità scintifica ha reagito



edicolaweb

Questo è un'altro libro:
origini segrete razza umana

Human devolution

Se vi basta...
Inviato il: 23/11/2008 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#215
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
x Clorofilla

il loro libro non si basa esclusivamente su quelle teorie,ma dimostra quell'atteggiamento della comunità scientifica di cui ho sempre parlato.Clorofilla,io il libro l'ho letto tutto,quindi o pensi che io menta oppure continui a non voler capire.Inoltre in quello stesso articolo fa proprio riferimento a uno dei tantissimi episodi di ritrovamenti occultati.Leggi il libro,sempre se tu sia veramente interessata
Inviato il: 23/11/2008 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#216
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Mi scuso intanto per il lungo post ma tra ieri e oggi al lavoro non ho potuto seguire la discussione (ogni tanto me tocca de lavorà pure a me) quindi oggi mi son trovato 3 pagine nuove di discussione.
Mi fa piacere comunque che questo argomento venga sviscerato indipendentemente dalel opinioni personali...

e ora si inizia:

@ Notturno:
Citazione:

"E se da quel conto escono TREMILA tonnellate, mentre un sito parla di 1.000 tonnellate e wiki parla di 750 tonnellate, vorrai ammettere si o no che nessuno s'è manco preso la briga di fare un conticino piccino picciò, di cui s'è dimostrato capace persino quell'ignorantone di Notturno?
Mi dirai quale conto è quello giusto, vero?
Sapere cos'è successo 400mila anni fa è impresa ben più onerosa di quella di scoprire il peso di una pietra che tu usi come prova e che se ne sta li' bella bella ad attendere di essere misurata.
Non trovi?
E poi mi dirai anche, per cortesia, come funzionano i siti che postate.
Come mai sono così incoerenti su un dato così grossolano?"


Veramente basta che agguzzi la vista per capire che son gruppi di pietre diverse. Tel' ho ripetuto 3 volte, non continuare a rivenderti la scusa dell' incongruenza del peso.

@ Clorofilla:

Citazione:

Non è vero che solo Wells parla di questa cosa. Ci sarà qualcosa da affinare, qualche parere diverso sulle sequenze, ma in generale questo tipo di studi, così come il dna mitocondriale non sono novità.
C'è concordia nell'affermare, fra varie discipline, che questa specie di orologio biologico ci serva a fare chiarezza sui tempi ed i modi dell'evoluzione.
Wells poi, con un progetto chiamato Progetto Genogafico, sequenziando il dna dei vari gruppi umani ha cercato di fare chiarezza anche sugli spsotamenti umani dalla presitoria in poi.

Nulla che parli di dna alieno o altro, nulla che confermi Sitchin.


Teoria di Sitchin:
- nel sud dell' africa esistevano vari tipi di ominidi.
- enki e ninmah mischiano il seme di uno 'dio' con l' uvulo di una ominide
- viene prodotto il primo modello: adapa
- viene prelevato un campione di DNA di adapa e modificato geneticamente. Nasce la prima donna: kehwa o Titi
- il processo viene replicato 14 volte, vengono prodotte 7 maschi e 7 femmine
- ancora clonazione e poi modifica genetica per renderli capace di procreare
- i discendenti di questa nuova razza si moltiplicano diffondendosi nel globo e coesistono con gli ominidi che si evolvono per poi essere estinti durante la glaciazione
Tutto questo a partire da 300 mila anni fa fino a 40mila anni fa circa

Scoperte di Brian Sykes:
- circa 150mila anni fa improvvisamente si ha u nuovo marker del DNAmitocondriale in linea femminile diverso da quelli precedenti e protrattosi intatto fino ad oggi. Questo individuo viene chiamata Eva mitocondriale ed é consideravbile la nostra Eva comune.
- da questa Eva e da una serie di sue discendenti (ne sono state identificate 29) derivano tutte le etnie attuali, ciò equivale a dire che il corredo genetico attuale deriva da quell' individuo e dalle sue 29 derivazioni


Scoperte di Wells:
- esistenza di molteplici forme genetiche intorno ai 400mila anni fa
- comparsa di una nuova forma Ycromosomale più di 200mila anni fa
- improvvisa modifica del corredo Ycromosomale circa 60mila anni fa, tutte le popolazioni attuali son derivate di questo 'adamo Ycromosomale'

Riassunto:
Fino a 200mila anni fa circa (se non prima) la stasi era una molteplicità di corredi genetici. Wuesta stasi viene rotta dalla comparsa di un nuovo corredo 200mila anni fa circa. In linea femminile si ottiene un nuovo corredo mitocondriale circa 150mila anni fa, il primo 'collo di bottiglia' della nuova selezione.
Durante il periodo della glaciazione alcuni tipi di ominidi si estinguono, fino a 60mila anni fa quando avviene un altra selezione genetica. Dagli individui derivati dalla eva mitocondria c' è una altra evoluzione che porta ad un adamo Ycromosomale dal quale poi discendiamo tutti.

Non ho detto e non mi hai chiesto se sequenze di geni son state identificate come aliene. Mi hai chiesto se c' erano studi genetici che confermavano le teorie di Sitchin. Wells e Sykes confermano una improvvisa modifica genetica e l' improvvisa nascita di una nuova razza da cui discendiamo tutti.

Aggiungo una dichiarazione di Samuel Chang del progetto Human Genome:

"My hypothesis is that a higher extraterrestrial life form was engaged in creating new life and planting it on various planets. Earth is just one of them. Perhaps, after programming, our creators grow us the same way we grow bacteria in Petri dishes. We can’t know their motives - whether it was a scientific experiment, or a way of preparing new planets for colonization, or is it long time ongoing business of seedling life in the universe"

@ Notturno:

Citazione:

L'affermazione contenuta in quei due link dice che le pietre vanno da 18 a venti metri e pesano 1000 tonnellate. Wiki parla di 750. Poi arriva Stichnite e parla di un'altra pietra?

E che cazzo c'entra, allora l'altra pietra?

Delle due l'una: o Stichnite sta parlando di un altro sito, oppure i due link che hai postato tu si sono "dimenticati" che esiste la pietra citata da Stichnite.


Gli articoli citati parlano del trilithon del tempio di Giove,



io parlo della pietra vicino alla cava da cui son state prese le pietre per i templi di baalbeck



Non ci vuole l' arte magica per capirlo. Solo buonafede e un minimo di iniziativa.

Citazione:

Ora Stichnite allude che io abbia mentito, ma francamente manco mi va di combattere battaglie così stupide.


No io dico (io non alludo mai, ho il coraggio delle mie frasi) che tu hai scelto un dato che fa comodo alla tua obiezione ma che non è rappresentativo. E' diverso.

@ Clorofilla:

Citazione:

Non c'è nulla, ma proprio nulla che confermi ciò che dice Sitchin, cioè che di punto in bianco appare un essere creato e manipolato geneticamente prendendo un qualche Herectus del luogo o che quelle sequenze, quel dna che ci fa rislire a ritroso, confermi che quelli sono geni aggiunti o manipolati.

Quell'articolo, che non so da dove sia stato estrapolato, forse non parla chiaramente.


http://en.wikipedia.org/wiki/Y-chromosomal_Adam
http://en.wikipedia.org/wiki/Mitochondrial_Eve
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Seven_Daughters_of_Eve

"For the sequence of mtDNA in question, humans on average differ from each other in 8 +/- 3.1 positions (the '3.1' represents one standard deviation). The greatest difference between any two modern humans was 24, and the smallest difference was 1 (because duplicates were removed from the database).
[...]
By contrast, the Neandertal genome had an average of 27 +/- 2.2 differences from modern humans (3.375 times the average difference between modern humans). The smallest difference between any human and the Neandertal was 22, and the largest difference between any human and the Neandertal was 36. These differences put the Neandertal genome well outside the limits of modern humans

http://www.talkorigins.org/faqs/homs/mtDNA.html

L' interessante conclusione dell' articolo:

Is the Neandertal outside the human range? Yes.

Una spiegazione del concetto di eva mitocondria:


She is the most-recent common ancestor of all humans alive on Earth today with respect to matrilineal descent.

[...]

while our nuclear DNA is a mish-mash of the DNA of our four grandparents, our mitochondrial DNA is an almost exact copy of the DNA of our maternal grandmother


@ sever:

Citazione:

Per quanto riguarda la formazione della fascia di asteroidi, come sostiene Sitchin, anch'io pensavo che si fosse originata dalla distruzione di qualche pianeta. Ma come la mettiamo, ora, che è stata scoperta la fascia di Kuiper? Si è originata anch'essa dalla distruzione di un altro pianeta? E se ce ne fosse una terza, come sostiene Adamski?


si esatto, da frammenti di pianeti e da materiale agglomeratosi miliardi di anni fa

@ Clorofilla:

Citazione:

Per chiarire la faccenda dei geni:


a che dovrebbe servire quel link? da delle definizioni... che chiarezza fa?
Cosa volevi ottenere postandolo?

@davide71

Citazione:

Trovo peraltro assurdo che uno abbia dei dubbi su quanto dice Mazzucco sull'11 settembre e sul metodo da lui seguito e contemporaneamente prenda per oro colato quello che dice Sitchin.
Non riesco a capire...


Strano, tu e Notturno fate lo stesso ragionamento ma a favore di mazzucco, e lo capisci?

@Fabrizio70

Citazione:

Rimane ovviamente da spiegare come mai in una cittadina che è attualmente sconosciuta dalla maggior parte delle persone ed ha lo stesso nome di una divinità citata nella Bibbia c'è un tempio che invece di avere un pavimento normale ha lastre ciclopiche....


a che cittadina ti riferisci? Interessante... dimmi dimmi .) son sempre alla ricerca di megaliti

@Clorofilla:

Citazione:

Quali, trovate dove, studiate da chi e dove sono ora collocate?

Qui fioccano oopart e scoperte sconvolgenti ogni dove


te li ho già citati io: pila di bagdad, mappe degli urali, disco di vesto, un volano metallico.
Aggiungo una collana incastrata nella roccia di centinaia di migliaia adi anni fa.
Un martello in uno strato geologico di centinaia di migliaia di anni fa.

guardati questi, trovati in egitto:





un aereo in egitto :) mo se me lo spieghi... Hawass dice che é un uccello... vediamo se riesci a dire di peggio.

Citazione:

Prove tutte trovate e\o studiate da M. Cromo?


a parte che si chiama Michael Cremo, ha raccolto un volume di circa 800 pagina assieme a Richard Thompson un altro ricercatore.

@ahmbar

Citazione:
Nel suo libro c'e' un riassunto di 10 pagine di prove, con date, periodo del ritrovamento, nome degli scienziati, oggetti ritrovati
Alcune di queste sono state contestate, ma molte altre no, sono state validate da esami di commissioni appositamente nominate e ritenute valide


non é esatto... a Cremo si muove la critica secondo cui lui 'basa le sue prove su specie umane estinte'. Ora se mi sapete dire che razza di obiezione é ve ne son grato...

@davide71

Citazione:

Secondo me quando essi furono eretti il materiale con cui erano fatti era MOLTO PIU' PLASTICO di quanto non lo sia adesso.
Io sostengo che sono cambiate, da allora a oggi, alcune leggi della fisica; questo provocò il Diluvio.


Ah ecco, Sitchin é assurdo, e tu con sta storia no?
Bah...

@ sandman:

Citazione:

Sitchin è contestato sulla traduzione di tavolette che esistono e sono catalogate (sitchinite correggimi se sbaglio).Tra l'altro non lo contestano dicendo che è un incompetente ma la diatriba verte solo sull'interpretazione di alcune parole,quindi non si è inventato di sana pianta libri e fonti che non esistono


Esattamente, ho già postato le critiche linguistiche che gli vengono mosse e il perchè non son critiche valide.

-------

Una nota personale :) pochi giorni fa finalmente ho pubblicato il mioprimo libro che tratta di questi argomenti, raccoglie alcuni dei miei articoli. Ne ho mandato la versione pdf all' assistente del mio ex professore di linguistica, che ora lavora al museo di Sassari e si occupa da anni dell' evoluzione della lingua sarda dal fenicio e dalle lingue mediorientali.
Mi ha risposto per email e mi fa 'ma lo sai che molte delll cose che hai scritto qui le sostengono 3 o 4 restauratori e traduttori?'.
Beh é stata una bella soddisfazione, giuro.


No, ancora non ci siamo. Un uso del dna mitocondriale o dell'y non avalla la teoria di sitchin. Mi spiace, è solo un'ostinata arrampicata sugli specchi.
Innanzitutto perchè un marker non dice che potremmo essere in presenza di un essere diverso con un dna particolare o che sia frutto di incroci ed esperimenti, ma che quella sequenza, quella mutazione ha avuto un punto di partenza e una diffusione nei discendenti.
Il lavoro di Wells si basa appunto sulla ricostruzione delle migrazioni umane dall'africa in poi.
Non c'è nulla, ripeto, che dica che la storiella di Sitchin sia vera.

Non è nemmeno ben chiaro cosa significhi "una molteplicità di corredi genetici".
Abbiamo dei fossili certo, ma da qui a dire una svariate serie di corredi genetici...non so se abbiano già fatto a tutti i fossili l'analisi genetica. Non sempre è possibile poi estrarre dna o avere parti di osso idonee all'estrazione. Fra i candidati migliori ci sono i denti e le ossa lunghe come il femore, ricche di midollo.

Che ominidi avrebbero poi usato? Abbiamo dei fossili?

Il dna mitocondriale, ripeto, non riguarda il genotipo quindi non può dirci dell'aspetto esteriore di questi presunti esseri ibridi, ma solo delle mutazioni del dna mitocondriale e sua diffusione. E serve per la filogenesi, non per dire che gli alieni ci hanno creati o modificati.


per quanto riguarda poi le ooparts non basta dire che sono state ritrovate in strati o rocce del.... ma che rocce o sedimenti sono, la geologia del luogo. Il che potrebbe chiarire, se non del tutto, la possibile bufala.

Dna
Inviato il: 23/11/2008 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#217
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
x Clorofilla

Dal link da te citato

In altri termini, è come se il mondo accademico, da sempre e per definizione istituzionale e conservatore, costituisse un vero e proprio "filtro" per le idee e le scoperte scientifiche nuove.
Nella misura in cui si conformi a tale "filtro", che risulta necessariamente e "fisiologicamente" formato da concetti "fissi" e "tradizionali", qualsiasi nuovo elemento è destinato a "passare" con maggiore o minore rapidità senza eccessivi problemi, e verrà così facilmente inserito in libri di testo, discusso dagli scienziati ed esibito nei musei. Ma se un dato non si adatta al "filtro" con tutto il suo contesto di idee fisse, esso verrà allora per forza di cose contrastato, rigettato, dimenticato, ignorato e magari perfino soppresso a bella posta.


Uno dei tantissimi esempi riportati dal libro e' quello che avvenne durante la "Corsa all'oro"

Per estrarre l’oro, i minatori scavavano gallerie nelle pendici delle montagne, penetrando nella viva roccia. Ma veniamo a Table Mountain, nella regione delle miniere d’oro della California. Qui i cercatori d’oro, scavando a centinaia di metri di profondità, si imbatterono in numerosi scheletri umani antichi non dissimili dai nostri, e non certo in resti di uomini-scimmia. Così pure furono trovati strumenti ed armi di pietra a centinaia, in diverse zone dello stesso sito. Fra di essi un pesto ed un mortaio, non molto diversi da quelli oggi noti. Solo che c’era un problema. Entrambi gli oggetti furono trovati in strati rocciosi corrispondenti alla parte inferiore del periodo geologico chiamato Eocene, proprio di 50 milioni di anni fa.

Emblematico come questo episodio e' stato trattato :

Un archeologo che accettasse le concezioni vediche non sarebbe affatto sorpreso di rilevare tracce umane in quell’epoca, naturalmente, in quanto si attenderebbe di trovarne ben prima, fino forse a circa 2 miliardi di anni or sono. Ma per un normale archeologo tutto ciò è contraddittorio e inconcepibile, riferendosi ciò ad un’epoca anteriore alla comparsa delle scimmie e dei primi antropoidi
Le scoperte sopra ricordate nelle miniere d’oro della California furono segnalate al mondo scientifico dal Dr. J. D. Whitney, un geologo statale californiano.
Egli scrisse un documentatissimo e corposo volume su tali scoperte, che fu anche pubblicato dall’Università americana di Harvard nel 1880. Ciò nonostante nessuno parla più oggi di quei dati, in conseguenza del processo di "filtraggio della conoscenza" di cui abbiamo accennato.
Lo scienziato responsabile di tale "filtraggio" conoscitivo fu, nel caso specifico, il Dr. William B. Holmes, un influente antropologo della "Smithsonian Institution" di Washington, D.C., che al riguardo dichiarò testualmente, con sorprendente sincerità: "Se il Dr. Whitney [i]avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".

In altri termini, se i fatti non si adattano alla teoria dell’evoluzione umana indicata da Darwin, essi vanno messi da parte e la persona che li riferisse o sostenesse va screditata.

Non si parla di Ufo, ne' di altro (io il libro l'ho letto, e te lo posso confermare), ma solo di geologia e paleontologia, con scoperte fatte da scienziati, validate da altri scienziati e soppresse da altri scienziati ancora, come l'esempio sopra citato conferma

Ti ricordo che basterebbe che una e solo una (ce ne sono dieci pagine) delle prove risultasse vera, e tutto il castello di sabbia costruito con tanta fatica relativo alla presunta evoluzione umana crollerebbe.
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/11/2008 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#218
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
x Clorofilla

il loro libro non si basa esclusivamente su quelle teorie,ma dimostra quell'atteggiamento della comunità scientifica di cui ho sempre parlato.Clorofilla,io il libro l'ho letto tutto,quindi o pensi che io menta oppure continui a non voler capire.Inoltre in quello stesso articolo fa proprio riferimento a uno dei tantissimi episodi di ritrovamenti occultati.Leggi il libro,sempre se tu sia veramente interessata


Senti, a me uno che mi comincia a parlare di veridicità dei testi sacri, ufo, spiritualità e annessi e connessi, quantomeno dovrebbe prima dimostrare l'esistenza di qualcosa. Altrimenti tutti son buoni a montare storie su cicli cosmici, energie cosmiche e spirituali, astronavi aliene...

Per me potrebbe benissimo esistere tutto ciò, ma non si sa nulla e nulla di oggettivo e reale. Tant'è che poi, almeno sullo spirituale, oggi abbiamo ancora gente che crede in religioni diverse.
Inviato il: 23/11/2008 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
per quanto riguarda poi le ooparts non basta dire che sono state ritrovate in strati o rocce del.... ma che rocce o sedimenti sono, la geologia del luogo. Il che potrebbe chiarire, se non del tutto, la possibile bufala.



questo mostra che non hai letto nè il libro nè il materiale presente in internet,perchè ogni volta che si parla di un oopart ci si sofferma molto sulle prove che inseriscono quel ritrovamento in un periodo storico in cui tali rirtrovamenti non dovrebbero esserci
Inviato il: 23/11/2008 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#220
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Rifacciamo la filogenesi. Mi si spieghino le somiglianze con i primati e scimpanzè nello specifico se l'uomo in realtà, il sapiens, non è sbucato fuori secondo ciò che la paleontologia ha scoperto.
E' un alieno o deriva da questo pianeta?
Inviato il: 23/11/2008 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Senti, a me uno che mi comincia a parlare di veridicità dei testi sacri, ufo, spiritualità e annessi e connessi, quantomeno dovrebbe prima dimostrare l'esistenza di qualcosa. Altrimenti tutti son buoni a montare storie su cicli cosmici, energie cosmiche e spirituali, astronavi aliene...



no,le due cose non sono indissolubilmente legate tra di loro.L'obbiettività di quei ritrovamenti rimane,così come le reazioni degli scienziati ortodossi per tenerle nascoste.Ridicolizzare un aspetto di una teoria per definire inaffidabile tutto il resto è tipico,Clorofilla...
Inviato il: 23/11/2008 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non c'è nulla, ripeto, che dica che la storiella di Sitchin sia vera.



Dopo avere letto (e riletto) il 'codice del cosmo' di Sitchin non so se continueresti a parlare di 'storiella'.
In questo momento la storiella è tua perchè non dai riscontri diversi, solo altre teorie (che contrastano quella di Sitcihin).
Se qualcuno che ricerca NON sa ancora da che parte andare a parare per comprendere in che modo l'ominide è diventato homo sapiens questo significa solo che deve ancora arrivare a delle conclusioni.
Se a queste conclusioni ci è arrivato Sitchin (avanti rispetto ad altri) vogliamo reputarlo come 'visionario' solo perchè non è all'altezza di 'certi' studiosi. La volpe davanti all'uva che non riusciva a prendere diceva che era acerba, quindi era meglio lasciarla maturare.
Se altri arrivano all'uva e ne mangiano si continua a propinare la storiella che 'tanto non è buona...'???



Citazione:
Non è nemmeno ben chiaro cosa significhi "una molteplicità di corredi genetici".

Per CHI non è chiaro questo?


Citazione:
per quanto riguarda poi le ooparts non basta dire che sono state ritrovate in strati o rocce del.... ma che rocce o sedimenti sono, la geologia del luogo. Il che potrebbe chiarire, se non del tutto, la possibile bufala.


Gli ooparts esistono anche fuori dalla geologia del luogo.
Ma perchè questi geologi non hanno ancora 'scoperto' nulla?
Che cosa aspettano e soprattutto perchè non smascherano questa 'bufala'?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/11/2008 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
X ahmbar

evidentemente Clorofilla pure applica filtri mentali quando legge gli articoli:ha letto solo la parte sui Veda e non è andata oltre..
Inviato il: 23/11/2008 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
evidentemente Clorofilla pure applica filtri mentali quando legge gli articoli:ha letto solo la parte sui Veda e non è andata oltre..


Impossibile che lo abbia fatto per il semplice fatto che se non comprende Sitchin (che spiega chiaramente fatti più 'accessibili' del medioriente...) come può comprendere i Veda o il Mahabarrata che parla 'solo' metaforicamente?
E poi si parla di vimana, di dei che combattono su aerei e velivoli, di cose che non VUOLE ammettere possano esistere? Quindi perchè leggere libri simili?

Citazione:
Mi si spieghino le somiglianze con i primati e scimpanzè nello specifico se l'uomo in realtà, il sapiens, non è sbucato fuori secondo ciò che la paleontologia ha scoperto.
E' un alieno o deriva da questo pianeta?


Mi si spieghi un cavolo...se permetti.
Tutti siamo andati a guardare più in la della punta del naso.
Sarebbe il caso fare altrettanto!

(mi aspetto solo che continui con la tiritera: tanto non sai argomentare...oppure: lascia stare il pc..)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/11/2008 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Senti, a me uno che mi comincia a parlare di veridicità dei testi sacri, ufo, spiritualità e annessi e connessi, quantomeno dovrebbe prima dimostrare l'esistenza di qualcosa. Altrimenti tutti son buoni a montare storie su cicli cosmici, energie cosmiche e spirituali, astronavi aliene...



no,le due cose non sono indissolubilmente legate tra di loro.L'obbiettività di quei ritrovamenti rimane,così come le reazioni degli scienziati ortodossi per tenerle nascoste.Ridicolizzare un aspetto di una teoria per definire inaffidabile tutto il resto è tipico,Clorofilla...


Per quel che mi riguarda, l'obiettività dei ritrovamenti, dovrei verificarla.
Il fatto che poi si entri nel campo dello spirituale già mi fa storcere parecchio il naso.
Non è questione di ridicolizzare, va dimostrato quel che si dice. Altrimenti son chiacchiere, storie intriganti e basta.
Inviato il: 23/11/2008 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/11/2008 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Non c'è nulla, ripeto, che dica che la storiella di Sitchin sia vera.



Dopo avere letto (e riletto) il 'codice del cosmo' di Sitchin non so se continueresti a parlare di 'storiella'.
In questo momento la storiella è tua perchè non dai riscontri diversi, solo altre teorie (che contrastano quella di Sitcihin).
Se qualcuno che ricerca NON sa ancora da che parte andare a parare per comprendere in che modo l'ominide è diventato homo sapiens questo significa solo che deve ancora arrivare a delle conclusioni.
Se a queste conclusioni ci è arrivato Sitchin (avanti rispetto ad altri) vogliamo reputarlo come 'visionario' solo perchè non è all'altezza di 'certi' studiosi. La volpe davanti all'uva che non riusciva a prendere diceva che era acerba, quindi era meglio lasciarla maturare.
Se altri arrivano all'uva e ne mangiano si continua a propinare la storiella che 'tanto non è buona...'???



Citazione:
Non è nemmeno ben chiaro cosa significhi "una molteplicità di corredi genetici".

Per CHI non è chiaro questo?


Citazione:
per quanto riguarda poi le ooparts non basta dire che sono state ritrovate in strati o rocce del.... ma che rocce o sedimenti sono, la geologia del luogo. Il che potrebbe chiarire, se non del tutto, la possibile bufala.


Gli ooparts esistono anche fuori dalla geologia del luogo.
Ma perchè questi geologi non hanno ancora 'scoperto' nulla?
Che cosa aspettano e soprattutto perchè non smascherano questa 'bufala'?


Io non do riscontri diversi.... sempre la solita simpaticona!!!

Se sitchin è arrivato a delle conclusioni è perchè si è inventato una storia. Tutto qui. Ha dimostrato qualcosa a livello scientifico? No. Ha sparato anche un mucchio di cavolate sull'astronomia.

Intanto bisognerebbe vedere se queste ooparts esistono davvero e dove si trovano, se possono essere studiate.
Poi vorrei tanto sapere da dove deriva la tua sicurezza su queste oopart se nemmeno le hai viste o se hai o non hai informazioni più dettagliate.
Inviato il: 23/11/2008 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Clorofilla, ti spiace commentare cio' che ho riportato dal tuo link?
Sono scienziati, paleontologi e geologi, non mistici che hanno fatto quelle scoperte (io ne ho riportata una, ma sono decine e decine), ignorate perche non seguono quanto ipotizzato come" l'evoluzione umana"
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/11/2008 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#229
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Intanto bisognerebbe vedere se queste ooparts esistono davvero e dove si trovano, se possono essere studiate.


ah quindi ora si mette in discussione l'esistenza stessa degli oopart,questa mi è nuova

intanto vai qui



Citazione:
Poi vorrei tanto sapere da dove deriva la tua sicurezza su queste oopart se nemmeno le hai viste o se hai o non hai informazioni più dettagliate.


ah e tu da dove prendi la tua sicurezza sulla scienza che difendi a spada tratta?Hai potuto appurare di persona ogni cosa che hai studiato e sulla quale ti sei informata?
Inviato il: 23/11/2008 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Redna, a parte leggere due link da internet, hai toccato con mano? Puoi affermare la bontà della scopeta? Sapresti discriminare fra un feto alieno o abnorme???
Inviato il: 23/11/2008 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#231
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Essendoci un pò di laboratori all'università su qualcosa ho messo le mani.
Guarda, ho avuto la fortuna anche di assistere al laboratorio di antropologia all'estrazione di dna antico.

Scusami, ma il sito raccoglie le ooparts o quelle presunte tali. Seietro non c'è uno studio...Nulla vieta che su alcune ooparts ci marcino sopra.

Il dito fossile....sapevo che ne erano stati anche trovati altri, se non sbaglio. Chissà per quale strano fenomeno si sarebbero trovate solo delle dita!!!
Inviato il: 23/11/2008 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#232
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ho capito, quando trovi qualcosa di non contestabile, fingi di non leggere

Potresti anche evitare di scrivere, pero', perche' ci fai una pessima figura
Contestare Sitchin o Cremo senza averli letti non e' indice di intelligenza, ma solo di presunzione e arroganza

Contenta tu...
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/11/2008 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#233
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Essendoci un pò di laboratori su qualcosa ho messo le mani. Guarda, ho avuto la fortuna anche di assistere al laboratorio di antropologia all'estrazione di dna antico.


e questo ti darebbe piena fiducia nella scienza ortodossa?Come se io dicessi che siccome ho lavorato un pò al Senato so tutto della politica e dei giochi di potere...

Citazione:
Scusami, ma il sito raccoglie le ooparts o quelle presunte tali. Seietro non c'è uno studio...Nulla vieta che su alcune ooparts ci marcino sopra.


il sito cita gli studiosi che se ne sono occupati,e inoltre quello è solo un punto di partenza,SE sei interessata (ma penso che il tuo interesse sia solo quello di creare polemica) comprati il libro che ti ho citato,informati,qui non siamo sotto processo e non dobbiamo provarti niente

Citazione:
Il dito fossile....sapevo che ne erano stati anche trovati altri, se non sbaglio. Chissà per quale strano fenomeno si sarebbero trovate solo delle dita!!!



già..forse se avessero trovato il resto la prova sarebbe inconfutabile,meglio così per gli "ortodossi"
Inviato il: 23/11/2008 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#234
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Sarà pari alla vostra ed alla sicurezza con cui credete in queste teorie.
Non credo che abbiate fatto studi, visto dal vero le ooparts. Vi piace l'argomento, avete letto dei libri, dei siti.
Ora siete e fare i paladini delle teorie alternative. Le magagne però sono tante.

Io mi confronto con le informazioni che fornite. Quindi se corrispondono a quello che potrei leggere nel libro dell'autore che citate, non capisco tutta questa differenza.
Inviato il: 23/11/2008 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Sarà pari alla vostra ed alla sicurezza con cui credete in queste teorie. Non credo che abbiate fatto studi, visto dal vero le ooparts. Vi piace l'argomento, avete letto dei libri, dei siti. Ora siete e fare i paladini delle teorie alternative. Le magagne però sono tante.


Si io personalmente credo che se anche una di queste cose fossero vere (e sono sicuro che la maggior parte lo sono) la nostra conoscenza sulla storia della razza umana sarebbe da riscrivere.Quello che ti ostini a non capire è che c'è una enorme contradizione tra la tua supposta mentalità "scientifica" e l'ostinazione a non voler riconoscere l'anomalia rappresentata da questi oggetti.La Scienza dovrebbe essere priva di pregiudizi,cosa che ( gli esempi sono innumerevoli) non corrisponde al vero

Citazione:
Io mi confronto con le informazioni che fornite. Quindi se corrispondono a quello che potrei leggere nel libro dell'autore che citate, non capisco tutta questa differenza.



il libro di Cremo che si trova in libreria è un compendio della versione integrale di 900 pagine,piene di scoperte,nomi,dati,bibliografie etc..
Inviato il: 23/11/2008 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#236
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
La tua sicurezza personale, scusami, serve a poco.

Che questo oggetti siano davvero un'anomalia è tutto da dimostrare.
Non dico questo per chiusura mentale, ma proprio perchè mancano le prove della loro validità.
Inviato il: 23/11/2008 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Che questo oggetti siano davvero un'anomalia è tutto da dimostrare. Non dico questo per chiusura mentale, ma proprio perchè mancano le prove della loro validità.



su cosa basi questa tua affermazione?Perchè nessun scienziato "rispettabile" si è mai pronunciato a favore?Ripeto che sul libro citato (e non solo) ci sono nomi di professori,studi,analisi.Se non le reputi prove sufficienti allora vorrei sapere che prove vorresti.Inoltre il mio è un pensiero molto logico:se si scopre che la civiltà umana è retrodatabile di molto,questo si ripercuoterebbe su tutto quello che sappiamo di noi,non ci vogliono lauree per saperlo
Inviato il: 23/11/2008 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#238
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Io non so chi sia Cremo, se sia onesto o no. Si sbilancia anche su argomenti poco ortodossi. Da qui mi deriva un certo scetticismo.
Non so se basti leggere il libro per avere l'illuminazione e chiudere la questione. Occorrerebbe verificare se i nomi citati sono veri, se queste persone hanno davvero fatto le analisi, hanno collaborato con lui, trovare informazioni aggiuntive sul lavoro di questi studiosi e questi reperti.

Come detto finora, si aprirebbero altre problematiche sull'origine dell'uomo e su quantità di studi di vario tipo che dicono e confermano altro. Il naso non ci si può turare.
Inviato il: 23/11/2008 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#239
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Io non so chi sia Cremo, se sia onesto o no. Si sbilancia anche su argomenti poco ortodossi. Da qui mi deriva un certo scetticismo.



ortodossi?Ortodossi per chi?

Citazione:
Occorrerebbe verificare se i nomi citati sono veri, se queste persone hanno davvero fatto le analisi, hanno collaborato con lui, trovare informazioni aggiuntive sul lavoro di questi studiosi e questi reperti.


mi chiedo se faresti lo stesso anche per scoperte fatte da scienziati "ortodossi"
Inviato il: 23/11/2008 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Dai sandman, quando si entra nell'ufologia e nel trascendente...

Le scoperte devono essere verificate, messe al vaglio.
Inviato il: 23/11/2008 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA