Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Panico post Concordia...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...13>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  levitor
      levitor
Re: Panico post Concordia...
#151
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

Un utente parlando di quelli che se ne sono andati da LC sosteneva che se n'erano andati perchè quello che dicevano era insostenibile.
Forse ci azzeccava più di altri.


Questo è il tipico atteggiamento dell'utente pensiero-dominante, che ritiene gli altri "non capaci", se non di capacità intellettive quanto meno di quielle comunicative.
Da quello che ho osservato io, ci si allontana (spesso con il calcio in culo della gendarmeria digitale all'uopo attivata) perchè si viene attaccati e sbranati da un dominante e dalla sua coorte, oppure perchè l'oggetto della discussione non è negoziabile se blindato ideologicamente, oppure perchè i contesti di approccio sono molto lontani come lo sono anche le estrazioni mentali dei due interlocutori (tipico il conflitto tra creazionisti e evoluzionisti, tra razionalisti e irrazionalisti, ecc.).
Lo ripeto, il vero problema è l'utente pensiero-dominante che si nasconde dietro il perbenismo dell'automoderazione ma di fatto cerca solo di affermare la propria indole, compiacendosi della propria intelligenza nel ribaltare frittate, contorcere le frasi degli altri, ecc. ecc.
Sono questi utenti che fanno allontanare gli altri dal sito, come Pike ha superbamente dimostrato (e non si dica che il pensiero di Pike è "insostenibile" ).
Inviato il: 7/2/2012 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero

Citazione:
per altre problematiche mi è parso evidente che qualunque cosa infici il buon proseguimento di un forum poiché si passa la misura, starà alla sensibilità di chi avviserà Massimo capire perché un utente è un elemento disturbante.


Ma starà anche alla sensibilità del destinatario del messaggio capire IN CHE MODO un elemento "disturba" le discussioni, Calvero.

Finchè esiste una "netiquette", esiste anche il modo di aggirarla.

E se un dato comportamento si tiene all'interno di quelle "regole", sarà difficile scardinare ciò che si regge subdolamente proprio di esse.

Esempio? TU puoi usare la parola CAZZO e mandare affanculo un utente, o usare modalità dirette apparentemente offensive MENTRE dici una grande verità, e venire espulso per questo; mentre un altro potrà tenersi verbalmente all'interno di quelle "regole" pur continuando ad inficiare le discussioni...

Insomma, anche in questo caso il paragone con una certa "ipocrisia democratica" ci sta tutto.
Ma arriva il momento di decidere da che parte stare. Evidentemente, a Pike è stato fin troppo chiaro su quali basi scegliere di rinunciare a scrivere ancora su LC.


Citazione:
Non sottovalutare quello che ti ho detto prima. La maggior parte di coloro che hanno giustamente le balle piene dei disturbatori, si scordano, per magia, che molte volte sono stati proprio i loro bravi colleghi a fare i "toreri" e a far sì che qualcuno possa diventare un caso da "IGNORE". Mi segui?


Perfettamente. Ma opererei un distinguo fra i toreri e quanti invece hanno dimostrato perchè il "regolamento" stesso impedisce di risolvere certe cose.

Il post nm. 150 ne è la dimostrazione pratica: secondo la "netiquette", la "pacatezza" delle argomentazioni NON giustifica una segnalazione per oltraggio all'intelligenza degli utenti.


"Quinitiliano riguardo l'oratoria lo ha spiegato: bisogna sostenere la propria tesi e l'esatto contrario di quanto si dice, solo allora si diventa capaci."

Capaci di mistificare, è vero.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/2/2012 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Questo è il tipico atteggiamento dell'utente pensiero-dominante, che ritiene gli altri "non capaci", se non di capacità intellettive quanto meno di quielle comunicative.


la frase era:

Un utente parlando di quelli che se ne sono andati da LC sosteneva che se n'erano andati perchè quello che dicevano era insostenibile.

come ho detto nel post precedente se qualcuno è CAPACE di sostenere quanto dice dovrebbe solo continuare a sostenere il suo pensiero perchè è sostenendo il proprio pensiero che dimostra CAPACITA'.

*********

Citazione:
Però in questi anni (più leggendo, che scrivendo) ho imparato anche che alcune persone "tirano dritto" per la loro strada infischiandosene di "motivare" certi ragionamenti (convinzioni) mentre mi sembra sempre più ovvio che più "sai", più "sai di non sapere".


sono certo di non sapere


PS-se qualcuno è capace di mistificare è capace anche senza sapere quello che diceva Quintiliano.
Il mistificatore non ha bisogno di nessuno che gli insegni.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/2/2012 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
REDNA

Citazione:
PS-se qualcuno è capace di mistificare è capace anche senza sapere quello che diceva Quintiliano.


Figurarsi se poi quel qualcuno lo cita addirittura, Quintiliano.

Personalmente, trovo che TU stia mistificando, e da un bel po', riuscendo sempre a scamparla.

E mi prendo tutte le responsabilità di quanto affermo.

Ora, io sono arrivata ad un paio di conclusioni: o TU non stai bene, ossia hai dei seri problemi di comunicazione, vuoi per dinamiche tue interiori o chissà che altro; oppure stai deliberatamente e coscientemente lavorando per mandare in vacca gran parte delle discussioni che si tengono qui.

Voglio dire: finchè il danno viene prodotto da un solo utente, si può sempre porre rimedio: si spiegano le circostanze a chi di dovere, e si cerca di risolvere.

Il problema diventa ben più grande quando quella presenza ne RICHIAMA altre, o finisce col delineare un trend che ammorba i presupposti stessi per cui si dovrebbe scrivere su questo sito.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/2/2012 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Panico post Concordia...
#155
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

come ho detto nel post precedente se qualcuno è CAPACE di sostenere quanto dice dovrebbe solo continuare a sostenere il suo pensiero perchè è sostenendo il proprio pensiero che dimostra CAPACITA'.


Aridanghete.
Questo può valere per le persone normalli, ma come si è visto, la stessa capacità ce l'hanno gli utenti pensiero-dominanti (presenti anche in questo sito) solo che la portano all'estremo degenerativo che ha varie gradazioni aggettivantii, da caparbietà a protervia.
Ma il pensiero-dominante ci aggiunge qualunque altro mezzo utile (sofismo, misundesrtanding, giri di parole, ecc.) per smontare il suo interlocutore e far prevalere la propria capacità (anche, e soprattutto, se la tesi che sostiene è una fregnaccia).
Redna non ricaderci sempre.
Inviato il: 7/2/2012 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
PS-se qualcuno è capace di mistificare è capace anche senza sapere quello che diceva Quintiliano. Figurarsi se poi quel qualcuno lo cita addirittura, Quintiliano. Personalmente, trovo che TU stia mistificando, e da un bel po', riuscendo sempre a scamparla.

E mi prendo tutte le responsabilità di quanto affermo.


trovo che ti sfugge il significato della parola responsabilità e per questo capisco che non sai nemmeno di che cosa stai parlando.

************
Citazione:
Aridanghete. Questo può valere per le persone normalli, ma come si è visto, la stessa capacità ce l'hanno gli utenti pensiero-dominanti (presenti anche in questo sito) solo che la portano all'estremo degenerativo che ha varie gradazion aggettivantii, da caparbietà a protervia. Ma il pensiero-dominante ci aggiunge qualunque altro mezzo utile (sofismo, misundesrtanding, giri di parole, ecc.) per smontare il suo interlocutore e far prevalere la propria capacità (anche, e soprattutto, se la tesi che sostiene è una fregnaccia). Redna non ricaderci sempre.


levitor, quando ho parlato di minoranze e maggioranze su questo sito che cosa volevo dire se non quello che affermi tu.... si tratta solo di capire altrimenti continuiamo a fare post su post dicendo sempre le stesse cose senza soluzione...

Non ricado proprio su nulla.Sto sempre affermando che qualcuno che si crede 'virtualmente' capace per essere tale deve fare in modo che tutti gli altri che non stanno con lui siano martellati a dovere.E'più chiaro così?
ciao
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/2/2012 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
REDNA

Citazione:
trovo che ti sfugge il significato della parola responsabilità e per questo capisco che non sai nemmeno di che cosa stai parlando.



Ettepareva che la canzone poteva essere un'altra?

"non sai nemmeno di che cosa stai parlando"...

Quante volte abbiamo letto questa frase?
Confronto? ZERO.


Dipende, sai, REDNA?

Per me, "responsabilità" significa anche NON farmi i cazzi miei e cercare di segnalare quello che ostacola una discussione.
E tu rientri in quel "qualcosa".

Che ci siano cose più importanti, nella vita, che lasciarsi appestare da pazzi furiosi, è fuori discussione.

Ma nemmeno TU sei PIU' importante della possibilità di discutere tranquillamente, però.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/2/2012 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Redna non ricaderci sempre


tranquillo..... non ci ricado.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/2/2012 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
levitor

Citazione:
la stessa capacità ce l'hanno gli utenti pensiero-dominanti (presenti anche in questo sito) solo che la portano all'estremo degenerativo che ha varie gradazioni aggettivantii, da caparbietà a protervia.


levitor, io davvero non sto capendo a che gioco stai giocando: se anche tu ritieni che qui ci sia un "pensiero dominante", allora stai mistificando pari pari a redna.

Qui, l'unico pensiero dominante è quello di chi è diretto responsabile del sito.
Per ovvi motivi.

Fossi in te, non insisterei a demonizzare i tentativi di riportare un attimo di tranquillità nelle discussioni, e ad etichettarli come "pensiero dominante".

Perchè poi i dominanti finirebbero per essere gli idioti, temo.


Citazione:
Ma il pensiero-dominante ci aggiunge qualunque altro mezzo utile (sofismo, misundesrtanding, giri di parole, ecc.) per smontare il suo interlocutore e far prevalere la propria capacità (anche, e soprattutto, se la tesi che sostiene è una fregnaccia).


Tanti anni di letture e di confronto con le pratiche da debunker, secondo te non hanno insegnato a "capire" certi meccanismi, ed a sgamare certi personaggi?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/2/2012 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Panico post Concordia...
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@ LoneWolf58 LOL

@Calvero
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 7/2/2012 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Ma starà anche alla sensibilità del destinatario del messaggio capire IN CHE MODO un elemento "disturba" le discussioni, Calvero.


Vero.

Citazione:

Finchè esiste una "netiquette", esiste anche il modo di aggirarla.


Concordo

Citazione:

E se un dato comportamento si tiene all'interno di quelle "regole", sarà difficile scardinare ciò che si regge subdolamente proprio di esse.


Ri-Vero

Citazione:

Esempio? TU puoi usare la parola CAZZO e mandare affanculo un utente, o usare modalità dirette apparentemente offensive MENTRE dici una grande verità, e venire espulso per questo; mentre un altro potrà tenersi verbalmente all'interno di quelle "regole" pur continuando ad inficiare le discussioni...


Ok ci siamo

Citazione:

Insomma, anche in questo caso il paragone con una certa "ipocrisia democratica" ci sta tutto.


Purtroppo, Sì

Citazione:

Ma arriva il momento di decidere da che parte stare. Evidentemente, a Pike è stato fin troppo chiaro su quali basi scegliere di rinunciare a scrivere ancora su LC.


Indubbiamente

Citazione:

Perfettamente. Ma opererei un distinguo fra i toreri e quanti invece hanno dimostrato perchè il "regolamento" stesso impedisce di risolvere certe cose.


Esatto, ma non usare paroloni che molti non meritano ... pochi hanno dimostrato; tanti hanno cucumato; troppi hanno giocato sporco.

Citazione:

Il post nm. 150 ne è la dimostrazione pratica: secondo la "netiquette", la "pacatezza" delle argomentazioni NON giustifica una segnalazione per oltraggio all'intelligenza degli utenti.


Non entro nel merito se no, non si finisce più.


Dunque, arriviamo al punto. Anche perché non voglio fare una disamina fine a sé stessa, ma voglio rimanere in linea con l'oggetto del contendere e, sempre a questo, con rigore, mi sono attenuto.

Proposte intelligenti?

mmmh.. vediamo un po' ... dai corridoi si sente giungere una proposta, quella del "TASTO IGNORE": è una proposta intelligente questa? ... ma neanche per niente.

Il punto è che bisogna accettare che, come per la società, non c'è soluzione a meno che non parta da noi. Si ha l'umiltà di comprenderlo nel piccolo, anche fosse da un forum? .. no? OK, allora non c'è soluzione. Punto.

TRADUZIONE: -
Siamo tecnici, o almeno proviamoci.

L'unica soluzione intelligente sarebbe quella A) - dei MODERATORI.
Quindi domanda: Ci sono?
Risposta: NO
Domanda: Saranno riconsiderati?
Risposta: probabilmente non è in programma e, al momento, significa.. NO.

Quindi siamo nella situazione B):

Quando le problematiche, che sono già state ampiamente argomentate su quanto possa essere deleterio il Tasto IGNORE saranno contro-argomentate validamente o anche confutate, allora si potrà considerare la questione (all'interno del nostro dibattito intendo; qui non decide niente nessuno, sia chiaro ). Finora, matematicamente si è dimostrato che il TASTO IGNORE avrebbe effetti positivi (e neanche totalmente, e questo è il bello) soltanto sui fastidi e i pruriti personali, che tradotto è uguale a ===> Bimbominkia e dinamiche da Social Network.

Allora analizziamo invece quando uno che non è un Bimbominkia, purtroppo si deve sorbire chi all'interno della "netiquette" per capirsi .. rompe il cazzo a oltranza.

Bene. Non c'è soluzione .. è tanto difficile prenderne atto ?

E quando NON c'è una soluzione tangibile, è ancora più da cretini inventarsene altre che solo in apparenza risolverebbero il problema. E' un atteggiamento infantile.

Ma su DUE fattori però, evidentemente, si continua a non ragionare debitamente (fa anche rima):

PRIMO ===> che le dinamiche atipiche di LC e il fatto che sia "auto-moderato" fanno sì di avere vantaggi, e gli svantaggi .... ... .. .. sono il prezzo da pagare.

Parentesi - quasi di passaggio:
Infatti lo stesso MAKK apprezzava questo esperimento. Ma la sua dipartita non è stata a motivo di una sua ipotetica impossibilità a non sapere gestire i rompicoglioni (anche perché se li mangiava a colazione). Ma proprio una questione di principio che andava a ledere i meccanismi "libertari" che questo Sito proponeva .. poi la cosa si è ridimensionata, ok .. ma ormai MAKK se ne era andato. Bell'affare direi ...

SECONDO ===> ... un effetto "IGNORE" incondizionato (come l'ho chiamato io) funziona. Ha funzionato con me e ha funzionato su altri e ancora funzionerà. Tutto quello che invece NON potrà funzionare, comunque sarà espressione che le cose NON stanno funzionando per motivi concatenati che possono solo essere ri- equilibrati dalla maggioranza dell'utenza. Non sarà così? Amen. Non c'è niente da fare.

Una cosa però è certa .. che si può partecipare in un posto dove le cose non funzionano bene, ma la non-trasparenza e i princìpi infantili non vengono accettati; oppure si può partecipare in un posto dove le cose NON funzionano lo stesso, ma vi sono princìpi infantili e ambigui a gestire le cose.. aumentandone esponenzialmente il degrado e una "censura" invisibile nei dibattiti. Bella merda.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/2/2012 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Solo una precisazione, Calvero: tutto il mio commento PRESCINDEVA dalle considerazioni circa il tasto "ignore".

Per me, è 'na strunzata. Tanto per chiarire.

Ma senza di esso NON VORREI che altri Pike si trovassero in condizione di scegliere di allontanarsi, almeno per coerenza verso gli intenti del sito (se sono sempre gli stessi...) e verso i principi della "sana" oltre che LIBERA informazione.

Detto questo, mi defilo e scappo al lavoro.
Baci e abbracci.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/2/2012 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Ma senza di esso NON VORREI che altri Pike si trovassero in condizione di scegliere di allontanarsi, almeno per coerenza verso gli intenti del sito (se sono sempre gli stessi...) e verso i principi della "sana" oltre che LIBERA informazione.


Siamo famosi per dire le stesse cose con gli stessi intenti e non capirsi, ma tutto ciò dice proprio quello che sostengo e, soprattutto, può essere utile per capire la visione di insieme...

..non c'è un male minore sostenibile in questo caso. Se si dovesse arrivare al punto che un "tasto ignore" diverrebbe quel "meccanismo che tiene vicino gli utenti validi", allora sarebbe comunque una partita persa, poiché NON sarebbe un Forum che dibatte in maniera trasparente e lascerebbe spazio all'ambiguità.

Ma ho come il sentore che le cose stiano un po precipitando dappertutto su LC
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/2/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Panico post Concordia...
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Ciò che fino ad ora non ho ancora visto citare è la famosa "autodeterminazione" dell'individuo (bimbominkia o meno). Tanti bei principi, a parole, e poi nei fatti si cerca di "limitare" l'esercizio di un semplice diritto.

Perché sia ben chiaro la funzione "ignore" non serve ad ignorare qualcuno, per quello basta la propria volontà, ma solamente a non visualizzare nel topic, se non lo voglio, quello che questo qualcuno scrive e scusate se è poco.

L'ipocrisia sta nell'ammettere l'uso della rotellina del mouse... e non consentire di automatizzare tale uso con una funzione implementata.


_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/2/2012 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Tanti bei principi, a parole, e poi nei fatti si cerca di "limitare" l'esercizio di un semplice diritto.


Sto ancora aspettando le contro-argomentazioni, Lupo. Fino ad adesso continui a girare la frittata, ma se quello che riesci a dire è "belle parole" .. "bei principi" in tono ironico .. ma non spieghi perché sarebbero effimeri o inconcludenti, allora sei solo nella fase della "sparata spudorata" di Paolo Attivissimo prima te ne rendi conto e meno figura da presuntuoso ci fai.

L'esercizio di un semplice Diritto, nessuno te lo nega. E' la tua vanità e la tua presunzione che vuole vederlo ufficializzato. E sei anche arrogante mentre la giustifichi, poiché dimostri incontrovertibilmente che non te ne fotte un cazzo della questione dei "BUCHI" (a cui non hai saputo replicare, ricordiamolo) e di avere un minimo di rispetto per gli altri utenti che andrebbero a perdere la validità dei dibattiti. Il tuo è obiettivamente un ragionamento egocentrico. Nonché fazioso per i motivi già sopra spiegati.

Citazione:

Perché sia ben chiaro la funzione "ignore" non serve ad ignorare qualcuno, per quello basta la propria volontà, ma solamente a non visualizzare nel topic, se non lo voglio, quello che questo qualcuno scrive e scusate se è poco.


Eccallà .. te pareva ... della serie, "io sono io e a me non me ne frega un cazzo se poi gli altri dovranno diventare matti a capire chi aveva ignorato chi" ... il resto l'ha già spiegato Funchy oltre a me (e non sei stato capace di controbattere) ..e il "resto" non è poco.

Citazione:

L'ipocrisia sta nell'ammettere l'uso della rotellina del mouse... e non consentire di automatizzare tale uso con una funzione implementata.


Ti piacerebbe eh ... te la scrivi, te la canti, te la suoni. L'ipocrisia sta nel far finta di non sentire tutto quello che fino ad adesso gli altri utenti hanno dimostrato sarebbe un sistema che incasina e rende ambigui gli interventi nel forum.


Citazione:
.. e non consentire di automatizzare tale uso con una funzione implementata.


C'è poco da ridere e lo dico molto seriamente. E sta a veramente a dimostrare che il tuo interesse è quello del tuo EGO da principessina sul pisello, e non certo di lavorare insieme agli amici per collaborare in un Forum maturo che leggono migliaia e migliaia di persone. Ma a te che cazzo te ne frega, giusto?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/2/2012 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Panico post Concordia...
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Buchi? Ancora non ho capito a quali presunti buchi ti riferisci?
Se oggi non rispondo a qualcuno perché lo ignoro, creo un buco?
Se domani lo facessi per lo "ignore" creerei un buco?...

Allora facciamo una prova... testo la funzione "ignore" di LC vediamo quanti e quali buchi creo...

Bye


-------------------------------
my personal ignore list:
audisio (e alias relativi); Calvero; dino; redna.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/2/2012 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Buchi? Ancora non ho capito a quali presunti buchi ti riferisci?


.. ah scusa, credevo che stessi seguendo la discussione, di solito funziona così nei forum. Che fessacchiotto che sono a volte

Citazione:
my personal ignore list:
audisio (e alias relativi); Calvero; dino; redna.


.. e dopo i campi di concentramento, sono arrivati i campi di Egocentramento

LC fa progressi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/2/2012 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Panico post Concordia...
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
my personal ignore list: audisio (e alias relativi); Calvero; dino; redna.

Guarda che dino ne ha altri sette di nick.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/2/2012 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Panico post Concordia...
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Pyter il 7/2/2012 22:45:45
...
Guarda che dino ne ha altri sette di nick.
Acc... pure lui?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 7/2/2012 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Guarda che dino ne ha altri sette di nick.



.. non erano due??

.. uno per la gravità

.. uno per la Luna

.. e poi ???

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/2/2012 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Panico post Concordia...
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Ciò che fino ad ora non ho ancora visto citare è la famosa "autodeterminazione" dell'individuo (bimbominkia o meno). Tanti bei principi, a parole, e poi nei fatti si cerca di "limitare" l'esercizio di un semplice diritto.

Perché sia ben chiaro la funzione "ignore" non serve ad ignorare qualcuno, per quello basta la propria volontà, ma solamente a non visualizzare nel topic, se non lo voglio, quello che questo qualcuno scrive e scusate se è poco.

L'ipocrisia sta nell'ammettere l'uso della rotellina del mouse... e non consentire di automatizzare tale uso con una funzione implementata.


La rotellina del mouse gira solo grazie alla famosa autodeterminazione dell'individuo. Basta questo e scusa se è poco.
Inviato il: 7/2/2012 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Panico post Concordia...
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
PadijtLee
La rotellina del mouse gira solo grazie alla famosa autodeterminazione dell'individuo. Basta questo e scusa se è poco.

Chissà perchè le cose più semplici a volte debbono risultare le più difficili.

Onde evitare ironici "sensi di colpa" da qualche parte,nel sito,ho pure
affisso "ignoratemi tutti tranne 5 di voi"
Inviato il: 8/2/2012 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Onde evitare ironici "sensi di colpa" da qualche parte,nel sito,ho pure affisso "ignoratemi tutti tranne 5 di voi"


Occorrono duemila operai per costruire una nave da crociera.
Ma per distruggerla bastano dieci animatori.


Lussuosa nave da crociera naufraga sulle coste italiane. E ora vediamo altri esempi di allegorie.

(da spinoza.it)

Chissà perchè le cose più semplici a volte debbono risultare le più difficili.

e pensa quelle complicate come debbono risultare.....

********

Buchi? Ancora non ho capito a quali presunti buchi ti riferisci?
Se oggi non rispondo a qualcuno perché lo ignoro, creo un buco? Se domani lo facessi per lo "ignore" creerei un buco?...

Allora facciamo una prova... testo la funzione "ignore" di LC vediamo quanti e quali buchi creo...


“Sono le donne e i buchi neri a tenere occupata la mia mente”, ha dichiarato l’astrofisico Hawking abbandonando la sua teoria sul Grande Carro di Buoi.

(da spinoza.it)

pare proprio che qualcuno voglia sostenere la teoria del grande carro di buoi e continuare a sostenere che di buchi non se ne faranno....
Spiace vedere come ignore sia stato messo troppo repentinamente sulle occupazioni mentali, oltre che su quelle fisiche.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/2/2012 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Panico post Concordia...
#174
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
levitor

Citazione:
la stessa capacità ce l'hanno gli utenti pensiero-dominanti (presenti anche in questo sito) solo che la portano all'estremo degenerativo che ha varie gradazioni aggettivantii, da caparbietà a protervia.


levitor, io davvero non sto capendo a che gioco stai giocando: se anche tu ritieni che qui ci sia un "pensiero dominante", allora stai mistificando pari pari a redna.

Qui, l'unico pensiero dominante è quello di chi è diretto responsabile del sito.
Per ovvi motivi.

Fossi in te, non insisterei a demonizzare i tentativi di riportare un attimo di tranquillità nelle discussioni, e ad etichettarli come "pensiero dominante".

Perchè poi i dominanti finirebbero per essere gli idioti, temo.


Non me la aspettavo da te un intervento così "maldestro".
Se io parlo di "utenti pensiero-dominanti" perchè tu generalizzi il concetto in "pensiero dominante" (e ci avevo messo pure il trattino per farne una sola parola)?
Se tu hai un cane sai cosa significa indole dominante: ovvero il cane sfida e spesso attacca i suoi simili per essere considerato il boss dell'area dove scorazza.
Lo stesso accade nella piazza digitale dei forum.
Ci sono utenti che hanno un indole dominante e vogliono far prevalere il loro pensiero sugli altri a ogni costo, anche attaccando (spostando la discussione sul piano personale).
Questi sono gli utenti pensiero-dominanti.
Che poi il pensiero dominante, che tu hai capito, relativo al sito, debba essere quello di MM è anche dovuto, ma non credo che per lui sia una questione di affermazione personale, preferendo sicuramente l'amor di verità.
Inviato il: 8/2/2012 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Panico post Concordia...
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
levitor

Citazione:
Non me la aspettavo da te un intervento così "maldestro". Se io parlo di "utenti pensiero-dominanti" perchè tu generalizzi il concetto in "pensiero dominante"


Che strano, levitor...dal momento che parli al plurale, io pensavo che fossi tu quello che generalizza...

Infatti, ho specificato che qui l'unico a poter "dominare" (ma non è nemmeno il termine esatto) è chi del sito è responsabile, in diversi sensi.


Citazione:
Ci sono utenti che hanno un indole dominante e vogliono far prevalere il loro pensiero sugli altri a ogni costo


Se permetti, con questo NON stiamo entrando nel merito della questione di cui si discute da post e post, che è quella relativa a semplici "disturbatori", o troll...
...ed il fatto di dire pane al pane circa certi personaggini che continuano a scassare, non implica avere un "pensiero dominante"...anzi: forse significa proprio evitare che certi subdoli individui possano finire per dominare, appunto.

Citazione:
Che poi il pensiero dominante, che tu hai capito, relativo al sito, debba essere quello di MM è anche dovuto, ma non credo che per lui sia una questione di affermazione personale, preferendo sicuramente l'amor di verità.


Bravo. Ora, per coerenza, dovresti riflettere su quanto ti ho scritto, per amor di verità.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 8/2/2012 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Florizel

... proposte?

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/2/2012 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Panico post Concordia...
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Si può essere d'accordo o meno con redna sulle cose
che dice, ma che uno come Pike che nei suoi post o
prende per il culo o insulta possa permettersi di dare
del troll a chicchessia (insultando una volta di più), è
veramente risibile...
Inviato il: 8/2/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Panico post Concordia...
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Si può essere d'accordo o meno con redna sulle cose che dice

ma questo sarebbe un comportamento civile.... quindi meglio dire che rompo il cazzo e si palesa di fatto una violenza intrinseca, ma non dominante.Facciamo una distinzione fra essere dominante e essere violento.
Scrivere quattro parole non è essere dominante, scrivere gli insulti è essere verbalmente violento.

Citazione:
ma che uno come Pike che nei suoi post o prende per il culo o insulta possa permettersi di dare del troll a chicchessia (insultando una volta di più), è veramente risibile...


ma guarda bene che ci sono degli altri che stanno dando del troll........ e si stanno rompendo il cazzo da soli.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/2/2012 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Panico post Concordia...
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Minkia Audisio
che analisi profonda
... che ti sei ingoiato,
la bibliografia di Freud al contrario?

... se non fosse che ti conosco da tanto tempo
ti manderei a fanculo seduta stante (ma non lo spreco)

Hai mai pensato di mettere a frutto le tue qualità (e ne hai)
invece di scendere al tuo lato oscuro tanto repentinamente?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/2/2012 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Panico post Concordia...
#180
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Redna, infatti Pike fa parte di quel circolo ristretto
che crede di poter fare ciò che gli pare, e molti utenti
mi sembra che si comportino come quei ragazzotti che
entrando in una comitiva fiutano chi sia il capobranco
e si comportano di conseguenza.
Tutti lì a fare l'occhiolino, ma bravo, ma che battuta
salace, il solito umorismo sopraffino ecc. ecc.
Insomma, leccate di culo a tutto spiano.
Perchè così ci si garantisce di essere apprezzati dal mainstream
di LC.
E mi dispiace dirlo, ma dentro ci sei anche tu, Calvè.
Mai che avessi letto da parte tua una critica all'insopportabile
modo di fare di Pike.
Quanno ce vò ce vò...


P.S.: e ho tralasciato situazioni che hanno coinvolto il sottoscritto
e gridano ancora giustizia...
Ma appunto, il problema è più generale del singolo caso personale...
Inviato il: 8/2/2012 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...13>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA