Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
@mc
sfogati quanto vuoi, sei l' ultimo che può farmi lezioni di morale..
riprovaci quando ti sarai liberato del pressapochismo che contraddistingue il tuo post.


Tu che sei cosi' preciso, di solito ... che strano...
1) non mi sono sfogato... era un post tranquillissimo ... non sei l'unico che mi immagina imprecante e con il sangue agli occhi mentre scrivo. Ma ti sbagli.
2) Sai, tra persone civili, non basta dire "sei l'ultimo che puo' farmi lezioni di morale", come minimo dovresti spiegarmi il perche' ... e siccome sono tutt'altro che moralista... sarei proprio curioso di capire da dove derivi questa tua lapidaria constatazione...
3) Idem per il "pressapochismo" ... qualsiasi cosa significhi ... ma soprattutto visto che sei cosi' originale, qualsiasi cosa significhi per te (che mi hai anche dato del moralista! ). Forse sarebbe meglio motivare un minimo... anche perche', di nuovo (interpretando il pressapochismo alla mia maniera), non ne vedo nel mio post.


L'apprezzamento per la sincerita' del tuo post era "sincera"... non condivido una virgola, ma lo ho apprezzato.

Poi, puoi pensare quel che cazzo ti pare, ma se azzardi ingiurie, almeno motivale... senno' sembra che, visto che ho colto in pieno la pochezza delle argomentazioni (in puro ambito Logico, non moralistico... bleaahhh....!), cerchi solo di illegittimare l'interlocutore per distogliere l'attenzione da cio' che hai scritto... (tant'e' che il tutto e' seguito da un post di approfondimento per cio' che intendevi... ).

Comunque, l'Odio e' proprio un'altra caratteristica della societa' ad immagine e somiglianza del tuo apprezzato premier.

.saluti.

mc
Inviato il: 9/4/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Sarò mafioso anche io, non lo so, ma penso che se una sua legge ad personam riesce comunque a dare qualcosa anche ad altre persone fuori dal giro della casta, si, rimane una merdata, ma non del tutto negativa.



Vi faccio un esempio di cosa intendo: le leggi sui condoni.
Legge ad personam o 'ad categoriam' (volutamente latino macheronico) che però aiuta a dare un gettito (seppur minimo) di entrate nelle tasche dello stato. Come?

Situazione reale:
Complesso edilizio di Parco Leonardo e villaggio Le Pleiadi fuori Fiumicino.
Il comune di Fiumicino é uno dei più 'severi' in maniera ediliza... non consente la chiusura di terrazi nemmeno nei piani alti, al contrario, per esempio, di quello di Roma.
Eppure andate a visitare i complessi di quei due villaggi... troverete vari appartamenti di 55mq + 40mq di terrazzo che son stati chiusi per ottenere 2 stanze in più.
Senza permesso...
il comune fa causa... la causa dura anni... dispendio di soldi per lo stato e dispendio di tempo.
La soluzione che io auspicherei? Io sono un 'fascio' e vorrei che il comune mandasse qualcuno ad abbattere le 'chiusure' illegali.
Purtroppo non si può fare.
La soluzione 'male minore'?
Un condono con il quale il cittadino che ha chiuso illegalmente paga un minimo che entra nelle casse comunali-statali senza intasare ulteriormente i tribunali.

Alla fine la 'legge ad personam' del condono é convenuta, oltre che al berluskaz, anche al cittadino e al comune.


Perdonami ma stai facendo MOLTA confusione.

Dici che tu abbatteresti le cose costruite abusivamente, ma che "Purtroppo non si può fare" e lo farei anche io ... ma PERCHE' NON SI PUO'?

Che sembra quasi la colpa sia di Grillo ... non si può primo perchè, se condonano, l'illegalità diventa legale.
Quando legalizzaranno l'omicidio non si potranno più mettere in galera gli assassini ... ma la colpa sarà di chi avrà fatto la legge e ti assicuro che non sarà per i cittadini.

Nello specifico, la legge è convenuta al Berluskaz, perchè ci ha sicuramente guadagnato in mazzette co Impregilo Mezzaroma e altri suoi pari.

Ma al cittadino?

Vediamo in questi giorni in Abruzzo, quanto l'edilizia selvaggia, senza regole ... insomma da condono, abbia giovato al cittadino!

Costruisci a cazzo, l'imprenditore guadagna, il politico pure ... il cittadino rimane schiacciato.

Il tutto considerando che quella è una delle poche leggi non ad personam che fece.

Che so, è recente la sospensione per quasi tutti i processi per un anno ... quella l'ha fatta per se e se ne sono avvantaggiati altri 100000 delinquenti, ma non parlerei di "legge fatta per il popolo"!

Il Lodo Schifani? 4 persone che ti possono stuprare la nonna e farla franca?
Che vantaggio ha dato questo al cittadino comune?

Oltre che ai 4 potenziali stupratori si intende!
Inviato il: 9/4/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchinite
la precisazione su Schultz era in risposta a una persona ma serviva per spiegare a chiunque leggesse cosa intendo con 'bisogna vedere anche chi dice le cose, non solo cosa viene detto'.

non sono daccordo, se l'accusa e' provata, che venga da un criminale o da un'anima candida come la neve non cambia per niente la sostanza : o dimostri che e' falsa o, come nel caso di Grillo (che non e' un criminale, oltretutto), la sua valenza non cambia di una virgola

Riguardo a Berluskaz, le sue leggi ad personam e il fatto che non siano state eliminate... il discorso secondo me é più ampio. Parto dal principio che qui in italia la gente é contro berlusconi per partito preso.

In linea di massima condivido, aggiungo anche molti lo detestano perche' vorrebbero essere come lui ma non ne sono capaci
Ma permettimi di considerarmi parte di quelli che lo detestano perche' si rendono conto della estrema pericolosita' dell'uomo (....parola grossa nel suo caso) : lui e' diverso perche' delle sue leggi fa' usufruire proprio la parte marcia della societa', i cialtroni ed i furbetti, i delinquenti comuni ed i mafiosi
Ed e' proprio questo menefreghismo delle conseguene alla "muoia berlusconi con tutti i ciarrapico o toto riina" che mi inorridisce e che i mangog della situazione non afferrano : che lui abbia cambiato le leggi per cavarsela con i suoi processi mi disgusta, ma di furfanti qui in Italia ne abbiamo avuti a centinaia ed altri ne avremo.

Il problema e' che delle sue leggi ne hanno usufruito migiaia e migliaia di altri delinquenti, in primis i mafiosi,e quindi rimangono solo due possibilita in piedi :
1) e' disposto a tutto, anche a far precipitare la societa' nel merdaio piu' nero pur di continuare i suoi giochi da megalomane che si fa' fotografare con Obama, anche se sta' svendendo il futuro dei nostri figli pur di continuare a giocare, ma non lo sa' (o finge di non sapere)
2) e' perfettamente conscio di quello che lui (o chi lo comanda) sta facendo e delle nefaste e letali conseguenze che avra' per una societa' civile

Credo converrai che entrambi i casi fanno di lui un vero cancro che portera' alla morte dell'organismo "societa' civile", al cui confronto i Ligresti, Geronzi e company sono dei modestissimi foruncoli





Argomento Grillo: No, non penso che sia un gioco pericoloso... chi manovra Grillo sa benissimo che se Grillo arriva a un certo punto, basta tirare il filo e si calma.

E se intanto le sue braci hanno attizzato un fuoco che poi non e' piu' possibile spegnere?
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido : puo' anche essere che Grillo non sia cio' che appare, ma se e' cosi' tanto di cappello alla sua abilita', perche' a me sembra davvero sincero

Allora perchè lo fa? Per incitare la gente a urlare... a sfogarsi... la gente vive un malcontento e ha bisogno di avere una 'voce contro' alla quale accodarsi... non per cambiare le cose, ma per scaricare la tensione. Il 'sistema' questo lo sa bene... ricordi la storia di Matrix, delle 'perdite accettabili' di cui parla l' Architetto? La stessa cosa...

E che avrebbe detto l'architetto quando si e' trovato un milione di persone in piazza malgrado il totale silenzio dei media?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 9/4/2009 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:


E che avrebbe detto l'architetto quando si e' trovato un milione di persone in piazza malgrado il totale silenzio dei media?


Niente ahmbar, perchè sa benissimo che quelle persone sono 'comparse' che vanno li per agitare striscioni, per firmare un foglio inutile che non avrà seguito, e poi torneranno a casa soddisfati di poter dire 'io c ero'...
e tutto torna normale fino al prossimo meeting in piazza in cui questa routine si reitera.

Riguardo a berluskaz concordo con te: é uno dei cancri dell' italia... ma ne abbiamo avuti altri e di peggiori...
e te lo dico da EX berlusconiano (94) che poi ha smesso di seguirlo perchè troppo 'morbido' e si é mosso in prima linea contro la patente a punti, contro rete4, e contro altre leggine che ha 'sfornato'.

Solo per fare un nome: DiPietro... lo reputo molto più canceroso e cancerogeno per la nostra società. Perchè? Perchè mentre Berluskaz é un imprenditore con un sacco di soldi che può pagarsi i giudici e i magistrati, DiPietro é un ex magistrato prezzolato che ha ancora chissà quanti agganci in CSM e nessuno potrà mai fare niente contro di lui quando si scopriranno i suoi scheletri...
risquoterà favori, nè farà, e resterà sempre impunito.
Con una aggravante rispetto al nano, che mentre il nano é un ex P2ista e ci si aspetta da lui nefandezze, da un ex magistrato ci si aspetta correttezza e rispetto della legge.
Inviato il: 10/4/2009 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Bè, si certo, è Di Pietro il vero probelma, mica la gente descritta in questo video: link video, mica la gente descritta in quest'articolo: link .

Ben altri sono i problemi.

" E i politici han ben altro a cui pensare" diceva un vecchio adagio.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/4/2009 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/4/2009 8:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dal citato link :

Citazione:


In Cina, nel maggio 2008 ci fu un terremoto violentissimo in pieno giorno, vennero giù gli edifici pubblici, tra cui molte scuole e si contarono migliaia di vittime tra cui moltissimi bambini, motivo per cui fu chiamata “la strage dei bambini”. Fu accertato che gli edifici pubblici non erano stati costruiti secondo adeguate norme sismiche. La mobilitazione degli aiuti del governo arrivarono immediati ma non bastò ed i responsabili furono costretti ad inginocchiarsi per evitare il linciaggio della folla.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/4/2009 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Con una aggravante rispetto al nano, che mentre il nano é un ex P2ista e ci si aspetta da lui nefandezze, da un ex magistrato ci si aspetta correttezza e rispetto della legge.

Cioe' meglio un mafioso-massone corrotto che un magistrato corrotto?
Perche' vengono percepiti in maniera diversa...?
Si ma e' una speculazione:
Uno fa il cazzo che gli pare.
L'altro potrebbe fare... ma sin'ora non ha fatto.
Neanche io mi fido troppo, ma il tuo ragionamento non regge una "bicellata" ... te ne rendi conto?

Citazione:
Solo per fare un nome: DiPietro... lo reputo molto più canceroso e cancerogeno per la nostra società. Perchè? Perchè mentre Berluskaz é un imprenditore con un sacco di soldi che può pagarsi i giudici e i magistrati, DiPietro é un ex magistrato prezzolato che ha ancora chissà quanti agganci in CSM e nessuno potrà mai fare niente contro di lui quando si scopriranno i suoi scheletri...

Cioe':
Da una parte c'e' uno che in concreto delinque, facendosi poi le leggi paraculo ("é uno dei cancri dell' italia" lo dici tu), ma egli e' certo meglio di uno che ancora non ha fatto niente ma che "sicuramente" (parola tua) lo farebbe.

Citazione:
a casa soddisfati di poter dire 'io c ero'...
e tutto torna normale fino al prossimo meeting in piazza in cui questa routine si reitera.

Cosa che ovviamente e' molto squallida...
Mi chiedo allora come potrebbe essere uno che se ne sta a casa, convinto che tutto giri al meglio di come potrebbe girare e "e tutto torna normale fino al prossimo ..." rimanere in casa...

Pressapochismo, io??
Abbi pazienza... il primo tuo post che ho commentato era molto piu' sensato che i suoi approfondimenti.... terribili!

mc
Inviato il: 10/4/2009 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
iguardo a berluskaz concordo con te: é uno dei cancri dell' italia... ma ne abbiamo avuti altri e di peggiori...


ah si e quali sarebbero?In quale altra occasione abbiamo avuto una simile anomalia politica al potere?In quale altra occasione il conflitto di interessi è stato così mostruosamente evidente?In quale altra occasione l'Italia ha avuto come Primo Ministro un uomo capace di creare leggi fatte appositamente per sfuggire al carcere e di influenzare l'informazione tramite i suoi 6 canali televisivi?
Sarò paranoico,sitchinite,ma secondo me l'ammirazione per Berlusconi un pò ti è rimasta perchè le tue argomentazioni sono identiche ai vari giornalisti marchettari che attaccano DiPietro,stranamente l'unico che fa dell'opposizione aperta al nostro premier
Inviato il: 10/4/2009 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Messaggero e messsaggio non possono essere distinti.
Un 'non uccidere' ha diversa valenza e credibilità se detto da Riina piuttosto che da Ghandi.
Un "Rispetta la donna" detto da uno stupratore é diverso da quello detto da una donna stuprata.

Il messaggio e' :
"Non uccidere".
Come fa a cambiare il senso? Quello e'!
Confondi le intenzioni e la credibilita' dell'interlocutore con il contenuto ed il valore assoluto espresso.
Assolutisti in tutto, tranne quando serve?

Ma poi, il messaggio, il suo significato, i suoi contenuti, non comprendono eventuali distorsioni criminali del messaggio stesso, ma solo cio' che esprime.


Il discorso sulla valenza e' plausibile, ma fa parte dell'analisi di chi ascolta. Non ha nulla a che fare con il messaggio assoluto, in quanto trattasi di un approccio relativo a se stessi. Cioe' l'interpretazione non del significato stretto ma delle sue conseguenze teoriche, relative alle proprie sensazioni al riguardo. Praticamente, un approccio soggettivo.

Questo, si', che sfiora il moralismo... ...

Ehhehe...


mc
Inviato il: 10/4/2009 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, in Cina " i responsabili furono costretti ad inginocchiarsi per evitare il linciaggio della folla", altrove invece:

Citazione:


Vi ricordate Lucio Stanca, il magazziniere dell'IBM responsabile del portale italia.it del costo di 45 milioni di euro? Il portale non decollò mai e fu chiuso per disperazione da Rutelli. Stanca ha fatto ridere il mondo per la sua incompetenza informatica. Uno che faceva il ministro dell'Innovazione con lo psiconano. EXPO 2015 non poteva fare a meno di questo insigne personaggio. E' stato nominato amministratore delegato di EXPO 2015 spa. Compenso 450.000 euro l'anno. 300.000 fissi e 150.000 di bonus. E'stato ringraziato dalla Lega per "il suo senso di responsabilità". Stanca infatti si è accontentato. Prima aveva chiesto 750.000 euro.




link

Ecco perchè quel partito viaggia al 40 % di consensi ...

L'unica cosa che mi sta stretta è che quel tipo di parcelle poi le girano a me per essere pagate, mandano il conto anche me ... non che io non voglia contribuire alle spese del condomio, però insomma ... ma perchè non se le pagano di tasca loro ... ma possibile che non gli possa dire : "hai fallito a fare il portale? Bene, non solo non ti pago, ma ti presento anche il conto anche delle conseguenze ".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/4/2009 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Con una aggravante rispetto al nano, che mentre il nano é un ex P2ista e ci si aspetta da lui nefandezze, da un ex magistrato ci si aspetta correttezza e rispetto della legge.

Cioe' meglio un mafioso-massone corrotto che un magistrato corrotto?
Perche' vengono percepiti in maniera diversa...?
Si ma e' una speculazione:
Uno fa il cazzo che gli pare.
L'altro potrebbe fare... ma sin'ora non ha fatto.
Neanche io mi fido troppo, ma il tuo ragionamento non regge una "bicellata" ... te ne rendi conto?

Citazione:
Solo per fare un nome: DiPietro... lo reputo molto più canceroso e cancerogeno per la nostra società. Perchè? Perchè mentre Berluskaz é un imprenditore con un sacco di soldi che può pagarsi i giudici e i magistrati, DiPietro é un ex magistrato prezzolato che ha ancora chissà quanti agganci in CSM e nessuno potrà mai fare niente contro di lui quando si scopriranno i suoi scheletri...

Cioe':
Da una parte c'e' uno che in concreto delinque, facendosi poi le leggi paraculo ("é uno dei cancri dell' italia" lo dici tu), ma egli e' certo meglio di uno che ancora non ha fatto niente ma che "sicuramente" (parola tua) lo farebbe.

Citazione:
a casa soddisfati di poter dire 'io c ero'...
e tutto torna normale fino al prossimo meeting in piazza in cui questa routine si reitera.

Cosa che ovviamente e' molto squallida...
Mi chiedo allora come potrebbe essere uno che se ne sta a casa, convinto che tutto giri al meglio di come potrebbe girare e "e tutto torna normale fino al prossimo ..." rimanere in casa...

Pressapochismo, io??
Abbi pazienza... il primo tuo post che ho commentato era molto piu' sensato che i suoi approfondimenti.... terribili!

mc


Un magistrato corrotto é molto peggio di un comune corrotto perchè il magistrato dovrebbe essere garanzia di legalità e imparzialità... e così non é.

Inquanto al resto... sei sicuro che DiPietro ancora non abbia fatto niente?
Sai che contro DiPietro ci son state cause messe a tacere e archiviate?
Sai che il suo legale personale é liquidatore giudiziario di Federconsulti e Anas? Una cosa strana per una persona, Dipietro appunto, che si vanta di essere un politico non coinvolto in giochi di 'sottogoverno'.
Poi ha comprato due appartamenti, uno a Milano e uno a Roma, tramite la azienda Antocri (di cui é padrone), e ha contratto mutui con BNL, e sti appartamenti li ha dichiarati come sedi dell' Italia dei valori, quindi l' affitto é pagato con i contributi dello stato, con rata notevolmente superiore a quella del mutuo (dove finisce la differenza? Mah...) .

Non vorrei smontarti un mito ma se uno vuole di queste informazioni sai quante ne trova? Basta solo aprire gli occhi...

Dite che io 'difendo' il berluskaz perchè ne son ancora ammiratore.. però io il suo marcio lo vedo, e in alcuni casi lo combatto, voi invece siete talmente servi di dipietro e grillo che negate perfino il loro marcio...
Inviato il: 10/4/2009 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
L'unica cosa che mi sta stretta è che quel tipo di parcelle poi le girano a me per essere pagate, mandano il conto anche me ... non che io non voglia contribuire alle spese del condomio, però insomma ... ma perchè non se le pagano di tasca loro ... ma possibile che non gli possa dire : "hai fallito a fare il portale? Bene, non solo non ti pago, ma ti presento anche il conto anche delle conseguenze ".

Ivan, che domande fai?
Non glielo puoi dire, perche' altrimenti MAGICAMENTE diventi PEGGIO di loro.


... e iniziano a chiederti "perche' dici queste cose?", invece che, "quanto cazzo abbiamo aspettato per urlarle tutti in coro?".
Oppure : "Per chi lo fai?", perche' ormai e' diventato strano il porsi questi legittimi dubbi...
"Chissa' se governassi tu cosa combineresti?", perche' ormai ci si e' assuefatti al peggio del peggio . . . .

A volte mi sembra che la confusione abbia reciso tutti i legami con la realta', irrimediabilmente.

La tv che si sostituisce alla coscienza di un popolo?

Teribbile...

mc
Inviato il: 10/4/2009 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Inquanto al resto... sei sicuro che DiPietro ancora non abbia fatto niente?
Sai che contro DiPietro ci son state cause messe a tacere e archiviate?


Posto che mi sento un pò a disagio, spero tu non ti offenda (ma nel caso, stica) ma mi sembra di dialogare con Emilio Fido ...

Ci potresti dire quali sono le cause messe a tacere?

Perchè quelle archviate, son state archiviate perchè ESTRANEO AI FATTI o perchè ASSOLTO CON FORMULA PIENA.

Partendo dal concetto base che si è INNOCENTI fino a prova contraria, SI!
Di Pietro non ha fatto nulla!

Cosa che chiaramente non si può dire del mafioso di Arcore.

(faccio notare ad esempio, che milioni di persone in Italia gli danno del mafioso, ma lui va a denunciare chi gli da del buffone, ti sei chiesto perchè? Il dubbio che non sia possibile dimostrare che sia buffone ma che non ci voglia nulla ad accostarlo alla mafia ti è venuto?)

p.s. Noto che il cane di regime, raccolta la sua bella figura escrementizia ha preferito dileguarsi in rispettoso silenzio haahha
Inviato il: 10/4/2009 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Dite che io 'difendo' il berluskaz perchè ne son ancora ammiratore.. però io il suo marcio lo vedo, e in alcuni casi lo combatto, voi invece siete talmente servi di dipietro e grillo che negate perfino il loro marcio...

Beh io intanto non ho mai votato nessuno dei due. Come vedi sono molto meno "invischiato", nella storiaccia di cui si parla, di te.
In secondo luogo:
"servi" e' un termine ridicolo, che fa ridere per la sua non coerenza con chi ti scrive (e sono certo di non parlare solo per me).

Citazione:
Inquanto al resto... sei sicuro che DiPietro ancora non abbia fatto niente?


E tu?...
(appena ho finito di scrivere vado a farmi un giro, per vedere chi riporta quelle notizie ... sono curioso di vederti cadere nella tua stessa concezione di "Messaggio e messaggero". ... sono sicuro di trovare tutto sulle pagine di Libero... vedro', a dopo, quindi....).

Invece, sono sicuro di quello che e' stato fatto fin'ora da qualcun altro.

Quello che mi scrivi su D.P.:
"Poi ha comprato due appartamenti, uno a Milano e uno a Roma, tramite la azienda Antocri (di cui é padrone), e ha contratto mutui con BNL, e sti appartamenti li ha dichiarati come sedi dell' Italia dei valori, quindi l' affitto é pagato con i contributi dello stato, con rata notevolmente superiore a quella del mutuo (dove finisce la differenza? Mah...)" e' al quanto strano, per uno che giustifica leggi ad personam che danno qualche privilegio.

Quanto sono ridicoli questi "crimini" rispetto a quello che ha fatto, e fa tutt'oggi, chi hai votato nel '94?

Eppure insisti che sia meglio, cercando di convincere che non e' una tua personalissima idea, ma e' "assolutamente" cosi'.
Te lo ho detto: assolutisti quando non e' necessario, e relativisti quando fa comodo alle proprie convinzioni.

Citazione:
Non vorrei smontarti un mito ma se uno vuole di queste informazioni sai quante ne trova? Basta solo aprire gli occhi...


Ti sbagli di nuovo, non "basta solo aprire gli occhi" ... certo per guardare la tv serve ... Bisogna anche usare il cervello.

Eppure, un Borsellino che accusa, piu' o meno velatamente, un Dell'Utri della strage di Capaci, che viene immediatamente eliminato di li a poco (e che fa queste rivelazioni in Francia dove gli hanno dato lo spazio che gli era dovuto, mentre in Italia era gia' tutto gestito da loschi figuri e proprietari televisivi e pubblicitari e quindi non poteva esserci spazio...) dopo queste affermazioni... questo non te li fa aprire gli occhi.

Leggere di "due galline rubacchiate", e postando cio' "che hai capito perche' hai aperto gli occhi" questa cosa qui ti fa sentire meglio.
Ti prendi la rivincita morale credendo di "far crollare un mito" a qualcuno che di quel mito se ne strafotte...
E soprattutto sorvoli sul fatto che F.I. e' proprio il partito fondato da Dell'Utri ... e sorvoli sulle centinaia di porcate epiche di questo personaggio, sua bassita', che mischia gli interessi di chi lo tiene per le palle e lo pilota e gli intrallazzi con le sue merdosissime attivita' inutili. Inchiappettandosi gli italioti su piu' fronti. Da una parte da' ai suoi amici, e dall'altra da' a se stesso e ai suoi posteri ereditari...
Ma tu hai avuto il tuo condono...
Invece DiPietro cosa farebbe per te ? E' QUESTA la vera domanda che muove tutto... eri partito cosi bene nell'affermarlo la prima volta!

Quel teorico magistrato criminale... difficile pensare qualcosa di peggio di quello che e' stato fatto fin'ora... magari per far contenti i suoi amici magistrati fa qualche legge che punisca i Mafiosi, diciamo tralasciando il furtarelli sugli immobili, che sfruttano il lavoro in nero, o che evadono miliardi di tasse nei paradisi fiscali, o che danno appalti alle mafie ... etc...
Cosi' si perderebbero pure quei piccoli ed INNOCENTI privilegi che di striscio (e poi, con calma spiegherai quanti e quali siano) accontentano la "maggioranza" degli italiani ... ... che per questo li vota:
non perche' non capisce un cazzo e crede alle stronzate che passano i media... no:
"Perche' e' mafiosa anch'essa..".

Non credevo potessi peggiorare quello che hai scritto, prima di cio'.

... anzi proprio inutili i miei commenti: i tuoi post parlano da soli.

Guarda che non bastano gli occhi aperti... dammi retta.

mc
Inviato il: 10/4/2009 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Dite che io 'difendo' il berluskaz perchè ne son ancora ammiratore.. però io il suo marcio lo vedo, e in alcuni casi lo combatto, voi invece siete talmente servi di dipietro e grillo che negate perfino il loro marcio...


io dico che le tue argomentazioni a sfavore di chi lo combatte sono le stesse di chi lo difende apertamente,cioè si cerca di trovare lo scheletro nell'armadio di chi si oppone ad un dittatore da paese sudamericano per sviare l'attenzione dalle mostruosità manifeste di una persona che occupa la carica di Primo Ministro.Che poi non saremmo "servi" di DiPietro guarda...una simile schiocchezza le sento solo da quei vecchietti che stanno troppo a casa e si fanno rincoglionire dalla TV di regime.Poi vorrei sapere tu cosa e come combatti...
Inviato il: 10/4/2009 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
"Libero", avevo ragione...uhauahuahuaha....

Com'era la tua affermazione:
"Messaggero e messsaggio non possono essere distinti".

Amen.

Vale solo per gli altri?

http://diarioidv.bloog.it/generale/accuse-a-di-pietro-risposte-dello-stesso-di-pietro.html

Le risposte di D.P. ...ehehehe...
Non le ho lette... devo essere sincero, perche' non credo le reggerei fino in fondo...
Ma almeno ne ha risposto di persona... il che' mi fa venire in mente un paio di altre cosette del tuo premierino da nave da crociera.

...triste...


mc
Inviato il: 10/4/2009 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchinite, davvero non capisco...
In alcune discussioni ti dimostri aperto, acuto, informato e disposto al dialogo nonche' a usare il cervello, ma in altre (come questa) diventa persino imbarazzante discutere con te

Un magistrato corrotto é molto peggio di un comune corrotto perchè il magistrato dovrebbe essere garanzia di legalità e imparzialità... e così non é.

Sono daccordo, un magistrato corrotto e' peggio di un comune corrotto

Se pero' ti e' sfuggito vorrei ricordarti che qui parliamo non di un semplice corrotto, ma di uno che e' primo ministro, che ha cambiato a suo vantaggio il codice penale e reso quasi impossibile il lavoro dei magistrati onesti, che ha cambiato la legge elettorale a suo vantaggio escludendo i cittadini dal fondamento della democrazia, che ha depenalizzato leggi e ne ha modificate diverse altre che favoriscono la schiuma della societa' (di cui lui fa' casualmente parte), che vuole cambiare la costituzione rendendo il parlamento privo di senso (anche se e' dura riuscirci piu' di cosi'...), che ha come fondatore del suo partito un condannato per associazione mafiosa e un boss della mafia come ispiratore (stalliere era troppo poco evidentemente, meglio coinvolgerlo di piu'), che era membro dell'associazione sovversiva denominata loggia p2 (tessera 1862)...
Dimentico qualche cosa?
Ah si!, e' l'unico caso al mondo (ad eccezione dei regimi totalitari naturalmente) in cui un proprietario di un impero mediatico abbia partecipato ad una competizione elettorale.



Io, fossi in te, farei ammenda, perche' sei in mezzo al guano piu' puzzolente
Poi vedi tu
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 10/4/2009 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Dite che io 'difendo' il berluskaz perchè ne son ancora ammiratore.. però io il suo marcio lo vedo, e in alcuni casi lo combatto, voi invece siete talmente servi di dipietro e grillo che negate perfino il loro marcio...
Adesso capisco perchè in Italia siamo messi così... si continua ad ammirare il furbo di turno e ad invidiarlo e si inventano tutte le scuse possibili per creare un alibi a tale ammirazione/invidia. Esperienza già passata nel ventennio e già dimenticata...
Povero Indro Montanelli quanta fiducia mal riposta nel popolo italiano...
Citazione:
Ma lei è sicuro che la partita elettorale sia già giocata? Il centrosinistra non ha nessuna possibilità di battere Berlusconi?
"Guardi: io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino".

Non è bastata la dose di vaccino...
Tu dici di conoscere il marcio del berluska... e come fai a conoscerlo? non tramite giornali od altro... te l'ha detto lui??
Comunque tienti il tuo berluska preferisco un dipietro dislessico al nano prestigiatore...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/4/2009 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Ivan, che domande fai?
Non glielo puoi dire, perche' altrimenti MAGICAMENTE diventi PEGGIO di loro.



Dicono qui link

Citazione:


IL SISTEMA DEI DERIVATI E' PRONTO A COLPIRE I COMUNI ITALIANI

...

Solo Milano ha una perdita teorica sul suo swap da 1,8 miliardi di oltre 200 milioni, mentre tanti piccoli comuni hanno maturato voragini pari a diversi anni del loro intero bilancio. Insomma, un disastro. Il dato ufficiale del Tesoro a fine 2007 parla di 36 miliardi di euro di derivati in essere per poco meno di 600 enti locali. Per la precisione: 18 regioni su 20, la metà delle province e 500 comuni da piccolissimi a 50 capoluoghi. Praticamente tutta Italia, da Milano a Roma, da Torino alla Regione Liguria fino a piccoli comuni come Boschi, 2700 abitanti in provincia di Perugia, per il quale chiudere il contratto per evitare altri costi significherebbe dover sborsare 250mila euro di penale.

E a rendere il quadro ancora più fosco c’è il fatto che la controparte contro cui gli enti locali vorrebbero dar vita a una sorta di class action hanno nomi roboanti: JP Morgan, Deutsche Bank, Nomura (la banca giapponese che ha rilevato il ramo di investment banking di Lehman Brothers a Londra), Ubs, Merrill Lynch e Barclays. Insomma, il gotha della finanza internazionale. Che, tra l’altro, avrebbe già cominciato a preparare le contromosse addirittura con il beneplacito del Treasury, terrorizzato dal fatto che in un momento come questo gli istituti britannici e la piazza finanziaria londinese in generale possano pagare un altro pesante prezzo in termini di credibilità e anche di eventuali risarcimenti.

La strategia inglese è chiara: trasformare lo scandalo derivati degli enti locali in un nuovo caso Parmalat, ovvero far passare l’accaduto per l’ennesima truffa all’italiana contro i risparmiatori (in questo caso i cittadini) utilizzando la strategia psicologica di caricare la responsabilità su chi ha voluto giocare con soldi pubblici a un gioco rischioso e che non conosceva.

....

In cambio il Comune ha ricevuto 100 milioni di euro di liquidità, peccato che ora il successore dell’allora sindaco Gabriele Albertini si ritrova con 400 milioni di euro di perdita. E visto che la leva di quasi tutti i contratti (l’80% circa) cominciava ad andare in perdita per la danza dei tassi, in molti si sono lanciati sui credit default swaps come strumento di difesa. In sostanza, hanno stipulato un’assicurazione con le banche sull’insolvenza della Repubblica italiana: le perdite nominali se le accollava la banca e il Comune assicurava che lo Stato non fallirà. Con costi notevoli. Geniale, visto che gli enti italiani si troveranno ora a fare le pulci alle istituzioni di un paese dove dal 1991 gli stessi enti locali non possono contrarre per legge contratti swap poiché speculativi.
...




Dice sempre l'articolo:

Citazione:


... Il vecchio adagio del comportamento da buon padre di famiglia, caposaldo del diritto ...



Una volta era così, ad esempio in una orma superata legge degli affitti c'era una frase di questo tipo.

Oggi le cose son ben diverse.

Dice Lone:

Citazione:


Adesso capisco perchè in Italia siamo messi così... si continua ad ammirare il furbo di turno e ad invidiarlo e si inventano tutte le scuse possibili per creare un alibi a tale ammirazione/invidia. ...



Una sera ero a una riunione; si parlava tra le altre cose di una tassa; ad un certo punto un tipo raccontava che lui quella tassa non l'aveva mai pagata e che purtoppo (per lui) con l'ausilio del mezzo informatico l'avevano beccato e gli avevano presentato il conto degli ultimi 5 anni (oltre c'è la prescrizione) ; bè il tipo era comunque soddisfatto perchè diceva: "ho fatto i conti e l'aver evaso mi è comunque convenuto, vedete ho risparmiato XXX euro".

Altro che comportamenti virtuosi, altro che dilemma del prigioniero reiterato e programmato in maniera da, qua è tutto un ginepraio, come ci si muove ci si punge sempre. E la retta condominiale aumenta sempre.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/4/2009 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA