Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Luogocomunardi e religione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...29>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: Luogocomunardi e religione
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Meglio pensare ad esistere, invece che non godersi l'esistenza cercandone (non potendone trovare) i perche', giusto?


Chi vuol esser lieto lieto sia, chè del diman non c'è certezza


(quasi OT ...ma in tema)

a volte per "credere" è necessario "vedere".


Gli STEREO hanno osservato un'onda di materiale sollevarsi per 100.000 chilometri dalla superficie del Sole e avanzare nello spazio alla velocità di 900.000 chilometri all'ora. L'esplosione ha generato un'energia paragonabile a quella prodotta da 2.400 milioni di tonnellate di tritolo.

Ricadute sulla Terra? "Per fortuna nessuna - ha assicurato Gurman

... tutta quell'energia se ne va a spasso per il sistema solare e non ci tocca ...ovviamente

_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/11/2009 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
..in una sorta di sintesi, è bellissimo venire a capo di una comunanza che mette in luce l'evidente e "spietata" comprova che ogni Dogma, ogni Credo, è un incongruenza in sé. Esso è riprova che l'arrogante pretesa di strutturare la Fede e la Spiritualità in Sistemi circoscritti a gerarchie di Dei; di un Dio; di una benedetta Sacra Signora Eminenza; di una New Age; di una genuflessione che ci vede ad osservare <<l'alto dal basso>> o comunque <<un ALTO da raggiungere>> <<un apoteosi da elargire>> <<un perché che dia forza>> <<un grimaldello Divino per piegare il tempo all'infinito>> ...è l'espressione infantile e pretenziosa della più totale mancanza di umiltà.

Non solo. Addirittura se come uomini ci si pone al centro di sé stessi, si viene tacciati di egoismo. Questo è il massimo veramente. Si viene tacciati di essere arroganti al cospetto del Creato, come se io non fossi un essere eccezionale; magnifico; bellissimo; pensante; capace d'amore e di paura; di vita e di morte.. potenzialità immani in un microcosmo - il mio corpo umano - e nell'infinitamente piccolo dei miei atomi che mi compongono e compongo alla stessa maniera le pietre, la merda di vacca o la figa di una mosca (a proposito ce l'ha la figa, una mosca? ) ..

..nel macro cosmo dei miei pensieri, del mio Amore, delle mie passioni.. e tutto ciò deve essere - chissà perché - disceso dall'alto... - quando invece è parte del mio centro, del mio io, del mio stomaco, delle mie budella, dei miei dolcissimi occhi, dei miei abbracci, dei miei sorrisi..

..e attenzione! vietato accettarsi per quel che si è! TUUUU!!! chi ti ha autorizzato a illuminarti in te medesimo!? tu stesso forse!?? BLASFEMO! blasfemo! immonda creatura vana e orgogliosa!!!!!!

<<..io, Dio, pieno d'amore vi ho dato i miracoli e vi faccio procreare...

Tu donna, tu EVA.. per DUE centimetri soltanto non partorisci dal buco del culo. Non sei contenta? Io, Dio, vi creo splendenti e non preoccupatevi se la vostra merda puzzerà e le mosche vi ronzeranno sopra. Fra qualche migliaio di anni caro Adamo (perché io lo so' già eh eh) manderò mio figlio e sarà come voi. Proprio come te. Anche lui cagherà merda puzzolente, e se mangerà cachi di Gerusalemme andrà a diarrea come tutti gli altri.. Il figlio di Dio produrrà merda come tutti voi esseri miserevoli che avete mangiato la mela del peccato e nel pieno del mio Amore (perchè lo sapevo già che sarebbe accaduto eh eh) manderò un diluvio perché pieni di sofferenze avete ucciso e trombato come conigli.. ma chi cazzo vi ha fatto?? ..AH Pardon.. OOPS sono stato io.. vabbé le cose andranno così. Perché ..io vi AMO. E' tutta colpa del diavolo.. no aspettate ..è colpa vostra.. anzi no! è colpa di entrambi.. ma chi cazzo ha fatto sto diavolo cagacazzi!?? OOPS Pardon ..sempre io.. l'illuminato. Perché io sono amore. Ma se vi ho fatto a mia immagine, non devo esser un gran bel spettacolo neanche io.. OPPS stà vedere che co' sta scusa dell'immagine e della somiglianza.. sti' umani imperfetti, me' sgamano l'ipotesi dell'esogenesi!! >>



In questo Topic bellissimo (grazie Red ) ..c'è amore in ognuno di questi "estemporanei" e bellissimi racconti di Sè.. anche tra i razionalisti c'è molto di bello.. perché dicono di loro; del loro cuore; delle loro idee.. delle loro sofferenze.. della LORO VITA.

Ma non è così da chi enuncia Leggi e proclami. Fascismo. Fascismo e prepotenze "divine". Umiliazioni e squilibri del creato stesso... Leggi, Comandamenti.. PUAHHH .. meglio Biancaneve e i sette nani con la strega cattiva.

Perché la vita è la nostra. Paerché siamo uniti da un energia che ci rende tali quando siamo noi stessi. Quando non diciamo cosa è bene o è male.. e non ci arroghiamo il diritto di dire che qualcun'altro lo sapeva prima di noi.

Non esiste il bosco. Non esiste la foresta. Non esiste la pioggia...

esiste un albero, un albero, e un altro albero ancora.. noi siamo tutto e Dio è nessuno

..esiste una goccia, un altra goccia, e un'altra goccia ancora ..non esiste la pioggia.

Siamo noi che vogliamo mettere nome e "ordine" alle cose. Ma le cose sono in sé.. e il bosco non esiste.. la pioggia non esiste.. le religioni non esistono, le dottrine non esistono..

esiste il mio Spirito, lo spirito di Calvero.. esiste lo spirito di Red, lo spirito di Audisio, lo spirito di Pyter (quello spiritoso ) .. e nessuno può dargli regole, nessuno può dargli colpe.. nessuno può giudicarlo.. nessuno può trattarlo..

al limite lo dono con le mie parole e i mie pensieri, e voi a me.. e anche se mi dicono che sono ottuso perché taccio le dottrine di essere Bigotte.. il mio spirito è libero perché Dio è morto.

Quando le religioni crolleranno sui piedi di argilla su cui sono state edificate, Dio tornerà a vivere.. ora si vergogna di essere inchiodato a un crocefisso di merda e aspetta l'uomo, quello vero..

quello che guarda a sé stesso e gli altri, attraverso sé stesso e gli altri

ENERGIA, ENERGIA ..."soltanto" magica ENERGIA amici miei
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ciao Calvero,

il punto, per come imposti tu il discorso, è che ognuno può dire in tal modo il c***o che gli pare. In termini Guenoniani, ecco che gli spiriti più "sensibili" incapaci di vivere sotto la cupola del materialismo più sfrenato, fanno riemergere quella spiritualità che la civiltà moderna aveva rinnegato e schernito, come parodia della spiritualità tradizionale; "una contraffazione della tradizione falsa all'estremo limite concepibile."

Parlando direttamente a te, ci siamo dentro tutti in questa situazione, siamo tutti figli di quest'epoca; in altre parole, apprezzo lo slancio lirico - non male - ma esso per sua stessa natura - come l'uso leopardiano di parole indefinite - può solo raccontarci di suggestioni. E infatti mi sembra una colossale puttanata (sì, tutto per dire questo) la frase: Quando le religioni crolleranno sui piedi di argilla su cui sono state edificate, dio tornerà a vivere.. ora si vergogna di essere inchiodato a un crocefisso di merda e aspetta l'uomo.

Anche se suona bene (occhio!)

E magari crocefisso di merda ce lo si può risparmiare (notare la contrapposizione con la levata di scudi di quando parla lo zio linucs)
Inviato il: 28/11/2009 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ciao Calvero,

il punto, per come imposti tu il discorso, è che ognuno può dire in tal modo il c***o che gli pare. In termini Guenoniani, ecco che gli spiriti più "sensibili" incapaci di vivere sotto la cupola del materialismo più sfrenato, fanno riemergere quella spiritualità che la civiltà moderna aveva rinnegato e schernito, come parodia della spiritualità tradizionale; "una contraffazione della tradizione falsa all'estremo limite concepibile."

Parlando direttamente a te, ci siamo dentro tutti in questa situazione, siamo tutti figli di quest'epoca; in altre parole, apprezzo lo slancio lirico - non male - ma esso per sua stessa natura - come l'uso leopardiano di parole indefinite - può solo raccontarci di suggestioni. E infatti mi sembra una colossale puttanata (sì, tutto per dire questo) la frase: Quando le religioni crolleranno sui piedi di argilla su cui sono state edificate, dio tornerà a vivere.. ora si vergogna di essere inchiodato a un crocefisso di merda e aspetta l'uomo.

Anche se suona bene (occhio!)

E magari crocefisso di merda ce lo si può risparmiare (notare la contrapposizione con la levata di scudi di quando parla lo zio linucs)


Ciao SicK ..non credo invece che siamo figli di quest'epoca. In ogni senso. E' un gioco e un GIOGO umano senza tempo. Sempre instaurabile. Perfettamente razionale. C'è invece un umana sensibilità.. Invece le <<Leopardiane parole>> avevano, hanno, in esse la prospettiva di non dare ironia al mondo che ci circonda, ma di esprimerlo attraverso un arte disperata. Per quanto, concettualmente, la loro soggettività ci appartenga.. il mio non è uno slancio soggettivo.

Se ci mettiamo a discutere sul perchè o meno le religioni siano costrutti con i piedi di argilla, penso si possa andare avanti all'infinito. Io sono certo del fatto che sia così, come qualcuno sicuramente non lo è. Ma in questo non vi è un indefinita suggestione, ma, invece, sintomo e riflessione della disumana e prepotente storica ricostruzione di un mondo in mano a dei barbari che hanno edificato il male in nome del bene.

<<crocefisso di merda>> lo sottolineo spesso; lancia la palla all'ideale rappresentazione che un Dio.. guardando dall'alto dei cieli vede il simbolo della sua tortura appesa al collo di una massa assoggettata al dolore. No all'amore. Se un Cristo chiede perdono, LUI STESSO, i suoi discepoli ..non scenderanno a morbose rappresentanzioni che nessun Cristo ha mai propinato, che nussun UNTO dal Signore amerebbe. Il crocefisso è una contraddizione totale: la messa in opera del gioco della spada di Damocle del dolore, che annacqua spontaneità e libera ricerca spirituale agli uomini.. niente di più satanico.

Semplicemente la mia concezione e il mio pensiero si esprimono, ma non si sfogano.. trovo sfoghi invece nel dispotismo di chi, per chissà quale ragione, abbia legittimizzato simboli e campanili, Leggi e punizioni.. senza realmente rispettare il prossimo.. ma assoggettandolo col terrore. Un infima bassezza che nei millenni ha talmente inquinato spiriti e uomini da non farla vedere facilmente in tutto il suo lerciume..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Semplicemente la mia concezione e il mio pensiero si esprimono, ma non si sfogano.. trovo sfoghi invece nel dispotismo di chi, per chissà quale ragione, abbia legittimizzato simboli e campanili, Leggi e punizioni.. senza realmente rispettare il prossimo.. ma assoggettandolo col terrore. Un infima bassezza che nei millenni ha talmente inquinato spiriti e uomini da non farla vedere facilmente in tutto il suo lerciume..

Troppo vago...capisci che quasi ogni gruppo umano resistito più di dieci anni e con più di due componenti rientra in questa descrizione?

Il crocefisso è una contraddizione totale: la messa in opera del gioco della spada di Damocle del dolore, che annacqua spontaneità e libera ricerca spirituale agli uomini.. niente di più satanico.

Mi sembra fortino. E poi, ti sembra realistico che in millecinquecento e passa anni nessuno abbia notato tali contraddizioni?

Infine, che ricerca spirituale dovrebbero mai fare gli uomini? In un'ottica cristiana il percorso è tracciato dalle parole di Cristo - ama il prossimo tuo. Il dolore è - credo - il prezzo da pagare per l'esistenza nell'attuale manifestazione: niente esistenza materiale ---> niente dolore.
Inviato il: 28/11/2009 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Semplicemente la mia concezione e il mio pensiero si esprimono, ma non si sfogano.. trovo sfoghi invece nel dispotismo di chi, per chissà quale ragione, abbia legittimizzato simboli e campanili, Leggi e punizioni.. senza realmente rispettare il prossimo.. ma assoggettandolo col terrore. Un infima bassezza che nei millenni ha talmente inquinato spiriti e uomini da non farla vedere facilmente in tutto il suo lerciume..

Troppo vago...capisci che quasi ogni gruppo umano resistito più di dieci anni e con più di due componenti rientra in questa descrizione?

Il crocefisso è una contraddizione totale: la messa in opera del gioco della spada di Damocle del dolore, che annacqua spontaneità e libera ricerca spirituale agli uomini.. niente di più satanico.

Mi sembra fortino. E poi, ti sembra realistico che in millecinquecento e passa anni nessuno abbia notato tali contraddizioni?

Infine, che ricerca spirituale dovrebbero mai fare gli uomini? In un'ottica cristiana il percorso è tracciato dalle parole di Cristo - ama il prossimo tuo. Il dolore è - credo - il prezzo da pagare per l'esistenza nell'attuale manifestazione: niente esistenza materiale ---> niente dolore.


eh Sick.. come fà a essere troppo vago scusa? non è che ogni gruppo umano rientra in questa descrizione. Siamo uomini. Se assoggettati a un giogo - proprio perché umani e privi di Dio - nel concatenarsi dei secoli.. dei millenni tutto questo si può fare eccome. Si è fatto. Questo è il nocciolo. Il Focus. Quali proporzioni ti "spaventano" in questo senso scusa?

Ovviamente non possiamo fare a gara a convincerci, ma non trovo congruente che tu mi dica che qualcosa sia "fortino". Ma Sick ti rendi conto del MALE che è stato fatto sull'umanità in nome sempre di questo cazzo di Dio? Il loro Dio. ..e tu mi dici, se sono, fondamentalmente, realistico??

Non credo nel Dolore Sick ..credo nell'esperienza. Ok se domani perdo una gamba piango in cinese. Ho perso la donna che amo e soffro come un cane.. ma se siamo qui ad aprirci su una diatriba millenaria, non si possono usare i guanti, per chi i guanti li ha usati per non lasciare le impronte digitali dei loro eccidi..

di quale dolore parli Sick? o si dovrebbe parlare..

..io dico che siamo inquinati da questo termine <<dolore>> .. <<espiazione>> <<prezzo da pagare..>> tutte recite melodrammatiche messe in atto, e le teorie non sono poche (e convergono assai logicamente) per illuderci con un centimetro di carota.. e due metri di bastone nel culo..

..sempre in nome di Dio, ovviamente.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Per me invece calvero, il tuo discorso è quanto di più dogmatico e preconfezionato possa esistere nei nostri tempi.

Di più, il tuo pensiero è il paradigma del conformismo pseudo spirituale all'acqua di rose di questi tempi, quel pensiero che si crogiola con seghe mentali illudendosi di essere "libero da imposizioni", senza rendersi conto di ripetere a pappagallo verità propagandate e servite su un piatto da argento proprio per gli spiriti "liberi".

Il modo con cui ti permetti di giudicare coloro che non la pensano come te è inquietante, aggravato dal fatto che ti credi "libero da pregiudizi", mentre il tuo pensiero è un pregiudizio vivente.

Il modo in cui parli del crocefisso invece ti caratterizza come persona, e mi dispiace dirlo.

Io non mi permetterei di offendere le credenze di qualcun altro, e se il tuo vocabolario non comprende il termine "sacro", questo non significa che per altre persone tale parola non abbia ancora un significato.

Questa discussione devo dire che mi sta facendo cadere le braccia, e mi sta molto deprimendo.
Sono su luogocomune da 5 anni, e abbiamo qui affrontato decine di discussioni sulla religione.
Chiunque abbia 5 settimane da buttare via può anche leggersi
Perchè è nato il concetto di Dio
un topic durato 2 anni, in cui si è mantenuto un livello buono di rispetto reciproco tra i partecipanti.

In questa discussione il rispetto minimo mi pare sia mancato più volte.
E se io ho risposto bruscamente, cosa che non ho mai fatto in 5 anni, è proprio perchè una così palese mostra di mancanza di rispetto verso altrui opinioni non l'avevo mai incontrata.

Quando poi i primi che si permettono di etichettare e giudicare i propri interlocutori si dichiarano anche privi di pregiudizi e dalla mente "aperta", la questione si fa grottesca.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/11/2009 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Per me invece calvero, il tuo discorso è quanto di più dogmatico e preconfezionato possa esistere nei nostri tempi.

Di più, il tuo pensiero è il paradigma del conformismo pseudo spirituale all'acqua di rose di questi tempi, quel pensiero che si crogiola con seghe mentali illudendosi di essere "libero da imposizioni", senza rendersi conto di ripetere a pappagallo verità propagandate e servite su un piatto da argento proprio per gli spiriti "liberi".

Il modo con cui ti permetti di giudicare coloro che non la pensano come te è inquietante, aggravato dal fatto che ti credi "libero da pregiudizi", mentre il tuo pensiero è un pregiudizio vivente.

Il modo in cui parli del crocefisso invece ti caratterizza come persona, e mi dispiace dirlo.


..e invece no. Se tu non vedi le colpe di un tale giogo e di cotanta responsabilità.. potrei sembrarti anche il diavolo in persona.

Io accuso, non offendo, per me il rispetto non significa quello che tu ritieni essere. Siamo agli antipodi. E tu ne sarai contento..

..io non sono libero da imposizioni, io accuso le imposizioni.. così come accuso il mio capo se mi frega gli straordinari. E allo stesso tempo timbro il cartellino come tutti gli altri. Ma non come tutti stò zitto se cercano di fregarmi.. o di raccontarmi le favole

Quasta aura di eccellenza per cui ..io stia toccando qualcosa di sacro.. è sacro solo nel tuo preconcetto. Questo sistema Medioevale sottile dei dogmi sta pagando i suoi scotti e cederà sempre più...

..non mettere in mezzo discorsi di topic equilibrati santaruina. Perchè lo squilibrio regna sovrano in ogni dottrina.. e piano piano sta affondando..

Certo che giudico, ma non impongo Leggi .. sei tu che difendi chi le impone, battezzando bambini prima ancora che possano in cuor loro decidere la loro strada. Non accetto le tue accuse, perchè dal tuo pulpito non sono accetabili..

..e ancora confondi l'arroganza con chi semplicemente, non vuole farsi prendere per il culo. Nel mio piccolo tanto consta: agli altri porgere la guancia.. no a me

L'amore non è una stucchevole rassegnazione.. e l'energia cerca il suo equilibrio.. La Chiesa i suoi tornaconti.. alla chiesa i suoi, a me i miei ..

PS

e ora vado a nanna.. ci becchiamo domani

PS 2 (non ho resistito)

la questione si fà grottesca????????
..come quando in tempo di guerra i -cappellani militari- (esistono i cappellani militari ragazzi! ma quanta merda volete ancora mangiare gente, da questi arroganti parassiti dell'umanità?).. benedivano i cannoni!!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ma Sick ti rendi conto del MALE che è stato fatto sull'umanità in nome sempre di questo cazzo di Dio? Il loro Dio. ..e tu mi dici, se sono, fondamentalmente, realistico??

Ecco Calvero, ce la fai a quantificarmi, anche grossolamente ma in termini numerici fondati, questo male? Quanti morti ha fatto l'inquisizione in Italia? E in Spagna? E le streghe?

Senza dimenticare che la Chiesa è fatta d'uomini.
Inviato il: 28/11/2009 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Luogocomunardi e religione
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
esistono i cappellani militari ragazzi! ma quanta merda volete ancora mangiare gente, da questi arroganti parassiti dell'umanità?

Non capisco l'enorme contraddizione
Inviato il: 28/11/2009 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Io accuso, non offendo, per me il rispetto non significa quello che tu ritieni essere.

il rispetto è universale, non si tratta di avere una posizione su di esso.
Sempre se vogliamo fare una discussione.
Altrimenti lo diciamo da subito che vogliamo discutere solo con chi ci garba, e non riteniamo degni quelli che non la pensano come noi.

Ma a questo punto sarebbe meglio fare questa discussione sul forum dell'UAAR, tra compari, dove si possono sbeffeggiare liberamente i creduloni.

Ma se sei qui, devi comprendere che c'è anche chi non ragiona come te, e il tuo modo di ragionare non è il paradigma universale.

Per il concetto di sacro vale lo stesso.

Io, per dire, potrei trovare ridicolo il fatto che vi siano persone affezionate ai propri genitori.
Questo non mi autorizzerebbe però a dire alle persone che la loro madre per me è una poco di buono, usando magari termini simili a quelli da te usati.

Spero che il concetto ti sia chiaro.

A presto

edit:
esistono i cappellani militari ragazzi! ma quanta merda volete ancora mangiare gente, da questi arroganti parassiti dell'umanità?

Mi sembra di capire che più che le basi del rispetto ti manchino proprio quelle del discorso logico.
La tua ultima affermazione non ha la minima attinenza col discorso fin qua sviluppato.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/11/2009 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ma Sick ti rendi conto del MALE che è stato fatto sull'umanità in nome sempre di questo cazzo di Dio? Il loro Dio. ..e tu mi dici, se sono, fondamentalmente, realistico??

Ecco Calvero, ce la fai a quantificarmi, anche grossolamente ma in termini numerici fondati, questo male? Quanti morti ha fatto l'inquisizione in Italia? E in Spagna? E le streghe?

Senza dimenticare che la Chiesa è fatta d'uomini.


stai scherzando Sick??

..alla prima non ti rispondo. Per decenza. Non scherzo.

alla seconda..che la chiesa è fatta di uomini.. e dunque?? Anche il Nazismo è una religione.. un po' più coerente però..

..le direttive della chiesa erano quelle <<in nome di Dio>>.. Non si sta parlando dei preti che si inculano i bambini. Almeno lì, non lo fanno in nome di Dio..

dai.. Sick .. please
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Spero che il concetto ti sia chiaro.


chiarissimo.. come la Chiesa e la dottrina cattolica

Citazione:

Mi sembra di capire che più che le basi del rispetto ti manchino proprio quelle del discorso logico.
La tua ultima affermazione non ha la minima attinenza col discorso fin qua sviluppato.


azzo, siamo passati alla logica..

..nessuna attinenza, nessuna

notte Santaruina
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ti stai un po' comportando da troll.
Vedi tu sei è tua intenzione discutere o comportarti come un bambino dispettoso (come vedi uso eufemismi, mi sono addolcito).

A presto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/11/2009 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ragazzi il thread sta degenerando.

Proprio tu, Calvero, che hai dimostrato di capire lo spirito di questi post apprezzando la "lirica" delle nostre rispettive storie personali non dovresti stare a parlare dei crimini della Chiesa. Sono sempre felice di parlar male dei preti (scherzo), ma adesso non c'entra. Questo doveva essere un santuario, una safehouse, dove scambiarci amichevolmente li cazzi nostri. Se avesse voluto essere una discussione non l'avrei nemmeno aperto!


P.S. Non è vero che sul forum dell'UAAR si prendono in giro i creduloni! ù__ù
Inviato il: 28/11/2009 2:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Luogocomunardi e religione
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A RedKnight:
Mi hanno stupito le tue risentite parole. Primo perché non avevo capito che tu fossi ateo e che quindi ne facessi un caso personale. Secondo perché eri stato tu a dare inizio a questa discussione, io ero tuo ospite e mi sarei aspettato un po’ più di tolleranza. Personalmente non mi sento coinvolto emotivamente né con gli atei, né con i credenti, perché mi sono chiamato fuori da entrambe le ideologie, anche se gli atei mi sono più simpatici. Ti faccio un esempio: Margherita Hack, l’astronoma, è vegetariana dalla nascita, oltre che atea. I suoi genitori erano teosofi e perciò l’hanno cresciuta senza darle carne da mangiare. E’ però curioso che da genitori credenti sia venuta fuori un’atea. La mia idea di ateismo è legata al concetto di superuomo di Nietzsche, ovvero di un individuo che non crede a niente, ma solo a se stesso, e per questo finisce velocissimamente in prigione o giustiziato. Tu avrai il tuo modo di essere ateo, ma è innegabile che con il darwinismo si è data la stura a un ateismo diffuso nella popolazione mondiale. Sei d’accordo su questo? Che sia stato un bene, può esserlo stato per una ristretta élite di intellettuali, che ha trovato una spiegazione logica al perché l’uomo esiste sulla Terra, ma forse non è stato un bene per la gran massa dell’umanità, tra cui anche la Cina (ex) Comunista e la Russia, che ha trovato conferma alla propria naturale preesistente concezione edonistica della vita. In altre parole, con Darwin ciascuno ha potuto dire a se stesso: “Fai quello che ti pare”, e il campione assoluto di tale pensiero è stato quel Crowley satanista che ha tutto il mio odio incondizionato. Spero che non ti inalbererai se tiro in ballo Crowley, la Bestia, in un discorso sugli atei: come ho già detto, fra essi vi sono quasi sempre delle brave persone, tra cui anche te, sicuramente.
Inviato il: 28/11/2009 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Luogocomunardi e religione
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Sono Cristiano nato e cresciuto in un paese cattolico come l'Italia dunque non posso negare che il mio Cristianesimo sia influenzato, ma non plagiato, dalla dottrina cattolica. Sono consapevole che credere in Gesù sia un'atto di fede, ma nessun credente o meno può negare che il messaggio di Gesù Cristo sia quanto di più buono giusto e sensato possa esserci, con qualsiasi parametro lo si voglia valutare.
Per tutti i Cristiani credere in Gesù Cristo coincide con il credere in Dio ( dunque fede e ragione possono coincidere ), credere nella giustizia, credere nei valori assoluti che non possono essere negoziati, credere nel perdono, credere che il male non prenderà mai il sopravvento sull'uomo, credere nella salvezza e nella resurrezione.
Non ho nessun problema a pregare in una Chiesa Cattolica, Anglicana, o Ortodossa della quale umanamente invidio ed ammiro il senso del sacro che sembra quasi tangibile durante le loro cerimonie.
Inviato il: 28/11/2009 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
La mia idea di ateismo è legata al concetto di superuomo di Nietzsche, ovvero di un individuo che non crede a niente, ma solo a se stesso, e per questo finisce velocissimamente in prigione o giustiziato. Tu avrai il tuo modo di essere ateo, ma è innegabile che con il darwinismo si è data la stura a un ateismo diffuso nella popolazione mondiale. Sei d’accordo su questo? Che sia stato un bene, può esserlo stato per una ristretta élite di intellettuali, che ha trovato una spiegazione logica al perché l’uomo esiste sulla Terra, ma forse non è stato un bene per la gran massa dell’umanità, tra cui anche la Cina (ex) Comunista e la Russia, che ha trovato conferma alla propria naturale preesistente concezione edonistica della vita. In altre parole, con Darwin ciascuno ha potuto dire a se stesso: “Fai quello che ti pare”, e il campione assoluto di tale pensiero è stato quel Crowley satanista che ha tutto il mio odio incondizionato. Spero che non ti inalbererai se tiro in ballo Crowley, la Bestia, in un discorso sugli atei: come ho già detto, fra essi vi sono quasi sempre delle brave persone, tra cui anche te, sicuramente.


Scusa se te l dico ma hai unito 3 concetti distanti e tramite il darwinismo hai 'imparentato' due individui e due concetti molto diversi, segno che di crowley e dell' oltreuomo di Nietzsche hai capito poco.
La caratteristica fondante dell' oltreuomo é quella di essere fatalista, accettare un fato predeterminato e quindi non lottare per cambiarlo. La caratteristica satanista invece, nel 'fai ciò che tu vuoi, é l' esatto opposto. L' uomo che inquanto estraneo ai dogmi e alle restrizioni culturali diventa artefice del proprio destino e usa la magia per modificarlo a proprio piacimento.
Del resto lo stesso lavey che ha sviluppato l' idea dell' oltreuomo si distacca decisamente dal concetto di 'amor fati' e nella sua dottrina satanista accetta dell' oltreuomo solo la caratteristica di non prendere a riferimento modelli che intacchino la capacità di autoelevazione dell' uomo.
Inviato il: 28/11/2009 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Ti stai un po' comportando da troll.
Vedi tu sei è tua intenzione discutere o comportarti come un bambino dispettoso (come vedi uso eufemismi, mi sono addolcito).

A presto


Troll manco pe' niente..

..comunque, meglio un Topic a parte a questo punto

..a presto e, sempre a tua disposizione
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Luogocomunardi e religione
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Scusate , dell'oggetto della non-discussione non me ne frega assolutente nulla,
volevo solo espimere la mia "solidarietà" a Calvero ...
accusato addiruttura di comportarsi quasi da troll (?!!)
(L'arma del vittimismo è quasi una specialità di Santaruina.. ma qui sta veramnte esgerando...)



Citazione:

Santaruina ha scritto:
Ti stai un po' comportando da troll.
Vedi tu sei è tua intenzione discutere o comportarti come un bambino dispettoso (come vedi uso eufemismi, mi sono addolcito).

A presto


Io non vedo mancana di logica (come dicevi su) ma vedo una mncanza di nesso tra le tue accuse a Calvero
(accuse di mancaza di logica, di mancanza di rispetto) e i discorsi dello stesso.
Se magari motivassi le tue accuse faresti meno la figura .. che stai facendo.

_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 28/11/2009 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Scusa se te l dico ma hai unito 3 concetti distanti e tramite il darwinismo hai 'imparentato' due individui e due concetti molto diversi, segno che di crowley e dell' oltreuomo di Nietzsche hai capito poco.
La caratteristica fondante dell' oltreuomo é quella di essere fatalista, accettare un fato predeterminato e quindi non lottare per cambiarlo. La caratteristica satanista invece, nel 'fai ciò che tu vuoi, é l' esatto opposto. L' uomo che inquanto estraneo ai dogmi e alle restrizioni culturali diventa artefice del proprio destino e usa la magia per modificarlo a proprio piacimento.
Del resto lo stesso lavey che ha sviluppato l' idea dell' oltreuomo si distacca decisamente dal concetto di 'amor fati' e nella sua dottrina satanista accetta dell' oltreuomo solo la caratteristica di non prendere a riferimento modelli che intacchino la capacità di autoelevazione dell' uomo.


Posso dire la mia. Finalmente qualcosa su cui ho delle competenze sto scrivendo un libro su Nietzsche.. ma non credo possa aver la fortuna di vederlo pubblicato.. come per te.. ti invidio

Caro Sitchinite, hai centrato il punto su Crowley e Lavey.. nulla da eccepire. Tanto per dirne una Jimmy Page, Crowley ..lo ha avuto come "mentore"..

..è vero Freeanimal, il concetto <<fai ciò che vuoi così potrai essere>> è "brigante" e "suadente" ed è abbastanza facile accostarlo all' OLTREUOMO di Nietzsche.. ma così non è.

Intanto come <<L'eterno ritorno>> l'Oltreuomo non è così circoscrivibile come molti si sono arrogati il diritto di farlo. Le due "forme" sono "assimilabili" tra loro, e il fatto stesso che devo usare tutte queste virgolette è necessario poiché, avoglia a Topic qui dentro per parlarne.

Sitchinite, il fatto di - non lottare per cambiare - ha una fondatezza, sul fatto -accettare un fato predeterminato- ci sarebbe molto da dire. E' una sintesi un po' azzardata. Il percorso "filosofico" di Nietzsche è un Continuum che si dipana nella struttura di tutto il Crescendo Nicciano (si dovrebbe dire Nitzscheano ..ma mi sta sulle balle). ..è una continua evoluzione che parte da <<La nascita della Tragedia>> dove il valore Dionisiaco a sua volta si Fonderà nella ricerca che Zarathustra otterrà discendeno dalla montagna.

I termini precisi magari li dico scorretti ma: << l'uomo è una corda tesa su un abisso, tra la scimmia e il superuomo >> ..in queste coordinate bisogna mettere a fuoco l'esistenza di un periodo che deve venire.

Non a caso c'è un bellissimo studio che struttura magistralmente la fiolosofia Kubrickiana con il percorso nicciano. In primis per 2001 odissea nello spazio. Dove c'è il bambino delle stelle (Superuomo che "attende" l'allineamento dei pianeti) sulle note di .... <<Così parlo Zarathustra>>

spero di essere stato utile

Grazie Sitchinite per lo spunto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
ma è innegabile che con il darwinismo si è data la stura a un ateismo diffuso nella popolazione mondiale. Sei d’accordo su questo?


io sono d'accordo.. è il solito tassello teso a ribaltare concetti che, con il pretesto di essere scientifici, giocano un fattore -chissà come mai- di comodo, a uso e consumo di forze "politiche"

Citazione:

Che sia stato un bene, può esserlo stato per una ristretta élite di intellettuali, che ha trovato una spiegazione logica al perché l’uomo esiste sulla Terra


esatto..

Citazione:

, ma forse non è stato un bene per la gran massa dell’umanità, tra cui anche la Cina (ex) Comunista e la Russia, che ha trovato conferma alla propria naturale preesistente concezione edonistica della vita.


concetto molto interessate, che sarebbe da approfondire
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/11/2009 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomunardi e religione
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Sempre se vogliamo fare una discussione.
Altrimenti lo diciamo da subito che vogliamo discutere solo con chi ci garba, e non riteniamo degni quelli che non la pensano come noi.


Esatto, Santaruina, si vuole solo fare quattro 'chiacchere' e non una discussione....
Meglio, anzi, con quelli della propria 'fazione'.....


Citazione:
La caratteristica satanista invece, nel 'fai ciò che tu vuoi, é l' esatto opposto. L' uomo che inquanto estraneo ai dogmi e alle restrizioni culturali diventa artefice del proprio destino e usa la magia per modificarlo a proprio piacimento.


'a Sitchinì.....ma quando mai....quando mai si diventa artefici del proprio destino e si USA LA MAGIA per modificarlo.....suvvia!!!! Diciamo piuttosto che 'qualcuno' crede a questo e ritiene sia anche vero....Ma poi da dell'imbecille al chi crede in Dio. Se sono stati fatti dei dogmi non è a causa di Dio ma degli uomini stessi che non sanno far altro che fare leggi (anche a nome di DIO) e non ne mettono in pratica nemmeno una.

Citazione:
I termini precisi magari li dico scorretti ma: << l'uomo è una corda tesa su un abisso, tra la scimmia e il superuomo >> ..in queste coordinate bisogna mettere a fuoco l'esistenza di un periodo che deve venire.

bei paroloni fra 'noartri' Calvero, ma siccome non si conosce la provenienza dell'uomo non si potrebbe nemmeno pensare all'uomo come 'una corda tesa sull'abisso tra scimmia e superuomo'....
Quando sappiamo con CERTEZZA la sua provenienza allora si potrebbe parlare di merito.Prima sarebbe prudente NON farlo!
Evidentemente Dio non ha messo un codice a barre sugli esseri umani, altrimenti la cosa sarebbe stata TROPPO semplice.
Il periodo che 'potrebbe venire' potrebbe essere un periodo 'troppo tardi' su un programma prestabilito e in cui l'uomo non sa da che parte districarsi e si fa pippe mentali continue, senza alcun risultato evidente.

Citazione:
Questo doveva essere un santuario, una safehouse, dove scambiarci amichevolmente li cazzi nostri. Se avesse voluto essere una discussione non l'avrei nemmeno aperto!

RedK....forse stai facendo confusione fra santuario....cazzi nostri....e discussione.
Non vorrei, ma certi argomenti, se permetti, per molti NON sono alla stessa stregua dei cazzi nsotri.
Pertanto quando apri altri forum specifica per bene che cosa intendi.
Altrimenti è solo perdita di tempo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/11/2009 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Inizio dell'OT

Citazione:
... tutta quell'energia se ne va a spasso per il sistema solare e non ci tocca ...ovviamente


redna, forse quella notizia dovevi postarla nel forum del 2012 . Comunque di recente ho visto un film su ciò, Segnali dal futuro.
Si ipotizza infatti la fine della Terra per opera di un gigantesco flare.

fine dell'OT

Citazione:
..io dico che siamo inquinati da questo termine <<dolore>> .. <<espiazione>> <<prezzo da pagare..>> tutte recite melodrammatiche messe in atto, e le teorie non sono poche (e convergono assai logicamente) per illuderci con un centimetro di carota.. e due metri di bastone nel culo..


Cosa ci sarebbe da espiare poi questo qualcuno me lo deve spiegare. E perchè proprio col dolore.
Qulacuno ha supplicato dio affinchè gli desse la vita?
A quanto mi risulta è stata una SUA idea creare l'uomo. Ma se dio è perfetto come mai ha creato qualcosa di imperfetto?
Aveva paura che altrimenti gli avrebbe rubato il posto?
Ho spesso provato a porre tali domande (taciute) ma molto spesso mi sono visto incriminare di scarsa sanità mentale.

Una volta chiesi ad un cattolico come mai nella bibbia non venivano menzionati i dinosauri, mi venne risposto che non erano mai esistiti e che fosse tutto frutto dell'immaginazione dei "pagani".
Inviato il: 28/11/2009 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Luogocomunardi e religione
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Citazione:
... tutta quell'energia se ne va a spasso per il sistema solare e non ci tocca ...ovviamente


redna, forse quella notizia dovevi postarla nel forum del 2012 . Comunque di recente ho visto un film su ciò, Segnali dal futuro.
Si ipotizza infatti la fine della Terra per opera di un gigantesco flare.


peccato che nemmeno tu abbia colto....

...dove sta scritto : ' ci saranno segni nel cielo...?'.....e qui non si parla di religione?
Nel forum sul 2012 si parla del film di Emmerich....pertanto è un altro argomento.

Comunque penso che pochi abbiano in mente di fare una discussione interessante, ma solo le solite chiacchere senza sostanza.
Senza dubbio ho sbagliato forum.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/11/2009 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
peccato che nemmeno tu abbia colto....


Ho intuito la natura "san tommasiana" del tuo intervento.
Inviato il: 28/11/2009 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Il vittimismo caro franco te lo puoi anche prendere e appendere al collo.
All'epoca avrei fatto gli stessi interventi anche in veste di moderatore (ovviamente non quelli in cui mi rivolgo direttamente a calvero e audisio, quelli sono un lusso che mi sono doluto permettere vista la bassezza dei loro interventi).

Perchè quello che bisogna capire, e che mi pare nemmeno tu abbia compreso, è che il rispetto va riservato a tutti, non solo a quelli della nostra parrocchia.

Qua invece vedo il formarsi di alcune compagnie, che si danno le pacche sulle spalle a vicenda e che si uniscono per dargli al "rivale".
Questo non è lo spirito di luogocomune, e vale in ogni caso, sia che la squadra si formi per dargli addosso al cattolico, o all'ateo, o all'agnostico o al debunker.

Spero che vi entri in testa.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 28/11/2009 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Luogocomunardi e religione
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline


Forse un'immagine rende più delle parole...

_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/11/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

Citazione:
La caratteristica satanista invece, nel 'fai ciò che tu vuoi, é l' esatto opposto. L' uomo che inquanto estraneo ai dogmi e alle restrizioni culturali diventa artefice del proprio destino e usa la magia per modificarlo a proprio piacimento.


'a Sitchinì.....ma quando mai....quando mai si diventa artefici del proprio destino e si USA LA MAGIA per modificarlo.....suvvia!!!! Diciamo piuttosto che 'qualcuno' crede a questo e ritiene sia anche vero....Ma poi da dell'imbecille al chi crede in Dio. Se sono stati fatti dei dogmi non è a causa di Dio ma degli uomini stessi che non sanno far altro che fare leggi (anche a nome di DIO) e non ne mettono in pratica nemmeno una.


Premesso che se non pratichi la magia non puoi certo dire se chi la pratica effettivamente riesce a modificare gli eventi... il discorso é non basato su quel che effettivamente si realizza ma sul pensiero. Nemmeno il 'superuomo' di nietzsche esiste, è un modello. Ciò di cui stiamo discutendo é l' atteggiamento in cui ci si pone. Freeman ha messo in parallelo il superuomo e il satanista, io ho evidenziato che l' atteggiamento delle due figure è antitetico.
Inviato il: 28/11/2009 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:

Una volta chiesi ad un cattolico come mai nella bibbia non venivano menzionati i dinosauri, mi venne risposto che non erano mai esistiti e che fosse tutto frutto dell'immaginazione dei "pagani".


quello più che cattolico era bigotto.
Inviato il: 28/11/2009 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...29>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA