Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Sandman
      Sandman
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Mangog

la modifica della magistratura che ha in programma questo governo separerà la polizia giudiziaria dal magistrato che quindi potrà indagare solo su casi portati DALLA polizia,che risponde al Ministero dell'Interno.Non so se ti rendi conto quali conseguenze potrà avere tutto questo.Io mi chiedo sempre se la gente come te che sostiene questo governo e si occupa di spalare m***a sui pochi che (anche se con metodi a volte discutibili) cercano di darci un quadro di cosa questo Paese sia diventato,si renda conto che loro e i loro cari vivono nella stessa Italia che sta andando a puttane,e che tutti quelli che vivono nel Residence (come dice Oliviero Beha) se ne sbattono i c****i del popolo e degli stessi che li hanno votati e che li difendono dai "grillini"

Citazione:
A sostegno ( sia chiaro che uno ladro o rapinatore io non lo votero' mai nemmeno dopo la scadenza della condanna, anche se i noiosi radicali hanno fatto eleggere un killer.. ) dei condannati in Parlamento, devo dire che non possiamo, e non dobbiamo, dimenticare che siamo in democrazia e che, quindi, una persona se eletta a suffragio popolare non è che può, ma deve eseguire un mandato richiesto dai cittadini ed è quindi legittimato, non da sé stesso, ma dal popolo, ad adempiere il suo compito in Parlamento


peccato che il popolo non sceglie i propri canditati,causa legge elettorale "porcata".

Citazione:
Quando si parla di diritto in democrazia bisogna aver ben chiari i concetti base e fondamentali ed i distinguo dei reati sono l'anticamera della DITTATURA.


concordo con te.Vatti a rivedere il video di Guzzanti che è stato postato poca fa
Inviato il: 8/4/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Infettato ha scritto:
La mia accusa a Grillo è di essere un gatekeeper, non un ladro, cor-rotti siamo un po tutti se ci pensiamo bene.


Avrei un paio di domande:

Che senso ha sensibilizzare la gente sulle scie chimiche, se poi accettano gli inceneritori sotto casa?

Per quali altri argomenti Grillo farebbe da gatekeeper?

Grazie


Grillo come anche DiPietro e Travaglio e altri hanno una funzione di agitatori per far sfogare il malcontento comune per le merdate della politica...
ogni tanto fanno una sparata, fanno soddisfare la 'voglia di opposizione' dei non contenti, organizzano una manifetazione di piazza in cui la gente va a firmare per qualcosa che non servono a niente, in cui la gente va per fare presenza e per poter mettere nel blog l' icona 'io ero li' e gli animi si placano per un pò...
la stessa funzione che hanno i sindacalisti nei confronti delle 'imprese sfruttatrici'. Quando il malcontento raggiunge un livello alto li si fa sfogare con una manifestazione di piazza, con dei fanti antifascisti, e poi tutto torna uguale...
tutti lo sanno, e a tutti sta bene così...
perchè l' ottica dell' italiano é quella di lamentarsi non di risolvere.

Ogni tanto si aggiunge una finta proposta di legge (riduzione degli stipendi parlamentari - Idv) che viene presentata sapendo già che non passerà, per fare bella figura e mantenersi gli 'accoliti'.


Grazie per l'intervento Sitchin, anche se non centrava un cazzo con le mie due domande.

Hai la risposta alle mie due domande?

Grazie
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/4/2009 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:



Dare del "limitato" senza addurre motivazioni, invece, da ITALIANO, è un'offesa (che m'arimbalza sia chiaro)

Indichi che potrebbe essere Berlusconi il mandante della strage di Borsellino pero' non indichi la fonte di queste informazioni.


Guarda che la spiegazione e' ben chiara. Riconfermi e rinforzi i tuoi limiti ?

Citazione:



Intanto ho proprio chiarito che SECONDO ME E' COLPEVOLE!
Detto questo, basta un pirla qualsiasi per digitare su google "Berlusconi strage Falcone" per trovare parecchi riscontri, non credo tu sia un pirla, quindi, se NON VUOI VEDERE, ci saranno altri motivi ... e personalmente credo che gli altri motivi siano dovuti al fatto che sei un cane di regime (motivandolo, rientra nel uso della lingua ITALIANA, non è un'offesa, è una mia legittima opinione sancita dalla costituzione.





Sei arrivato alle affermazioni bambinesche, ci manca che scrivi che te lo ha detto tuo cugino.
Accusare qualcuno di un crimine solo perche' su google trovi scritto qualcosa e' da paranoico..in ogni caso porta subito la notizia al primo magistrato e mettigli sotto il naso le tue ricerche da internauta cresciuto a videogiochi e cartoni animati. Anzi fai causa (sempre se sei maggiorenne si intende altrimenti devi chiedere il permesso al papa') ai magistrati dei processi contro Berlusconi perche' si sono limitati agli atti e non hanno cercato su google.


MI MERAVIGLIO CHE LA REDAZIONE NON ABBIA AGITO IN TEMPO per fermare le offese gratuite. Pertanto sembra scontato che mi possa prendere la liberta' di usare gli stessi toni...

Citazione:

Siamo in democrazia? NO!


La democrazia ha dei difetti, uno sei tu che ha la liberta' di intasare con paranoie confusionarie e traballanti sotto tutti gli aspetti.


Citazione:

E' dimostrabile? SI!
Il popolo (Demos) ha dichiarato di essere contrario al nucleare.


Il 40% di quelli che hanno votato nel 1986 sono morti per motivi anagrafici.. i referendum NON SONO PER SEMPRE... ignorante al cubo devi informarti.
Inviato il: 8/4/2009 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:



Dare del "limitato" senza addurre motivazioni, invece, da ITALIANO, è un'offesa (che m'arimbalza sia chiaro)

Indichi che potrebbe essere Berlusconi il mandante della strage di Borsellino pero' non indichi la fonte di queste informazioni.


Guarda che la spiegazione e' ben chiara. Riconfermi e rinforzi i tuoi limiti ?


Ho sempre pensato che non si dovessero citare fonti per DATI DI FATTO ASSODATI. Non ho mai letto di qualcuno che, parlando della muraglia cinese, citasse le fonti storiche a dimostrazione fosse stata effettivamente costruita ... è li, se vuoi controlli su google o ci vai, ma sempre li è!

Stesso con le indagini per le stragi a carico di Berlusconi, sono li, ci sono gli atti, non vuoi leggerli? Affari tuoi! E' stato indagato a Caltanissetta. Non vuoi saperlo? Sparsci, sotterrati, ignorami come hai fatto finora, ma so sempre affari tuoi!



Sei arrivato alle affermazioni bambinesche, ci manca che scrivi che te lo ha detto tuo cugino.

Sembra propio che tu oltre a tot non riesca ad arrivare, ho parlato di ATTI, gli atti, oltre a quelli osceni in luogo pubblico, che conoscerai sicuramente, visto chi difendi, sono, in un contesto di criminalità, molto probabilmente riconducibili a delle cause.


Accusare qualcuno di un crimine solo perche' su google trovi scritto qualcosa e' da paranoico..

E non verificare le informazioni che ti vengono date, ma discuterne uguale è da pirla ...


in ogni caso porta subito la notizia al primo magistrato e mettigli sotto il naso le tue ricerche da internauta cresciuto a videogiochi e cartoni animati. Anzi fai causa ai magistrati dei processi contro Berlusconi perche' si sono limitati agli atti e non hanno cercato su google.

E qui c'è il colpo di genio! Dovrei portare a un magistrato, la notizia che un magistrato stava indagando Berlusconi per le stragi!
Più che SCRIVERE che per quello E' GIA' STATO INQUISITO (che vuol dire che i magistrati GIA' SANNO) io non potevo fare, evidentemente, o sei limitato o sei un cane di regime ...



MI MERAVIGLIO CHE LA REDAZIONE NON ABBIA AGITO IN TEMPO per fermare le offese gratuite. Pertanto sembra scontato che mi possa prendere la liberta' di usare gli stessi toni...

Ahahaha non so perchè ma ti vedo sulla stessa strada di weeeeweeee


Citazione:

Siamo in democrazia? NO!


La democrazia ha dei difetti, uno sei tu che ha la liberta' di intasare con paranoie confusionarie e traballanti sotto tutti gli aspetti.


Citazione:

E' dimostrabile? SI!
Il popolo (Demos) ha dichiarato di essere contrario al nucleare.


Il 40% di quelli che hanno votato nel 1986 sono morti per motivi anagrafici.. i referendum NON SONO PER SEMPRE... ignorante al cubo devi informarti.


Certo, ma in una DEMOCRAZIA, dovresti RICHIEDERE, non è che fai come cazzo ti pare!
Altrimenti è DITTATURA! Oligarchia! Mafiocrazia!


Oppure secondo te possimo dire che la Cina è libera e democratica perchè quelli che volevano la democrazia sono morti da tempo?
Inviato il: 8/4/2009 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:
In linea teorica ti do ragione, in quella pratica no.
Alcuni reati, a mio avviso, sono così gravi da richiedere l'interdizione a vita dalle cariche pubbliche e da quelle private che danno un enorme potere.

Infatti molti reati la prevedono. Non tantissimi, comunque.


Citazione:
Qui non si tratta di mera discriminazione ma di buon senso, per incarichi sensibili si devono possedere anche requisitii morali, non solo attitudinali.
Chi maneggia soldi pubblici deve essere integerrimo, altrimenti ne paghiamo tutti le conseguenze, come sta già accadendo.

Non voglio fare populismo da quattro soldi, ma dire "un politico integerrimo" è un ossimoro spaventoso. Stanno quasi scomparendo persino nei consigli comunali.
Non a caso esistono strutture adibite al controllo economico tipo la Corte dei Conti.

E se ci pensi rubare denaro pubblico o andare a vedere il GP di Monza con l'elicottero presidenziale è forse la cosa meno sporca che un politico può fare.
Meno male che con le intercettazioni telefoniche un magistrato onesto li può sbattere in carcere.
SE ci saranno ancora le intercettazioni, ovvio.
SE rinunceranno all'immunità parlamentare, ovvio.



@sitchinite
Citazione:
E' il concetto che ci ha lasciato anche Herr Schultz al parlmento europeo quando ha inveito contro il Berluskaz dicendo: "siamo qui a parlare di mandati di cattura europei di conflitti di interessi e di privileggi immunitari ma come lo si può fare quando lei senza i privileggi che la proteggono oggi non sarebbe qui?"

Herr Shultz ha colto pienamente nel segno: sfido chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale a dargli torto.



@lonewolf

Citazione:
In linea di principio poteri esser d'accordo a patto che, trattandosi di personaggio pubblico e presentandosi per chiedere il voto ai cittadini, costoro siano messi a conoscenza dei suoi trascorsi.
Solo una contraddizione... come mai per alcuni concorsi pubblici determinati reati ti interdicono l'accesso mentre per fare il parlamentare no?

Scusa lone, oggi ho una giornataccia quindi ti rispondo più serio di quanto dovrei. Abbi pazienza.

Sulla messa a conoscenza non ho particolari dubbi che ci penseranno i candidati opposti. Non siamo ancora al livello degli americani, che vanno a indagare se quando avevi 14 anni fumavi di nascosto le sigarette del babbo, ma ci stiamo avvicinando.

Per i concorsi è vero.
Per quelli privati è anche peggio: per esempio non solo vieni escluso dai concorsi in banca se hai dei precedenti per furto, ma ci sono cose che non sono neppure reato che possono costarti comunque la candidatura.
Sempre parlando delle banche, il gioco d'azzardo. Che per inciso è anche giusta causa di licenziamento in quel settore là).

Per il resto il ragionamento è abbastanza chiaro: vieni condannato, sconti la tua pena, vieni rilasciato e riacquisti completamente i tuoi diritti civili. Compreso quello di candidarti a una elezione, se fra le pene non rimane da scontare l'interdizione ai pubblici uffici.
Che so, se Gino Strada avesse un precedente a vent'anni per furto d'auto e ora decidesse di candidarsi al Parlamento europeo, io lo voterei volentieri lo stesso.


@mangog

Citazione:
Se hai letto gli atti ( non credo che tu possa capire gli atti scritti in avvocatese.. non hai le qualita' giuste.. ma diamo per scontato che tu abbia le capacita' )

Mangog, premetto che non chi sei né che lavoro fai.
Però a leggere i tuoi interventi mi sembra che neppure tu sia particolarmente ferrato nel campo. Com'era quella storia del bue che dava del cornuto all'asino?



Citazione:
la MAGISTRATURA non fa il suo dovere, e in tale caso UNA RAGIONE DI PIU' PER UNA MODIFICA URGENTE E RADICALE DELLA GIUSTIZIA ( invece di eleggere solo i rappresentati di governo si potrebbero eleggere anche i giudici )

Sarebbe il disastro completo.
Il problema dei processi in Italia è la troppissima lunghezza. Eleggere i magistrati non lo risolve.
E una magistratura asservita al potere politico è il sogno di tutti i politici, quindi è bene tenerci stretta la nostra magistratura indipendente.
Il giudice oggi risponde solo di fronte alla Legge, non al popolo.
Un giudice deve essere libero di assolvere un rumeno accusato di stupro se lo ritiene innocente mentre il popolo governato dalle TV (e che quindi non sa un emerito cazzo degli atti processuali) lo ritiene colpevole, come deve essere libero di condannare "quella brava persona lì" se lo ritiene colpevole anche se tutto il mondo lo ritiene innocente, o quantomeno perdonabile.
Non è che deve seguire la volontà popolare solo per timore di non venire rieletto.



Citazione:
No mi riferisco proprio alle condanne, magari una condanna che ti arriva nel bel mezzo di una campagna elettorale.
Grillo dice che non ci devono essere deputati condannati in via definitiva in Parlamento.

A sostegno ( sia chiaro che uno ladro o rapinatore io non lo votero' mai nemmeno dopo la scadenza della condanna, anche se i noiosi radicali hanno fatto eleggere un killer.. ) dei condannati in Parlamento, devo dire che non possiamo, e non dobbiamo, dimenticare che siamo in democrazia e che, quindi, una persona se eletta a suffragio popolare non è che può, ma deve eseguire un mandato richiesto dai cittadini ed è quindi legittimato, non da sé stesso, ma dal popolo, ad adempiere il suo compito in Parlamento.

L'esegesi del pensiero di Grillo mi interessa relativamente, però in questo caso ha QUASI completamente ragione.
Il problema non sono i condannati che vanno in Parlamento. Che male c'è?
Ti beccano a 20 anni con 30 grammi di hashish, ti fai otto mesi di carcere, continui a vivere la tua vita ecc.
Se a quarant'anni ti viene voglia di candidarti al Senato e la gente ti vota perché nel frattempo hai fatto un sacco di cose belle, va bene così.
Giusto?

Il problema è che chi commette un reato poi la pena la deve scontare. Come giustamente dice Bossi, dimenticando sempre che lui la sua ancora non l'ha scontata. Solo DOPO a mio avviso dovrebbe poter venire eletto.

Il problema non sono i condannati; il problema sono quelli che si fanno eleggere per sfruttare una cosa ben precisa, cioè l'IMMUNITA' PARLAMENTARE.

In tutti i paesi del mondo chi gode di questo privilegio sente il dovere di dimettersi non appena arriva la condanna. Solo in Italia si fa al contrario.
Ti ricordo che l'immunità parlamentare è nata per evitare che il ramo giudicante (che è indipendente dagli altri, almeno per ora) possa eventualmente decidere di coalizzarsi per acquisire potere su chi legifera.
E si suppone che siano coperti da questo doveroso privilegio solo i reati di opinione.
Non per difendere i parlamentari da cose come il falso in bilancio o il peculato o le tangenti.

Per il resto CONFERMO che tu stai parlando degli avvisi di garanzia, non delle condanne.
Esiste una cosa che si chiama INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA che fa si che i giudici siano una cosa terza rispetto alla competizione politica.
Esiste anche un'altra cosa che si chiama GARANTISMO, che al di là delle interpretazioni forcaiole che alcuni partiti vogliono dare a questa parola in realtà significa solo che in caso di dubbio non vieni condannato.
Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere (M. Gioia).

Quindi se ti arriva una condanna c'è una certezza quasi assoluta che tu il reato lo hai commesso.
Quindi è bene che tu ti fermi un giro, vai in galera a scontare la tua pena e ti ripresenti la prossima volta.
Non che spendi centinaia di migliaia di euro in propaganda martellante e dai via il culo per farti mettere in lista per EVITARE di andarci, in galera.


E comunque non diciamo cose tipo "sia chiaro che uno ladro o rapinatore io non lo votero' mai nemmeno dopo la scadenza della condanna" via, che farebbero arrossire di vergogna chiunque si sia fermato a pensarci appena un po'.
TU CHI VOTI NON LO DECIDI.
Metti una croce su un simbolo.
Stop.
La lista è preconfezionata e tu non hai deciso né i nomi né l'ordine di lista.
Praticamente in ogni lista c'è un condannato per reati non certo migliori del furto. Anzi, a mio avviso persino peggiori: se uno intasca una mazzetta per dare un appalto a prezzi gonfiati fa un danno PEGGIORE del furto, visto che il costo ricade sull'intera comintà e il bene probabilmente non sarà all'altezza delle specifiche di partenza.
E se al 12mo posto c'è un condannato per corruzione (o anche per furto) tu che fai: voti lo stesso sperando che gli eletti del tuo partito si fermino a undici (e quindi rischiando di eleggere proprio il ladro) o non voti pur sapendo che se tutti fanno così il tuo partito non raggiunge nemmeno il 4% e non avrà nessun eletto e tu perderai la tua rappresentanza?


Citazione:
Certamente Grillo potra' fare dei distinguo dei reati, ma il prossimo Grillo di turno la potra' anche cambiare questa lista.

Quando si parla di diritto in democrazia bisogna aver ben chiari i concetti base e fondamentali ed i distinguo dei reati sono l'anticamera della DITTATURA.

Intanto grazie davvero per la lezione di Diritto. Mi comodava.
Per il resto vedo che te la canti e te la suoni.

Grillo dice che TUTTI i condannati devono stare fuori dal Parlamento. Non mi sembra che faccia particolari distinguo.
Prima ti stavi lamentando proprio di quello, giusto?
Sono IO quello che trova questa posizione eccessiva, mica Grillo.

Ho ammirato il complesso sillogismo:
Grillo dice "tutti i condannati fuori dal Parlamento (STOP. Non dice altro) -> Tu dici "Certamente Grillo potrà fare dei distinguo dei reati" -> Tu dici "il prossimo Grillo di turno la potra' anche cambiare questa lista" -> Quindi: Grillo vuole la dittatura.

Fantastico.

Rinnovo il 'generico' invito a connettere il cervello ai polpastrelli prima di connettere la tastiera al pc.

Lo so, non è facile.
Io mica sempre ci riesco.
Però sforziamoci un po' tutti, via!

Inviato il: 8/4/2009 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Grazie per l'intervento Sitchin, anche se non centrava un cazzo con le mie due domande.

Hai la risposta alle mie due domande?

Grazie


se la vuoi leggere é la risposta alla tua seconda domanda, della prima me ne frega poco e quindi non ho risposto...
Inviato il: 8/4/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:

@mangog

Citazione:
Se hai letto gli atti ( non credo che tu possa capire gli atti scritti in avvocatese.. non hai le qualita' giuste.. ma diamo per scontato che tu abbia le capacita' )

Mangog, premetto che non chi sei né che lavoro fai.
Però a leggere i tuoi interventi mi sembra che neppure tu sia particolarmente ferrato nel campo. Com'era quella storia del bue che dava del cornuto all'asino?


Puoi offendere direttamente anche tu, tanto la redazione ancora non interviene.
Chi ha letto gli atti io tu o i magistrati ? E chi ha assolto Berlusconi ? Io tu o il cugino di Gilgamesh ( che magari ha letto gli atti.. ) o sempre i magistrati?

O non ci fidiamo nemmeno delle capacita' dei nostri magristrati se non sono in sintonia con i deliri del pifferaio di turno ?... i processi si devono fare con le prove raccolte attraverso google ?

Mettetevi d'accordo per piacere.

Come mai qualcuno continua a denigrare il pessimo lavoro dei magistrati che hanno invece assolto Berlusconi ? solamente perche' secondo loro ci sono le prove inconfutabile della colpevolezza di Berlusconi rintracciabili cercando con google... ed io mi chiedo se e' tutto cosi' chiaro tutto cosi' alla portata di un clic su google... COME CAZZO HANNO FATTO AD ASSOLVERE UN CRIMINALE ? CHE CAZZO DI GIUDICI ABBIAMO SE PERFINO UNO LIMITATO COME GILGAMESH HA TROVATO LE PROVE SU GOOGLE....? Ma cerchiamo di essere seri una volta ogni tanto.. mi sono rotto i coglioni 35 anni fa dei processi proletari e roba simile.. oggi con Grillo siamo agli stessi livelli ed invece di avere i processi proletari abbiamo i processi alla google ed al posto di Toni Negri ( brillantemente intelligente) abbiamo mezze calzette milionarie...


Dove ho scritto che i magistrati eletti dal popolo diventano dei servitori dei politici ? (..cosi' si evitano i concorsi truffa della magistratura ).. dove sta scritto che un magistrato deve restare per sempre un magistrato? perche' il referendum sulla responsabilita' dei giudici e' stato nei fatti snobbato?



Siamo al delirio ed il tuo tentavo paternalista non funziona mica tanto..
Inviato il: 8/4/2009 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Mangog... datti una calmata.
Ma tu che fai rispondi a tutti o singolarmente uno ad uno?
Non perche', sai com'e' non stai parlando con una entita' unica e mossa dalla propaganda comunista, che detta dagli altoparlanti, e noi scriviamo.
Giusto per chiarire.

Citazione:
Come mai qualcuno continua a denigrare il pessimo lavoro dei magistrati che hanno invece assolto Berlusconi ?

Come mai chiedi a uno di rispondere per un altro??
Ti pare logico?

Comunque, se e' questo il dubbio che hai... forse ti sfugge che i magistrati (spesso, con alcune eccezioni storiche) sono chiamati ad applicare le leggi:
con la facolta' acquisita del berlusconi di poter leggiferare, beh ha potuto essere assolto... grazie a qualche ritocchino ... qua e la'.
C'era bisogno di fare tutto 'sto casino...

Citazione:
Ma cerchiamo di essere seri una volta ogni tanto.. mi sono rotto i coglioni 35 anni fa dei processi proletari e roba simile.. oggi con Grillo siamo agli stessi livelli e di invece di avere i processi proletari abbiamo i processi alla google.

Un saggio disse una volta:
"Siamo al delirio"

mc
Inviato il: 8/4/2009 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
@mangog

Citazione:
Puoi offendere direttamente anche tu, tanto la redazione ancora non interviene.

No.
Il mio intervento "paternalista" era "paternalista" appunto per non offendere.
Dove erano le parti offensive? O quelle che a tuo avviso non corrispondono a realtà?
Io non sono un meccanico, e infatti non vado in giro a dire alla gente che non capiscono un cazzo di motori.
Se e quando lo farò sarà difficile che possa offendermi se qualcuno me lo fa notare.

Ma se ci tieni così tanto sarò meno paternalista.
(Basta che tu non faccia come tanti, che prima cercano in tutti i modi di farsi insultare e poi si lamentano che qualcuno li insulta)



Citazione:
Chi ha letto gli atti io tu o i magistrati ? E chi ha assolto Berlusconi ? Io tu o il cugino di Gilgamesh ( che magari ha letto gli atti.. ) o sempre i magistrati?

O non ci fidiamo nemmeno delle capacita' dei nostri magristrati se non sono in sintonia con i deliri del pifferaio di turno ?... i processi si devono fare con le prove raccolte attraverso google ?

Mettetevi d'accordo per piacere.

Non faccio parte di una campagna orchestrata ai tuoi danni, quindi non devo mettermi d'accordo con nessuno.
IO mi fido della capacità dei nostri magistrati, sia quando assolvono Berlusconi sia quando lo condannano.
Tu?



Citazione:
Come mai qualcuno continua a denigrare il pessimo lavoro dei magistrati che hanno invece assolto Berlusconi ?

Come mai Berlusconi stesso continua a denigrare il pessimo lavoro dei magistrati quando invece lo condannano (o rischiano di farlo)?



Citazione:
solamente perche' secondo loro ci sono le prove inconfutabile della colpevolezza di Berlusconi rintracciabili cercando con google... ed io mi chiedo se e' tutto cosi' chiaro tutto cosi' alla portata di un clic su google... COME CAZZO HANNO FATTO AD ASSOLVERE UN CRIMINALE ? CHE CAZZO DI GIUDICI ABBIAMO SE PERFINO UNO LIMITATO COME GILGAMESH HA TROVATO LE PROVE SU GOOGLE....?

Giudici che peraltro hanno condannato Berlusconi nella maggioranza dei processi, e che poi hanno scoperto che:
a) il reato era stato depenalizzato
b) il reato esiste, è un reato condannabile ma la condanna non può essere emessa perché il reato rientra nei NUOVI tempi di prescrizione che qualcuno (Berlusconi soi meme) ha accorciato.
c) il reato esiste, non è prescritto ma fino a quando B. è Presidente del consiglio non può essere processato per via del lodo Alfano. Quando non lo sarà più bisognerà ricominciare tutto da capo con nuovi giudici, e per allora il reato sarà probabilmente prescritto.

Rifaccio la domanda: io dei giudici mi fido.
Tu?
Altri di cui non fidarci?



Citazione:
Ma cerchiamo di essere seri una volta ogni tanto.. mi sono rotto i coglioni 35 anni fa dei processi proletari e roba simile.. oggi con Grillo siamo agli stessi livelli ed invece di avere i processi proletari abbiamo i processi alla google ed al posto di Toni Negri ( brillantemente intelligente) abbiamo mezze calzette milionarie...

Invece del brillantemente intelligente Toni Negri, che andava a passeggio con il terrorismo, abbiamo uno che non fa processi e non spara a nessuno.
Si limita a dire cose purtroppo vere che però nessun altro dice.
Invece di protestare per un monopolio dell'informazione che decide cosa noi dobbiamo sapere e cosa no, attacchiamo Grillo.
Anche se non attribuisco doti messianiche a Grillo, la trovo una cosa davvero geniale.

Chiediti perché nessuno lo contesti nel merito delle cose che dice, piuttosto.
Visto che fa nomi e cognomi e che se c'è qualcuno che controlla la Magistratura sicuramente non è lui, chiediti perché nessuno lo denuncia per calunnia.
Chiediti perché devi sapere da un COMICO che Parmalat fallirà ben due anni prima del crollo. Dov'erano il direttore della tua banca, il Sole24ore, le agenzie di rating?



Citazione:
Dove ho scritto che i magistrati eletti dal popolo diventano dei servitori dei politici ? (..cosi' si evitano i concorsi truffa della magistratura )

Lo hai scritto dove hai invocato l'elezione popolare della Magistratura.
Se smetti di nutrire il tuo gatto non è che puoi dire che se muore di fame non è colpa tua.



Citazione:
.. dove sta scritto che un magistrato deve restare per sempre un magistrato?

Da nessuna parte.
Infatti chi trova un lavoro migliore se ne va allo stesso modo di un impiegato delle Poste.



Citazione:
perche' il referendum sulla responsabilita' dei giudici e' stato nei fatti snobbato?

ahahahahaha.
QUESTA è davvero da sbellicarsi dalle risate.

Perché in parte hai ragione: quel referendum è stato in parte snaturato da una Legge che diceva che è vero che i giudici sono responsabili dei propri errori, ma che siccome sono dipendenti dello Stato lo Stato si faceva carico economicamente degli errori dei giudici, con possibilità di una limitata rivalsa sugli stessi.

Quindi le cose per i giudici sono rimaste sostanzialmente invariate, salva la possibilità di perdere un terzo del loro stipendio in caso di rivalsa.
Non era proprio quello che si proponevano i Radicali quando proposero il quesito, ma almeno una piccola applicazione c'è stata.

I SI vinsero con una maggioranza dell'80%. Tanta roba.


LA COSA DAVVERO COMICA E' CHE PROPRIO INSIEME A QUEL REFERENDUM NE ERA STATO PROPOSTO UN ALTRO, QUELLO DELLA COMMISSIONE INQUIRENTE, PER AMPLIARE LA POSSIBILITA' DI PROCESSARE I PARLAMENTARI E I MINISTRI.

In QUELLO i SI presero l'85%, con quasi 1.400.000 di voti in più rispetto al referendum sui giudici. TANTISSIMA roba.

Non solo QUELLO non è mai stato applicato, ma oggi abbiamo il più ampio ricorso all'immunità parlamentare della storia della Repubblica e, ciliegina sulla torta, c'è pure il Lodo Alfano.

Quindi esattamente l'OPPOSTO di quanto è uscito dal referendum.

(per i numeri: http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_1987#Responsabilit.C3.A0_Giudici)


Allora, prima di seguitare a parlare per slogan e a dire grullate, questo cervello lo accendiamo o no?
Inviato il: 8/4/2009 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Che so, se Gino Strada avesse un precedente a vent'anni per furto d'auto e ora decidesse di candidarsi al Parlamento europeo, io lo voterei volentieri lo stesso.
Sempre se l'auto non l'ha rubata a te...
Io, invece, anche se la giornata è stata pesante ho voglia ancora di scherzare... visto che qui con chi ci sa stare (allo scherzo) si può ancora fare
Citazione:
Sulla messa a conoscenza non ho particolari dubbi che ci penseranno i candidati opposti.
Sempre se i candidati opposti non hanno a loro volta qualcosa da nascondere... tu potresti rispondere, si ma c'è comunque la stampa "italiana"?... quella che tra le altre cose ha detto che Andreotti è stato "assolto"? meno male che ci sono i comici che ci informano
(edit: provate a fare una ricerca in web con "letizia moratti corte conti" ditemi cosa trovate)

Per me ci vuole il casellario giudiziale nella scheda elettorale (compresa la non menzione) se poi il cittadino ritiene di volerlo votare... bene avrà fatto una scelta consapevole (sempre e solo se cambierà 'sta cazzo di legge elettorale)

e non insistere sul cervello che se ce ne fosse in giro non credo saremmo in queste condizioni...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2009 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:


Grazie per l'intervento Sitchin, anche se non centrava un cazzo con le mie due domande.

Hai la risposta alle mie due domande?

Grazie


se la vuoi leggere é la risposta alla tua seconda domanda, della prima me ne frega poco e quindi non ho risposto...


Veramente ho chiesto per quali argomenti Grillo farebbe da gatekeeper.

Un gatekeeper "svende" argomenti di medio livello per coprire i problemi veramente grossi. Quindi, per confermare l'ipotesi che Grillo sia un gatekeeper mi dovreste quantomeno elencare cosa "copre"... dovreste nel senso tu o qualcun altro che crede che Grillo sia un gatekeeper
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/4/2009 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sitchinite
E' il concetto che ci ha lasciato anche Herr Schultz al parlmento europeo quando ha inveito contro il Berluskaz dicendo: "siamo qui a parlare di mandati di cattura europei di conflitti di interessi e di privileggi immunitari ma come lo si può fare quando lei senza i privileggi che la proteggono oggi non sarebbe qui?"

Questa, piu' che a me, la dovresti indirizzare a Mangog, che non ha ben chiaro il fatto che Berlusconi mandava la mattina i suoi avvocati qui a Milano per i suoi processi , avvocati da lui fatti eleggere che poi la sera tornavano a Roma a cambiare, depenalizzare o accorciare i tempi di prescrizione delle stesse leggi per cui lui era imputato.
Cosi' poi, dalle stesse televisioni utilizzate per farsi eleggere (compresa quella che dovrebbe essere nostra..) poteva strillare "Visto che ero innocente? Sono i magistrati comunisti che ce l'hanno con me!"

Personalmente parlando, a me ha fatto piu' orrore vedere le stesse persone che per 5 anni hanno strillato contro il nanetto e le sue leggi ad-personam (verissimo) non cancellarne nemmeno 1 durante il loro governo
Anzi, hanno votato per l'indulto (per svuotare le carceri sovraffollate, naturalmente) esteso ai reati finanziari
Quante prove servono prima di accettare che e' in atto il vecchio schema scoperto come perfettamente funzionale 2000 anni fa' "dividi et impera?"





Per tornare a Grillo, (che di mangog mi frega assai, visto che ignora completamente la differenza fra avere mafiosi condannati come amici ed eletti in parlamento e "non essere coerente") perche' sostieni che sia un gatekeeper?
Ha fatto nomi e cognomi dei massimi livelli della finanza, imprenditoria, politica, i confliti di interessi di cui sono protagonisti, dei reati per cui sono stati condannati o per cui sono sotto processo, delle assurdita' delle attuali scelte energetiche e del bavaglio dell'informazione, sfruttando la sua popolarita' e il solo mezzo rimasto (internet) per far sapere certe porcherie altrimenti completamente ignorate.

Per te questo "serve come valvola di sfogo"?
A me sembra alquanto pericolosetto come giochino per chi tira i fili
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/4/2009 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
perche' sostieni che sia un gatekeeper?
questa la so! questa la so!
Perchè non parla di chemtrails e signoraggio??!!
Ho indovinato?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/4/2009 8:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:


@mangog

COME CAZZO HANNO FATTO AD ASSOLVERE UN CRIMINALE ? CHE CAZZO DI GIUDICI ABBIAMO SE PERFINO UNO LIMITATO COME GILGAMESH HA TROVATO LE PROVE SU GOOGLE....? Ma cerchiamo di essere seri una volta ogni tanto..

Capisco che la tua pochezza di cane di regime ti costringa a raschiare il fondo del barile della decenza, capisco anche che l'attacco all'avversario sia la prassi e le falsità la norma ... ma il tuo problema è che qui le frasi restano scritte, e i coglioni in malafede spiccano come fari nella notte.

Non ho mai scritto di avere le prove della colpevolezza, ho scritto che ci sono gli ATTI delle INDAGINI, e che SECONDO ME è colpevole.

Se non sai la differenza, non venirmi a parlare di leggi, che stai probabilmente allo stesso libello di Don Abbondio!



Dove ho scritto che i magistrati eletti dal popolo diventano dei servitori dei politici ?

Tu da nessuna parte, te lo hanno fatto notare gli altri ... la confusione regna sovrana è? Tii stai a sudà sti 30 denari!


Siamo al delirio ed il tuo tentavo paternalista non funziona mica tanto..

Fossi in te eviterei il plurale maiestatis

Inviato il: 9/4/2009 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:


Grazie per l'intervento Sitchin, anche se non centrava un cazzo con le mie due domande.

Hai la risposta alle mie due domande?

Grazie


se la vuoi leggere é la risposta alla tua seconda domanda, della prima me ne frega poco e quindi non ho risposto...


Veramente ho chiesto per quali argomenti Grillo farebbe da gatekeeper.

Un gatekeeper "svende" argomenti di medio livello per coprire i problemi veramente grossi. Quindi, per confermare l'ipotesi che Grillo sia un gatekeeper mi dovreste quantomeno elencare cosa "copre"... dovreste nel senso tu o qualcun altro che crede che Grillo sia un gatekeeper


Sertes, non pensi che se non ho nominato argomenti in particolare, io ritenga che Grillo agisce come 'gatekeeper' in ogni argomento che tratta?
Un atteggiamento generalizzato insomma, comune in tutti i suoi interventi e tutti gli argomenti su cui dibatte (?).
Inviato il: 9/4/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#136
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Sitchinite
E' il concetto che ci ha lasciato anche Herr Schultz al parlmento europeo quando ha inveito contro il Berluskaz dicendo: "siamo qui a parlare di mandati di cattura europei di conflitti di interessi e di privileggi immunitari ma come lo si può fare quando lei senza i privileggi che la proteggono oggi non sarebbe qui?"

Questa, piu' che a me, la dovresti indirizzare a Mangog, che non ha ben chiaro il fatto che Berlusconi mandava la mattina i suoi avvocati qui a Milano per i suoi processi , avvocati da lui fatti eleggere che poi la sera tornavano a Roma a cambiare, depenalizzare o accorciare i tempi di prescrizione delle stesse leggi per cui lui era imputato.
Cosi' poi, dalle stesse televisioni utilizzate per farsi eleggere (compresa quella che dovrebbe essere nostra..) poteva strillare "Visto che ero innocente? Sono i magistrati comunisti che ce l'hanno con me!"

Personalmente parlando, a me ha fatto piu' orrore vedere le stesse persone che per 5 anni hanno strillato contro il nanetto e le sue leggi ad-personam (verissimo) non cancellarne nemmeno 1 durante il loro governo
Anzi, hanno votato per l'indulto (per svuotare le carceri sovraffollate, naturalmente) esteso ai reati finanziari
Quante prove servono prima di accettare che e' in atto il vecchio schema scoperto come perfettamente funzionale 2000 anni fa' "dividi et impera?"





Per tornare a Grillo, (che di mangog mi frega assai, visto che ignora completamente la differenza fra avere mafiosi condannati come amici ed eletti in parlamento e "non essere coerente") perche' sostieni che sia un gatekeeper?
Ha fatto nomi e cognomi dei massimi livelli della finanza, imprenditoria, politica, i confliti di interessi di cui sono protagonisti, dei reati per cui sono stati condannati o per cui sono sotto processo, delle assurdita' delle attuali scelte energetiche e del bavaglio dell'informazione, sfruttando la sua popolarita' e il solo mezzo rimasto (internet) per far sapere certe porcherie altrimenti completamente ignorate.

Per te questo "serve come valvola di sfogo"?
A me sembra alquanto pericolosetto come giochino per chi tira i fili


Ahmbar in effetti la precisazione su Schultz era in risposta a una persona ma serviva per spiegare a chiunque leggesse cosa intendo con 'bisogna vedere anche chi dice le cose, non solo cosa viene detto'.

Riguardo a Berluskaz, le sue leggi ad personam e il fatto che non siano state eliminate... il discorso secondo me é più ampio.
Parto dal principio che qui in italia la gente é contro berlusconi per partito preso. Spesso a ragione, viste le sue magagne e le merdate che fa...
però le sue merdate fano comodo a tutti.
Lo prova il fatto che, appunto, molte delle sue 'leggi ad personam' son state utilizzate da altri, i suoi condoni edilizi son stati sfruttati da tutti (Jacopo Fo docet) etc etc...
Io la vedo così: una persona può essere disonesta e approfittatrice in 2 modi:
- facendo qualcosa di scorretto/illegale a suo unico vantaggio
- facendo qualcosa di scorretto/illegale a vantaggio anche di altre persone.

Craxi prima, e berlusconi ora, son personagi del secondo tipo.

Sarò mafioso anche io, non lo so, ma penso che se una sua legge ad personam riesce comunque a dare qualcosa anche ad altre persone fuori dal giro della casta, si, rimane una merdata, ma non del tutto negativa.


Argomento Grillo:
No, non penso che sia un gioco pericoloso... chi manovra Grillo sa benissimo che se Grillo arriva a un certo punto, basta tirare il filo e si calma. Lo ha sempre dimostrato.
Lui, come gli altri personaggi.
Ti faccio un esempio delle sue 'false lotte': l' ecologia

falsa battaglia nella quale non crede nemmeno (ha uno yacht pure lui, che va a petrolio) che conduce divuilgando notizie, tecnologie, leggi etc. Il chè é un merito... porta agli occhi della gente alcune cose che normalmente vengono nascoste... però é un contentino. Grillo stesso sa benissimo che il sistema attuale é basato sul ptrolio, e che le tecnologie e le metodologie energetiche alternative non potranno mai sostituire o integrare il fabisogno energetico mondiale al nostro attuale livello di 'civilizzazione'. Per farlo bisognerebbe rinunciare a molti agi, molti 'surplus', e Grillo sa benissimo che la gente non é disposta a farlo. Sa che le aziende non son disposte a convertire i loro impianti, sa che chi produce machine non si lancia in ua mega campagna di dismissione di auto a petrolio per mettere in circolazione macchine a idrogeno etc...
Allora perchè lo fa? Per incitare la gente a urlare... a sfogarsi... la gente vive un malcontento e ha bisogno di avere una 'voce contro' alla quale accodarsi... non per cambiare le cose, ma per scaricare la tensione.
Il 'sistema' questo lo sa bene... ricordi la storia di Matrix, delle 'perdite accettabili' di cui parla l' Architetto?
La stessa cosa...
se deve cadere qualche 'testa minore' del sistema, a causa di Grillo, il sistema é pronto a rinunciarci... ma le teste grosse non cadranno mai.
Grillo non andrà mai così in profondità, e la gente non lo seguirebbe mai oltre un certo livello...
il costo, appunto, sarebbe una rivoluzione troppo profonda che comporta tante rinunce che la gente non è disposta a fare.

Pensiamo solo all' inquinamento elettromagnetico...
che facciamo?
Rinunciamo alla telefonia mobile? All' internet wireless? Alla tv via satellite?
Ti rendi conto di cosa vorrebbe dire?
Inviato il: 9/4/2009 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:


Grazie per l'intervento Sitchin, anche se non centrava un cazzo con le mie due domande.

Hai la risposta alle mie due domande?

Grazie


se la vuoi leggere é la risposta alla tua seconda domanda, della prima me ne frega poco e quindi non ho risposto...


Veramente ho chiesto per quali argomenti Grillo farebbe da gatekeeper.

Un gatekeeper "svende" argomenti di medio livello per coprire i problemi veramente grossi. Quindi, per confermare l'ipotesi che Grillo sia un gatekeeper mi dovreste quantomeno elencare cosa "copre"... dovreste nel senso tu o qualcun altro che crede che Grillo sia un gatekeeper


Sertes, non pensi che se non ho nominato argomenti in particolare, io ritenga che Grillo agisce come 'gatekeeper' in ogni argomento che tratta?
Un atteggiamento generalizzato insomma, comune in tutti i suoi interventi e tutti gli argomenti su cui dibatte (?).


Addirittura tutti!

Boh, secondo me è perchè non hai le idee chiare. Poi non vuol dire che tu abbia torto, magari hai solo una sensazione basata su qualcosa di reale che non sai esprimere.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/4/2009 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
perche' sostieni che sia un gatekeeper?
questa la so! questa la so!
Perchè non parla di chemtrails e signoraggio??!!
Ho indovinato?


Ok, chemtrails e signoraggio.

Sull'inquinamento Grillo preme sugli inceneritori, sul riciclaggio di rifiuti, ma non ha mai parlato delle chemtrails se non per schernirle.
Idem sull'economia, la mena sui conflitti di interessi nei consigli di amministrazione, su chi è il presidente della banca d'italia, sui crack passati e presenti, ma del sitema di produzione della moneta ne parlò agli inizi dei suoi spettacoli, lasciando poi cadere l'argomento.

Questo è il COSA

Ora veniamo al PERCHE':

- Lo fa perchè è inutile parlare di cose così enormi, quando la gente ancora accetta placidamente cose intermedie egualmente letali, oppure
- Lo fa perchè è un gatekeeper pagato per "svendere" problemi intermedi e tenere lontano la gente dal potere vero e proprio, dai problemi grossi?

Su questo si dovrebbe discutere, secondo me. Poi, dopo, lo stesso metro lo applichiamo anche a Report, a Travaglio, e ad altri
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/4/2009 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Spesso a ragione, viste le sue magagne e le merdate che fa...
però le sue merdate fano comodo a tutti.


A tutti...?
Ah si.
Giusto, giusto ieri ho ricusato il giudice che segue la mia inchiesta sui 30 milioni di euro intascati per aver corrotto un po' di persone. E dato che il falso in bilancio sui conti dell'anno scorso sono stati condonati e perdonati penalmente volevo rimanere un po' tranquillo nel mio giardino costruito su un parco tutelato dal ministero dell'ambiente... Dal canale di ingresso costruito per sicurezza istituzionale con soldi pubblici si vede un panorama mozzafiato.

Citazione:
Sarò mafioso anche io, non lo so, ma penso che se una sua legge ad personam riesce comunque a dare qualcosa anche ad altre persone fuori dal giro della casta, si, rimane una merdata, ma non del tutto negativa.


Si, sei mafioso.

Citazione:
Argomento Grillo:

Ma scusa, lascia perdere!
Hai appena detto che ti caga nel tuo giardinetto felice da dove guardi gli altri che non riescono ad usufruire dei "merdosi" cavilli legislativi dei "mafiosi"... pero' "del secondo tipo" ... cosa vuoi dire di piu'.

E' sufficiente per odiarlo... tranquillo.

Citazione:
Pensiamo solo all' inquinamento elettromagnetico...
che facciamo?
Rinunciamo alla telefonia mobile? All' internet wireless? Alla tv via satellite?
Ti rendi conto di cosa vorrebbe dire?

No... non lo ritengo proprio possibile . Nemmeno quelli che non ne hanno, lo ritengono possibile...

Due consigli, sicueramente non richiesti:
1) Continua cosi' : preferisco qualcuno che parla chiaro e che difende i propri interessi, piuttosto di qualcuno che si nasconde dietro "congiure" ebraico-comuniste e vomita ipocrisia in ogni frase di senso compiuto riesca a scrivere... (ogni tanto...parlo di mangog, se non si fosse intuito). Quindi alla tua.

2)Trovo oggettivamente irritante che tu scriva queste cose, anche se evidentemente sincere, attribuendogli un consenso comune che e' pura fantascienza. Stai parlando di aiuti a chi di aiuto non ne ha minimamente bisogno. Parli di Tv via satellite, internet wireless, di leggi ad personam che aiutano tutti. Quindi il consiglio non richiesto e' : falle tue queste sensazioni perche' la Gente che vuole quello che dici tu, e' molto meno di quello che pensi (e comunque, detto tra noi, e' una stronzata dire:"berlusconi non e' male perche' nel mucchio dall'alto delle sue leggi ad personam da pure qualcosina anche ad altri... e sticazzi! Vero o non vero, e' una argomentazione nemmeno un po' accettabile...).

Il tutto con una leggerezza quasi "convincente" direi. Manco fosse vero il mondo descritto dalle tv... (di berlusconi... strano..eh?).


mc
Inviato il: 9/4/2009 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Poi, dopo, lo stesso metro lo applichiamo anche a Report, a Travaglio, e ad altri
Eccerto.... e son tutti gatekeeper... non lo sapevi?... mi ero dimenticato i "crop circle"...
Anche redazzucco è gatekeeper perchè nega la teoria "noplane"...
Forse anch'io lo sono...
Ma a conti fatti non lo siamo un po tutti?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/4/2009 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
Poi, dopo, lo stesso metro lo applichiamo anche a Report, a Travaglio, e ad altri
Eccerto.... e son tutti gatekeeper... non lo sapevi?... mi ero dimenticato i "crop circle"...
Anche redazzucco è gatekeeper perchè nega la teoria "noplane"...
Forse anch'io lo sono...
Ma a conti fatti non lo siamo un po tutti?!...


Non è gatekeeper chi NEGA una teoria, ma chi si rifiuta a priori di parlarne.

La "teoria NOPLANE" è stata analizzata in 6 thread e 2 post in homepage e giudicata INSOSTENIBILE.

C'è una bella differenza eh!

(Prova ad andare sul forum di Report a proporre le chemtrails come argomento: scoprirai che è VIETATO PARLARNE da regolamento scritto)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/4/2009 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/4/2009 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
@mc
sfogati quanto vuoi, sei l' ultimo che può farmi lezioni di morale..
riprovaci quando ti sarai liberato del pressapochismo che contraddistingue il tuo post.
Inviato il: 9/4/2009 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Sarò mafioso anche io, non lo so, ma penso che se una sua legge ad personam riesce comunque a dare qualcosa anche ad altre persone fuori dal giro della casta, si, rimane una merdata, ma non del tutto negativa.


Questa è una affermazione davvero scandalosa.Sono sempre più convinto che tu faccia parte di quella minoranza di persone che ammirano Berlusconi solo perchè si è "fatto i soldi" e se ne sbattono di come se li è fatti e se la democrazia è morta in questo paese.Di famiglia ricca per caso,Sitchinite?Inoltre trovo assurdo che tu ritenga impossibile rivoluzionare il sistema produttivo perchè altrimenti si dovrebbe rinunciare a troppe comodità§.Fortunatamente ho una buona memoria e se tra qualche anno questo sito esisterà ancora ti verrò a chiedere se la pensi ugualmente
Inviato il: 9/4/2009 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Sarò mafioso anche io, non lo so, ma penso che se una sua legge ad personam riesce comunque a dare qualcosa anche ad altre persone fuori dal giro della casta, si, rimane una merdata, ma non del tutto negativa.


Questa è una affermazione davvero scandalosa.Sono sempre più convinto che tu faccia parte di quella minoranza di persone che ammirano Berlusconi solo perchè si è "fatto i soldi" e se ne sbattono di come se li è fatti e se la democrazia è morta in questo paese.Di famiglia ricca per caso,Sitchinite?Inoltre trovo assurdo che tu ritenga impossibile rivoluzionare il sistema produttivo perchè altrimenti si dovrebbe rinunciare a troppe comodità§.Fortunatamente ho una buona memoria e se tra qualche anno questo sito esisterà ancora ti verrò a chiedere se la pensi ugualmente


Una serie di errori Sandman:
1) io non sono un ammiratore di Berlusconi
2) nessuna famiglia ricca, una famiglia di 5 figli e 2 genitori insegnanti che ci hano insegnato a sgobbare duro per ottenere qualcosa
3) sono una persona pratica che vorrebbe che il sistema cambiasse ma é conscia che, allo stato attuale, non é possibile. Lo reputo una cosa tristissima ma ormai é un dato di fatto.
4) Tra qualche anno verrò io magari a chiederti se il sistema é cambiato... tu intanto sei disposto a dirmi a cosa rinunceresti perchè il sistema cambi?
Inviato il: 9/4/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
[.Sono sempre più convinto che tu faccia parte di quella minoranza di persone che ammirano Berlusconi solo perchè si è "fatto i soldi" e se ne sbattono di come se li è fatti e se la democrazia è morta in questo paese.Di famiglia ricca per caso,Sitchinite?Inoltre trovo assurdo che tu ritenga impossibile rivoluzionare il sistema produttivo perchè altrimenti si dovrebbe rinunciare a troppe comodità§.Fortunatamente ho una buona memoria e se tra qualche anno questo sito esisterà ancora ti verrò a chiedere se la pensi ugualmente


Berlusconi ha fatto i soldi con le imprese edili all'inizio ( come Ligresti ed altri ) che sono per forza di cose pappa e ciccia con geometri ed assessori comunali ( nei grossi comuni questi personaggi si sentono onnipotenti in quanto con un riga su una mappa del catasto riescono a far diventare ricco chiunque abbia un terreno trasformandolo da campo di patate in area residenziale ) dopo ha fatto ancora piu' soldi con le televisioni e mettiamoci mafia droga e ancora di piu'. Non esiste nessun segreto. Berlusconi andava a cena con i politici in primis Craxi.. CON CHI VA A CENA GRLLO?..un grillo qualsiasi urlante e nemmeno capace di parlare/urlare in Italiano senza dare l'impressione di essere in preda al delirio ridens?
Grillo come ha fatto i soldi nel 2005 prima del boom del suo blog, senza fare TV e senza fare pubblicita.... elemosinando ? Come puo' "urlare" sermoni moraleggianti ad una platea il cui 730 medio arriva ai 15.000 euro dall'alto del suo patrimonio ?
Voi ritenete un dettaglio i suoi 5.000.000 di euro dichiarati come persona fisica nel 2005, senza contare il resto nascosto nei meandri delle sue societa' immobiliari e di quelle dei suoi parenti.
Io ho un principio NON MI FIDO DI CHI GUADAGNA PIU' DI 150.000 EURO ALL'ANNO SE SBRAITA CONTRO QUESTO SISTEMA... QUALCOSA PUZZA...( Grillo puzza da distante visto il sudore che trasuda )
Inviato il: 9/4/2009 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Sarò mafioso anche io, non lo so, ma penso che se una sua legge ad personam riesce comunque a dare qualcosa anche ad altre persone fuori dal giro della casta, si, rimane una merdata, ma non del tutto negativa.



Vi faccio un esempio di cosa intendo: le leggi sui condoni.
Legge ad personam o 'ad categoriam' (volutamente latino macheronico) che però aiuta a dare un gettito (seppur minimo) di entrate nelle tasche dello stato. Come?

Situazione reale:
Complesso edilizio di Parco Leonardo e villaggio Le Pleiadi fuori Fiumicino.
Il comune di Fiumicino é uno dei più 'severi' in maniera ediliza... non consente la chiusura di terrazi nemmeno nei piani alti, al contrario, per esempio, di quello di Roma.
Eppure andate a visitare i complessi di quei due villaggi... troverete vari appartamenti di 55mq + 40mq di terrazzo che son stati chiusi per ottenere 2 stanze in più.
Senza permesso...
il comune fa causa... la causa dura anni... dispendio di soldi per lo stato e dispendio di tempo.
La soluzione che io auspicherei? Io sono un 'fascio' e vorrei che il comune mandasse qualcuno ad abbattere le 'chiusure' illegali.
Purtroppo non si può fare.
La soluzione 'male minore'?
Un condono con il quale il cittadino che ha chiuso illegalmente paga un minimo che entra nelle casse comunali-statali senza intasare ulteriormente i tribunali.

Alla fine la 'legge ad personam' del condono é convenuta, oltre che al berluskaz, anche al cittadino e al comune.
Inviato il: 9/4/2009 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Berlusconi ha fatto i soldi con le imprese edili all'inizio ( come Ligresti ed altri ) che sono per forza di cose pappa e ciccia con geometri ed assessori comunali ( nei grossi comuni questi personaggi si sentono onnipotenti in quanto con un riga su una mappa del catasto riescono a far diventare ricco chiunque abbia un terreno trasformandolo da campo di patate in area residenziale ) dopo ha fatto ancora piu' soldi con le televisioni e mettiamoci mafia droga e ancora di piu'. Non esiste nessun segreto. Berlusconi andava a cena con i politici in primis Craxi.
[..]
CON CHI VA A CENA GRLLO?..un grillo qualsiasi urlante e nemmeno capace di parlare/urlare in Italiano senza dare l'impressione di essere in preda al delirio ridens?
[..]
Io ho un principio NON MI FIDO DI CHI GUADAGNA PIU' DI 150.000 EURO ALL'ANNO SE SBRAITA CONTRO QUESTO SISTEMA... QUALCOSA PUZZA...( Grillo puzza da distante visto il sudore che trasuda )


Traduzione del Mangog-pensiero. Non è possibile diventare ricchi senza rubare, affiliarsi con i mafiosi e corrompere i politici. So che Berlusconi ha fatto tutte queste cose. Me ne compiaccio e spero un giorno di entrare anch'io nella cricca.

Grillo è ricco ma non è affiliato con i mafiosi, non è pappa e ciccia con i politici. Poiché non si può diventare ricchi onestamente allora deve per forza rubare. Non so come fa, ma guadagna più di 150000 mila euro l'anno e quindi dovrà per forza fare qualcosa di illegale. Non ho ancora capito come... e la cosa mi manda in bestia.
Inviato il: 9/4/2009 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Un condono con il quale il cittadino che ha chiuso illegalmente paga un minimo che entra nelle casse comunali-statali senza intasare ulteriormente i tribunali.


Hai detto bene, un minimo, infatti se va bene pagano la prima rata e tanti saluti...

Citazione:

Alla fine la 'legge ad personam' del condono é convenuta, oltre che al berluskaz, anche al cittadino e al comune.


Già, ma perdi di vista il costo dei servizi che aumenta con le case abusive.. lo stato non incassa e i cittadini pagano per di più..
ma QUALCUNO ci ha guadagnato.
Pensiamo sempre e solo a espandere il nostro orticello senza tener conto di quello degli altri, così alla fine qualcuno ci fotterà il nostro.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 9/4/2009 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
4) Tra qualche anno verrò io magari a chiederti se il sistema é cambiato... tu intanto sei disposto a dirmi a cosa rinunceresti perchè il sistema cambi?


Se il sistema non sarà cambiato non è certo perchè non si è ragionato come te anzi...se gli Italiani non si scottano non capiranno mai cosa significa vivere senza senso civico e fottendosene di quello che accade al di fuori delle proprie mura domestiche.Nessuno qui è migliore degli altrii,"Grillini" compresi,tutti hanno una parte di responsabilità,anche coloro che si "informano" ma poi di concreto non fanno niente.Quindi secondo me il sistema cambierà semplicemente perchè quello attuale non è più sostenibile.E sono curioso di sapere se a quel punto le persone che ragionano come te ora lo faranno anche dopo.La differenza tra me e te,caro sitchinite,è che io non faccio ricordo a sofismi per scaricarmi delle mie responsabilità in quanto cittadino.Forse Grillo ti da fastidio perchè ci ricorda cosa c'è che non va e cosa lasciamo che accada?
Inviato il: 9/4/2009 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA