Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  Zecharia Sitchin: la teoria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
una paura fottutissima...

Va beh....sono punti di vista. Nient'altro.

Ognuno per la sua strada e amici come prima.

L'importante è che ora so qualcosa su questa teoria che prima non conoscevo.

Mi ritengo "arricchito". Come ogni volta che apprendo qualcosa che prima ignoravo.

Il resto... pare che lo scopriremo nel 2012, dico bene?

"Il Tempo è galantuomo", si diceva anni fa.....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Clorofilla mio dio, tu dici che non c'è traccia di DNA alieno, non è questo il punto.
Sitchin parla di alieni, ma potrebbero anche non esserlo. In fondo lì sta la differenza negli alieni. Ad esempio Hancock parla di uomini, non di alieni.

Citazione:

La conclusione di Wells é che improvvisamente circa 200mila anni fa é successo qualcosa per cui un gruppo di individui di sesso maschile con un corredo genetico particolare ha dato inizio a una nuova 'specie' con un corredo Ycromosomale che é arrivato intatto fino a noi.


Ciò conferma in parte le teorie di Sitchin, e non esclude la possibilità di ingegneria genetica. Ad opera di alieni o uomini è un'altra faccenda.


Mio dio lo dico io.
Innanzitutto si tratta di parti del dna, poche sequenze. Nel caso poi dei mitocondri stiamo parlando di questi organelli all'interno della cellula che non riguardano il genotipo umano.

Non c'è nulla, ma proprio nulla che confermi ciò che dice Sitchin, cioè che di punto in bianco appare un essere creato e manipolato geneticamente prendendo un qualche Herectus del luogo o che quelle sequenze, quel dna che ci fa rislire a ritroso, confermi che quelli sono geni aggiunti o manipolati.

Quell'articolo, che non so da dove sia stato estrapolato, forse non parla chiaramente.
Inviato il: 21/11/2008 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

Notturno ha scritto:
una paura fottutissima...

Va beh....sono punti di vista. Nient'altro.

Ognuno per la sua strada e amici come prima.

L'importante è che ora so qualcosa su questa teoria che prima non conoscevo.

Mi ritengo "arricchito". Come ogni volta che apprendo qualcosa che prima ignoravo.

Il resto... pare che lo scopriremo nel 2012, dico bene?

"Il Tempo è galantuomo", si diceva anni fa.....


ATTENTO !!!
Sitchin col 2012 non c'entra 'na mazza.
Per adesso il 2012 me lo godrò al cinema
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
ue'..... ma allora mi stai prendendo in giro! Il link sulle pietre me lo hai dato TU. Il link su wikipedia (in inglese, accidenti a te!) me lo hai dato TU. L'affermazione contenuta in quei due link dice che le pietre vanno da 18 a venti metri e pesano 1000 tonnellate. Wiki parla di 750. Poi arriva Stichnite e parla di un'altra pietra?



si la differenza di peso tra le fonti da me citate si differenziano di 250 tonnellate,proprio perchè il peso non può essere stimato con precisione,ma non toglie niente alla questione principale,nè alla visione di insieme che tu continui a non guardare.Io e sitchinite parlavamo di due cose diverse,da questo nasce l'equivoco.Il modo in cui tu hai calcolato il volume è dozzinale perchè il metodo di calcolo varia in base alla forma e il peso specifico del granito non è standard come affermi tu.In ogni caso il tuo ragionamento porta a concludere che tu abbia fatto il calcolo più accuratamente di studiosi e archeologi,il che dovrebbe spingerti a scrivere a chi di dovere di correggere i dati


Citazione:
Le teorie di Sitchin non sono rilevanti perché il nostro patrimonio genetico ha subito mutamenti piùo meno radicali, ma sono rilevanti perché lui dice che questo mutamento è stato operato da alieni, che svolazzavano su astronavi, provenienti da un pianeta che ci ha "urtato una spalla". Poi dice che questi alieni ci hanno schiavizzato. E dice anche un mucchio di altre cose (costruzione di spazioporti,ecc...)



hmmm....tentare di ridicolizzare una teoria per renderla meno credibile evitando di parlare deglle prove e degli aspetti meramente scientifici...dove ho già visto tutto ciò??




Citazione:
L'importante è che ora so qualcosa su questa teoria che prima non conoscevo. Mi ritengo "arricchito". Come ogni volta che apprendo qualcosa che prima ignoravo.


mi ricorderò di te quando si parlerà di archeologia alternativa e allora vedremo se sei coerente o no

Citazione:
Il resto... pare che lo scopriremo nel 2012, dico bene?


ennesima prova che non hai capito una ceppa di quello di cui stavamo parlando,troppo occupato com'eri a fare l'offeso e a prenderti gioco di Sitchin
Inviato il: 21/11/2008 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
E io mi ricorderò di Sitchin ogni volta che, come oggi, il tempo è grigio e bigio.... e mi aiuterà a non perdere il buonumore.

_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
E io mi ricorderò di Sitchin ogni volta che, come oggi, il tempo è grigio e bigio.... e mi aiuterà a non perdere il buonumore.



le persone come te rendono più gustoso la conferma di tali teorie,è più divertente sbattere la realtà in faccia a chi fa lo scettico e casomai vederlo contorcesi come un'anguilla per non riconoscere la ciclopica mole di castronerie che andava dicendo
Inviato il: 21/11/2008 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Ripeto ciò che ho detto in un'altra discussione. Le credenze di un popolo vengono codificate dal potere imperante. La casta sacerdotale al tempo dei Sumeri dogmatizzò la "fede" di allora, come ha fatto la Chiesa Cattolica con il cristianesimo. E' chiaro che i dogmi della chiesa hanno valore per i soli credenti ciechi, incapaci di ragionare con la propria testa e pigri nell'esaminare la Bibbia.

Se un catechismo venisse ritrovato fra tremila anni, un Sitchin di quel tempo arguirebbe che ciò che vi è scritto è la verità. Ma ciò sarebbe assurdo! E' semplicemente ciò che molti credevano e anche per imposizione.

La mitologia greca deriva da mitologie più antiche, ma nessuno si sogna di prenderla per verità inconfutabile. Per quanto riguarda la formazione della fascia di asteroidi, come sostiene Sitchin, anch'io pensavo che si fosse originata dalla distruzione di qualche pianeta. Ma come la mettiamo, ora, che è stata scoperta la fascia di Kuiper? Si è originata anch'essa dalla distruzione di un altro pianeta? E se ce ne fosse una terza, come sostiene Adamski?

Ciò confermerebbe che sono credenze, miti da prendere con le dovute cautele.

Per quanto riguarda la causa del diluvio, avevo suggerito, senza che nessuno ne abbia minimamente discusso, che la Terra fosse avvolta, a quel tempo, da una spessa coltre di vapore acqueo, come asserisce la Bibbia. Questa coltre di vapore, a causa di un cambiamento climatico, si è condensata causando quelle piogge che innalzarono anche il livello del mare. Naturalmente non nego che possa anche esserci stato lo scioglimento dei ghiacciai dell'Antartide, come asserisce Sitchin. Ma questo evento non avrebbe potutoo innalzare il livello del mare di 130 m come si sostiene da più parti.
Inviato il: 21/11/2008 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Eddai, Sandman..... mettiamoci una bela parola FINE su questa storia.

Quando minacci qualcuno di "sbattergli in faccia la verità" dovresti quanto meno dar seguito alle minacce, scoprire la Verità e poi prendere la mira e......

oopp..... un momento.... ma di quale Verità stiamo parlando?

Di quella di Sitchin? Ah beh......

Allora con minacce simili non ci sarà manco bisogno di scansarsi.....

Vabbeh.....

Se il resto continua ad essere solo ingiuria, io vi ringrazio per la dotta discussione e vado altrove.

Un'ottima giornata a voi.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Ripeto ciò che ho detto in un'altra discussione. Le credenze di un popolo vengono codificate dal potere imperante. La casta sacerdotale al tempo dei Sumeri dogmatizzò la "fede" di allora, come ha fatto la Chiesa Cattolica con il cristianesimo. E' chiaro che i dogmi della chiesa hanno valore per i soli credenti ciechi, incapaci di ragionare con la propria testa e pigri nell'esaminare la Bibbia.

Se un catechismo venisse ritrovato fra tremila anni, un Sitchin di quel tempo arguirebbe che ciò che vi è scritto è la verità. Ma ciò sarebbe assurdo! E' semplicemente ciò che molti credevano e anche per imposizione.

La mitologia greca deriva da mitologie più antiche, ma nessuno si sogna di prenderla per verità inconfutabile. Per quanto riguarda la formazione della fascia di asteroidi, come sostiene Sitchin, anch'io pensavo che si fosse originata dalla distruzione di qualche pianeta. Ma come la mettiamo, ora, che è stata scoperta la fascia di Kuiper? Si è originata anch'essa dalla distruzione di un altro pianeta? E se ce ne fosse una terza, come sostiene Adamski?

Ciò confermerebbe che sono credenze, miti da prendere con le dovute cautele.


Quoto.

Il concetto è che un'immaginetta non può essere usata come "prova".
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Per chiarire la faccenda dei geni:

Y
Inviato il: 21/11/2008 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

straquoto NOTTURNO in tutto.

Sono così disperato da sostenere pure CLOROFILLA!

Trovo peraltro assurdo che uno abbia dei dubbi su quanto dice Mazzucco sull'11 settembre e sul metodo da lui seguito e contemporaneamente prenda per oro colato quello che dice Sitchin.
Non riesco a capire...

Le stesse persone considerano i testi sumeri attendibili e la Bibbia no! Platone che parla di Atlantide é inattendibile; i Veda attendibili a metà.
Quando parlano di missili sono attendibili; quando dicono chiaramente che la via che ci congiunge agli Dei passa attraverso il cuore dell'uomo no! Sinceramente...non so che dire!
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 21/11/2008 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Allora con minacce simili non ci sarà manco bisogno di scansarsi..... Vabbeh..... Se il resto continua ad essere solo ingiuria, io vi ringrazio per la dotta discussione e vado altrove.



scusa...non avevo capito che eri venuto qui per placare la tua seta di conoscenza...e io che credevo che a te della verità non fregasse niente,ma volesi solo gettare merda su Sitchin tanto per..devo averti molto offeso

una buona giornata a te
Inviato il: 21/11/2008 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Il concetto è che un'immaginetta non può essere usata come "prova".


Dici che sia proprio così notturno?
L'immaginetta di un dio in croce ce la propinano da millenni quando lo sappiamo benissimo che quel dio in croce non c'è mai stato.Lo dice anche il corano e da svariati anni anche!
Pertanto, come vedi, l'immaginetta è una prova per milioni che si inchinano davanti

.Citazione:
straquoto NOTTURNO in tutto.

Sono così disperato da sostenere pure CLOROFILLA!


Davide 71 sei proprio disperato. Ma il fatto che NON VOGLIATE che sia così non toglie nulla al fatto che qui ci siamo per mano di QUALCUNO...questo è il concetto!
Ognuno arriva a capire qualcosa nel momento giusto, probabilmente per voi la paura e il timore di cose nuove vi fanno stare indietro, ma non toglie una virgola al discorso della teoria che stia prendendo in considerazione.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Se approfondisci la ricerca trovi anche nome e cognome degli alieni.

Insomma....tu tutto questo lo vedi anche solo "parzialmente confermato" da un mutamento genetico?

E' come trovare un livido e ricostruire, in base a quello, la storia di tutta l'umanità.

Stessa rigorosa successione di evidenze oggettive.

A te non sembra?


Ce ne sono molte altre , ma se chiudi gli occhi non le puoi vedere.
Ti serve una "legge" fisica violata come prova ?
L'ha nominata Clorofilla senza neanche rendersene conto nel post #25

Citazione:
Ti dice poi nulla la ben nota "legge" di Titius-Bode?


http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Titius-Bode

Citazione:

La legge di Titius-Bode (o semplicemente di Bode) è una formula empirica che descrive con buona approssimazione i semiassi maggiori delle orbite dei pianeti del sistema solare.


Ebbene nella posizione k=8 invece di un pianeta ci sono gli asteroidi che costituiscono la fascia principale , chiaro segno di un evento catastrofico per chi lo vuol vedere,come i detriti del wtc...

http://it.wikipedia.org/wiki/Fascia_principale



Andiamo a leggere la "V.U."....

Citazione:

Origine

Si ritiene che, durante i primi milioni di anni di vita del sistema solare, i pianeti si siano formati mediante accumulo di planetesimi. Collisioni ripetute portarono alla formazione dei pianeti terrestri e dei giganti gassosi.
Nella zona compresa tra Marte e Giove la forte gravità di quest'ultimo impedì la formazione di un grosso pianeta, e i planetesimi non poterono unirsi. Essi invece continuarono ad orbitare attorno al Sole in maniera indipendente. Secondo questa teoria, oggi comunemente accettata, la fascia principale degli asteroidi può essere considerata un relitto del sistema solare primitivo.


Una legge fisica dice che lì ci deve essere un pianeta , non degli asteroidi....



@clorofilla

Citazione:

Non c'è nulla, ma proprio nulla che confermi ciò che dice Sitchin, cioè che di punto in bianco appare un essere creato e manipolato geneticamente prendendo un qualche Herectus del luogo o che quelle sequenze, quel dna che ci fa rislire a ritroso, confermi che quelli sono geni aggiunti o manipolati.


La teoria di Darwin conferma quella di Sitchin , delle mutazioni hanno creato l'homo sapiens sapiens , se poi sono artificiali ovviamente Darwin all'epoca della sua teoria non poteva saperlo

Rimane ovviamente da spiegare come mai in una cittadina che è attualmente sconosciuta dalla maggior parte delle persone ed ha lo stesso nome di una divinità citata nella Bibbia c'è un tempio che invece di avere un pavimento normale ha lastre ciclopiche....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/11/2008 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#135
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Ripeto ciò che ho detto in un'altra discussione. Le credenze di un popolo vengono codificate dal potere imperante. La casta sacerdotale al tempo dei Sumeri dogmatizzò la "fede" di allora, come ha fatto la Chiesa Cattolica con il cristianesimo. E' chiaro che i dogmi della chiesa hanno valore per i soli credenti ciechi, incapaci di ragionare con la propria testa e pigri nell'esaminare la Bibbia. Se un catechismo venisse ritrovato fra tremila anni, un Sitchin di quel tempo arguirebbe che ciò che vi è scritto è la verità. Ma ciò sarebbe assurdo! E' semplicemente ciò che molti credevano e anche per imposizione. La mitologia greca deriva da mitologie più antiche, ma nessuno si sogna di prenderla per verità inconfutabile. Per quanto riguarda la formazione della fascia di asteroidi, come sostiene Sitchin, anch'io pensavo che si fosse originata dalla distruzione di qualche pianeta. Ma come la mettiamo, ora, che è stata scoperta la fascia di Kuiper? Si è originata anch'essa dalla distruzione di un altro pianeta? E se ce ne fosse una terza, come sostiene Adamski? Ciò confermerebbe che sono credenze, miti da prendere con le dovute cautele. Per quanto riguarda la causa del diluvio, avevo suggerito, senza che nessuno ne abbia minimamente discusso, che la Terra fosse avvolta, a quel tempo, da una spessa coltre di vapore acqueo, come asserisce la Bibbia. Questa coltre di vapore, a causa di un cambiamento climatico, si è condensata causando quelle piogge che innalzarono anche il livello del mare. Naturalmente non nego che possa anche esserci stato lo scioglimento dei ghiacciai dell'Antartide, come asserisce Sitchin. Ma questo evento non avrebbe potutoo innalzare il livello del mare di 130 m come si sostiene da più parti.


Per me i punti in comune tra miti e architettura tra popoli distanti nel tempo e nello spazio sono troppi per definirle mere coincidenze,e di questo una spiegazione non è stata ancora data,senza parlare delle scoperte di studiosi come Skies che sitchinite ha già citato,ma a quanto pare qui ci si incentra solamente sui miti,mentre per me questi sono solo un punto di partenza a cui collegare le varie altre anomalie.In ogni caso anche io mi sono stancato di ripetere questo concetto dato che di mestiere non sono un insegnante di sostegno


Una coltre di vapore????E questo vapore come si sarebbe generato,e che prove hai per sostenere questa teoria?
Inviato il: 21/11/2008 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Trovo peraltro assurdo che uno abbia dei dubbi su quanto dice Mazzucco sull'11 settembre e sul metodo da lui seguito e contemporaneamente prenda per oro colato quello che dice Sitchin. Non riesco a capire...



mai messo in dubbio il metodo di Massimo,è stato Notturno a fare il paragone tra le indagini sul 9/11 e le indagini di Sitchin.Io gli ho solo fatto notare che bisognerebbe essere coerente e affermare che le prove che lui continua a chiedere per supportare le teorie di Sitchin non saranno mai trovate,come non sono mai state trovate le prove (schiaccianti) per il 9/11,ma sono stati messi insieme dei pezzi per creare un puzzle.Stesso metodo si dovrebbe fare con la storia dell'Umanità,ma a quanto pare non sembra sia valido per alcuni...
Inviato il: 21/11/2008 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#137
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
.Io gli ho solo fatto notare che bisognerebbe essere coerente e affermare che le prove che lui continua a chiedere per supportare le teorie di Sitchin non saranno mai trovate,come non sono mai state trovate le prove (schiaccianti) per il 9/11,ma sono stati messi insieme dei pezzi per creare un puzzle


Potrebbe essere più verosimile, in entrambi i casi, che NON SI VOGLIONO TROVARE o anche che NON BISOGNA TROVARLE!
...non so se mi spiego!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/11/2008 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#138
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Redna ha colto nel segno:

"Ma il fatto che NON VOGLIATE che sia così non toglie nulla al fatto che qui ci siamo per mano di QUALCUNO...questo è il concetto!"

Tutto dipende da questo: credere o meno che l'uomo sia generato da qualcuno.

Però...

"L'immaginetta di un dio in croce ce la propinano da millenni quando lo sappiamo benissimo che quel dio in croce non c'è mai stato"

Appunto...sappiamo che quel Dio non c'è, perchè questi altri dei/alieni, ditemi qual' è il termine giusto per evitare equivoci, dovrebbero invece esserci?
Inviato il: 21/11/2008 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Allora con minacce simili non ci sarà manco bisogno di scansarsi..... Vabbeh..... Se il resto continua ad essere solo ingiuria, io vi ringrazio per la dotta discussione e vado altrove.



scusa...non avevo capito che eri venuto qui per placare la tua seta di conoscenza...e io che credevo che a te della verità non fregasse niente,ma volesi solo gettare merda su Sitchin tanto per..devo averti molto offeso

una buona giornata a te


Cosi' si fa!

Indaga nel cuore umano le pulsioni che spingono qualcuno a fare qualcosa, decidi TU quali siano e infine giudica la persona in conformità a quelle motivazioni che tu hai così sagacemente indagato, riscontrato e denunciato al pubblico ludibrio.

Dopo di che, ti ritrovi nel medioevo, in compagnia di Savonarola e altri ottimi e sensibili esserini.

E magari te ne stupisci pure.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Notturno, vedo che hai snobbato le foto che ho postato prima, attaccandoti ai....pesi specifici

Te le ripropongo



Lo vedi quell'uomo in piedi in basso a sx? Ti da' l'idea della mole immensa di quelle pietre?
Sei daccordo che la nostra tecnologia non puo' nemmeno sollevarle?
Abbiamo casi del genere anche dalle altre parti del pianeta, fatte da popoli che non hanno avuto contatti prima di poche centinaia di anni fa'



Cio' non significa che Sitchin abbia ragione, ovviamente, come pure i colori dei pianeti esterni (che vorrei anche solo sapere come potessero sapere che ci fossero...) non dimostrano ancora nulla, sono solo indizi
Ma almeno Sitchin ci offre una versione che spiega questi misteri, mentre la scienza li ignora perche' non si accordano con l'evoluzione umana come ce l'hanno raccontata

Hanno ritrovato manufatti umani in periodi in cui dell' homo sapiens sapiens non avrebbe dovuto esserci traccia, eppure continuano a cercare solo le prove che confermano l'evoluzione come abbiamo studiato a scuola, ignorando tutto quello che la smentisce

perdonami se te lo dico e se ti paragono a lui, ma cosi' facendo anche Attivissimo diventa uno attendibile, perche' se cerchi solo cio' che conferma una cosa, e prendi a riferimento solo quanto ci dicono i soloni della scienza, stai tranquillo che troverai prove a bizzeffe, basta fingere che il resto non esista

Senza astio ne' cattiveria, ma cosi' lascialo fare al dj svizzero, poi ridi quanto vuoi
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/11/2008 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Appunto...sappiamo che quel Dio non c'è, perchè questi altri dei/alieni, ditemi qual' è il termine giusto per evitare equivoci, dovrebbero invece esserci?



perchè innumerevoli scoperte archeologiche portano tutte a pensare che la storia dell'umanità va riscritta,e alcune teorie di Sitchin sono,almeno in parte,supportate da tali scoperte,al contrario del Cristianesimo
Inviato il: 21/11/2008 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:
Hanno ritrovato manufatti umani in periodi in cui dell' homo sapiens sapiens non avrebbe dovuto esserci traccia, eppure continuano a cercare solo le prove che confermano l'evoluzione come abbiamo studiato a scuola, ignorando tutto quello che la smentisce


Quali, trovate dove, studiate da chi e dove sono ora collocate?

Qui fioccano oopart e scoperte sconvolgenti ogni dove.

Che cosa ci faceva l'Homo sapiens in tempi non sospetti? Da cosa si è evoluto? E' venuto dallo spazio?
Inviato il: 21/11/2008 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Il concetto è che un'immaginetta non può essere usata come "prova".


Dici che sia proprio così notturno?
L'immaginetta di un dio in croce ce la propinano da millenni quando lo sappiamo benissimo che quel dio in croce non c'è mai stato.Lo dice anche il corano e da svariati anni anche!
Pertanto, come vedi, l'immaginetta è una prova per milioni che si inchinano davanti


Ecco, ora, col tuo permesso analizziamo quel che hai appena detto.

1) tu dici che Gesù in croce non c'è mai stato e porti a testimonianza anche il Corano;

2) tu dici che questo, unito al fatto che milioni di persone vi si inchinano, costituirebbe una "prova".

Allora ti domando: ma se la tesi è falsa, allora di che cosa il crocifisso sarebbe una "prova"?

Scusa, ma visto da qui quel tuo percorso logico non si riesce proprio a seguire.

Citazione:

.Citazione:
straquoto NOTTURNO in tutto.

Sono così disperato da sostenere pure CLOROFILLA!


Davide 71 sei proprio disperato. Ma il fatto che NON VOGLIATE che sia così non toglie nulla al fatto che qui ci siamo per mano di QUALCUNO...questo è il concetto!
Ognuno arriva a capire qualcosa nel momento giusto, probabilmente per voi la paura e il timore di cose nuove vi fanno stare indietro, ma non toglie una virgola al discorso della teoria che stia prendendo in considerazione.


E poi vi stupite se nascono i flames, vero?

Cmq, continuo a non capire il nesso logico.

Può anche esser vero, in astratto, che ci sia paura nel cambiamento e nelle teorie rivoluzionarie, però io il discorso lo imposterei così:

Esiste una prova per questa benedetta teoriadi Sitchin?

Non ne ho vista una.

Sandman sostiene che non se ne potranno mai trovare perché è passato troppo tempo (ipotesi plausibile), altri sostengono che le prove esistono ma che non vengono tirate fuori per motivi disparati (personali, paura, ostracismo della comunità scientifica, ecc...).

Io tutto questo posso anche immaginare che sia possibile.

Ma mi spiegate come si fa a considerare fondata una teoria se essa non porta le prove?

Le prove mancano per questo o per quell'altro motivo, ma alla fine il dato di fatto è che mancano.

Non ci sono.

Non se ne trovano.

Non se ne vedono e secondo alcuni non se ne vedranno mai.

Dopo di che, TA DAMMMMMMMM...... piroetta e doppio salto mortale: quelli che non ci credono sono:
a) ottusi;
b) retrogradi;
c) fifoni;
d) gettano merda;
e) vanno mandati affanculo;
eccetera eccetera.

Non so se dirlo o non dirlo... che faccio, lo dico?

No

Massi, lo dico........ MA VA LAAAAAAAAAAAAAA
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Archeologia Proibita, Michael Cromo.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Prove tutte trovate e\o studiate da M. Cromo?
Inviato il: 21/11/2008 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Prove raccolte da M. Cromo, ma trovate da scienziati precedenti a lui.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 21/11/2008 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#147
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Notturno, vedo che hai snobbato le foto che ho postato prima, attaccandoti ai....pesi specifici

Te le ripropongo



Lo vedi quell'uomo in piedi in basso a sx? Ti da' l'idea della mole immensa di quelle pietre?
Sei daccordo che la nostra tecnologia non puo' nemmeno sollevarle?
Abbiamo casi del genere anche dalle altre parti del pianeta, fatte da popoli che non hanno avuto contatti prima di poche centinaia di anni fa'



Cio' non significa che Sitchin abbia ragione, ovviamente, come pure i colori dei pianeti esterni (che vorrei anche solo sapere come potessero sapere che ci fossero...) non dimostrano ancora nulla, sono solo indizi
Ma almeno Sitchin ci offre una versione che spiega questi misteri, mentre la scienza li ignora perche' non si accordano con l'evoluzione umana come ce l'hanno raccontata


Ciao, Ahmbar, scusa il ritardo, ma credimi, non è facile rispondere ad ogni singolo post... il tuo mi era sfuggito e te ne chiedo scusa.

Allora...

Il problema che tu poni è reale.

Ci sono cose che non so spiegare e che non credo siano state ancora spiegate.

Quelle pietre forse appartengono a questa categoria.

Ma, come dici tu stesso, esse non costituiscono una prova della teoria di Sitchin.

Dimostrano solo che siamo immensamente ignoranti.

Ora, se la teoria di Sitchin può, in astratto (e non ne sono affatto sicuro) spiegare molti fatti attualmente non spiegati, che cosa accidenti significa?

Significa solo che è una teoria. Stop.

Per verificare se sia fondata, bisogna "provarla".

Io magari sarò anche scemo a insistere, ma qui mi sembra che si debba sempre ripetere questo concetto.

Anche la religione risponde a ciò che non capiamo con la scienza: il senso della vita, cosa c'è dopo la morte? Da dove veniamo (ovvero chi ci ha creati?)?, eccetera.

Ma quella, appunto, in mancanza di una prova, viene chiamata "religione" e si differenzia dalla scienza proprio perché non usa il Metodo Scientifico, ma un altro strumento, forse anche più potente e devastante: LA FEDE.

Tu, con la Fede, puoi benissimo credere che esista uno che non hai mai visto sovrumano, eterno, onnipotente.

Puoi anche uniformare a questo credo tutta l'intera tua vita, finendo anche con il sacrificarla ad esso.

Ma questa e' Fede, non scienza.

Se la cosa dovesse farti piacere, potremo parlare di Religione Sitchinitica, ma onestamente non credo che gli altri, qui sul forum e lo stesso Sitchin ne sarebbero soddisfatti.

Tu dici di si?

Uhmmm....... forse hai ragione.

Citazione:

Senza astio ne' cattiveria, ma cosi' lascialo fare al dj svizzero, poi ridi quanto vuoi


Se la cosa ti può soddisfare, sappi che considero Attivissimo una persona i cui ragionamenti andrebbero stampati e pubblicati nelle Università come esempio scandaloso di malafede e astio.

E spero di averti risposto con lo stesso garbo con cui ti sei rivolto a me.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 21/11/2008 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#148
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

menphisx ha scritto:
Prove raccolte da M. Cromo, ma trovate da scienziati precedenti a lui.


Quali scienziati?
Inviato il: 21/11/2008 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Cremo non Cromo
Inviato il: 21/11/2008 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Zecharia Sitchin: la teoria
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Sorry.

Io sapevo comunque di smentite su almeno alcune oopart. Forse anche il Cicap se ne è occupato, non vorrei ricordare male però.
Inviato il: 21/11/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA