Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline


Traduzione articolo

Gli esperti della NASA affermano di aver intercettato una chiamata di soccorso dallo spazio intergalattico di una civiltà aliena che aveva già raggiunto il picco quando le tigri dai denti a sciabola vagavano ancora sulla Terra!


L'SOS vecchio 80.000 anni , è stato ricevuto e registrato su nastro a fine gennaio (1998).

Ma solo nelle ultime settimane i radio astronomi ed esperti hanno trovato la chiave per il complesso linguaggio di matematica di base, che ha consentito loro di tradurre il motivo del frenetico aiuto.

La stampa mondiale è stata in sospettoso silenzio riguardo il sorprendente messaggio, anche se lunghe relazioni scientifiche sono previste per la pubblicazione in due riviste specializzate, Radio Astronomy e Universe.

Secondo una fonte altolocata della NASA a Houston, lo scienziato spaziale russo Victor Yulakow sta conducendo una ricerca delle Nazioni Unite da un osservatorio a gestione statale 50 miglia a nord-ovest di Mosca.

Il Dr. Kulakov sostiene che il segnale proveniva da un punto oltre la galassia più vicina alla nostra - Andromeda - ed è stato inviato da esseri che avevano apparentemente raggiunto una civiltà più avanzata della nostra qui sulla Terra.

"Il semplice fatto che abbiamo ricevuto e decodificato il messaggio dimostra al di là di ogni dubbio che le loro conoscenze e la tecnologia sono state, nella migliore delle ipotesi, alla nostra portata" ha spiegato Kulakov. "E mentre ci sono anni di studio davanti a noi, posso dire con certezza che la morte della loro civiltà non è stato il risultato di una catastrofe cosmica. È stato il risultato della civiltà stessa autodistrutta con devastanti armi nucleari ".

Il Dott. Kulakov ha categoricamente rifiutato di fornire a una delle due riviste una trascrizione del messaggio, ma ha detto che ha avuto inizio con l'espressione, "Aiutaci", ed ha continuato a fornire dati che servivano ad individuare la posizione esatta del pianeta in pericolo.

C'era un raccontro piuttosto lucido di devastazione apocalittica, esplosioni infernali, morti e malattie terminali" ha sentenziato. "Una pioggia di meteore? Forse. Ma quello che si evinceva era solo un sentimento, l'accettazione di fondo del senso di colpa. È come se i mittenti del messaggio si stessero riconoscendo la colpa per quanto accaduto".
"Qualunque cosa fosse, a quanto pare non avevano mezzi per evacuare la popolazione rimanente. Un viaggio nello spazio interplanetario era a loro disposizione, ma solo ad un livello molto limitato. Il messaggio rende molto chiaro che erano intrappolati nel loro mondo", ha concluso il Dott. Kulakov.


***

Che ne pensate?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/4/2011 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Penso che il dr Kulakov dica un sacco di fregnacce, anche perché Andromeda dista da noi oltre due milioni di anni-luce, altro che 80.000. Per non parlare delle fantomatiche 'fonti altolocate della NASA'.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 17/4/2011 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
L'esperto è Klatuu, aspettiamo e vediamo che dice in merito.

In ogni caso bisognerebbe vedere i segnali originali e gli algoritmi di traduzione prima di .


Nel frattempo pare sia stata individuata una base aliena sulla luna:



E non solo:

Da qui - link

Citazione:


Una civiltà popola il satellite di Giove Europa. Evidenze scientifiche.

L'intervista all’astrofisico russo Boris Rodionov che descrive le
evidenze di una civiltà sul satellite di Giove Europa:
...



.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/4/2011 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
L'articolo non è credibile, sia per il tenore sensazionalistico che per il contenuto del messaggio (un sos non è un testamento).
Per quanto riguarda le distanze ho già detto che quelle terrestri sono sbagliate in eccesso in quanto quello che crediamo un universo unico è invece il risultato di n universi finiti che si espandono come le bolle che vengono spostate nella produzione di schiuma.
Inoltre una chiamata di soccorso potrebbe pervenire sotto forma di "eco vibrazionale" dal passato (es Atlantide).
Ha perfettamente ragione ivan a puntare il dito sulla Luna.
La Luna ospita molteplici prove dell'esistenza di civiltà aliene, sia passate (relitti, reperti archeologici) che presenti (basi interne, attività sulla superficie).
Interessante lo studio proposto.
Mi interessa però postare questo promemoria che riguarda anche la Luna.
Per inciso, oltre che una base lunare russo-americana, vi sono due grandi stazioni orbitanti americane operative nell'orbita superiore terrestre (la Iss in confronto è una carriola).
Ma la vera differenza oggi è data dalla flotta antigravitazionale anglo-americana-giudea, capace di muoversi agevolmente nel sistema solare.
Manca davvero poco ad una "serie di rivelazioni".
Inviato il: 17/4/2011 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grazie Klaatu per il prezioso contributo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/4/2011 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Decalagon, il settore ufologico è più infiltrato di qualunque altro, 5 cose su 6 sono messe apposta per depistare.

Però la cosa interessante è che basta che una, su tutte quelle dette, sia vera e il mondo diventa infinitamente più interessante di come lo vediamo normalmente.

Se vuoi avvicinarti a questo settore evitando le bufale più grosse ti consiglio di guardare il video della conferenza del Progetto Disclosure (estate 2001... poi successe quel che successe) o qualche video di William 'Bill' Cooper (uno che in giugno 2001 affermò che stava per succedere un atto terroristico false flag che avrebbero attribuito a Osama Bin Laden, e che nel novembre 2001 è stato ucciso dalla polizia durante un irruzione a casa sua, tanto per spiegarti la sua credibilità, in realtà era già famoso per le sue rivelazioni in campo ufologico)
Trovi tutto su YT anche sottotitolato in italiano.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/4/2011 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
L'FBI ha rilasciato ufo files il 10 Aprile: QUI.
Inviato il: 18/4/2011 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Grazie, adesso vado a vedermi il tutto.

Non sono molto documentato in campo ufologico, ho solo guardato una decina di volte "I padroni del mondo" (il miglior documentario sugli ufo che abbia mai visto, a parer mio), oltre ad essere stato testimone di avvistamenti molto bizzarri nel corso degli anni.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Una chiosa su quanto ha postato Teba.
Un rapporto di un agente FBI, declassificato per il FOIA, dice
chiaramente che dopo un UFO Crash trovarono un equipaggio
di umanoidi alti 90-100 centimetri, tutti defunti.
E ancora si dubita del fenoneno UFO?
Qui non si parla di avvistamenti in cielo, ma di incontri ravvicinati del
4° tipo, e non si tratta di tecnologia occulta in possesso delle potenze
terrestri, visto che si parla del 1950 e che non si può pensare che si
trattasse di un equipaggio di nani, tra l'altro dalle fattezze stranamente
paraasiatiche.
In Cina era appena terminata la Lunga Marcia...
Inviato il: 18/4/2011 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ho finito poco fa di vedere la conferenza che mi ha indicato Sertes, "disclosure project" (interessantissima, grazie Riccardo), e uno degli ex militari presenti, nel rispondere alla domanda di un giornalista, ha affermato che l'esercito ha catalogato 57 razze diverse di esseri extraterrestri negli ultimi 50 anni (fino al 2001).
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Ho finito poco fa di vedere la conferenza che mi ha indicato Sertes, "disclosure project" (interessantissima, grazie Riccardo), e uno degli ex militari presenti, nel rispondere alla domanda di un giornalista, ha affermato che l'esercito ha catalogato 57 razze diverse di esseri extraterrestri negli ultimi 50 anni (fino al 2001).





57 in base alle testimonianze, il più delle volte condizionate dall'impatto psichico dell'esperienza vissuta e dalla tendenza a riempire con la propria immaginazione particolari non trattenuti in memoria o non rilevati stabilmente dalla vista.
In realtà le specie aliene, ovvero non terrestri, che si sono alternate sul nostro pianeta in tempi diversi sono state al massimo una decina, di cui cinque o sei hanno basi permanenti sul nostro pianeta, e di queste una ne rivendica il possesso per essere presente da prima (sauri rettiliani).
Da qui la battaglia tra il bene (l'uomo e i suoi creatori) e il male (i sauri rettiliani e la loro civiltà sparsa su vari sistemi stellari).
Inviato il: 18/4/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Scusate, piccola parentesi, ma come poteva essere vero quel messaggio ?
Come hanno fatto degli umani a capire che si trattava di una richiesta di aiuto?

Per prima cosa è IMPOSSIBILE decriptare un messaggio se non si conosce il metodo con cui è stato criptato.
Almeno, non con un singolo messaggio.

Non è proprio fattibile come cosa: immaginate di dover decifrare una frase partendo da una serie di numeri: è molto difficile.
Ma se aggiungiamo il fatto che NON ABBIAMO IDEA di cosa dovrebbe venir fuori dalla decifrazione è semplicemente impossibile.
Se non si conosce in precedenza cosa aspettarsi da un messaggio o il metodo usato non si può fare.

Senza contare che anche conoscendo l'algoritmo di cifratura con i moderni algoritmi di cifratura umani (RSA) è IMPOSSIBILE decifrare un semplice messaggio terrestre.
figuriamoci con un ipotetico algoritmo alieno...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 18/4/2011 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Bubu

Infatti la notizia aveva un retrogusto di falsità. L'ho pubblicata per sapere l'opinione di chi ne sa più di me ed eventualmente reperire delle informazioni più approfondite ^^
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Per prima cosa è IMPOSSIBILE decriptare un messaggio se non si conosce il metodo con cui è stato criptato.
Almeno, non con un singolo messaggio.

Non è proprio fattibile come cosa: immaginate di dover decifrare una frase partendo da una serie di numeri: è molto difficile.
Ma se aggiungiamo il fatto che NON ABBIAMO IDEA di cosa dovrebbe venir fuori dalla decifrazione è semplicemente impossibile.
Se non si conosce in precedenza cosa aspettarsi da un messaggio o il metodo usato non si può fare.

Senza contare che anche conoscendo l'algoritmo di cifratura con i moderni algoritmi di cifratura umani (RSA) è IMPOSSIBILE decifrare un semplice messaggio terrestre.
figuriamoci con un ipotetico algoritmo alieno...


Ahem... permettimi di correggerti un pochettino.

Un messaggio che si basi sulla matematica, sulla ripetitività, sui numeri primi (identici in qualsiasi base, quindi a dispetto di quante dita hai nelle mani) viene interpretato alla stessa maniera da qualsiasi specie intelligente. Questo è il messaggio trasmesso dal SETI



Questa, se autentica, è una risposta:




Poi nessuno sà se è autentica, ma usa lo stesso linguaggio universale del nostro messaggio SETI

(PS: nella seconda immagine il numero 4 binario è riportato male, nel "cerchio nel grano" invece è corretto)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/4/2011 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/4/2011 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Scusate, piccola parentesi, ma come poteva essere vero quel messaggio ?
Come hanno fatto degli umani a capire che si trattava di una richiesta di aiuto?

Per prima cosa è IMPOSSIBILE decriptare un messaggio se non si conosce il metodo con cui è stato criptato.
Almeno, non con un singolo messaggio.

Non è proprio fattibile come cosa: immaginate di dover decifrare una frase partendo da una serie di numeri: è molto difficile.
Ma se aggiungiamo il fatto che NON ABBIAMO IDEA di cosa dovrebbe venir fuori dalla decifrazione è semplicemente impossibile.
Se non si conosce in precedenza cosa aspettarsi da un messaggio o il metodo usato non si può fare.

Senza contare che anche conoscendo l'algoritmo di cifratura con i moderni algoritmi di cifratura umani (RSA) è IMPOSSIBILE decifrare un semplice messaggio terrestre.
figuriamoci con un ipotetico algoritmo alieno...


Non facciamo ulteriore confusione Bubu.
1- Con "criptato" e "decriptare" qui si intende decifrare un messaggio da una lingua sconosciuta.
2- Anche fosse criptato nel senso più preciso del termine è possibilissimo decriptare un messaggio anche senza altri dati. Operazione complessa ed estremamente lunga, ma pur sempre possibile.
3- Il contenuto del messaggio è del tutto ininfluente ai fini della sua "decriptazione" in qualsiasi senso la si intenda.
4- Non esiste un solo metodo di cifratura che sia impossibile comprendere. In quanto un metodo di codifica segue una logica, ed è, insomma, un algoritmo, ed è sempre possibile comprenderlo.

Detto questo il messaggio resta una bufala clamorosa per vari motivi, primo fra tutti quello espresso proprio tra i primi commenti.
Se è partito 80000 anni fa da "oltre la galassia di Andromeda", non è ancora arrivato qui.
Basta oltretutto leggere la storiella nel suo complesso per capire la vaccata....civiltà progredita, autodistrutta, intrappolati sul pianeta.....e Micheal Chrichton o come diamine si scrive come firma.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 18/4/2011 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
@Sertes sono due cose totalmente diverse
quello inviato dal SETI è una specie di riassunto di proprietà fisiche e chimiche scritto in codice binario o sono immagini.
I vari elementi sono "universali", quindi se qualcuno leggesse 2,3,4 capirebbe che si parla degli elementi 2,3,4.
E anche il resto sono valori numerici.
Una civiltà in grado di comprendere il codice binario si esprimerebbe allo stesso identico modo.
Le altre rappresentazioni invece sono semplici rappresentazioni grafiche, che non necessitano di traduzione.
E poi i codici del SETI sono fatti apposta per essere decifrati.

Ma se il messaggio diventa una frase in lingua aliena diventa impossibile capirlo perchè non sappiamo in che modo associare i caratteri.
Ti faccio un esempio:
nel codice ASCII ad ogni numero da 000 a 255 corrisponde un carattere, che quindi si può esprimere in codice binario:

http://www.oppo.it/tabelle/img/ascii.gif

La parola UFO diventerà quindi: 85 70 79, in binario 1010000 1000110 1001111.
Anche ammettendo di riuscire a ricostruire il codice (già difficile) e di riuscire a trovare il numero di caratteri che codifica ogni simbolo (penso sia impossibile), arriveremmo ad avere una sequenza di numeri che non sappiamo cosa vogliono dire!
Se io ti scrivo 1010000 in ASCII tu non hai la minima idea di cosa voglia dire senza una tabella!

Ma anche ammettendo (nonostante sia impossibile) di riuscire ad ottenere i simboli esatti del messaggio ci si ritroverebbe poi con qualcosa di simile:

ஓர் அடையாளம் கண்டுபிடிக்க முடியாத பறக்கும் பொருள் (யுஎஃப்ஒ அல்லது யு.எஃப்.ஒ. என்று பொதுவாக சுருக்கமாக அழைக்கப்படும்) பிரசித்தியான ஏதேனும் வான்வெளி இயற்கை விந்தை பற்றிய சொற்றொடர் ஆகும். அதன் காரணம் சுலபமாகவோ அல்லது உடனடியாகவோ அறிந்திடாததாகும்.அமெரிக்க ஐக்கிய நாடுகளின் விமானப்படை 1952 வருடம் இந்தச் சொற்றொடரை முதன்முதலாகப் புனைந்து கூறியது. அது தொடக்கத்தில் யுஎஃப்ஒக்களை நிபுணத்துவம் மிக்க புலனாய்வாளர்களின்[1]நுண்ணாய்வு நடத்தியும் அடையாளம் கண்டுணர முடியாத பொருள்கள் என வரையறை செய்தது. யுஎஃப்ஒ என்ற சொற்றொடர் அடிக்கடி பயன்படு

Ed è IMPOSSIBILE tradurre una lingua da una sola frase.
Fai conto che, se non c'è una traduzione a cui rifarsi, è quasi impossibile tradurre un linguaggio anche con un sacco di documenti a disposizione... (vedi geroglifici, senza la stele di Rosetta ( o Roseta? nn mi ric) non sarebbero mai riusciti a capirli, ed è stato solo grazie al fatto che ci fosse un messaggio già tradotto in greco che sono stati compresi).

@Lestaat

Citazione:
1- Con "criptato" e "decriptare" qui si intende decifrare un messaggio da una lingua sconosciuta.

Nell' articolo si parla di chiave

Citazione:
2- Anche fosse criptato nel senso più preciso del termine è possibilissimo decriptare un messaggio anche senza altri dati. Operazione complessa ed estremamente lunga, ma pur sempre possibile.

Non capisco cosa intendi.
In ogni caso se non sai l'algoritmo di criptazione non puoi decriptare il messaggio (se escludiamo gli algoritmi più semplici tipo sposto tutte le lettera aventi di una posizione ecc).

Citazione:

4- Non esiste un solo metodo di cifratura che sia impossibile comprendere. In quanto un metodo di codifica segue una logica, ed è, insomma, un algoritmo, ed è sempre possibile comprenderlo.


Beh, al momento l'RSA è impossibile (parlando di applicazioni pratiche) da decrittare, ci vogliono anni ed anni per poter trovare la chiave giusta usando dei supercomputer...
E un ipotetica civiltà aliena sarebbe sicuramente più avanzata, probabilmente userebbe la crittografia quantistica o cose simili...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 18/4/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
E poi i codici del SETI sono fatti apposta per essere decifrati.

Ma se il messaggio diventa una frase in lingua aliena diventa impossibile capirlo perchè non sappiamo in che modo associare i caratteri.


Uh, ma guarda che sei tu che affermi che decifrare il messaggio era comunque impossibile: una civiltà evoluta che vuole mandare un messaggio ha tutto l'interesse a far capire il messaggio, specialmente se è una richiesta di aiuto e/o un testamento di un intera civiltà.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/4/2011 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
In ogni caso non lo puoi decifrare per i motivi che ti ho elencato...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 18/4/2011 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
State facendo solo confusione tra la codifica di una comunicazione e l'ulteriore protezione con tecniche di cifratura.
La codifica serve ad ottimizzare l'uso del mezzo trasmissivo da parte di una comunicazione.
La cifratura, la contrario, serve a impedire l'utilizzo della comunicazione da parte di utenti non autorizzati.
E' ovvio che se si parla di un messaggio inviato nel cosmo per cercare un contatto o per una richiesta di aiuto, si parla di codifica e non di cifratura, in quanto si vuole che il messaggio sia compreso facilmente.
E' altrettanto ovvio che anche la decodifida di un messaggio proveniente da un'altra intelligenza potrebbe essere molto complesso: tuttavia il primo e più importante aspetto è comprendere che si tratta di una comunicazione artificiale, ovvero intelligente, e non rumore di fondo cosmico.
In tal senso, prima ancora di porsi il problema della decodifica, si esaminano le caratteristiche di artificialità (sequenze, simmetrie, predittività) per le quali accertare che si tratti di una comunicazione "strutturata" che sottende l'applicazione di intelligenza.
Sotto questo profilo possiamo dire che ad oggi sono state diverse le comunicazioni codificate captate dalle antenne terrestri che monitorano lo spazio.
La più importante è una comunicazione tra Marte ed Europa, un satellite di Giove, intercettata durante la missione Mars Global Surveyor.
Inviato il: 18/4/2011 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Klaatu ha scritto:
State facendo solo confusione tra la codifica di una comunicazione e l'ulteriore protezione con tecniche di cifratura.
La codifica serve ad ottimizzare l'uso del mezzo trasmissivo da parte di una comunicazione.
La cifratura, la contrario, serve a impedire l'utilizzo della comunicazione da parte di utenti non autorizzati.
E' ovvio che se si parla di un messaggio inviato nel cosmo per cercare un contatto o per una richiesta di aiuto, si parla di codifica e non di cifratura, in quanto si vuole che il messaggio sia compreso facilmente.
E' altrettanto ovvio che anche la decodifida di un messaggio proveniente da un'altra intelligenza potrebbe essere molto complesso: tuttavia il primo e più importante aspetto è comprendere che si tratta di una comunicazione artificiale, ovvero intelligente, e non rumore di fondo cosmico.


Ecco, fermiamoci qui Bubu, e cerca di leggere la differenza tra codifica e cifratura.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/4/2011 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Secondo Malanga gli alieni...



Senza che io lo abbia chiesto o voluto, si stanno combinando fattori diversi per i quali presto incontrerò Malanga.
Malanga ha un problema che non può comprendere in quanto manipolato: è lui stesso "infestato" da "entità" (alieni) negative.
Per questo non riesce a comunicare con gli alieni buoni (angeli).
E' ovvio che tutti coloro che hanno subito una abduction, compreso il sottoscritto, hanno comunque subito una violenza (psichica o fisica) e questo sottende che chi la impone non può essere "buono". o comunque non ha nessuna considerazione per la propria "cavia".
Del resto noi facciamo lo stesso con gli insetti e molti animali che sentiamo non piacerci.
La mia idea, e glielo dirò, è che mentre si illude di "liberare" gli altri, lui è a sua volta prigioniero di entità negative.
Queste entità sono molteplici (anime disincarnate involute, alieni non spirituali) ma quella con cui l'uomo combatte da sempre la sua battaglia di libertà (salvezza) è la razza dei sauri-rettiliani che non accettano di esere stati spodestati dalla razza umana e i suoi creatori.
Solo che i sauri-rettiliani sono per Malanga e per tutti noi invisibili, visto che hanno la capacità di schermare la nostra mente con i loro poteri psichici.
Vi racconterò il nostro incontro.
Inviato il: 18/4/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Ecco, fermiamoci qui Bubu, e cerca di leggere la differenza tra codifica e cifratura.


Non è questione di cifratura o no, il messaggio sarebbe comunque impossibile da comprendere !

Ennesima bufala sugli alieni che scredita anche chi si occupa seriamente del fenomeno...

Senza contare gli errori vari tipo gli 80.000 anni luce...
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 18/4/2011 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Che l'articolo con cui ho aperto il topic sia falso posso crederlo, ma che eventuali messaggi siano incomprensibili non credo. Forse noi ragioniamo sul pregiudizio che siamo soli nell'universo (noi comuni cittadini intendo), ma è possibile che vi siano civiltà che sono consapevoli del fatto di non essere sole e che in questo caso possano inviare messaggi nello spazio in modo tale che siano di facile comprensione per tutti (lo facciamo anche noi del resto). La matematica viene definita "la lingua dell'universo", o almeno così ho letto in giro.
Usando codici particlari non sarebbe possibile farsi comprendere da altri?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
@decalogon gli unici messaggi che possono essere compresi da tutti sono scritti nel linguaggio universale che è la matematica (vedi il messaggio SETI, fatto apposta per essere compreso).
Ma stiamo parlando solo di linguaggio matematico, il linguaggio "normale" è tutt'altra cosa.
Certo, con una corrispondenza tra due civiltà ci si può far capire (per esempio il problema dei simboli è risolvibile inviando una matrice con i lati lunghi quanto numeri primi in modo da renderla riconoscibile (SETI) che visualizzata correttamente permette di associare i vari numeri binari ai nostri simboli.

Ad esempio la prima parte potrebbe essere:
0000000
Spazio vuoto

0000001
Una "A" fatta da vari quadrati (proprio come se fossero dei pixel) e così via...

A questo punto gli alieni creerebbero un semplice programma che traduce il codice binario che inviamo loro in ASCII, quindi potrebbero leggere esattamente quello che gli inviamo.
E quindi così sarebbe superato l'ostacolo dell' associare i simboli alle sequenze di numeri.
A questo punto si potrebbe iniziare a provare ad abbozzare una comunicazione vera e propria associando immagini ecc, ma sarebbe comunque un qualcosa di molto complicato e lungo per entrambe le parti, sicuramente una cosa che non potrebbe essere fatta con 1 SOLO messaggio come viene detto in quell' articolo.
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 18/4/2011 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
sicuramente una cosa che non potrebbe essere fatta con 1 SOLO messaggio come viene detto in quell' articolo.


Era infatti questo il mio dubbio (oltre alla distanza fra la Terra e Andromeda), grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2011 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:


Ennesima bufala sugli alieni che scredita anche chi si occupa seriamente del fenomeno...




Non sono mica tutti Roberto Pinotti.
Io non temo di essere screditato, nè posso esserlo da risibili cover up o da disinformazione per la vulgata.
Se si fanno di tutte le erbe un fascio, allora si può dire che te sei un perfetto rappresentante del Cicap.
Se vuoi informazioni corrette sulla materia basta che chiedi e non rincorri bufale o altre amenità cicappine.
Inviato il: 18/4/2011 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Era infatti questo il mio dubbio (oltre alla distanza fra la Terra e Andromeda), grazie.


Eh sì, finchè non risolvono quello siamo fregati
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 18/4/2011 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Bubu93 ha scritto:
A questo punto gli alieni creerebbero un semplice programma che traduce il codice binario che inviamo loro in ASCII, quindi potrebbero leggere esattamente quello che gli inviamo.
E quindi così sarebbe superato l'ostacolo dell' associare i simboli alle sequenze di numeri.
A questo punto si potrebbe iniziare a provare ad abbozzare una comunicazione vera e propria associando immagini ecc, ma sarebbe comunque un qualcosa di molto complicato e lungo per entrambe le parti, sicuramente una cosa che non potrebbe essere fatta con 1 SOLO messaggio come viene detto in quell' articolo.


Questo dimostra che non conosci la materia e non hai capito nulla.
Associare il codice binario all'ASCII e poi alle immagini? Ma che cazzo dici?
Una singola trasmissione può contenere sia il dizionario che il messaggio, come vedi dal messaggio SETI in un unica trasmissione c'è sia il dizionario (numeri binari) che i messaggi (elementi più comuni, composizione del DNA, lunghezza del DNA, forma del sistema solare, posizione della terra) che le immagini (uomo, doppia elica del DNA, immagine di Areceibo).

Mi sembra di parlare con il muro.

Riproviamo eh:

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/4/2011 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: NASA ricevette SOS alieno vecchio di 80.000 anni
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Che cazzo di SOS è se si sa fin dall'inizio che non arriverà in tempo? E poi 80000 anni fa la presunta civiltà extraterrestre anche ammettendo che tenesse d'occhio la Terra con teconologie avanzatissime la vedeva com'era 160000 anni fa, e l'uomo non c'era. Hanno inviato un SOS a un pianeta disabitato? Per la serie "cazzate e anche mal confezionate".

A parte questo, il messaggio del SETI è puramente autocelebrativo. Un'ipotetica civiltà extraterrestre dovrebbe:
immaginare di dover decodificare un'onda radio (e fin qui, anche se non scontato, si può presupporre che una civiltà avanzata debba saper maneggiare le onde elettromagnetiche);
immaginare di dover considerare tale onda come un flusso di bit, e già questo è meno scontato;
una volta ottenuto il flusso di bit, riorganizzarlo in una griglia in modo tale da ottenere un disegno, e non è affatto detto che gli alieni abbiano il concetto di "disegno";
una volta imbroccata la corretta decodifica fisica, dovrebbero comunque riuscire a interpretare uno sgorbio e un paio di scarabocchi, loro che magari si aspettano di ricevere informazioni di tutt'altra natura, laddove nessun essere umano che non sia stato preventivamente istruito sul loro significato riuscirebbe mai a capire cosa diavolo dovrebbero rappresentare.

Chiaramente nessuna persona con un briciolo di cervello si aspetterebbe realmente di riuscire a veicolare con successo la benché minima informazione attraverso una trasmissione del genere. Si tratta di un simpatico easter egg cosmico, nulla di più.
Inviato il: 19/4/2011 4:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA