Citazione:
yarebon ha scritto:
carlooooo ma il problema non sono i vagoni o meno (oltretutto fino al 2005, quando anch'io ero a Roma, ancora erano i vecchi, quindi mi baso sulla mia esperienza personale) ma il servizio in generale, il fatto che la metro A più della metro B spesso non si può usare proprio perchè è sempre piena, c'è una calca tremenda.
Devi aspettare l'arrivo di altri 2 o 3 convogli e pregare che riuscirai a salire anche in quelli e parlo delle ore di punta, anche se la metro A proprio perchè copre molte fermate "turistiche" è sempre piena.
Tutte le città che si fanno chiamare internazionali, hanno un servizio metro efficiente che copre ogni parte della città, Roma ha solo due linee della metropolitana ed una terza in costruzione oramai chissà da quando tempo ed oltretutto i convogli della metro b li stanno facendo correre ininterrottamente dal 1989 senza che abbiano avuto controlli rigorosi.
Non per difendere nessuno, visto che hai perfettamente ragione, ma c'è anche da precisare che Roma ha un piccolo problema, ovunque scavi trovi reperti di un valore storico, ogni fosso che fai devi pregare che non riescano fuori rovine altrimenti c'è da spostare tutto, cambiare il progetto, e riniziare da capo.
Cmq l'incidente è successo fra due vagoni super moderni, almeno così ho sentito al giornale radio (che io trovo di un livello superiore rispetto a quello televisivo), ed alle 9.30, sempre secondo il rg .
Citazione:
La vera tragedia è che queste cose escono fuori solo quando scappa l'incidente.
Si si, solo quando ci scappa il morto. "Oddio, è morto uno, oh cazzo! Ti chi è la colpa?!" e vedi tutti che alzano le mani e fanno spaluccie, come i giocatori di calcio dopo un fallo.
Che scandalo.. ma i controlli costano, gira a rigira siamo sempre al punto di partenza.