Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Ratzinger cattivo maestro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pyter
      Pyter
Re: Ratzinger cattivo maestro
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Chi dovesse vivere con una persona del suo stesso sesso, in caso di approvazione della legge, rischierebbe 14 anni di galera.

Tremendo.

E se fosse un carcere femminile, orrendo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/12/2012 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ratzinger cattivo maestro
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:

Io voglio vedere un papa nudo. O al massimo con una tonaca. Voglio vedere che la chiesa più importante sia una capanna di paglia. Voglio vedere che non possiedono NULLA.
Non era Gesù che diceva che bisognava vivere così?


Cita i passi del Vangelo dove chiaramente Gesù imponeva la povertà materiale.



Come ti ha già ricordato giustamente Invisibile, Gesù non imponeva ... però una volta credo sia stato abbastanza chiaro... e non se la prende con dei ricchi a caso, se la prende con quelli che fanno affari nella Sua casa!
Prova a leggere Marco 11,15-19

http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Mc11%2C15-19%3BMt21%2C12-17%3BLc19%2C45-48&formato_rif=vp

Ricorda qualcosa?
Inviato il: 17/12/2012 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ratzinger cattivo maestro
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/12/2012 8:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Ratzinger cattivo maestro
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Io voglio vedere un papa nudo.

Brutto frocione!
Inviato il: 18/12/2012 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polipol
      Polipol
Re: Ratzinger cattivo maestro
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2011
Da
Messaggi: 158
Offline
Non voglio rovinare il vostro dibattito che per altro si è scostato dal "pretesto" che l'ha scatenato ed è anche bene che sia così. ma fare due domande:
- qualcuno può citare dal discorso del papa il passaggio in cui dichiara ciò che secondo alcuni ha dichiarato a proposito di unioni gay e pace?
- Rebecca Kadaga è stata "benedetta" o faceva parte di una delegazione ugandese che al termine di un'udienza ha fatto la fila per stringere la mano al papa come tutti gli altri?
Inviato il: 18/12/2012 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@mangog
io sto aspettando...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/12/2012 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Ratzinger cattivo maestro
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Polipol ha scritto:
Non voglio rovinare il vostro dibattito che per altro si è scostato dal "pretesto" che l'ha scatenato ed è anche bene che sia così. ma fare due domande:
- qualcuno può citare dal discorso del papa il passaggio in cui dichiara ciò che secondo alcuni ha dichiarato a proposito di unioni gay e pace?


da http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/papa-messaggio-pace-gennaio-2013.aspx

"Anche la struttura naturale del matrimonio - prosegue il testo - va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale. L’azione della Chiesa nel promuovere questi principi, argomenta il Pontefice, «non ha carattere confessionale, ma è rivolta a tutte le persone, prescindendo dalla loro affiliazione religiosa. Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi», divenendo «offesa contro la verità della persona umana, ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Importante negli ordinamenti giuridici è poi il riconoscimento dell'obiezione di coscienza su aborto ed eutanasia."
Inviato il: 18/12/2012 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Ratzinger cattivo maestro
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
@mangog
io sto aspettando...


Aspetti che ti risponda a questo?

E che vuol dire? Ma guarda che mica é una gara a chi é più o meno fedele agli insegnamenti! Forse lo é per te...
Se Budda ha detto che non voleva che si facessero statue in suo onore (non sono esperto ma credo che l'abbia detto) e poi quelli le fanno, sbagliano anche loro. Mi sembra evidente. Ma che discorso é? Che vuoi dire? Che siccome i buddisti sbagliano allora anche i cattolici possono sbagliare? Ma che senso ha?




Chi ha parlato di sbagli ?
Inviato il: 18/12/2012 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:
@mangog
io sto aspettando...


Aspetti che ti risponda a questo?

E che vuol dire? Ma guarda che mica é una gara a chi é più o meno fedele agli insegnamenti! Forse lo é per te...
Se Budda ha detto che non voleva che si facessero statue in suo onore (non sono esperto ma credo che l'abbia detto) e poi quelli le fanno, sbagliano anche loro. Mi sembra evidente. Ma che discorso é? Che vuoi dire? Che siccome i buddisti sbagliano allora anche i cattolici possono sbagliare? Ma che senso ha?




Chi ha parlato di sbagli ?

No.

E comunque quando si dice che anche i buddisti hanno splendide statue d'oro etc. lo sbaglio é implicito, no?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/12/2012 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polipol
      Polipol
Re: Ratzinger cattivo maestro
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2011
Da
Messaggi: 158
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
da http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/papa-messaggio-pace-gennaio-2013.aspx

"Anche la struttura naturale del matrimonio - prosegue il testo - va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale. L’azione della Chiesa nel promuovere questi principi, argomenta il Pontefice, «non ha carattere confessionale, ma è rivolta a tutte le persone, prescindendo dalla loro affiliazione religiosa. Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi», divenendo «offesa contro la verità della persona umana, ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Importante negli ordinamenti giuridici è poi il riconoscimento dell'obiezione di coscienza su aborto ed eutanasia."

Avevo proprio chiesto dalle parole del comunicato, non dai commenti di un giornale che è capacissimo di prendere frasi a caso e di associarle in modo mistificatorio, anche se il giornale è l'Avvenire.
Ritenta, non troverai niente che giustifichi o avvalori quanto è stato riportato anche da quello stralcio di giornale insieme a molti altri...
Inviato il: 18/12/2012 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Ratzinger cattivo maestro
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Polipol ha scritto:

Avevo proprio chiesto dalle parole del comunicato, non dai commenti di un giornale che è capacissimo di prendere frasi a caso e di associarle in modo mistificatorio, anche se il giornale è l'Avvenire.
Ritenta, non troverai niente che giustifichi o avvalori quanto è stato riportato anche da quello stralcio di giornale insieme a molti altri...


Certo che ritento...

da http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/peace/documents/hf_ben-xvi_mes_20121208_xlvi-world-day-peace_it.html

"Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale.

Questi principi non sono verità di fede, né sono solo una derivazione del diritto alla libertà religiosa. Essi sono inscritti nella natura umana stessa, riconoscibili con la ragione, e quindi sono comuni a tutta l’umanità. L’azione della Chiesa nel promuoverli non ha dunque carattere confessionale, ma è rivolta a tutte le persone, prescindendo dalla loro affiliazione religiosa. Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi, perché ciò costituisce un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace."

Meglio adesso?
Inviato il: 18/12/2012 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@mangog
io aspetto fiducioso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/12/2012 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ratzinger cattivo maestro
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:
@mangog
io sto aspettando...


Aspetti che ti risponda a questo?

E che vuol dire? Ma guarda che mica é una gara a chi é più o meno fedele agli insegnamenti! Forse lo é per te...
Se Budda ha detto che non voleva che si facessero statue in suo onore (non sono esperto ma credo che l'abbia detto) e poi quelli le fanno, sbagliano anche loro. Mi sembra evidente. Ma che discorso é? Che vuoi dire? Che siccome i buddisti sbagliano allora anche i cattolici possono sbagliare? Ma che senso ha?




Chi ha parlato di sbagli ?

Premesso che no, Budda non ha mai detto nulla riguardo statue in suo onore, anche se chi ha letto i suoi insegnamenti sa che non servono a nulla.


Il piccolo particolare che sembri ignorare è che i monaci,non si sono mai sognati di imporre ad altri il loro volere, le hanno sempre e solo prese!
Ti dirò di più, consci dei loro sbagli, passano quasi tutto il giorno a pregare per fare ammenda, lo fanno anche per le formiche che schiacciano accidentalmente camminando.

Comunque qui si parlava di cattivi maestri, tu non credo possa citarmi un solo caso di monaco buddista che scrive cose potenzialmente contro un altro essere vivente.

L'attuale Papa invece, sembra schifare ogni cosa che non sia un "puro cattolico ariano"
Inviato il: 18/12/2012 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Ratzinger cattivo maestro
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
@mangog
io aspetto fiducioso.


Aspetto fiducioso che tu mi citi qualche passo dei Vangeli dove Gesù impone la poverta .
Se ti va di fare polemica sulla Chiesa di San Pietro con tanto di affreschi di Michelangelo vai a discutere con i ragazzini terza liceo.
Inviato il: 19/12/2012 8:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:
@mangog
io aspetto fiducioso.


Aspetto fiducioso che tu mi citi qualche passo dei Vangeli dove Gesù impone la poverta .
Se ti va di fare polemica sulla Chiesa di San Pietro con tanto di affreschi di Michelangelo vai a discutere con i ragazzini terza liceo.


Ti è già stata data la risposta ma tu la ignori bellamente.

"E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli", la riconosci o la disconosci?

«Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza.

E questa, la riconosci o la disconosci?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/12/2012 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@mangog



Quando troverai una immagine di un monaco bhuddista con un'arma da guerra in mano con quell'espressione SODDISFATTA, postala, quando la troverai...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/12/2012 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ratzinger cattivo maestro
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Guarda qua sotto, incredulo. Nell'angolo in fondo a sinistra, nascosto alla fantozzi, c'è un monaco bhuddista!

_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 19/12/2012 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polipol
      Polipol
Re: Ratzinger cattivo maestro
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2011
Da
Messaggi: 158
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
Certo che ritento...

da http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/peace/documents/hf_ben-xvi_mes_20121208_xlvi-world-day-peace_it.html

"Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale.

Questi principi non sono verità di fede, né sono solo una derivazione del diritto alla libertà religiosa. Essi sono inscritti nella natura umana stessa, riconoscibili con la ragione, e quindi sono comuni a tutta l’umanità. L’azione della Chiesa nel promuoverli non ha dunque carattere confessionale, ma è rivolta a tutte le persone, prescindendo dalla loro affiliazione religiosa. Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi, perché ciò costituisce un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace."

Meglio adesso?


Rileggi tutto il punto 4 da cui hai estrapolato sta roba. La prima parte è dedicata all'aborto ed eutanasia, poi c'è il paragrafetto in difesa del matrimonio (ad una lettura attenta, non c'è riferimento diretto alle coppie omosessuali, nella sua interezza potrebbe anche riferirsi alle unioni tra uomo e donna non sposati che però ottengono la stessa funzione giuridica.) Quando poi leggi il paragrafo che inizia con "Questi principi..." devi intendere per questi la totalità di quelli indicati più sopra, ovvero vita (in relazione ad aborto ed eutanasia) e famiglia, laddove questi vengono negati ciò costituisce un'offesa eccetra eccetra.
Insomma, stai mistificando anche tu come Avvenire e il Fatto Quotidiano (non so a cosa preferisci essere paragonato).
Invece sulla questione della promotrice ugandese calma piatta...
Inviato il: 19/12/2012 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ratzinger cattivo maestro
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Che ne dite, ci facciamo tutta la settimana di natale con questa frase come firma, giusto per ricordarla all'amico mangog?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/12/2012 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Ratzinger cattivo maestro
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Ho capito, Polipol...potremmo stare qui giorni, mesi, anni...potrei farti leggere, vedere qualsiasi cosa, ma rimarresti sempre convinto delle tue posizioni e io non sono certo il tipo che cerca di "convertire"...

da parte mia, in questo caso, più che farti leggere il "pezzo incriminato" non so che fare, quindi tanti saluti alla famiglia e auguri di buone feste (pagane, mi raccomando )
Inviato il: 19/12/2012 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Ratzinger cattivo maestro
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Tra l'altro dire che Avvenire mistifica le dichiarazioni del Papa...stavo per ribaltarmi dalla sedia

"Il 75% del pacchetto azionario di Avvenire è di proprietà della «Fondazione di Religione "Santi Francesco d'Assisi e Caterina da Siena"», organismo della Conferenza Episcopale Italiana (CEI)".

Il direttore del giornale è Marco Tarquinio che nel dicembre 2011 è stato nominato da Benedetto XVI consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali.
Inviato il: 19/12/2012 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ratzinger cattivo maestro
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:

Aspetto fiducioso che tu mi citi qualche passo dei Vangeli dove Gesù impone la poverta .

Perché? Non ti basta l'esempio di tutta una vita dedicata ai suoi fratelli e sorelle? Non ti bastano le Sue parole che altri ti hanno riportato su quanto la ricchezza allontani l'uomo dal regno dei cieli? Non ti basta l'indicazione del FIGLIO DI DIO? Hai bisogno che ti IMPONGA per capire?
Forse Gesù non impone perché sa che non servirebbe a niente. A l'uomo che ha perso la strada serve una guida per ritrovarla; non é una bestia a cui imporre qualcosa, é il culmine della creazione e Gesù lo rispetta profondamente e lo dimostra anche NON IMPONENDO, ma guidando.
Citazione:

Se ti va di fare polemica sulla Chiesa di San Pietro con tanto di affreschi di Michelangelo...

Io non faccio nessuna polemica. Sei tu che pretendi risposte su affermazioni che TU attribuisci agli altri. Richiesta che é chiaramente impossibile da soddisfare.

-Riassunto-
Tu hai affermato che la chiesa cattolica é coerente.
Io ti ho contraddetto portando la mia esperienza e le mie osservazioni aggiungendo degli esempi molto semplici di come, secondo me, dovrebbe comportarsi per essere coerente con gli insegnamenti di Gesù di cui si dichiara seguace.
Tu mi hai chiesto (anzi mi hai ordinato visto che hai usato l'imperativo) di riportarti dai Vangeli dove Gesù abbia imposto la povertà.
Io ti ho fatto notare che Gesù non ha mai imposto niente ma abbia INSEGNATO come entrare nel regno dei cieli. Inoltre io non ho mai affermato che Gesù abbia imposto la povertà ma se l'ho fatto, ho sbagliato.
Io ti ho fatto varie domande su vari aspetti della religione cattolica che mettono in risalto l'incoerenza dei suoi costumi e ti ho chiesto chiaramente cosa ne pensi TU.
Tu non hai risposto ad una sola delle mie domande.

Ti pare corretta la mia ricostruzione?

Sai mangog, l'interlocutore ha bisogno di riscontri, ha bisogno di vedere che l'altro a capito quello che intendi per poter andare avanti nel dialogo, altrimenti non si chiama dialogo. E' un'altra cosa. I forum sono luoghi di dialogo giusto?
Io ho bisogno di sapere da te se stiamo dialogando. Puoi soddisfare per favore questa mia richiesta?

Citazione:

...vai a discutere con i ragazzini terza liceo.

Pensi che non abbiamo niente da imparare da questi nostri piccoli fratelli?
Infatti quando ho l'occasione di farlo non esito un istante. Ho scoperto che ho molto da imparare da loro e anche che ho molto da dare a loro. Sono fantastici.
Non mi ricordo le parole esatte ma non era proprio Gesù che diceva che dovevamo diventare come bambini per entrare nel Regno dei Cieli?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 19/12/2012 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ratzinger cattivo maestro
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Che ne dite, ci facciamo tutta la settimana di natale con questa frase come firma, giusto per ricordarla all'amico mangog?


La citazione originale e`:

οὐ δύνασθε θεῷ δουλεύειν καὶ μαμωνᾷ
Non potete servire a Dio e a mammona.

Anche:

ῥίζα γὰρ πάντων τῶν κακῶν ἐστιν ἡ φιλαργυρία,
Radice infatti di tutti i mali e` l`amore per il denaro.

Un`altra bella citazione di un cattolico inglese e`:

The rich are the scum of the earth in every country.
Inviato il: 19/12/2012 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ratzinger cattivo maestro
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Guarda qua sotto, incredulo. Nell'angolo in fondo a sinistra, nascosto alla fantozzi, c'è un monaco bhuddista!


Non per polemica, ma per tua informazione storica, ti posto un`immagine di un nazista e un abate buddista:



Bruno Berger e il Reting Rinpoche.
Inviato il: 19/12/2012 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ratzinger cattivo maestro
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Non credo si debba spiegare la gargantuesca differenza tra le due immagini...

.. non è perché Gesù Cristo ha interceduto per Maddalena che significava che aveva dato il suo beneplacito a che le Donne diventino tutte delle grandissime Puttane..

... è l'appoggio spirituale e le benedizioni delle Armi (per limitarsi all'ABC) e avallare la forma mentis, i simbolismi a dire quando si servono Due padroni.


A casa di Calvero sono tutti ben accetti, anche Satana in persona, ma anche Attivissimo: è sulla strada che lui prende che non mi vedrà al suo fianco.

L'amore non combatte gli uomini, abiura di appartenere a cosa si sono venduti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/12/2012 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ratzinger cattivo maestro
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Non per polemica, ma per tua informazione storica, ti posto un`immagine di un nazista e un abate buddista:


Ti pare che le due situazioni possono essere paragonate? In una vediamo un monaco che poggia una mano sulla testa di un uomo/nazista (in che situazione poi?), nell'altra vediamo dei preti fare il saluto nazista assieme a dei nazisti. La simpatia della chiesa verso i nazisti è nota, quella dei buddisti mi sfugge...



Una strana alleanza

Nazismo e vaticano
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 19/12/2012 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Ratzinger cattivo maestro
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Guarda qua sotto, incredulo. Nell'angolo in fondo a sinistra, nascosto alla fantozzi, c'è un monaco bhuddista!


Non per polemica, ma per tua informazione storica, ti posto un`immagine di un nazista e un abate buddista:



Bruno Berger e il Reting Rinpoche.

Si, ma al momento della foto la squadra di Berger aveva già vinto il titolo di MALE ASSOLUTO o il campionato era ancora in corso?
Inviato il: 19/12/2012 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ratzinger cattivo maestro
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Non credo si debba spiegare la gargantuesca differenza tra le due immagini...

.. non è perché Gesù Cristo ha interceduto per Maddalena che significava che aveva dato il suo beneplacito a che le Donne diventino tutte delle grandissime Puttane..

... è l'appoggio spirituale e le benedizioni delle Armi (per limitarsi all'ABC) e avallare la forma mentis, i simbolismi a dire quando si servono Due padroni.


A casa di Calvero sono tutti ben accetti, anche Satana in persona, ma anche Attivissimo: è sulla strada che lui prende che non mi vedrà al suo fianco.

L'amore non combatte gli uomini, abiura di appartenere a cosa si sono venduti.


Ma se ho detto che non voglio fare polemica. Sei d`accordo che la storia bisogna perlomeno studiarla e non farla colle immagini? Vogliamo dire che e` un approccio semplicistico? Io sapevo cosa cercare e il contesto; ho il dubbio invece che le immagini sopra siano state accolte e rigirate senza lo stesso spirito critico.
Inviato il: 19/12/2012 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ratzinger cattivo maestro
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Guarda qua sotto, incredulo. Nell'angolo in fondo a sinistra, nascosto alla fantozzi, c'è un monaco bhuddista!



Spider, Incredulo guardate qua.
Vien fuori che non ci sono "buoni" a prescindere, chi l'avrebbe mai detto....

Altri cattivi maestri
Inviato il: 19/12/2012 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Ratzinger cattivo maestro
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

complo ha scritto:

Spider, Incredulo guardate qua.
Vien fuori che non ci sono "buoni" a prescindere, chi l'avrebbe mai detto....

Altri cattivi maestri


Che non ci siano buoni a prescindere è cosa certa. Comunque, nell'articolo da te postato si parla di due operai e una donna, che coinvolgimento c'è da parte dei monaci?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 19/12/2012 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA