Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
A me il trailer di Agorà è piaciuto ma se le "libertà" nel film sono tali e tante allora non andrò a vederlo. Comunque, com'è che siamo arrivati a parlare di film?

@Zenit

Citazione:
Ai tanti superficialotti che invece invocano ancora quel razzista di Giordano Bruno


Per esempio chi? Qualcuno ha sentito parlare di Giordano Bruno in questo thread?
Inviato il: 27/4/2010 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#272
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

Rickard ha scritto: dopo 9 pagine di discussione... è dunque questo il famigerato attacco al cristianesimo? Tutto questo casino, tutto questo paventare chissà quali oscure cospirazioni giudaico-massoniche per arrivare ad Agorà?


E' la discussione che ha divagato, e come al solito, và dove vuole.
sul "complotto anticristiano"

di sicuro conoscete Louis Pauwels autore anni fa, con l’esoterista Jacques Bergier, del notissimo «Il mattino dei maghi», che conteneva tra l’altro un’accurata analisi sulle radici occultistiche dell’ideologia nazista, diventato poi l’antesignana di successivi ed importanti indagini storiche e politiche su questi aspetti come dire «nascosti» della storia (si pensi, per fare un solo esempio, al testo di Giorgio Galli «Hitler ed il nazismo magico»). Pauwels non faceva mistero della sua appartenenza ad ambienti radicali, esoterici e neopagani.

Ebbene, a seguito di un incidente cui seguì una esperienza di tipo mistico, sulla quale però ha sempre mantenuto uno stretto riserbo, Pauwels, con grande scandalo della Parigi che conta finanziariamente e culturalmente, si convertì al Cattolicesimo.

Intervistato da Vittorio Messori («Inchiesta sul Cristianesimo», Mondadori, 1993), Louis Pauwels sorprese il suo interlocutore affermando senza esitare l’esistenza, parole testuali, di «un complotto mondiale di forze anticristiane che mirano ad indebolire la fede dei cattolici». Ed al Messori che, sorpreso, tentava di fargli notare che la dietrologia è sempre pericolosa e poco credibile, Pauwels rispondeva seccamente: Stia a sentire: sono stato anch’io, e per tutta la vita, un nemico del Cristianesimo, della Chiesa. Mi si può credere se parlo di una congiura organizzata da forze potenti che tramano nell’ombra. Lo dico a ragion veduta. Non aggiungo altro. Lei sa qualcosa del mio passato, saprà capire. Ora che la verità mi è stata donata, voglio dedicare tutto il tempo che mi resta a difenderla dai suoi nemici esterni ed interni, questa vecchia, meravigliosa Catholica»..
Inviato il: 27/4/2010 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#273
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Bene quindi la risposta alla fatidica domanda "Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il Cristianesimo?" è... "l'ha detto Louis Pauwels."???

Cavolo, era meglio 42.
Inviato il: 27/4/2010 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Se sono stato "dispotico" chiedo scusa, tuttavia in una discussione con pretese di oggettività la "coscienza astrale" e gli extra-terrestri proprio non si incastrano neanche se li prendi a martellate. Vale anche per Adamo ed Eva e le fiamme eterne naturalmente, ma infatti nessuno le ha tirate fuori.

Non stiamo discutendo sulla veridicità delle religioni, del resto. L'off-topic sui primati e meriti del Cristianesimo è servito - se è servito - a chiarire che agitare lo spauracchio della sua scomparsa è presuntuoso prim'ancora di essere totalmente inutile ai fini della discussione. E ora voglio sperare che quella triste parentesi sia definitivamente chiusa.

I fatti sono l'unico terreno possibile su cui dialogare; altrimenti si tratta solo di monologare in gruppo.


Ti sbagli Red e alla grande... ancora a molti sfugge la cosa più semplice. Tu dai per scontato che le pretese di oggettività siano il movente che portano avanti i ragionamenti sensati ...uh quanto ti sbagli collega.

Vale anche per Adamo ed Eva e le fiamme eterne, tu dici ...un paio di coglioni, ti dico io: invece. Non c'è analogia.

I ragionamenti che tu consideri astrusi di cui dici <<la "coscienza astrale" e gli extra-terrestri proprio non si incastrano neanche se li prendi a martellate>> non nascono per dogmatizzare la vita della comunità. Nascono come ricerca personale e raziocinio su eventi che sono appunto affrontabili. Sono pensieri liberi.

Ancora non hai capito quanto invece il titolo di questo Topic si inserisce perfettamente con queste tesi. La semplice cosa che i signori bigotti non vogliono vedere e i razionalisti evitare, è che la religione non ha nulla a che vedere con la spiritualità: NULLA.

Qualsiasi ricerca e/o la forma mentis con cui hanno discusso colleghi come AL2012, Temponauta, Benitoche ecc. ecc. non si basano su presupposti di controllo; non si basano su presupposti che mirano a manipolare la coscienza della gente. Qui NON si parla di New Age del cazzo (anche quella creata ad arte), ma di un ritorno, da parte dell'uomo libero, a cercare Dio e la spiritualità attraverso la razionalità di uno Spirito libero da condizionamenti, dogmi, ecc. ecc.

la <<fuffa>> come la chiami tu è solo quella del Cristianesimo e dei suoi simili....

............
........



Il senso di colpa, la bugia, la menzogna istituzionalizzata, dovevano essere mascherate di un nome altisonante che ingannasse gli uomini affinché credessero che un UNITA' generale potesse rinchiudere una individualità spirituale. Ecco servita la <religione>. La spiritualità è soltanto individuale. Esempietto/ipotesi: il fatto che tu creda in quel che magari credo io, NON potrà mai legittimare un CREDO che metta sotto un nome, una bandiera, o un cazzo di crocifisso ..la mia e la tua fede.

Calvero e Red credono allo stesso Dio? bene: significa che Calvero e Red credono allo stesso Dio. Punto, né più né meno.. il resto è soltanto religione. Religione= inganno, inganno= controllo, controllo=adepti, adepti=bigotti, Bigotti=ottusi, ottisità=chiusura mentale= chiusura mentale= favorire lo Status quo dell'inganno.

Non c'è una battaglia per eliminare il cristianesimo, semplicemente il cristianesimo sta collassando sulla menzogna concettuale della religione e i frutti marci stanno putrefando. Era ovvio che nei tempi moderni la menzogna non potesse ancora andare avanti. Questa battaglia contro il cristianesimo è una bugia nella bugia: serve a far illudere che un "cristianesimo" esista. Ma non esiste. Non è mai esistito nell'accezione per cui lo si è creduto esistere. Può esistere solo come menzogna. Quindi ora che sta collassando su sé stesso, creano ad arte una battaglia contro di loro ... per far credere che ci sia qualcosa da difendere.

Non c'è più nulla da difendere. La loro forma è rivelata. Il cristiano (nell'accezione per cui è illuso essere) è soltanto letame; marciume.

Le persone invece che stanno usando un percorso con la loro propria mente e tu offendi con la tua edit "razionalità", invece è il percorso degli uomini razionali che hanno intuito il profondo inganno e ONESTAMENTE senza creare sensi di colpa, condanne del bene e del male, costruiscono una via naturale dello spirito individuale che può essere condiviso e NON uniformato. Quindi non controllabile. Quindi pericoloso... per i porci prelati.

La <<FUFFA>> sempre come la chiami tu, quella vera, verrà fuori alla distanza: e ora, tutta questa vanteria e pseudoironia della maggioranza che chiama <<squadristi>> coloro che non si vogliono far raccontare le favole, cadranno da altezze vertiginose. Il loro castello di carte é sì alto, ma tanto alto quanto fatto di fango.

E' inevitabile che si tocchino discorsi come viaggi fuori dal corpo, entità astratte, coscienza infinita e mille altre cose ancora: questo è il segnale di un risveglio, negato - in primis - da millenni dalla forma/Fascista/Mentis della "cultura" ecclesiastica.

Ecco perché non c'è una battaglia contro il Cristianesimo: c'è invece un "cristianesimo" che si auto legittima in pericolo, poiché solo i nemici edit - dimostrerebbero appunto che qualcosa è "attaccabile". Edit - la Chiesa non è attaccabile, poiché non esiste. NON esiste come concettualmente si è illuso che sia. E questi porci, come i burocrati, devono solo essere lasciati da soli. Finché li si attacca si alimenta l'inganno. La chiesa e i cristiani non vanno attaccati, vanno lasciati soli ..come i bugiardi.

La Religione sta alla spiritualità, come la Mafia sta alla comunità.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#275
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Per esempio chi? Qualcuno ha sentito parlare di Giordano Bruno in questo thread?


sì, nell'articolo riportato da Benitoche è citato proprio il mago nero-spia inglese-traditore degli amici-razzista-disprezzatore delle donne- giordano bruno.
Inviato il: 27/4/2010 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#276
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Bene quindi la risposta alla fatidica domanda "Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il Cristianesimo?" è... "l'ha detto Louis Pauwels."???

Cavolo, era meglio 42.


quello che non riesco a capire è se ci sei o ci fai....
Inviato il: 27/4/2010 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#277
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
[Religione= inganno, inganno= controllo, controllo=adepti, adepti=bigotti, Bigotti=ottusi, ottisità=chiusura mentale= chiusura mentale= favorire lo Status quo dell'inganno.


Inchiniamoci tutti davanti a Calvero che, nuovo Messia porta la Luce della Verità a tutti gli uomini di tutti i tempi e di tutti i luoghi, vittime per decine di migliaia di secoli di assurde superstizioni.

Ave Messia!

P.S. ma il nome del nostro Messia è lo stesso del patetico clown interpretato dal sionista Chapin in quella patacca di "luci della ribalta"?
Inviato il: 27/4/2010 16:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#278
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
quello che non riesco a capire è se ci sei o ci fai....

Tre parti della prima e due della seconda, shakerati con cura.
Inviato il: 27/4/2010 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#279
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:
quello che non riesco a capire è se ci sei o ci fai....

Tre parti della prima e due della seconda, shakerati con cura.


l'avevo immaginato!
Inviato il: 27/4/2010 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Zenit

Non ci faccio, ci sono: sono dannatamente cretino, che ci vuoi fare...

EDIT
Un solo appunto, genio: se proprio non ce la fai a trattenerti (comprensibilmente) esiste il pulsante edit per aggiungere le tue perle di saggezza extra allo stesso post senza allagare il thread con messaggini monoriga.
Inviato il: 27/4/2010 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#281
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Concordo, 42 era molto meglio.

E l'ipotesi di Calvero sulla religione cattolica ormai consumata dai suoi stessi miti mi sembra più plausibile del presunto attacco pluto-paperino-massonico.

un piccolo break pubblicitario, da Sparta, gente tosta:

Uno spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: "A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?". "A Dio", rispose il prete. "Allora, ritirati, uomo".
Plutarco (ca. 46-125), Detti dei Lacedèmoni
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 27/4/2010 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#282
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
un piccolo break pubblicitario, da Sparta, gente tosta:

Uno spartano domandò a un sacerdote che voleva confessarlo: "A chi devo confessare i miei peccati, a Dio o agli uomini?". "A Dio", rispose il prete. "Allora, ritirati, uomo".
Plutarco (ca. 46-125), Detti dei Lacedèmoni


eh, si, erano "forti" gli Spartani, ammazzavano i bambini più deboli...comunque dubito che Plutarco scrivesse "prete"......

Crudeltà e manipolazioni, le solite armi del giacobinismo scientifico.
Inviato il: 27/4/2010 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


eh, si, erano "forti" gli Spartani, ammazzavano i bambini più deboli...


meglio incularseli prima, eccheccazzo, come fanno i preti ... (e non siamo ai tempi di Sparta)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#284
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
Tra Zar-Ath-ustra e Chalie Chaplin....il wikipediano Calvero, un Nietzschiano che "si indigna per i soprusi"....superbo e meschino insieme, sei un perfetto candidato per un posto di funzionario del NWO. Se già non ti hanno assunto...
Inviato il: 27/4/2010 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#285
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Zenit ha scritto:
Ai tanti superficialotti che invece invocano ancora quel razzista di Giordano Bruno, ricordo che fu la Chiesa, con la bolla papale «Veritas Ipsa»,a proclamare, urbi et orbi, che gli indios americani erano esseri dotati di ragione, dunque capaci di Dio, ossia, per natura, uomini a tutti gli effetti e che come tali dovevano essere trattati e rispettati nei loro diritti, mentre Giordano Bruno (il beniamino di Odifreddi, Augias e C.) li considerava non umani ma animali.


Scusa, Zenit, ma Giordano Bruno viene invocato mica per le sue idee.

Viene (più precisamente) evocato perché arso vivo dalla Chiesa.

E fu arso vivo dalla Chiesa NON perché fosse razzista.

Ma per la sua visione religiosa.

Ossia per un motivo per cui oggi inorridiamo.

Perche' sei cosi' incazzato, Zenit?
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 27/4/2010 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#286
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Bene quindi la risposta alla fatidica domanda "Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il Cristianesimo?" è... "l'ha detto Louis Pauwels."???

Cavolo, era meglio 42.


aahahahhahahahahaha

****SCOMPISHED****
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 27/4/2010 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#287
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
A me il trailer di Agorà è piaciuto ma se le "libertà" nel film sono tali e tante allora non andrò a vederlo.


Io non ho visto il film, ma posso immaginare che la cosa piu` atroce siano i dialoghi della filosofa con i suoi discepoli, per adattare il pensiero di Ipazia alle tesi del regista, (un po` come discorsi di Leonida in `300`).

Comunque anche Braveheart o Il gladiatore storicamente sono un disastro ... ma non hanno fermato le persone dal vederlo.
Inviato il: 27/4/2010 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Perche' sei cosi' incazzato, Zenit?



Non avrai risposte sensate collega mettiti l'animo in pace:

Facci caso, notturno, come certi personaggi si arrampicano sugli specchi e le unghie possono solo arrivare agli argomentatori e non agli argomenti, sono troppo lontani per loro ... gli argomenti a riprova che la loro "fede" non va più in là del monitor che hanno davanti al naso

Figurati se possono anche solo capire la profondità di un pensiero libero, attraverso un pensiero preconfezionato, dogmatico, confezionato come il loro...

... poverini, stanno annegando ...e il bello è che hanno anche il salvagente, ma a differenza di Giordano Bruno, che aveva i coglioni, non possono neanche abiurare - perché la loro non è nemmeno una fede ma solamente un palliativo per dare sicurezza alla loro paura di cercare dentro sé stessi. Ma non si trovano, perché non ci sono
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ingmar
      Ingmar
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#289
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/12/2009
Da Cagliari
Messaggi: 184
Offline
Non vi confondete per caso con Giordano Bruno Guerri...?
_____
Vabbè, scherzi a parte, visto che vogliamo chiederci se i pluto massoni, che non rappresentano tutti gli ebrei comunque, stiano ordendo un complotto, possiamo entrare nel merito se pedofili siano effettivamente tali o meno. Se lo sono e si sta indagando sulle coperture, che si deve fare, tacere? Possiamo anche chiederci perchè quelle notizie abbiano ora un primo piano in tv che due anni fa non avevano anche se se però se ne parlava già.
Chi sono i misteriosi registi che decidono quali notizie stiano o meno in primo piano, forse i direttori di tg?
E Minzolini che cerca di conservare l'immagine della chiesa si è coraggiosamente sottratto a questo gioco al massacro? Forse lo scopriremo...
Inviato il: 27/4/2010 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Calvero

Dimenticavo di risponderti: con "fuffa" mi riferivo semplicemente al fatto che quelle cose non c'entravano nulla. La menata sul Cristianesimo che fa tanto bene alla salute non avrebbe nemmeno dovuto comparire, e non aveva senso contrapporre "la vera spiritualità"... si tratta di svicolare da una questione scottante, con la quale la metafisica non c'entra nulla. Politica e media, non fede.

"Cristianesimo e Spiritualità" sarebbe quindi un altro discorso. Pensandoci potrebbe magari essere un thread interessante: aprilo, se ti va.
Inviato il: 27/4/2010 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Calvero

Dimenticavo di risponderti: con "fuffa" mi riferivo semplicemente al fatto che quelle cose non c'entravano nulla. La menata sul Cristianesimo che fa tanto bene alla salute non avrebbe nemmeno dovuto comparire, e non aveva senso contrapporre "la vera spiritualità"... si tratta di svicolare da una questione scottante, con la quale la metafisica non c'entra nulla. Politica e media, non fede.

"Cristianesimo e Spiritualità" sarebbe quindi un altro discorso. Pensandoci potrebbe magari essere un thread interessante: aprilo, se ti va.


Ho capito cosa vuoi dirmi adesso, ma sforzarti di comprendere il mio sforzo ... la relazione che ho messo in gioco, ovviamente, come dici tu, meriterebbe un topic a parte.. ma il <<MA>> che sottolineo è proprio da ricercare nella consapevolezza di come siano state fecondate e nutrite quelle radici metafische in maniera distorta, che hanno portato ai <<fatti terreni>> (ai fatti, come dici tu): questo è il primo step con cui confrontarsi per aprire un indagine degna di questo nome.

Cosa si cerca, in primis, per scoprire un assassino? il movente RED, il movente. Quindi se questo movente abbisogna di un distinguo che fa "fede" a un percorso storico, è inevitabile che si debba fare subito i distinguo sulla spiritualità e la religione, mi segui? ERGO: la battaglia contro i preti pedofili, se la si vuole individuare bisogna comprendere prima perché mai dovrebbe essere una battaglia.

Aprire un thread del genere, dici? se mi fai da avvocato ancora ancora ...sai com'è: metà del tempo servirebbe a separare le unghiate dalle discussioni, gli attacchi trasversali da quelli ai concetti... non ci sono neanche più i nemici di una volta Red. Io adoro i nemici.... sono la cosa più costruttiva
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

1) la deduci tu... per le convenzoni attuali aveva 45 anni
6) di che incendio parli? Ti riferisci alla teoria che vuole la biblioteca distrutta nel 270? Non é più autorevole delle fonti che sostengono sia statta distrutta (l' incendio é il danno minore) nel 391, come dice il film
7) dove hai visto l' ateismo di Ipazia nel film?


1) Da buona filosofa non credo tenesse conto del suo aspetto fisico, la scelta di un`attrice avvenente e di aspetto giovanile non coincide con una corretta ricostruzione storica e filologica, ma sembra dettato soprattutto da mode estetiche contingenti.

6) forse ho capito male ma nel film mi sembra che si confonda la distruzione del Serapeo (391 d.C) con la distruzione della vera e propria Biblioteca.

7) il film viene considerato pro-ateismo, mentre appunto Ipazia era religiosa essendo una neo-platonica (non e` una critica al film).


1) 'non credo che tenesse conto...'... grandi argomenti... tra l' altro rachel Weisz, l' attrice, ha 40 anni, l' hanno dovuta ringiovanire parecchio (e si vede) per farla '21enne' al periodo della distruzione nel 391...

6) non si confonde niente nel film... é chi ha elencato i punti di incongruenza che non ha capito una bega...

7) il film non é 'pro-ateismo' al massimo può avere una ottica agnostica... ma proprio a volerla cercare con il lanternino... il film é una documentazione dei fati avvenuti, a me personalmente non é sembrato sbilanciato da nessuna parte... ma questa é la mia opinione ovviamente
Inviato il: 27/4/2010 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


1) 'non credo che tenesse conto...'... grandi argomenti... tra l' altro rachel Weisz, l' attrice, ha 40 anni, l' hanno dovuta ringiovanire parecchio (e si vede) per farla '21enne' al periodo della distruzione nel 391...

6) non si confonde niente nel film... é chi ha elencato i punti di incongruenza che non ha capito una bega...

7) il film non é 'pro-ateismo' al massimo può avere una ottica agnostica... ma proprio a volerla cercare con il lanternino... il film é una documentazione dei fati avvenuti, a me personalmente non é sembrato sbilanciato da nessuna parte... ma questa é la mia opinione ovviamente


Bada Sit che appena lo vedo, ti tempesterò di domande ... spero almeno. Significherà che il film è interessante.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#294
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:


Bada Sit che appena lo vedo, ti tempesterò di domande ... spero almeno. Significherà che il film è interessante.


veditelo subito il link è buono si vede e sente perfettamente
Io lo vedo questa sera
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 27/4/2010 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#295
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:

1) 'non credo che tenesse conto...'... grandi argomenti... tra l' altro rachel Weisz, l' attrice, ha 40 anni, l' hanno dovuta ringiovanire parecchio (e si vede) per farla '21enne' al periodo della distruzione nel 391...

6) non si confonde niente nel film... é chi ha elencato i punti di incongruenza che non ha capito una bega...

7) il film non é 'pro-ateismo' al massimo può avere una ottica agnostica... ma proprio a volerla cercare con il lanternino... il film é una documentazione dei fati avvenuti, a me personalmente non é sembrato sbilanciato da nessuna parte... ma questa é la mia opinione ovviamente


1) sta di fatto che come minimo Ipazia e` morta a 45 anni e non a 39, truccata come un`attrice!
(per non parlare dell`eta media e l`aspetto dei 50enni dell`epoca, ma ti concedo che i filosofi sono sempre stati longevi)

Che i filosofi non siano interessati all`aspetto fisico, a parte forse gli `estetici` , non me lo sono inventato io, ci sono poi testimonianze che confermano il fatto che volesse piu` essere apprezzata per il suo intelletto che per il suo aspetto fisico

6) nel film si parla di distruzione del Serapeo o della Biblioteca?

7) Sono Amenabar e Weisz nelle interviste a dichiarare l`ateismo di Ipazia
Inviato il: 27/4/2010 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#296
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


1) 'non credo che tenesse conto...'... grandi argomenti... tra l' altro rachel Weisz, l' attrice, ha 40 anni, l' hanno dovuta ringiovanire parecchio (e si vede) per farla '21enne' al periodo della distruzione nel 391...

6) non si confonde niente nel film... é chi ha elencato i punti di incongruenza che non ha capito una bega...

7) il film non é 'pro-ateismo' al massimo può avere una ottica agnostica... ma proprio a volerla cercare con il lanternino... il film é una documentazione dei fati avvenuti, a me personalmente non é sembrato sbilanciato da nessuna parte... ma questa é la mia opinione ovviamente


Bada Sit che appena lo vedo, ti tempesterò di domande ... spero almeno. Significherà che il film è interessante.


Questo e` un film che ogni ateo ha il dovere a-morale di vedere al cinema, per contribuire alla causa, non usare scorciatoie!
Inviato il: 27/4/2010 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#297
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Perchè Agorà deve essere un attacco alla Chiesa cattolica e non lo è stato, per esempio, The body, oppure Lutero?
Solo perchè esce in coincidenza con le accuse di pedofilia?
I tempi del mercato cinematografico non guardano certo a queste cose per cercare un sincronismo.
Il problema reale non è misurare la portata degli attacchi contro la Chiesa cattolica, se ci sono (ma ci sono sempre stati), ma capire perchè la Chiesa cattolica si presta ad essere attaccata così facilmente.
La verità è che la Chiesa cattolica niceana, la Sacra Romana Chiesa, è piena di falle, nei suoi elementi sostanziali (le sacre scritture) prima ancora che in quelli organizzativi (gli uomini deboli).
Anzi, i due elementi si avviluppano insieme nell'unica direzione che porta all'inesorabile decadenza per mancanza di credibilità.
Se basta un film come Agorà ad assestare un colpo potente, vuol dire che il destino della Chiesa è ormai segnato.
Non è un caso che le profezie parlano di Pietro II, che non è l'ultimo papa, ma il primo della rifondazione cristiana in un ottica puramente spirituale, dopo aver seppellito il cattolicesimo degli inganni e del tradimento del Cristo-logos.
Inviato il: 27/4/2010 21:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#298
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:


Bada Sit che appena lo vedo, ti tempesterò di domande ... spero almeno. Significherà che il film è interessante.


veditelo subito il link è buono si vede e sente perfettamente
Io lo vedo questa sera


..è contro i miei principi antipirateria ...ma farò uno sforzo. Il problema è che lo devo vedere in due parti. Un collega mi aveva passato anche il programma per non far interrompere lo spettacolo. Ma non funziona. Pazienza.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Porca mignotta ...qualche altro link, l'avete?

quello di Benitoche salta a piè pari un pezzo di film...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/4/2010 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo
#300
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ZENIT: Se torni a postare, evita perfavore ulteriori commenti ad personam.

D'accordo che Calvero e Red_Knight sono esperti, e non abboccano certo alla prima provocazione, ma non si vede perchè ebba essere messa costantemente alla prova la loro pazienza.

Grazie.
Inviato il: 28/4/2010 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA