NON STATE ANDANDO TROPPO OT con il DC9? Non sarebbe meglio aprire un thread apposito?!? Qui si parla, come indicato chiaramente nel titolo, della tragedia AirFrance del 1 giugno 2009!!!
si parla di Ustica per DUE evidenti motivi: 1) è stato il giudice Priore ad associare il DC9 di Ustica con il volo AF447 dell'air france: perchè? 2) la ditta incaricata alla raccolta dei rottami dell'airbus e del recupero delle scatole nere è l'Infremer (come ad Ustica...): perchè?
pertanto ci sono dei collegamenti fra le due tragedie che non credo sia il caso di ignorare.
Visto che al momento ufficialmente nessuna ipotesi viene sostenuta, TUTTE le ipotesi rimangono ancora aperte.Citazione:
1- il triangolo dell bermuda si trova da altre parti e anche se non sappiamo con esattezza dove fosse l'aereo AF447 quando è "sparito" se fosse stato alle Bermude sarebbe stato di brutto fuori dalla rotta prevista, praticamente davanti alle coste degli USA!!!
giusto! non sappiamo con esattezza NEMMENO ORA dove si trova l'aereo, malgrado il dispiegamento di mezzi anche sofisticati! Che l'aereo abbia fatto una deviazione di rotta è certo (link gà postato...) ma non si sa dove di è inabissato. Per l'esattezza: nel venezuale diversi aerei sono scomparsi PROPRIO come nel triangolo delle bermude!
Citazione:
2- Non credo che un airbus sia così difficile da trovare.Dove cade cade e le correnti non lo trascinano altrove come i cadaveri e i rottami. Non concordo per niente, a meno che tu non stia dando per scontato che l'aereo è sceso in acqua intero (e a bassa velocità!). Se si "rompe" la struttura portante dell'aereo è logico che ci siano molti frammenti, più o meno grandi e più o meno leggeri, e che quindi possano più o meno "galleggiare" ed essere portati dalle correnti oceaniche (la foto del recupero del pezzo di timone di coda fà propendere per questa ipotesi). E quindi non aspettiamoci che lo trovino "tutto insieme". Del resto se, anche senza ali, se fosse caduto in un unico pezzo intero di fusoliera non avremmo ritrovamento di corpi, sedili e portavivande vari (come sarebbero usciti dallla fusoliera?).
Non si sa nemmeno come si è inabissato l'aereo. Non si sa se è esploso. Non si sa che avaria ha potuto avere ....NON SI SA NULLA! Pertanto il fatto che abbiano trovato dei corpi (di cui non sappiamo nulla perchè non è ancora stata fornita una lista ufficiale dei passggeri del volo AF447) non significa nulla FINCHE' NON SI TROVANO LE SCATOLE NERE. Tutte le ipotesi che si fanno circa i sedili, i passeggeri e i rottami ritrovani sono solo ipotesi infondate perchè la BEA al momento non ha rilasciato nulla e porobilmente le notizie sono della stampa brasiliana.
Si possono solo fare delle considerazioni quando verrà avvistato e riportato in superficie l'airbus. Ricordiamoci che i corpi sono stati recuperati dopo diversi giorni dal disastro e se l'aereo si fosse rotto in volo i corpi si sarebbero trovati SUBITO. La zona è stata scandagliata e sorvolata SUBITO, ma non è stato trovato nulla. Se l'aereo si fosse inabissato INTERO come avrebbero fatto ad uscire i passeggeri, le poltrone e il portavivande?
_________________ C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
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