Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
   2012 una profezia molto vicina....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  redna
      redna
Re: 2012 una profezia molto vicina....
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
articolo in cui si parla di viaggi interplanetari con motori ad acqua:


Il libro perduto del Dio Enki

Ora, fra i vari libri dati alle stampe dallo. storico orientalista Zecharia Sitchin il più intrigante e complesso è senza dubbio "The Lost Book of Enki" (apparso negli Stati Uniti nel 2002 ed edito in Italia nel 2004 dalla Piemme con il titolo "Il libro perduto del dio Enki",. sottotitolo: "Le memorie e le profezie di un viaggiatore extraterrestre ricostruite da antichissime tavolette sumere e accadiche"); unico testo di Sitchin a non costituire un saggio ma una mera traduzione di antichi libri in sumero ed in lingue semitiche.
Nell'introduzione al testo si spiega come esso sia costituito dalla traduzione di antiche tavolette d'argilla sumere ed accadiche rinvenute in Mesopotamia (l'attuale Iraq): per lo più antiche raccolte quali l'"Enuma Elish", l'"Atra Hasis", l'"Epica di Gilgamesh", ed altre ancora, tutte copie o rielaborazioni di tavolette ancora più antiche. Tutti i resoconti storici ivi contenuti, un "materiale disperso e frammentario" 2 sono stati raccolti per la prima volta da Sitchin. In tale libro, che descrive gli avvenimenti attraverso il racconto in prima persona del dio Enki (extraterrestre proveniente dal pianeta Nibiru, il pianeta X ricercato dagli astronomi moderni considerando ancora Plutone il nono pianeta del Sistema Solare), si comincia dalle motivazioni che spinsero gli Anunnaki ("Coloro che dal cielo scesero sulla Terra") a lasciare il proprio pianeta in cerca dell'oro sino all'approdo sulla Terra, dove essi iniziarono un'attività di estrazione mineraria e poi manipolarono geneticamente gli ominidi incontrati (dando vita all'"homo sapiens sapiens", il quale fu da loro civilizzato in un secondo momento.
In questa sede ci concentreremo soltanto su pochi punti del libro, in particolare sulla descrizione del Sistema Solare lasciata in eredità allo scriba Endubsar, servitore di Enki che redasse su tavolette di pietra con uno speciale stilo le parole del suo dio, dando così vita al "Libro perduto di Enki".

Il Sistema Solare esplorato dal'esterno: il viaggio interplanetario degli Anunnaki
Il primo abitante di Nibiru a lasciare il proprio pianeta è Alalu (l'antico scritto dice inoltre ch'egli è ricordato su Marte da una "grande montagna rocciosa" che sorge sulla "pianura" e scolpita "con i raggi" 3 - forse proprio il monumentale ed enigmatico volto che si trova sulla piana di Cydonia e fotografato per la prima volta da un orbiter Viking della NASA, nel 1976).
Ma come potrebbe sostenersi la vita su Nibiru, pianeta transnettuniano orbitante come una cometa attorno al Sole ed avente un periodo orbitale di circa 3600 anni? Leggiamo direttamente il testo di Sitchin secondo le parole del dio Enki:

Vita su Nibiru
"Un grande pianeta,
[...]
Una densa atmosfera avvolge Nibiru,
costantemente alimentata da eruzioni vulcaniche.
Questa atmosfera sostiene tutte le forme di vita;
[...]
Nel periodo freddo avvolge il pianeta
con il calore interno di Nibiru,
come una coltre calda costantemente rinnovata.
Nel periodo caldo protegge Nibiru dai raggi ardenti del Sole.
Nelle stagioni intermedie trattiene e libera la pioggia,
dando vita a laghi e fiumi.
La nostra atmosfera alimenta e protegge una rigogliosa vegetazione;
[...]" 4

Proprio un presunto planetoide avvolto da una densa atmosfera è visibile nel filmato all'infrarosso classificato "Secretum Omega" e passato nel 2001 a Cristoforo Barbato da un insider del Vaticano. Ed un altro planetoide (lo stesso del filmato?) avvolto da una densa atmosfera è oggetto di due foto rilasciate nel 1999 da una fonte anonima ad Adriano Forgione, (foto pubblicate tre volte negli anni scorsi in Italia ed ora curiosamente sparite dall'unico sito Internet che le offriva in visione). Inoltre sarebbe interessante capire se tali immagini sono state catturate dalla stessa presunta sonda interplanetaria (Siloe) di cui parla Barbato o da un'altra sonda inviata precedentemente.

Plutone, Urano, Nettuno e Marte secondo i Sumeri
Andando avanti nella lettura del testo e nella descrizione del Sistema Solare, seguiamo il viaggio interplanetario dell'intrepido sovrano Alalu in fuga da Nibiru a bordo di "una nave celeste" dopo essere stato deposto dai suoi sudditi: incontriamo sorprendentemente Plutone ("il piccolo Gaga, colui che indica il cammino"), Nettuno

("Ben presto la celestiale Antu,
[...]
occhieggiò nella profonda oscurità.
Il suo colore era blu come acqua pura cristallina;
lei era l'inizio del Mare superiore.")

ed Urano

("In lontananza lo sposo di Antu iniziò a brillare,
di pari grandezza di Antu per dimensione.
An si distingueva, come compagno della sposa, per un colore blu-verdastro"). 5

Successivamente cinquanta cosmonauti Nibiruani (i cosiddetti "Anunnaki") partono alla volta della Terra per raggiungere Alalu, che ha irradiato la notizia a Nibiru della scoperta dell'oro in grado di salvare l'atmosfera del loro pianeta, in via di rarefazione. Nel corso di questo secondo viaggio interplanetario descritto nel testo si ha una pregnante e sbalorditiva informazione planetologica sul pianeta An (corrispondente al nostro Urano): "Il carro continuò verso il celeste An, il terzo contando i pianeti" (naturalmente si fa riferimento a partire dall'esterno del Sistema Solare, in quanto Nibiru orbita come una cometa a lungo periodo) "An giaceva su un fianco".
Quest'ultimo dato indica quasi certamente un'anomalia dell'asse orbitale del pianeta rispetto all'eclittica, ed anche rispetto alla maggior parte degli assi orbitali degli altri pianeti del Sistema Solare. In proposito anticipiamo brevemente quello che discuteremo in seguito: l'astronomia moderna ha scoperto che l'asse di rotazione di Urano è così inclinato sul pianto dell'eclittica (il piano immaginario dove giace l'orbita terrestre) che quello che dovrebbe essere il suo polo nord vi si trova al di sotto. Ricordiamo inoltre che per designare Nettuno oltre al termine Antu (sposa di Anu) i Sumeri usavano anche Ea, che deriva da E.ANNA ("casa di An").
Altrettanto stupefacente la descrizione di Lahmu (il nostro Marte):

"Lahmu era bello da guardare,
era di diversi colori; il suo copricapo era bianco come la neve, così pure i suoi sandali." 6

Metafore efficacissime che persino un poeta di oggi apprezzerebbe nel descrivere in versi l'incantevole visione del Pianeta Rosso, ammirabile in tutta la sua bellezza, per esempio, in un'immagine catturata dal telescopio spaziale Hubble.

Propulsione spaziale dei Carri Celesti degli Anunnaki: un motore ad acqua?
L'ultimo punto che affrontiamo è la propulsione spaziale delle navi celesti degli Anunnaki. Secondo il testo di Sitchin, basato sulle antiche tavolette mesopotamiche, i "Carri Celesti" funzionavano ad acqua. Leggiamo direttamente il testo:

"Le acque per alimentare le Pietre Fiammeggianti del carro
non erano sufficienti per completare il viaggio!" 7

Cosmogonia Sumera e moderna astronomia a confronto

Compariamo ora le conoscenze astronomiche degli antichi Sumeri con quelle moderne: i Sumeri descrivono Nettuno come un pianeta di colore blu come "acqua cristallina", ed effettivamente la prima foto della sonda spaziale Voyager 2 della NASA, che risale all'agosto 1989, lo mostra proprio di un bel blu. Dal testo "Alla scoperta del Sistema Solare" di A Braccesi, G. Caprara e M. Hack (Mondadori, 1993-2000) riportiamo un passo della didascalia che illustra una foto degli scienziati del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena:
"[...] L'immagine trasmette l'entusiasmo degli scienziati quando, il 25 agosto 1989, grazie agli obiettivi della sonda partita dalla Terra 12 anni prima, anche Nettuno svelava finalmente il suo vero volto", pag. 195.
Nel descrivere il pianeta Nettuno i tre autori scrivono: "Nettuno è molto più bello di Urano. Il suo colore è azzurro mare, dovuto soprattutto al metano presente nell'atmosfera che assorbe le radiazioni di lunghezza d'onda maggiore [...]", pag. 196.
Ed infatti i Sumeri, (o meglio nel racconto del loro dio Enki, un cosmonauta proveniente dal pianeta Nibiru) lo ritraggono proprio "blu come acqua pura cristallina", e molto simile ad Urano

("In lontananza lo sposo di Antu iniziò a brillare,
di pari grandezza di Antu per dimensione.
An si distingueva, come compagno della sposa, per un colore blu-verdastro.") "Il libro perduto del dio Enki", Piemme, 2004.

Cosa dice la moderna astronomia? La stessa cosa, anche se meno poeticamente: "I due pianeti sono molto simili anche per quanto riguarda il periodo di rotazione [...]" , pag. 196, ibidem.
A proposito di Urano così ci si esprime nel medesimo e pregevole testo di divulgazione astronomica: "Grazie alle migliaia di fotografie trasmesse [dalla sonda Voyager 2 che gli passò accanto dal gennaio al febbraio 1986] Urano aveva finalmente un volto [...] Fu confermato che proprio il metano, assorbendo nell'alta atmosfera la luce nella lunghezza d'onda del rosso, dava alle fotografie del pianeta un'immagine colorata in tonalità verde-blu.", pag.179. Ma questo dato era già disponibile alla civiltà umana grazie ai Sumeri (vedi qualche riga sopra) che inoltre ci dicono che il pianeta ha l'asse orbitale quasi parallelo alI'eclittica: "An giaceva su un fianco". e dunque ciò andrebbe considerato un dato di riscoperta astronomica.
Riflettiamo infatti sull'inclinazione dell'asse orbitale di Urano (conseguenza di un urto cosmico di un remoto passato?): "L'inclinazione di Urano [...] è quindi data, per convenzione, pari a 98° [...]" (pag. 180, ibidem).
In una didascalia si specifica: "[...] l'asse di rotazione di Urano giace quasi sul piano dell'orbita, cosicché più che ruotare Urano 'ruzzola' lungo l'orbità", pag. 180.
Quale spiegazione per questa bizzarra caratteristica?
Rifacendoci all'autorevole testo scritto da Braccesi, Caprara ed Hack: "[...] Nessun modello è in grado di spiegare l'inclinazione dell'asse di rotazione senza ammettere che ci sia stata una collisione con un altro corpo", pag. 180, ibidem.
Ancora una volta le ardite teorie di un Velikovsky e di un Sitchin rispondono là dove la scienza ufficiale non sa che pesci pigliare, prigioniera com'è dei vecchi paradigmi della cosiddetta "scienza normale"; a proposito di quest'ultima espressione si veda il saggio "La struttura delle rivoluzioni scientifiche" uscito nel 1962 a firma di Thomas Kuhn (Cincinnati 1922 - Cambridge 1996).
Torniamo ora alle osservazioni astronomiche: prima che la Voyager 2 effettuasse i flyby del 1986 e del 1989, come erano visibili dai telescopi di terra i due pianeti esterni Urano e Nettuno, scoperti rispettivamente nel 1781 e nel 1846?
Possibile che i Sumeri disponessero di sofisticati telescopi in grado di ammirare Urano e Nettuno in tutto il loro splendore?
Alcuni accademici (fra i quali anche un celebre docente universitario italiano) sostengono di sì, ma io ritengo invece che ammesso e non concesso che i mesopotamici avessero conosciuto l'ottica e realizzato con perizia qualche cannocchiale, non avrebbero mai potuto godere della bellezza dei pianeti più esterni. Del resto gli stessi Sumeri fanno derivare le loro strabilianti conoscenze dagli Anunnaki, non dal loro ingegno scientifico e tecnico.
Infatti alla fine degli anni '80 (in concomitanza con le immagini inviate dalla Voyager 2 ai confini del Sistema Solare) il più potente telescopio terrestre era il riflettore sovietico Zelenchukskaya dell'Osservatorio astronomico BTA-6 (specchio di 6,10 metri di diametro e montatura altazimutale), costruito nel Caucaso a 2100 metti di altitudine ed operativo dal 1976-77. Lo Zelenchukskaya fu superato in dimensioni soltanto nel 1993 dal Keck 1 delle Isole Hawaii.
Ma nonostante la complessità dei telescopi di allora prima dell'osservazione diretta da parte della sonda interplanetaria della NASA i pianeti Urano e Nettuno venivano ritratti in foto necessariamente sovraesposte (la tecnologia digitale dei CCD era agli esordi).
Ricordiamo anche che il pianeta di Herschel (Urano) è appena visibile ad occhio nudo solo quando è al massimo della sua luminosità e, come riporta un testo di divulgazione scientifica degli anni '80 del secolo scorso: "[...] anche con i più potenti telescopi non è possibile distinguere molto del suo pallido disco verdastro" , pag. 182 del testo "Cosmo. Atlante dell'Universo", Istituto Geografico De Agostini, Novara, 1985 (edizione italiana di "The Atlas of the Universe, 1970-1981 Mitchell Beazley Ltd, Londra, testi a cura di Patrick Moore, presidente della "British Astronomical Association").
Di Nettuno, cinque volte meno luminoso di Urano, si dice invece: "[...] Ha un colore leggermente bluastro; i dettagli del disco sono molto difficili da distinguere in qualsiasi condizione.", pag. 182, ibidem.
Soltanto con la visita della sonda Voyager 2 si è fatta luce su Nettuno: "[...] Le osservazioni della sonda hanno confermato la somiglianza con Urano, anche per ciò che riguarda il sistema dei quattro anelli e otto satelliti che lo circonda.", pag. 196, "Alla scoperta del Sistema Solare" di A Braccesi, G. Caprara e M. Hack (Mondadori,1993- 2000).
I Sumeri, vissuti migliaia di anni prima che l'umanità costruisse sonde interplanetarie e computer di bordo, lo sapevano già:

"[...] In lontananza lo sposo di Antu iniziò a brillare,
di pari grandezza di Antu per dimensione.
An si distingueva, come compagno della sposa, per un colore blu-verdastro.", pag. 52 seconda tavoletta de "Il libro perduto del dio Enki", Piemme, 2004.

Veniamo infine alla propulsione dei "Carri Celesti" degli Anunnaki: gli antichi testi parlano di acqua e di pietre fiammeggianti. C'è qualcosa di simile oggi allo studio, come fonte di energia alternativa?
A quanto pare sì: l'esperimento di fusione fredda (o meglio di trasmutazione) secondo il metodo dei giapponesi Mizuno-Ohmori dell'Università di Hokkaido, già replicato dal francese Naudin e dagli italiani Dattilo-Cirillo-Iorio, i quali hanno nondimeno introdotto alcune varianti.
Questi ultimi hanno presentato per la prima volta i risultati dei loro studi in occasione del congresso sulle nuove energie organizzato dall'O.N.N.E, a Grottammare (Ascoli Piceno), il18 aprile 2004.
I ricercatori italiani hanno dimostrato che in un'opportuna cella elettrolitica è possibile ottenere una grande quantità di energia dalla semplice presenza di una soluzione acquosa di un sale come il carbonato di potassio. Il titolo di una loro relazione esplicativa presente in Rete è la seguente: "Trasmutazioni di metalli a bassa energia tramite plasma confinato in acqua", di D. Cirillo, A. Dattilo ed E. Iorio.
Quello che si osserva sperimentalmente è la creazione di plasma attorno al catodo di tungsteno della cella, probabilmente originato da vere e proprie reazioni di trasmutazione nucleari (vista la presenza di tracce di nuovi elementi chimici in soluzione, dapprima assenti).
Ce n'è abbastanza per un epocale cambiamento di paradigma. Forse però bisognerà attendere il pensionamento e la morte dei cattedratici docenti di oggi (come ricordava Max Planck), impegnati con tutte le loro forze in buona o cattiva fede a conservare la cosiddetta "scienza normale" e lo status quo.
O forse sarà sufficiente il fulgore rossastro di Nibiru al crepuscolo per convincerli che non siamo soli nel Sistema Solare, catalizzando così la rivoluzione scientifica che da tempo bussa ormai impazientemente alle nostre porte.

N.B.: Per le informazioni sull'esperimento di trasmutazione di Dattilo-Cirillo-Iorio si desidera ringraziare un esperto aeronautico che ha chiesto di restare anonimo.

Note:
1. Vedi la recente decisione presa dalla commissione internazionale di astronomi riunitasi lo scorso agosto a Praga ("Plutone degradato: non è più un pianeta", Libero, 25 agosto 2006, pag. 20).
2. "Il libro perduto del dio Enki", pag. 15. di Zecharia Sitchin, Piemme, 2004.
3. Ibidem, Quarta tavoletta, pag. 113.
4. Ibidem, Prima tavoletta, pag. 33.
5. Ibidem, Seconda tavoletta, pag. 52.
6. Ibidem, Terza tavoletta, pag. 80.
7. Ibidem.

tratto da:http://www.edicolaweb.net/ufost15h.htm
===
dall'articolo traggo:

Citazione:
Ce n'è abbastanza per un epocale cambiamento di paradigma. Forse però bisognerà attendere il pensionamento e la morte dei cattedratici docenti di oggi (come ricordava Max Planck), impegnati con tutte le loro forze in buona o cattiva fede a conservare la cosiddetta "scienza normale" e lo status quo


...e si arriva alla solita conclusione. E il cambiamento epocale sarà solo se si troveranno persone in grado di 'mandare in pensionamento al più presto' i cattedratici che le ultime energie le spendono solo perchè lo 'stutus quo' resti assolutamente invariato.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/11/2008 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: 2012 una profezia molto vicina.... roberto__ 11/11/2008 23:17
     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Orwell84 11/11/2008 23:20
     Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 12/11/2008 1:08
       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 8:12
         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 11:04
           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 11:14
             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 11:24
               Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 11:29
                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 11:40
                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 13:34
                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 13:44
                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 13:48
                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 13:53
                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 14:15
                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 16:14
                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 12/11/2008 16:34
                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 12/11/2008 16:44
                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 17:43
                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 8:39
                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 11:06
                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 11:19
                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 11:31
                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 11:38
                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 12:53
                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 13:05
                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 13:32
                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 13:45
                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 13/11/2008 13:47
                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 13:57
                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 14:38
                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 13/11/2008 14:47
                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 15:29
                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 13/11/2008 15:56
                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 13/11/2008 17:06
                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 13/11/2008 17:37
                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 13/11/2008 18:17
                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 13/11/2008 20:48
                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... carloooooo 14/11/2008 0:04
                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 0:56
                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 12/11/2008 16:35
                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 0:39
                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Santro 14/11/2008 5:12
                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 8:23
                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 9:20
                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 9:36
                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 9:43
                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 14/11/2008 11:15
                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 11:26
                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 11:29
                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 11:37
                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 11:43
                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 11:52
                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 11:56
                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 12:11
                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 12:36
                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 14/11/2008 13:18
                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Notturno 14/11/2008 14:24
                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 14/11/2008 14:47
                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Notturno 14/11/2008 14:52
                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 15:18
                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 14/11/2008 15:41
                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 14/11/2008 16:48
                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 14/11/2008 17:54
                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 14/11/2008 18:26
                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 20:49
                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 20:52
                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 15/11/2008 2:09
                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 15/11/2008 8:57
                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 16/11/2008 1:08
                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 15/11/2008 9:19
                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 15/11/2008 9:19
                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 15/11/2008 15:17
                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 15/11/2008 15:41
                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 15/11/2008 15:51
                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 15/11/2008 16:39
                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 15/11/2008 16:52
                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 15/11/2008 18:27
                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 15/11/2008 18:58
                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 16/11/2008 1:22
                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 16/11/2008 3:23
                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 16/11/2008 7:20
                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 17/11/2008 10:12
                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 17/11/2008 10:22
                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 17/11/2008 10:44
                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 17/11/2008 11:12
                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 17/11/2008 11:18
                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 17/11/2008 10:24
                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 17/11/2008 11:55
                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 17/11/2008 12:27
                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 17/11/2008 13:09
                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 17/11/2008 15:08
                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 17/11/2008 15:47
                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 17/11/2008 17:16
                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 11:07
                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 18/11/2008 11:26
                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 11:36
                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 11:46
                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 18/11/2008 13:03
                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 13:17
                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 18/11/2008 14:27
                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 16:14
                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 18/11/2008 16:13
                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 16:33
                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 18/11/2008 16:42
                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 18/11/2008 16:45
                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 18/11/2008 18:13
                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 18/11/2008 20:19
                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... Fabrizio70 18/11/2008 21:46
                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 18/11/2008 23:00
                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Fabrizio70 19/11/2008 0:39
                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 19/11/2008 7:32
                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 19/11/2008 9:25
                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... ahmbar 19/11/2008 10:34
                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 19/11/2008 10:59
                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 19/11/2008 12:20
                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 19/11/2008 13:15
                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 19/11/2008 13:34
                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 19/11/2008 20:33
                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 20/11/2008 9:17
                                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 11:16
                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 20/11/2008 11:28
                                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 11:40
                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 20/11/2008 12:00
                                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 20/11/2008 15:06
                                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 20/11/2008 16:04
                                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 20:25
                                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 21/11/2008 10:28
                                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 21/11/2008 11:50
                                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... Zer0 21/11/2008 12:00
                                                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 21/11/2008 12:06
                                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Zer0 21/11/2008 12:13
                                                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 21/11/2008 12:20
                                                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Zer0 21/11/2008 12:24
                                                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 21/11/2008 12:32
                                                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 21/11/2008 13:01
                                                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 21/11/2008 13:56
                                                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... ahmbar 21/11/2008 14:09
                                                                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 21/11/2008 14:10
                                                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 21/11/2008 16:19
                                                                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 4/12/2008 18:13
                                                                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 4/12/2008 18:53
                                                                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 5/12/2008 14:17
                                                                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 5/12/2008 14:27
                                                                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 5/12/2008 14:41
                                                                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 5/12/2008 16:36
                                                                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... ahmbar 5/12/2008 21:09
                                                                                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 7/12/2008 22:55
                                                                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... part_time 8/12/2008 2:07
                                                                                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 8/12/2008 13:49
                                                                                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Linucs 8/12/2008 17:47
                                                                                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Laughter 8/12/2008 13:58
                                                                                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 8/12/2008 16:50
                                                                                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 8/12/2008 17:02
                                                                                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 8/12/2008 22:34
                                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... pasqu0 21/11/2008 12:23
                                                                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 21/11/2008 12:30
                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 8:04
                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 8:05
                                                                                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Sandman 20/11/2008 9:06
                                                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 11:10
                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... Fabrizio70 19/11/2008 18:47
                                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Fabrizio70 19/11/2008 18:33
                                                                                                                     Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 19/11/2008 20:35
                                                                                                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 19/11/2008 21:48
                                                                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... beat 20/11/2008 0:57
                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... menphisx 20/11/2008 1:49
                                                                                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 20/11/2008 7:54
                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 17/11/2008 15:22
                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 17/11/2008 15:30
                                                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 17/11/2008 13:19
                                                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 17/11/2008 13:31
                                                                                                   Re: 2012 una profezia molto vicina.... Clorofilla 17/11/2008 13:36
                                                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... mangog 15/11/2008 8:35
                                                                 Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 17:47
                                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 14:31
                                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... Notturno 14/11/2008 14:43
                                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 17:35
                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 14/11/2008 11:54
                                               Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 17:20
                                       Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 17:02
                                         Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 17:32
                                           Re: 2012 una profezia molto vicina.... sitchinite 14/11/2008 17:53
                                             Re: 2012 una profezia molto vicina.... redna 14/11/2008 18:10
             Re: 2012 una profezia molto vicina.... Dr-Jackal 12/11/2008 13:25
         Re: 2012 una profezia molto vicina.... mc 13/11/2008 15:27
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA