Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Green Card

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  virgilio
      virgilio
Green Card
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
Qualcuno sa come funziona la green card per vivere e lavorare negli Stati Uniti?

mi ricordo che anni fa la partecipazione era gratuita ma bisognava spedire una lettera. Ora c'è questo sito (http://www.usafis.org/) in cui registrarsi on line.
Come mai però alla fine mi chiedono di pagare 49 dollari? e, cosa ancora più strana, se esco senza pagare mi propongono uno sconto di 15 dollari?!
_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 30/12/2005 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Green Card
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Bah....Io ricordo solo che l'ho fatto anni fa (nei primi anni 90), ho speso dei soldi ma non ho ricevuto neanche due righe per mandarmi a quel paese (appunto).

Massimo dovrebbe saperne qualcosa di piu' visto che a quel paese ci si è trasferito moooooolti anni fa.......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 30/12/2005 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Green Card
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao Virgilio,Ciao Max
per quel che so io il programma sul Green Card permette di ottenere un visto permanente per lavoro tramite una lotteria fatta dal computer del Dipartimento di Stato. Cioè ogni domanda che viene fatta al Dipartimento ha un numero di matricola e tra i tutti numeri di matricola come in una lotteria il computer sceglie a caso dei numeri. Questo è la prima fase. Generalmente i numeri usciti sono di piu di quelli che effettivamente passeranno. Dopo ce una ulteriore scrematura si fa dai colloqui individuali nei vari sedi consolari di provenienza dei possibili vincitori. Cosi si arriva al numero finale dei aventi diritto. Per quanto riguarda la partecipazione il Dipartimento di Stato fa dei comunicati ufficiali nei quali da i tempi e il modo per inoltrare la domanda. La partecipazione al programma della Lotteria tramite il Sito Web del Dipartimento di Stato e completamente gratuita. Poi come in ogni affare ci sono molte compagnie private che offrono dei servizi ed anche assistenza e per fare questo chiedono un pagamento. Una tra queste è Usafis oppure Usa green card lottery. IL fato è che tu puoi anche decidere di risparmiare i soldi nel pagare queste società private ma penso senza la loro assistenza ce il rischio che la tua domanda non venga preso in considerazione perchè ce per esempio un errore che so la foto tropo scura. Anche perchè il Dipartimento non è che ti dice che la domanda che hai fatto è sbagliata lo devi correggere,si limitano semplicemente a scartarlo. Per quanto riguarda il fatto della risposta qui abbiamo a che fare con un costume tutto americano cioè che viene avvisato solo il vincitore. Spero di essere stato un po di aiuto.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 30/12/2005 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  virgilio
      virgilio
Re: Green Card
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
ah ecco! Grazie.
Nel sito "giusto" ho comunque visto che la scadenza era il 4 dicembre 2005.

A quel paese proverò ad andarci un'altra volta!

_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 30/12/2005 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Green Card
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao gobbo:

Citazione:
Dopo ce una ulteriore scrematura si fa dai colloqui individuali nei vari sedi consolari di provenienza dei possibili vincitori


La scrematura consiste per caso in una serie di domande tra cui: "Sei un terrorista?"
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 30/12/2005 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Green Card
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Noooo ti fano domande piu furbe tipo:Per caso hai una Nissan Altima?
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 30/12/2005 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA