Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  cattive nuove per Ruini

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
cattive nuove per Ruini
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- cattive nuove per Ruini -
a cura di Paolo De Gregorio -22 febbraio 2008-

-sono 10 milioni gli italiani che hanno tra i 35 e 44 anni. L’Istat dice che il 91,5% degli italiani compresi nella fascia di età tra i 35 e 44 anni si informa di politica solo alla TV
-i maschi tra i 35 e 44 anni in fuga dal matrimonio (che vogliono vivere come eterni ragazzini) sono il doppio delle donne
-discoteca, sport, pochi legami stabili. Si propongono nelle”chat” uno su due.

Mi immagino le orecchie a sventola del Cardinale Ruini roteare come girandole al nunzio di queste statistiche, incredulo del fatto che tutto il suo impegno di anni e anni a favore della famiglia sia stato così sterile, e crudelmente vogliamo aggiungere le coppie di fatto, le coppie omosessuali, i divorziati, i separati, le puttane e i puttanieri.
Voglio fare qualche deduzione semplice,semplice: forse che il 91% di questa fascia sociale non si occupi di “questa politica” di Casta e di Palazzo è un evento positivo, ma che le uniche disinformazioni ce l’abbiano dalle TV fa capire quale enorme potere possiede chi ha il controllo dei “media”.

-contrariamente a ciò che affermano le femministe, i maschi che rifiutano il matrimonio sono il doppio delle donne, e questo è un fatto di grande evoluzione visto che non sanno che farsene di una seconda mamma, che ti incastra a far figli, che devi mantenere a vita in caso di divorzio, e in tal caso ti caccia pure da casa. Io vedo in questi FATTI una sana evoluzione edonistica, basata sulla laicità, sul desiderio di vivere il meglio possibile, secondo le inclinazioni personali, senza tabù e senza i condizionamenti malefici dell’oscurantismo religioso.
Credo proprio che nessuno potrà fermare questa autentica rivoluzione culturale, perché essa parte da esigenze vere, diversità reali, voglia di autenticità e di dimenticare quei matrimoni fatti di interessi economici, obblighi, inganni, tradimenti, rancori.
So di dare un ulteriore dolore a sua eminenza, ma credo che una nuova forma di convivenza fra persone sia quella fra amici, persone con cui si hanno affinità profonde, con cui si potrebbe convivere e su cui fare conto,probabilmente con più fortuna di un legame matrimoniale.
Anche quelli che il ministro Padoa Schioppa ha definito offensivamente “bamboccioni”, perché restano a lungo in famiglia, sono invece persone avvedute, che si guardano intorno, vedono come vive una coppia con figli e mutuo immobiliare, e cercano di sottrarsi finchè possono ad un meccanismo che ti isola e ti stritola.

La Chiesa e la destra sono alleati nel negare i diritti civili alle coppie di fatto (di qualunque genere), e presto si troveranno contro la maggior parte degli italiani che vogliono scegliere LIBERAMENTE e individualmente in materia di sentimenti, orientamenti sessuali, senza farsi incasellare nella gabbia familiare tradizionale, tanto comoda per chi vuole programmare sia l’economia sia la tua VITA.
Comunque ciò che farebbe schiattare di rabbia preti e destra è una diminuzione delle nascite, legata al fatto che molte donne, decidendo di sottrarsi al ruolo di fattrici e di sacrificio, decideranno di godersi la vita senza rispondere al determinismo riproduttivo che è una caratteristica prevalentemente animale.
Senza esercito di lavoratori di riserva, con meno consumatori, senza infelici, con spazio per tutti, capitalisti e preti sarebbero in via di estinzione, da affidare alla protezione del WWF.

Certo fa un po’ ridere che la destra si chiami “popolo delle libertà” visto che in questa materia è alleata al Vaticano nel negare le tutele sociali che faciliterebbero la libera scelta delle persone. Invece cercano sadicamente di render difficili queste scelte, senza rendersi conto che le difficoltà spesso fortificano le persone e presto si troveranno a fare i conti con la cabina elettorale.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 23/2/2008 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: cattive nuove per Ruini
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
-sono 10 milioni gli italiani che hanno tra i 35 e 44 anni. L’Istat dice che il 91,5% degli italiani compresi nella fascia di età tra i 35 e 44 anni si informa di politica solo alla TV
-i maschi tra i 35 e 44 anni in fuga dal matrimonio (che vogliono vivere come eterni ragazzini) sono il doppio delle donne
-discoteca, sport, pochi legami stabili. Si propongono nelle”chat” uno su due.


Io ho due caratteristiche da fascia 91,5 %.
Ho anche due caratteristiche che mi fanno pensare di essere nella parte 8,5%.
'N dove cribbio sto?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 23/2/2008 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: cattive nuove per Ruini
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Paolo tu dici:

contrariamente a ciò che affermano le femministe, i maschi che rifiutano il matrimonio sono il doppio delle donne, e questo è un fatto di grande evoluzione visto che non sanno che farsene di una seconda mamma, che ti incastra a far figli, che devi mantenere a vita in caso di divorzio, e in tal caso ti caccia pure da casa. Io vedo in questi FATTI una sana evoluzione edonistica, basata sulla laicità, sul desiderio di vivere il meglio possibile, secondo le inclinazioni personali, senza tabù e senza i condizionamenti malefici dell’oscurantismo religioso.

Non hai fatto dei "complimenti" alle donne, in parte è anche vero per esperienze altrui...(almeno spero)
ma è altrettanto vero che hai classificato i "ragazzi" tra i 35 e i 44 anni dei "bambocci" che non riescono a "staccarsi" dalla mamma (anche avendone la possibilità) conseguentemente preferiscono andare sul sicuro e non legarsi o avere figli altrimenti si rischia di rimanere...
anche per loro non è un bel complimento.

Se la scelta individuale è condizionata dai motivi che hai citato..
è veramente triste.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 23/2/2008 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA