Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

edo

Citazione:
Citazione:
Nel caso, edo, vorrei rammentarti che alla domanda "perché il conflitto israelo-palestinese è il culmine negativo dell'umanità?"... sto ancora aspettando da parte tua una risposta che sia diversa da "perché si".


Grazie pispax; come non mandarti a cagare?


edo, come fare a non ringraziarti? Non faccio a tempo a scrivere qualcosa che tu ti affretti a dimostrare che ho ragione.
Cioè: a me va benissimo così, sia chiaro.





Citazione:
Sono certo di farti cosa gradita nell'indicarti un articolo di Aldo Grasso pubblicato su uno degli inserti dei giorni scorsi del corriere. So che rispecchia anche il tuo modo di "pensare".

Trova il testo e pubblicalo.
Altrimento non sono in grado di dire se rispecchia il mio modo di "pensare".
Quell'articolo lo hai letto tu, mica io.







Citazione:
Un consiglio ai pispax di tutto il sito: ogni volta che leggete qualunque articolo che parla di israele-palestina, rileggetelo sostituendo a penna i nomi dei due paesi.

Sbagliato.

Quello è il consiglio di edo. Prenditi le tue responsabilità.

Il consiglio di Pispax invece è proprio di CANCELLARE la parola "Israele" e sostituirla, se proprio serve, con qualunque altra cosa.
Perché Pispax si è accorto che quando appare quella strada sillaba "..srael.." è il momento in cui per molti parte lo sclero, e le normali leggi della logica cessano di funzionare.
Se invece sostituite la parola con un altro termine, che so, "gatto", "imbuto" eccetera, allora c'è una possibilità, remota a piacere, che le normalissime leggi della logica abbiano una chanche di sopravvivenza.





Citazione:
Chissà che questo esercizio non vi faccia accendere qualche luce! Lo auguro al nazista inconsapevole che alberga in ognuno.

Non mi pare il caso di fare outing.
Secondo me questi problemi dovresti affrontarli con un minimo di riserbo e di giustificatissimo pudore.
Inviato il: 2/12/2012 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Una classe diversa, ci hai quasi azzeccato, ma non sono propriamente i banchieri, anche se molti di loro vi appartengono.
Dovresti leggerti le vicende della figlia di Jakob Frank e dei suoi rapporti con i Rothschild, per cominciare ad interpretare sia la storia passata e recente che il capitalismo in modo diverso.
_________________
Manfred
Inviato il: 2/12/2012 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Pispax

Citazione:
Non ho l'impressione che "il popolo palestinese" abbia importanza in questa partita. Il punto a mio avviso è la credibilità internazionale.
Dopo la tregua Hamas era in vantaggio in questa partita. Ora l'ANP ha pareggiato. La posta in gioco è decidere chi dei due avrà in dote quei miliardozzi di dollari che la comunità internazionale tutti gli anni stanzia come aiuti per la Palestina.


Ma la credibilità internazionale dipende anche dal sostegno popolare che le due fazioni ricevono, no? E bisogna vedere se e come verrà sbandierata questa vittoria dell'ANP presso i palestinesi.

Tutto questo è verissimo Red.
Quello che volevo dire io è che la parte "democratica" ha meno spessore del consueto.
Gli aiuti alla Palestina hanno forma di "donazioni".
Sono volontari.
E tutti quanti (tranne alcuni da parte del mondo arabo, che a dire la verità non è che spicca come donazioni, Egitto in testa) sono erogati come "supporto temporaneo" per favorire, e in attesa di, un processo di pace.

Se domani Hamas dovesse incarnare la totalità dei palestinesi ma COMUNQUE la comunità internazionale non accreditasse a quel movimento politico la credibilità necessaria a portare avanti quel processo di pace, quello che succederebbe è che - semplicemente - ci sarebbero meno aiuti e meno supporto politico.
(Mi sembra di ricordare che persino la Norvegia si sia espressa chiaramente a questo proposito, ma prendi la notizia con MOLTO grano salis.)

A oggi quei soldi sono quasi sempre stati totalmente affidati a Abu Mazen per l'ANP. C'è stato un certo scalpore quando Hamas si presentò tutta sorridente al tavolo di Parigi (non ricordo chi fu personalmente a andare) rivendicandone un po'.
Inviato il: 2/12/2012 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Una classe diversa, ci hai quasi azzeccato, ma non sono propriamente i banchieri, anche se molti di loro vi appartengono.
Dovresti leggerti le vicende della figlia di Jakob Frank e dei suoi rapporti con i Rothschild, per cominciare ad interpretare sia la storia passata e recente che il capitalismo in modo diverso.

Cii sono due domande molto precise.
Riguardano CHI, COME e PERCHE'.

Se non rispondi in modo preciso le tue affermazioni sono solo sbuffi di fiato.
E con un fondato sospetto di alitosi.
Inviato il: 2/12/2012 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Ho mangiato peperonatissima Saclà formaggio grana e bevuto cola e birra,
altro che alitosi dovresti sentire i rutti, da far tremare le pareti.

La retorica applicata alla logica mi lascia del tutto indifferente, la tua mancanza di intuito fa che tu non abbia le conoscenze necessarie per comprendere la vera natura del problema. Fai la ricerca che ti ho consigliato e poi ne riparliamo.
_________________
Manfred
Inviato il: 2/12/2012 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:

La retorica applicata alla logica mi lascia del tutto indifferente, la tua mancanza di intuito fa che tu non abbia le conoscenze necessarie per comprendere la vera natura del problema. Fai la ricerca che ti ho consigliato e poi ne riparliamo.

Come ho già avuto modo di dre, non gioco più al gioco delle stronzate.
Hai fatto un'affermazione che non ha il minimo senso nella discussione. Così com'è si applica a tutto e non si applica a niente.

Quindi dimmi CHI riguarda, COME lo riguarda e PERCHE' lo riguarda.
Altrimenti, dato un numero n di cazzate, quella è solo la cazzata n+1.

"Retorica applicata alla logica" una beata minchia.
Inviato il: 2/12/2012 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_______________________
________________

Mi sto divertendo e irritando insieme, la inevitabile e genuina sana reazione al classico Mix Pispaxiano ... IS BACK!! ... tornato ai tuoi giochi You are incredible (si scrive così?)


.. e basta questa

Citazione:
.. che quando appare quella strada sillaba "..srael.." è il momento in cui per molti parte lo sclero


.. ma anche certo che Sì!!

... nel senso che ci mancherebbe che tu non vedessi sclero dove gli altri si premurano di denunciare il linguaggio rovescio. Sai, la dignità (e non sono ironico) ha il suo prezzo; o così o il menefreghismo! d'altronde e per la miseria .. o magari l'epicureismo, magari farsi Sionisti, magari Kapò, chi sa ...


.. e dopo Homero, ancor di più, è Manfred a centrare la questione; parole sante che sposo con tutto il cuore e spiegano che le "normali legge della Logica" che sarebbero state abbattute, sono soltanto l'escamotage dialettico che si premura di nascondere dietro un dito la verità di un Potere che sa bene come comprarsi la credibilità. Di rara profondità:

La retorica applicata alla logica mi lascia del tutto indifferente, la tua mancanza di intuito fa che tu non abbia le conoscenze necessarie per comprendere la vera natura del problema.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2012 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
_______________________
________________

Mi sto divertendo e irritando insieme, la inevitabile e genuina sana reazione al classico Mix Pispaxiano ... IS BACK!! ... tornato ai tuoi giochi You are incredible (si scrive così?)


.. e basta questa

Citazione:
.. che quando appare quella strada sillaba "..srael.." è il momento in cui per molti parte lo sclero


.. ma anche certo che Sì!!

... nel senso che ci mancherebbe che tu non vedessi sclero dove gli altri si premurano di denunciare il linguaggio rovescio. Sai, la dignità (e non sono ironico) ha il suo prezzo; o così o il menefreghismo! d'altronde e per la miseria .. o magari l'epicureismo, magari farsi Sionisti, magari Kapò, chi sa ...


.. e dopo Homero, ancor di più, è Manfred a centrare la questione; parole sante che sposo con tutto il cuore e spiegano che le "normali legge della Logica" che sarebbero state abbattute, sono soltanto l'escamotage dialettico che si premura di nascondere dietro un dito la verità di un Potere che sa bene come comprarsi la credibilità. Di rara profondità:

La retorica applicata alla logica mi lascia del tutto indifferente, la tua mancanza di intuito fa che tu non abbia le conoscenze necessarie per comprendere la vera natura del problema.


Si, Calvero, certo.
Come dici tu.
Inviato il: 3/12/2012 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Si, Calvero, certo.
Come dici tu.


Che non è quello che dice il Messaggero eh, l'ANSA, il TG alla TIVVI', le Cattedre, le Statistiche coi decimali, la Tolleranza delle Giovani Marmotte e l'ammmore di Sant Agostino ... l'importante è capirsi, checcazzo, sì è come dico io. E senza meriti .. per la miseria
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Si, Calvero, certo.
Come dici tu.


Che non è quello che dice il Messaggero eh, l'ANSA, il TG alla TIVVI', le Cattedre, le Statistiche coi decimali, la Tolleranza delle Giovani Marmotte e l'ammmore di Sant Agostino ... l'importante è capirsi, checcazzo, sì è come dico io. E senza meriti .. per la miseria

Si, Calvero, certo.
Come dici tu
Inviato il: 3/12/2012 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________________
___________________

Pispax caro, mi è naturale, nonché sinceramente d'indole, per quanto a volte sornione a volte sfottò, a volte ironica (da molto tempo, mai sarcastica) comunque considerare l'altrui posizione, soprattutto se srotolata nei suoi punti, come argomento. Per quanto possa considerarlo fuori da ogni ragione, o magari in parte, fuori ragione o mille possibilità ancora ...

.. anche alla tua prima "sì Calvero hai ragione", comunque nella mia ironia c'è quel riferimento alla mia posizione (ironia per ironia, ci stava) e se pur sfottò comunica quel che sinceramente penso, indi, ti rispondo. Comunque una forma di confronto. Che sia tra il serio e il faceto, sempre all'interno di un gioco di dialoghi che mirano a smussarsi o a prendersi per le orecchie, da entrambi le parti.

Ora che tu insista ed entri nella famosa fase del "dare ragione ai coglioni", quella che è lecita solo nei confronti del Troll conclamato e di colui che personalmente ti offende, mi dà diritto di dirti che - da questa fase in poi - stai facendo il pezzo di merda.

Ora anche in Homepage, sempre inerente alla "questione ebraica e razzismo" (tutto tra virgolette per ovvie ragioni) .. ne ho sentite di quelle che anche per me erano panzane, e alla mia frase/richiesta ---> dimostralo <--- ... sono seguiti i ciuffi e il vento che fischia come nei film di Cowboy ...


.. la retorica applicata alla Logica, come il "perché il conflitto israelo-palestinese è il culmine negativo dell'umanità" ... ha un preciso perché così come motivazioni valide ti sono state date in Homepage. Non solo non ti sta bene, e fin qui ognuno si tiene la sua opinione, ma continui a menarla che non ti sono state date. Senza contare che tali affermazioni hanno le risposte in concetti Etici, quindi che non potranno mai avere a sostegno i LINK di MIA sorella o della TUA se non ti offende. Non solo: hai svicolato, come nel Topic della Carne quando l'argomento portava a ragionare sull'inganno delle tue proposte, non solo anche in Homepage hai svicolato con "le minchiate nauseabonde" .. non solo avalli i comporamenti censori ... dopo aver messo in moto il gioco del tuo "buffa questa cosa", pretendi anche di essere seguito nelle paranoie di una "logica" che vive di teoria ma che alla realtà lì fuori non gliene può fregare un beato cazzo ... ma mettessimo fosse pure sbagliata l'analisi della realtà lì fuori, col cazzo che ti abbassi a discuterla ..

... quindi vedi di darti una regolata perché la tua SPOCCHIA assomiglia sempre di più alla schiuma che hanno i cavalli. Anzi non dartela, ti si addice sempre di più. Che schifo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Qui si sta parlando di questioni più personali, quindi è necessario un chiarimento sostanziale.


Calvero

Citazione:
Pispax caro, mi è naturale, nonché sinceramente d'indole, per quanto a volte sornione a volte sfottò, a volte ironica (da molto tempo, mai sarcastica) comunque considerare l'altrui posizione, soprattutto se srotolata nei suoi punti, come argomento. Per quanto possa considerarlo fuori da ogni ragione, o magari in parte, fuori ragione o mille possibilità ancora ...

E' sicuramente come dici tu.
Io al contrario avevo riportato l'impressione che secondo te chiunque non condivida le tue idee tutto sommato è un gran fesso che si è addormentato nel passato, o chissà dove. Se poi vengono chieste spiegazioni minimamente razionali alle cose che pensi tu allora si aprono due eventualità: o rispondi con tomi incomprensibili che iniziano a aggrovigliarsi fin dalle prime tre parole oppure giudichi la domanda, QUALUNQUE SIA LA DOMANDA, un "falso problema".

Che mi pare un sistema piuttosto "dubbio" di considerare "argomento" l'altrui posizione.





Citazione:
.. anche alla tua prima "sì Calvero hai ragione", comunque nella mia ironia c'è quel riferimento alla mia posizione (ironia per ironia, ci stava) e se pur sfottò comunica quel che sinceramente penso, indi, ti rispondo. Comunque una forma di confronto. Che sia tra il serio e il faceto, sempre all'interno di un gioco di dialoghi che mirano a smussarsi o a prendersi per le orecchie, da entrambi le parti.

Ora che tu insista ed entri nella famosa fase del "dare ragione ai coglioni", quella che è lecita solo nei confronti del Troll conclamato e di colui che personalmente ti offende, mi dà diritto di dirti che - da questa fase in poi - stai facendo il pezzo di merda.

Vedi, è semplice.
Te lo dico senza nascondermi dietro al famoso dito.
Se provo a districare i tuoi commenti e a rispondere "nel merito" allora replichi con commenti ancora più intricati (ci sono commenti tuoi che ho letto anche 18 volte. Sul serio. E che ppi ho abbandonato senza comunque riuscire a capirne il nocciolo).
Se ti mando in culo ti esalti e arrivano le ondate di commenti (incomprensibili) e/o le fotografie delle supposte.
Se ti dico che gli argomenti di discussione che "proponi" (ferme restando le consideraziioni di prima) non mi interessano perché volevo ragionare su altri aspetti allora inizi subito a trollare peso e a insultare chi passa di lì (di solito complo o mc)

Questo è solo un tentativo: visto il fallimento dei tentativi precedenti, chissà che con la condiscendenza non vada meglio.





Citazione:
Ora anche in Homepage, sempre inerente alla "questione ebraica e razzismo" (tutto tra virgolette per ovvie ragioni) .. ne ho sentite di quelle che anche per me erano panzane, e alla mia frase/richiesta ---> dimostralo <--- ... sono seguiti i ciuffi e il vento che fischia come nei film di Cowboy ...

Dimostra *cosa*?
Te mi spieghi PER BENE quello che vuoi che "dimostri", mi spieghi PER BENE le basi da cui parte questa necessità di "dimostrazione", io capisco PER BENE il senso di quello che stai dicendo e allora possiamo vedere se una "dimostrazione" è possibile o no.
E nel caso, quale.

Io ho smesso di giocare alle stronzate. Non mi interessano i "massimi sistemi". Voglio sapere di CHI si parla, COSA si dice esattamente e PERCHE' lo si dice.
Le frasette da Baci Perugina Complottisti alla Manfred mi annoiano subito.




Citazione:
.. la retorica applicata alla Logica, come il "perché il conflitto israelo-palestinese è il culmine negativo dell'umanità" ... ha un preciso perché così come motivazioni valide ti sono state date in Homepage. Non solo non ti sta bene, e fin qui ognuno si tiene la sua opinione, ma continui a menarla che non ti sono state date. Senza contare che tali affermazioni hanno le risposte in concetti Etici, quindi che non potranno mai avere a sostegno i LINK di MIA sorella o della TUA se non ti offende. Non solo: hai svicolato, come nel Topic della Carne quando l'argomento portava a ragionare sull'inganno delle tue proposte, non solo anche in Homepage hai svicolato con "le minchiate nauseabonde" .. non solo avalli i comporamenti censori ... dopo aver messo in moto il gioco del tuo "buffa questa cosa", pretendi anche di essere seguito nelle paranoie di una "logica" che vive di teoria ma che alla realtà lì fuori non gliene può fregare un beato cazzo .

Se qualcuno mi dice che un abete è più alto del quadrifoglio posso condividere l'affermazione.
Che è avalutativa: basta prendere un metro e misurarli.

Se invece qualcuno mi dice il quadrifoglio è "il culmine dell'altezza delle piante" allora molto semplicemetne voglio sapere PERCHE' SI SOSTIENE QUESTA COSA.

Le famose "risposte" di cui parli non sono state altro che a) una serie più o meno articolata di "perché si"; b) alcune risposte a base razziale che dicono che i morti provocati dagli ebrei, in virtù della loro storia, sono PEGGIORI dei morti provocati da chiunque altro. E questo vale indipendentemente dal numero.

Dove sta la meraviglia nel rendersi conto che chiunque non abbia aria fra le orecchie ritenga risposte di questo tipo delle EMERITE STRONZATE?





Citazione:
ma mettessimo fosse pure sbagliata l'analisi della realtà lì fuori, col cazzo che ti abbassi a discuterla ..

Soggetto verbo complemento.
Massima cura nel chi dove come quando e perché.
Rispetto dei requisiti logici del discorso.
Rispetto della corretta metodologia epistemologica: una rondine, per dire non farà MAI primavera. Per quanti sforzi si facciano a cercare di fargliela fare.
Uso del dizionario: le parole hanno UN significato comunemente accettato e non equivocabile. Non che "ho detto guerra ma non intendevo guerra perché quando io dico guerra sto parlando di una guerra che non è la guerra che pensi te ma è la guerra che penso io".

Poi vedi che mi "abbasso" molto volentieri.
I forum si frequentano proprio per confrontarsi. Il requisito per cui il confronto è possibile resta sempre quello, al minimo, che si CAPISCA quello che l'interlocutore ti dice.





Citazione:
... quindi vedi di darti una regolata perché la tua SPOCCHIA assomiglia sempre di più alla schiuma che hanno i cavalli. Anzi non dartela, ti si addice sempre di più. Che schifo

Si, Calvero, certo.
Come dici tu
Inviato il: 3/12/2012 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
.. la retorica applicata alla Logica, come il "perché il conflitto israelo-palestinese è il culmine negativo dell'umanità" ... ha un preciso perché così come motivazioni valide ti sono state date in Homepage. Non solo non ti sta bene, e fin qui ognuno si tiene la sua opinione, ma continui a menarla che non ti sono state date. Senza contare che tali affermazioni hanno le risposte in concetti Etici, quindi che non potranno mai avere a sostegno i LINK di MIA sorella o della TUA se non ti offende. Non solo: hai svicolato, come nel Topic della Carne quando l'argomento portava a ragionare sull'inganno delle tue proposte, non solo anche in Homepage hai svicolato con "le minchiate nauseabonde" .. non solo avalli i comporamenti censori ... dopo aver messo in moto il gioco del tuo "buffa questa cosa", pretendi anche di essere seguito nelle paranoie di una "logica" che vive di teoria ma che alla realtà lì fuori non gliene può fregare un beato cazzo ... ma mettessimo fosse pure sbagliata l'analisi della realtà lì fuori, col cazzo che ti abbassi a discuterla ..



i "pispax" offrono l'immagine della violenza per ciò che è:
hanno bisogno di un nemico ma contemporaneamente non devono riconoscerlo.
Possono rispecchiarsi esclusivamente entro un sistema che li protegga, un sistema fatalmente violento che ha bisogno di separarsi dal resto dell'umanità; e giustificano questo atteggiamento come possono, sia eticamente che logicamente.
Sono incapaci di osservare la loro ira come propria, e finché non lo faranno non ne usciranno mai... e finché il sistema a cui credono di appartenere sarà il "più forte" non sentiranno l'esigenza di porsi alcun altro problema.
Cercare di entrare in relazione con queste persone, significa offrirgli la giustificazione alla loro necessità; lo sanno, al punto che la provocazione è lo strumento utilizzato per ottenere la stessa reazione pavloviana che è la loro propria modalità reattiva.
Calvero credimi, se non sei in grado di leggere certi commenti senza rispondere, vuol dire che è meglio che non li legga. Saltali!
Inviato il: 3/12/2012 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
L 'antico proverbio del tipo (indovinate) che ti martella di calci sotto il tavolo e quando tu esplodi e gli molli un pugno sopra il tavolo diventi automaticamente l'aggressore, il violento, il terrorista.
_________________
Manfred
Inviato il: 3/12/2012 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


E' sicuramente come dici tu.
Io al contrario avevo riportato l'impressione che secondo te chiunque non condivida le tue idee tutto sommato è un gran fesso che si è addormentato nel passato, o chissà dove. Se poi vengono chieste spiegazioni minimamente razionali alle cose che pensi tu allora si aprono due eventualità: o rispondi con tomi incomprensibili che iniziano a aggrovigliarsi fin dalle prime tre parole oppure giudichi la domanda, QUALUNQUE SIA LA DOMANDA, un "falso problema".


Quando le tematiche sono tra le più stridenti, quelle che anche lì fuori fanno sorgere enormi dubbi sul senso stesso di come viene osservata, come si interagisce con la realtà, non c'è nessuno che non si astiene dal far intendere che l'altro si sbaglia di grosso. Te compreso.

E non è vera quella del "QUALUNQUE SIA LA DOMANDA" ... perché questo modus operandi si è palesato con la questione della "carne". Ed è tuttora così. Poiché non c'è nulla che può essere comprovato come ---> giusto o non giusto <--- quando nessun "Dio" o Giudice esiste per decretarne univocamente e, soprattutto, plausibilmente il giudizio finale. Inserire furbamente in codesta prospettiva determinate diatribe, è un gioco marpione, falso. Scusa se lo denuncio e, soprattutto, se non ci casco.



Citazione:

Vedi, è semplice.
Te lo dico senza nascondermi dietro al famoso dito.
Se provo a districare i tuoi commenti e a rispondere "nel merito" allora replichi con commenti ancora più intricati (ci sono commenti tuoi che ho letto anche 18 volte. Sul serio. E che ppi ho abbandonato senza comunque riuscire a capirne il nocciolo).
Se ti mando in culo ti esalti e arrivano le ondate di commenti (incomprensibili) e/o le fotografie delle supposte.


Le fotografie delle supposte giungevano (in un TOPIC infinito) quando tu nella tua ferma posizione non ci rendevi partecipi di quale scelta politica corroborasse la tua posizione, chissà perché, tu che sei pragmatico; un impenetrabile muro di gomma faceva rimbalzare i discorsi nel cesto pispaxiano che raccoglieva i cocci di un discorso che rimaneva comodamente inconcludente. Cosa che poi (testa di minchia che non sei altro, a tirarlo fuori adesso) ha portato ad evolvere l'infinita diatriba nel Topic "PARADOXOS" dove le cosiddette "supposte", esimio collega, non apparirono .. ohibò


Citazione:

Se ti dico che gli argomenti di discussione che "proponi" (ferme restando le consideraziioni di prima) non mi interessano perché volevo ragionare su altri aspetti allora inizi subito a trollare peso e a insultare chi passa di lì (di solito complo o mc)


Chi è che passa di lì ??? tanti sono passati di lì, senza cercare di confondere le acque e mistificare i concetti. E chi poi ? mc ?? ... AH AH AH mavaffanculo Pispax


Citazione:


Io ho smesso di giocare alle stronzate. Non mi interessano i "massimi sistemi". Voglio sapere di CHI si parla, COSA si dice esattamente e PERCHE' lo si dice.
Le frasette da Baci Perugina Complottisti alla Manfred mi annoiano subito.


Sì, sta bene. Ricordati che il tuo mondo si regge sui "massimi sistemi" e che osservarli dal basso, non è proporli né difenderli dall'alto, come te vorresti inquadrarli, ed etichettare e ostracizzare i ragionamenti che vogliono arrivarci per gradi, è troppo comodo.

Che le influenze del Sistema si basino su psicologie e "giochi/gioghi" che non possono essere ricondotti ai diagrammi né alle statistiche né alle vicende in sé, è un problemino mica da poco. Se parte dell'indagine di questo porco mondo è costretta a partire da prospettive innovative tanto quanto innovativo è il potere, non è che perché tu sei prigioniero di un modello sorpassato che gli altri si devono adeguare ...

... Se tu sei ancora sì viziato come colui che vuole i numeri e le fotografie anatomiche dell'amplesso per capire quanto la moglie sia una Troia, puoi tranquillamente tenerti le Corna sopra la testa, e pure con la certezza matematica che tua moglie mai si scopò il macellaio, perdincibacco.

Come già riportai, la "tua" storiella è quella dello scienziato e della moglie di Città che vanno per la prima volta in campagna e quando un gregge di pecore sulla strada blocca loro per qualche minuto, la moglie esclama - guarda caro! le pecore sono state tutte tosate - ma lo scienziato giustamente la redarguisce - No, cara, sono tosate sul lato sinistro, quello che stai osservando.

Citazione:

Se invece qualcuno mi dice il quadrifoglio è "il culmine dell'altezza delle piante" allora molto semplicemetne voglio sapere PERCHE' SI SOSTIENE QUESTA COSA.


Quando avrai abbassato il livello di spocchia. Te lo spiego - di nuovo - io il perché.

Citazione:

Le famose "risposte" di cui parli non sono state altro che a) una serie più o meno articolata di "perché si"; b) alcune risposte a base razziale che dicono che i morti provocati dagli ebrei, in virtù della loro storia, sono PEGGIORI dei morti provocati da chiunque altro. E questo vale indipendentemente dal numero.


MA anche no.

Citazione:

Dove sta la meraviglia nel rendersi conto che chiunque non abbia aria fra le orecchie ritenga risposte di questo tipo delle EMERITE STRONZATE?


Chiunque crede che i pastori tosino le pecore a metà.

Citazione:

Soggetto verbo complemento.
Massima cura nel chi dove come quando e perché.
Rispetto dei requisiti logici del discorso.
Rispetto della corretta metodologia epistemologica: una rondine, per dire non farà MAI primavera. Per quanti sforzi si facciano a cercare di fargliela fare.
Uso del dizionario: le parole hanno UN significato comunemente accettato e non equivocabile. Non che "ho detto guerra ma non intendevo guerra perché quando io dico guerra sto parlando di una guerra che non è la guerra che pensi te ma è la guerra che penso io".


Certo, come no, professore di stocazzo.
Anche durante la Santa Inquisizione qualcuno più sveglio di qualcun'altro aveva asserito che erano crimini contro l'umanità quelli; - "ecchedé 'sta robba??" avrà detto stupito er vescovo inquisitore che, sbigottito, je rispose .. ma che cazzo stai a ddì??

... questa non è guerra, è un'altra guerra, fattene una ragione, ma non te la farai, perché la figura dello scienziato, dello storico integerrimo allo status quo, avrà sempre le sue ragioni per sostenere che della solita sporca guerra si trattava. I conti tornano, ri-ohibò. Il fatto che tu, come Ivan, non riesca a vedere come l'accostamento di due fotografie su un giornale siano cosa falsa, perché non sono state ritoccate al Photoshop .. e perciò e la madonna, sono vere! è la medesima cosa: certo, è una Guerra, come no, cazzo com'è evidente cara

Citazione:

Si, Calvero, certo.
Come dici tu


Fai tu. E diversamente da quel che credi: nulla di personale in questo Post, perché il "personale" qui inteso è quello di una forma mentis che sta avallando la più grande messa in culo della storia e, ripeto, sta bene. Amen. E' quel che meritiamo. Denunciarlo è altra cosa, prendo le distanze. Minimo.

Per il resto, Edo e Manfred, hanno contribuito a spiegare questa farsa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
edo


Citazione:
i "pispax" offrono l'immagine della violenza per ciò che è

Si, questo è proprio quello che fanno i Pispax.





Citazione:
hanno bisogno di un nemico ma contemporaneamente non devono riconoscerlo.

Se si sta parlando dei "pispax" allora no. Perché?
Per dire i "pispax" non sono certo quelli che aprono i forum sulla, oddio non ricordo bene... com'era? Sulla "civiltà israeliana?
No aspetta, non era quello. Sulla "civiltà sionista allora? Cazzo no, neppure quello.
Ah, ecco: quel forum sul conflitto mediorientale che si chiama "civiltà EBRAICA".

In genere i Pispax non avvertono proprio l'esigenza di un nemico. Anzi, i Pispax sono piuttosto consapevoli del fatto che quando qualcuno ti sta INSISTENTEMENTE proponendo un nemico, allora quel qualcuno sta deliberatamente e consapevolmente cercando di fotterti.





Citazione:
Possono rispecchiarsi esclusivamente entro un sistema che li protegga, un sistema fatalmente violento che ha bisogno di separarsi dal resto dell'umanità; e giustificano questo atteggiamento come possono, sia eticamente che logicamente.

Ma certo che no. Perché?
Quello che fanno i "pispax", al contrario, è di condannare la violenza IN QUANTO TALE.
Di conseguenza i vari pispax non ritengono che la violenza degli ebrei debba essere peggiore delle altre. E' condannabile esattamente allo stesso modo.

Invece ho visto che in molti hanno adottato questa ridicola linea di pensiero: l'UNICA violenza degna di nota è quella degli ebrei "sionista".
Le altre sembrerebbero proprio non esistere.





Citazione:
Sono incapaci di osservare la loro ira come propria, e finché non lo faranno non ne usciranno mai...

Oh.
La psicoanalisi ancora mi mancava.
Quale onore.




Citazione:
e finché il sistema a cui credono di appartenere sarà il "più forte" non sentiranno l'esigenza di porsi alcun altro problema.

Ci siamo quasi.
Serve una piccola correzione "e finché il sistema a cui credono di appartenere intellettuale di riferimento sarà il "più forte" meno ideologizzato non sentiranno l'esigenza di porsi alcun altro problema [se non quello di verificarlo continuamente].





Citazione:
Cercare di entrare in relazione con queste persone, significa offrirgli la giustificazione alla loro necessità; lo sanno, al punto che la provocazione è lo strumento utilizzato per ottenere la stessa reazione pavloviana che è la loro propria modalità reattiva.

Se solo ci si ferma a riflettere che queste parole sono dette da uno che non riesce a chiudere i propri interventi senza dare del nazista a chi gli chiede semplicemente ragione delle sue affermazioni, peraltro non ottenendo in risposta altro che forme variamente complesse di "perché si", direi che la cosa ha aspetti piuttosto divertenti.
Inviato il: 3/12/2012 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero


Citazione:
MA anche no.


OTTIMO esempio di quel "comunque considerare l'altrui posizione, soprattutto se srotolata nei suoi punti, come argomento."

Ma va bene così eh. Sia chiaro.
Non sto chiedendo un approfondimento, che oltretutto temo non capirei. Lo cito solo come esempio di un modo sistematico di discorrere.


Ovvero, faccio in modo leale quello che ci aspetta da un interlocutore: tutti noi riteniamo SEMPRE di essere nel giusto SEMPRE.
Solo che mica sempre è così.
Inviato il: 3/12/2012 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
OTTIMO esempio di quel "comunque considerare l'altrui posizione, soprattutto se srotolata nei suoi punti, come argomento."


Prima del "ma anche no" c'è la frase ... "Quando avrai abbassato il livello di spocchia. Te lo spiego - di nuovo - io il perché" e dopo c'è la frase "Chiunque crede che i pastori tosino le pecore a metà." ...

.. che a loro volta erano la summa di un discorso che per te non ha senso, nevvero? Che poi è argomentato in Homepage, poi tu non fai il furbo.


Citazione:
Oh.
La psicoanalisi ancora mi mancava.
Quale onore.


Parole grosse: psicoanalisi!!

Se ad esempio io, CALVERO, ti dico (come ti ho detto) "professore di stocazzo":- non c'è niente di pretenzioso se poi tu fai l'analisi e mi dici che ciò scaturisce in me da un tipo di irritazione dovuta una incapacità a gestire in totale serenità certi tipi di posizioni intellettuali avverse ... ci sei?

.. allo stesso modo [siccome il pensiero di Edo è anche il mio] non ci vuole la fantascienza per comprendere che il tuo fastidio è prigioniero di meccanismi ottusi al punto che solo l'invito in una riunione segreta a Pispax nella stanza Ovale potrebbe dargli qualche lecito sospetto ... indi, solo mettendo nel tuo famoso pentolone dell'odio quello che a Te ti dà fastidio ammettere, non può che mostrare agli avversari queste semplicissime reazioni. Quelle inerenti il famoso "problema ebraico" che, per te, è solo figlio del razzismo senza senso, quello senza un Link che lo dimostri..

.. il fatto che poi qualcuno venga a dirlo, forse è dovuto alla tua insistenza ad argomentare ed etichettare "Odi e Razzismi vari" che, evidentemente, fanno sì di cercare tutte le strade per dirti che sono solo nella tua testa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/12/2012 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero


Citazione:
Se ad esempio io, CALVERO, ti dico (come ti ho detto) "professore di stocazzo":- non c'è niente di pretenzioso se poi tu fai l'analisi e mi dici che ciò scaturisce in me da un tipo di irritazione dovuta una incapacità a gestire in totale serenità certi tipi di posizioni intellettuali avverse ... ci sei?

No.
Per niente. Pare un testo scritto da un cabarettista che vuol fare il verso a una conferenza stampa tenuta da Vendola. Sotto acido. Entrambi.




Citazione:
.. allo stesso modo [siccome il pensiero di Edo è anche il mio] non ci vuole la fantascienza per comprendere che il tuo fastidio è prigioniero di meccanismi ottusi al punto che solo l'invito in una riunione segreta a Pispax nella stanza Ovale potrebbe dargli qualche lecito sospetto ... indi, solo mettendo nel tuo famoso pentolone dell'odio quello che a Te ti dà fastidio ammettere, non può che mostrare agli avversari queste semplicissime reazioni.

Come prima.
Sempre per restare nella fantascienza, sono abbastanza certo che esiste un universo parallelo dove queste parole hanno un senso compiuto e comprensibile.
Io sono già alla decima rilettura e non sono riuscito a trovarlo.

Se ti infastidice pensare che il problema sia tuo, a me va benissimo che tu dia la colpa a me. "Pispax è troppo stupido per capire questo livello di comunicazione".
Chi se ne frega?

Di conseguenza entra nell'ordine d'idee che se vuoi dire qualcosa che persino Pispax riesce a capire... allora devi rassegnarti a formulazioni verbali più elementari.
Più che "abbassarmi" dovrei "innalzarmi" per riuscire a capire queste parole. Ma oltre un certo limite non ci riesco proprio fisicamente. Sono handicappato.
Quindi fai la tua parte.





Citazione:
Quelle inerenti il famoso "problema ebraico" che, per te, è solo figlio del razzismo senza senso, quello senza un Link che lo dimostri..

Vaccate.
Per me il razzismo è SEMPRE senza senso, e se c'è un link che dice che esiste un razzismo "sensato" allora la gara è se è più pieno di merda il link o se è più piena di merda la testa di chi lo ha messo.

Non dirmi che per te non è così.
Inviato il: 3/12/2012 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Le mie frasi da cioccolatini, meglio peperonatissima, sono la strategia più congeniale da me conosciuta per controbattere i maestri della diatriba e i suoi accoliti.
Questo tuo scorporare frase per frase, per isolarla dal contesto facilitando le risposte fuorvianti e naturalmente facendo perdere di vista il senso complessivo e perciò univoco dello scritto manifestano chiaramente la tua simpatia per Sion e i suoi metodi di propaganda antidiffamatoria.
Chissà chi avrà inventato la scolastica?! Forse Attila o qualche barbaro di passaggio.

PS

Il sionismo è un movimento politico non una razza.
_________________
Manfred
Inviato il: 3/12/2012 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


No.
Per niente. Pare un testo scritto da un cabarettista che vuol fare il verso a una conferenza stampa tenuta da Vendola. Sotto acido. Entrambi.


A me pare il testo scritto da uno che cerca di togliere le fette di prosciutto agli occhi di qualcun'altro, se poi all'altro la luce fa male, altro che Acidi.


Citazione:

Come prima.
Sempre per restare nella fantascienza, sono abbastanza certo che esiste un universo parallelo dove queste parole hanno un senso compiuto e comprensibile.
Io sono già alla decima rilettura e non sono riuscito a trovarlo.


Per vari aspetti è fantascienza, Pispax. Un mondo storto ti si para davanti, si tratta di accettare la Bugia e un minimo di sforzo a cui non intendi concederti. Poiché il mondo storto in un modo o nell'altro tu intendi tutelarlo nella sua struttura. Da qui - l'ira - intesa da Edo, poiché la violenza di questo Sistema congenita alla sopravvivenza di sé stesso, deve rientrare e circoscriversi, come detto, nelle nomenclature di Stato. Se si esce da questo seminato, fai Tilt. Legittima difesa. Te non permetti si incrini l'idea e la Libertà decisa dalle costituzioni; è l'unica che abbia ragione di esistere. Qualche prova a riguardo? .. o siamo come nei discorsi circolari dei T.d.G. che dicono che la Bibbia è ispirata da Dio perché, non vedi?, lo dice la bibbia! ... Per questo chi si arrampica sul pilone della corrente per rimostrare le sue ragioni è un imbecille. Perché per Te lo Stato ha sempre ragione. Che non è la politica eh; a quella puoi dare i torti .. finché non incrini la sacralità di Stato. Ergo è la rabbia di sapere (forse inconsciamente) che fin'ora hai creduto nelle favole e sarebbe un auto-smacco riconoscerlo. Una rabbia che con contorsioni dialettiche riversi su coloro che non accettano la reale violenza di Stato.

Non lo so, potrebbe anche essere che il "nazista e l'ebreo" siano talmente radicati in te sin da fanciullo come due soggetti in antitesi, che ora non ti è più possibile metterli in discussione altrimenti. Ci sei cascato dentro con tutte le scarpe, è plausibile. Io ho memoria sin da bambino che, senza sapere perché, circa in terza elementare, temevo che la Democrazia Cristiana perdesse le elezioni. Al punto che la cosa potesse generarmi ansia e paura profonda. In una famiglia la mia, oltretutto, affatto legata ai colori. Priva di queste morbosità. Bastava la scuola e la televisione.

In un mondo dove ad ogni livello direttamente, indirettamente e tacitamente si è voluto l'11 Settembre, dove chi comanda lo permette e chi conta non lo denuncia, non c'è nulla su cui ragionare e/o comprovare, parimenti l'Inside Job e le influenze Sioniste operano con le stesse logiche. Peccato che per incularsi i palestinesi non ci siano stati crolli a caduta libera, altrimenti a voglia a dare altro lavoro a tutti gli Attivissimi e ai Mazzucco della Rete. I Sionisti se la sono giocata da DIO (termine obbligato quest'ultimo).

Il fatto che tu non riesca a correlare simbioticamente, ebraismo, Sionismo e Israele, le loro dinamiche, rendersi conto di come siano legati indissolubilmente a vantaggio del Sionismo, è solo un problema di indottrinamento. Poiché la cosa è semplicemente irrazionale. Così la gioca il Potere. Lo stesso Nety Nety lo ha riconfermato con la schiuma alla bocca dopo la questione della Palestina che "osserva".

Citazione:

Se ti infastidice pensare che il problema sia tuo, a me va benissimo che tu dia la colpa a me. "Pispax è troppo stupido per capire questo livello di comunicazione".
Chi se ne frega?


No Pispax, siamo solo alla resa dei conti di un mondo storto che si sta ripiegando su sé stesso. Veramente senza offesa, siamo cresciuti. Queste battute giocatele con un nuovo arrivato, non con me. Sì, anche qui, come prima poteva essere una questione di fantascienza, in un certo senso sei troppo stupido. Perché incasellare la realtà nei termini giuridici o nelle nomenclature previste dagli Ordini militari o Politici, sono infantilismi. Se pur di alto livello. Ma infantilismi rimangono. La realtà li fuori, mi spiace dover risultare romantico, va osservata col cuore e prendendo coscienza che la psicologia di massa è un territorio inesplorato in questo senso. Il Potere non lo si studia a scuola. Lì si inculca il "bene & il male" .. che è ben altra cosa. Per comprendere il Potere bisogna saper dimenticare cosa ci hanno insegnato. Che anche questa, a te, apparirà come la frase del bacio perugina, sta bene, Amen. E' quello che meritiamo. Ri-comprova come il mondo che sta collassando lì fuori diverge da questi "romanticismi", deve farlo, non li permette. Non permette neanche la libertà di discutere la Storia. E tu gli fai anche il tifo.

Citazione:

Di conseguenza entra nell'ordine d'idee che se vuoi dire qualcosa che persino Pispax riesce a capire... allora devi rassegnarti a formulazioni verbali più elementari.
Più che "abbassarmi" dovrei "innalzarmi" per riuscire a capire queste parole. Ma oltre un certo limite non ci riesco proprio fisicamente. Sono handicappato.
Quindi fai la tua parte.


Come vedi io continuo a risponderti e a non dirti "Sì, Pispax, hai ragione". A meno di evidenti giochi sfottò e ironie anche al vetriolo, che ci stanno nella misura. La misura la si conosce.


Citazione:

Vaccate.
Per me il razzismo è SEMPRE senza senso, e se c'è un link che dice che esiste un razzismo "sensato" allora la gara è se è più pieno di merda il link o se è più piena di merda la testa di chi lo ha messo.

Non dirmi che per te non è così.


Cazzata.
Mi riferisco palesemente all'idea becera di considerare razzista ciò che non lo è ... può capitare anche questa, sai? .. chi sa, potrei sbagliarmi, ma ciò che conta è la consapevolezza, in questo caso per me, che c'è un anti-razzismo idiota, falso, corrotto, manipolatorio e profondamente razzista. A me non piacciono gli stronzi e gli ipocriti in mala fede, e ci sono all'incirca due psicosi deviate e bastarde in questo senso. Quelle di Coloro che si elevano sopra gli altri e quelle di Coloro che si elevano sopra gli altri. Dici che sto dicendo la stessa cosa? ... prova pensa. Pensa che gli fai anche il tifo ai razzisti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/12/2012 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Calvero

Se ad esempio io, CALVERO, ti dico (come ti ho detto) "professore di stocazzo":- non c'è niente di pretenzioso se poi tu fai l'analisi e mi dici che ciò scaturisce in me da un tipo di irritazione dovuta una incapacità a gestire in totale serenità certi tipi di posizioni intellettuali avverse ... ci sei?
Citazione:
A me pare il testo scritto da uno che cerca di togliere le fette di prosciutto agli occhi di qualcun'altro, se poi all'altro la luce fa male, altro che Acidi.

Non ho dubbi sul fatto che quelle fossero le INTENZIONI.
I risultati sono stati diversi.
Capita.





Citazione:
Per vari aspetti è fantascienza, Pispax. Un mondo storto ti si para davanti, si tratta di accettare la Bugia e un minimo di sforzo a cui non intendi concederti. Poiché il mondo storto in un modo o nell'altro tu intendi tutelarlo nella sua struttura. Da qui - l'ira - intesa da Edo, poiché la violenza di questo Sistema congenita alla sopravvivenza di sé stesso, deve rientrare e circoscriversi, come detto, nelle nomenclature di Stato. Se si esce da questo seminato, fai Tilt. Legittima difesa. Te non permetti si incrini l'idea e la Libertà decisa dalle costituzioni; è l'unica che abbia ragione di esistere. Qualche prova a riguardo? .. o siamo come nei discorsi circolari dei T.d.G. che dicono che la Bibbia è ispirata da Dio perché, non vedi?, lo dice la bibbia! ... Per questo chi si arrampica sul pilone della corrente per rimostrare le sue ragioni è un imbecille. Perché per Te lo Stato ha sempre ragione. Che non è la politica eh; a quella puoi dare i torti .. finché non incrini la sacralità di Stato. Ergo è la rabbia di sapere (forse inconsciamente) che fin'ora hai creduto nelle favole e sarebbe un auto-smacco riconoscerlo. Una rabbia che con contorsioni dialettiche riversi su coloro che non accettano la reale violenza di Stato.

Non lo so, potrebbe anche essere che il "nazista e l'ebreo" siano talmente radicati in te sin da fanciullo come due soggetti in antitesi, che ora non ti è più possibile metterli in discussione altrimenti.

Vedo che questa moda della psicoanalisi ha attecchito.
Evidentemente basta il fatto che io non sia d'accordo su cose così ovvie a far ritenere un po' di gente che io debba per forza essere uno squinternato.





Citazione:
Il fatto che tu non riesca a correlare simbioticamente, ebraismo, Sionismo e Israele, le loro dinamiche, rendersi conto di come siano legati indissolubilmente a vantaggio del Sionismo


Prima di andare avanti definisci "sionismo".
Che cos'è, da chi è composto, che cosa si propone a breve termine e cosa si propone a lungo termine.
A che distanza tu ritieni che sia dai suoi obiettivi a breve e a lungo termine, e magari anche qualche accenno sul perché i suoi obiettivi sono proprio quelli che dici tu, e non altri.

In modo chiaro e non equivocabile, e sentiti pur libero di scendere in particolari.
Chiarimento più che necessario, visto che è evidente dalle cose che scrivi che non ti stai riferendo al sionismo storico. Altrimenti le tue affermazioni sarebbero prive di senso.
Inviato il: 4/12/2012 3:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il sionismo è un movimento politico non una razza.


Esatto.
E che razza di movimento politico!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 4/12/2012 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
@Pispax

Che ti è indigesta la peperonatissima?
_________________
Manfred
Inviato il: 4/12/2012 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Per saperne di più sul Sionismo (chi vuole) si può leggere "Lo Stato ebraico" di Theodor Herzl e "Storia del Sionismo" di W. Laqueur...

Comunque, per farla breve, vi sono (secondo me) tre punti fondamentali da tener presente quando si parla di Sionismo:

1_ il Sionismo è un movimento politico (prima che religioso) nato a fine '800 in Europa a seguito dello sviluppo del nazionalismo

2_ il Sionismo è un movimento colonialista e razzista (tanto che persino le Nazioni Unite, nel 1975, equipararono il Sionismo al razzismo)

3_ A causa del Sionismo si venne a creare lo stato Israele, con la conseguente diaspora nei decenni a seguire della popolazione locale (non fu la Seconda Guerra Mondiale a creare lo stato Israele, l'immigrazione ebraica in Palestina iniziò già a fine'800)...
Inviato il: 4/12/2012 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Calvero

Citazione:
Se ad esempio io, CALVERO, ti dico (come ti ho detto) "professore di stocazzo":- non c'è niente di pretenzioso se poi tu fai l'analisi e mi dici che ciò scaturisce in me da un tipo di irritazione dovuta una incapacità a gestire in totale serenità certi tipi di posizioni intellettuali avverse ... ci sei?

No.
Per niente. Pare un testo scritto da un cabarettista che vuol fare il verso a una conferenza stampa tenuta da Vendola. Sotto acido. Entrambi.



Inviato il: 4/12/2012 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Inviato il: 4/12/2012 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non ho dubbi sul fatto che quelle fossero le INTENZIONI.
I risultati sono stati diversi.
Capita.


Ancora una battuta. Quindi se ti si fa una critica, la butti amplificando in maniera idiota con la storia della Psicanalisi, se qualcuno ti fa un parallelo banale per dirti che non c'era nulla di così trascendente nel concetto di - ira - allora si è sotto acido. E questo sempre per scendere e provare a rispettare i tuoi piani inclinati. Il tuo Gioco si ripete come il Rosario.




Citazione:

Vedo che questa moda della psicoanalisi ha attecchito.
Evidentemente basta il fatto che io non sia d'accordo su cose così ovvie a far ritenere un po' di gente che io debba per forza essere uno squinternato.


Vedo che non rispondi. E dopo le "minchiate nauseabonde" è il momento di quelle "ovvie".

Squinternato - te lo sei detto da solo. Anche questa sempre un'altra tua tattica. Pispax lasciatelo dire, hai veramente ben poco da insegnare sulla comunicazione agli altri, visto che te proprio come fanno i Politici di merda ti sei accodato al politichese. Ri-Svicoli come nel post della carne. Quindi .. per quanto a te non piaccia il modo .. è evidente che non c'era nulla che voleva darti dello squinternato. Però così prendi tempo e sposti il discorso. Cosa ci sarebbe di ovvio tra Ebrei e Nazisti (?)...

... ecco che l'anti-razzismo della propaganda mostra tutta la sua forza.

Citazione:


Prima di andare avanti definisci "sionismo".


Pispax, ostracizzi nel Topic della carne; poni questioni nella prospettiva di indagare falsi problemi; ostracizzi in Homepage, svicoli, ti rispondono e dici che non è vero; ri-apri un Topic sulla Palestina e la riprendi sui denti perché è palese che questa vicenda di sorprendente ha un beato cazzo, anzi il contrario; ostracizzi anche qui e ri-giochi su piani inclinati; ti dipingi da solo come squinternato e parli di cose personali che sono solo nella tua testa, ti si risponde che così non è .. e tu ri-sposti il problema; quando la cosa non ti aggrada fai - come tuo solito - degli sberleffi e dell'aria di sufficienza il cavallo di battaglia; ri-porti in auge vecchissimi Topic che poi si sono risolti, ma cogli solo quel che ti comoda; prendi parti di risposte come un "ma anche no" e fai finta di non aver letto tutto il resto del Post che lo spiegava ben lungi da quel che volevi negativamente appioppargli tu.


Citazione:

Che cos'è, da chi è composto, che cosa si propone a breve termine e cosa si propone a lungo termine.
A che distanza tu ritieni che sia dai suoi obiettivi a breve e a lungo termine, e magari anche qualche accenno sul perché i suoi obiettivi sono proprio quelli che dici tu, e non altri.


Hai una lista infinita di questioni cui ti sei rifiutato di accettare l'argomento (chissà perché) hai ostracizzato tutto e tutti. Pispax il tuo gioco è sporco. Per me il Sionismo, gli Ebrei e Israele non hanno forma definita. Quindi non me ne frega un cazzo delle nomenclature di Stato. Così come sarebbe a dire fammi uno schema di cosa è la Mafia Comunque, tranquillo, quando finirai di fare il Gradasso risponderò comunque, sia a questa e anche a quella del culmine negativo dell'umanità.

Ormai è chiaro, per te ... gli ebrei non si possono toccare Poooveriiiini. Io li tocco invece e ti inculi. E senza essere razzista .. dura da digerire eh Intanto nel Topic sulla Legge dell'anti-negazionismo sei venuto a lanciare il sasso, ma di fronte alla grande mole di informazioni messe lì, ti sei guardato bene di scendere nell'Arena .. perché è evidente a tutto e tutti che dovresti ammettere l'atto fascista e razzista, perciò ti limiti a cavalcare l'ovvio. Cioè come il "miglior" politico, cavalchi il populismo di un falso anti-razzismo. Quando l'Arena non ti comoda, diventa tutto "BUFFO" e i genocidi - la solita sporca guerra e ti apri le tue Arene personali così da giocare secondo e univocamente il tuo gioco. Come fa Israele, d'altronde. Chi si somiglia si piglia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/12/2012 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________________________
_____________________________


Padijtlee .. la tua posizione qual'è?

Visto che qui si parla di razzismo e di cose delicate e le cose possono infuocarsi. E il Sito rischiare qualcosa. Le provocazioni gratuite ficcatele dove preferisci. L'ironia è ben accetta perché non è cosa personale. Il sarcasmo no.

Se insistiamo così, non c'è problema. Mandiamo un PM a Mazzucco così che giudichi lui la cosa, sul nascere. E prenda i provvedimenti che ritiene opportuni. Visto che se lo si chiama quando tutto è andato in flame, non ha più il tempo per verificare il problema.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/12/2012 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Homero ha scritto:
Per saperne di più sul Sionismo (chi vuole) si può leggere "Lo Stato ebraico" di Theodor Herzl e "Storia del Sionismo" di W. Laqueur...

Comunque, per farla breve, vi sono (secondo me) tre punti fondamentali da tener presente quando si parla di Sionismo:

1_ il Sionismo è un movimento politico (prima che religioso) nato a fine '800 in Europa a seguito dello sviluppo del nazionalismo

2_ il Sionismo è un movimento colonialista e razzista (tanto che persino le Nazioni Unite, nel 1975, equipararono il Sionismo al razzismo)

3_ A causa del Sionismo si venne a creare lo stato Israele, con la conseguente diaspora nei decenni a seguire della popolazione locale (non fu la Seconda Guerra Mondiale a creare lo stato Israele, l'immigrazione ebraica in Palestina iniziò già a fine'800)...


Questo definisce il sionismo che si potrebbe chiamare "storico".
Che però non è altro che un movimento nazionalista come ce ne sono ancora oggi molte decine a giro per il mondo, e come ce ne sono stati centinaia nel corso della storia.
L'unica differenza al limite sta nei motivi della nascita. Invece di nascere dal presupposto consueto, tipo "noi siamo i più fighi quindi è giusto che dominiamo su di voi" è nato dal presupposto "troviamoci un cazzo di stato tutto nostro dove, almeno là, non ci facciano il culo per ogni cazzata".
Fermo restando che i movimenti nazionalistici fanno sempre danno, questa differenza al limite potrebbe attrarre un minimo motivo di simpatia in più, non uno in meno.

Però, di nuovo, come il conflitto medio-orientale è "il culmine negativo dell'umanità", a quanto pare anche il sionismo sembra essere il "culmine negativo dei movimentii nazionalistici".

Siccome non esiste alcun motivo storico che possa supportare questa affermazione, e ancora oggi ci sono movimenti nazionalistici ESTREMAMENTE più minacciosi del sionismo (in realtà quasi tutti. Prova a chiederti come mai la Turchia ancora non è nella CE, nonostante i vantaggi economici di questa possibile inclusione), questo significa che esistono motivi ulteriori.
Ovvero che al "sionismo" si collegano attributi negativi di altro genere, di cui non sono ben chiari i parametri.

Mi incuriosisce allora capire quali siano.



Una nota: il punto 3 fornisce una visione distorta del problema. Pensa al Pakistan.
Inviato il: 4/12/2012 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA