Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Imminente una rivoluzione colorata in Italia?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 7/2/2011 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Viola?
Ma in teatro il viola non porta male? Merda!



Notizia e video da Arcore
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 7/2/2011 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
C'è già da qualche parte un 3ad su sta storia.

Non ci sarà nessuna rivoluzione colorata nel bel paese che ha un blocco conservatore duro e radicato che non viene scalfito da niente , figurarsi se potrà mai venire turbato da altri segreti di pulcinella.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/2/2011 4:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:
Sì, ineluttabilmente! Con gli splendidi colori dell'arcobaleno.

Trattasi del compimento del cristianesimo delle origini, il quale, secondo l'ultima Oriana Fallaci, Citazione:
Il cristianesimo è stato la più grande rivoluzione che l'umanità abbia mai compiuto. Nessun'altra regge al confronto. Rispetto a lei tutte sembrano limitate.

Come me, la grande scrittrice si definiva, Citazione:
Io sono un'atea cristiana.
Nel cristianesiimo vedeva, Citazione:
... un inno alla Ragione... un inno alla Libertà.
(Citazioni dal volume: Oriana Fallaci: La FORZA della RAGIONE, capitolo 9, Rizzoli 2004).

Vi saluto cordialmente, auspicando che, detto compimento rivoluzionario, avvenga al più presto, precipitevolissimevolmente, perché il pianeta terra è ad alto rischio d'estinzione.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 7/2/2011 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Ad alto rischio d’estinzione sono i quattro neuroni rimasti a fare le sinapsi all’interno delle “cervella” dei mangiapane a tradimento che ancora ci governano ,
ad alto rischio d’estinzione sono le nostre anime, che si tengono nascoste ben benino dietro ( e dentro) di noi per paura d’esser vendute al primo miglior offerente…..

Rispetto, Altruismo, Etica e Morale sono invece estinti già da un pezzo.

Le rivoluzioni colorate sono fini a sé stesse….e a ciò per le quali vengono create e dirette. La prima rivoluzione dovremmo essere noi, ogni istante, ad ogni respiro, attraverso le nostre scelte.
C’è già troppo sangue ,sparso in giro….risparmiamolo per chi lo necessita davvero, e non per false bandiere.


Buona Vita.
Inviato il: 8/2/2011 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Ora, a parte la significativa affinità di questi eventi con l'allevamento e le pratiche da monta, questi figuri stavano semplicemente manifestando la loro insostenibile astinenza da qualunque esercizio di voto democratico. Dopo un tot di tempo si ha l'impellente bisogno di avere in mano le sorti del paese, in modo da uscire appagati dalle urne per aver lasciato culo e soldi in mano a degli psicopatici.

Non solo. Ma mentre questa gente pascolava, circa 800km più a sud si dichiarava palesemente come finora lo Stato abbia rubato, mangiato e sprecato i soldi dei contribuenti. Spargendosi questa voce la manifestazione ha cambiato target. Quindi quelli non erano scontri, erano semplicemente i fan della dementocrazia che si ingengavano ad auto-prendersi a calci nel culo.
Inviato il: 8/2/2011 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
erano semplicemente i fan della dementocrazia che si ingengavano ad auto-prendersi a calci nel culo.


titolo OBBLIGATORIO per un servizio del tg sugli ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahah
ah
scontri
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 8/2/2011 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E' sempre salutare diffidare di questa 'ggente che ci racconta che qui, in un paese come l'Italia dalla storia recente piena di complotti, mafie e stragi impunite, i 'complotti non esistono'


non esistono più i complotti e non è mai esistita la mafia. Basta vedere che anche su LC non se ne parla proprio.

Le stragi impunite poi sono impunite solo perchè nessuno ha avuto il coraggio di dire i nomi dei mandanti. Ma è un silenzio che fa molto rumore.

Il lavoro ben riuscito è stato nel fare in modo che gli anticomplottisti si emarginassero da loro stessi. I fautori dei complotti hanno sempre più piazza libera casomai qualcuno gli avesse un istante impedito di perpetrare i loro misfatti.

Più che una rivoluzione colorata in italia c'è da augurarsi che il colore che si vede dappertutto non corrisponda all'odore di sterco che tale colore emana proprio dall'alto. Come la testa di un pesce che marcisce.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/2/2011 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Vero vero vero
Che senso ha fare una rivoluzione?Per cambiare da Belusca a Nichi o a Saviano?

Oggi però morto il lavoro,per noi e per i nostri figli una lotta avrebbe senso;quella per un reddito di cittadinanza,e credetemi molta gente sarebbe disposta a farsi spaccare la testa o a spaccare teste pur di ottenerlo

Se davvero nascesse un movimento del genere fermarlo sarebbe un' impresa quasi impossibile

Tu Redna dici che i complottisti sono ingabbiati in internet,ma è pur vero che internet ha dato il là alle rivoluzioni in nord Africa

Astro tu chiedi una rivoluzione interiore ma come si fà,bisogna prima acquietare la fame se si vuole meditare

Di una cosa sono certo la microcriminalità si ridurrebbe di un buon 90%
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 12/2/2011 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Citazione:
Astro tu chiedi una rivoluzione interiore ma come si fà,bisogna prima acquietare la fame se si vuole meditare


Ciao a te Benitoche,
non mi riferivo alla meditazione in sé per sé…
intendevo che è inutile appoggiarsi alla bandiera di turno quando poi cerchiamo i favori dei politicanti di turno, magari vicini a noi, e legittimiamo chi più in alto di loro a fare le peggio cose.

Poi, lo so che bisogna acquietare prima la fame…..un anno fa la mia vita è andata distrutta come sotto agli effetti di una deflagrazione atomica, quindici anni di sacrifici di colpo volatilizzati. Sto mangiando polvere e sale da allora ma ogni giorno mi affido a me stessa e semino…..e i risultati pian piano, iniziano a vedersi.
Quindi so cosa intendi.

E’ che spesso è più facile rassegnarsi alla “forma mentis” più in auge , che lottare nonostante tutto per sé stessi e per la propria dignità.
A presto.
Inviato il: 12/2/2011 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
DOMANDA: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?

RISPOSTA: ahahahhahahahhahahhahahhahahahhahaa
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 12/2/2011 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Assolutamente no: le democrazie sono il miglior sistema di governo per le elites finanziarie e di potere occulto, compresa la democrazia italiana.
I fenomeni "rivoluzionari" del nord africa, culminati con la cacciata di Mubarak in Egitto, sono funzionali unicamente ad un prossimo tentativo di rovesciamento dall'interno della teocrazia che governa l'Iran.
In pratica è stata data nuova carica ai moti di Teheran falliti nel 2009, sperando che questa volta si arrivi ad un risultato favorevole per le elites che dominano il mondo.
Se non basterà neanche questa volta, si farà in modo di attaccare l'Iran per "liberare" il popolo iraniano (alle centrali nucleari nessuno ci crede più).
Mentre in italia di "colorato" ci saranno i soliti teatranti della politica, con i loro partiti-eserciti di franceschiello.
Inviato il: 12/2/2011 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


........

Mentre in italia di "colorato" ci saranno i soliti teatranti della politica, con i loro partiti-eserciti di franceschiello.


non si può che quotare
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/2/2011 4:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Assolutamente no: le democrazie sono il miglior sistema di governo per le elites finanziarie e di potere occulto, compresa la democrazia italiana.
I fenomeni "rivoluzionari" del nord africa, culminati con la cacciata di Mubarak in Egitto, sono funzionali unicamente ad un prossimo tentativo di rovesciamento dall'interno della teocrazia che governa l'Iran.
In pratica è stata data nuova carica ai moti di Teheran falliti nel 2009, sperando che questa volta si arrivi ad un risultato favorevole per le elites che dominano il mondo.
Se non basterà neanche questa volta, si farà in modo di attaccare l'Iran per "liberare" il popolo iraniano (alle centrali nucleari nessuno ci crede più).
Mentre in italia di "colorato" ci saranno i soliti teatranti della politica, con i loro partiti-eserciti di franceschiello.



CVD (come volevasi dimostrare)
Inviato il: 14/2/2011 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Klaatu ha scritto:

Assolutamente no: le democrazie sono il miglior sistema di governo per le elites finanziarie e di potere occulto, compresa la democrazia italiana.

I fenomeni "rivoluzionari" del nord africa, culminati con la cacciata di Mubarak in Egitto, sono funzionali unicamente ad un prossimo tentativo di rovesciamento dall'interno della teocrazia che governa l'Iran.
In pratica è stata data nuova carica ai moti di Teheran falliti nel 2009, sperando che questa volta si arrivi ad un risultato favorevole per le elites che dominano il mondo.

Se non basterà neanche questa volta, si farà in modo di attaccare l'Iran per "liberare" il popolo iraniano (alle centrali nucleari nessuno ci crede più). Mentre in italia di "colorato" ci saranno i soliti teatranti della politica, con i loro partiti-eserciti di franceschiello.


Sono d'accordo, ma penso che sara' molto dura con l'Iran, e' una nazione integrata con l'occidente piu' di quello che i mainstream vogliono fare credere, i suoi dirigenti non sono affatto stupidi e sanno di essere il bersaglio nel mirino del potere giudaicomassonico.

Staremo a vedere....

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 14/2/2011 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Bisogna andarci piano con queste rivoluzioni. Non vorrei che si cadesse dalla padella alla brace.
Non vorrei che il pianeta si stesse trasformando in una tavolozza, perchè se così fosse il papa ne approfitterebbe subito esclamando:
"Ecco lo dicevo io che la terra era piatta!"
E via di nuovo l'inquisizione!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/2/2011 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
eccallà.... obiettivo quasi raggiunto
LINK
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 14/2/2011 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
Citazione:
Astro tu chiedi una rivoluzione interiore ma come si fà,bisogna prima acquietare la fame se si vuole meditare


Ciao a te Benitoche,
non mi riferivo alla meditazione in sé per sé…
intendevo che è inutile appoggiarsi alla bandiera di turno quando poi cerchiamo i favori dei politicanti di turno, magari vicini a noi, e legittimiamo chi più in alto di loro a fare le peggio cose.

Poi, lo so che bisogna acquietare prima la fame…..un anno fa la mia vita è andata distrutta come sotto agli effetti di una deflagrazione atomica, quindici anni di sacrifici di colpo volatilizzati. Sto mangiando polvere e sale da allora ma ogni giorno mi affido a me stessa e semino…..e i risultati pian piano, iniziano a vedersi.
Quindi so cosa intendi.

E’ che spesso è più facile rassegnarsi alla “forma mentis” più in auge , che lottare nonostante tutto per sé stessi e per la propria dignità.
A presto.


Il tuo riferimento era chiaro,volutamente ho distorto la cosa e di questo ti chiedo scusa
Ti ho risposto solo oggi perchè volevo prima chiarirmi con me stesso

I problemi che hai tu non posso conoscerli con esattezza,però ti dico che da piccolo commerciante anch'io mi trovo in serissime difficoltà non solo economiche,tanto da dover intraprendere alcune cause giudiziarie

Ti scrivo per lanciare un appello,perchè non ci riappropriamo di qualche paesino abbandonato?
Creiamo una piccola comunità e vaffanculo al mondo,da scacchista mi vien da dire "prima arrocca e poi combatti"

L'unione fà la forza,ci stanno massacrando solo ed esclusivamente perchè ci hanno diviso
Propongo Calvero come sindaco,io mi candido come capo pulisci stalle

Un abbraccio
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/2/2011 3:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Bisogna andarci piano con queste rivoluzioni. Non vorrei che si cadesse dalla padella alla brace.


Bravo Pyter
Lasciamo perdere la chiesa e analizziamo qual'è la vera brace

Inviato speciale Daily Horror Chronicle

Proseguo nel mettere a disposizione dei lettori la corrispondenza via e-mail, procurata llegalmente, che il giovane diavolo Giunior W. Berlicche, inviato speciale per il «Daily Horror Chronicle» nel paludoso fronte terrestre, ha confidenzialmente indirizzato alla sua demoniaca collega Vermilingua, attualmente segretaria di redazione del prestigioso media
deviato, all’indirizzo elettronico Vermilingua@dailyhorrorchronicle.inf.

Andrea di Furia

Carissima Vermilingua,
nella tua risposta mi dici di essere ansiosa di ascoltare la fine del colloquio con Faucidaschiaffi, dopo gli apprezzamenti che hai ricevuto daentrambi, ma che non hai assolutamente afferrato il mio ultimo commento su cosa sia accaduto nel faccia a faccia tra il nostro possente Princeps huius mundi e il Nemico, apparentemente sconfitto e crocifisso sul Golgotha, durante il suo passaggio agli Inferi prima della sua Resurrezione. Per te non è nulla di piú di un ‘rumor’ borsistico, o di un astuto gossip di Gozzoprofondo.

Tuttavia, ci rendiamo conto Vermilingua? Il ‘Potere Assoluto’ s’è dimostrato impotente di fronte alla assoluta impotenza. Pensarlo è terribilmente fastidioso: mi sembra di essere assalito da una brulicante
torma pruriginosa di vulcaniche piattole astrali infuocate.
Detto questo torniamo a quel dialogo che tanto brami conoscere. Faucidaschiaffi ha continuato cosí:
«Non divagare, Giunior Dabliu. Quello che non capisco è perché la I dei P.I.G.S. debba essere l’Irlanda e non l’Italia, che per la speculazione è un boccone molto piú grasso e grosso. Per di piú ha un indebitamento
del 118% del P.I.L., mentre l’Irlanda (23%) praticamente non ha debito pubblico».
«L’eccessiva specializzazione ti toglie ogni fantasia, Faucidaschiaffi: osservo che sei un po’ troppo pedante. Un boccone troppo grosso, se ti va di traverso, può essere causa di infiniti dispiaceri.
Segui il mio ragionamento e correggimi se sbaglio. L’obiettivo di Ràntolobiforcuto è quello di far diventare l’Europa occidentale, unificata, un’appendice dell’Estremo Occidente americano. Giusto? E l’Euro
poi, la comune moneta europea, è solo un furbesco escamotage per sfilare sotto il naso ai singoli Stati membri dell’Unione Europea prima la sovranità monetaria, attraverso la nascita della Banca Centrale Europea
– definita Centrale con un bel trucco linguistico per far credere ai tapini che sia pubblica, mentre non solo è privata, ma sottratta pure alla giurisdizione dei singoli Stati membri – e dopo, per eliminare brano a brano anche la residua sovranità nazionale, attraverso il controllo preventivo e cogente dei bilanci degli Stati piú indebitati, sempre da parte della BCE e sempre (per cosí dire, slap) per ‘soccorrerli’. Infine il tuo obiettivo è quello di accelerare l’unione in un’unica entità finanziaria
degli Stati europei, non certo quello di disintegrare quest’unione sotto le macerie di un esagerato attacco speculativo monetario indiscriminato. Corretto?».
«Corretto: Ràntolobiforcuto ci sottolinea sempre che dobbiamo impadronirci di un’Europa (almeno di quella geopolitica occidentale) che ci sfuggirebbe se finisse per aggregarsi con l’attuale Russia. Quanto all’Euro, il suo scopo è solo quello di essere lo strumento meno
appariscente per sottrarre con eleganza ai cittadini degli Stati membri l’unica possibilità di difendersi dagli attacchi speculativi esterni con l’esercizio della sovranità monetaria (l’uso di una propria moneta nazionale), che ne ammortizzerebbe gli effetti sul piano della produzione, distribuzione e dei consumi locali».
«In effetti, Faucidaschiaffi, la presenza nell’Unione Europea della Gran Bretagna – Stato che gode del duplice e antisportivo vantaggio di lucrare sia i benefíci della moneta comunitaria (l’Euro) sia quelli della
moneta nazionale (la Sterlina) – anche condannandone apertamente l’euroscetticismo (termine meravigliosamente opacizzante la questione), ci rende sempre piú difficile giustificare alle nostre belle caviucce, addormentate nel sottobosco di un’ideologia europeistica priva di contenuti culturali/giuridici reali, la necessità della preventiva rinuncia alla propria moneta nazionale per adottare l’Euro. Molti si chiedono
infatti perché mai quello Stato su questo tema pratica la resistenza e la rinuncia, senza fare una piega, a tutte le fantascientifiche meraviglie derivanti dall’utilizzo del solo Euro, come moneta unica europea, e si tiene ben aggrappato anche alla sua preistorica Sterlina».
«Il brutto, Giunior Dabliu è che di economia e di speculazione se ne intendono piú di tutti gli altri!
Hanno la Borsa Valori piú grande d’Europa e tra le prime nel mondo; la Bank of England è dello Stato, è pubblica; sono tra i primi azionisti della BCE; hanno i vantaggi della moneta nazionale e di quella internazionale; hanno inventato i derivati e sin dagli anni ’90 tt., un decennio prima del
terzo millennio, ne avevano vietato per legge la vendita alle pubbliche amministrazioni cittadine inglesi, consentendone la vendita solo all’estero.
Categoria concettuale in cui ricomprendono l’Europa e i suoi Stati membri, quali nuove propaggini del loro commonwealth finanziario
speculativo mondiale. Perciò sembra esattamente quello che è in realtà: un comportamento da furbacchioni approfittatori, non da poveri idioti sempliciotti.
Ma ancora non capisco perché tra gli Stati ‘maiali’ (i P.I.G.S.) che devo rosolare allo spiedo della finanza speculativa: Irlanda sí e Italia no. Ippogrifo ci cova?».

«Vedi Faucidaschiaffi, un certo sesto o settimo senso m’impone un trattamento di riguardo nei confronti della Saturnia Tellus, dell’Italia. Ricordi come sapevano cavarsela benissimo con le loro svalutazioni,
finché non li abbiamo crocifissi sull’Euro? I nostri protettorati, quello francese e soprattutto quello tedesco, erano disperati. Un attacco alla loro situazione debitoria pubblica, prima di avere i loro bilanci pubblici sotto gli artigli del controllo preventivo della BCE, espone la tua strategia al fallimento nel caso, piú per astuzia che per conoscenza, uscissero dall’Euro... resuscitando la Lira».
«Era appunto il dubbio mio, Giunior Dabliu. Anche se questo è nettamente preferibile al fatto che gli italiani capiscano che la soluzione di metà dei loro problemi debitori (parliamo di 900.000 miliardi di debito pubblico del tempo terrestre attuale, non di noccioline) sta tutto nell’imitazione esatta dei piú esperti opportunisti europei: gli inglesi. Altro che arroganti euroscettici!

Riesci a pensare ad un’Italia e a tutti gli Stati membri della UE che si dotano ciascuno non solo della doppia moneta (l’euro + quella nazionale: Lira per l’Italia, Marco per la Germania, Franco per la Francia)?
E se per di piú, come gli inglesi, la gestiscono direttamente, tramite una propria Banca centrale davvero pubblica (e non privata) come la Bank of England? Un incubo, terrificante!».
«Non voglio nemmeno pensarci, Faucidaschiaffi. Riacquisterebbero la libertà smarrita perdendo la Seconda Guerra Mondiale, e Ràntolobiforcuto... perderebbe il suo prestigioso incarico. Quindi parliamo
di Irlanda, e non di Italia.

Ecco il mio consiglio: con strumenti altamente speculativi ripieni di subprime e altre porcherie di finanza creativa, cioè tossica, fa’ ingolosire le banche commerciali private irlandesi per il piazzamento superremunerativo dei derivati alla loro clientela, nazionale ed internazionale. Falle assicurare contro il rischio di fallimento con i cds (credit default swap): ti sarà facile, tanto sono baluba, millantando un nuovo algoritmo matematico prodigioso (tiè!) che porta il rischio... a zero. Quando questa bolla scoppierà, troverai molto indebitate le banche private locali – banche che di regola rarissimamente possiedono il 10% di quello che hanno prestato fuori e che perciò, tecnicamente, sono già tutte in stato pre-fallimentare in tutto il mondo – e costringerai lo Stato irlandese ad assumersene i debiti (facendoli pagare dai suoi
indifesi e ignari cittadini) attraverso l’accettazione di un prestito miliardario, in Euro, della BCE.
Vedrai allora che quel debito pubblico cosí insignificante passerà velocissimamente da un virtuoso 23% irlandese al 68% inglese».
«E se il governo rifiutasse questo prestito? Hanno un debito del 23%, quindi ce la fanno da soli».
«Avremmo una fortuna sfacciata, Faucidaschiaffi. Ecco il momento di far scoppiare un’invisibile atomica finanziaria da un’Agenzia di rating: basta togliere appena una A dalla tripla AAA (di Stato supersolvibile) che ora possiedono. Allora BCE e Fondo Monetario Internazionale concerteranno il modo per obbligare lo Stato irlandese ad assumersi i debiti delle banche private. Sarà facile, perché avrai preventivamente chiesto a Ràntolobiforcuto di dare per primo il cattivo esempio (slap) con il Presidente Obama.

Ironia del destino: è il Paese che odia pavlovianamente tutte le forme di assistenzialismo statale (anche quelle che sarebbero corrette e vantaggiose per i propri sudditi). E sta proprio qui l’utilità per noi, in questa unilateralità dogmatica, del corrosivo Stato monodimensionale unitario onnipervasivo.
Troverai il nostro vicedirettore politico già preparato in tal senso. Cosí l’Europa intera non potrà sottrarsi e dovrà garantire il debito irlandese (e di tutti gli altri, vedrai) e noi saremo come il Banco al Casinò, che vince sempre. Ove l’Unione Europea non difendesse un suo Stato membro, dimostrerà debolezza e l’Euro sarà attaccato duramente dalle nostre task force speculative. Diverrà piú difficile rinnovare i debiti pubblici
statali e crescerà la differenza tra gli interessi accordati all’indebitamento dello Stato piú forte in Europa, la Germania, e agli altri Stati membri. Se invece, come penso, l’Unione Europea garantirà il debito dei succulenti
P.I.G.S [dietro adeguata e sapiente pressione della BCE che è il vero centro di potere in Europa: potere cui gli Stati, senza se e senza ma, devono obbedienza pronta, cieca e assoluta dopo l’approvazione del Trattato di Lisbona] tutti gli Stati membri aumenteranno di conseguenza il loro debito pubblico! Finiranno cosí per essere tutti preventivamente
controllati, circa i loro bilanci, dalla BCE: e la tua missione è compiuta».

«E dopo la Spagna... l’Italia?».

«Piano Faucidaschiaffi, non peccare per eccesso di zelo.
Ci vuole prudenza prima di sbranare i bocconi piú grossi.
E debbo dirti che qui la prudenza dei veri padroni del mondo attuale (dei nostri banchieri privati che fanno quello che vogliono di tutti quei poveri sudditi-schiavi inconsapevoli) è assolutamente mancata. Abbiamo
voluto strafare e l’arroganza ci ha duramente accecato».
«In che senso, non capisco. Continuano a dormire tranquilli, nutrendosi di gossip e talk-show».
«Consulta Diablopedia: con la Goldman Sachs abbiamo fatto lo stesso errore di un attore che, trovato il successo, continua a sovraesporsi, fino a bruciarsi e far cessare l’attenzione del pubblico. Lo so che è difficile controllarsi quando, di fatto, interi governi planetari sono sul nostro libro paga. Ma cosí si rompe la cortina protettiva che abbiamo intessuto loro addosso per evitare la ciclica e fastidiosa perdita dei nostri burattini umani... Una volta che il popolo dei sudditi si sveglia, si ribella e li elimina. Come si può pensare che sfugga il fatto che la Grecia, ad esempio, è stata aiutata ad entrare in Europa, senza averne le caratteristiche,
proprio dall’abile taroccamento dei suoi bilanci da parte di uno dei nostri “uomini d’oro”?
Non si poteva usare un’altra delle nostre truppe d’assalto? Ne abbiamo tante! E proprio in Italia la défaillance è totale: qui la sovraesposizione è stata piú che straordinaria. Ed è probabile che prima o poi ci tocchi
subirne le conseguenze, se ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Non solo nelle azioni (è stata superprotagonista della stagione delle privatizzazioni attorno all’inizio del terzo millennio),
ma anche nella rappresentatività dei suoi locali “uomini d’oro”: Romano Prodi (Presidente del Consiglio precedente); Gianni Letta (eminenza grigia dell’attuale Presidente del Consiglio); Mario Draghi (Governatore
della Banca d’Italia e nello stesso tempo Presidente del Financial Stability Board che detterà le nuove regole al mercato finanziario mondiale); Mario Monti (Presidente della Bocconi e promotore della utilità
dei controlli preventivi della BCE sui bilanci degli Stati in difficoltà per il debito pubblico). Cosí, tuttavia, si fanno intravvedere e capire troppi top secret alle nostre narcotizzate vittimucce umane. D’accordo, non ci
sono solo loro, Faucidaschiaffi.

Lo so che ce ne sono e ce ne sono stati molti altri, meno noti, in altrettanti posti chiave: ma voglio solo farti capire che non si può essere ai massimi vertici del governo (sia nella coalizione al potere sia in quella all’opposizione) e della finanza di un Paese, senza suscitare piú di un
interrogativo su chi comandi effettivamente oggi uno Stato moderno: se i politici o i loro mandanti finanziari.
Soprattutto in Europa, dove il gossip di Gozzoprofondo dà come probabile prossimo governatore della Banca Centrale Europea l’italiano Mario Draghi, casualmente un ex vicepresidente della onnipresente...
uomo d’oro incorporated».
Ma non mi stava piú a sentire, Vermilingua. Come molti di noi, si sente cosí superiore al nostro futuro olocàusto (come un uomo di fronte ad un microbo) che la sua arroganza esplode al solo pensare che le
nostre leccorníe animiche si possano sottrarre alla nostra famèlica presa su di loro. Ho cercato di spiegargli che un microbo può anche essere di molto inferiore all’uomo sulla scala evolutiva, ma è comunque in grado di ammalarlo e ucciderlo. Di piú. Se non per il bon ton consigliato dai Malèfici custodi della Fanatic University, non è utile e opportuno sbattere loro in faccia la potenza degli uomini registrati sul libro paga
della Furbonia University. Potrebbero ribellarsi prima del tempo e vanificare tutti i nostri sforzi.
Ho anche fatto presente a Faucidaschiaffi l’odiatissimo proverbio bastardo per cui il diavolo è condannato a fare le pentole, ma non i coperchi. Non c’è stato niente da fare. Lui, se ne infischiava! E se n’è andato tutto impettito, smoccolando, in un corridoio astrale: senza ascoltare come proteggersi con l’abuso dello Stato monodimensionale.
A te lo racconterò un’altra volta, Vermilingua. Fortuna volle, tuttavia, che mi fossi prima visto con Ràntolobiforcuto, il quale ha tutt’altro che disprezzato il mio consiglio di una maggiore riservatezza.
In realtà aveva già cominciato una fase di ripulitura del suo orticello di litigiosi e aristocratici galletti padroni del mondo con la clamorosa eliminazione dal palcoscenico mondiale della Lehman Brothers –
altro azionista della FED di N.Y.: a proposito, Vermilingua,
a chi andranno le sue azioni? Eliminazione utilissima per terrorizzare i politici americani, rendendoli piú malleabili nel caso fossero contrari all’indebitamento dei propri sudditi per il salvataggio statale delle altre colossali Banche private a rischio di fallimento. Ràntolobiforcuto, poi, mi raccontava che per la gestione incontrollata dei derivati stava mettendo il sale dei controlli della SEC proprio sulla coda di questa sua utilissima longa zampa per l’unghiuto controllo globale di quel buffo grumetto terràcqueo.

Mi diceva che qualche sonora multona in dollari avrebbe almeno fatto riflettere i suoi preziosissimi “uomini d’oro” sull’opportunità di sovraesporsi sempre, comunque e ovunque.
Il tuo riservatissimo Giunior Dabliu
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/2/2011 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Imminente una rivoluzione colorata in Italia?
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Per intenderci Astro

_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/2/2011 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA