Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
non nascondo che ho avuto un cero imbarazzo a capire dove postare questo thread.
in effetti le sfaccettature di questa notizia possono essere molteplici
ovvero che grillo torna in tv su la7
però credo che la valenza maggiore è da ricercarsi nella sua latitanza dai mass media.

insomma è grillo che si è calmato come dice la presentatrice (o almeno con cui ha fatto degli accordi) che non manda piu affanculo nessuno e tutto sommato si sta adeguando facendo una controinformazione "soft" come molti sostengono anche qui su LC non parlando di argomenti veramente "scottanti" oppure è la7 che sta tentando un colpo gobbo nel "tollerare" qualcuno di scomodo perche sicuramente spopolerà come ascolti?

insomma in altre parole ancora vincerà il profitto anche contro la prudenza di non portare personaggi come grillo in prima serata su una rete nazionale oppure è grillo che si è un po "adeguato" al sistema ?

mettiamoci in finestra a vedere su la7 questa sera ...
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 1/4/2009 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
e sopratutto aspettiamo che spieghi come mai é passato dallo 'spegnete la TV' a tornare in tv lui stesso...
Inviato il: 1/4/2009 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Almeno aspettiamo di sentire cosa dice...

Se non si ha la coda di paglia, ma si potrà mai avere timore delle battute di un comico ? Suvvia.

Incredibile: chi sono i piu' temuti in questo paese ?

Mica il capo dell'opposizione che in parlamento inchioda con i suoi discorsi.
Mica il direttore del famoso quotidano con le sue fillippiche fa tremare tutti.

No, destano timore due soggetti: un modesto giornalista di cronaca giudiziaria e un modesto comico genovese un pò avanti con gli anni per giunta.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/4/2009 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
Non l'ho potuto vedere, che ha detto?

Inviato il: 1/4/2009 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Non l'ho potuto vedere, che ha detto?


beh le solite cose ....
ma quel che piu conta a mio parere è che non è stato politically correct
ha urlato per 10 minuti in un monologo.
poi qualche domanda ma ha sofferto si vedeva e ha continuato con un altro monologo per poi andarsene e vaffanculo

insomma è rimasto coerente a se stesso ...non so se interpretare questa cosa in maniera positiva o negativa ma questo è stato.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 2/4/2009 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In effettila trasmissione è stata un pò una delusione: tra il Beppe con il suo non pacato monologo e i politici che glissavano la trasmissione non è stata piacevole da seguire.

Comunque Grillo ha detto piu' o meno le cose che ritroviamo qui: link.

Un passaggio che fa riflettere è il seguente:

Citazione:


Il falso in bilancio è stato depenalizzato in Italia. E’ un’istigazione a rubare, a truccare i conti in Borsa. Quale società straniera può rischiare i suoi capitali in Italia? Gli investimenti esteri, infatti, sono crollati. L’Italia è solo al quindicesimo posto in Europa. Chi può investire in un Paese che ha come presidente del Consiglio il corruttore di Mills, condannato quest’anno in primo grado al tribunale di Milano, e come legislatori un centinaio di condannati e indagati in Parlamento? Un Paese che non ha approvato la class action?



Il corriere ne parla qui: link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/4/2009 6:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
e sopratutto aspettiamo che spieghi come mai é passato dallo 'spegnete la TV' a tornare in tv lui stesso...


Soprattutto che qualcuno assedi la sua abitazione ( prima bisogna identificare dove dorme di solito ... tra le moltre villone che possiede e che magari ampliera' dopo aver ascoltato Berlusconi ) , insieme a quella di Benigni e di molti altri intellettuali ed artisti ( hanno fatto male soprattutto alla sinistra, alla mia sinistra di cristiano moderato ) e si faccia spiegare come si puo' diventare milionari in euro senza avere nessuna responsabilita' (sfrutta quasi sempre lavoratori interinali e delle cooperative per allestire, tramite opportune societa', i suoi spettacoli,.... alla faccia dei suoi sermoni contro il lavoro un po' precario )
Ohibo' la gente protesta contro i manager delle banche e nessuno ha mai protestato nella stessa maniera quando un giocatore da milioni di euro non segna un goal alla domenica.
PS . sono il primo a dire che alcuni manager sono da mettere in galera per le loro azzardate operazioni, TIPO QUELLI CHE MI HANNO VENDUTO LE OBBLIGAZIONI PARMALAT ( alcune migliaia di euro ) CON LA COMPLICITA' DEI DIRETTORI. ( sono istruiti per bene per piazzare un tanto al kg dei titoli merda... ) E DELLA CONSOB, CIOE' LA BORSA STESSA.

PS. dovrebbero vietare di fare pubblicita' alla borsa e listini in ogni tv e su tutti i quotidiani ( Wanna Marchi in galera e nessuno mette in galera qualcuno della CONSOB ), il piccolo risparmiatore comune farebbe meglio versare i soldi in posta, depositati in semplici libretti ( ma stanno cominciando a "spacciare" merda anche alle poste..).. cosa che ho cominciato a fare io dopo il crac delle obbligazioni Parmalat.
Inviato il: 2/4/2009 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Per chi frequenta la rete nulla di nuovo sotto il cielo... ma non bisogna dimenticare che la maggior parte dell'opinione pubblica italiana basa la propria "opinione" su quel che vede in TV e, sempre meno, su quello che leggono sui "quotidiani".

Ben venga, allora, qualsiasi intervento di Grillo che sia gatekeeper o altro visto che in Italia la voce nel dissenso difficelmente passa per i media "ufficiali"... che almeno lui inizi a seminare il dubbio.

Solo un esempio... quanto ha reso il passaggio per "Matrix" di Mazzucco in termini di diffusione del messaggio sul 9/11?...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/4/2009 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

mangog ha scritto:

Soprattutto che qualcuno assedi la sua abitazione ( prima bisogna identificare dove dorme di solito ... tra le moltre villone che possiede e che magari ampliera' dopo aver ascoltato Berlusconi ) , insieme a quella di Benigni e di molti altri intellettuali ed artisti ( hanno fatto male soprattutto alla sinistra, alla mia sinistra di cristiano moderato ) e si faccia spiegare come si puo' diventare milionari in euro senza avere nessuna responsabilita' (sfrutta quasi sempre lavoratori interinali e delle cooperative per allestire, tramite opportune societa', i suoi spettacoli,.... alla faccia dei suoi sermoni contro il lavoro un po' precario )


Concordo pienamente con te.
So che mi tirerò dietro molte critiche perchè credo che in questo sito ci siano molti seguaci di Grillo, però non posso non dare racione a Filippo Facci quando dice che il grosso dei grillini si fa manipolare.
In effetti una delle tattiche di Grillo, come anche dei suoi 2 compari DiPietro e Travaglio, é quella di inculcare nella mente della gente uno strano concetto, il famoso 'guardare la luna e non il dito che la indica'.
Tanto che questa frase viene spesso ripresa dai loro seguaci nelle discussioni e nei confronti.
Eppure basterebbe fermarsi a pensare: Perchè devo guardare la luna e non il dito quando con l' altra mano, colui che mi indica la luna, mi ruba il portafoglio?
Trasportandolo nella realtà, perchè devo urlare contro il capitalismo e l' accumulo di soldi di un imprenditore 'sputtanato' da Grillo quando Grillo stesso ha imprese che speculano e proprietà su cui non paga tasse?
Grillo vuol che guardiamo la luna, ma non ciò che lui fa mentre ce la indica.

In questa maniera lui si erige a paladino della sobrietà e della legalità tenendo all' oscuro i suoi scheletri.
Fa il 'censore' di gente che si, é corrotta, più di lui di sicuro, ma che condivide le sue stesse colpe. Solo più accentuate.

Grillo é un monumento all' incoerenza, e secondo me con questo suo ritorno in TV lo ha dimostrato di nuovo. E ha dimostrato che tutte le volte che diceva 'spegnete la TV' lo faceva solo guidato dal livore di esserne stato escluso.
Inviato il: 2/4/2009 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Grillo é un monumento all' incoerenza, e secondo me con questo suo ritorno in TV lo ha dimostrato di nuovo. E ha dimostrato che tutte le volte che diceva 'spegnete la TV' lo faceva solo guidato dal livore di esserne stato escluso.
Già...
Citazione:
In effetti una delle tattiche di Grillo, come anche dei suoi 2 compari DiPietro e Travaglio, é quella di inculcare nella mente della gente uno strano concetto, il famoso 'guardare la luna e non il dito che la indica'.
...
Eppure basterebbe fermarsi a pensare: Perchè devo guardare la luna e non il dito quando con l' altra mano, colui che mi indica la luna, mi ruba il portafoglio?
Forse perchè nel frattempo la "luna" ti ha fregato il futuro...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/4/2009 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
Grillo é un monumento all' incoerenza, e secondo me con questo suo ritorno in TV lo ha dimostrato di nuovo. E ha dimostrato che tutte le volte che diceva 'spegnete la TV' lo faceva solo guidato dal livore di esserne stato escluso.
Già...
Citazione:
In effetti una delle tattiche di Grillo, come anche dei suoi 2 compari DiPietro e Travaglio, é quella di inculcare nella mente della gente uno strano concetto, il famoso 'guardare la luna e non il dito che la indica'.
...
Eppure basterebbe fermarsi a pensare: Perchè devo guardare la luna e non il dito quando con l' altra mano, colui che mi indica la luna, mi ruba il portafoglio?


Forse perchè nel frattempo la "luna" ti ha fregato il futuro...


Dunque tanto vale farsi fregare anche il protafogli?
Inviato il: 2/4/2009 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Dunque tanto vale farsi fregare anche il protafogli?
Intanto dimostrare che te lo stanno fregando non sarebbe male... e poi, è vuoto!?... naturalmente grazie a Grillo, Travaglio e Di Pietro...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/4/2009 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
se guardi la luna non ti accorgi che te lo stanno fregando... te ne accorgi dopo quando vai a comprare qualcosa. Se invece oltre alla luna guardi anche chi la indica ti accorgi di cosa fa nel mentre.

Seguace di Grilllo vero?
Inviato il: 2/4/2009 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Grillo si può demonizzare a piacere. Grillo. Non quei delinquenti che ci governano. Il problema dell'Italia è Grillo, non un mafioso presidente del consiglio, non un parlamento zeppo di pregiudicati, no. I problemi veri dell'Italia sono Grillo, Travaglio, Di Pietro... e icciàffico...

no, non sono un seguace di Grillo ma lo divento quando lui parla di cose che il videota medio non conosce. Ovvero, tra i millemila difetti che può avere Grillo non posso non riconoscergli il mero aspetto divulgativo di cose normalmente indivulgabili o quantomeno scomode.
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 2/4/2009 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
se guardi la luna non ti accorgi che te lo stanno fregando... te ne accorgi dopo quando vai a comprare qualcosa. Se invece oltre alla luna guardi anche chi la indica ti accorgi di cosa fa nel mentre.

Seguace di Grilllo vero?
Seguace... non ti parola una parola inadatta?... potrei rigirartela... Seguace del Silvio? vero
Non sono seguace di alcuno... almeno credo.
Purtroppo da quando frequento LC cerco di applicare il metodo qui propugnato (e che approvo) giudicare il messaggio e non il messaggero...
In un periodo di informazione unidirezionale, dimmi che non è vero!, sentire voci fuori dal coro non fa male.
Grillo è, almeno per me, un comico (anche se ultimamente mi pare un po ripetitivo) e volenti o nolenti ha permesso a molti (specie coloro che non usano il web) di avere informazioni che altrimenti si sarebbero sognati... vogliamo almeno riconoscerli questo merito?!...
edit:
Il suo allontanamento dalla TV dovrebbe far riflettere proprio in tal senso... adesso relegato in internet può fare meno danni... ma quando torna in TV li fa eccome.

Travaglio!? sarà di parte... ma quando parla coi fatti è importante sapere di quale parte sia? se i "fatti" sono quelli riportati?! al massimo conoscere il suo "lato oscuro" potrà servire per capire come mai si può permettere di fare quello che fa ed anche si possono giudicare le sue eventuali opinioni, ma affermare che ti stia rubando il portafoglio... senza un minimo di prove.
Di Pietro... altra pietra dello scandalo... qui non è questione di dito... luna.. portafoglio, ma di coerenza e capacità... averne di "politici/amministratori" come lui...
Forse sono più "seguace" di Di Pietro che degli altri...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/4/2009 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:


Eppure basterebbe fermarsi a pensare:


Infatti.
Le cose sono vere se corrispondono a realtà, indipendentemente da chi le dice o dallo scopo per cui le dice.

Citazione:

Grillo vuol che guardiamo la luna, ma non ciò che lui fa mentre ce la indica.
In questa maniera lui si erige a paladino della sobrietà e della legalità tenendo all' oscuro i suoi scheletri.


Se grazie a lui la società diventasse sobria e legale anche i suoi scheletri verrebbero fuori e ne pagherebbe le conseguenze.

Citazione:

Fa il 'censore' di gente che si, é corrotta, più di lui di sicuro, ma che condivide le sue stesse colpe. Solo più accentuate.



Dunque per te se un ladro dicesse " Non si deve rubare" la sua affermazione sarebbe falsa?

Citazione:

Grillo é un monumento all' incoerenza, e secondo me con questo suo ritorno in TV lo ha dimostrato di nuovo. E ha dimostrato che tutte le volte che diceva 'spegnete la TV' lo faceva solo guidato dal livore di esserne stato escluso.


Più che incoerente direi masochista, visto che ciò che l'ha portato ad essere escluso dalla televisione è stato proprio il suo comportamento, portando all'attenzione temi scomodi.
E' per questo che tanta gente lo attacca a priori, senza entrare nel merito di ciò che dice. Tocca tasti dolenti, proprio come fa Travaglio, che guarda caso dà fastidio a tanti.
Se si dibattesse sui contenuti piuttosto che sulle persone si farebbero dei grandi passi avanti.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/4/2009 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
altrove, sempre lo stesso giorno...

Citazione:

Beppe Grillo al Parlamento Europeo

Oggi ho parlato al Parlamento Europeo. Riporto una sintesi del mio intervento:

"La scorsa settimana sono stato convocato al tribunale di Parma come teste, come persona informata sui fatti perché in un mio spettacolo dissi, due anni prima del fallimento, che la Parmalat era in bancarotta. Lo sapevano tutti, giornalisti, Consob, Banca d’Italia, ma fino all’ultimo giorno le banche hanno venduto titoli e bond della Parmalat ai risparmiatori. Il più grosso crack europeo della storia è stato denunciato da un comico. La Borsa italiana non è solo Parmalat, è anche Telecom Italia o Seat Pagine Gialle, società che hanno visto il titolo precipitare e azionisti di controllo e manager diventare sempre più ricchi grazie a dividendi e a stock option. Nella Borsa italiana vi sono persone con precedenti penali come Roberto Colaninno, condannato a 4 anni e 1 mese per bancarotta nel crack Italcase-Bagaglino, presidente di IMMSI e di Piaggio e consigliere in Mediobanca a cui Berlusconi ha affidato Alitalia. Salvatore Ligresti, arrestato e condannato per tangenti che ha patteggiato 2 anni e 4 mesi con la giustizia e affidato ai servizi sociali, consigliere in Unicredit, Immobiliare Lombarda e Premafin Finanziaria. Cesare Romiti, condannato a undici mesi e dieci giorni di reclusione per irregolarità relative al periodo in cui ricopriva la carica di amministratore delegato del gruppo Fiat, consigliere in RCS Mediagroup e Impregilo; Cesare Geronzi, indagato nel processo per il crack Parmalat per usura aggravata e concorso in bancarotta fraudolenta. Indagato nel crack Cirio di frode per l'emissione e collocamento dei 'bond' Cirio tramite Capitalia. Condannato in primo grado per il crack Italcase per bancarotta a 1 anno e 8 mesi più l'interdizione di esercitare uffici direttivi presso qualunque impresa per 2 anni, presidente di Mediobanca. Paolo Scaroni. Arrestato nel 1992 con l'accusa di aver pagato tangenti al PSI per conto della Techint, nel processo chiede di patteggiare la pena a 1 anno e 4 mesi. Processato nel 2006 come amministratore delegato dell'Enel per aver inquinato, con la Centrale di Porto Tolle, il territorio del delta del Po e condannato ad un mese di reclusione, a titolo colposo, pena che viene convertita in un'ammenda. Amministratore delegato di ENI, consigliere di amministrazione in Assicurazioni Generali.
Per chi in sala volesse fare qualche investimento nella Borsa italiana ricordo che le società IMMSI, Piaggio, Mediobanca, Unicredit, Immobiliare Lombarda, Premafin Finanziaria, RCS Mediagroup, Impregilo, ENI e Assicurazioni Generali sono tutte aziende quotate. E’ meglio affidare i propri risparmi ai Casalesi della Camorra che a questi signori.
Il falso in bilancio è stato depenalizzato in Italia. E’ un’istigazione a rubare, a truccare i conti in Borsa. Quale società straniera può rischiare i suoi capitali in Italia? Gli investimenti esteri, infatti, sono crollati. L’Italia è solo al quindicesimo posto in Europa. Chi può investire in un Paese che ha come presidente del Consiglio il corruttore di Mills, condannato quest’anno in primo grado al tribunale di Milano, e come legislatori un centinaio di condannati e indagati in Parlamento? Un Paese che non ha approvato la class action?
Nella Borsa italiana si conoscono tutti. Sono come vecchi amici. Ci sono 289 aziende quotate e di queste 258 hanno in comune consiglieri di amministrazione o sindaci. L’89% delle società quotate. 556 persone hanno più di un incarico. I recordmen hanno 7, 6, 5 incarichi. Sono uno e plurimi. C’è gente come Tamburi Giovanni con 7 poltrone o Ligresti Jonella con 6. Ben 358 persone hanno 2 incarichi, 123 ne hanno 3 e 17 ne hanno 5. E’ un’orgia in cui comandano 4/5 persone attraverso le loro teste di legno.
La Borsa è un conflitto di interesse in cui l’ultimo a sapere è sempre il piccolo azionista. Chi detiene il pacchetto di controllo, che vale di solito il 10/15%, decide per tutti, anche se la somma degli altri azionisti è la maggioranza assoluta. In caso di passaggio del pacchetto, il premio sulla vendita lo prendono i proprietari del pacchetto di maggioranza, perché non è obbligatoria un’OPA sotto una certa soglia. Quando, a fine 2007, il controllo di Telecom Italia fu ceduto alle banche e a Telefonica, Tronchetti Provera incassò 2,9 euro per azione, ma il vero valore era di 1,4/1,5. Oggi vale 0,9. Chi ci ha guadagnato e perché? Qual è il senso di una simile operazione? In Borsa, grazie alle scatole cinesi, si può controllare una grande impresa con lo 0,08%. E, inoltre, l’azienda alla cima della piramide, può non essere quotata. E’ successo con Telecom Italia. Nel consiglio di amministrazione può essere presente un consigliere di una società concorrente, come avviene per Telefonica in Telecom Italia. O un consigliere azionista della principale società fornitrice, come è avvenuto per Pirelli Cavi e Telecom Italia. Se si devono prendere delle decisioni in palese conflitto di interessi, il consigliere interessato esce dalla sala per poi rientrare pochi minuti dopo. Non è una grande, immensa, presa per i fondelli? Volete sapere perché nessuno denuncia nulla? Perché i media sono essi stessi in Borsa. I loro azionisti di riferimento sono le imprese, le banche, le concessionarie dello Stato come per RCS, il gruppo che possiede il Corriere della Sera. Nessun giornale può denunciare i suoi padroni. Le televisioni sono sotto il controllo dello psiconano. Nessuna televisione nazionale denuncerà le società di cui è proprietario: Mondadori, Mediaset, Mediolanum. La Borsa è un rifugio del riciclaggio. Le mafie sono il primo business in Italia. Si stima che il giro di affari sia 100/150 miliardi di euro all’anno. Tutti in nero. L’Italia è un mercato ormai saturo e le mafie guardano all’Europa, alle borse europee. Io ho una proposta. Oggi esiste la BCE, una banca europea, con una moneta europea. Si istituisca una sola Borsa europea, la European Stock Exchange, la ESE. Il cittadino francese o spagnolo o italiano deve avere le stesse garanzie di trasparenza sui soldi che investe. Deve essere tutelato contro il falso in bilancio, i conflitti di interesse, i trucchi delle scatole cinesi, il riciclaggio di denaro sporco. Una sola Borsa con controlli veri, non le barzellette di Tremonti e di Cardia, il presidente della Consob. Una ESE è opportuna anche per evitare il contagio, per neutralizzare gli effetti della Borsa italiana in Europa, per evitare che l’Europa diventi il paradiso del riciclaggio. L’Italia è pericolosa perché anticipa le tendenze. Le banche, le fondamenta del capitalismo, sono nate in Italia. Il fascismo è nato in Italia e poi dilagato in tutta Europa, dalla Spagna alla Germania. Il capitalismo mafioso può essere la prossima tendenza. Insieme al alcuni amici informatici ho realizzato e messo in Rete un programma che permette in due click di vedere i conflitti di Borsa. Tutti i collegamenti tra consiglieri, sindaci e azionisti delle società. Per ora si può consultare solo per la Borsa italiana, entro fine anno includerà le più importanti Borse europee. Tra pochi mesi ci saranno le elezioni europee. In Italia si stanno già preparando Mastella, Bassolino e Del Turco, politici indagati o incarcerati. Il Parlamento europeo, fino ad oggi, è stato per gli italiani il cimitero degli elefanti grazie a pensionati del calibro di Albertini e di Occhetto. Da giugno diventerà il cimitero dei lestofanti. Preparatevi e occhio al portafoglio."


fonte

così chi si riempe la bocca parlando di persone, magari ora parla di fatti...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/4/2009 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Dunque per te se un ladro dicesse " Non si deve rubare" la sua affermazione sarebbe falsa?

Si che è falsa, perchè generica e riferita solo agli altri.
Sarebbe più esatto, al limite, dire "Non dobbiamo rubare".
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/4/2009 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:

Si che è falsa, perchè generica e riferita solo agli altri.
Sarebbe più esatto, al limite, dire "Non dobbiamo rubare".


Mi sono espresso male, intendevo se il concetto fosse valido o meno visto che era pronunciato da chi non lo rispettava.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/4/2009 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Dunque per te se un ladro dicesse " Non si deve rubare" la sua affermazione sarebbe falsa?

Si che è falsa, perchè generica e riferita solo agli altri.
Sarebbe più esatto, al limite, dire "Non dobbiamo rubare".
il pelo nell'uovo.... sbagliato.
"non si deve rubare" è assoluto e riferito a tutti.
"non dobbiamo rubare"... noi?! ma loro si?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/4/2009 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se Pyter la mettesse nel didietro contemporaneamente a Maggiolino e a Lonewolf,
e dicesse "non si deve sodomizzare", a chi è riferita esattamente la frase?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/4/2009 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Se Pyter la mettesse nel didietro contemporaneamente a Maggiolino e a Lonewolf,
o sei un fenomeno... o non conosci l'italiano...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/4/2009 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
o sei un fenomeno... o non conosci l'italiano...

Sbagliato...era inteso in senso metaforico.

E poi come faccio a conoscere questo italiano se non mi dici come si chiama?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/4/2009 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Se Pyter la mettesse nel didietro contemporaneamente a Maggiolino e a Lonewolf,
e dicesse "non si deve sodomizzare", a chi è riferita esattamente la frase?


Boh, mi sembrava di aver chiarito, infatti la frase "Non si deve sodomizzare" esprime un concetto che può essere vero o falso a seconda delle opinioni, mentre,
"Maggiolino e LoneWolf hanno sodomizzato Pyter" riguarda un evento che può corrispondere o meno a ciò che è realmente accaduto.
Semplice, no?
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/4/2009 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
lonewolf:
"non si deve rubare" è assoluto e riferito a tutti.

Maggiolino:
"Non si deve sodomizzare" esprime un concetto che può essere vero o falso a seconda delle opinioni,

Mettetevi d'accordo. Anche perchè se non c'è "comunità d'intenti", "Maggiolino e LoneWolf hanno sodomizzato Pyter" rimarrà solo desiderio irrealizzabile.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/4/2009 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Mettetevi d'accordo. Anche perchè se non c'è "comunità d'intenti", "Maggiolino e LoneWolf hanno sodomizzato Pyter" rimarrà solo desiderio irrealizzabile.


Non necessariamente... anche se l'intento è diverso il risultato può essere lo stesso.... quindi guardati le spalle
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/4/2009 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
giudicare il messaggio e non il messaggero...


Messaggero e messsaggio non possono essere distinti.
Un 'non uccidere' ha diversa valenza e credibilità se detto da Riina piuttosto che da Ghandi.
Un "Rispetta la donna" detto da uno stupratore é diverso da quello detto da una donna stuprata.

O no?
Inviato il: 2/4/2009 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:

Se si dibattesse sui contenuti piuttosto che sulle persone si farebbero dei grandi passi avanti.


verso il burrone.

A mio avviso questo ragionamento lo fa chi ha la coscenza sporca.
E' il 'fai ciò che dico non ciò che faccio' dei preti pedofili e puttanieri.
Inviato il: 2/4/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
A mio avviso questo ragionamento lo fa chi ha la coscenza sporca.
E' il 'fai ciò che dico non ciò che faccio' dei preti pedofili e puttanieri.


Che discorso è? Quella è incoerenza ma ciò non toglie che il messaggio sia giusto.

Seguendo il tuo (il)logico ragionamento tutte le scoperte di Wernher von Braun si sarebbbero dovute buttar via perchè era un nazista.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/4/2009 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: il ritorno di grillo o un grillo addomesticato?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
A mio avviso questo ragionamento lo fa chi ha la coscenza sporca.
E' il 'fai ciò che dico non ciò che faccio' dei preti pedofili e puttanieri.


Che discorso è? Quella è incoerenza ma ciò non toglie che il messaggio sia giusto.

Seguendo il tuo (il)logico ragionamento tutte le scoperte di Wernher von Braun si sarebbbero dovute buttar via perchè era un nazista.


Sbagliato, non ho detto che le cose son false o vanno ignorate a seconda di chi le dice, ma che bisogna dargli la giusta valenza a seconda di chi le dice. E che non bisogna guardare solo il concetto ma anche chi lo esprime.

Avete un pò il vizio di cambiare i concetti che la gente esprime vè?
Inviato il: 2/4/2009 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA