Citazione:
Londra è stata distrutta da un incredibile incendio nel 1666 (toh, guarda caso!) e ricostruita su progetti dell'insigne architetto megamassone Cristopher Wren... Se poi vogliamo parlare di Parigi e degli Champs Elysees, di Place de L'Etoile. O di Roma e dell'incredibile numero di obelischi (ossia monumenti pagani) che si contano nelle piazze di Roma, per esplicito volere dei Papi (cosa ben strana). Se poi passiamo alle città USA, lasciamo proprio perdere...
non so come inserire l'immagine, però dalla planimetria dell'area tra la cattedrale e la Tate si vede che questa prospettiva, oltre a non essere parte di un disegno "premeditato" sospetto (tantomeno in riferimento all'incendio di Londra), non è neanche allineata con un punto particolare dell'edificio in questione. A me sembra un caso che si riconosca una piramide da una certa finestra (non una particolare finestra, che so, quella centrale). Anche perchè qualsiasi ponte, in prospettiva, a meno che non sia curvo, si mostra come un triangolo.
E' possibile trovare un sola spiegazione del fatto che questo allineamento e questa forma non siano dovuti alla più classica e innocua pratica urbanistica??
E, in ogni caso, sarebbe fatto per allietare la vista di una particolare persona che lavora dietro quella finestra, o ci sarebbe un motivo più credibile?