Re: Stasera SPECIALE TG1 I MISTERI DELL'11 settembre
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Citazione:
Si, ma quei pali non dovevano opporre bassissima resistenza visto che sono in prossimita' di aereoporti o eliporti ecc. ecc. ecc.?
No maxgallo non parlavo dei pali, per cui si deve fare un discorso a sè, ma della resistenza opposta dalla struttura cava delle ali nell'impatto contro la facciata.
A destra di tutte le bobine come vedi manca gran parte della muratura del piano terra ( troppo distante per essere dovuta al motore ), poi c'è un danneggiamento nella parte di muratura che gli sta proprio sopra ( anche se scondo me non è tutto danno fatto dal'ala - è la pietra che è crollata dopo l'impatto a causa dell'indebolimento della struttura ( vibrazioni - danneggiamenti - fratture ). Il danno fatto dall'ala destra prosegue fino al primo piano ( numerazione europea ) e conivolge le colonne dalla 18 alla 21 ( esclusa ) . La parte di ala staccata stava a destra del motore destro, non so stimarne con precisione la lunghezza ma doveva essere attorno ai 9-10-11 metri. Il danno diagonale non corrisponde alla lunghezza di parte della'ala staccata e questo diventerebbe spiegabile con una rotazione dovuta alla alta velocità e al distaccamento stesso dall'aereo. Non avrebbe impattato contro la facciata così che la proiezione dell'ala fosse 9-10-11 metri ma solo 7-8 metri e quindi era inclinata rispetto ad almeno due assi.
Per quanto concerne l'ala destra il danno è stato dalla colonna 15 alla colonna 17 per la parte di ala rimasta attaccata al motore e dalla colonna 18 alla 21 ( esclusa ) per quella staccata. Come vedi non c'è continuità nel danno sulla facciata: al danno sulla colonna 18 non corrisponde un danneggiamento della facciata nella parte ricoperta da schiuma tra la colonna 17 e la 18.
L'ala sinistra era circa a 2.5 metri di altezza durante quella fase ed era quasi parallela al suolo : il danno ha interessato le colonne dalla 7 ( esclusa ) alla 13 per quanto concerne l'ala sinistra. Il resto è pietra caduta in seguito alle vibrazioni . Parzialmente da protezione ha agito questo container da 10 metri di lunghezza: http://investigate911.bravehost.com/trailer.html
La fusoliera è passata al piano terra tra le colonne 13 e 15.
Henry62: Ah, scusa avevo frainteso. Avevo letto di botto e pensavo che parlassi della pressure altitude. Beh allora era stato Hanjour o qualche terrorista che era lì con lui ed era più bravo ma aveva una falsa identità. Dall'esterno si vedeva poco . Il danno del timone di coda a mio modesto parere va studiato meglio.
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.