Citazione:
Fegato17 ha scritto:
Fabyan,
non sto lì ad analizzare tutto il post perchè non ne ho il tempo.
Ti chiedo solo una cosa.
Il tizio afferma:
Nel 1993, il mio volo Lufthansa per il Cairo è stato dirottato mentre sorvolava la Germania. Il pirata dell'aria di origine etiope, ci ha riportato fino a New York. Minacciava di fare schiantare l'aereo su Wall Street. Il nostro aereo fu intercettato dai caccia F15 americani che avevano ricevuto l'ordine di sparare in caso di necessità. Ma dov’era la difesa aerea l’11 settembre 2001?
E' necessario chiedersi da dove era partito il volo, ed in che fase del volo è stato intercettato.
L'aereo è stato dirottato sopra la Germania e poi è atterrato a New York.
Potrebbe essere stato intercettato dopo svariate ore da quando ha avuto inizio il dirottamento.
Ore che comunque i caccia, l'11 settembre, non avevano assolutamente avuto a disposizione.
Se non specifica questi dati si denota un'approssimazione generale e la volontà di far tendere volontariamente chi ascolta ad una versione dei fatti piuttosto che ad un altra. Ovvero ad una "non imparzialità" (il termine parzialità non mi è mai piaciuto) del tipo in questione.
Non trovi?
AGGIUNGO:
ho letto l'intero articolo.
Accidenti, dice tutto e niente il tipo. :)
Ma la cosa degli aerei USA colorati come aerei ONU mi è nuova.
Si sa qualcosa in più?
Ti avevo scritto una risposta esauriente, ma sono andato timeout e si e' perso tutto, abbi pazienza
Come ben sai per approfondire tutti quegli elementi bisognerebbe scrivere un libro piuttosto che un articolo.
L'autore ha fatto un'ampia carrellata semplicemente per invogliare chi come moltissimi dell'argomento non ne sanno nulla e instilla dubbi nell'articolo, fa domande, e da queste stranezze prende poi una posizione che si puo' intuire, ma i dubbi non hanno mai appartenenza.
Per la tua affermazione sulla impossibilita' dei caccia di intercettare gl iaerei, avrei qualche dubbio per diverse ragioni basati su fatti (vado a memoria):
Nello stesso 2001 sono stati una sessantina i voli intercettati per i motivi piu' disparati, dal traspodner difettose al silenzio radio etc... Il 100% del totale.
Nelle "vicinanze" dei luoghi degli attentati ci sono diverse basi attrezzate all'intercettamento, in 10 minuti i caccia li avrebbero intercettati senza problemi in qualunque posto essi fossero. Ora lascio a te il calcolo del tempo nel quale 4 aerei hanno svolazzato liberi per il paese con trasponder spenti dopo il primo impatto quando tutto era chiaro a chi di dovere.
Il primo Giugno del 2001 cambia di colpo la procedura in caso di dirottamento, ora c'e' un passaggio in piu', bisogna chiamare il Pentagono e farsi autorizzare direttamente dal Segretario della Difesa... Che goffagine in caso di emergenza no? E lui dov'era quando lo chiamavano? A raccogliere margherite sul prato del pentagono e si e' reso indisponibili per quasi tutta la durata degli attentati.
Ne deduco che il punto qui non e' che i caccia non hanno fatto in tempo, non li hanno proprio fatti alzare, fai tu il resto.