Jody ha scritto: p.s. sulla manovra, evidentemente ti sei perso le dichiarazioni dei piloti di linea su rai 1 nel corso della trasmissione "p come pentagono m come mistero".... cercalo su you tube
bella la cosa che i loro istruttori li avevano giudicati inadatti a pilotare un cesna ma adatti a fare manovre acrobatiche con i boeing...
Leggi bene cosa dicevano: "colpire il pentagono in quel preciso punto volontariamente è ovviamente difficile". Nel senso che ripetere esattamente quella dinamica, non è banale. Ma approcciarsi al pentagono e colpirlo, o schiantarsi sul prato, è facile. La "fortuna" ha voluto che lo colpissero in pieno invece che spatasciarsi qualche metro prima sul prato, ma la manovra in sè (virata e approccio) sono stati considerabili alla portata di quei piloti. Proprio nella trasmissione che mi citi ^_^
Ah, altro che incapaci di guidare Cessna: ricordo che più di un dirottatore (fra cui quello del pentagono) avevano una licenza commerciale FAA... altro che incapaci di guidare un Cessna. Una licenza commerciale FAA non è certo cosa da poco. E se leggi le critiche degli istruttori, scoprirai che la loro incompetenza era dovuta non certo a incapacità di pilotaggio, ma alla scarsa conoscenza dell'inglese e all'essere bruschi coi comandi. Che è ben diverso da non saper pilotare. Gli stessi addestratori hanno detto di non aver dubbi che i loro ex allievi fossero in grado di fare quelle manovre: il cherry picking non funziona con le persone preparate, caro mio ^_^
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.