Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Toscana
  Paolo Barnard parla dell'11 settembre

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Paolo Barnard parla dell'11 settembre
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Ecco a voi la registrazione dell'incontro con Paolo Barnad avvenuta a Siena alla libreria Becarelli, in occasione della presentazione del suo libro, Perchè ci odiano.
È possibile scaricarla qui.

Nella registrazione, Paolo Barnard, presentando il suo libro, ha parlato di Palestina, medicina, politica italiana e del "non voto" ed inoltre ha parlato di 11 settembre ed a molti di noi non piacerà affatto la sua versione dei fatti.

Buon ascolto

sandro

NB la registrazione è abbastanza pesante, sono 91 mega e dura circa tre ore.
Inviato il: 29/10/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: Paolo Barnard parla dell'11 settembre
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Grazie schiuma...
stò leggendo perchè ci odiano in questi giorni.
Devo trovare le tre ore per ascoltare la registrazione. Farò il possibile e poi scrivo un feedback qui...
Inviato il: 29/10/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Paolo Barnard parla dell'11 settembre
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
****

Citazione:
inoltre ha parlato di 11 settembre ed a molti di noi non piacerà affatto la sua versione dei fatti.


Non è tanto la sua posizione sui “fatti” dell’11/9 a non piacere affatto.
Ognuno è libero di avere ed esprimere le proprie convinzioni.

Quello che non piace affatto è l’ambiguità dei comportamenti

Barnard infatti è uno dei primi firmatari del manifesto di Megachip e il motivo da lui portato a giustificazione di questa sua adesione è quantomeno puerile e incongruente(“ Io stesso ho prestato la mia firma agli amici di Megachip, ma solo con l'intenzione di chiedere la riapertura delle indagini, e mai per fiancheggiare i vaneggiamenti di cui sopra . ) visto il contenuto inequivocabilmente contrario alla VU espresso in maniera molto esplicita nel documento che - si presume – Barnard abbia letto e approvato prima di decidere di apporvi la sua firma

Personalmente diffido di chi cerca di tenere un piede in due staffe …e in modo così incomprensibile per giunta …

emanuela
Inviato il: 29/10/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: Paolo Barnard parla dell'11 settembre
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
swe: Quello che non piace affatto è l’ambiguità dei comportamenti

neanche io riesco a capirlo, io ho un idea sul suo strano comportamento ma non la dirò, me la terrò per me, posso solo dirti che sbaglia e moltissimo parlando così dell'undici settembre, forse vuole conquistare un pubblico diverso vuole far breccia su altri muri...
Il lavoro di ricerca che ha realizzato su israele, america latina, algeria è veramente notevole, il libro è un vero scrignio pieno di documenti importantissimi sul terrorismo di "stato", ma quando parla di undici settembre è veramente deludente.

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma avrei da segnalarvi questa trasmissione di Fahrenheit - Rai 3, dove Barnard parla del suo libro e insieme a lui è stato invitato il "già noto" Massimo Teodori, che nonstante dichiari fin dall'inizio di non aver mai letto ilo libro, accusa l'autore di nazismo e antisemitismo, insomma, la solita storiella...
Inviato il: 29/10/2006 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SWE
      SWE
Re: Paolo Barnard parla dell'11 settembre
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 744
Offline
Citazione:

schiumaqua ha scritto:
Citazione:
posso solo dirti che sbaglia e moltissimo parlando così dell'undici settembre



Io non direi "che sbaglia parlando così dell'undici settembre"...
Se la pensa in quel modo ha tutto il diritto di dirlo.
(salvo però attendersi, alle sue argomentazioni, altrettante controargomentazioni punto per punto...)

SBAGLIA perchè non si capisce il motivo che lo abbia spinto a sottoscrivere un documento che ritiene contenga una " deriva febbricitante " e ad affermare che " è triste vedere che spazi televisivi nati all'insegna del rigore investigativo come Report (che conosco bene) si prestano a questa assurdità sgangherata del complotto 9/11 mostrandoci proprio la più improponibile delle ricostruzioni che circolano

In ogni caso se dice che "Il danno che i teorici del complotto stanno arrecando è enorme" altrettanto enorme è il danno che sta arrecando lui stesso inquinando, con un atteggiamento schizofrenico, ( qualunque siano le ragioni che lo abbiano indotto a farlo...) le acque già abbondantemente infettate di una comunicazione ed una informazione manovrata, manipolata e corrotta dalla quale con enorme fatica cerchiamo di liberarci

ciao !
em.
Inviato il: 29/10/2006 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA