No, FIAT perde peso in Italia da decenni. Il loro contributo a confindustria è neanche l'1% in termini di addetti.
Questo è accaduto nonostante abbia avuto PROTEZIONE STATALE PIU' DI OGNI ALTRA AZIENDA IN ITALIA E PRATICAMENTE MONOPOLIO NAZIONALE ASSOLUTO.
Questo è accaduto nonostante il continuo calare del mercato domestico.. sempre più esterofilo. ( mi piacerebbe contare le auto della Fiat sul piazzale di Pomigliano o Termini Imerese..sicuramente non arrivano al 50%.....la qualità sarà così e così ma le utilitarie Fiat sono allo stesso livello delle altre.. e non capisco perchè non comprare il frutto del proprio lavoro.. )
Citazione:
Se Marchionne non riesce più a produrre in Italia è padrone ovviamente di andare altrove, ma la barzelletta della "protezione" la racconti ad altri......
La questione è capire come mai nessuna casa automobilistica straniera delocalizzi parte della produzione in Italia ( impantanarsi con la burocrazia e la doppiezza italiana è per niente attraente ). Messa così...la FIAT ha dimostrato coraggio a restare in Italia nonostante gli aiuti. ( Se gli aiuti non li riceveva dall'Italia gli avrebbe ricevuti da qualche altro stato )
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.