si parla di Ustica per DUE evidenti motivi: 1) è stato il giudice Priore ad associare il DC9 di Ustica con il volo AF447 dell'air france: perchè? 2) la ditta incaricata alla raccolta dei rottami dell'airbus e del recupero delle scatole nere è l'Infremer (come ad Ustica...): perchè? pertanto ci sono dei collegamenti fra le due tragedie che non credo sia il caso di ignorare.
- il giudice Priore ha associato questa tragedia ad Ustica SOLO questa volta.Non credo lo abbia fatto per altre tragedie aeree.Pertanto non è banale che abbia fatto questa associazione. Mi richiedo: perche?
- la ditta incaricata alla raccolta dei rottami e alla ricerca dell'airbus è una ditta associata ai servizi segreti francesi. Pertanto NON è una ditta COME LE ALTRE....Perchè?
post 244
Citazione:
-l'Infremer: quante aziende nel mondo hanno l'attrezzatura per svolgere queste ricerche? forse quindi è naturale che intervenga Infremer, visto che è una azienda francese, come AirFrance. Ritengo un po' forzata e sospetta invece la consegna delle ricerche ai tempi di Ustica ma questo è un altro discorso. - su Priore: il collegamento AF447 / DC9 mi pare un po' scontato e banale. Ci avevamo pensato fugacemente tutti, appena sentita la notizia. Non conosco infatti molti altri incidenti dove: l'aereo sia scomparso improvvisamente, senza lanciare may-day, senza sopravvissuti e ritrovando l'aereo in frammenti.
Se l'Infremer è una azienda francese come l'air france e quindi spetta a loro fare ricerche sarebbe stato pur logico che una azienda italiana avesse fatto le ricerche per Ustica. In entrambi i casi è evidente che i servivi segreti francesi vogliono sapere loro per primi come stanno le cose.
Per quanto riguarda Priore ho già risposto e per quanto riguarda gli aerei scomparsi senza lanciare sos sono stati postati link. Sulle coste del venezuela molti aerei sono scomparsi senza lasciare corpi e relitti. Non credo sia cosa da poco. Erano sempre persone di cui non si sa più nulla.Anche se gli aerei non erano di compagnie di bandiera meriterebbero lo stesso rispetto.
°°°°
Citazione:
Con la frase "a buon intenditor poche parole" intendevo dire che, se l'Itavia asseriva che i resti recuperati non erano quelli dell'aereo precipitato, come facciamo ad essere sicuri che quelli "recuperati" nell'Atlantico sono dell'Airbus "precipitato"?
con lo stesso sistema è ovvio
il post 241 la dice lunga su quello che sappiamo circa le operazioni militari. Non sappiamo nemmeno che cosa c'era nei cieli e nell'oceano atlantico quella notte. E nessuno pare lo voglia dire. Il parallelo con Ustica è facile.
_________________ C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.