Pier69 ha scritto: Poi un altro fattore interessante che ho sperimentato č la visibilitŕ del pentagono (dal cockpit) durante l'approccio finale. Infatti, simulando quel tipo di approccio il pentagono sarebbe stato visibile e in "target" solo negli ultimi metri. Ricordo che il Pitch negativo non era un gran chč (circa 4/5°) e che le dimensioni del B757 e il punto di vista del pilota non permettevano allo stesso di "mirare" in quel punto se non negli ultimi istanti. Quindi si tratta di una manovra di discesa pazzesca, che ha portato l'aereo perfettamente in posizione (non pensiate sia un giochino) e da quel punto in poi la discesa e mira č stata un vero e proprio miracolo. Altro che capacitŕ quindi...si tratta di assurditŕ vere e proprie.
Saluti.
Pier Paolo
Tralascio le considerazioni/fandonie/supposizioni della prima parte. Quel che mi interessa qui č che azzardi di sapere cosa e come si vede da un cockpit di 757 con 4 gradi di pitch negativo. E' allucinante. Io piloto gli MD80 VERI e non potrei rispondere a questa domanda in modo sicuro ma solo per ragionamento dicendoti che l'atterraggio reale di un qualunque jet di linea avviene con pitch ben positivo... pensi che i piloti non vedano niente ? Mio dio ma siete testoni allora.
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.