basco67 ha scritto: Eccomi e grazie della dritta, Pausania. Come dicevo prima, e' fisicamente impossibile che un aereo con max. speed 0.86 M (circa 1,050 Km/h a 10,000 m di quota) possa viaggiare a 850 Km/h ad altezza del sulo, indipendentemente da chi e' ai comandi. Anche Mandrake non riuscirebbe comunque a farlo arrivare a 850 Km/h ad altezza del suolo. Vedi http://www.paciolo.com/rumore/il_suono.htm , nella parte relativa alla propagazione del suono. Cosi' come e' fisicamente impossibile che lo stesso aereo viaggi per centinaia di metri ad altezza del suolo a velocita' attorno agli 800 Km/h senza schiantarsi prima di raggiungere le pareti del pentagono.
Ahhh ecco un altro parere esperto... Invece il B757 secondo i dati NTSB ha effettuato una bella accelerata dai circa 300 nodi che aveva a fine virata ai 460 dell'urto, quelli erano 460 nodi di IAS che al livello del mare č identica alla TAS e considerando inutile l'effetto del vento č identica alla GS ovvero 850 km/h. Ops... ma come avrŕ fatto se la VMO č 350 ? mah...
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