. Ho quindi pensato che se: 1- la traiettoria mostrata č quella vera; 2- la velocitŕ puň essere assunta costante e pari a 850 km/h; 3- si assume che la traiettoria avviene sopra un cerchio e si riesce a saperne in qualche modo il raggio, si potrebbe immediatamente calcolare con la v^2/R l’accelerazione centripeta a cui era sottoposto l’aereo. Il che equivale a dire sapere il numero di g. Se tale valore eccedesse il limite massimo consentito del 757…
Una precisazione: nella lunga virata l'aereo non va ad 800 Km.h costanti, ma solo nell' utlimo tratto. Almeno stando ai dati dell'FDR data dal NTSB.
Qui si dovrebbe valutare per quanto tempo l'aereo va ad 800 Km./h in modo da capire se doveva sbriciolarsi prima dell'impatto o meno. Di certo se tiri troppo la corda rischi come minimo di far satare le appendici aereodinamiche non avendo piu' il controllo del veivilo.
xPier69:
Sei sicuro che quella sia la visuale di un pilota? Mi riferisco al file cockpitgk7.jpg
A me sembra che la testa del pilota sia piuttosto bassa con quella visuale.
Per quanto riguarda la simulazione postata da Sir, si evincono due fatti:
- che il pilota al primo tentativo ha beccato praticamente il tetto (come sarebbe logico aspettarsi).
- che lo scenario su cui si svolge la simualzione č praticamente piatto; come il mio fS2004 insomma.
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