Citazione:
Manthrax ha scritto:
Il problema è che una manovra come quella, effettuata dal presunto volo 77, una virata discendente di 330 (mi pare) gradi, va calcolata ed impostata con precisione ben prima. Un paio di palle "tiri giù la cloche" e basta.
Guarda, quella manovra l'ha citata Inganno GLobale (prendendo tra l'altro un esempio sbagliato). Indicami una fonte che spieghi nel dettaglio che tipo di manovra è stata fatta, e perché era tanto complessa. Nessuna fonte ufficiale, del resto, parla di avvitamenti i chissà che.
Citazione:
Il tracciato radar mostra che la manovra è stata eseguita senza esitazione.
Quindi era possibile farla, se è stata fatta.
Citazione:
Ora. Quante probabilità ci sono che un pivellino che non ha mai visto un 757, tralasciando il fatto di come ci possa essere arrivato a washington dal west virginia, senza l'ausilio del volo strumentale,
E perché senza l'ausilio del volo strumentale? Questo qui ha preso i comandi, guardato una bussola, e diretto l'aereo nella direzione corretta. Guarda, non ci vuole una scienza a indirizzare l'aereo verso una direzione: sai dove sei, e giri verso la direzione più corretta.
Citazione:
effettui una manovra che richiede la precisione che solo l'esperienza di migliaia di ore e conoscenza approfondita dello SPECIFICO aereomobile può darti, esegueguendola correttamente al primo colpo?
Quale manovra corretta? Ha beccato il pentagono male, facendo relativamente pochi danni.
Citazione:
Non penserai veramente che cotale pivellino possa volare adeso al terreno, eseguendo pronte variazioni di 5-10 metri al massimo in altitudine, quando solo l'inerzia di un 757 allestito e con passeggeri e bagagli te lo impedisce?
Eppure gli aerei atterrano ogni giorno. Carichi di bagagli e passeggeri: non è tanto difficile abbassarsi tanto sino a toccare il suolo. Al massimo atterrare bene può essere difficile, ma il problema non si è posto al dirottatore.
Citazione:
Riflettici. Dal West Virginia al pentagono senza volo strumentale e aiuto dalle torri di controllo,
HAi presente un GPS? C'è anche sull'aereo. Quindi sai dove sei e dove è il tuo obiettivo: giri la cloche e ti dirigi dove devi. Non ci vedo alcuna difficoltà per una persona che cmq il brevetto di volo ce l'ha.
Citazione:
l'aereo scompare dai radar (ohibò, dovresti sapere che questo è intrinsecamente impossibile), esegue prima una virata impossibile per un essere umano,
Prima hai detto che dai tracciati radar si poteva capire la manovra, ora dici che è sparito dal radar. Ma come si fa quindi a capire che tipo di manovra ha fatto? Dove è indicata? Da cosa viene dedotta?
Citazione:
esegue manovre rasoterra impossibili per il suddetto aereo, vola sopra un quadrifoglio autostradale in totale assenza di quelli che sono gli "effetti collaterali" aereodinamici..
E quali sono gli effetti collaterali aerodinamici? Che l'aereo è ingovernabile e si schianta? PEnsa... è proprio quello che è successo.
Citazione:
E ancora stiamo qui a menarcela sul fatto che sia un 757 o meno?
OK, dimmi cosa potrebbe essere allora.
Citazione:
Poi, l'aereo piegato su un lato? Non ti sarai bevuto la foto di attivissimo dove mostra l'ipatto dell'ala destra, senza realizzare che, in tal caso, l'ala sinistra sarebbe stata sottoterra? O ti riferisci ad altro?
MI riferisco ai testimoni, che hanno visto l'aereo sbattere contro i pali dell'autostrada e inclinarsi paurosamente prima di colpire il pentagono di sbieco.
Citazione:
Citamelo. Io non l'ho trovata l'indicazione della velocità al momento dell'impatto. Da nessuna parte del rapporto ufficiale. Ma magari mi è solo sfuggito.