Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  davvero
      davvero
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#12
So tutto
Iscritto il: 12/9/2010
Da
Messaggi: 4
Offline
no, mi rivolgevo a sitch di cui non comprendo il senso del post
Inviato il: 16/9/2010 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Sinceramente penso che anche Massimo oramai sia certo che la VU sull'11 settembre sia falsa ... a quando la tua proposta di chiudere il sito?

Che pure quella di silviuccio sia stata una farsa, è una cosa certa anche per me ... ma non vuol dire che quindi non bisogna farlo capire anche agli altri, così magari un giiorno, finirà dove merita (appeso a na forca n.d.a.)

E come per l'11 settembre, un conto è sapere che non è andata come ci hanno detto, un conto è sapere come è andata realmente.

Quindi provare a capire, ha una sua motivazione logica ... semmai non si capisce come mai sia intervenuto tu!
Se la discussione non ti interessa (anzi, per te manco andava aperta) perchè hai partecipat?
Cosa che per la cronaca, fai sistematicamente ogni qual volta qualcuno nomina silviuccio tuo.
Inviato il: 14/9/2010 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

davvero ha scritto:
non ho capito il tuo intervento, per caso su questo forum scrive solo chi ha dei dubbi ?


Non fare caso a Sitc, lui è uno dei tanti pagati per difendere in rete il Mafioso (idea personale, sia chiaro).

Effettivamente che fosse falso, lo si era capito ... lo si è capito per l'11 settembre fatto dagli americani, figuratevi na cosa fatta da quel buffone.

Buona l'idea di vedere ora cosa fa Tartaglia ... magari ha fatto la vacanza a villa la Certosa *__^


a me non mi paga nessuno, e non difendo il mafioso. Chiedo semplicemente perchè, se lui é già sicuro che si tratti di una farsa, scrive per aprire una discussione. Che bisogno ha? Una discussione si apre per uno scambio di opinioni, ma se si ha già una certezza, le opinioni altrui a che servono?
Perchè tu traduci questi in 'sta diffendendo il mafioso'? Io penso che sia lui, che a questo punto anche tu, scriviate ste cose semplicemente per 'farvi coraggio' tra di voi. E per 'autoconvincervi'.
Mi sbaglierò...

ma ricordati che tra me e te, é più probabile che sia pagato tu per 'offendere' il mafioso.
Visti i tuoi 'valori' credo che tu non avresti remore ad accettare soldi per offendere qualcuno.
Inviato il: 14/9/2010 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

davvero ha scritto:
non ho capito il tuo intervento, per caso su questo forum scrive solo chi ha dei dubbi ?


Non fare caso a Sitc, lui è uno dei tanti pagati per difendere in rete il Mafioso (idea personale, sia chiaro).

Effettivamente che fosse falso, lo si era capito ... lo si è capito per l'11 settembre fatto dagli americani, figuratevi na cosa fatta da quel buffone.

Buona l'idea di vedere ora cosa fa Tartaglia ... magari ha fatto la vacanza a villa la Certosa *__^
Inviato il: 14/9/2010 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

davvero ha scritto:
non ho capito il tuo intervento, per caso su questo forum scrive solo chi ha dei dubbi ?


se dicevi a me, non ho capito cosa vuoi dire
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/9/2010 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davvero
      davvero
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#7
So tutto
Iscritto il: 12/9/2010
Da
Messaggi: 4
Offline
Ah, le bandierine.
Capisco.
Inviato il: 13/9/2010 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Evidentemente si, per natura intrinseca del "Blog", penso tu abbia osservato come vengono definiti gli utenti in base al numero di messaggi.
Fatto che assieme alla disponibilità all'uso delle bandierine ecc. considero condizionante.
_________________
Manfred
Inviato il: 12/9/2010 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davvero
      davvero
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#5
So tutto
Iscritto il: 12/9/2010
Da
Messaggi: 4
Offline
non ho capito il tuo intervento, per caso su questo forum scrive solo chi ha dei dubbi ?
Inviato il: 12/9/2010 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



....

CUT

...

Detto questo, in modo strettamente personale, per me il caso è.... noioso.


Che sia noioso è indiscutibile. Più che altro, non è che sia proprio fuori luogo la riflessione/paragone di davvero (ammazza che nome ), è solo che questo ipotetico e probabile gioco politico del Berlusca ...anche se verrebbe dimostrato matematicamente, non andremo comunque da nessuna parte, se non grattarsi qualche prurito sinistroide e aggiungere un altra barzelletta sul medagliere della Politica Italiana. Tutta la politica italiana.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/9/2010 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
manca la descrizione di come è andata a finire la vicenda di Tartaglia
(esempio il giornale.it)

E' stato assolto.
Ora sarebbe curioso, per esempio, scoprire dove abbia passato le vacanze...
Se il tutto è stata una messinscena, il primo complice sarebbe il lanciatore, per dimostrare la messinscena si dovrebbe indagare in tal senso, o no???


Assoluzione "perchè non imputabile"

Il materiale per le ricerche anche qui non manca.



Sempre interessanti le dichiarazioni di Capezzone (ormai, una volta note le sue intenzioni e i moventi, è come leggere da un libro aperto).

Altre frasi e contraddizioni su cui meditare:

"I legali di Berlusconi non si erano costituiti parte offesa nel procedimento."

"Tartaglia era accusato di lesioni aggravate dalla premeditazione e dalla qualifica di pubblico ufficiale della vittima."

"il fatto è stato commesso da persona non imputabile per incapacità di intendere e volere al momento del fatto"

"le misure di sicurezza potranno essere 'riviste', stando a quanto chiesto dal pm, dopo 6 mesi, qualora la situazione di Tartaglia dovesse mutare."



Detto questo, in modo strettamente personale, per me il caso è.... noioso.
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 12/9/2010 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
scusa non ho capito il senso del post... tu hai dichiarato che l' aggressione fu falsa, quindi ne sei già convinto. Di cosa hai bisogno? Se sai già che é falsa che discussione vuoi riaprire? Cerchi qualcuno che ti dia manforte? Vuoi che ti dicano 'si hai ragione bravo'?
Inviato il: 12/9/2010 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davvero
      davvero
Ritorniamo sulla falsa aggressione a Berlusconi del 13-12-09 ?
#1
So tutto
Iscritto il: 12/9/2010
Da
Messaggi: 4
Offline
La ricorrenza del nono anniversario della strage dell 11 settembre 2001, la cui versione ufficiale anch'io considero assolutamente falsa, ha richiamato alla mia memoria la patetica farsa dell'aggressione a Berlusconi del 13 dicembre 2009.
Sebbene quell'evento avvenne su un piano decisamente meno significativo di quello dell'11 settembre ed ebbe conseguenze infinitamente meno gravi (i presunti 2 denti rotti e la ferita sulla guancia di Berlusconi, poi miracolosamente scomparsa senza lasciare traccia sull'epidermide), se lo si rapporta al deprimente clima politico della nostra italietta, esso rappresentò un vero toccasana per Berlusconi in quanto gli diede l'opportunità di sferrare un deciso attacco ad ogni tipo di vero o falso oppositore, avvalendosi della potenza mistificatrice immediatamente scatenata dai mass media compiacenti o di sua proprietà.
Nè più e né meno come Bush ebbe modo di attaccare l'Afghanistan dopo gli attentati dell'11 settembre.
Non a caso subito dopo aver ricevuto sul volto la statuetta del Duomo di Milano lanciatagli dallo psicolabile Tartaglia, l'indice di gradimento del nostro premier, nonché ....( aggiungete quello che volete) Silvio Berlusconi salì di alcuni punti.
A suo tempo spesi un po' di tempo a raccogliere indizi sulla falsità di quell'aggressione, abilmente celata dalla complicità dei media, soprattutto televisivi, ed ho inserito il tutto un una nota che ho pubblicato su Facebook www.facebook.com/note.php?note_id=301334788064#!/note.php?note_id=301334788064
Mi farebbe piacere che si riaprisse la discussione su quell'episodio, non tanto per approfondire il dibattito sull'influenza che può avere il clima di odio politico sugli psicolabili, ma per verificare se la dinamica degli eventi fu completamente diversa da quella che ci è stata rappresentata, ovvero se si trattò di una messinscena di cui vanno individuati e puniti gli ideatori e gli esecutori.
In un momento politico come quello attuale, in cui all'interno di una sgangherata maggioranza si sviluppa una battaglia senza esclusione di colpi, soprattutto mediatici, non guasterebbe se quella pagliacciata venisse smascherata e si riattivassero alcuni miliardi di miliardi di neuroni nei cervelli degli italiani.
Infine non si può escludere che riaprire le critiche sul film dell'aggressione a Berlusconi possa anche riconfermare quanto prima il famoso detto:
Chi di media ferisce ... di media perisce.
Inviato il: 12/9/2010 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA