Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  prokovsky popov e compagnia bella

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  black
      black
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#276
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
avete raggunto dei livelli altissimi
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 3/11/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#275
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

gronda85 ha scritto:
Citazione:

saturnV ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Anbulante? Rotfl.


e adesso ci stiamo a akkapigliare su un errore di grammatica spiciola anbulante o ampulante sempre quelo è il concetto!!

debunker voi non sapete fare nulla senon denigrare noi sempre noi!!!

vi voglio vedere davanti a black che adesso vi ha scoperto come agenti disinformatori cosa fate anzi cosa farete ciao



scusa
non avevo capito che sei paolo attivissimo in visita di cortesia

molto originale l'idea di iMpersonificare* un "complottista",facendolo apparire ignorante e maleducato

ciao siMpaticissimo*



*anche prima della B è necessaria la M


Non credo che black sia attivissimo. E' troppo credibile la sua messinscena.
Inviato il: 1/11/2009 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#274
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

saturnV ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Anbulante? Rotfl.


e adesso ci stiamo a akkapigliare su un errore di grammatica spiciola anbulante o ampulante sempre quelo è il concetto!!

debunker voi non sapete fare nulla senon denigrare noi sempre noi!!!

vi voglio vedere davanti a black che adesso vi ha scoperto come agenti disinformatori cosa fate anzi cosa farete ciao



scusa
non avevo capito che sei paolo attivissimo in visita di cortesia

molto originale l'idea di iMpersonificare* un "complottista",facendolo apparire ignorante e maleducato

ciao siMpaticissimo*



*anche prima della B è necessaria la M
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 1/11/2009 2:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#273
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

saturnV ha scritto:

a me le idee sono belle.......
che voi non sapete rispondere..............
anbulante..............
minzogne..............
aldi la...................



rimettiti il cervello
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 1/11/2009 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#272
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:




Vedere le squadre gia' pronte per l'ennesima partita, gia' schierate, lo trovo desolante


concordo
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 1/11/2009 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#271
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
solo che ho poco tempo a disposizione e mi piace dibattere di fisica più che altro...


Sì, hai ragione, tu ti dibatti nella fisica. Come uno che non sa nuotare si dibatte nell'acqua.
Inviato il: 30/10/2009 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#270
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:

Hai proprio capito tutto di Oscar Wilde...



... credevo fosse un'altro il tema di discussione... ma se preferisci parlare di letteratura non c'è problema... solo che ho poco tempo a disposizione e mi piace dibattere di fisica più che altro...

... i calcoli Newtoniani risultati perfetti nella previsione del fenomeno gravitazionale lunare... è la prova assoluta di come mai un umano ci mise piede... sulla gravità ancora non ci ha capito un cazzo nessuno... fra qualche anno rivedendo i libri di fisica odierni diremo "ma quanto eravamo stupidi....!!!??" con complesse ed improbabili favole stagnano l'evoluzione ipnotizzando tutti sui banchi di scuola... le facoltà di fisica sono le uniche a dare incentivi per iscriversi, le altre hanno il numero chiuso... Fisica = Natura è la materia più bella ma tutti scappano... la mia fisica è semplice e razionale e cerco di insegnarla su LC.... l'Umanità soffre la fame e potrebbe esser debellata in un anno... basta solo capire un semplice principio " la rotazione produce attrazione".... la Nasa è complice di un disegno che preclude l'evoluzione e produce ingiustizia e disparità tra gli esseri Umani .... ciaodino
Inviato il: 30/10/2009 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#269
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Trystero ha scritto:


Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti. (Oscar Wilde)



... ti sembrerà banale ma la citazione di O. Wilde calza bene anche per la Menzogna... ciaodino


?
Inviato il: 29/10/2009 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#268
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
... ti sembrerà banale ma la citazione di O. Wilde calza bene anche per la Menzogna... ciaodino


Hai proprio capito tutto di Oscar Wilde...
Inviato il: 29/10/2009 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#267
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:


Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti. (Oscar Wilde)



... ti sembrerà banale ma la citazione di O. Wilde calza bene anche per la Menzogna... ciaodino
Inviato il: 29/10/2009 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
La Nasa è questo che non vuole che accada… in cuor loro lo sanno che prima o poi verrà a galla la Verità, sono rassegnati, ma non si danno per vinti…


Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti. (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/10/2009 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#265
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
http://www.nasa.gov/mission_pages/GLAST/news/first_year.html

Mi piace la parte in cui dice "Einstein still rules".
Inviato il: 28/10/2009 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#264
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:
Trystero ha scritto: e intanto i loro pronipoti saranno sulla Luna ad esaminare i resti di quelle tanto odiate missioni Apollo, da poco dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità".
...io sono d'accordo con l' Unesco, metter piede sulla LUNA non è mica cosa da niente...!? però bisogna fare attenzione perché da “Patrimonio a SOLA per l’UMANITA’ il passo sembra breve…. Cmq caro Trystero, le tue conoscenze sulle ottiche sono indiscutibili però non sai che c’è una nuova tecnologia in grado di raddoppiare i limiti attuali… è controllata dai militari ed è applicata solo in alcuni satelliti spia… la NASA ha scoperto questa tecnologia ma non vuole divulgarla perché si darebbe la zappa sui piedi… anche un hobbysta con un minimo di attrezzatura potrebbe visionare la LUNA…. La Nasa è questo che non vuole che accada… in cuor loro lo sanno che prima o poi verrà a galla la Verità, sono rassegnati, ma non si danno per vinti… del resto abbassare di quota la Sonda LRO e togliere a tutti ‘la sete con il prosciutto’… è alla portata di chi controlla la sonda avvicinarla di una decina di km e riprendere le vistose tracce in teorica lasciate dall’Uomo sulla Luna… ma questo non può accadere e lo sai bene anche tu caro Trystero… perché sarebbe già accaduto se solo fosse possibile… ciaodino


Qual'è questa misteriosa tecnologia che tengono segreta? dacci una fonte.

E poi: certo dai spostiamo LRO una decina di kilometri più vicina alla luna, così la facciamo schiantare. E poi cosa ti fa pensare che una decina di km sarebbero utili ad ottenere una migliore risoluzione dei mezzi rispetto a quella delle foto già in nostro possesso? Hai fatto dei calcoli?



non esiste, non si può superare la risoluzione limite per diffrazione di un telescopio, anzi quel valore (che corrisponde alla risoluzione calcolata col criterio di rayleight) un alore limite enormemente difficile da raggiungere (per via delle aberrazioni ottiche) e fisicamente impossibile da superare per via della stessa natura ondulatoria della luce, ma sono convinto che dino ha una sua teoria anche su quest'argomento...


e poi figurati se dino fa dei calcoli... ha problemi anche con le semplici moltiplicazioni (infatti non ha mai fatto calcoli con la sua formula per la gravità che è la semplice moltiplicazione di due grandezze fisiche...)


Difatti la risoluzione di un telescopio è una questione del tutta teorica. Teoricamente un telescopio ha una certa risoluzione massima, ma non è assolutamente detto che effettivamente riesca a raggiungere quelle performance dichiarate dal costruttore, proprio per i problemi che elencavi tu. Giusto(non sono il mago dell'ottica...)?
Inviato il: 28/10/2009 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#263
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline


Ho fatto richiesta alla Nasa su come ottenere questi dati di elevazione, presenti in Google Earth. Si tratta di due set di elevazione, uno a risoluzione 40m/px l'altro a 2m/px. Questo spiega i dubbi di Massimo.

Il salto di risoluzione però avviene molto all'esterno dell'area di allunaggio. Lo si vede bene anche nella pic sopra. Questo significa che l'intera area di allunaggio di apollo 15 ha la stessa medesima risoluzione, sia a livello DEM che a livello Ortophoto. Come avevo indicato in un altro thread...

Finalmente potro farmi il mio bel modello 3D dell'intera area di Apollo15...
Inviato il: 28/10/2009 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#262
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:
Trystero ha scritto: e intanto i loro pronipoti saranno sulla Luna ad esaminare i resti di quelle tanto odiate missioni Apollo, da poco dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità".
...io sono d'accordo con l' Unesco, metter piede sulla LUNA non è mica cosa da niente...!? però bisogna fare attenzione perché da “Patrimonio a SOLA per l’UMANITA’ il passo sembra breve…. Cmq caro Trystero, le tue conoscenze sulle ottiche sono indiscutibili però non sai che c’è una nuova tecnologia in grado di raddoppiare i limiti attuali… è controllata dai militari ed è applicata solo in alcuni satelliti spia… la NASA ha scoperto questa tecnologia ma non vuole divulgarla perché si darebbe la zappa sui piedi… anche un hobbysta con un minimo di attrezzatura potrebbe visionare la LUNA…. La Nasa è questo che non vuole che accada… in cuor loro lo sanno che prima o poi verrà a galla la Verità, sono rassegnati, ma non si danno per vinti… del resto abbassare di quota la Sonda LRO e togliere a tutti ‘la sete con il prosciutto’… è alla portata di chi controlla la sonda avvicinarla di una decina di km e riprendere le vistose tracce in teorica lasciate dall’Uomo sulla Luna… ma questo non può accadere e lo sai bene anche tu caro Trystero… perché sarebbe già accaduto se solo fosse possibile… ciaodino


Qual'è questa misteriosa tecnologia che tengono segreta? dacci una fonte.

E poi: certo dai spostiamo LRO una decina di kilometri più vicina alla luna, così la facciamo schiantare. E poi cosa ti fa pensare che una decina di km sarebbero utili ad ottenere una migliore risoluzione dei mezzi rispetto a quella delle foto già in nostro possesso? Hai fatto dei calcoli?



non esiste, non si può superare la risoluzione limite per diffrazione di un telescopio, anzi quel valore (che corrisponde alla risoluzione calcolata col criterio di rayleight) un alore limite enormemente difficile da raggiungere (per via delle aberrazioni ottiche) e fisicamente impossibile da superare per via della stessa natura ondulatoria della luce, ma sono convinto che dino ha una sua teoria anche su quest'argomento...


e poi figurati se dino fa dei calcoli... ha problemi anche con le semplici moltiplicazioni (infatti non ha mai fatto calcoli con la sua formula per la gravità che è la semplice moltiplicazione di due grandezze fisiche...)
Inviato il: 28/10/2009 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#261
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:
Trystero ha scritto: e intanto i loro pronipoti saranno sulla Luna ad esaminare i resti di quelle tanto odiate missioni Apollo, da poco dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità".
...io sono d'accordo con l' Unesco, metter piede sulla LUNA non è mica cosa da niente...!? però bisogna fare attenzione perché da “Patrimonio a SOLA per l’UMANITA’ il passo sembra breve…. Cmq caro Trystero, le tue conoscenze sulle ottiche sono indiscutibili però non sai che c’è una nuova tecnologia in grado di raddoppiare i limiti attuali… è controllata dai militari ed è applicata solo in alcuni satelliti spia… la NASA ha scoperto questa tecnologia ma non vuole divulgarla perché si darebbe la zappa sui piedi… anche un hobbysta con un minimo di attrezzatura potrebbe visionare la LUNA…. La Nasa è questo che non vuole che accada… in cuor loro lo sanno che prima o poi verrà a galla la Verità, sono rassegnati, ma non si danno per vinti… del resto abbassare di quota la Sonda LRO e togliere a tutti ‘la sete con il prosciutto’… è alla portata di chi controlla la sonda avvicinarla di una decina di km e riprendere le vistose tracce in teorica lasciate dall’Uomo sulla Luna… ma questo non può accadere e lo sai bene anche tu caro Trystero… perché sarebbe già accaduto se solo fosse possibile… ciaodino


Qual'è questa misteriosa tecnologia che tengono segreta? dacci una fonte.

E poi: certo dai spostiamo LRO una decina di kilometri più vicina alla luna, così la facciamo schiantare. E poi cosa ti fa pensare che una decina di km sarebbero utili ad ottenere una migliore risoluzione dei mezzi rispetto a quella delle foto già in nostro possesso? Hai fatto dei calcoli?
Inviato il: 28/10/2009 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#260
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:
Trystero ha scritto: e intanto i loro pronipoti saranno sulla Luna ad esaminare i resti di quelle tanto odiate missioni Apollo, da poco dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità".
...io sono d'accordo con l' Unesco, metter piede sulla LUNA non è mica cosa da niente...!? però bisogna fare attenzione perché da “Patrimonio a SOLA per l’UMANITA’ il passo sembra breve…. Cmq caro Trystero, le tue conoscenze sulle ottiche sono indiscutibili però non sai che c’è una nuova tecnologia in grado di raddoppiare i limiti attuali… è controllata dai militari ed è applicata solo in alcuni satelliti spia… la NASA ha scoperto questa tecnologia ma non vuole divulgarla perché si darebbe la zappa sui piedi… anche un hobbysta con un minimo di attrezzatura potrebbe visionare la LUNA…. La Nasa è questo che non vuole che accada… in cuor loro lo sanno che prima o poi verrà a galla la Verità, sono rassegnati, ma non si danno per vinti… del resto abbassare di quota la Sonda LRO e togliere a tutti ‘la sete con il prosciutto’… è alla portata di chi controlla la sonda avvicinarla di una decina di km e riprendere le vistose tracce in teorica lasciate dall’Uomo sulla Luna… ma questo non può accadere e lo sai bene anche tu caro Trystero… perché sarebbe già accaduto se solo fosse possibile… ciaodino
Inviato il: 28/10/2009 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Speriamo che Ares parta oggi e al più presto torneremo sulla luna così vi faranno vedere i resti in mondovisione.


Servirebbe? mi immagino alcuni che arrivati a venerande età e sorretti da una badante continueranno a insistere... "non siamo mai andati sulla Luna! anche queste immagini sono false!", e la badante "sì, certo, ma adesso si sieda che è pronto il semolino...", e intanto i loro pronipoti saranno sulla Luna ad esaminare i resti di quelle tanto odiate missioni Apollo, da poco dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità".
Inviato il: 28/10/2009 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#258
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

Trystero ha scritto:
Citazione:

hi-speed ha scritto:
E' vecchia la foto di HUBBLE.
Oltre ad essere inutile fa pure ca...e
Opportunity è molto più piccolo del LEM e delle tracce lasciate dai rover.


Vuoi decidere tu i programmi di studio e le attrezzature che devono essere inviate sulla Luna?
Nessuno studioso serio al mondo mette in discussione le missioni Apollo, e nessuno sente il bisogno di "provare" che sono state effettuate.

Chi nei forum e nei siti web ancora dubita può guardare le foto della sonda LRO senza bisogno di robottini (ma tanto... anche se arrivassero foto in primo piano direbbe sempre, come un disco rotto, "sono false, sono false anche queste..."):

http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/categories/2-Featured-Image
Apollo 11, 14, 15, 16, 17:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/76-LROCs-First-Look-at-the-Apollo-Landing-Sites.html
Apollo 12:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/98-First-Look-Apollo-12-and-Surveyor-3.html
Apollo 14 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/91-Trail-of-Discovery-at-Fra-Mauro.html
Apollo 11 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/?archives/101-Apollo-11-Second-look.html


queste immagini sono veramente fatastiche!

beh dai...
Molto prima del lancio di questa sonda si parlava in questo forum del fatto che i resti non erano mai stati fotografatii.

quando dicevo che "tanto non sarebbe servito comunque zittire nessuno" qua rispondevano lasciando intendere che non era così...
anzi...
se non erro proprio Hi-speed rispose che vedere quei resti in foto sarebbe già stata comunque "una prova"...

che brutto essere prevedibili.
eheh


Speriamo che Ares parta oggi e al più presto torneremo sulla luna così vi faranno vedere i resti in mondovisione.
Inviato il: 28/10/2009 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:
Citazione:

hi-speed ha scritto:
E' vecchia la foto di HUBBLE.
Oltre ad essere inutile fa pure ca...e
Opportunity è molto più piccolo del LEM e delle tracce lasciate dai rover.


Vuoi decidere tu i programmi di studio e le attrezzature che devono essere inviate sulla Luna?
Nessuno studioso serio al mondo mette in discussione le missioni Apollo, e nessuno sente il bisogno di "provare" che sono state effettuate.

Chi nei forum e nei siti web ancora dubita può guardare le foto della sonda LRO senza bisogno di robottini (ma tanto... anche se arrivassero foto in primo piano direbbe sempre, come un disco rotto, "sono false, sono false anche queste..."):

http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/categories/2-Featured-Image
Apollo 11, 14, 15, 16, 17:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/76-LROCs-First-Look-at-the-Apollo-Landing-Sites.html
Apollo 12:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/98-First-Look-Apollo-12-and-Surveyor-3.html
Apollo 14 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/91-Trail-of-Discovery-at-Fra-Mauro.html
Apollo 11 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/?archives/101-Apollo-11-Second-look.html


queste immagini sono veramente fatastiche!

beh dai...
Molto prima del lancio di questa sonda si parlava in questo forum del fatto che i resti non erano mai stati fotografatii.

quando dicevo che "tanto non sarebbe servito comunque zittire nessuno" qua rispondevano lasciando intendere che non era così...
anzi...
se non erro proprio Hi-speed rispose che vedere quei resti in foto sarebbe già stata comunque "una prova"...

che brutto essere prevedibili.
eheh
Inviato il: 28/10/2009 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
E' vecchia la foto di HUBBLE.
Oltre ad essere inutile fa pure ca...e
Opportunity è molto più piccolo del LEM e delle tracce lasciate dai rover.


Vuoi decidere tu i programmi di studio e le attrezzature che devono essere inviate sulla Luna?
Nessuno studioso serio al mondo mette in discussione le missioni Apollo, e nessuno sente il bisogno di "provare" che sono state effettuate.

Chi nei forum e nei siti web ancora dubita può guardare le foto della sonda LRO senza bisogno di robottini (ma tanto... anche se arrivassero foto in primo piano direbbe sempre, come un disco rotto, "sono false, sono false anche queste..."):

http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/categories/2-Featured-Image
Apollo 11, 14, 15, 16, 17:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/76-LROCs-First-Look-at-the-Apollo-Landing-Sites.html
Apollo 12:
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/98-First-Look-Apollo-12-and-Surveyor-3.html
Apollo 14 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/index.php?/archives/91-Trail-of-Discovery-at-Fra-Mauro.html
Apollo 11 (secondo passaggio)
http://lroc.sese.asu.edu/news/?archives/101-Apollo-11-Second-look.html
Inviato il: 28/10/2009 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
E' vecchia la foto di HUBBLE.
Oltre ad essere inutile fa pure ca...e

Opportunity è molto più piccolo del LEM e delle tracce lasciate dai rover.

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/10/2009 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#254
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Hubble è un telescopio orbitante intorno alla terra capace di riprendere immagini meravigliose a distanze galattiche senza esser disturbato dall'atmosfera terrestre...


Visto che questa manfrina si ripete spesso nei siti di chi sostiene la falsità delle missioni Apollo... ti informo che Hubble ha già fotografato molte zone della Luna e anche i siti degli allunaggi dell' Apollo 15 e 17.
http://www.vialattea.net/hubble/scheda.php?ID_scheda=417
http://www.nasa.gov/vision/universe/solarsystem/hubble_moon.html
solo che la risolvenza di quel telescopio non è sufficiente per poter vedere oggetti delle dimensioni del LEM e degli altri strumenti lasciati sulla Luna.


http://hubblesite.org/gallery/album/solar_system/pr2005029g/

Citazione:

dino ha scritto:
stà storia della distanza e dei pixel è tutta una stronzata, ammesso e non concesso che gli ultimi telescopi non raggiungono la giusta risoluzione...


Hai presente il significato del termine "risolvenza" applicato ad una lente?
No, sicuramente, altrimenti non avresti fatto una affermazione del genere.
Allora adesso informati, poi prova a vedere se il tuo ragionamento sta ancora in piedi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzione_angolare

Ti dò un indizio...
Il diametro di Hubble è di circa 2,40 metri, e sulla Luna non riesce a distinguere oggetti inferiori ai 100 metri. Per poter "vedere" oggetti della dimensione dei resti del LEM sulla Luna dovrebbe avere un diametro di circa 40 metri. Per vedere dettagli come la bandiera o altri strumenti così piccoli dovrebbe avere un diametro di 20 km!

The main mirror in the HST has a diameter of 2.4 meters. Visible light has an average wavelength of about 0.5E-6 meters. The Moon is at a distance of 3.8E8 meters. Putting these numbers into the formula gives the size of the smallest feature that the Hubble Space Telescope can resolve on the Moon's surface. It is just under 100 meters. Flags are seldom this big, so Hubble Space Telescope images of the Moon can not resolve the flags or other objects left behind by the Apollo astronauts. To recognize a flag and see details, such as stars and stripes, would require resolving details as small as about a centimeter. This resolution would require a space telescope with a diameter of about 20 kilometers.

http://atomic-molecular-optical-physics.suite101.com/article.cfm/can_hubble_space_telescope_see_flag_on_the_moon
Inviato il: 28/10/2009 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
mostrami una foto satellitare dove riesci a distinguere un'automobile in modo chiaro. Okkio: satellitare, perchè se mi porti una foto di quelle di google earth che sono per lo più foto prese da aerei non vale


Una a caso ma ce ne sono altre

qui


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 28/10/2009 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#252
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Dino sei diventato il mio idolo :D
Inviato il: 28/10/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#251
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Difatti LRO dovrebbe essere decisamente migliore come risoluzione rispetto a questo telescopio cileno, che per inciso non è Hubble, tu avevi scritto Hubble.

Detto questo se non capisci due parole d'inglese proprio elementari, almeno astieniti dal dire porcate, dì semplicemente che non sei pratico, ma non dire che hanno visto il pianeta tizio distante anni luce caio e hanno letto la marca delle sigarette di sempronio.



...senti bello de casa... con me scordati di prenderti la ragione solo con le chiacchiere....!!!! Hubble è un telescopio orbitante intorno alla terra capace di riprendere immagini meravigliose a distanze galattiche senza esser disturbato dall'atmosfera terrestre... in Cile c'è il telescopio più potente della terra ma sembra che non possa puntare la luna... le recenti sonde inviate sulla luna sembrano di una tecnologia vecchia di 20 anni, le immagini satellitari che vediamo ogni giorno sembrano futuristiche rispetto a quelle che ci fanno vedere della luna... stà storia della distanza e dei pixel è tutta una stronzata, ammesso e non concesso che gli ultimi telescopi non raggiungono la giusta risoluzione... le sonde dovrebbero risolvere in modo inequivocabile la controversia... i dubbi e le accuse alla NASA sono già da tempo presenti su molti i media... è una dolorosa ferita che comincia a dar segni di putrefazione... il paradosso è nel fatto che la NASA afferma di aver portato l'uomo sulla luna nel '69 ma insiste a dire nel 2009 di non esser in grado di fotografare il presunto 'sfasciacarrozze' lasciato sulla luna... la Nasa farebbe di tutto per salvare il suo prestigio... ed ha solo un modo per farlo, mandare una sonda e scaricare un pò di ferraglia nei presunti siti di allunaggio... e farlo in una notte senza luna altrimenti qualcuno li vede.... solo allora potranno mostrarci le foto con i resti dell'allunaggio umano.... ma anche in questo caso verrebbe prima o poi scoperto l'inganno... il giorno che veramente metteremo piede sulla luna ci accorgeremo che non c'è gravità per mancanza di atmosfera... e le immagini dell'allunaggio non rispecchiano affatto la realtà lunare ne i suoi fenomeni... ciaodino


Non c'è gravità per mancanza di atmosfera... io ti lascio ai tuoi deliri.
Inviato il: 28/10/2009 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Difatti LRO dovrebbe essere decisamente migliore come risoluzione rispetto a questo telescopio cileno, che per inciso non è Hubble, tu avevi scritto Hubble.

Detto questo se non capisci due parole d'inglese proprio elementari, almeno astieniti dal dire porcate, dì semplicemente che non sei pratico, ma non dire che hanno visto il pianeta tizio distante anni luce caio e hanno letto la marca delle sigarette di sempronio.



...senti bello de casa... con me scordati di prenderti la ragione solo con le chiacchiere....!!!! Hubble è un telescopio orbitante intorno alla terra capace di riprendere immagini meravigliose a distanze galattiche senza esser disturbato dall'atmosfera terrestre... in Cile c'è il telescopio più potente della terra ma sembra che non possa puntare la luna... le recenti sonde inviate sulla luna sembrano di una tecnologia vecchia di 20 anni, le immagini satellitari che vediamo ogni giorno sembrano futuristiche rispetto a quelle che ci fanno vedere della luna... stà storia della distanza e dei pixel è tutta una stronzata, ammesso e non concesso che gli ultimi telescopi non raggiungono la giusta risoluzione... le sonde dovrebbero risolvere in modo inequivocabile la controversia... i dubbi e le accuse alla NASA sono già da tempo presenti su molti i media... è una dolorosa ferita che comincia a dar segni di putrefazione... il paradosso è nel fatto che la NASA afferma di aver portato l'uomo sulla luna nel '69 ma insiste a dire nel 2009 di non esser in grado di fotografare il presunto 'sfasciacarrozze' lasciato sulla luna... la Nasa farebbe di tutto per salvare il suo prestigio... ed ha solo un modo per farlo, mandare una sonda e scaricare un pò di ferraglia nei presunti siti di allunaggio... e farlo in una notte senza luna altrimenti qualcuno li vede.... solo allora potranno mostrarci le foto con i resti dell'allunaggio umano.... ma anche in questo caso verrebbe prima o poi scoperto l'inganno... il giorno che veramente metteremo piede sulla luna ci accorgeremo che non c'è gravità per mancanza di atmosfera... e le immagini dell'allunaggio non rispecchiano affatto la realtà lunare ne i suoi fenomeni... ciaodino


Dino:

1) il fatto che Hubble riesca a fare foto delle galassie non vuol dire che sia in grado di vedere il lem sulla Luna. Lo sapevi che la galassia di Andromeda è visibile ad occhio nudo come una nuvoletta delle dimensioni (apparenti) della Luna piena? sai quanto dista da noi? 2.2milioni di anni luce.

Questo vorrebbe dire che io con il mio occhio posso vedere il lem sulla luna? Certo che no

2) mostrami una foto satellitare dove riesci a distinguere un'automobile in modo chiaro. Okkio: satellitare, perchè se mi porti una foto di quelle di google earth che sono per lo più foto prese da aerei non vale.

3) "....e farlo in una notte senza luna altrimenti qualcuno li vede..."

uahhahahaha ma ti rendi conto della stronxata che hai scritto??
Inviato il: 28/10/2009 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Difatti LRO dovrebbe essere decisamente migliore come risoluzione rispetto a questo telescopio cileno, che per inciso non è Hubble, tu avevi scritto Hubble.

Detto questo se non capisci due parole d'inglese proprio elementari, almeno astieniti dal dire porcate, dì semplicemente che non sei pratico, ma non dire che hanno visto il pianeta tizio distante anni luce caio e hanno letto la marca delle sigarette di sempronio.



...senti bello de casa... con me scordati di prenderti la ragione solo con le chiacchiere....!!!! Hubble è un telescopio orbitante intorno alla terra capace di riprendere immagini meravigliose a distanze galattiche senza esser disturbato dall'atmosfera terrestre... in Cile c'è il telescopio più potente della terra ma sembra che non possa puntare la luna... le recenti sonde inviate sulla luna sembrano di una tecnologia vecchia di 20 anni, le immagini satellitari che vediamo ogni giorno sembrano futuristiche rispetto a quelle che ci fanno vedere della luna... stà storia della distanza e dei pixel è tutta una stronzata, ammesso e non concesso che gli ultimi telescopi non raggiungono la giusta risoluzione... le sonde dovrebbero risolvere in modo inequivocabile la controversia... i dubbi e le accuse alla NASA sono già da tempo presenti su molti i media... è una dolorosa ferita che comincia a dar segni di putrefazione... il paradosso è nel fatto che la NASA afferma di aver portato l'uomo sulla luna nel '69 ma insiste a dire nel 2009 di non esser in grado di fotografare il presunto 'sfasciacarrozze' lasciato sulla luna... la Nasa farebbe di tutto per salvare il suo prestigio... ed ha solo un modo per farlo, mandare una sonda e scaricare un pò di ferraglia nei presunti siti di allunaggio... e farlo in una notte senza luna altrimenti qualcuno li vede.... solo allora potranno mostrarci le foto con i resti dell'allunaggio umano.... ma anche in questo caso verrebbe prima o poi scoperto l'inganno... il giorno che veramente metteremo piede sulla luna ci accorgeremo che non c'è gravità per mancanza di atmosfera... e le immagini dell'allunaggio non rispecchiano affatto la realtà lunare ne i suoi fenomeni... ciaodino
Inviato il: 28/10/2009 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#248
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Difatti LRO dovrebbe essere decisamente migliore come risoluzione rispetto a questo telescopio cileno, che per inciso non è Hubble, tu avevi scritto Hubble.

Detto questo se non capisci due parole d'inglese proprio elementari, almeno astieniti dal dire porcate, dì semplicemente che non sei pratico, ma non dire che hanno visto il pianeta tizio distante anni luce caio e hanno letto la marca delle sigarette di sempronio.
Inviato il: 28/10/2009 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: prokovsky popov e compagnia bella
#247
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

bla bla bla, decine di volte si è parlato di queste cose hai partecipato anche tu alla discussione e ogni volta fai reset. Il tuo più grande difetto Dino è che tu non ascolti mai nessuno, per te conta solo quello che dici tu e qualsiasi altra informazione che ti viene fornita entra ed esce dal suo cervello senza lasciare nessun segno.

Scommettiamo che tra qualche tempo rifarai l'errore della stella perchè ti sarai dimenticato di nuovo la dimensione della nostra galassia?

Stessa cosa vale per i telescopi, spiegarti perchè non si può distinguere un lem lunare con un telescopio terrestre è fiato sprecato, tra un mese (ma che dico tra un'ora...) te ne sarai dimenticato.




....mio caro Rigel, in una delle tante discussioni lunari qualcuno aveva riportato calcoli perfetti sulle possibilità ottiche dei telescopi esistenti ed era emerso che la potenza visiva del telescopio in Cile è già da tempo in grado di poter distinguere chiaramente un corpo grande come una 500 sulla luna.... ricordo che partecipavi anche tu e non hai avuto niente da obbiettare di fronte a quei calcoli ottici....

...sei tu quello che fai reset, altrimenti avresti esposto le tue ragioni anche in quell'altra discussione dove Mazzucco calcoli alla mano ha riportato l'esempio della 500 facilmente osservabile dall'osservatorio cileno...

...per quanto riguarda le galassie hai ragione tu, io ancora non conosco le dimensioni di una galassia, mi sfugge il concetto di grandezza e non capisco i criteri scelti per determinarne i confini tra una galassia e l'altra... ma ciò non mi impedisce di sviluppare uno studio razionale sull'universo...

non dico che è tutto sbagliato ciò che dice la scienza ufficiale... ma molte affermazioni sono campate in aria soprattutto le derivazioni e sviluppi di ciò che la fantasia contorta di Newton ha partorito....



mio caro dino, questo post è la conferma del mio precedente post, anzi dimostra che non solo hai problemi di memoria... ma hai memoria selettiva: ricordi solo i particolari che ti fanno comodo e tralasci quelli che non giocano a tuo favore...

nella fattispecie, nella discusisone di cui parli si era confermato che con un particolare telescopio denominato VLT era possibile vedere oggetti grandi come un'automobile sulla Luna... ma non di distinguerli: praticamente con la massima risoluzione del VLT l'intera automobile sarebbe stata rappresentata da un unico pixel, se vedi una foto del suolo lunare in cui il lem è rappresentato da un singolo pixel perso nel mare di pixel di suolo lo chiami "distinguere chiaramente il lem"?
Inviato il: 28/10/2009 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA