Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  epidemia-diabete

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
E anche il semplice rumore del traffico sembra correlato al diabete;


link Traffic noise increases risk of diabetes.
May 08, 2013 ...
Noise from busy roads and highways can raise the risk of developing type 2 diabetes, possibly by interrupting sleep and increasing stress, according to a large study from Denmark. The risk increased by 8 to 11 percent for every 10-decibel rise in road noise. The results add to the growing number of studies that link traffic noise to human health problems. ....





Quel che e' impressionante e' la bibliografia a corredo dell'articolo: in sostanza lo stile di vita "occidentale" e' diabetogeno tra bibite zuccherate e chemicals vari.

E tra quel che emerge e' che il diabete e' piu' frequente in certi gruppi etnici quando adottano stili di vita "occidentali": link "Astonishingly high" diabetes rates found in UK ethnic groups

Impressionanti le cifre : "Type 2 diabetes is a long-term condition characterized by insulin resistance that affects around 2.9 million people in Britain and, according to the World Health Organization (WHO), more than 310 million people worldwide.

In the UK, an estimated 11.9 billion pounds ($19.1 billion) a year is spent on treating diabetes and its complications which include heart attacks, strokes and kidney disease and blindness.""


Un'emergenza sanitaria seria questa del diabete.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/5/2013 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da Le scienze:


link

Citazione:


L'incremento nella prevalenza e nell'incidenza di diabete, Parkinson e Alzheimer appare correlato all'aumento dell'esposizione a nitriti e nitrati presenti in alimenti e acqua

i sarebbe un significativo legame fra l'aumento dei livelli di nitriti e nitrati nell'ambiente e negli alimenti e l'aumento della mortalità a causa delle malattie di Parkinson, di Alzheimer e del diabete: è quanto risulta da uno studio epidemiologico condotto da ricercatori del Rhode Island Hospital e della Brown University e illustrato in un articolo pubblicato sul "Journal of Alzheimer's Disease".

Per giungere a questa conclusione Suzanne de la Monte e collaboratori hanno confrontato l'andamento dei tassi di mortalità dovuti a svariate patologie, con quello dei livelli di esposizione dell'uomo a nitrati, nitriti e nitrosammine dovuta a cibi conservati e preparati e ai fertilizzanti. Attraverso una complessa e approfondita analisi statistica dei dati, i ricercatori hanno potuto constatare che per la maggior parte delle malattie considerate non si evidenziava alcuna correlazione, che invece si poteva rilevare nel caso di Parkinson, Alzheimer e diabete.

"Siamo diventati una 'generazione delle nitrosammine'. In sostanza, ci siamo diretti verso una dieta ricca di ammine e nitrati, che porta a un aumento della produzione di nitrosammine. Siamo sottoposti a una crescente esposizione per l'abbondante uso di fertilizzanti agricoli a base di nitrati. Non solo li consumiamo nei cibi preparati ma essi arrivano nelle nostre fonti alimentari anche attraverso il dilavamento del suolo e la contaminazione delle acque."

Riferendosi a Parkinson, Alzheimer e diabete, ha aggiunto la De la Monte, "Tutte queste malattie sono associate a un accresciuta resistenza all'insulina e a danni al DNA. I loro tassi di prevalenza sono in drastica salita da decenni e non mostrano segno di raggiungere un plateau. Considerato il lasso di tempo relativamente breve associato a questo cambiamento nell'incidenza e nella prevalenza di queste patologie, riteniamo che sia correlato a una esposizione e non a eziologie genetiche".

I nitriti vengono spesso aggiunti agli alimenti, specie di origine animale, per prevenire la produzione di tossine. Oltre che come conservanti possono essere usati come coloranti ed esaltatori del gusto. Per reazione chimica fra nitriti e diverse proteine possono poi formarsi le nitrosammine, soprattutto in condizioni di forte acidità quali quelle che si trovano nello stomaco. Le nitrosammine sono notoriamente molto reattive a livello cellulare e possono alterare l'espressione dei geni e danneggiare il DNA, con esiti fondamentalmente simili a quello dovuti all'invecchiamento.

Secondo i ricercatori è possibile che l'esposizione cronica a bassi livelli di nitriti e nitrati attraverso i cibi preparati, l'acqua e i fertilizzanti sia responsabile dell'attuale andamento epidemico di tali malattie e dei crescenti tassi di mortalità associati a esse.

"Se questa ipotesi è corretta, le potenziali soluzioni includono l'eliminazione dei nitriti e dei nitrati dalle lavorazioni alimentari come conservanti e in agricoltura; l'intraprendere passi per prevenire la formazione di nitrosammine e l'uso di misure sicure ed efficaci per detossificare alimenti e acqua prima del consumo umano", ha concluso la De la Monte. (gg)

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/7/2009 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: epidemia-diabete
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Ciao andrea 69, il controllo che ti consiglio è la curva da carico, parlane anche con il medico di base, credo che sia sufficiente per togliere i dubbi che hai.

E' probabile che l'abuso di cioccolata e/o altri fattori hanno influito sui valori riscontrati, ma non spaccarti la testa prima del tempo, quel valore è sol un campanello d'allarme, adesso sta a te mangiare sano e vivere tranquillo.

Dimenticavo, benvenuto e facci sapere come è andata!
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 19/12/2008 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andrea69
      andrea69
Re: epidemia-diabete
#64
So tutto
Iscritto il: 19/12/2008
Da
Messaggi: 2
Offline
ciao a tutti, mi chiamo andrea e ho 39 anni.

vi scrivo perche' spero in un vostro commento in quanto molto preoccupato dalle analisi del sangue ritirate oggi: ho avuto la conferma, dopo le prime analisi fatte 20 giorni fa, che il mio tasso glicemico e' 126, e questo porta alla condizione di diabetico, da quello che ho letto oggi...

non credo di aver mai avuto problemi di questo tipo, per lo meno fino a 2/3 anni fa, quando avevo fatto le ultime analisi del sangue.

ovviamente andro' da un dottore, ma vorrei sapere se si puo' capire se questo e' un diabete di tipo 1 o di tipo 2.

da qualche tempo sento di tanto in tanto un po' di intorpidimento agli arti, mani e gambe, e mi e' sembrato di sentire una leggera sensazione di ridotta sensibilita' sotto il piede destro, per il resto tutto sembra ok...

aggiungo che nell'ultimo anno e mezzo sono andato a lavorare in una societa' di cioccolato e, anche se prima non mangiavo fondamentalmente dolci, in tutto questo periodo sono andato avanti a una media di 6-8 cioccolatini al giorno.

in aggunta ho passato sempre in quest'ultimo anno un periodo di grande stress.

volevo aggiungere che non sono obeso, anzi ho un fisico decisamente atletico, ho fatto per tanti anni sport agonistico, anche se adesso la pratica sportiva e' molto molto saltuaria.

vi ringrazio infinitamente per i vostri commenti e consigli: dire che sono terrorizzato e' poco, e sta cosa mi e' caduta come un macigno sulla testa tutta d'un colpo...

grazie ancora.
ciao
andrea
Inviato il: 19/12/2008 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andrea69
      andrea69
Re: epidemia-diabete
#63
So tutto
Iscritto il: 19/12/2008
Da
Messaggi: 2
Offline
ciao a tutti, mi chiamo andrea e ho 39 anni.

vi scrivo perche' spero in un vostro commento in quanto molto preoccupato dalle analisi del sangue ritirate oggi: ho avuto la conferma, dopo le prime analisi fatte 20 giorni fa, che il mio tasso glicemico e' 126, e questo porta alla condizione di diabetico, da quello che ho letto oggi...

non credo di aver mai avuto problemi di questo tipo, per lo meno fino a 2/3 anni fa, quando avevo fatto le ultime analisi del sangue.

ovviamente andro' da un dottore, ma vorrei sapere se si puo' capire se questo e' un diabete di tipo 1 o di tipo 2.

da qualche tempo sento di tanto in tanto un po' di intorpidimento agli arti, mani e gambe, e mi e' sembrato di sentire una leggera sensazione di ridotta sensibilita' sotto il piede destro, per il resto tutto sembra ok...

aggiungo che nell'ultimo anno e mezzo sono andato a lavorare in una societa' di cioccolato e, anche se prima non mangiavo fondamentalmente dolci, in tutto questo periodo sono andato avanti a una media di 6-8 cioccolatini al giorno.

in aggunta ho passato sempre in quest'ultimo anno un periodo di grande stress.

vi ringrazio infinitamente per i vostri commenti e consigli: dire che sono terrorizzato e' poco, e sta cosa mi e' caduta come un macigno sulla testa tutta d'un colpo...

grazie ancora.
ciao
andrea
Inviato il: 19/12/2008 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Qui una serie di studi relativi all'esposizione a sostanza perturbatrici del sistema endocrino e il diabete.

Citazione:


Study #41

* dioxin is associated with an increased prevalence of diabetes and hyperinsulinemia in non-diabetic subjects (certain PCBs are dioxin-like)
* high blood dioxin levels may cause insulin resistance
...

* dioxin is associated with increased diabetes incidence, at background levels of dioxin exposure

...

* Study #43

* diabetes was found in six of 10 (60%) workers with current serum dioxin concentrations > 1500 pg/g lipid
* dioxin significantly increased adjusted mean serum glucose concentration
* dioxin may affect glucose metabolism



L'attuale epidemia di diabete è un problema sanitario complesso e visti queti dati di letteratura bisogna tenerne conto nella prospettiva che il paese pare volersi dare in merito all'incenerimento quale modo principale di smaltire i rifiuti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/10/2008 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: epidemia-diabete
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Sono d'accordo e questo è vero sopratutto per il diabete di tipo 2.

No Ivan vale per tutti i tipi di diabete, non conosco in quale misura ma credo valga per tutti.

C’è anche da tener conto delle caratteristiche soggettive ed uniche per ogni individuo diabetico, nel rispondere a determinati stimoli.

Esempio personale: Se capita una giornata nel lavoro dove devo per forza essere iperattivo, ho un calo glicemico, altro fattore che mi condiziona moltissimo è la reazione apparentemente “tranquilla” di fronte a un evento tipo questo, cade mia figlia, si taglia vicino l’occhio, mia moglie nel panico… io adotto tutte le procedure del caso prima di portarla in ospedale, fino qui nulla di particolare, se non fosse che quel quarto d’ora, mi ha portato il valore glicemico a 26 o 29 non ricordo bene, mentre poco prima ero su valori normali.

Questa è un ulteriore dimostrazione dei fattori “esterni”che incidono pesantemente.

Dino sono contento per i tuoi progressi, per quanto mi riguarda nel gestire il diabete ho ancora molto da imparare, quindi il consiglio che posso darti anche a te è di non fermarti, un mio vecchio dottore mi diceva “Sii medico di te stesso” lo ritengo uno dei consigli medici più utili.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 9/10/2008 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


che ha sottolineato che non incoraggiava nessun diabetico a consumare zucchero ma constatare che c'è un pericolo maggiore e sono i grassi elaborati, stranamente leggermente sottovalutati nelle diete diabetiche...



Sono d'accordo e questo è vero sopratutto per il diabete di tipo 2.

Pare che succeda una cosa del genere: la cottura va ad infuenza la "geometria" degli acidi grassi , acidi grassi che poi saranno dei pezzi delle pareti delle cellule ed essendo "dievrsi" da quelli "naturali" si comportano in maniera diversa quando devono far entrare ed uscire le molecole del metabolismo.

Quindi anche la gestione quali/quantitativa dei grassi diviene importante nella dieta che un diabetico si deve dare.

Citazione:


che puoi perfino concederti un cucchiaino di zucchero nel caffè



E invece le cose non sono così semplici.
Non è questione di prendere il caffè dolce o amaro.
Il problema è la caffeina.
Pare che come consegeunza dei sui effetti stimolanti, vi sia pure quella dell'innalzamento dei livelli di glucosio glucosio nel sangue.
Quindi anche questa situazione va gestita.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/10/2008 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: epidemia-diabete
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Infatti e' una ipotesi che non si puo' scartare a priori. Ma da qui a negare che lo zucchero ed i carboidrati raffinati non abbiano un ruolo e che non sia stato provato da almeno 300 anni, dicendo che il colpevole e' il DDT, mi pare assurdo.

Stelvia o non Stelvia.



...da ciò che ho letto fin'ora non mi è parso che ci sia nessuno che neghi lo sbilaciamento glicemico prodotto dai zuccheri e carboidrati raffinati... quello che diceva Infettato per esperienza personale era che è meglio un pò di comune zucchero nel caffè che mangiare fritti o cibi troppo elaborati con grassi vegetali e animali stracotti... questa è un'osservazione effettuata da chi da decenni rincorre un'equilibrio glicemico con frequenti misurazioni... e personalmente mettendo in pratica il consiglio di Infettato ho realmente notato un calmarsi delle mie oscillazioni glicemiche... ed io non posso che esser grato a Roberto, e gli credo quando dice che puoi perfino concederti un cucchiaino di zucchero nel caffè purchè non ti avvicini ai fritti o ai cibi troppo elaborati e non gli credo per simpatia ma bensì per un'appropriata misurazione della mia glicemia che conferma ciò che ha scritto Infettato... che ha sottolineato che non incoraggiava nessun diabetico a consumare zucchero ma constatare che c'è un pericolo maggiore e sono i grassi elaborati, stranamente leggermente sottovalutati nelle diete diabetiche...

...inoltre il ddt in altre forme si continua ad erogarne in quantità massicce, l'ultimo fertilizzante ed antiparassitario della BAYER è apertamente accusato da più parti nel mondo, di esser la causa della strage di API e PIPISTRELLI considerati i più formidabili impollinatori che abbiamo in Natura... alcuni paesi l'hanno già messo al bando ma in moltissimi altri tra cui il nostro, dove il potere della Bayer ha il controllo dei meccanismi burocratici si vende molto bene questo prodotto che elimina tutti i parassiti ma anche gli impollinatori... e chissa quale altro danno provocherà sull'Uomo... ma di questo probabilmente ne sapremo di più tra qualche anno... ciaodino
Inviato il: 7/10/2008 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Ma da qui a negare che lo zucchero ed i carboidrati raffinati non abbiano un ruolo e che non sia stato provato da almeno 300 anni, dicendo che il colpevole e' il DDT, mi pare assurdo.




Ripeto:

Sardegna: in illo tempore irrorata di DDt e arsenico molto di piu' delle altre regioni Italaine; oggi la Sardegna regista un'incidenza piu' elevata di diabete;
Finlandia: situazione analoga alla Sardegna, con in piu' il fatto che è stato dimostrato che il tenore in DDt nel sangue deii diabetici è piu'alto rispetto ai valori medi della popolazione sana.

Questi sono fatti.



Citazione:


Come assurdo mi pare il fatto di continuare ad assumerne. Con il DDT c'e' poco da fare ce ne sono tracce d'appertutto, e' stato praticamente gia' messo al bando ed e' realmente servito a qualcosa.



Il DDT è ubiquitario perchè è una molecola molto stabile: l'inquinamento da DDT durerà milgliaia di anni.
I suoi prodotti di degradazione (il DDE) è ancora peggiore come effetti. Non solo, ma si bioaccumula lungo la catena alimentare, di cui noi occupiamo il vertice.

Ma state tranquilli , abolito il DDT, altre molecole perturbatrici del sistema endocrino sono state messe in giro.

E mentre noi stiamo qui a discutere se il caffè è meglio prenderlo amaro, con l'edulcorante o con il saccarosio, queste molecole se ne vanno tranquillamente in giro per l'ecosistema tra l'indifferenza generale.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/10/2008 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ivan ha esposto dati che mostrano una correlazione tra l'esposizione a perturbatori del sistema endocrino (DDT ed arsenico) e il diabete.

E' ovvio che è solo un'aspetto della questione (l'epidemia attuale di diabete) .

Così com'è autoevidnete che vi sono anche altri punti vista come il consumo di saccarosio e il consumo di grassi vegetali idrogenati (margarine).

Invece di attaccare Ivan che illustra la sua tesi (è colpa degli E.D.) , sarebbe piu' interssante che chi ha punti di vista diversi illustri le sue tesi cioè come il consumo di saccarosio e di margarine si correla al fenomeno.

In attesa di un cortese riscontro cordiali saluti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/10/2008 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
quello che non capisco è la posizione di PikeBishop... sembra che ti scocci se si indaga sulla questione del diabete...

Niente affatto, anzi...
Citazione:
non mi senbra che Ivan sostenga chissà quale strampallata tesi, è un IPOTESI che sembra abbia validi sostegni e conferme nei diversi link che ci ha fornito Ivan, si può esser daccordo o meno ma non è facile scartare a priori tale ipotesi...

Infatti e' una ipotesi che non si puo' scartare a priori. Ma da qui a negare che lo zucchero ed i carboidrati raffinati non abbiano un ruolo e che non sia stato provato da almeno 300 anni, dicendo che il colpevole e' il DDT, mi pare assurdo.
Come assurdo mi pare il fatto di continuare ad assumerne. Con il DDT c'e' poco da fare ce ne sono tracce d'appertutto, e' stato praticamente gia' messo al bando ed e' realmente servito a qualcosa.
Lo zucchero non e' mai servito a niente, se ne puo' fare tranquillamente a meno, porta tutta una serie di disturbi oltre al diabete.
Una posizione saggia sarebbe dire: cominciamo ad abolire dalla dieta sostanze che oltre fare male a tutti possono essere state l'origine del male e vediamo se ci sono magari miglioramenti. Poi, dopo, ci si puo' rivolgere al DDT o a qualsiasi altra ipotesi.
Stelvia o non Stelvia.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/10/2008 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: epidemia-diabete
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...certo che i dati della sardegna fanno rabbrividire... è però documentato che il diabete esisteva già prima del ddt... ma probabilmente era una malattia rara che un'erogazione massiccia e globale di ddt ne ha favorito l'epidemia diffusa... che riempie i forzieri delle case farmaceutiche per una cura di mantenimento costante senza fine o meglio fino alla morte per un crescente numero di Umani... è possibile che le cose stiano proprio come ce l'ha esposte Ivan... quello che non capisco è la posizione di PikeBishop... sembra che ti scocci se si indaga sulla questione del diabete... non mi senbra che Ivan sostenga chissà quale strampallata tesi, è un IPOTESI che sembra abbia validi sostegni e conferme nei diversi link che ci ha fornito Ivan, si può esser daccordo o meno ma non è facile scartare a priori tale ipotesi... specialmente per un diabetico... che come me è infuriato per la messa al bando della Stevia, che non frenerà l'epidemia diabetica ma di certo aiuterebbe... ciaodino
Inviato il: 6/10/2008 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sei un amministratore comunale? Lo stile e' quello


E anche se così fosse ?

Citazione:

Cosa e' che non vuoi commentare, dati certi e provati come il fatto che il DDT non e' stato messo al bando per la ragione che dici tu? Hai appreso appieno la lezione della stampa nazionale: si commentano solo opinioni, i fatti sono irrilevanti.



Il DDT è stato messo al bando dalla cospirazione XYXS

Va bene così?

Tu stesso dici:

Citazione:


l DDT e' stao sospetto colpevole di un numero sterminato di malattie degenerative, guardacaso quelle per cui la medicina ufficiale non sa o non vuole sapere la causa.


Tra cui, appunto, c'è anche il diabete.

.
Citazione:

Continua cosi' che vai bene, io mi defilo. Buon caffe' zuccherato.


Se il consumo di zucchero e dolci e altre leccornie per davvero causa il diabete, ci sarebbe allora una malattia chiamata "diabete alimentare", ma così non è.

Citazione:

E' un colpevole comodo, essendo un veleno e' sicuramente velenoso (ma pensa un po'!) ed e' presente pressoche' ovunque. Ti ammazza di sicuro


I filmati d'epoca mostrano il soldato americano che spurzza il DDT addosso al plebeo italico; la scena è "tante persone in fila per farsi sploverare addosso un pò di insetticida contro i parassitti".

Questo semplice fatto ci dice una cosetta: il DDT non è un veleno, tant'è vero che i filmati mostrano le persone che se ne andavano via sorridendo .

Il DDT è un qualcos'altro, è un qualcosa di inaspettato: è un perturbatore del sistema endocrino.

Quando i sui effetti sul metabolismo e sul complesso sistema degli ormoni furono chiari, esso fu bandito.

Ma i suoi effetti purtoppo li vediamo ancora.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/10/2008 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Il resto non lo commento neppure.

Sei un amministratore comunale? Lo stile e' quello

Cosa e' che non vuoi commentare, dati certi e provati come il fatto che il DDT non e' stato messo al bando per la ragione che dici tu? Hai appreso appieno la lezione della stampa nazionale: si commentano solo opinioni, i fatti sono irrilevanti.

Continua cosi' che vai bene, io mi defilo. Buon caffe' zuccherato.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 4/10/2008 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Citazione:
Anche se rimane certo il fatto che il diabete due sia una malattia complessa e associata a impropri stili di vita

Ma neanche leggi quello che posti, ivan?




"Impropi stile di vita" (cibio in abbondanza, vita sedentaria) implica piu' grasso corporeo.

Piu' grasso corporeo piu' accumulo di DDT.

Il resto è un'argomentazione senza senza pregio.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/10/2008 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Anche se rimane certo il fatto che il diabete due sia una malattia complessa e associata a impropri stili di vita

Ma neanche leggi quello che posti, ivan?

Oltre al fatto che la tua pretesa che il DDT sia stato messo al bando perche' provoca il diabete oltre essere ridicola e' anche disonesta: il ddt e' fuorilegge negli Stati Uniti per usi agricoli dal 1972 (e virtualmente ovunque dagli anni '80) ed il tuo articolo (che non prova niente) e' del 2005.

Il DDT e' stao sospetto colpevole di un numero sterminato di malattie degenerative, guardacaso quelle per cui la medicina ufficiale non sa o non vuole sapere la causa. E' un colpevole comodo, essendo un veleno e' sicuramente velenoso (ma pensa un po'!) ed e' presente pressoche' ovunque. Ti ammazza di sicuro.

Un fatto che comunque fa pensare e' che (come per tutti i veleni) l'organismo, non essendo capace di sbarazzarsene altrimenti senza danni immediati, lo conserva nel grasso corporeo, cosicche' persone piu' grasse ne hanno addosso concentrazioni maggiori. Il che ci riporta agli zuccheri...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 4/10/2008 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi ha colpito il dato della sardegna:

Citazione:


in Sardegna ci sono 36 nuovi casi di diabete ogni 100 mila ragazzi sotto i 14 anni, nel resto d' Italia la media è di 9 casi.





Ho fatto un giro sul web e ho trovato diversi siti che parlano dell''pica battaglia contro la malaria condotta in Saredegna nel dopo guerra.

Questo è degno di nota: link

Il sito dice cosa usararono per cercare di debellare le zanazare:

Citazione:


La dinamite si rivelò il sistema più costoso anche se più rapido e, proprio per questo, veniva utilizzato solo in zone particolarmente difficili e lunghe da trattare. Furono usati 2 tipi di dinamite:

1) dinamite da miniera, che veniva utilizzata per frantumare i banchi di roccia che ostruivano i fossati;

2) dinamite per scavi profondi e lavori di canalizzazione più importanti.

Si fece anche ricorso al diserbante, anche se nel caso della vegetazione acquatica non si riuscì ad ottenere i risultati sperati.

Una volta bruciata o estirpata la vegetazione che impediva le operazioni antilarvali si procedette in tanti modi e con molti mezzi:

Larvicida leggero di petrolio o nafta con l'aggiunta di un emulsionante. Per ogni gallone di nafta vi erano 0,05 libbre di DDT e 0,5% di Triton B-1956. In genere per l'irrorazione a mano si preferì il larvicida con DDT al 2,5%, mentre negli aerei si arrivò ad utilizzare anche il DDT al 20%.

Verde di Parigi. Fu utilizzato nelle aree in cui il larvicida al petrolio veniva contestato. Nel 1950, l'applicazione del verde di Parigi si diffuse maggiormente nel trattamento dei pozzi, poiché si ebbero lamentele per la presenza di petrolio nell'acqua potabile. Vennero così distribuite piccole buste contenenti 0.02 grammi di verde di Parigi mescolato con talco, sufficiente per trattare 1 metro quadrato di superficie idrica. Il numero delle bustine dipendeva dalle dimensioni del pozzo.



Ora, cosa è il verde di Parigi ? E' l' arsenato di calcio.

Ossia è un composto dell'arsenico.

Quindi, 40 anni fa sparsero arsenico e DDT ovunque.

Oggi leggiamo appunto " in Sardegna ci sono 36 nuovi casi di diabete ogni 100 mila ragazzi sotto i 14 anni, nel resto d' Italia la media è di 9 casi. "

Per gli amici che discutono dui scie chimiche, dallo stesso sito:
link
Citazione:


Aerei. Furono utilizzati per raggiungere i canneti più inaccessibili. I gas, che venivano "spruzzati" dalla parte posteriore degli aeroplani, erano miscele di DDT, nafta e soluzioni acquose ( il larvicida al 20% di DDT, venne poi sostituito con uno al 10% e una maggiore quantità di nafta). L'utilizzo di questi mezzi, però, non diede i risultati previsti infatti, nelle zone più coperte, dopo questo trattamento le larve molto spesso riuscivano a sopravvivere.




Non lo fate sapere ai debunkers assai attivi, se no ci debunkano anche la discutibile lotta alla malaria di quel periodo ("lo spruzzamento di peticidi con arei è una bufala dei complottisti domenicali").
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/10/2008 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Tesi: "L'hanno bandito (il DDT) per combattere il diabete? Risulta solo a te..."


Controdeduzione:

Da qui:

Citazione:


Un'indagine pubblicata sulla rivista Environmental Health dimostra che gli inquinanti organici persistenti, spesso rilasciati in ambiente come prodotti di rifiuto della produzione industriale, potrebbero aumentare il rischio di diabete negli individui esposti, per esempio attraverso la dieta.

La ricerca è stata condotta da Lars Rylander dell'Università di Lund, in Svezia, su 196 pescatori e 184 mogli di pescatori. La prevalenza della malattia nel campione era del 6 e 5 per cento rispettivamente in uomini e donne. Gli inquinanti organici persistenti (POP), di cui fanno parte i policlorobifenili (PCB) e il DDT (insetticida), sono composti organici sintetici molto diffusi nell'ambiente e facilmente assorbibili con la dieta soprattutto se ricca di pesci grassi come il salmone. Recenti ricerche hanno correlato l'esposizione a tali composti con danni allo sperma.

Gli esperti hanno stimato l'esposizione del campione ai POP misurando nel loro sangue il residuo CB-153 e la presenza di dicloro-difenil-dicloro-etilene (DDE), il principale sottoprodotto del DDT. È emerso che le concentrazioni ematiche di CB-153 e DDE sono sensibilmente più alte negli individui diabetici che non in quelli sani.

Anche se rimane certo il fatto che il diabete due sia una malattia complessa e associata a impropri stili di vita, questa è l'ennesima ricerca che mostra come inquinanti diffusi come i POP possano essere deleteri per la salute umana.



Ma state tranquilli, tutto tornerà come prima, ddt e ancora ddt :

LINK

Citazione:


Contrordine dall' Oms: il Ddt si può usare ancora

...

restano confermati i possibili effetti perversi nei casi in cui la polverina venga spruzzata su vasti campi e foreste. I sospetti maggiori riguardano il diabete giovanile, malattia auto-immune del pancreas: il primato mondiale, alla pari con la Finlandia, spetta alla Sardegna, tradizionale «patria» della malaria poi sradicata da 11 milioni di litri di Ddt, spruzzati dal 1946 al 1950; in Sardegna ci sono 36 nuovi casi di diabete ogni 100 mila ragazzi sotto i 14 anni, nel resto d' Italia la media è di 9 casi.

...

Ma il Ddt, ribadiscono ora gli scienziati, resta il più efficace fra tutti i prodotti chimici usati per combattere l' anofele: può essere usato, anzi dev' essere usato, fra le 4 pareti di casa, purché con prudenza.


Notare: "anzi dev' essere usato, fra le 4 pareti di casa, ".

Poi, quando dopo qualche decennio il diatebe presenterà il conto ( e non solo lui) ci verranno a dire : "è colpa vostra che avete esagerato con il mangiare, adesso dopo una vita da lussuriosi, iniziate a soffrire e pentitevi dei vostri peccati".
Nulla di piu' rispetto al medioevo: da dove veniva alpeste ? Dal peccato, mica dal scarsa igiene di uomini e cose .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 4/10/2008 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: epidemia-diabete
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:


Citazione:
la Stevia potrebbe rispondere alle esigenze di moltissime persone affette da diabete senza che rischino il suicidio glicemico...



Buon per loro, se funziona. Ma debbo ancora capire perche' qualcuno con la salute cosi' a puttane da dover prendere medicinali tutti i giorni per il resto dei suoi giorni (perche' ivan dice che non si guarisce) non possa assolutamente rinunciare al sapore dolce innaturale. Me lo si potrebbe spiegare? Ho ragione o no a parlare di drogati? Non avete sentito gli stessi discorsi anche dagli eroinomani?


... il fatto di essere diabetici non prescinde che non si debba tentare di migliorare la situazione, nel frattempo che si cerca una soluzione... la Stevia fa al caso nostro... esiste, è naturale, è dolcissima e non produce controindicazioni ma soprattutto lascia invariato il tasso di glicemia nel sangue... ma siccome noi diabetici siamo una potenziale massa che consumano regolarmente micro pastiglie dolcificanti, la potente lobby che controlla le redini del gioco, è riuscita a proibire quasi ovunque la Stevia... quel 'quasi' però dovrebbe farci pensare un pò di più, visto e considerato che i sistemi sanitari di Svizzera e Giappone godono di grande rispetto nel contesto scientifico globale... è più ragionevole credere che la sanità giapponese e svizzera non abbiano fornito terreno alla frode dei dolcificanti e la STEVIA la mettono nella cocalight... e comunque il gioco sembra ben più ampio dei soli zuccheri artificiali, la incurabilità del diabete e la sua esponenziale crescita come patologia produce fortissimi guadagni che spinge la ricerca nella direzione opposta dal cercare una soluzione definitiva... il diabete è una miniera di diamanti per la lobby farmaceutica... la cura definitiva è l'ultima cosa che si auspicano...

...non mi importa se per te risulto un drogato, ma io il caffè e anche il tè, lo preferisco dolce... se non esisteva la stevia non aprivo la discussione, invece esiste ed è ricosciuta biologicamente adatta a chi ha problemi di glicemia... la lobby è potentissima per riuscire a convincere Bruxelles di bandire perfino le piantine dai vivai.... ciaodino
Inviato il: 2/10/2008 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Ma tu non lo sai, per certo, a meno che tu non sia il Padreterno e tra creare illusioni e abolire d'ufficio le speranze per motivi non spiegati, ci passa tantissimo. Specie se la limpidezza unica e' suffragata solo da affermazioni che non sono peraltro neanche supportate dalla totalita' dei ricercatori.


Bè , se lo dicono i ricertori, allora ..

Io dico che finora non ho visto nessuno guarire dal diabete.

Ripeto, è brutto dirlo, anzi, mi sono pure pentito di averla detta questa cosa perchè si vanno a toccare dei tasti molto sensibili.


Citazione:

E' chiaro invece che avere malattie incurabili am che ti ammazzano alla lunga, ma che richiedono costanti esborsi di danaro se vuoi rimanere vivo, e' il sogno di ogni casa farmaceutica, un po' come Gillette sogna la sconfitta dei Talebani. Un caso? Magari si, ma puo' anche darsi di no.


Non lo so ...

Approfitto per raccontare un episodio (come si vede che il tempo passa...).

Allora.

Anni fa avevo fatto un salto dai miei; stavo passeggaindo tra gli ulivi, quando mi avvicina un paesano.

I soliti convenevoli: "da quanto tempo , come va ? la famiglia ... il lavoro ...".

L'amico mi domanda "Ce, senti, siamo lontani parenti, ti dispiace se porto gli animali al pascolo nelle vostre terre ? ".
Rispondo ": Giusè, ci mancherebbe altro, ho estremo piacere se porti il bestiame a pascolare nelle terre della mia famiglia, ci mancherebbe altro, ci conosciamo da una vita, non voglio nulla in cambio, per me sono terreni incolti e i mie sono anziani".

L'amico continua, quasi per giustificarsi: "vedi, sono distrutto dal diabete, non riesco a trovare altro lavoro, ho solo un pò di bestiame con cui mantenere me e la famiglia; la malattia non mi dà tregua, quando la glicemia supera i 140 non riesco piu' a controllarmi, per me e la mia famiglia è una tragedia".

Una storia triste.

La cosa che mi ha sorpreso è: ma qui l'aria è buona , le acuqe sono pulite, il ragazzo è giovane , non ha mai fatto un vita sedentaria, non apartiene a famiglia che l'abbai tirato su in maniera tale da farlo diventare obeso, anzi, hanno sempre vissuto in maniera parca ...da dov'è arrivata la mallattia ?

Scambio quattro chaicchere con gli amici e scopro che il diabete anche qui, in queste terre, ha colpito e continua a colpire, anche di brutto.

Ora, cosa c'è in una zona rurale che può innescare la malattia ?

Io ho notato una cosa nei vecchi casolari di campagna: sui muri c'è la scritta sbiadita dal tempo "DDT".

Quella scritta indicava che nel dopo guerra il casolare era stato disinfestato con il DDT.

Il DDT era stato anche versato nelle paludi e negli acquitrini con la speranza di debellare le zanzare.

Le stalle del bestiame erano state tratate con il DDT per debellare gli insetti molesti.

Ora , come al solito, come sempre avviene in questi film, non c'è la prova certa e inconfutabile che correla il DDT al diabete, però nelle famiglie dei contadini che abitavano in quei casolari a decenni di distanza è comparso il diabete.
Oggi sappiamo che il DDT è un perturbatore del sistema endocrino. Ma alll'epoca nemmno i gatti sono sfuggiti al DDT, non gli sono sfuggiti nemmeno le serpi e i rospi.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/10/2008 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Caso mai non l'avessi capito, stavo parlando degli zuccheri assunti con la dieta, quelli conetnuti nella frutta, nel cibo.

Se stai parlando di zuccheri contenuti naturalmente (ma anche su quello ci sarebbe da discutere, dopo selezionamento intensivo della frutta piu' dolce) nella frutta, siamo d'accordo e no, non si era capito, anche perche' non erano stati fatte delle distinzioni tra diverse qualita' di zuccheri e carboidrati e si era parlato solo di tabelle quantitative in base a calcoli calorici francamente risibili.

Citazione:
L e cose vanno dette per quelle che sono, non è giusto creare illusioni.

Ma tu non lo sai, per certo, a meno che tu non sia il Padreterno e tra creare illusioni e abolire d'ufficio le speranze per motivi non spiegati, ci passa tantissimo. Specie se la limpidezza unica e' suffragata solo da affermazioni che non sono peraltro neanche supportate dalla totalita' dei ricercatori.

E' chiaro invece che avere malattie incurabili am che ti ammazzano alla lunga, ma che richiedono costanti esborsi di danaro se vuoi rimanere vivo, e' il sogno di ogni casa farmaceutica, un po' come Gillette sogna la sconfitta dei Talebani. Un caso? Magari si, ma puo' anche darsi di no.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/10/2008 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline


Ad hominem e ad hominem circostanziale ....


Bon ...



Citazione:



Citazione:
Gli zuccheri non possono e non devono essere aboliti

Non possono? I legali dell'Eridania ti rovinano, se li abolisci?



Caso mai non l'avessi capito, stavo parlando degli zuccheri assunti con la dieta, quelli contenuti nella frutta, nel cibo: abolire ogni sorgente di zuccheri dalla lieta in queste circostanze non serve assolutamenet a niente. Non è lo zucchero di per se il problema: è la gestione degli zuccheri che è un problema. Non ci può essere vita senza zucchero.
Per zucchero intendo non il saccarosio "tout-court" , intendo tutti gli zuccheri, gli idrati del carbonio, quelli che fanno girare il ciclo della vita.


Citazione:

Non debbono? Bisogna sostenere l'Eridania in un difficile momento economico?


Scusa sa:

Ma per favore ..

Ma che vai dicendo ....



Citazione:

Citazione:
il diabete 2 è una malattia grave e incurabile

E basta. Inutile cercare di guarire: ve la siete presa e ve la tenete. Per il cancro invece ci sono speranze.


L e cose vanno dette per quelle che sono, non è giusto creare illusioni.
E la verità triste è che siamo di fronte a patologie incurabili, che stanno avendo un forte impatto sociale ed economico .


Citazione:

Citazione:
non chiedo di essere creduto

Giustamente. D'altronde non giustifichi le tue affermazioni, come potresti essere creduto?



Cosa devo giustificare, scusa? Le cose che ho deto sono una limpidezza unica, sono cose sotto gli occhi di tutti. Poi ognuno è libero di negare l'evidenza e di farsi castelli in aria tutti suoi.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/10/2008 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Gli zuccheri non possono e non devono essere aboliti

Non possono? I legali dell'Eridania ti rovinano, se li abolisci?

Non debbono? Bisogna sostenere l'Eridania in un difficile momento economico?

Citazione:
il diabete 2 è una malattia grave e incurabile

E basta. Inutile cercare di guarire: ve la siete presa e ve la tenete. Per il cancro invece ci sono speranze.

Citazione:
non chiedo di essere creduto

Giustamente. D'altronde non giustifichi le tue affermazioni, come potresti essere creduto?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/10/2008 6:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
PikeBishop ha scritto:

Citazione:

Cerchiamo di essere seri, per favore.


Appunto.


Citazione:

L'origine dell'epidemia del diabete di tipo 2 va cercata nell'inquinamento, non altrove


Lo dici perche' cosi' convincendoti puoi poi mettere lo zucchero nel caffe' (altra droga da evitare) a cuor leggero o perche' ci sono delle evidenze di qualche tipo?



Vedi, c'è una cosa che si chiama statistica.

La si usa anche per cercare di capire le correlazioni tra i fenomeni.

In ambito medico è uno strumento formidabile anche perchè fa piazza pulita dei pregiudizi .

E' ben noto che furono i medici londinesi che riuscirono a fermare le epidemie di tifo usando la statistica per capire dov'erano le fonti dell'epidemia bloccate le quali il contagio si fermò.

Altrove, in altri lidi, tutt'oggi la statistica è una scienza sconosciuta ai piu' poggiandosi su questa lacuna e ci vengno a dire,per esempio che gli inceneritori non sono pericolosi e che dalle loro canne fumarie di un inceneritore esce "zero" (il bello è che la cosa ha funzionato: la gente ci crede davvero; hanno gioco facile, ecco perchè vincono sempre).

Sempre in quei lidi altri furbacchioni ci vengono a dire che il diabete 2 è la conseguenza dell'essere una buona forchetta e che quindi basta abolire gli zuccheri , basta ridurre le porzioni e la pendemia svanirà (c'è stato anche un alto locato che se la prendeva con i ristoranti "fanno razioni troppo abbondanti! è colpa loro se ..." ). Oppure ancora ci vengono adire che basta un taglietto al posto giusto et voilà: il diabete non c'è piu'.



Citazione:

L'hanno bandito per combattere il diabete? Risulta solo a te...


L'abolizione del DDT e di altre meraviglie della tecnologia (tipo l'arsenico quale insetticida e fungicida nonchè toccasana ricostuente) è stata una cospirazione dei verdi e dei comunisti asserviti gli interessi delle demoplutocrazie giudaico massoniche. Queste cospirazioni dei verdi e dei comunisti sono metodi di lotta politica asiatici che sono da ripudiare. Dietro i movimenti ambientalisiti poi è risaputo, ci sono gli interessi delle elites. E dalla CE sarebbe il caso di uscirrne e dobbiamo spezzare le catene che ci impriginano nel nostro mare.



Citazione:

Percio' e' inutile prenderla sul serio: vai con lo zucchero nel caffe', che tanto mica guarisci!


Mi dispiace dirlo, mi dispiace se urterò la sensibilità di qualcuno, non chiedo di essere creduto, ma le cose stanno in maniera molto semplice: il diabete 2 è una malattia grave e incurabile, di eziologia sconsociuta. La dieta è solo uno dei modi per governare il livello di zuccheri nel sangue. Gli zuccheri non possono e non devono essere aboliti, devono essere gestiti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/9/2008 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
L'uomo ha sempre mangiato zuccheri e grasi e proteine in abbondanza

Cerchiamo di essere seri, per favore.

Citazione:
L'origine dell'epidemia del diabete di tipo 2 va cercata nell'inquinamento, non altrove

Lo dici perche' cosi' convincendoti puoi poi mettere lo zucchero nel caffe' (altra droga da evitare) a cuor leggero o perche' ci sono delle evidenze di qualche tipo?

Citazione:
Non è un caso che sia stato bandito il DDT

L'hanno bandito per combattere il diabete? Risulta solo a te...

Citazione:
La dieta è solo un modo di cercare di controllare gli effetti della malattia.

Percio' e' inutile prenderla sul serio: vai con lo zucchero nel caffe', che tanto mica guarisci!

Citazione:
la Stevia potrebbe rispondere alle esigenze di moltissime persone affette da diabete senza che rischino il suicidio glicemico...

Buon per loro, se funziona. Ma debbo ancora capire perche' qualcuno con la salute cosi' a puttane da dover prendere medicinali tutti i giorni per il resto dei suoi giorni (perche' ivan dice che non si guarisce) non possa assolutamente rinunciare al sapore dolce innaturale. Me lo si potrebbe spiegare? Ho ragione o no a parlare di drogati? Non avete sentito gli stessi discorsi anche dagli eroinomani?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/9/2008 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: epidemia-diabete
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline






...

Il diabete alimentare semplicemente non esiste

L'eziologia del diabete 2 è a tutt'oggi sconosciuta

Se il diabete 2 fosse causato dall'essere una buona forchetta l'avrebbero chiamato non "diabete di tipo 2" ma bensì l'avrebebro chiamato "diabete alimentare".

Dai fatti " dolci e ogni ben di dio in vetrina e a buon mercato" e "tanta gente ha il diabete 2" non sequitur che sia il cibo in abbondanza a causare il diabete di tipo 2.

L'uomo ha sempre mangiato zuccheri e grasi e proteine in abbondanza : solo oggi si vede l'esplosione dell'epidemia di diabete di tipo 2 con punte di oltre il 50% della popolazione colpita 2.

L'origine dell'epidemia del diabete di tipo 2 va cercata nell'inquinamento, non altrove. Non è un caso che sia stato bandito il DDT; non è un caso che l'arsenico sia vietato in agricoltura; non è un caso che si bandiscono le sostanze perturbatrici del sistema endocrino; quando hanno vietato l'amianto non l'hanno fatto perchè era una cospirazione dei verdi e dei comunisti.

Gli sitili di vita "sedentari" peggiorano solo le condizioni di chi ha la sfortuna di contrarre la malattia.

La dieta è solo un modo di cercare di controllare gli effetti della malattia.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 30/9/2008 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: epidemia-diabete
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Silver ha scritto:
Io uso la Stevia da diverso tempo.
La coltivo sul balcone.
Comprata de un vivaio siciliano, non è illegale coltivarsela e usare per consumo personale le foglie e i gambi.
E' stato reso illegale, l'estratto di Stevia che è circa 400 volte più dolce dello zucchero a parità di peso.
Non ha controindicazioni, appunto nemmeno per i diabetici.
Ogni tanto metto una foglia sotto la lingua a mo' di caramella.


Aggiungo questo link che è una voce in contrapposizione alla medicina ufficiale.



... sono stato in una decina di vivai ma la Stevia non l'ho trovata... qualcuno sà come trovare almeno i semi...?

@Pikebishop,

... la Stevia potrebbe rispondere alle esigenze di moltissime persone affette da diabete senza che rischino il suicidio glicemico... il fatto che sia proibita in moltissimi paesi la dice lunga sulla capacità mediatica e politica della lobby dei dolcificanti... per me ha ragione Infettato è meglio un pò di zucchero normale nel caffè che mettere i dolcificanti tipo dietor... perlomeno sai a cosa corrisponde quella quantità di zucchero sul tuo organismo e puoi includerla in un programmato equilibrio... ma dei dolcificanti in micro pillole in realtà sappiamo troppo poco ed il rischio che siano nocivi ne è pieno il web... inoltre la guerra contro le cure naturali è sotto gli occhi di tutti... il motivo è il fiume di denaro che giornalmente generano i farmaci che non curano ma stabilizzano e per questo diventano indispensabili... molte donne durante la gestazione contraggono il diabete, il quale si manifesta anche con picchi molto preuccupanti, ma una volta partorito il figlio, il diabete regressa e per la grande maggioranza dei casi la regressione del diabete è totale... scompare nello stesso modo con cui è apparso... per come la vedo io, partirei da questi dati per approfondire un'indagine conoscitiva... ma la ricerca globale punta in primis su obbiettivi speculari e fanno una guerra spietata a tutto ciò che mette a rischio i loro profitti...

VORREI TANTO COLTIVARE LA MIA STEVIA.... ! ciaodino
Inviato il: 30/9/2008 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: epidemia-diabete
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
BlSabbatH

Citazione: TUTTI i diabetici di tipo 2 sono in sovrappeso o obesi, tutti i diabetici 2 non fanno attività fisica e tutti i diabetici 2 hanno una forte difficoltà a regolarsi a tavola.

Credo sia più corretto scrivere molti, nel centro diabetologico da me frequentato un 20/30% dei pazienti diabetici è obeso il rimanente è come me 65kg di obesità.

Per quanto riguarda le cause scatenanti sono propenso alla teoria dei grassi oli industriali rispetto allo zucchero “puro”, considerazione dettata dal solo intuito….

PikeBishop

Citazione:Perche' qualcuno rischia la vita, anzi si suicida, per godere di questo gusto? Cosa spinge diabetici a consumare dolcificanti o addirittura a consigliare ad altri diabetici lo zucchero al loro posto?

Una precisazione da parte mia è doverosa, in teoria un diabetico dovrebbe cercare di evitare il più possibile lo zucchero e credo e spero che lo faccia, detto ciò, si è scritto che lo zucchero è presente anche nelle sigarette figuriamoci nei cibi, è impossibile evitarlo del tutto.

Il mio consiglio rimane specialmente rispetto ai dolcificanti tipo dietor o simili, il sapore vero del caffè l’ho scoperto grazie al diabete…., il mezzo cucchiaino che metti nel caffè è una quantità infinitesimale rispetto a il resto di zuccheri che assimili sottoforma di altri cibi.

Va bene una restrizione ponderata ma non l’eliminazione totale di zuccheri, significherebbe in linea di massima digiunare, non sono molti i cibi che sono integralmente senza zuccheri.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 30/9/2008 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: epidemia-diabete
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Quindi, la dieta c'entra, ma ma non nel senso è "colpa vostra che vi abbuffate sempre".

Non e' questo il senso, visto che mettono zuccheri e dolcificanti IN OGNI CIBO PREPARATO, COMPRESI PANE, A PRESCINDERE DAL SUO GUSTO E PERSINO NELLE SIGARETTE!
Ma a questo punto mi chiedo: quanto bisogna rischiare per gustare un sapore dolce (anzi dolcissimo) che, tranne nel caso del miele - che dopo un po' stomaca - non esiste che nella frutta matura?

Perche' qualcuno rischia la vita, anzi si suicida, per godere di questo gusto? Cosa spinge diabetici a consumare dolcificanti o addirittura a consigliare ad altri diabetici lo zucchero al loro posto?

Ma non possono farne a meno?

Certo che no. Sono DROGATI.

Lo zucchero e' una droga, ed e' la tipica droga di una societa' di drogati di varie sostanze che abitudinariamente assumono droghe perche' in moderazione niente fa male, non vorrai mica privarti di tutto, e' una delle poche soddisfazioni che ho dalla vita e la finale MI SI VUOLE COLPEVOLIZZARE, IO NON MI ABBUFFO.
Certo che no: e' con l'assunzione diuturna in moltissime piccole, ma proprio piccole dosi che ci fottono e fanno si che si sia consumatori coatti del BIG PHARMA.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/9/2008 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA