Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  m4x
      m4x
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Citazione:
P.S: qualcuno ha mai sentito ( l'audio in un video) la sequenza delle cariche detonanti esplodere al momento e durante il collasso?


Http://youtube.com/watch?v=jpTcpCOwBwY

Http://youtube.com/watch?v=8U4erFzhC-U

Landmark Tower + Del Bianco = Debunka che ti passa
Inviato il: 10/1/2008 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
POST COMPLETELY OFF TOPIC:
Grazie blackbart, le tue battute sono molto divertenti!

Dai, perfavore, non prendermi in giro solo perché non sei riuscito ad interpretare le mie parole nell'altro topic.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 24/12/2007 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
ma io voglio capire la battuta dei raggi x!


Forse sono quelli che devi usare per vedere la spogliarellista di sigmatau...

PS: questa l'hai capita o ti serve il disegno?
Inviato il: 23/12/2007 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
ma io voglio capire la battuta dei raggi x!
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 23/12/2007 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Tubo, se il tuo contributo è tutto quì... ritornaci nel tuo OUTER SPACE
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 22/12/2007 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ho ritrovato l'immagine ,per fortuna che l'avevo pure salvata




Da questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=2wpPb3dWARk
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/12/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Comunque, a mio avviso, ad essere anti-crollo doveva essere l'intera struttura sottostante all'inizio del crollo stesso.

Mi sbaglio?

Le torri d'acciaio erano in realtà fatte di torrone? In questo caso, l'intero cedimento è più che giustificato.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 22/12/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Vorrei scusarmi per aver definito i piani "bui" come anti-crollo, evidentemente ho interpretato male qualcosa che ho letto.


Non c'è da scusarsi , l'avevo letto pure io da un'altra parte che quei tre piani dei servizi servivano appunto a quello scopo , anomalo é il fatto che non si trova nulla sui sistemi antisismici....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/12/2007 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Vorrei scusarmi per aver definito i piani "bui" come anti-crollo, evidentemente ho interpretato male qualcosa che ho letto. Ora nn ricordo e nn posso controllare. Comunque vedo che Tubo continua a negare, negare e negare.

Volevo farti una domanda: dato che alcuni hanno risposto ai tuoi post col fatto che solo una parte del WTC7 era danneggiata eppure ha ceduto tutta la struttura, che ne pensi?

ps. non ho capito la battuta dei raggi x
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 22/12/2007 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Forse allora ti sei dimenticato un punto di domanda.


Citazione:
Cosa può ridurre un edificio d'acciaio di 47 piani, d'acciaio, di 15 anni di vita in un minuscolo e ben delimitato mucchietto di detriti e del tutto privo di cemento? Un crollo strutturale? Forse in un altro pianeta.


X RAYS FROM OUTER SPACE

Inviato il: 22/12/2007 3:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
citaz. Tubo:

"Bubu, dici di voler mettere un cartello, bene, mettilo."

Mai detto.

"Rimane il fatto che al momento non si sa con precisione come e a causa di cosa sia crollato il WTC7."

Allora perche dici questo:

"Se però si considera che il crollo del terzo è da imputarsi al crollo del secondo..."

Il fatto che non si possa sapere come il 7 sia "scomparso" non ci obbliga a mettere sullo stesso piano la tesi della DC e quella del crollo spontaneo e dare ad entrambe la stessa importanza.
Cosa può ridurre un edificio d'acciaio di 47 piani, d'acciaio, di 15 anni di vita in un minuscolo e ben delimitato mucchietto di detriti e del tutto privo di cemento? Un crollo strutturale? Forse in un altro pianeta.
Una demolizione controllata? Bè, già quì ci avviciniamo
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 21/12/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
ahmbar :
Citazione:
potresti indicarmi dove avrei esagerato? I dati che ho riportato sono tutti pubblici, esami e termografie comprese, e quanto e' avanzato di 40 piani di cemento, strutture arredi vari e mobili lo vedi qui
macerie WTC7, una quantita' di macerie irrisoria rispetto agli altri esempi di crolli per cedimento strutturale (esattamente come per le torri gemelle)


- Tanto per cominciare le termografie provengono dalla USGS e dalla NASA, che su altri argomenti appaiono poco affidabili ma qui no chissà perchè.. comunque i dati riportano hot-spot a temperatura massima di 600°C e non 1500..
Del resto i soccorritori camminavano con stivali di gomma e non certo con tute di amianto.

- Le polveri erano certamente tossiche (praticamente letali) ma non vi era nulla di anomalo nella loro tossicità.

- Parlare della (nano?)polverizzazione del metallo è certamente una facezia su cui non ha senso discutere visto che, per fare un esempio, una delle accuse principali è proprio quella, rivolta alla Port Authority e a Giuliani, di aver riciclato in Cina le enormi quantità di metallo stoccate sui moli del New Jersey!
Inviato il: 21/12/2007 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
--Tubo ha scritto-- Citazione:
Il video, ripeto per l'ennesima volta, riporta il boato di una grossa esplosione: è una bomba collocata nel 7?
Da dove nasce questa sicurezza, dato il contesto nel quale si svolge e date le parole che il pompiere dice?

C'è poco da fare gli esperti e tacciare gli altri di malafede: da dove provenga la sicurezza assoluta della presenza di esplosivi da demolizione controllata all'interno dei tre edifici collassati non si sa


Ancora con questa storia?
Ho linkato diversi video dove si sentono una serie di esplosioni, compreso , fra i tanti, il famoso "Seven is exploding", hai decine e decine di testimonianze di poliziotti, pompieri, giornalisti, reporter, impiegati, passanti che riportano tutti la stessa versione: una serie di esplosioni alle basi delle torri, prima e durante il crollo, alcuni di loro sono nei letti di ospedali e le loro storie sono univoche, ma tu preferisci attaccarti all'interpretazione di una frase..

Che sia seven is exploding, shit is exploding, the city is just exploding (sic!) che importanza ha?
Che sia nel WTC7, 1 o 2 che importanza ha?
E' una enorme esplosione in una delle torri che anche noi possiamo sentire, esattamente come questa esplosione da Fulton street, mentre sai benissimo che le esplosioni vengono negate dalla VU per tutt'e tre le torri

E conosci molto bene questo video esplosioni nel WTC7 alle 9,15, dove vengono riportate le testimonianze di una esplosione che ha distrutto il 6° piano dell'edificio quando di pericoli per il wtc7 non esisteva nemmeno l'ombra, ma nemmeno questo pare sufficiente a farti riflettere

Non mi azzardo a sostenere malafede da parte tua, ma mi preme farti notare quanto la tua mente sia evidentemente selettiva nell'accettare solo quanto si accorda con il tuo pensiero, sorvolando sulle testimonianze di centinaia di testimoni oculari e interpretando in maniera quantomeno curiosa diversi fatti di quel giorno

Alcune persone hanno sviluppato teorie azzardate e fantasiose degli eventi (no-plane, nuke, raggi della morte o quant'altro), e tu fai bene a sottolinearne le incongruenze e la mancanza di prove empiriche, solo che non ti vuoi/puoi accorgere che anche tu ti sei aggrappato all'aria:
secondo la tua interpretazione (in accordo con la VU) per il crollo del WTC7, stai sostenendo di avere un tavolo a cui hai danneggiato una gamba, poi un'altra (per il fuoco) dallo stesso lato e il tavolo, anziche' cadere in avanti, si affloscia su se stesso perche' le gambe sane hanno deciso (per simpatia?) di cedere simultaneamente a quelle danneggiate....

Anche fingendo di ignorare le testimonianze di bombe, e' evidente come tu non riesca ad applicare lo stesso rigore di indagine che hai usato per le altre teorie, malgrado questa, accettata ufficialmente, sia una delle meno credibili (e meno provate, vedi NIST) in assoluto


P.S.
--per Blackbart--
potresti indicarmi dove avrei esagerato? I dati che ho riportato sono tutti pubblici, esami e termografie comprese, e quanto e' avanzato di 40 piani di cemento, strutture arredi vari e mobili lo vedi qui
macerie WTC7, una quantita' di macerie irrisoria rispetto agli altri esempi di crolli per cedimento strutturale (esattamente come per le torri gemelle)


Attendo lumi
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 20/12/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Tubo:

Bubu, dici di voler mettere un cartello, bene, mettilo.

Rimane il fatto che al momento non si sa con precisione come e a causa di cosa sia crollato il WTC7.

- ah! ora mi sento più tranquillo...

Si hanno reperti video e fotografici che mostrano gravi danni alla struttura e si sa che gli incendi all'interno hanno bruciato per ore.

- danni strutturali in particolare su un angolo, mi pare...contro una caduta simmetrica...

Si conoscono altresì testimonianze di persone che parlano di esplosioni all'interno dell'edificio.

- umh!

Il quadro è molto complesso e di certo non si può dare una risposta definitiva che non lasci adito a dubbi, figuriamoci stabilire che è stata una DC solo sulla base di supposizioni derivanti da presunti indizi.

- figuriamoci!

Ahmbar ad esempio ha riproposto il video fantasiosamente intitolato "Seven's exploding".

Il video, ripeto per l'ennesima volta, riporta il boato di una grossa esplosione: è una bomba collocata nel 7?
Da dove nasce questa sicurezza, dato il contesto nel quale si svolge e date le parole che il pompiere dice?

- basterebbe chiedere al pompiere; a qualcuno risulta che sia stato intervistato in prima serata da qualche "bruno vespa" americano che abbia ricostruito un plastico della scena del delitto? Perchè da quello che so, non mi pare che da parte della stampa ci sia stato alcun accanimento verso la ricerca e la documentazione di testimonianze e/o raccolta di elementi utili a chiarire aspetti significativi sulla dinamica dei fatti.

C'è poco da fare gli esperti e tacciare gli altri di malafede: da dove provenga la sicurezza assoluta della presenza di esplosivi da demolizione controllata all'interno dei tre edifici collassati non si sa.

- vale anche al contrario il...ragionamento?

P.S: qualcuno ha mai sentito ( l'audio in un video) la sequenza delle cariche detonanti esplodere al momento e durante il collasso?

- il grattacielo che crolla in quel modo non basta

Ah, le telefonate al 911 provenienti dall'interno delle TT , ampiamente utilizzate da moltissimi video, sono taroccate anch'esse?

- vabbè...

O una o l'altra cosa.


- su questa sono d'accordo: o l'una o l'altra
Inviato il: 20/12/2007 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline


Bubu, dici di voler mettere un cartello, bene, mettilo.

Rimane il fatto che al momento non si sa con precisione come e a causa di cosa sia crollato il WTC7.

Si hanno reperti video e fotografici che mostrano gravi danni alla struttura e si sa che gli incendi all'interno hanno bruciato per ore.

Si conoscono altresì testimonianze di persone che parlano di esplosioni all'interno dell'edificio.

Il quadro è molto complesso e di certo non si può dare una risposta definitiva che non lasci adito a dubbi, figuriamoci stabilire che è stata una DC solo sulla base di supposizioni derivanti da presunti indizi.

Ahmbar ad esempio ha riproposto il video fantasiosamente intitolato "Seven's exploding".

Il video, ripeto per l'ennesima volta, riporta il boato di una grossa esplosione: è una bomba collocata nel 7?
Da dove nasce questa sicurezza, dato il contesto nel quale si svolge e date le parole che il pompiere dice?

C'è poco da fare gli esperti e tacciare gli altri di malafede: da dove provenga la sicurezza assoluta della presenza di esplosivi da demolizione controllata all'interno dei tre edifici collassati non si sa.

P.S: qualcuno ha mai sentito ( l'audio in un video) la sequenza delle cariche detonanti esplodere al momento e durante il collasso?

Ah, le telefonate al 911 provenienti dall'interno delle TT , ampiamente utilizzate da moltissimi video, sono taroccate anch'esse?

O una o l'altra cosa.
Inviato il: 20/12/2007 3:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Tubo:
"Se però si considera che il crollo del terzo è da imputarsi al crollo del secondo..."

Lo dici tu.

"Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione."

Chiamala somiglianza! Cosa vuoi di più? Un cartello.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 20/12/2007 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
5) sono stati rilevate temperature fra i 700° e i 1500° per due mesi nelle macerie, prodotte da metalli in fusione

6) e' stata rilevata la presenza di sostanze chimiche anomale nei detriti esaminati FEMA rapporto ufficiale

7) l'intero edificio si e' trasformato in polveri e nanopolveri, metalli compresi


frena..
Inviato il: 19/12/2007 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
E' vero Tubo, non solo le bombe esplodono
D'altra parte, dai letti di ospedale in cui sono finiti, le persone ferite a causa delle esplosioni ci dicono che erano proprio bombe
i testimoni confermano

ma facciamo il gioco della bilancia, vediamo dopo 6 anni e tante sciocchezze in mezzo a indiscutibili realta' che succede a pesare le due tesi
Mi limito al WTC7 perche' non voglio infierire

Sono demolizioni controllate

1) decine di testomonianze raccontano di una esplosione che ha devastato il 6° piano del WTC7 alle 9,15 di mattina, ben prima dei crolli di WTC1 e 2 esplosioni prima dei crolli

2) decine di testimonianze di pompieri, poliziotti, giornalisti e gente comune raccontano di esplosioni nell'edificio in diversi orari conferme esplosioni

3) sono presenti "squibbs" incompatibili con il cedimento strutturale sbuffi anomali

4) il WTC7 e' crollato in verticale in 6 secondi, nonostante i (presunti) danni strutturali interessassero solo il lato sud: le colonne portanti del lato nord, malgrado fossero intatte, hanno ceduto tutte simultaneamente a quelle "danneggiate"

5) sono stati rilevate temperature fra i 700° e i 1500° per due mesi nelle macerie, prodotte da metalli in fusione Temperature anomale

6) e' stata rilevata la presenza di sostanze chimiche anomale nei detriti esaminati FEMA rapporto ufficiale

7) l'intero edificio si e' trasformato in polveri e nanopolveri, metalli compresi


E' un cedimento strutturale

1) La struttura ha ceduto, ma non sappiamo il perche' (NIST report)




Ripeto la domanda, come la mettiamo caro Tubo?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 19/12/2007 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Cos'è che non hai capito esattamente ?

P.S:Notizie dei piani antisismici ?

P.P.S:Fresco fresco di stampa....

http://wtc.nist.gov/media/WTC7_Approach_Summary_18Dec07-Final.pdf

Citazione:

An initial local failure occurred at the lower floors (below floor 13) of the building due to fire and/or debris-induced structural damage of a critical column (the initiating event) which supported a large-span floor bay with an area of about 2,000 square feet;


Praticamente é bastato che cedesse una colonna per far crollare tutto l'edificio in quella maniera , mi viene da vomitare.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/12/2007 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Il fatto che il NIST non dia risposte certe in merito alle cause del crollo del wtc7 non dovrebbe autorizzare automaticamente a pensare che l'edificio sia stato demolito.


No infatti , per quello bastano le immagini , il fatto che il NIST non dà risposte é la conferma.....

Citazione:

Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione.


Forse il fatto che gli altri 4 edifici coinvolti SOTTO le TT siano stati demoliti nella classica maniera nonostante siano stati centrati dalla maggior parte dei detriti ti potrebbe aiutare a trovare la luce....

Citazione:

Invece trovano voce aberranti fantasie e divertenti storielle basate su dati tratti da analisi strampalate e arbitrarie., oltre che dalla volontaria "dimenticanza" di evidenze che ormai dovrebbero rappresentare un punto di partenza per tutti.

No?


Purtroppo si , c'è pure chi ci fà un sacco di soldi .....



Citazione:
Per quanto riguarda il "medio utente internet" non pensare che sia rivolto a te, è una voluta generalizzazione che riguarda il 99% degli utenti, me compreso naturalmente!


Non ti preoccupare , faccio parte di quell'1 % che ci ha messo un paio d'anni a capire un pò meglio le cose



Eh??
Inviato il: 19/12/2007 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Il fatto che il NIST non dia risposte certe in merito alle cause del crollo del wtc7 non dovrebbe autorizzare automaticamente a pensare che l'edificio sia stato demolito.


No infatti , per quello bastano le immagini , il fatto che il NIST non dà risposte é la conferma.....

Citazione:

Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione.


Forse il fatto che gli altri 4 edifici coinvolti SOTTO le TT siano stati demoliti nella classica maniera nonostante siano stati centrati dalla maggior parte dei detriti ti potrebbe aiutare a trovare la luce....

Citazione:

Invece trovano voce aberranti fantasie e divertenti storielle basate su dati tratti da analisi strampalate e arbitrarie., oltre che dalla volontaria "dimenticanza" di evidenze che ormai dovrebbero rappresentare un punto di partenza per tutti.

No?


Purtroppo si , c'è pure chi ci fà un sacco di soldi .....



Citazione:
Per quanto riguarda il "medio utente internet" non pensare che sia rivolto a te, è una voluta generalizzazione che riguarda il 99% degli utenti, me compreso naturalmente!


Non ti preoccupare , faccio parte di quell'1 % che ci ha messo un paio d'anni a capire un pò meglio le cose
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 18/12/2007 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Caro ahmbar, secondo te solo le bombe esplodono?
Inviato il: 18/12/2007 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Segnalo questo thread per un aggiornamento sul WTC7: link

_____
EDIT: corretto link perché allargava la pagina.
LA REDAZIONE (Freeman)
Inviato il: 18/12/2007 3:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
-Tubo ha scritto-
Citazione:
Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione


Eh no, basta spostare indietro l'orologio
WTC7 Esplosioni prima dei crolli
Sappiamo che quanto dice questo signore, e cioe' che una bomba e' scoppiata al 6° piano del WTC7 prima che di pericoli per l'edificio ci fosse anche una sola ipotesi, e' la stessa cosa che dicono decine e decine di testimoni reporter, giornalisti, poliziotti, pompieri e feriti confermano le esplosioni

o pensi che quanto si sente qui Esplosione da Fulton street o qui esplosione da Chamber street siano mortaretti?

Oppure credi che tutte queste persone che escono dalla metropolitana parlando di esplosioni, e che sono state evacuate perche' gli stessi poliziotti pensavano che le detonazioni che hanno sentito fossero nella galleria esplosioni nella metropolitana , volessero depistare le indagini da Bin Laden?
(Un dettaglio poi scoprire che i botti erano in realta' nei sotterranei della torre nord)



Delle foto, dei video, dei buchi e dei detriti piu' o meno grandi puoi discutere per 100 anni, ma queste testimonianze esistevano gia' dall'11 settembre, anche se noi non lo sapevamo

Come la mettiamo , caro Tubo?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 18/12/2007 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Molto improbabile davvero!

Se però si considera che il crollo del terzo è da imputarsi al crollo del secondo...

E' come se in un incidente tra due auto ad un incrocio ne vengono coinvolte altre 5 di cui una in maniera distruttiva.

E' possibile, e, in casi di grande traffico come nella zona del WTC plaza addirittura probabile!
Inviato il: 18/12/2007 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione.


Beh.. anche abbattere tre edifici con due aerei appare improbabile, se vogliamo dirla tutta.
Inviato il: 18/12/2007 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione.

D'altro canto, a sostegno del crollo spontaneo non c'è altra prova che le dichiarazioni dei campioni di "panzana col botto a squadre" dell'amministrazione Bush, quella della fialetta puzzolente, per la precisione.
Inviato il: 18/12/2007 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Neanche i romani avevano conoscenze tecniche specifiche , eppure il Colosseo é in piedi da un bel pò , per non parlare degli Egizi e dei Maya,solo per citarne alcuni....


Non direi...
Avevano conoscenze ingegneristiche, architettoniche nonchè astronomiche, ad esempio, che se poste in relazione con l'evoluzione delle epoche e della tecnologia non avevano nulla da invidiare alle attuali.



Citazione:
infatti mentre il medio utente di internet ci ha messo 5 minuti a capire che il wtc 7 è stato demolito il NIST non sa' ancora che pesci pigliare....


Il fatto che il NIST non dia risposte certe in merito alle cause del crollo del wtc7 non dovrebbe autorizzare automaticamente a pensare che l'edificio sia stato demolito.

Oltre alla somiglianza con le DC classiche infatti non si vede quali altre prove ci siano a sostegno della tesi demolizione.
Invece trovano voce aberranti fantasie e divertenti storielle basate su dati tratti da analisi strampalate e arbitrarie., oltre che dalla volontaria "dimenticanza" di evidenze che ormai dovrebbero rappresentare un punto di partenza per tutti.

No?

Per quanto riguarda il "medio utente internet" non pensare che sia rivolto a te, è una voluta generalizzazione che riguarda il 99% degli utenti, me compreso naturalmente!
Inviato il: 17/12/2007 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Teba:
Citazione:
se il blocco ad un certo punto era inclinato significa che in quel momento stava esercitando una pressione maggiore sul lato inferiore dalla parte dell'inclinazione stessa o sbaglio?


Al momento della rotazione no: stava ruotando perchè, qualsiasi sia stata la ragione, le colonne hanno ceduto.
Di fatto non c'era nulla, o quasi, a reggere il blocco da quella parte.
Non poteva non ruotare.

Citazione:
se questo è vero come mai che la torre sottostante al blocco, si distrugge in maniera e velocità uguale sia sul lato dell'inclinazione sia sul lato opposto?


Francamente non sono sicuro di aver visto questa cosa: stiamo parlando del cedimento di quanti piani di colonne? Due, tre?
Io penso invece che il cedimento sottostante sia iniziato dal lato inclinato: è arrivato prima. Geometricamente non penso potesse andare diversamente.
E' credo sia stato proprio questa iterazione dal lato inclinato ad aver "raddrizzato", anche se in minima parte, il blocco: in pratica si è verificata una situazione opposta a quella iniziale.
Inviato il: 17/12/2007 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: NIST aggiorna la FAQ (14 dicembre)
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma non si dovrebbero considerare anche le macerie, in questo calcolo?


Ciao justforfun , ovvio che anche le macerie vengono considerate , in questa situazione vengono considerate come un fluido , e come tutti i fluidi tendono a seguire la via meno resistente , ovvero verso l'esterno, quindi il peso gravante diminuisce.

Citazione:

Nel senso che quando un piano cede, tutti quelli sopra sono in gran parte in realtà ancora lì sopra che spingono verso il basso, e quelli che cedono si aggiungono alla massa di detriti in caduta.


E no , é qui che stà l'errore , già al primo urto un pò di macerie vanno verso l'esterno , per quanto poco sia il peso gravante sulla colonna é sempre minore

Citazione:

Beh Fabrizio, scusa se ti dico che si possono nutrire dei forti dubbi sulla tua ricostruzione.
Coma fai a dire che è una "balla colossale"?


Ciao Tubo , nessun problema , il mondo é bello perché è vario,spero di aver chiarito i tuoi dubbi con la risposta sopra...

Citazione:

Senza nulla togliere alle tue qualifiche o conoscenze in materia di ingegneria strutturale ed architettura


Sempre zero rimangono

Citazione:

penso che quelli del NIST siano generalmente più preparati del medio utente di internet che si interessa della questione 911


Anche io , ma in questo caso sembra di no , infatti mentre il medio utente di internet ci ha messo 5 minuti a capire che il wtc 7 è stato demolito il NIST non sa' ancora che pesci pigliare....

Citazione:
Parlo di numeri, calcoli, conoscenze tecniche specifiche della materia e della specifica situazione.


Neanche i romani avevano conoscenze tecniche specifiche , eppure il Colosseo é in piedi da un bel pò , per non parlare degli Egizi e dei Maya,solo per citarne alcuni....

Citazione:
P.S: Scusa l'ot, hai dato un'occhiata al nuovo thread lunare che ho aperto due giorni fa?


Certo

Citazione:

Ecco i piani ANTICROLLO di ciaolo:


Sei così bravo pure da trovare i sistemi antisismici ?
Domanda da medio utente internet
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/12/2007 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA