Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  World Peace Flame

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rekit
      rekit
World Peace Flame
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
A seguito di una recente discussione riguardante la Costa Concordia e sul tema "Simbolismo occulto", nonostante le mie posizioni scettiche a riguardo, lancio un' invito a dare un' occhiata ad una serie di fotografie fatte da me vicino a casa qualche mese fa .

Non ho ancora trovato discussioni significative sul web riguardo questo luogo e credo possa essere un soggetto interessante

il luogo , l'Aja (Olanda): http://www.vredespaleis.nl/default.asp?pid=56&page=The_Story

il soggetto: http://worldpeaceflame.org/index.php/monuments/hague

le mie foto: http://www.flickr.com/photos/75971055@N02/sets/72157629187458659/



Sostanzialmente ogni Paese del mondo ha donato una sasso dal proprio territorio per essere incastonato attorno ad una fiamma "eterna" simboleggiante la pace.
I sassi sono tutti diversi sia in tipo di roccia ovviamente, forma e vicinanza alla fiamma (centro del cerchio, all'interno del pilastrino centrale)
I nomi dei paesi che si possono leggere sulle targhette metalliche sono in ordine alfabetico e non corrispondono ai sassi vicini ad esse, l'Italia e' vicinissima al centro, ai piedi del pilastrino e orientata verso l'ingresso del cerchio ad esempio).
La posizione di ogni roccia rispetto alla fiamma e' stata dettata da altri fattori. Ci sono mille spiegazioni loghiche possibile a questo, non voglio soffermarmi su questo...
Vorrei sapere se c'e' qualche esperto di simboli, messaggi nascosti,occultismo,etc...etc... se si, ci vede qualche messaggio che non sia quello dichiarato dalla World Peace Flame Foundation?
http://worldpeaceflame.org/index.php/about-us
Inviato il: 5/2/2012 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: World Peace Flame
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
Oh, non tutti insieme eh!
Inviato il: 7/2/2012 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: World Peace Flame
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
ok, non e' mia intenzione frignare e sbattere i piedi per la non considerazione nei confronti di questo thread, capisco benissimo che ci siano argomenti piu' avviccenti e interessanti da discutere. E puo' essere anche che vi sia sfuggito...magari eravate presi a discutere di quell' incredibile fenomeno che' e' la neve in inverno...
pero'......
mi piacerebbe far notare, visto che ormai e' passato piu' di qualche giorno da quando ho creato il thread, che tutti gli espertoni di numerologia, simbolismo, satanismo, tutti quelli che vedono messaggi subliminali, premonitori e comunicazioni interne alla massoneria attraverso le date di un incidente o i nomi degli attori di un telefilm non hanno avuto nulla da commentare riguardo ad un soggetto "bizzarro" in un luogo "bizzarro" realizzato praticamente da tutti gli stati....

A questo punto gradirei che non mi si risponda piu', nei thread che riguardano simbolismo etc...etc.. che "io non riesco a capire", " che "non posso capire perche' non ho studiato i simboli" e amenita' del genere perche' mi pare evidente che se NON esiste GIA' in rete un'analisi piu' o meno fantasiosa da googolare e riportare a pappagallo di un evento o di un luogo il soggetto del thread rimane a zero commenti...

in questo senso il mio piccolo "esperimento" ha funzionato perfettamente.
Inviato il: 12/2/2012 11:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: World Peace Flame
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
se nessuno ti risponde probabilmente è perchè non hanno trovato nulla di strano oppure perchè hanno capito che la tua è solo una stupida provocazione che non merita alcuna risposta

io in quel monumento dal punto di vista visivo non ci trovo nulla di strano ma magari mi sbaglio
dal punto di vista energetico non so perchè non ho ancora avuto tempo di fare un'analisi

Citazione:
ho studiato i simboli" e amenita' del genere perche' mi pare evidente che se NON esiste GIA' in rete un'analisi piu' o meno fantasiosa da googolare e riportare a pappagallo di un evento o di un luogo il soggetto del thread rimane a zero commenti...


ah si
e come fa uno che vive in italia a a fare un'analisi di qualcosa che sta in un altro paese e di cui non sa nemmeno l'esistenza?
Inviato il: 12/2/2012 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: World Peace Flame
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:

se nessuno ti risponde probabilmente è perchè non hanno trovato nulla di strano oppure perchè hanno capito che la tua è solo una stupida provocazione che non merita alcuna risposta
...........................
no no, non e' affatto una provocazione.
Ero, e sono sinceramente curioso di leggere una analisi di qualcuno che ne sa (o dice di saperne) di simbolismo etc..etc...

cit:
dal punto di vista energetico non so perchè non ho ancora avuto tempo di fare un'analisi
.........................
forse sbaglio, ma se fossi un appassionato di simbolismo, il soggetto che ho postato attirerebbe eccome la mia attenzione.
Io abito a qualche centinaio di metri da quel posto, per me potrebbe valere un interesse dovuto alla vicinanza fisica, ma gli elementi di analisi in chiave NWO e in chiave esoterica non mi pare manchino....

Diciamo che ero abbastanza sicuro di non ricevere grande attenzione in quanto in rete non esiste ancora nulla a riguardo.
ma questa e' un'altra questione...


cit:
e come fa uno che vive in italia a a fare un'analisi di qualcosa che sta in un altro paese e di cui non sa nemmeno l'esistenza?
..........................
nello stesso modo in cui analizza e arriva a snocciolare nozioni di Sumero antico, Babbilonese e Satanismo applicato...e dopo 3 ore sa alla perfezione tutto di una nave che non ha mai visto in vita sua......
Inviato il: 12/2/2012 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: World Peace Flame
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
no no, non e' affatto una provocazione.


no infatti era solo un "esperimento"


Citazione:
Io abito a qualche centinaio di metri da quel posto, per me potrebbe valere un interesse dovuto alla vicinanza fisica, ma gli elementi di analisi in chiave NWO e in chiave esoterica non mi pare manchino....


ah si e quali sarebbero a parte il nome stesso del monumento?

Citazione:
Diciamo che ero abbastanza sicuro di non ricevere grande attenzione in quanto in rete non esiste ancora nulla a riguardo.


e probabilmente le cose rimarranno così
in giro è pieno di monumenti inutili che fanno cagare ma questo non vuol dire che devono per forza contenere della simbologia occulta

Citazione:
nello stesso modo in cui analizza e arriva a snocciolare nozioni di Sumero antico, Babbilonese e Satanismo applicato...e dopo 3 ore sa alla perfezione tutto di una nave che non ha mai visto in vita sua.....


stai parlando con me non con franceschetti, cosa me ne frega di quello che dice lui?
Inviato il: 12/2/2012 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: World Peace Flame
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Rekit

Io abito a qualche centinaio di metri da quel posto, per me potrebbe valere un interesse dovuto alla vicinanza fisica, ma gli elementi di analisi in chiave NWO e in chiave esoterica non mi pare manchino....

Io personalmente trovo questa iniziativa tipica della spirualità newage, quella spirualità che è la religione del NWO.

I premiati da questa organizzazione e gli elementi che vi ruotano attorno sono illuminanti in questo senso.

Interessante in chiave simbolica le 7 fiamme, la data di fondazione (7/1999) e la struttura del "monumento", una fiamma inserita in un DODECAEDRO e la spirale del percorso.

Una delle tante organizzazioni per la "pace", stile ONU per interderci.

Per il resto non ci trovo tutto quello che ci vedi tu, da quello che hai postato non vedo collegamenti significativi con la simbologia tradizionale.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 12/2/2012 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: World Peace Flame
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
nello stesso modo in cui analizza e arriva a snocciolare nozioni di Sumero antico, Babbilonese e Satanismo applicato...e dopo 3 ore sa alla perfezione tutto di una nave che non ha mai visto in vita sua......


Ma una cosa è il simbolismo del campidoglio americano, degli obelischi, i laghi artificiali dalle strane forme, non che di tanti ma tanti monumenti realizzati per rimanere li a mostrare una verità che non è per tutti.

Un altra cosa è sta "gagata" scusa il termine ma tanto è una mia opinione personale quindi non dovrebbe essere un problema, che di esoterico a mio avviso a ben poco.



P.s. forse quella nave non l'avranno mai vista ma non era anonima neanche prima del fattaccio, quindi qualche informazione su cui fare "forse anche" delle congetture in rete c'erano ecco perché sono state fatte ed in tempi cosi brevi.

POi guarda che il nome di quella nave è "Concordia" non "pinco pallino"

Se cerchi concordia tra le locuzioni latine ci metti un secondo a farti venire in mente strane idee vista la correlazione tra la situazione attuale europea di crisi e la richiesta dei governi di UNITà e SACRIFICI. Per cui attenzione ad accostare le due cose




"Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur"

La frase latina concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur (letteralmente nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono) deriva dal Bellum Iugurthinum (10, 6) di Sallustio. In punto di morte Micipsa, re della Numidia e alleato dei romani, decise di affidare il suo regno ai figli Aderbale e Iempsale, affiancando loro il nipote Giugurta, distintosi precedentemente nella guerra contro Numanzia combattuta a fianco di Roma. Nel discorso che Micipsa fa ai tre giovani viene esaltata l'amicizia come unica fonte per conservare intatto e prospero il regno:

(LT)

« Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur. [...] Equidem ego vobis regnum trado firmum, si boni eritis, sin mali, inbecillum. Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur. »

(IT)

« Né gli eserciti né i tesori costituiscono una valida difesa del regno, ma gli amici, che non si possono costringere con le armi né comprare con l'oro, ma si acquistano con il rispetto e la lealtà. [...] Vi lascio un regno solido, se sarete onesti, ma vacillante, se sarete scorretti. Nell'armonia infatti anche le piccole cose crescono, mentre nel contrasto anche le più grandi si dilapideranno »

La frase viene citata ogni qualvolta necessiti un richiamo ad una forte unità, ad un forte spirito di concordia.



Oppure





"Concordia civium murus urbium"


La concordia degli abitanti è la [migliore] cinta muraria delle città. Si tratta di una locuzione latina, vecchia di secoli, ma che conserva ancora tutta la sua innegabile attualità, non solo se la riferiamo all’amministrazione delle singole città, ma anche a quella dell’intera nazione. Sempre al riguardo e nello stesso periodo della sua presumibile datazione, lo storico Tito Livio così scriveva: “nil concordi collegio firmius ad rempublicam tuendam” (Storie, 10,22), per significare che “niente è più sicuro per la salvezza di uno Stato di un collegio di governanti concordi". Analoga sentenza, sia pure espressa diversamente, la ritroviamo sempre in Livio: “duas ex una civitate discordia facit” (“la discordia divide la città in due” (Storie, 11,24). Anche Sallustio (Giugurt.,10,6) usa un’espressione quasi simile per dire la stessa cosa: “concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur” (“nella concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi rovinano”.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 12/2/2012 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: World Peace Flame
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
no no, non e' affatto una provocazione.

no infatti era solo un "esperimento"
................
l'esperimento era relativo al fatto che se non esiste nulla di "preconfezionato" in giro dalla rete, quelli che "non puoi capire perche' non sai un cazzo di simbologia" non avrebbero reagito....
esperimento riuscito.

cio' non toglie che mi interesserebbe sentire cosa ne pensa chi legge questo thread riguardo alla fiamma della pace, in chiave "simbolista" ovviamente.

cit:
Io abito a qualche centinaio di metri da quel posto, per me potrebbe valere un interesse dovuto alla vicinanza fisica, ma gli elementi di analisi in chiave NWO e in chiave esoterica non mi pare manchino....

ah si e quali sarebbero a parte il nome stesso del monumento?
.........................
l'ho scritto nel primo messaggio, io non sono un'esperto di simbolismo, anzi sono piuttosto scettico a riguardo, pero' qui abbiamo:

Citta': Den Haag (L'Aja)-Sede del Tribunale internazionale, Prigione per crimini di Guerra...e una miriade di organizzazioni internazionali (meglio dire mondiali) di qualunque tipo....in chiave NWO non e' una localita' qualunque
non serve investigare i simboli per sapere questa cosa.

Luogo: Palazzo della pace > sede della istituzione giuridica internazionale
http://www.vredespaleis.nl/default.asp?pid=107&page=Introductie
e non mi sembra serva sottolineare la rilevanza sempre in chiave NWO

il soggetto: una fiamma "eterna che simboleggerebbe la pace...e fin qua' vabbe', piuttosto banale, e piu' o meno 200 sassi provenienti da quasi TUTTE le nazioni del mondo.
Sassi tutti diversi, disposti all'interno di una aiuoletta secondo un qualche schema

Ripeto:
IO DI SIMBOLOGIA NON NE SO UNA CIPPA > ma > siccome DIETRO AD OGNI SCOREGGIA DEL MONDO c'e' qualcuno che "analizzando i simboli" arriva al NWO-massoneria-satanisti-alieni-quellochevuoi...
mi chiedevo, visto che qui il collegamento con il NWO (massoneria-satanisti-quellochevuoi...) e' addirittura di natura istituzionale e non serve essere complottisti per vederlo, e starebbe alla BASE dell'indagine e non il risultato,PERCHE' NESSUNO DEI "non puoi capire perche' non sai un cazzo di simbologia" SI FA AVANTI CON UNA ANALISI????
io non ne sono capace.


cit:

stai parlando con me non con franceschetti, cosa me ne frega di quello che dice lui?
.....................
sto parlando con chiunque stia leggendo, non ce l'ho ne con te ne con Franceschetti.



edit:
mi avete risposto mentre scrivevo la risposta a NiHiLaNtH

ok. quindi secondo voi ,in buona sostanza nessuna stranezza e niente di interessante nella fiamma della pace.
Inviato il: 12/2/2012 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: World Peace Flame
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
esperimento riuscito.


il tuo esperimento non è riuscito perchè non c'è nulla di strano

Citazione:
IO DI SIMBOLOGIA NON NE SO UNA CIPPA > ma > siccome DIETRO AD OGNI SCOREGGIA DEL MONDO c'e' qualcuno che "analizzando i simboli" arriva al NWO-massoneria-satanisti-alieni-quellochevuoi...


ma dove? ma quando mai? in alcuni luoghi ci sono cose che sarebbero evidenti pure ad un bambino, non bisogna essere degli esperti per individuarle
Inviato il: 12/2/2012 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA