Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Fini e le truppe minzolinate

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
Fini e le truppe minzolinate
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
I quotidiani “cinghia di trasmissione” del pensiero di re Silvio titolavano
che è meglio che Fini se ne vada, che si deve dimettere dalla presidenza della Camera, che la decisione finiana di costituire un gruppo parlamentare autonomo dal PDL è un tradimento.
La mia previsione è che Berlusconi vincerà anche questa partita, non solo per l’azione dei replicanti di Minzolini che sono dappertutto nel sistema informativo, ma allontanerà molti deputati provenienti da AN dalla linea di Fini, con adeguate promesse di posti governativi.
Il gruppo dei fedelissimi di Fini potrebbe rivelarsi ininfluente per la maggioranza, ma sicuramente bloccherebbe un percorso di riforme di peso costituzionale.
L’unica “chance” di Fini è quella di gridare, “apertis verbis”, la semplice verità: ossia che nel funzionamento del PDL Berlusconi e Bossi la fanno da padroni, che il disegno di Bossi è sempre la secessione, che la destra che dice di avere iin mente Fini è una destra costituzionale e legalitaria, mentre quella del miliardario di Arcore è una destra autoritaria, populista, monopolista.
Fini perderà questa battaglia, ma per la guerra è tutto da vedere.

Senza il freno della presenza di Fini, e con il suo probabile oscuramento, il ducetto miliardario sarà portato ad accentuare il suo potere e a cedere contemporaneamente alle pretese leghiste, che però stanno erodendo la sua influenza nel Nord del paese.
Potrebbe presto, da dominus incontrastato nel PDL, trovarsi solo, con una età imbarazzante e, soprattutto, senza una linea politica che prescinda dal suo personaggio e dalla proprietà delle televisioni.
Come sempre accade, i dittatori allontanano dal potere chi gli può fare ombra, si circondano di mediocri obbedienti, e in cuor loro sperano che dopo la propria scomparsa ci sia il diluvio, a conferma della propria insostituibilità.
La democrazia abita in un altro pianeta.
Paolo De Gregorio
17.3.10
Inviato il: 17/4/2010 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fini e le truppe minzolinate
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Sai che c'è? Che se il fino sionista scodinzolante viene preso a calci in culo dal suo ex-padrone, la cosa non solo non mi dispiace, ma mi diverte pure.
Sì, e ora, assieme alla premiata ditta di nettezza urbana 'rumenta democratica', raccattate anche questo rottame ex-post-pento-missino, e aggiungetelo alla raccolta dei gormiti politici... Fini, Rutelli, Veltroni, Pecoraro Scanio, Bertinotti, Dalema, Diliberto, Binetti, Bindi e altre pubbliche oscenità.
Costruitevi pure la 'gioiosa' armata di zecche e pidocchi con cui pretendete di vincere le elezioni e andare al potere, senza riuscirci mai... per fortuna!



_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 17/4/2010 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: Fini e le truppe minzolinate
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
non so se Fini si sgancerà, non so se farà i gruppi autonomi e se Berlusconi riuscirà a togliergli ogni seguito, una cosa so per certa, i "poteri forti" chestanno in confindustria e vicinanze credo che ne abbiano le scatole piene di Berlusconi, della sua insipienza politica, e sostanziale immobilità, se si eccettua cio che riguarda la giustizia relativamente a se stesso.
il periodo cui andiamo incontro necessita di un forte controllo sociale, mentre l'arroganza del ducetto di arcore è capace solo di provocare le parti sociali più deboli, che guarda caso , però , sono quelle che servono calme e tranquille ai "poteri forti".
ci sono già tante cause di malcontento, soprattutto non rappresentato da questa sinistra fantasma, e l'astensione dalle ultime regionali l'ha evidenziato.
trattare con una controparte, può essere difficile, ma cedendo qualcosa si ottengono risultati.
non avere una controparte per mancanza di rappresentanza significa solo sapere che il malcontento esiste, ma non come gestirlo, e con la crisi in corso, di malcontento ce n'è tanto e soprattutto in aumento.
Fini rappresenta una soluzione, con l'apparente veste legalitaria che si è costruita, e se riuscirà a condizionare la maggioranza, avrà pure partita vinta e appoggio sicuro dai soliti poteri forti.
Berlusconi è forte, ha tante risorse, ma Fini è un politico navigato e non credo si sia lanciato in quest'avventura senza avere le spalle coperte.
poi se devo scegliere, li butterei dalla torre tutti e due.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 17/4/2010 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA