Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  10 sequenze - 10 pezzi di Cinema

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Questi momenti che ho colto di quest'Arte, li porto sempre con me. Ci inventiamo un Oscar personale, possiamo no? Ho raccolto dei momenti/sequenze che possono anche esulare dall'opera nella sua totalità. Ognuno avrà le sue opinioni in merito. Ho classificato i miei primi DIECI [comandamenti] come seguono. E spero vi incuriosiscano abbastanza. Ognuno di noi credo si può inventare il << miglior questo..>> o il << miglior quello...>>; quali regole dovrebbero mai mettere parametri fissi nei gusti? e allora ..mi lancio, sperando di non annoiare.

1) Miglior tensione psicologica e montaggio perfetto di un omicidio:

The Godfather.
La sequenza in cui Michael Corleone uccide Sollozzo e Il capo della polizia McCluskey nel ristorante. L'aria si taglia con un coltello.


2) Accoltellamento più spietato:

The Village.
Adrien Brody infila Joaquin Phoenix guardandolo negli occhi, e negli occhi di Joaquin ..i nostri.

3) Rabbia, disprezzo, furore meglio espressi in una recitazione:

La sottile linea rossa. Nick Nolte.
... si infuria con il suo sottoposto via radio al negarsi di procedere per un azione di guerra che porterebbe i soldati al macello. Un uomo e il suo codice, la guerra e i suoi poteri, le briglie maledette della gerarchia... [soltanto in lingua originale. Punto.]

4) Piano sequenza meglio elaborato tecnicamente in una scena d'azione:

ne - i figli degli uomini - ..tensione e dramma, disperazione e morte, destino e fuga, tutto dall'interno di un abitacolo di una vettura... ineccepibile, dinamico, stravolgente, geniale.

5) miglior climax raggiunto, reso tale da un protagonista:

The Matrix.
Neo "resuscita" al bacio di Trinity. L'agente Smith non comprende ; Neo si allinea alla sua realtà; i muri si deformano; i codici si svelano; i suoni implodono; gli agenti esterrefatti puntano e sparano; Neo alza lo sguardo.. gli occhi si schiudono e nella lucentezza di una verità esplosiva il suo respiro profondo diventa un.. NOOO. Gli spettatori sono sospesi..
Il mondo ha un nuovo eroe

6) momento più toccante nella storia del cinema:

Luci della città. Charlie Chaplin.
Tra i marciapiedi e un negozio di fiori. Il vagabondo non vuole dare la mano per ricevere la carità; la donna una volta cieca, che grazie a lui ha riacquistato la vista, insiste e lo chiama a sé. Lei non può immaginare chi sia, e ora ha una vita nuova. Lui si ritira, non vuole farsi riconoscere, ma lei è gentile e lui si perde nella felicità di averla guarita. Lei gli prende la mano per... tocca quella mano.. i suoi occhi tremano come foglie in autunno.. e il respiro si ferma; il vagabondo si arrende e capisce che lei ha capito; lei riconosce il suo benefattore in una coincidenza che fa fermare il tempo; la comicità diventa vita, e la vita si piega agli emarginati e a tutta la loro forza... da quel momento la magia ha un nome, per sempre.

7) miglior movimento di camera:

C'era una volta il West. Claudia Cardinale..
...lei giunge in città ..dalla banchina della stazione ferroviaria, si avvia verso gli uffici. Il nostro sguardo la segue come volesse venirci incontro, la prospettiva sinuosa si sposta negli uffici e come da lontano.. un dialogo silenzioso ci fa credere di non poterla seguire più, dai binari ad un ingresso; da un ufficio attraverso una finestra curiosiamo la protagonista come in una pantomima; da una finestra al tetto di uno stabile... L'arrivo e una ri-partenza; le valigie e le speranze corrono su una musica che adagia il sole del West al crescendo dell'altezza di una ripresa.. tutta in punta di piedi; lei, la perdiamo di vista.. ma il movimento della cinepresa continua il suo viaggio e dal tetto ormai sorvolato, il paesaggio si apre come un fuoco d'artificio sul brusio cittadino; eccola, è lì, l'abbiamo ritrovata mentre si perde insieme al traffico e agli accompagnatori. In pochi momenti il suo viso e i suoi occhi ce l'hanno descritta. Poi, da un piano intimista, si vola a una descrizione oggettiva.. l'intuito ci dice cosa accade ma nulla è spiegato.. tutto è suggerito da un movimento che ci lascia interdetti tra protagonista e panorama; tra vicenda e racconto visivo... e la favola del West continua. Grazie Sergio, grazie poeta delle immagini.

8) miglior momento horror:

Un lupo mannaro americano a Londra.
Il plenilunio è scattato. In un salotto di una casa borghese. Niente cigolii. Niente ombre sinistre. L'urlo è in contralto con le musiche. E' una fiammata nel petto del protagonista. Gli effetti speciali poco conta come giudicarli, anche se eccezzionali e meravigliosi.. ("81) il disturbo è insito invece nel raccapriccio di una fotografia che non vuole sottolineare niente nella penombra. Anche il mostro soffre. E di brutto. Il male non è morboso, è la rinascita; un parto, un atroce sofferenza di un licantropo che subisce sé stesso. Da poco, con una fascinosa infermiera, una storia d'amore lo stava rinnovando. Gli spettatori lo sanno, lo sapevano.. doveva capitare.. ma Landis, in un film che definire Horror non sarebbe pienamente corretto, sputa l'alchimia del cinema in una metamorfosi spietata che a ogni sussulto, insieme ci somministra una nota di dolore per la sorte del ragazzo. Tra il bene e il male.. i vertici di un "Horror" mai più recuperati...

9) miglior climax:

Il mucchio selvaggio. William Holden.
La gola del ragazzo è stata appena tagliata. Furente si innesca la prima e breve sparatoria. Il mucchio si ferma.. l'orda di militari è freddata nel silenzio surreale, gli sguardi, pistole e fucili alla mano, sono tutti infuocati ..scatterà di nuovo la sparatoria?.. il mucchio si guarda, tutti si scrutano, le molle dei grilletti stanno per scattare.. e i nemici pare quasi potrebbero farla finire qui. Holden sà, sà che il prezzo dell'attimo fuggente si respira tra il ghigno dei suoi compari.. è un momento soltanto, e lo zoom di Peckimpah perfora l'espressione di Holden. E' fatta. Che l'inferno si scateni. Chi sono i cattivi? non ci sono.. e non ce n'è per nessuno. Questo il prezzo. E le pistole fumanti sono la rabbia che scatena e distrugge ogni buonismo del cinema crepuscolare. <<Tutti sognamo di tornare bambini, anche i peggiori di noi. Forse i peggiori lo sognano più di tutti>>.

10) Miglior sequenza magica:

Lady in the water.
Lei ha compiuto il suo destino. Quelli del condominio (l'umanità) hanno salvato lei. Ora però l'aquila deve riprenderla.. portarcela via, così è il suo destino. Sotto il temporale e la notte del Fato, ognuno di loro ha trovato la sua strada. L'abbraccio tra lei e lui è ripreso attraverso l'acqua della piscina. Un lampo illumina di più la notte.. e tra le sfocature frastagliate della pioggia, i contorni dei protagonisti appena riconoscibili sono sovrastate dall'arrivo della gigantesca aquila. La musica quasi si ferma alle ali che si piegano su Story.. e il nostro cuore si apre con gli occhi al cielo della notte; anche i più scettici sono fermi nel sogno che li ha appena toccati. La realtà si trasfigura sotto il tocco magico di Shyamalan. L'oscurità del buio non è più tale, e si rivela come un portale per una nuova Era in arrivo. Sulle note di un panorama che si fà sempre più piccolo da lassù.. la cinepresa ritorna su Cleveland che non balbetta più, mentre la sua figura va scomparendo insieme alla gioia e alla malinconia che sappiamo lo coinvolge. Questa favola della buona notte, lascia gli spettatori il con il naso all'in-sù. Anche noi crediamo a Lady in the water.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/12/2009 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Non conosco molti dei film che hai citato ma mi riprometto di vederli appena posso... e intanto ti propongo un altro 'candidato' per il punto 6:

V per Vendetta:
La protagonista é chiusa nella cella dopo aver finto di leggere la 'lettera'. Subisce l' ultimo interrogatorio nel quale le viene proposto per l' ultima volta di collaborare, e lei, che non ha più paura di morire, rifiuta.
In quel momento viene lasciata libera di andare... si incammina nel corridoio incredula e spaventata... per ritrovarsi nel salotto di V. Presa dal panico, dalla rabbia, le manca il respiro... salgono sul tetto e li, sotto la pioggia, finalmente riesce a buttare fuori tutto ciò che aveva accumulato nella sua prigionia.
Inviato il: 1/12/2009 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
eeh mi piace questo post!
di getto rispondo ad alcuni tuoi punti, gli altri ci devo pensare che vado di fretta:

1)MIGLIOR MOVIMENTO DI CAMERA: istintivamente mi viene da dire la scena del triciclo che percorre il corridoio in shining, assolutamente perfetta, scena visivamente molto potente.

2) MIGLIOR MOMENTO HORROR: la scena finale del "signore del male" di Carpenter che svela le sequenze oniriche che appaiono durante il film, assolutamente perfetta. Uno dei film horror più sottovalutati, questo film è il mio horror preferito. Comunque di Carpenter se ne potrebbero aggiungere almeno altre due o tre prese a caso da halloween e il seme della follia.

Sul miglior climax magari ce ne sono anche altri, ma per ora non posso che quotarti sulla scena di matrix.
Inviato il: 1/12/2009 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Suggerirei di istituire anche il "premio" al miglior accostamento tra scena e colonna sonora (per il quale propongo il finale di Fight Club con "Where is my mind" dei Pixies).

Comunque non so dove, ma da qualche nomination doveva per forza portarla a casa anche A Clockwork Orange...
Inviato il: 1/12/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Non conosco molti dei film che hai citato ma mi riprometto di vederli appena posso... e intanto ti propongo un altro 'candidato' per il punto 6:

V per Vendetta:
La protagonista é chiusa nella cella dopo aver finto di leggere la 'lettera'. Subisce l' ultimo interrogatorio nel quale le viene proposto per l' ultima volta di collaborare, e lei, che non ha più paura di morire, rifiuta.
In quel momento viene lasciata libera di andare... si incammina nel corridoio incredula e spaventata... per ritrovarsi nel salotto di V. Presa dal panico, dalla rabbia, le manca il respiro... salgono sul tetto e li, sotto la pioggia, finalmente riesce a buttare fuori tutto ciò che aveva accumulato nella sua prigionia.


dio mio sitchinite, che figata .. è la catarsi e insieme il BATTESIMO. Mentre si alterna in flashback l'immagine di lui (V) in fiamme.. in un battesimo "opposto" ..quello del fuoco! se non è cinema questo...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/12/2009 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Suggerirei di istituire anche il "premio" al miglior accostamento tra scena e colonna sonora (per il quale propongo il finale di Fight Club con "Where is my mind" dei Pixies).

Comunque non so dove, ma da qualche nomination doveva per forza portarla a casa anche A Clockwork Orange...


ci sto! al volo, su due piedi.. candido - L'ultimo dei Mohicani - di M.Mann... l'inseguimento a piedi nel finale. La morte del figlio ..e la ragazza che in un silenzio disperato, parla soltanto con gli occhi e si butta nel dirupo perché innamorata.. mentre la musica incalza seguendo il battito del cuore di Daniel day Lewis che vuole salvare la sua amata.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/12/2009 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
A parte che 'ste graduatorie non si possono fare:

Citazione:
Il mucchio selvaggio. William Holden. La gola del ragazzo è stata appena tagliata.

Che ragazzo e ragazzo, quello aveva 35 anni suonati.....

Citazione:
Furente si innesca la prima e breve sparatoria.

Sparatoria a senso unico.

Citazione:
Il mucchio si ferma.. l'orda di militari è freddata nel silenzio surreale, gli sguardi, pistole e fucili alla mano, sono tutti infuocati ..scatterà di nuovo la sparatoria?.. il mucchio si guarda, tutti si scrutano, le molle dei grilletti stanno per scattare.. e i nemici pare quasi potrebbero farla finire qui.

No e' che nessuno vuol essere il prossimo: i gringos sono pazzi...

Citazione:
Holden sà, sà che il prezzo dell'attimo fuggente si respira tra il ghigno dei suoi compari.. è un momento soltanto, e lo zoom di Peckimpah perfora l'espressione di Holden. E' fatta. Che l'inferno si scateni. Chi sono i cattivi? non ci sono.. e non ce n'è per nessuno.

E col cazzo. Pike Bishop dalla posizione a ginocchia abbassate del tiratore combat si alza sulle gambe: ora non ha piu' paura di nessuno, non deve piu' scappare, non deve piu' fingere di essere quel che non e'. E chi potrebbe prendere di mira ora che tanto da questa vita vivi non se ne esce? E' chiaro, il comandante tedesco, simbolo di tutti quelli che gli hanno sempre negata quella vita a cui lui si sentiva in diritto, rubandogliela col potere, i soldi, l'autorita'. Uno di quelli che escono sempre vivi da tutte le guerre, ma non questa volta: mira alle medaglie e vaffanculo a tutto il resto del mondo. I cattivi ci sono e non sono Pike Bishop e la sua banda di tagliagole.

Citazione:
Questo il prezzo. E le pistole fumanti sono la rabbia che scatena e distrugge ogni buonismo del cinema crepuscolare. <<Tutti sognamo di tornare bambini, anche i peggiori di noi. Forse i peggiori lo sognano più di tutti>>.

Buonismo? Forse non ti ricordi cosa fanno i bambini all'inizio del film. Bambini che come gli Dei decidono arbitrariamente la sorte dei giganti che lottano contro la moltitudine brulicante. Non c'e' nessun "buonismo" (da dove poi cazzo arrivera' 'sta parola orrenda e' un mistero, forse da "Er Pecora" Buontempo) di nessun tipo in questo film.

Citazione:
1)MIGLIOR MOVIMENTO DI CAMERA: istintivamente mi viene da dire la scena del triciclo che percorre il corridoio in shining, assolutamente perfetta, scena visivamente molto potente.

Approvo incondizionatamente e faccio presente che anche la sequenza iniziale dall'elicottero e' una favola.

Citazione:
2) MIGLIOR MOMENTO HORROR: la scena finale del "signore del male" di Carpenter che svela le sequenze oniriche che appaiono durante il film, assolutamente perfetta. Uno dei film horror più sottovalutati, questo film è il mio horror preferito. Comunque di Carpenter se ne potrebbero aggiungere almeno altre due o tre prese a caso da halloween e il seme della follia.

E' sicuramente il film horror piu' inquietante mai visto. Io ci ho messo un po' anche solo ad avere il coraggio di vederlo fino alla fine, e non sono un tipo tanto impressionabile... tutto il resto della produzione horror con l'unica eccezione del solito "Nosferatu" (non la cacchetta di Herzog) gli fa le pippe.

Citazione:
..e la ragazza che in un silenzio disperato, parla soltanto con gli occhi e si butta nel dirupo perché innamorata..

Quella avrebbero potuto anche evitarsela e con profitto: potevano farla scivolare...

Visto che si parla di scene commuoventi, la piu' commuovente di tutte e' proprio nel "Mucchio Selvaggio", quella in cui la banda esce dal villaggio di Angel salutata dagli abitanti al suono de "La Golondrina" ovvero come avrebbe potuto essere la nostra vita se non fossimo stati fottuti fin dall'inizio. Una scena che e' nata per caso e non era neanche nella sceneggiatura, come quella della camminata del mio avatar.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/12/2009 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Al di là delle varie interpretazioni, concordo ovviamente sul fatto che quella scena del Mucchio Selvaggio è forse la più grande di tutta la storia del cinema, di tutti i tempi. Vorrei ricordare però anche le sequenze precedenti, quelle che servono appunto a preparare l'epifania finale, anzi, che "sono" l'epifania. Quel gioco di sguardi e silenzi fra i protagonisti a riposo, nei quali matura la decisione, e la consapevolezza, di non avere nulla da perdere.

Altri preferiti:

miglior inseguimento; "Vivere e morire a Los Angeles" dove Friedkin supera se stesso in "French Connection".

migliore sequel: "Aliens" di James Cameron, infinitamente più bello del primo

migliore eroina degli action movie: vedi sopra

il momento più commovente: John Wayne che prende in braccio Natalie Wood e le dice "torniamo a casa, Debbie" (Sentieri selvaggi).

e poi... "la carrozzina, la carrozzina, l'occhio della madre!"

edit: migliore metamorfosi: Clint Eastwood nel finale degli Spietati: qualche sorso di whisky, e avviene la trasformazione, da vecchio sfigato a leggenda.
Inviato il: 2/12/2009 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Sul miglior climax magari ce ne sono anche altri, ma per ora non posso che quotarti sulla scena di matrix.


Anche Existenz di Cronenberg potrebbe dire la sua.
Inviato il: 2/12/2009 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
A parte che 'ste graduatorie non si possono fare:


finiscila Pike

Citazione:

Che ragazzo e ragazzo, quello aveva 35 anni suonati.....


azzo che palle che sei ultimamente..

Citazione:

Sparatoria a senso unico.


assolutamente sì.. ecché dddovevo fa' la telecronaca alla Galeazzi??

Citazione:

No e' che nessuno vuol essere il prossimo: i gringos sono pazzi...


Pike ..ok.. la prossima volta scrivo << No è che nessuno vuole essere il prossimo: i gringos sono pazzi ...>>
...infatti non ho fatto processo alle intenzioni..

Citazione:

E col cazzo. Pike Bishop dalla posizione a ginocchia abbassate del tiratore combat si alza sulle gambe: ora non ha piu' paura di nessuno, non deve piu' scappare, non deve piu' fingere di essere quel che non e'. E chi potrebbe prendere di mira ora che tanto da questa vita vivi non se ne esce? E' chiaro, il comandante tedesco, simbolo di tutti quelli che gli hanno sempre negata quella vita a cui lui si sentiva in diritto, rubandogliela col potere, i soldi, l'autorita'. Uno di quelli che escono sempre vivi da tutte le guerre, ma non questa volta: mira alle medaglie e vaffanculo a tutto il resto del mondo. I cattivi ci sono e non sono Pike Bishop e la sua banda di tagliagole.


non ho fatto una recensione Pike e sia la mia che la tua analisi sono corrette. Se dico niente cattivi, ci sta eccome. Non ci sono santi là in mezzo. E dei cattivi non ho una visione stereotipata, al cinema. La differenza è tra bastardi (o figli di puttana.. chiamali come vuoi) e gente che ha un codice ben diverso e di altra caratura.. ma non parliamo di buoni.. il discorso è per chi si tifa (da spettatore)

Citazione:

Buonismo? Forse non ti ricordi cosa fanno i bambini all'inizio del film. Bambini che come gli Dei decidono arbitrariamente la sorte dei giganti che lottano contro la moltitudine brulicante. Non c'e' nessun "buonismo" (da dove poi cazzo arrivera' 'sta parola orrenda e' un mistero, forse da "Er Pecora" Buontempo) di nessun tipo in questo film.


ma hai capito cosa ho scritto?? dove c'hai la testa stasera??
Ho detto e parlato del buonismo del cinema crepuscolare, che il Mucchio selvaggio non possiede. Ti avevo anche già parlato della sequenza dello scorpione.. ricordi? (credo di no.. se non mi caghi .. ) ma me sà che la tua testa sente e vede quello che vuole vedere e sentire. E la frase finale coincide con quello che dici tu.


Citazione:

Quella avrebbero potuto anche evitarsela e con profitto: potevano farla scivolare..


minchia Ironman dovevano chiamarti.. cos'hai due ferodi al posto degli emisferi stasera?

Citazione:

Visto che si parla di scene commuoventi, la piu' commuovente di tutte e' proprio nel "Mucchio Selvaggio", quella in cui la banda esce dal villaggio di Angel salutata dagli abitanti al suono de "La Golondrina" ovvero come avrebbe potuto essere la nostra vita se non fossimo stati fottuti fin dall'inizio. Una scena che e' nata per caso e non era neanche nella sceneggiatura, come quella della camminata del mio avatar.


sottoscrivo..

PS.

Hai il documentario su Pekimpah uscito l'anno scorso?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

kinbote ha scritto:
Al di là delle varie interpretazioni, concordo ovviamente sul fatto che quella scena del Mucchio Selvaggio è forse la più grande di tutta la storia del cinema, di tutti i tempi. Vorrei ricordare però anche le sequenze precedenti, quelle che servono appunto a preparare l'epifania finale, anzi, che "sono" l'epifania. Quel gioco di sguardi e silenzi fra i protagonisti a riposo, nei quali matura la decisione, e la consapevolezza, di non avere nulla da perdere.


assolutamente sì
Citazione:

miglior inseguimento; "Vivere e morire a Los Angeles" dove Friedkin supera se stesso in "French Connection".


Mi prendi ignorante ..azzo stavo per metterlo il miglior inseguimento del Braccio violento della Legge. Meno male che mi sono fermato se no le avrei sentite … ..mi illumini Kinbote? mi manca l'altro film di Friedkin di cui ha parlato. Sinteticamente, se hai voglia eh, in che senso (l'inseguimento) è superiore a French Connection? che cerco di recuperarlo quel film..

Citazione:

migliore sequel: "Aliens" di James Cameron, infinitamente più bello del primo ...

migliore eroina degli action movie: vedi sopra


Sono d'accordo con te. Il primo è certo un cult ..ma sopravvalutato alla grande


Citazione:

il momento più commovente: John Wayne che prende in braccio Natalie Wood e le dice "torniamo a casa, Debbie" (Sentieri selvaggi).


Tarantino gli rende omaggio in Kill Bill 2 all'inquadratura sulla porta di casa... WAOOO che tempi quelli. L'hai sentito il Duca in lingua originale?

concordo e aggiungo: a me ha emozionato tantissimo i Cowboys con John Wayne

Citazione:

e poi... "la carrozzina, la carrozzina, l'occhio della madre!"

edit: migliore metamorfosi: Clint Eastwood nel finale degli Spietati: qualche sorso di whisky, e avviene la trasformazione, da vecchio sfigato a leggenda.


RI-STRA-QUOTO
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 1:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
"Vivere e morire a Los Angeles" è una sorta di rifacimento (nello spirito, più che nella trama) proprio del Braccio violento della legge, ma con un'estetica da anni '80 (un po' alla Miami Vice, coerentemente con l'ambientazione). È un poliziesco davvero teso, bello, e malato, e nella quale Friedkin gioca anche nel rifare la scena dell'inseguimento, ma rendendolo ancora più pazzesco. Ho il sospetto che sia stato anche copiato in Matrix Reloaded, visto che i protagonisti a un certo punto imboccano un'autostrada contromano. Comunque è uno dei film di Friedkin in genere più apprezzati, non ho controllato ma secondo me un torrent lo trovi.
Inviato il: 2/12/2009 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

kinbote ha scritto:
"Vivere e morire a Los Angeles" è una sorta di rifacimento (nello spirito, più che nella trama) proprio del Braccio violento della legge, ma con un'estetica da anni '80. È un poliziesco davvero teso, bello, e malato, e nella quale Friedkin gioca anche nel rifare la scena dell'inseguimento, ma rendendolo ancora più pazzesco. Ho il sospetto che sia stato anche copiato in Matrix Reloaded, visto che i protagonisti a un certo punto imboccano un'autostrada contromano. Comunque è uno dei film di Friedkin in genere più apprezzati, non ho controllato ma secondo me un torrent lo trovi.


grazie! ..è che li colleziono tutti i film. Non saprei nemmeno da dove cominciare per scaricarli. Se mi dici così vado in fiducia. Forse riesco a ordinarlo da qualche parte. Ti farò sapere se lo vedo..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Io vorrei aggiungere:

miglior momento di riflessione da film:

'L' uomo bicentenario'.
La scena del discorso di Uno davanti alla commissione etica per il riconoscimento dello status di umano.
Inviato il: 2/12/2009 8:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
1) Miglior tensione psicologica e montaggio perfetto di un omicidio:

Le immagini televisive dell'11 settembre 2001.


2) Accoltellamento più spietato:

La scena tratta da "L'esecuzione di Calvero".In preparazione, uscirà nel 2010.


3) Rabbia, disprezzo, furore meglio espressi in una recitazione:

Discorso commemorativo di Bush.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/12/2009 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
4) Piano sequenza meglio elaborato tecnicamente in una scena d'azione:

Allontanamento dalla Terra e Avvicinamento alla Luna dell'Apollo 11.


6) momento più toccante della storia del cinema:

Ultimo tango a Parigi.


7) miglior movimento da camera a camera:

Paprika di Tinto Brass


8) miglior momento horror:

Il finale del film "La vita è meravigliosa".
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/12/2009 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Mi ero dimenticato di Pyter!!

..come ho potuto

..gli ho messo su un piatto d'argento tutti gli ingredienti per preparare antipasto, pranzo, contorno e frutta

..intanto un calice di vino al mio assassinio, cin cin

PS

non trovo Angel-A

..prossimo tentativo al blockbuster tra i DVD usati. In "città". Sono 40 km from my house
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Calvero:
non trovo Angel-A

Perchè non leggi i PM che ti spedisco dove ti ho dato l'indirizzo più vicino
che hai del Blockbuster dove mi fornisco io, che non è molto lontana anche dalla baracca lontana.



..intanto un calice di vino al mio assassinio, cin cin

E' un film horror, il titolo provvisorio è: "10 sequenze, 10 pezzi di Calvero."
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 2/12/2009 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Ok, dovevano essere 10 ma son diventati 20

1) Miglior tensione psicologica e montaggio perfetto di un omicidio:

Il finale de Il nemico alle porte con Jude Law e Ed Harris.

2) Accoltellamento più spietato:

In C'era una volta in America, il personaggio di Robert De Niro da giovanissimo fa a polpette lo stomaco di un poliziotto.

3) Rabbia, disprezzo, furore meglio espressi in una recitazione:

Shining, of course.

4) Piano sequenza meglio elaborato tecnicamente in una scena d'azione:

Non so, non ne ho visto molti piani sequenza.

5) miglior climax raggiunto, reso tale da un protagonista:

The Truman show; a mio avviso la perla di Jim Carrey.

6) momento più toccante nella storia del cinema:

Intelligenza Artificiale, quando il bambino-robot viene abbandonato dalla madre umana.

7) miglior movimento di camera:

L'inizio di Quarto potere, tenendo conto che correva l'anno 1941.

8) miglior momento horror:

Lo Squalo, quando il pescetto si magna Quint.

9) miglior climax:

Il sesto senso, "Vedo la gente morta..."

10) Miglior sequenza magica:

Il Signore degli Anelli, il simpatico Ombra e fiamme.

11) Miglior accostamento tra scena e colonna sonora:

2001 Odissea nello spazio, togliersi il capello signori.

12) Miglior inseguimento:

The Duel, secondo film di Spielberg. Un inseguimento lungo quanto il film. E poi The Blues Brothers, che risate!

13) Migliore sequel:

Ritorno al futuro II.

14) Migliore eroina degli action movie:

Sono d'accordo con Kinbote. In Aliens, Sigourney Weaver rulez!

15) Migliore metamorfosi:

Le mele di Adamo, Ivan: da naziskin ad aiutante del parroco. E' un film che consiglio VIVAMENTE a tutti.

16) Miglior momento di riflessione da film:

Harold e Maude.

17) Miglior film in b/n:

Tetsuo!!!

18) Miglior film con pochi dialoghi o senza dialoghi:

Ferro 3 - La casa vuota.

19) Miglior montaggio:

Natural born killer.

20) Miglior film senza se e senza ma:

Arancia Meccanica.
Inviato il: 2/12/2009 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
V per Vendetta: La protagonista é chiusa nella cella dopo aver finto di leggere la 'lettera'. Subisce l' ultimo interrogatorio nel quale le viene proposto per l' ultima volta di collaborare, e lei, che non ha più paura di morire, rifiuta. In quel momento viene lasciata libera di andare... si incammina nel corridoio incredula e spaventata... per ritrovarsi nel salotto di V. Presa dal panico, dalla rabbia, le manca il respiro... salgono sul tetto e li, sotto la pioggia, finalmente riesce a buttare fuori tutto ciò che aveva accumulato nella sua prigionia.

Quoto tutta la vita e mi inchino umilmente davanti a quel capolavoro che è V per Vendetta
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 2/12/2009 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:

Perchè non leggi i PM che ti spedisco dove ti ho dato l'indirizzo più vicino
che hai del Blockbuster dove mi fornisco io, che non è molto lontana anche dalla baracca lontana.


non scarico, Pyter .. sono un tipo legale io, ma solo in questo senso

i film li voglio possedere nella loro custodia originale. Con lingue e sottotitoli a scelta.. extra compresi. Mai scaricato film o musica in vita mia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

SpikeZ ha scritto:
1) Miglior tensione psicologica e montaggio perfetto di un omicidio:
Il finale de Il nemico alle porte con Jude Law e Ed Harris.


Lo metterei sotto la voce DUELLO. Bellissima sequenza
Citazione:

3) Rabbia, disprezzo, furore meglio espressi in una recitazione:
Shining, of course.


qui, trovo superiore Nolte.. per finezza e con tensioni ed emotività di molte più sfaccettature da trasmettere come attore. In un contesto molto più difficile da "ricreare"

Citazione:

7) miglior movimento di camera:

L'inizio di Quarto potere, tenendo conto che correva l'anno 1941.


hai stra-ragione .. e qui ci và un doveroso inchino

Citazione:

8) miglior momento horror:
Lo Squalo, quando il pescetto si magna Quint.
9) miglior climax:
Il sesto senso, "Vedo la gente morta..."
10) Miglior sequenza magica:
Il Signore degli Anelli, il simpatico Ombra e fiamme.
11) Miglior accostamento tra scena e colonna sonora:
2001 Odissea nello spazio, togliersi il capello signori.
12) Miglior inseguimento:
The Duel, secondo film di Spielberg. Un inseguimento lungo quanto il film. E poi The Blues Brothers, che risate!
13) Migliore sequel:
Ritorno al futuro II.
14) Migliore eroina degli action movie:
Sono d'accordo con Kinbote. In Aliens, Sigourney Weaver rulez!
19) Miglior montaggio:
Natural born killer.
20) Miglior film senza se e senza ma:
Arancia Meccanica.


quanto c'hai ragione amico

gli altri film non li conosco.. uno sù tutti, da consigliarmi?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
2) MIGLIOR MOMENTO HORROR: la scena finale del "signore del male" di Carpenter che svela le sequenze oniriche che appaiono durante il film, assolutamente perfetta. Uno dei film horror più sottovalutati, questo film è il mio horror preferito. Comunque di Carpenter se ne potrebbero aggiungere almeno altre due o tre prese a caso da halloween e il seme della follia.

8) miglior momento horror: Un lupo mannaro americano a Londra. Il plenilunio è scattato. In un salotto di una casa borghese. Niente cigolii. Niente ombre sinistre. L'urlo è in contralto con le musiche. E' una fiammata nel petto del protagonista. Gli effetti speciali poco conta come giudicarli, anche se eccezzionali e meravigliosi.. ("81) il disturbo è insito invece nel raccapriccio di una fotografia che non vuole sottolineare niente nella penombra. Anche il mostro soffre. E di brutto. Il male non è morboso, è la rinascita; un parto, un atroce sofferenza di un licantropo che subisce sé stesso. Da poco, con una fascinosa infermiera, una storia d'amore lo stava rinnovando. Gli spettatori lo sanno, lo sapevano.. doveva capitare.. ma Landis, in un film che definire Horror non sarebbe pienamente corretto, sputa l'alchimia del cinema in una metamorfosi spietata che a ogni sussulto, insieme ci somministra una nota di dolore per la sorte del ragazzo. Tra il bene e il male.. i vertici di un "Horror" mai più recuperati...

E' sicuramente il film horror piu' inquietante mai visto. Io ci ho messo un po' anche solo ad avere il coraggio di vederlo fino alla fine, e non sono un tipo tanto impressionabile... tutto il resto della produzione horror con l'unica eccezione del solito "Nosferatu" (non la cacchetta di Herzog) gli fa le pippe.


Ragazzi per chi non l'avesse visto (a questo punto penso che Calveroabbia visto ogni film mai girato ) vi consiglio assolutamente per il genere horror il film di produzione europea "Martyrs". Fuori dal comune, assolutamente il film horror che mi ha segnato di più in assoluto, un senso di angoscia che non ti abbandona per giorni, quella roba è veramente figlia del demonio (spero che adesso qualcuno non mi cazii):
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 2/12/2009 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
sezione HOT

Sequenza miglior fondoschiena erotico :

Così fan tutte. Claudia Koll.
..al suono del crescendo di fisarmonica e violini, l'intraprendente protagonista si muove e si scopre in movimenti osè che dalle chiacchere con il fortunato collezionista di Natiche, passa all'azione; si muove come una gattina verso il letto per inaugurare nuovi desideri : - reggicalze di rigore, sguardi lascivi e fusa in calore, un tocco di Kitsch e barocco, un gonnellino che svela il magnifico "mistero rotondo" della pulzella in una danza appena accennata, all'ondeggiare di musica e cosce prelibate..

Miglior sequenza - bollenti incontri:

Monster's Ball. - Billy Bob Thornton & Halle Berry.
Dal dramma e dalla crudezza dei margini sociali, l'incontro di due personaggi agli antipodi. Il sesso come annullamento del sé nell'altro/a.. nonostante la mancanza di qualsiasi romanticismo e/o erotismo, la sensualità di Halle Barry trascende l'incontro fatale in maniera così realistica da trasformare in lussuria anche i momenti più scadenti di una vicenda drammatica. Peccato che le inquadrature coprano inevitabilmente le pudenda dei due personaggi.. che levano al tocco iniziale di realismo la forza di tutto il trasporto. Tanto ormai, le scene veramente bollenti erano già state sotto gli occhi del pubblico con una Halle Berry che si concede con spudorata irruenza più che mai..

Migliore sequenza erotica fantasy/surreale

King Kong - quello di John guillermin. Jessica Lange.



Nell'assurdo innamoramento della BESTIA. Come dargli torto? Jessica Lange si propone in un personaggio Kitsch talmente disinibito e fornicatore, da lasciare l'eterno dubbio se quella donna non si fosse mai eccitata più di così in vita sua.

Il confine tra pacchianata e atavici e reconditi sussulti morbosi nella specie umana, non è mai stato così labile. Domandina: chi era veramente portatore della sensualità più animalesca in quelle sequenze? ...lo Scimmione arrapato? ..che soffia come un gigantesco asciuga-capelli, o la bionda? che si eccita a quel respiro caldo e potente... - Nel 1976 l'Eros/cavernicolo raggiunse una nuova vetta. CULT-ISSIMO
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

blu23 ha scritto:

... quella roba è veramente figlia del demonio (spero che adesso qualcuno non mi cazii):


Ho rinunciato. Sono suggestionabile per queste cose. Quando, per dirtene una, in Salvate il soldato Ryan, il tedesco infila nel Petto dell'americano il pugnale, dopo un corpo a corpo estenuante.. sono quasi svenuto al cinema, sudori freddi e verde in faccia..

..non credo resisterei a martyrs, così come ai vari Hostel & simili ..peccato

ma al di là del raccapriccio, il film com'è?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Partendo dal presupposto che non riescop a farti un discorso tecnico (vedi piani-sequenza) perchè non è nel mio bagaglio, il film è assolutamente agghiacciante e sconvolgente. Una storia (che è quello che più mi interessa in un film) in continua evoluzione e trasformazione che ti porta in un incubo psicologico che non ha termine. L'angoscia ti accompagna per tutto il film sino all'incredibile e geniale finale.

Se non reggi il "private ryan" la scena finale ti porterà all'assoluto collasso cardiaco, ma comunque sia il film non è estremamente splatter anzi... Più che altro sparatorie da distanza ravvicinata e autoflagellazione per buona parte del film. Al regista non interessava inorridirti con lo splatter, ma farti vivere un incubo d'angoscia che (e te lo garantisco) ti porti dietro e ti fa ragionare sul film nei giorni dopo la visione. Voto 9
Per il filone consiglio anche "Alta tensione" e "Frontiers"; l'ultimo, e più recente, è a mio avviso il meno bello dei tre.

PS Vedo che ci lanciamo in classifiche interessanti ( ) be io suggerisco "Boogie nights"con la mia amatissima Heather Graham
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 2/12/2009 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
7) miglior movimento da camera a camera: Paprika di Tinto Brass

Anche senza il grassetto questa è fantastica...
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 2/12/2009 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

L'angoscia ti accompagna per tutto il film sino all'incredibile e geniale finale.
Se non reggi il "private ryan" la scena finale ti porterà all'assoluto collasso cardiaco


credimi, se dici così .. il collasso arriverebbe; ci proverò dai, sbirciando tra le dita sugli occhi e due litri di camomilla..

Citazione:

.. be io suggerisco "Boogie nights"con la mia amatissima Heather Graham


ottimo film.. ad esempio, in Boogie Nigths, il piano sequenza di P.T.Anderson rientra tra quelli - da antologia - cinematografica

..tra parentesi (è il mio autore preferito ...lo adoro!!)

Allora:
Aspettiamo insieme THE ROAD - con Viggo Mortensen

..pare che abbia scosso molto pubblico e recensori per la cruenza delle scene. Mica sarà già uscito..?.. n'attimo che controllo..

EDIT

NAAAA ..non è ancora uscito
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/12/2009 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
migliore ironia macabra (si si lo so sembra una categoria creata ad hoc ghghh)

alien 4 'la clonazione':

"Ripley, dicono che tu hai già incontrato questi alieni..."
"si, é vero"
"e come hai risolto?"
"sono morta..."
Inviato il: 2/12/2009 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Migliore sequenza erotica fantasy/surreale

King Kong - quello di John guillermin. Jessica Lange.



Per me Jane Fonda in Barbarella. Su questo non ho dubbi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/12/2009 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA