Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Thread vietato alle donzelle...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  infosauro
      infosauro
Thread vietato alle donzelle...
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
...che ovviamente si precipiteranno in massa. Comunque...

Barba. Come la portate (se la portate)? e i baffi? Date una particolare valenza alla pelliccia facciale? E se vi piace un look articolato, quanto tempo perdete mediamente allo specchio o dal barbiere? Avete avuto dei vantaggi o degli svantaggi derivanti dal vostro look?

Per coloro che dovessero trovarsi nell'impossibilitá di rispondere a causa dell'assenza di questa importantissima ( ) funzione di copertura visuale [tié! Beccateve questa monopolizzatrici del primo pasto umano ], se volete rendere nullo il titolo del 3d, potete esprimere il vostro parere sul vostro partner, come lo preferite? Sbarbato o modello eremita?

Io non ho uno stile preferito, diciamo che dipende da come mi sveglio la mattina, ma voglio sapere se qualche stile particolare apporta particolari benefici e se alcuni di voi rispecchiano l'immagine che io mi sono fatto di loro.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 18/12/2009 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Thread vietato alle donzelle...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Liscio come il culetto di un bambino, se possibile. Detesto essere ruvido in faccia...
Inviato il: 18/12/2009 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Thread vietato alle donzelle...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il partner io lo preferisco senza barba.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/12/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Thread vietato alle donzelle...
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Credevo fossi il topic della gnocca.
Peccato.
_________________
Inviato il: 18/12/2009 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Thread vietato alle donzelle...
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Per anni ho portato un pizzo da anarchico, coadiuvato da un basco nero (d’inverno), per calarmi nel personaggio. Poi ho cominciato a radermi in concomitanza con lo spuntare dei primi peli di barba bianchi, che m’invecchiavano. Vanità maschile o tacita protesta contro il tempo che scorre e l’avanzare dell’età? La seconda, che ho detto! Piccola critica: simpatica l’idea, ma non è un po’ frivola per un sito serioso come Luogocomune? Domanda I: perché le donne non hanno la barba, dal momento che anche noi abbiamo i capezzoli? Domanda II: data la presenza di barba e altre pelurie, sul nostro corpo, è vero o no che discendiamo dalle scimmie? Domanda III: perché i Papi non portano mai la barba?
Inviato il: 18/12/2009 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Thread vietato alle donzelle...
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Citazione:
perché le donne non hanno la barba, dal momento che anche noi abbiamo i capezzoli?


Non sei mai stato a Cagliari, vero?
Inviato il: 18/12/2009 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: Thread vietato alle donzelle...
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Domanda III: perché i Papi non portano mai la barba?


Seguono la moda. Un tempo la portavano, oggi farebbe troppo intellettuale comunista.
Inviato il: 18/12/2009 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Thread vietato alle donzelle...
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Seguono la moda. Un tempo la portavano, oggi farebbe troppo intellettuale comunista.

verissimo tra l'altro!

Ok, ora basta con gli scherzi e apri il topic sulle gnocche
Inviato il: 19/12/2009 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Domanda I: perché le donne non hanno la barba, dal momento che anche noi abbiamo i capezzoli?
Domanda II: data la presenza di barba e altre pelurie, sul nostro corpo, è vero o no che discendiamo dalle scimmie?



Semplice, perchè in pratica non discendiamo dalle scimmie o , meglio, siamo e siamo stati esseri ben diversi dalle scimmie, almeno negli ultimi milioni di anni.

Una sintesi la trovi qui: link 1 e link 2. In pratica i nostri avi erano degli anfibi, o meglio, erano dei mammiferi marini.

Secondo la "versione ufficiale", invece, dovremmo essere qualcosa del genere: link img - guardian.co.uk

link article Guardian

Qui un articolo del corriere: link corriere.

Notare il sofisma usato : "«Questo non è un comune fossile. Non è uno scimpanzé. Non è un essere umano. Però ci mostra come eravamo»"

Se non è accertato che il fossile fosse un essere umano, perchè dovrebbe mostrarci com'eravamo .. non so ... almeno lo potrebbero spiegare.

Ma tranquilli, dear firends, l'articolo del Corriere - così come altri analoghi su Le Scienze, sul Guardian etc - dimostra la teoria della Morgan (qui) , sulla nostra natura di anfibi e/o mammiferi marini link wiki - inglese - , non trova terreno fertile, non attecchisce, continueranno a dirci che discendiamo da scimmie pelose e che mangiavamo i mammuth, che rubavamo le prede ai leoni e via discorrendo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 3:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Thread vietato alle donzelle...
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Perfavore. La teoria della scimmia acquatica, come il nome stesso dovrebbe suggerire, non afferma che l'essere umano non discenda da una specie di primati. Si limita a enfatizzare l'importanza dell'ambiente acquatico nell'evoluzione dell'homo sapiens (cmq esiste anche la teoria della "scimmia volante", se interessa).

Resta che è sempre una scorrettezza dire che "l'uomo discende dalle scimmie". L'uomo è una scimmia, ovvero ha i progenitori in comune con le attuali scimmie
Inviato il: 19/12/2009 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Thread vietato alle donzelle...
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A Red_Knight:
Citazione:
“Non sei mai stato a Cagliari, vero?”


Tre volte, ma non ho avuto tempo per guardare in faccia le…bellezze cagliaritane, giacché sono stato nella zona di Capoterra a disattivare i lacci messi dai bracconieri. Vedi link:

http://www.corriere.it/animali/09_dicembre_11/lipu-operazione-anti-bracconaggio-sardegna_04cbd472-e66d-11de-8315-00144f02aabc.shtml

Immagino, comunque, che il proverbio siciliano: “Donna baffuta è sempre piaciuta”, valga anche per la Sardegna!
Inviato il: 19/12/2009 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

La teoria della scimmia acquatica, come il nome stesso dovrebbe suggerire, non afferma che l'essere umano non discenda da una specie di primati. Si limita a enfatizzare l'importanza dell'ambiente acquatico nell'evoluzione dell'homo sapiens ...
Resta che è sempre una scorrettezza dire che "l'uomo discende dalle scimmie". L'uomo è una scimmia, ovvero ha i progenitori in comune con le attuali scimmie


C'è un probelma, però, piccolino, un cosetta da nulla ...: l'anello.

Ossia, dov'è l'anello di congiunzione che dimostra che l'uomo discende dalle scimmie e che quindi è una scimmia ?

Questo anello di congiunzione in realtà non è mai stato trovato. Si, sono stati trovati fossili riconducibili ad esseri dalle sembianze "scimmiesche", ma finora l'anello di congiunzione semplicemente non c'è.

E se finora non si è trovato, dopo piu' di un secoli di scavi e ricerche vuol dire che semplicemente che quest'anello non c'è e non c'è mai stato e che quindi con le scimmie condividiamo solo il fatto di essere vertebrati e nulla piu'.

Siamo mammiferi marini sic et simplicter che per cause di forza maggiore hanno dovuto lasciare il loro habitat e colonizzarne altri fin dalla notte dei tempi nei quattro angoli del pianeta.

Citazione:


(cmq esiste anche la teoria della "scimmia volante", se interessa).



Esponila .


Ciao.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Thread vietato alle donzelle...
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Se gli organismi viventi sono nati nel brodo primordiale è chiaro che per diventare mammiferi terrestri si sia per forza di cosa passati nello stadio ANFIBIO. Quale sia stato poi il motivo che abbia fatto uscire l'uomo dall'acqua per trasformarlo in un mammifero terrestre nessuno lo sa.
Io tendo per un 'ipotesi che potrebbe dare una spiegazione razionale.

Luomo è nato come animale marino.
La donna invece è nata come animale terrestre.
L'uomo sul petto aveva le branchie, mentre la donna no perchè aveva il seno e non c'era spazio.
Un giorno, spinto dalla curiosità, l'uomo tolse la testa fuori dall'acqua e...il resto ormai è storia.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/12/2009 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Thread vietato alle donzelle...
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Mi faccio la barba una volta ogni due settimane.

...e per "mi faccio la barba" intendo che la regolo a 2mm, non la raso mai del tutto.
Inviato il: 19/12/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Thread vietato alle donzelle...
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Citazione:
C'è un probelma, però, piccolino, un cosetta da nulla ...: l'anello.

Ossia, dov'è l'anello di congiunzione che dimostra che l'uomo discende dalle scimmie e che quindi è una scimmia ?


Non è che manca (uno lo hai anche linkato prima). È che non basterà mai, perché una volta trovato quello si vorrà l'anello di congiunzione fra l'uomo e l'anello, e fra la scimmia e l'anello. Ma se preferisci è solo una coincidenza che l'uomo e lo scimpanzé siano così simili.
Inviato il: 19/12/2009 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Diceva il saggio: "Prima mostrare soldi, poi toccare cammello"

Ossia: "prima trovare anello di congiunzione, poi dire che uomo discende dalle scimmie".

Aspetto sempre l'illustrazione della teoria della "scimmia volante".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Se gli organismi viventi sono nati nel brodo primordiale è chiaro che per diventare mammiferi terrestri si sia per forza di cosa passati nello stadio ANFIBIO. Quale sia stato poi il motivo che abbia fatto uscire l'uomo dall'acqua per trasformarlo in un mammifero terrestre nessuno lo sa.


Semplice: fu vittima di se stesso.
La nicchia ecologica che andò ad occupare, lidi - nel senso proprio del termine - ricchi di risorse e ben lontani dai pericoli della giungla e della savana, gli garantì un successo evolutivo. Ma sucesso evolutivo significa tante copie di se stesso in giro. Copie di se stesso che devono pur mangiare. E le risorse dei limiti, per quanto copiose non sono infinite. Ecco allora che giocoforza al nostro antenato suo malgardo gli toccò di andare a colonizzare l'entroterra se voleva continuare a perpetuare se stesso con tutto ciò che ne è conseguito.


Citazione:

L'uomo sul petto aveva le branchie, mentre la donna no perchè aveva il seno e non c'era spazio.


Jacopo Fo ne "la vera storia del mondo" fa tutto un trattato sulla storia del seno femminile: link video.


Citazione:

Un giorno, spinto dalla curiosità, l'uomo tolse la testa fuori dall'acqua e...il resto ormai è storia.


La Morgan , ne "l'origine della donna", fa un trattato in merito.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Thread vietato alle donzelle...
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
barba rigorosamente incolta, la taglio circa 1 volta al mese...
quando cresce oltre misura la pettino con la spazzola per capelli.

tipicamente il mio look é questo:



o più lunga
Inviato il: 19/12/2009 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Thread vietato alle donzelle...
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Tieniti pure il cammello, o saggio.
Inviato il: 19/12/2009 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Thread vietato alle donzelle...
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
A Red_Knight:
Citazione:
“Non sei mai stato a Cagliari, vero?”


Tre volte, ma non ho avuto tempo per guardare in faccia le…bellezze cagliaritane, giacché sono stato nella zona di Capoterra a disattivare i lacci messi dai bracconieri. Vedi link:

http://www.corriere.it/animali/09_dicembre_11/lipu-operazione-anti-bracconaggio-sardegna_04cbd472-e66d-11de-8315-00144f02aabc.shtml

Immagino, comunque, che il proverbio siciliano: “Donna baffuta è sempre piaciuta”, valga anche per la Sardegna!


oddio non ho mai fatto caso alla barba delle donne di Monserrato... però ricordo che la media mammaria era molto buona ghghgh
Inviato il: 19/12/2009 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Tieniti pure il cammello, o saggio.


Si, molto divertente.

Però aspetto ancora la storia della teoria della scimmia "volante".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Di Jacopo Fo, un pezzo di "La vera storia del mondo - perchè le donne hanno le tette ":

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Thread vietato alle donzelle...
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Ne dice di cavolate, Jacopo. La teoria della Morgan ovviamente è interessante, quello che non si capisce è perché tutto il resto sia assurdo solo perché non abbastanza femminista, e quindi non gradito dal buon Jacopo. La teoria del culo-tetta in realtà è altrettanto logica (e altrettanto non provata, del resto).

Comunque, a grande richiesta:

http://alberodimaggio.blogspot.com/2009/02/la-scimmia-volante.html
Inviato il: 19/12/2009 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Thread vietato alle donzelle...
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Ehilà, ciao TM.

Minchia, son sempre l'ultimo ad accorgermi delle cose. Fosse sposato sarei pieno di corna..


Bentornato!
Inviato il: 19/12/2009 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Thread vietato alle donzelle...
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Per coloro che dovessero trovarsi nell'impossibilitá di rispondere a causa dell'assenza di questa importantissima ( ) funzione di copertura visuale [tié! Beccateve questa monopolizzatrici del primo pasto umano ], se volete rendere nullo il titolo del 3d, potete esprimere il vostro parere sul vostro partner, come lo preferite? Sbarbato o modello eremita?

Mi verrebbe una battuta da osteria...
Alla prossima damigiana la dico.
_________________
Inviato il: 19/12/2009 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Thread vietato alle donzelle...
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Shhh, Pispax.
Inviato il: 19/12/2009 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Thread vietato alle donzelle...
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Ivan
Citazione:
“con le scimmie condividiamo solo il fatto di essere vertebrati e nulla piu'”.

Ma cosa dici, Ivan?! Possiamo anche credere che Darwin fosse massone e che la sua teoria sia servita alla massoneria per smantellare il potere della Chiesa, ma non possiamo fare come le tre scimmiette (per restare in tema) che mettevano le mani sugli occhi, sulle orecchie e sulla bocca. Possiamo perfino credere che gli Anunnaki siano scesi da Nibiru e abbiano scelto una specie di primate per sottoporlo ad esperimenti genetici e….creare l’uomo, ma sempre di scimmie si deve parlare. Che poi, nei secoli in cui è fiorito il pensiero religioso, ci siamo “vergognati” di appartenere al regno animale, negando non solo di essere scimmie ma anche di essere animali, significa che nella mente di Homo sapiens è successo qualcosa. E questo nessuno lo mette in dubbio. Non è mia intenzione sminuire le conquiste della Civiltà (se mi è permesso usare questa parola) e neanche la bontà delle leggi dello spirito, venute a contrapporsi alle leggi della natura. Ho già citato, altrove, quella frase famosa di Nietzsche e non vorrei ripetermi, ma qui cade a fagiolo: “l’uomo è una corda tesa tra la scimmia e il superuomo”. Una frase che fa arrabbiare moltissimo Mangog e spero che non ci senta.
Non si può quindi negare l’evidenza che SIAMO primati, in tutto e per tutto. E i genetisti hanno ormai visto che la differenza genetica tra noi e gli scimpanzè è neanche dell’un per cento. Idem con i gorilla. Come puoi andare contro i risultati degli studi dei paleontologi e degli antropologi del Ventesimo secolo? La storia dell’anello mancante non era una fisima dei creazionisti che ha perso ogni validità scientifica? Pensavo che fosse stata accantonata e che non ci fosse più nessuno in giro a chiedere la prova dell’anello mancante. Davvero pensi che sia un problema serio, questa presunta mancanza di anello mancante? A me sembra una favola, per come è congegnata. Ti cito alcuni autori e mi aspetto che tu dica qualcosa del genere: “Sono solo le loro opinioni. Non contano!”.
John Gribbin e Jeremy Cherfas, con il loro “Sorella scimmia”, Mondadori, 1984.
Desmond Morris, con il suo best seller “La scimmia nuda” e con il sottotitolo, ancora più interessante: “Siete solo una scimmia. Provate a pensarci con freddezza. Scoprirete un altro uomo”. Notevole! A suo tempo, il nostro Dànilo Mainardi, controbatté al Morris che noi, in realtà, siamo scimmie vestite, ma questa discussione fra accademici voleva solo significare che ci siamo ricoperti di cultura e tecnologia, i vestiti, appunto, ma sulla nostra natura scimmiesca non ci piove. Nessuno può metterlo in dubbio, anello o non anello. Sulla teoria della scimmia acquatica, può essere che la grande adattabilità del nostro antenato comune, sia esso Homo o Australopiteco, lo abbia portato a cercare cibo sulla riva del mare e ad insediarvisi, ma, per usare le tue parole, “nulla più”.

Citazione:
“Siamo mammiferi marini sic et simplicter che per cause di forza maggiore hanno dovuto lasciare il loro habitat e colonizzarne altri fin dalla notte dei tempi nei quattro angoli del pianeta”.

Questo mi ricorda la teoria dell’origine degli alieni detti “piccoli grigi” che qualcuno afferma derivare dai cetacei. I quali, è comprovato, erano in origine mammiferi terrestri che sono tornati al mare. Noi non siamo mammiferi marini; non lo siamo mai stati, anche se la disposizione dei peli sul nostro corpo indica una certa idrodinamicità. Anche se i nostri neonati sanno già nuotare a poche ore dalla nascita. Non sono prove sufficienti per dire che, come specie, veniamo dal mare. La teoria di Elaine Morgan è suggestiva ma…”nulla più”
Inviato il: 19/12/2009 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Thread vietato alle donzelle...
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Questa cosa delle tette e del culo è interessante e stavo pensando di fare alcune osservazioni.
Quanti anni ha impiegato l'uomo-scimmia a passare dalla camminata a quattro zampe alla postura eretta?
Tra il trovare la postura eretta e la formazione delle tette ci sarà pure stato un compromesso per far partire
la ciulata, perchè altrimenti si sarebbero estinti subito.

Il fatto che si sia passati dal richiamo del deretano alle tette starebbe a significare che gli uomini che nelle donne preferiscono il seno siano più evoluti di quelli che preferiscono il culo.

Questo contrasta con tutti gli studi scientifici e i sondaggi fatti finora, almeno almeno come minimo da Darwin in poi:
e cioè, sono molti di più gli uomini che preferiscono il culo.
Questa preferenza potrebbe stare a significare che esistono ancora molti legami atavici con i nostri antenati oppure
significa che l'evoluzione si è bloccata e stiamo regredendo?

Detto in modo terra terra, i film di Tinto Brass sarebbero l'anello di svolta per l'involuzione della specie.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/12/2009 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Thread vietato alle donzelle...
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grande Pyter !
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/12/2009 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Thread vietato alle donzelle...
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
John Gribbin e Jeremy Cherfas, con il loro “Sorella scimmia”, Mondadori, 1984.

Se Gribbin e Cherfas sono stati così sfigati da avere una sorella scimmia, bè, ci dispiace. Cosa vogliono dimostrare? Mal comune mezzo gaudio?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/12/2009 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA