Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Luogocomunardi e religione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...29>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Luogocomunardi e religione
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Thread aperto dalla mia morbosa curiosità per i fattacci vostri, amici... che rapporti avete con le religioni? Ne avete una?

È solo curiosità. Siete tutti personaggi interessanti e penso che il pensiero religioso (o l'assenza dello stesso) sia parte integrante del sistema filosofico di ognuno.


Visto che si sta parlando di un argomento notoriamente latore di flame sempiterni, esponete la vostra posizione personale e basta. La discussione la facciamo un'altra volta
Inviato il: 25/11/2009 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Luogocomunardi e religione
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
non credo in alcun dio, ma ho fiducia nella maggioranza degli uomini
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 25/11/2009 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Luogocomunardi e religione
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Non è facile per me rispondere sinteticamente senza sembrare un perfetto idiota ... fortuna che non mi curo del parere che gli altri hanno di me haahah

Personalmente credo in un'Entità creatrice del Tutto e nella reincarnazione.

Questi sono i due punti fermi a cui sono arrivato, poi ho ancora innumerevoli teorie sul perchè questa Entità ci abbia messi qui...
Inviato il: 25/11/2009 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Io sono buddhista. Credo fortemente nel potere della mente e della volontà.
Ho scelto questa via da qualche anno ormai per vivere in pace con il mondo, per trovare la tanto agognata felicità e capire il perchè di tutto ciò che mi circonda. Ovviamente per me non esiste nessun dio superiore o entità, ma solo una forza che regola l'equilibrio della vita: il karma.
Fondamentali per la mia crescita sono stati i processi meditativi; ma di una cosa sono certo (chiamiamolo sesto senso), che esista la reincarnazione.
Inviato il: 25/11/2009 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
..io credo che noi siamo il conglomerato informe di una discendenza che NON ha seguito nessun percorso evolutivo in senso <<scimmia - uomo>> per intenderci. Ma siamo stati abbandonati e, ora, sfruttati. Credo che abbiamo potenzialità latenti che possono farci varcare porte a dir poco sorprendenti. Credo che siamo un prodotto ibridato, sbilanciato e (per dirla alla Nietzsche): uno "strumento" scordato, insomma. Credo che il Cosmo e tutte le sue energie ci attraversino e siano parte totalizzante di noi. Credo che la visione Panteistica sia fondamentalmente corretta, ma di fatto è travisata nella sua essenza. Credo che il nostro DNA sia in continua evoluzione, già di anno in anno.. e le nostre prese di coscienza e le nostre consapevolezze danno "forma" diversa ai nostri spermatozoi.. anche da un anno all'altro. Non c'è bisogno di generazioni.

Noi NON siamo figli dei nostri genitori, ma siamo il "prodotto" di una data consapevolezza che è trascesa attraverso l'Amore (veicolato allo sperma) inteso come energia.

..credo che il tempo sia un inganno. Come in una metafora che ho letto.. è come se la nostra vita fosse scritta su un DVD: un film che, se lo si segue in un percorso cronologico, allora dalla lettura Laser abbiamo il tempo così come lo conosciamo. Ma se spostiamo l'ottica laser in un altro punto del DVD arriviamo in un'altra zona del Film.. ma NON è che ci siamo spostati nel Tempo; abbiamo soltanto cambiato la prospettiva di osservazione. Chi ha un DNA evoluto con ricettori di altra sensibilità può percepire il "futuro"; ma di fatto ha solo cambiato prospettiva di lettura. Così per i rabdomanti, così - semplificando - per i sensitivi.. così.. la Vita.

Quindi credo che la Mente sia il muro da oltrepassare quando si arroga il diritto di essere un Fine, quando in realtà - per me - è semplicemente il mezzo.

Credo che, anche se è stata metaforizzata da Guerre stellari in maniera giocosa, una Forza esista e abbia il suo lato Oscuro.. inteso sempre come energia in connessione con noi; con i nostri Chakra; con la Kundalini ecc. ecc. ...credo nella multidimensionalità e ciò, personalmente, lo corroboro con la "questione" <<fuori dal corpo>>..


In quest'ottica credo nel Karma e trovo più coerente una filosofia Buddhista che no altre pseudo/religioni.

e come dice una profonda "poesia": <<la vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere>>

Non credo in Dio e se c'è, è un pezzo di merda.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/11/2009 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Luogocomunardi e religione
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Satanista agnostico razionalista.
concepisco il 'dio' o gli 'dei' di cui trattano le religioni come nomi per descrivere esseri extraterrestri che hanno abitato questo pianeta e dato inizio alle nostre civiltà ma non mi pongo il problema dell' effettiva esistenza di una entità superiore da cui loro a loro volta siano stati creati.
Non credo nella subordinazione a nessuna divinità, ma solo nel culto dell' Ego umano che riconosco nei tratti distintivi di quegli esseri accomunati sotto il nome di 'shaytan'.
Inviato il: 25/11/2009 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Io sono cristiano.
Credo che il bene è preferibile al male, e credo anche che coloro che si chiedono "ma cos'è il bene?" percorrono strade pericolose.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 25/11/2009 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Luogocomunardi e religione
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
pastafariano
Inviato il: 26/11/2009 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Luogocomunardi e religione
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Credo che esista sicuramente "qualcosa" di superiore che è custode delle verità a noi negate.

Apprezzo sicuramente i principi di amore e fratellanza espressi dal cristianesimo ma disprezzo in maniera assoluta tutti i falsi ministri di Dio che propinano balle alle popolazioni per assoggettarle e controllarle.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 26/11/2009 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Wow, abbastanza eterogeneo come scenario (non era un mistero del resto).

Mi è piaciuta particolarmente la risposta di Calvero: ha riassunto un sacco di cose sicuramente difficili ma è riuscito a descriversi.

Mi piacerebbe leggere altre "descrizioni" (voi penserete, ma quand'è che questo si farà i cazzi suoi? ).

Per esempio Kinbote sei del tutto ateo?

E tu, Santaruina, mi ricordo male o sei un Ortodosso?
Inviato il: 26/11/2009 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kinbote
      kinbote
Re: Luogocomunardi e religione
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/11/2009
Da Zembla
Messaggi: 201
Offline
Citazione:
Per esempio Kinbote sei del tutto ateo?


Non saprei. Sono ateo, ma spero che ci sia un senso. Non sopporto l'idea che l'universo si espanda all'infinito, per l'eternità.
Inviato il: 26/11/2009 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
E tu, Santaruina, mi ricordo male o sei un Ortodosso?

Cristiano Greco Ortodosso, dal momento che sono nato in Grecia, e nulla accade per caso.

abbastanza eterogeneo come scenario (non era un mistero del resto).

Quando mi iscrissi a luogocomune di cristiano "dichiarato" c'era solo Elias.
Attualmente c'è Kirillov81, poi forse dimentico qualcuno.

Ma su luogocomune dichiararsi cristiani è un po' fare outing.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/11/2009 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Ma su luogocomune dichiararsi cristiani è un po' fare outing.


c'è cristiano e cristiano..

la figura di Cristo è eccezionale..
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Lezik85 ha scritto:
Io sono buddhista. Credo fortemente nel potere della mente e della volontà.
Ho scelto questa via da qualche anno ormai per vivere in pace con il mondo, per trovare la tanto agognata felicità e capire il perchè di tutto ciò che mi circonda. Ovviamente per me non esiste nessun dio superiore o entità, ma solo una forza che regola l'equilibrio della vita: il karma.
Fondamentali per la mia crescita sono stati i processi meditativi; ma di una cosa sono certo (chiamiamolo sesto senso), che esista la reincarnazione.


scusa Lezik ma mi ha fatto riflettere come hai impostato la tua posizione. Quindi anche io, come Red, mi faccio i cazzi tuoi ..

..dire che hai scelto questa via per vivere in pace ecc. ecc.

è diverso dal dire che hai trovato una via che ti dà una dimensione di pace...

mi capisci?

se è come dici tu, il senso è malinconico cazzo. Della serie, che scegli una strada nella speranza di...

invece di dire io sono un viaggiatore e dalla strada saprò imparare..

spero di non aver fatto confusione
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Dimentichi mangog, ma sono sicuro che c'è anche qualcun altro.

Beh se ti può consolare anche i leopardiani come me sono in minoranza (ma noi lo siamo anche fuori da Luogocomune, voi almeno no )

Solo per capire meglio, e non per avviare una discussione: come fai a preferire il bene al male se non ti sei posto prima il problema di definirlo?
Inviato il: 26/11/2009 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Io sono cristiano.
Credo che il bene è preferibile al male, e credo anche che coloro che si chiedono "ma cos'è il bene?" percorrono strade pericolose.


la domanda non è <<cos'è il bene?>>

..ma piuttosto <<perché lo hanno inventato?>>
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Attualmente c'è Kirillov81, poi forse dimentico qualcuno.

Ma su luogocomune dichiararsi cristiani è un po' fare outing.


Kirillov non è cristiano, è un cattolico bigotto ..assai diversa la cosa
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Sono ateo, ma spero che ci sia un senso. Non sopporto l'idea che l'universo si espanda all'infinito, per l'eternità.


buona questa L'hai copiata da woody allen eh? ti ho sgamato
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
E' vero, dimenticavo mangog, e sicuramente qualcun altro.

Comunque, il bene è la forza che opera per la creazione, e il male ciò che opera per la dissoluzione.
Ma sono entità che vanno riconosciute a priori, come l'amore o l'odio, realtà per cui nessuna definizione potrà essere esaustiva, e che vanno colte con al cosiddetta "intelligenza del cuore", che non è il sentimentalismo ma la nostra innata intelligenza in grado di cogliere l'essenza del reale per intuizione.
Una intelligenza che esula dalla razionalità, non ir-razionale, ma sovra-razionale.

Semplificando, con un esempio.
Ogni essere umano dotato di anima sa che è male maltrattare un bambino indifeso.
Lo sa a priori, senza necessità di giustificare tale convinzione.

Poi, volendo, si potrà anche impostare un discorso razionale sul perchè un gesto simile sia sbagliato, ma tutto questo viene dopo, e nulla aggiunge alla convinzione, nota per intuizione, iniziale.

Va anche detto che, dal momento che hai aperto una discussione simile, era solo questione di tempo prima che il discorso, inevitabilmente, si allargasse
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/11/2009 2:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Thread aperto dalla mia morbosa curiosità per i fattacci vostri, amici...


c'è più morbosità e vanità in noi che ti rispondiamo

Citazione:

Visto che si sta parlando di un argomento notoriamente latore di flame sempiterni, esponete la vostra posizione personale e basta. La discussione la facciamo un'altra volta


..ormai hai innescato le polveri
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Kirillov non è cristiano, è un cattolico bigotto ..assai diversa la cosa

questa frase è un ottimo inizio di flame.
quindi meglio non cogliere.

A presto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/11/2009 2:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
E' vero, dimenticavo mangog, e sicuramente qualcun altro.

Comunque, il bene è la forza che opera per la creazione, e il male ciò che opera per la dissoluzione.


mi piace questa antitesi tra <<creazione>> e <<dissoluzione>>. Ottima prospettiva
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Luogocomunardi e religione
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Kirillov non è cristiano, è un cattolico bigotto ..assai diversa la cosa

questa frase è un ottimo inizio di flame.
quindi meglio non cogliere.

A presto


per me era flame dire che fosse cristiano
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/11/2009 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Luogocomunardi e religione
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Santaruina

Oh no, mi piacerebbe che si allargasse (sono un rompicoglioni, non dimentichiamo) ma sappiamo benissimo tutti quanti, e tu più di tutti sicuramente, che non è assolutamente possibile discutere di questo genere di cose per più di un post senza generare un flame infinito.
Il massimo che si può fare e informarsi reciprocamente sui propri punti di partenza, un po' come scambiarsi il numero di telefono. Questione di mero ordine pubblico!

A te ho fatto un'ulteriore domanda perché mi era necessaria per capire - grazie per aver risposto n__n


@Calvero

Calvé dai, evitiamo le offese, per giunta gratuite. Non mi sembra proprio giusto usare termini come "bigotto", specialmente nei confronti di un assente e quando si stanno facendo delle semplici chiacchiere amichevoli.


Invito kirillov81, se passa di qua, a non prendersela e a descriversi un po'. Mi piacerebbe proprio leggere la definizione che dà di se stesso.
Inviato il: 26/11/2009 3:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Luogocomunardi e religione
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Sentiamo cosa ha da dire uno dei maestri della comicità americana a riguardo: il compianto George Carlin.



Mi manca quest'uomo. Non me ne vogliate, ma ogni volta che lo rivedo mi cappotto dalle risate.

E concludiamo con altre perle della migliore comicità americana (in questo periodo sono fissato con i comici stand-up):

"Mi dispiace se ci sono credenti in sala... no, non mi dispiace se vi siete offesi, mi dispiace proprio che siate credenti."
Bill Hicks.

"Dopo un mio spettacolo sono venuti da me questi buzzurri e mi hanno detto "Ehi, amico, noi siamo cristiani e non ci è piaciuto quello che hai detto!", e io gli ho risposto... "Be', allora perdonatemi"."
Bill Hicks.

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito".
Linda Smith (poi rubata da Luttazzi e spacciata per sua).


(Ecco. Fatevi due risate e non commettete l'errore di cominciare a discutere SERIAMENTE di religione. Per favore, non fatelo. Sarebbe come mettersi a litigare sull'esistenza degli unicorni. Siamo tutte persone ragionevoli, no?)


P.S.

"MY GOD HAS A BIGGER DICK THAN YOUR GOD!!!"
George Carlin.
Inviato il: 26/11/2009 5:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Luogocomunardi e religione
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 26/11/2009 6:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
per me era flame dire che fosse cristiano

E la tua ottusità e i tuoi pregiudizi son talmente grandi da sfidare e vincere i titani del tartaro.
Cerbero stesso si accuccia dinnanzi alla vanagloria che ti pervade, e sei talmente pieno di te che nemmeno Ade trova un posto adatto per sistemare il tuo ego.

Con simpatia.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/11/2009 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Luogocomunardi e religione
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Ehi! Non vale! Glielo avevo già detto io a Calvero che è un narciso da competizione!

Massimo rispetto per le opinioni di tutti ovviamente, ma secondo me c'è una presunzione infinita nel sentirsi appartenenti a una religione.

Praticamente la convinzione di essere dalla parte giusta e di avere la verità, e ovviamente tutti gli altri stanno dalla parte sbagliata.
Inviato il: 26/11/2009 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Luogocomunardi e religione
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Mc:
Testimone di Geova.



mc
Inviato il: 26/11/2009 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Luogocomunardi e religione
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
"
...
Dio, Patria e Famiglia
riducon l'Uomo in Poltiglia
"
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 26/11/2009 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...29>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA